Tredici personaggi in cerca d'autore
di hazelnocciola

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/07/18, ore 00:14

Ciao (:
Non sai che gioia quando scorrendo le storie ho trovato un tuo aggiornamento *-*
Come al solito adoro il capitolo e quali eventi si succedono!
Elliot è un talento nel quiddicht e ha letteralmente stracciato Corvonero. Povero Ben, una sconfitta del genere non è semplice da sopportare.
Che dire di Andy e Reece, finalmente il tanto agognato primo bacio (fortuna che esistono le sorelline impiccione ahah) *-*
Malorie in qui mi ha fatto troppa tenerezza. Nel momento in cui si è diretta verso l'uscita della sala grande ho sperato davvero che Elliot si girasse a guardarla, invece...
E che dire della mia piccola, Holly è stata perfetta. Il turbamento che non la molla nemmeno un secondo dalla festa e la sua discussione con la prof durante la partita sono state eccezionali!
Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo!

12/01/18, ore 18:39

Buonaseraa
Non sai quanto sono felice di vedere che hai già aggiornato! Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, mi dispiace che Berenice non faccia più parte della storia...
In ogni caso, sono felicissima di vedere i miei fratelli Waverly in azione. Mi è piaciuto molto il POV di Elliot, è stato interessante vederlo interagire così con Laertes, poi ho amato quello di Malorie.
Un personaggio che mi ha colpito molto è Josh, che prima non avevo considerato troppo.
Poi, Andy e Reece... inizio ad amarli. Quello che mi piace di più che che sia una "relazione" realistica. Entrambi sono timidi l'uno di fronte all'altro e adoro questa cosa!
Come sai ormai io shippo Ben e Holly e ho amato come sia intervenuto lui nella sua crisi. Mi chiedo chi sia questo Seth e quando ne sentiremo ancora parlare.
Come sempre il capitolo è ben scritto e sono contenta che tu sia tornata alla tua lunghezza normale, per così dire.
Niente, ora mi dileguo, ancora bellisismo capitolo stai aggiornando a tempo record!
Vado a fare le risposte,
a presto

11/01/18, ore 21:35

Ciao :)
Che dire, non mi aspettavo in capitolo così presto, ma la cosa mi ha reso davvero felice... L'ho adorato!
Mi dispiace un sacco per Josh, però capisco le motivazioni di Reece per la scelta del protagonista.
Adoro il rapporto tra Malorie e Elliot, sono carinissimi così come anche Cecilia e Josh anche se il loro rapporto è totalmente diverso.
Che dire di Holly poi, l'hai descritta in modo superlativo. La sua voglia di vivere e l'entusiasmo per con i suoi amici mi hanno pienamente coinvolta. Ho adorato il modo in cui hai descritto la scena con Seth, nonostante ti avessi dato così poche informazioni su di lui, mi è piaciuta un sacco!
L'arrivo di Ben alla fine, poi, è stato perfetto e dolcissimo. Meno male che ha lui al suo fianco!
Davvero complimenti, bellissimo capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo :)

03/01/18, ore 15:46

Ciao! Finalmente riesco a recensire, mi dispiace davvero tanto di non esserci riuscita prima e spero di non avere altri problemi come questo in futuro.
Passiamo però al capitolo, sono felice di vedere che stai continuando la storia, proprio ora che Malorie e Elliot iniziano ad ingranare con gli altri personaggi. Parlando di quest'ultimo, l'amicizia con Carter, Ofélia e Berenice promette molto bene e sembra che finalmente il nostro rosso stia riuscendo ad uscire dal suo guscio!
Per quanto riguarda gli altri personaggi: Andy è sempre adorabile, ma ora inizio a chiedermi quali siano i sentimenti che Reece prova nei suoi confronti. Confido nel fatto che dal prossimo capitolo ne sapremo molto di più.
Mi è dispiaciuto non vedere tanto Effy in questo capitolo, così come Josh.
Inizio a credere nella coppia Ben/Holly ormai, e mi chiedo come andrà avanti la loro relazione.
Ti invio subito le risposte,
a presto!

