Io e te 3 - Io e te è semplicemente complicato
di Yellow Daffodil

21/01/18, ore 14:50

Uhm... è da un po' che non commento.
Non certo perché ho smesso di leggere la storia, ma perché ho praticamente quasi totalmente smesso di usare EFP se non per leggere le storie che seguivo, e magari seguirne altre se ero ispirata. In questo periodo, me ne sto pentendo, e ho iniziato di nuovo a darmi forza per sconfiggere la... "pigrizia" e scrivere commenti. Questo aggiornamento è capitato a pennello, perché è da un po' che voglio recensire di nuovo questa storia.
Sono cresciuta con Io e Te. È stata una delle storie originali che mi ha fatto scattare la scintilla della scrittura totalmente autonoma, quindi non più legata alle fanfiction. Ho amato e amo tutt'ora ogni singolo personaggio, ho letto e riletto ogni capitolo di questa storia, ho urlato e comprato subito il libro appena uscito, ho pianto sul libro, ho seguito con passione "Io e Te 2" e sto seguendo con altrettanta passione "Io e Te 3", che in questo periodo mi sta dando tante emozioni. Non so dire se positive o meno. Non più. Ora sono cresciuta molto, ogni personaggio mi è più lucido e familiare e stanno sbucando molti interessi per alcune parti della storia che prima non avevo.
Vorrei iniziare a parlare dei personaggi.
In pochi, in questo ultimo capitolo della storia, mi hanno ricordato il passato: Diego e Cristiana. È perché non sono cambiati così tanto? No. È perché, per ora, non ti hanno spezzato il cuore come gli altri? Direi proprio di no. Non lo so spiegare, ma a me sembrano quelli più... in pace con loro stessi. Hanno un futuro insieme che li aspetta, hanno una famiglia. Sembrano quelli messi meglio? Abbastanza, nella loro pessima situazione. E ho paura per loro.
Diego mi ha sorpreso. Sin da "Io e Te 1" è sempre stato uno di quelli più sensibili, e l'ha dimostrato perfettamente in questo ultimo capitolo della storia. Il rancore che prova per Marinella (di cui parlerò in seguito) è normalissimo. Ha sempre dimostrato quanto l'amicizia, la classe, sia importante per lui. E lui, come in molti, non hanno compreso completamente il malessere di Marinella. E, inoltre, sono così felice per lui e Cris, una delle coppie che più mi hanno fatto battere il cuore in TUTTA la storia!! Li adoro. Alla follia. Diego è il padre migliore della storia. Cris, sei davvero fortunata! I loro bambini assomigliano così tanto ai genitori da farmi sorridere.
Ora... beh, Federica. Non so che dire su di lei, sinceramente. La vedo molto presente nella vita di Nelli per aiutarla. Adoro il suo rapporto con Marco, ma ancora non voglio credere all'ottusaggine che manifesta per i suoi sentimenti per Pierpaolo. Questi due mi stanno dannando da anni!! A volte dubito quasi che finiranno insieme. Cioè, almeno Nelli e Mattia sono stati insieme, lo hanno ammesso, si sono dichiarati due volte. Questi due a mala pena si parlano!! A volte mi viene voglia di rinunciarci. Sul serio. Poi mi do forza perché... insomma, è da anni che li shippo. Non è facile smettere di crederci ahahahahah.
Marco. Io... se in "Io e Te 2" lo amavo, in questa storia mi sono completamente innamorata di lui. Un personaggio così piacevole con un retrogusto acido, un mix perfetto che mi vien da commuovermi. Come scrissi in una vecchia recensione all'altra storia, Marco mi rispecchia per molti aspetti. Ora posso confermare completamente. Un personaggio che mi ha sorpreso e che è diventato uno dei miei preferiti in assoluto. Mi dispiace per la famiglia sfasciata, ma purtroppo... era abbastanza prevedibile. Anche se si sono amati, questo loro futuro insieme è stato tutto affrettato e totalmente fuori dai loro piani. Mi ha fatto male vedere Marco stare così di merda, il mio piccino ç_____ç Spero trovi una donna che lo renda felice completamente. tipo me ahahah
Ora... il mio punto debole: Lorenzo. Sin dalla prima storia, ho capito che sarebbe stato un personaggio davvero difficile: per la sua omosessualità, per la sua identità e per il suo carattere. Lori è IL personaggio: le sue debolezze, la sua sensibilità. È impossibile odiarlo, anche se certe volte vorresti prenderlo a ceffoni. Ma ammetto che Lorenzo è il personaggio che mi fa soffrire di più. Ormai ci tengo così tanto a lui che lo considero come il mio migliore amico. E adoro alla follia come rendi reali i tuoi personaggi, anche solo con piccole cose, come litigi e incomprensioni. Una sola cosa mi ha sempre fatto rabbia di Lori, ed è la sua cotta per Nelli. Era solo confuso, capisco tutto quello che c'è dietro. Ma continua a darmi rabbia e non mi va proprio giù. Ma fa parte del mio amore per lui. Quindi... puoi solo immaginare come mi abbia distrutto questo capitolo. Ho pianto, riso perché mi ha fatto davvero male come non pensavo fosse possibile. Ha ragione Nelli, non è giusto. Lori è così giovane e deve affrontare un trapianto, non ci posso credere. Sono così ansiosa, voglio che gli levino subito quel problema alla svelta. Voglio che lui sopravviva. Voglio vederlo felice, per una volta, in questa storia. Felice veramente.
