Dalla Cenere
di Ahiryn

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]

Ciao,
come inizio mi piace un sacco!! Fin troppo!! Amo le storie in regni lontani che hanno quel tocco magico. Appena ho letto il capitolo, mi è venuto in mente una saga che mi sta piacendo molto: quella di Rebel di Alwyn Hamilton. Il tuo capitolo mi ha strasmesso la stessa sensazione di questa serie di libri, dove sono presenti leggendi e tribù, come la tribù di Konoha, quindi sono esaltata per questa storia. Quando ho letto il nome di Sakura ho storto un po' il naso, non è il mio personaggio preferito del manga, anzi per niente, ma di solito nelle fan fiction mi fanno cambiare idea e anche tu l'hai fatto! Sakura sarà OOC ma forse in questo caso è meglio! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere di più di come sono struttare queste terre. Alla prossima!

Ti seguo sempre molto silenziosamente e di questo mi spiace, ma tra il poco tempo e la pigrizia passano eoni tra una mia recensione e un'altra.
Beh, avevo già letto il prequel e nonostante la coppia Sakura/Hinata mi avesse spaesato all'inizio, mi era piaciuta un sacco l'idea e speravo appunto proseguissi (anche perché quel prequel era terminato in un modo così angosciante che aaaaa dovevo leggere assolutamente il continuo)! Quindi mi sono fiondata immediatamente a leggere e niente, non so come fai a mandarmi in fissa con ogni tua long già dal primo capitolo, sei una garanzia indipendentemente dalle coppie, dall'ambientazione, dal tipo di trama. Questa Sakura mi piace un sacco e adoro l'ambientazione, vagamente mi ricorda scenari fantasy come quelli di Guerre del Mondo Emerso della Troisi ecc. (spero per te non sia un insulto, a me leggere questo tuo capitolo ha dato un sacco di nostalgia, sono un pilastro della mia adolescenza quei libri sebbene la Troisi come scrittrice ad un certo punto sia diventata ripetitiva).
Ma poi, soprattutto. Hai introdotto KAKASHI e io già fangirlo e non vedo l'ora di vedere come si svilupperanno le vicende tra lui e Sakura, perché sì, è una coppia che apprezzo moltissimo e insomma ci spero in qualche inciucio e qualche complicazione sentimentale tenendo conto anche di Hinata (ma forse volo con la fantasia e i tuoi intenti per la trama sono tutt'altro lol). Kakashi comunque l'hai reso in tutto il suo fascino torbido e se non se lo prende Sakura me lo prendo io.
E poi sarò curiosa di leggere molto anche di Naruto e Sasuke, perché un po' di loro non fa mai male, soprattutto per come li gestisci e fai interagire tu come personaggi (piango un po' per la prossima fine di Papà non perdere la testa, ma tra Pneuma e questa nuova long avrò da svagarmi comunque).
Attendo quindi con ansia il capitolo della prossima settimana, e se anche non mi faccio viva a recensire troppo spesso sappi che ti leggo sempre e apprezzo un sacco come scrivi e ciò che scrivi (tant'è che attualmente sono qui su efp praticamente per leggere solo le tue storie, i miei vecchi autori preferiti non sono più attivi e a parte te non ho ancora trovato altri autori che mi tengano incollata allo schermo).
A presto allora!