27/12/17, ore 21:05

Bentornata Hazel! La verità è che avevo davvero paura che tu volessi mollare questa storia e sono contentissima di vedere che non è davvero così. Non smetterò mai di dirtelo: amo come scrivi e, ormai, anche io mi sono affezionata a questi personaggi.
Questo capitolo, come ti hanno già fatto notare, è più corto, ma sono contenta comunque, sapere che continueremo a sentire parlare di questi personaggi mi rende tranquilla abbastanza da passarci sopra.
In generale è scritto bene come al solito (non mi aspetto di meno, ormai ;))
Andy io continuerò ad amarlo per l'eternità, non importa quello che faccia. È un personaggio così gentile d'animo e puro, lo voglio proteggere ad ogni costo! Spero che Reece non continui a farlo bollire nel suo brodo ancora per molto...
In generale devo dire che i personaggi che mi hanno incuriosito di più sono stati Elliot e Laertes, il secondo sempre per il suo carattere così enigmatico, mentre per quanto riguarda Elliot, inizio a farmi qualche idea sul perché si comporti così.
Mi dispiace di non aver visto molto Josh, ma sono contenta che si sia parlato tanto di Cecilia e Carter. Per quanto riguarda Carter, amo sempre di più la sua amicizia con Bebe e Ofélia e anche il fatto che ora stia cercando di includere Elliot nel loro gruppo!
Vado subito a risponderti alle domande!
Al prossimo capitolo!

27/12/17, ore 15:06

Ciao :)
Non puoi comprendere la gioia che ho provato trovando l'aggiornamento a questa storia e anche se il capitolo è più breve rispetto ai tuoi standard mi è piaciuto davvero molto, del resto hai uno stile davvero impeccabile.
Ma passiamo ai vari personaggi.
Credo di adorare Andy, mi ispira una tenerezza incredibile, specie nel momento in cui è rimasto deluso per non avere nemmeno un club in comune con Reece. Avrei voluto andare lì e abbracciarlo.
Quest'ultimo nella sua timidezza alle prese con il ruolo di regista mi incuriosisce.
Poi sono curiosa, Laertes otterrà la parte da protagonista o qualcuno gli ruberà la parte?
Che dire poi dei momenti tra Ben e Holly. Mi piacciono davvero tanto, sono dolcissimi!
L'amicizia tra Bebè, Carter e Ofèlia poi mi piace un sacco. Diversi eppure così uniti.
E il giornalino con Cecilia al comando? Sono davvero curiosa di vedere cosa si inventerà!
E poi Malorie e la sua festa? Sono davvero curiosa di sapere cosa si inventerà la caposcuola.
Complimenti, davvero bel capitolo, aspetto con ansia il prossimo capitolo e ti risponderò appena possibile alle domande
Alla prossima

27/12/17, ore 05:47

Finalmente! Non hai idea di quanto mi sia dannata aspettando un nuovo capitolo, ed ora che è qui non so esattamente come mi sento.
Euforica? Ma che domande. Angosciata? Anche, dato che non so quanto dovrò attendere per il prossimo. Stanca? Decisamente (non a caso sono le cinque e trentanove in questo momento).
Ma smettiamola di parlare a vuoto e passiamo ai fatti.
Capitolo più corto, noto. È un po' strano, essendo abituata ai tuoi capitoli lunghissimi, ma okay. Lo stile è sempre il tuo solito: fresco, non pesante, invoglia il lettore a proseguire nella lettura e non lo fa stancare.
I personaggi stanno interagendo sempre di più gli uni con gli altri e vedo che alcuni escono dalla loro comfort-zone per andare ad esplorare per la prima volta questo grande mondo crudele (sì, Elliott, sto guardando proprio te).
Avrei voluto vedere di più Effy -soprattutto ora che torno da una maratona della prima Generazione di Skins- e non vedo l'ora di conoscerla meglio come personaggio. Spero, inoltre, che il suo rapporto con Freyja si rafforzi sempre di più.
Andy è una spettacolo, davvero. Il modo in cui guarda Reece con gli occhi a cuore, come si dispera per non essere nei suoi stessi club... è probabilmente la cosa più adorabile di sempre. Hazel, confido in te: alla festa organizzata da Malorie falli almeno limonare, questi due poveri cristiani.
A proposito di club, non vedo l'ora di scoprire cosa ha in serbo Cecilia per i lettori della Gazzetta e come Reece organizzerà lo spettacolo, anche se la mia vera domanda è: Laertes otterrà il ruolo da protagonista o verrà umiliato da qualcun altro decisamente più bravo di lui?
Come sempre adoro i riferimenti alla cultura popolare ad inizio capitolo (tra l'altro, What's Up? è la colonna sonora della serie dove è presente il personaggio che ha ispirato Freyja, quindi tanto di cappello).
Manderò un messaggio privato con le risposte alle domande presenti nel capitolo appena potrò~
(Recensione modificata il 27/12/2017 - 05:49 am)