Sono esaltatissima! Cercherò di trattenere l'entusiasmo per non spaventarti con la mia indole da fangirl esagitata, ma davvero Arianna con questo inizio con il botto mi hai stesa, vorrei allegare una selfie della mia espressione in questo momento *^*
Da qui in poi la recensione procederà con ampia presenza di farneticazioni e versi insensati, spero di riuscire ad esprimermi in un italiano comprensibile.
L'ambientazione, mon dieu l'ambientazione! Già da come me ne avevi palato tempo fa, e dalla lettura della OS, ne ero rimasta ammaliata, ma in questo primo capitolo ti sei superata; la narrazione era ricca di particolari, di profumi, di suoni, di colori e sensazioni tattili scritti in maniera tale da far percepire la sabbia ruvida colpire il lettore, gli odori di incensi e putrefazione penetrargli nelle narici, il caldo sole del deserto battergli sulla testa. E poi la descrizione dei vari ambienti, dei gioielli e vestiti, delle usanze delle varie popolazioni del regno e della magia.
Ne sono rimasta stregata, e ho già milioni di domande e particolari che desidero con tutta me stessa approfondire, e ne sono felice, perché sono queste le belle sensazioni che ricerco sempre nella lettura, che mi fanno amare davvero le storie.
Non so bene perché tu affermi che Sakura sia OOC, magari lo percepiremo più avanti, perché in questo capitolo non me lo è sembrata affatto! Mi piace molto il suo personaggio, la fama che si è costruita negli anni e i vantaggi e gli svantaggi che essa comporta, il suo non riuscire, nonostante tutto, a tacere ed umiliarsi, rimanendo pur sempre una coraggiosa guerriera anche nella prigionia, il suo essere un essere umano, con tutte le debolezze che ciò comporta, e il desiderare il calore di un altro individuo, cedendo alle avance dello stregone.
Mi ha fatto soffrire molto il percepire la brutale realtà di sevizie e torture che ha dovuto subire, come si denota dalle sue cicatrici e dalle mani straziate, che probabilmente ha radici ben più profonde nel suo animo.
Chi sarà questo infamissimo imperatore? (Non mi ricordo se nella OS lo avessi svelato, dovrò ricontrollare). Quale promessa avrà fatto fare a Sakura e perché? Anche il fatto che probabilmente sia un potente stregone dotato di un'oscura magia mi intriga assai, come del resto tutta questa presenza magica che si respira nei vari personaggi.
Tipo Naruto ha un qualcosa di magico in sè? Perché la sensazione provata dai tizi fuori dalla locanda appariva estremamente ''paranormale'' e la cosa mi ha subito messo la pulce nell'orecchio.
Questo Naruto mi sta già dilaniando il cuore (e le ovaie). Ma quanto riesci a renderlo più bello e sensuale in ogni storia che scrivi? In particolare questi gioielli con cui si agghinda potrebbero causare la mia prematura dipartita xD Sono interessatissima alle sue vicende passate da schiavo! E mi piace molto il rapporto, che per ora siamo solo riusciti ad intravedere, con Sasuke, perché qui si respira una sorta di equilibrio già instaurato tra loro; mamma mia questo teme dipendente e che si trascina Naruto in camera (iperventila), mi ha fatto estremamente tenerezza nella sua incapacità di rapportarsi ad ambienti estranei, pieni di persone e caos, e le piccole gelosie ed insicurezze nei confronti del dobe, anche se pare palese che sia anche un letale assassino.
Il clan Uchiha e le sue vicende sono un'altra parentesi che brama risposte, la faccenda è super intrigante e la strana vita di Sasuke fino ai sedici anni mi affascina, oltre che essere esaltata dalla tinta delle sue iridi.
E poi Kakashi, un altro colpo dritto al cuore. Affascinante condottiero dei clan, dove al di fuori delle aspettative di Sakura si vive ben più civilmente che nel regno. Quale sarà il suo reale scopo? Perché ha rivelato a tutti dell'oasi? Avrà intuito che il ragazzino implorante sia la stessa persona della Fenice?
Lo so ti sto riempiendo di domande, alle quali ovviamente non potrai rispondere, ma la mia curiosità è micidiale in questo momento xD
Ahhh quale infausto giorno quello in cui le long da attendere con trepidante attesa sono salite a quota tre; quale sciagura ed inaudita sofferenza *^*
Davvero ti ringrazio enormemente per l'impegno che impieghi in ogni tua storia, del peso che dai al parere dei lettori, degli scrupoli che ti fai ogni volta sulle tempistiche di pubblicazione, sei un tesoro ma soprattutto una talentuosissima scrittrice <3
A prestissimo cara, un bacio enorme

:D
Ok, la faccina qui sopra dovrebbe essere la mia faccia da quando ho visto il capitolo a quando l'ho finito xD
Allora, da dove inizio? *cerca velocemente di riordinare le idee*
Mh, so di averlo ripetuto fin troppo spesso ma A D O R O l'idea, l'ambientazione, i personaggi e le coppie. LE COPPIE! Esattamente, dove potrò mai trovare le mie tre OTP contemporaneamente? Perché sì, gli accenni SakuHina contano e in questo capitolo mi hanno inondata di feels, soprattutto perché mi tornava in mente la one-shot e quindi sentivo tutta la stessa identica nostalgia di Sakura ç_ç Bambina bella.
Ecco, parliamo di lei. Sarà che ormai vivo più di fanon che canon, ma non mi viene spontaneo considerarla OOC xD Mi piace vederla così sicura di sé e letale, quando ha fatto fuori senza battere ciglio il soldato nel vicolo ero letteralmente "she's my fucking queen". O il modo geniale in cui è riuscita a rubare l'acqua dalla ciotola del cane *^*
Che poi, parlando dell'acqua, io sono stata scettica fino alla fine, anche quando sono comparse le bistecche ero convinta che ci fosse il trucco. Insomma, il desiderio di un cane è abbastanza prevedibile xD o in ogni caso non ha la voce per protestare "Ehi, io avevo chiesto altro! Volevo il pollo, non il vitello!" .....dopo questa perla di idiozia, diciamo che pensavo che nascosto da qualche parte ci fosse qualcuo a manovrare i desideri. Invece no! Altrimenti Sakura sarebbe rimasta a palazzo.
Niente gomblotto :c
Kakashi mi piace. Brusco, ironico, letale ma anche gentile. Mi piace il modo in cui si è approcciato ai suoi sottoposti e come questi sembrino avere totale fiducia in lui, perfino Sasuke.
SASUKE ç___ç
Ora, io so che devo dirlo piano altrimenti mi trafiggerò con un chidori, ma quanto è tenero? Non so perché, ma mi ha fatto tenerezza fin da quando è comparso. Il suo trovarsi a disagio in un luogo affollato, chiedere in continuazione dove fosse Naruto e il modo in cui si infastidiva alle battute di Kiba mi hanno intenerito al punto che ho sospeso la lettura per andare ad abbracciare il mio pupazzo di Sasuke. Geste che ha sconvolto entrambi (me e il pupazzo), visto che noi sappiamo Sasuke essere il male del mondo e quindi non lo abbraccio mai, al massimo lo lancio in giro per la camera xD Ecco, mi fa strano essere così intenerita da lui, succede solo guardo la prima serie. Solo che è così... così... tenero ç__ç Questa sua """dipendenza"""" da Naruto mi ha sciolto come il gelato che sto cercando di mangiare da mezz'ora xD
Ecco, Naruto. Eh *si sventola con la mano*, quanto è stata figa la sua descrizione? E come può restare figo e dobe allo stesso tempo? Che con lui in realtà sono partite le mie prime supposizioni. (Lo so che speravi che non mi mettessi a fare teorie strampalate per indovinare possibili twist plot, ma è più forte di me)
Tu hai nominato gli Stregoni della Seta (??o Sete?? dubbio esistenzialista) e io ti dico che Naruto lo è!
...in realtà prima di avanzarla come ipotesi ufficiale devo fare una domanda: Stregone della Seta/e si diventa o si nasce? Perché se si diventa, lascio cadere la teoria; se si nasce, come si suol dire, la nave è salpata. Perché vedi, c'è quella parte dove salva Sakura e si avverte quell'energia (??) che inquieta un po' anche Sakura, come se fosse elettrica e... e no, tu non puoi inserire una cosa del genere e farmi credere che Naruto sia un semplice schiavo ewe no, mi rifiuto, ci deve essere qualcosa sotto. E considerando quello che hai detto sugli Stregoni --ovvero che sono odiati-- mi sembra un collegamento logico.
Dopo vorrei fare una teoria anche su chi sia l'imperatore. Perché deve essere importante, altrimenti ci avresti fornito nome, cognome e una descrizione più dettagliata. Ovviamente, Toneri è sempre nei miei pensieri, ma continuo a raccogliere idee.
Per quanto riguarda Kakashi... il motivo per cui cerca l'oasi deve dentrare con Rin e Obito; me lo dice la pancia!
Sasuke invece la cerca per riportare in vita il clan o qualcosadisimile.
(Ho già detto che Sasuke è tenerissimo?)

Ok, penso di aver detto tutto.
Per il cielo, credo di averti lasciato un trattato xD In ogni caso, voglio essere puntuale nel seguire e lasciare recensioni a questa storia (lo so che lo dico sempre, ma questa volta mi impegnerò c__c) così posso metterti a parte di tutte le mie locubrazioni senza rischiare di spoilerare qualcosa alle altre xD

Ah, dimenticavo due cose (ops)
1. Per le descrizione che consideri "troppe": le amo. Sul serio, sono scorrevoli e ben organizzate. Non sono dense o noiose. Poi, da persona pignola, amo avere il quadro completo della situazione e tu sei riuscita a farmi immergere davvero nel contesto della storia.
2. E' sul titolo del capitolo. "Il fuoco che sembra spento, spesso dorme sotto la cenere". Penso che la virgola sia sbagliata (magari chiedi conferma a Michele che ne sa più di me xD), perché il soggetto di "dorme" è "fuoco" anche se è diviso dalla sbordinata e quindi non dovrebbe stare la vigola a separarli. Credo che la versione giusta sia "Il fuoco, che sembra spento, spesso dorme sotto la cenere". Così è, ???tipo???, un'incisiva? (chiedi a Rekishi xD). Eh, no, lo faccio notare perché è nel titoletto e quindi magari, boh, potrebbe stonare(?)

Ahhh, mi è tronata in mente un'altra cosa! Ma è breve: che pugnalata è il pezzo in grassetto corsivo iniziale? c_c ho paura che per il regno di Antea le cose siano brutte, molto brutte t.t

Adesso ho finto davvero :D
Attenderò martedì con trepidazione. Aspetta, mercoledì quanti ne abbiamo? 4? ...scherzavo, aspetterò con ansia e poca trepidazione (è il giorno del mio orale D:)
(Però così avrò una gioia u.u)

Hatta
(Recensione modificata il 27/06/2017 - 04:50 pm)

Ciao, come sempre è un piacere ritrovarti. Non mi dispiace affatto leggere una nuova storia e con una ambientazione così particolare. Sai che adoro il tuo modo di scrivere e come hai reso qui Sakura l’ho trovato molto interessante. Chissà se Kakashi scoprirà l'identità della ragazza.
L’unica cosa che non mi piace per niente è che manchino solo due capitoli a “papà non perdere la testa” uffa!
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “quella pelle caramellata ed bronzea sopportava bene gli intensi raggi solari.”, “un paio di orecchini d’orati che aveva nascosto in caso di successo.” Mi è venuto un dubbio qui quando te lo segnalo non dovrebbe essere senza apostrofo?, “occupato con la faccenda dell’Oasi, Si poggiò sotto un parapetto di legno, riparata dalla luce della luna.”, “Quello le prese la mani senza tanti complimenti.”.
Aspetto di sapere come procederà la storia.
A presto, kiss

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]