12/08/17, ore 17:21

Eccomi, seppur -decisamente- in ritardo.
Il capitolo mi piace molto. L'ho atteso a lungo e devo dire che è valsa la pena aspettare. È abbastanza lungo ma scorrevole e non risulta pesante per il lettore. Mi piace il fatto che i personaggi stiano pian piano iniziando ad interagire tra di loro e che vengano approfonditi sempre di più.
Oltre a Andy e Ben sto iniziando ad apprezzare anche Malorie (non so perché ma all'inizio l'avevo decisamente sottovalutata) ed Effy. Quest'ultima in particolare mi incuriosisce molto e non vedo l'ora di vedere un suo eventuale approfondimento, soprattutto sui suoi disturbi alimentari.
Adoro come lei e Freyja abbiano iniziato ad interagire e mi piace anche il fatto che Laertes, seppur apparso per poco, abbia iniziato a notare che lei nasconda qualcosa.
Un personaggio che per il momento non mi dice nulla è Cecilia, anche se spero che col passare del tempo il mio giudizio cambi.
Hesperis! Mi piace molto come l'hai resa e le storie che girano sul suo conto mi hanno fatta morire! No, ragazzi, non è per metà fantasma, è solo pallida.
Solo una cosa: come ha fatto il professore Brubaker, un americano, ad aver studiato ad Hogwarts?
P.s. Hai appena guadagnato dieci punti per i riferimenti ai Rolling Stones

10/08/17, ore 07:32

Eccoci qua! Scusami l'immenso ritardo con cui recensisco ma non ho avuto internet e tempo per un periodo interminabile!
Comunque bellissimo capitolo, come al solito del resto ;)
Continuo ad amare i personaggi e come rendi i miei, ah i piccoli Waverly, quante sorprese ci sono in serbo per loro!
Non parliamo poi di Ormerond, sono scoppiata a ridere quando ho visto il prestavolto!
Ancora bel capitolo, non deludi mai!

08/08/17, ore 00:24

Ciao! Come prima cosa mi scuso per il ritardo nel recensire, e poi...GRAZIE GRAZIE GRAZIE ※ aver scelto il mio caro prof Brubaker!!!! Già in questa sua prima apparizione lo hai reso perfettamente, e mi piacerebbe sapere cosa più ti ha colpito di lui (sai, è la prima volta che invento un prof)!!! Ti faccio poi i complimenti per il capitolo, veramente bello e ben scritto!!!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Spero a presto
T_B_G

06/08/17, ore 09:52

Ciaoooooo :)
Arrivo tardi, lo so, ma ci sono eh:D
Alluora, alluora, il professore di Storia della Magia somiglia un po' a Piton, mi sbaglio? Però inquieta dieci volte peggio O.O
Oooh, vedo già delle cosucce interessabti tra gli OC *faccina pervy*... si si, comincierò a shippare qualcuno, muahahahah!

Che dire? Scusa la corta recensione, ma sono via e non ho molto tempo :(
Però ci sono, non scompaio ^-^
E poi scrivi magnificamente *-*

Beh, vado :(

A presto ;)

05/08/17, ore 19:03

Ciao, Hazel! Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, mi piace questa tua idea delle slice of life. Sei un'appassionata di teatro per caso?
Comunque, voglio recensire passando da personaggio a personaggio, quindi, la prima sarà Effy e...Oddio. Effy. Mi hai davvero distrutta con le sue descrizioni. È interessante vedere come qualcuno ci faccia caso e qualcuno meno. Devo dire che mi aspettavo che Reece dicesse, o meglio pensasse, qualcosa a proposito del suo problema, ma non l'ha fatto.
Silvanus è sempre il migliore (anche se comincio ad innamorarmi un po' anche di Ormerond, e parliamo di Colin Morgan! Sono scoppiata a ridere!). Carter prova qualcosina per Bebe a quanto sembra. Chissà se anche la ragazza se ne è accorta!
Poi abbiamo Reece alle prese con Trasfigurazione, povero Andy che crede di averlo messo in imbarazzo! Ma non dovrà dispiacersi ancora per lungo, o mi sbaglio? ;)
Ci sono Freyja e Effy che sembrano stringere amicizia, e la cosa mi rende molto contenta, sembra che entrambe abbiano bisogno di un amico in più.
Per quanto riguarda Malorie e Cecilia, non si può dire che la loro parte sia noiosa. Cecilia a provato anche a trovare un modo per incastrare Malorie, ma suo fratello è più furbo di quanto si pensi, dopotutto è un Serpeverde anche lui. Sono curiosa di vedere come se la caveranno nelle loro ore di punizione insieme!
Passiamo ad Holly e Ben e sì, io li shippo già. Hanno un rapporto che in qualche modo mi ricorda quello fra Ron e Hermione, forse per il fatto che Ben in certi casi si comporti come lui, o l'idea che fanno parte di un trio come il Golden Trio mi rimanda a loro... Chissà. Fatto sta che scopriamo che il piccolo Andy dovrà aiutare la sua cotta per Trasfigurazione!
Infine abbiamo Carter e Elliot. Mi piace come loro possano diventare amici nonostante la rivelità fra le Case e soprattutto fra le due sorelle maggiori.
I miei personaggi sono stati caratterizzati benissimo.
Volevo ringraziarti per la rapidità, due settimane per scrivere un capitolo così ben fatto non è affatto poco tempo, quindi, grazie ancora.
Vado subito a risponderti alle domande!

04/08/17, ore 12:24

Ciao :)
Che dire, capitolo interessante. Ci hai mostrato le prime rivalità, le prime amicizie formatesi e i nuovi professori (credo di essermi perdutamente innamorata di Ormerond, la sua entrata in scena con Ben è stata fantastica, ma stravedo anche per Brubaker!)
Per quanto riguarda Sebastian, ci sei per come lo hai presentato e Holly è semplicemente perfetta!
Complimenti davvero, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vederli alle prese con i club.

26/07/17, ore 22:30

Ciaooooo :3
Scusami, avevo visto che hai aggiornato (infatti l'ho letto, ma mi sono dimenticata di recensire), ma poi ho passato una settimana infernale... però meglio non parlarne o sto peggio :(
Comunque, il capitolo mi è piaciuto un sacco, i personaggi sono tutti originali e pucciosi *-*
Però il trio Gloriana, Bebe e Carter è il top *-*
No vabbeh, mi sto già facendo i filmini :3

Ora passiamo alle domane :)
1. Lo trova molto inquietante;
2. E' felice, ma non entusiasta da fare i salti di gioia (soprattutto per le materie in cui va male);
3. Per ora preferisce non pensare a come andrà e a lasciare tutto al tempo;

Infine, che altro dire? Scrivi da Dio, meglio di me, meglissimo, e niente ci leggiamo al prossimo capitolo :D

A presto ;)

25/07/17, ore 21:02

Eccomi! Come vedi, alla fine ce l’ho fatta a lasciare questa recensione.
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, è molto lungo ma piacevole da leggere, cosa che ho apprezzato tantissimo.
Partiamo con ordine: questi personaggi mi sembrano tutti ben fatti e non vedo l’ora di vederli interagire di più uno con l’altro. Mi piace come si conoscano già di fatto o solo di nome, risulta molto realistica come cosa. I miei preferiti sono di sicuro Andy, Effy e Malorie, mi piacciono davvero tanto. Andy lo trovo tenerissimo, così come Effy, mentre Malorie mi sa di una con le palle.
Mi piace molto l’amicizia tra Ben, Andy e Holly, si vede che la loro è una vera amicizia, non vedo l’ora di vederli ancora insieme! Stessa cosa per l’amicizia fra Gloriana, Berenice e Carter (che lasciamelo dire) è perfetto! Questi trii sono molto interessanti.
Adoro il terrore di Andy per il suo futuro e cosa vuole fare finita Hogwarts, di certo è una cosa che ci accomuna tutti quanti, prima o poi. Come ti ho già detto prima, mi piace che il centro della storia sia proprio la crescita dei personaggi.
A proposito di crescita, mi interessa molto quella di Reece: il rapporto che ha con i genitori mi ricorda molto quello di Draco e sono curiosa di vedere come si svilupperà, anche se il personaggio di Malfoy mi sembra già molto diverso da quello di Waldegrace.
Silvanus è davvero grandioso! Mi è piaciuta tantissimo la sua introduzione e non vedo l’ora di vedere il resto di questo personaggio.
Per quanto riguarda i miei personaggi sono impeccabili. Cecilia può sembrare un po’ una stronza (scusa il termine) ma è così che vuole sembrare alle persone, Josh è un tenerone ed incredibilmente ama la sua ragazza per quello che è, mentre Carter è un emo che i deprime troppo facilmente (ma grazie alle sue amiche è molto più solare).
Non ho trovato alcun errore nella storia e il tuo stile rimane fresco e spontaneo.
Preparo subito le risposte alle tue domande!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]