Tommaso. Altro punto debole. Come personaggio, mi ha sempre attratto. A tratti sono così triste che sappiamo davvero poco di lui, perché sembra un personaggio fenomenale e interessante. Sempre, durante la lettura dei capitoli, speravo di incontrarlo per leggere di più su di lui. Ha un carattere così difficole e criptico. Lo adoro. I suoi rapporti con la classe, anche se si vedono davvero poco, ci sono e mi fanno sorridere. Tommy, un personaggio che non merita tutto l'odio che riceve. Lui ama Lori a modo suo, nonostante i suoi problemi. Mi ha spezzato il cuore questo capitolo perché... perché non è giusto. Può aver sbagliato in passato, con Lorenzo e Marinella, ma lo ha fatto perché aveva paura di perdere il suo ragazzo. È così brutto amare e non essere amati, non lo augurerei a nessuno. Non immagino il dolore che sta provando in questo momento. Lori e Tommy sono una delle mie coppie preferite. Li ho amati, incoraggiati come Nellie, apprezzati come meritavano di essere apprezzati. Alla fine di "Io e Te 2" speravo di vederli riconciliarsi. Ora, mi trovo al capitolo undici di "Io e Te 3" e sono a pezzi per loro. Meritano entrambi di essere amati come non mai. Non so se riusciranno completamente a superare tutti i torti che si sono inflitti a vicenda (anche se Tommy non l'ha fatto a posta, non poteva saperlo... oddio sto di nuovo lacrimando).
Spero nell'happy ending.
Spero in loro due.
Parliamo d'altro. Ad esempio, Ilenia e Shymée. Io le ho amate. Perché non se ne parla più?! Le shippo da morire. Ile, dopo tutte le delusioni che ha avuto, merita una bella relazione sana e felice. Oddio sto fantasticando troppo? Sì, direi di sì.
Evito di parlare di Vacca e Don Carlo perché seriamente... che casino ahahahahah xD
Pierpaolo mi è caduto abbastanza. Fidanzarsi con Silvia Trepalme? PERCHÉ?? Passare da Fede alla Trepalle... che livelli. Ma in generale, continua a piacermi come mi è sempre piaciuto. Adoro il suo carattere. Un po' meno i suoi comportamenti, ma vabbè. Adoro la sua amicizia con Mattia. Adoro i Malandrini. Li adoro un saccooooo *-*
Mattia invece... è cambiato tantissimo. È maturato un sacco, dal Mattia di "Io e Te 1" a questo Mattia è quasi commovente. Lo amo. Insomma, è uno dei personaggi maschili più veri e wow che abbia mai letto. La sua storia con Nelli mi fa battere il cuore. Il capitolo nove è uno dei miei preferiti in assoluto. La scena di loro che chiariscono in piscina mi ha emozionato tantissimo: Mattia che finalmente capisce le paure di Nelli, Nelli che le affronta. Uno dei momenti più belli in tutto "Io e Te". Com'è maturato lui... sembra quasi nostro figlio ahahahah è cresciuto tantissimo. I suoi problemi di famiglia mi preoccupano. Amo la sua forza. La forza che ha nell'affrontarli. Merita tutto l'amore del mondo.
Riguardo la lettera, come ti ho detto su Ask, secondo me è una comunicazione, o una richiesta di prestare servizio militare all'estero. In guerra. Questo spiegherebbe anche il prologo, dove non si annuncia la morte di Mattia ma la sua partenza. Partenza che sicuramente Nelli voleva impedire. Sono a pezziiiiiiii perché questa storia è così dolorosa da leggereeeeee ç______ç
Marinella. Voglio parlare di lei ora. Nelli è sempre stata il personaggio che, dopo Marco, mi rispecchiava. La sua sensibilità, la sua generosità, la sua testardaggine e la sua testa tra le nuvole. Nelli è sempre stata la paladina della classe, ha spesso risolto problemi o ascoltato. È sempre stata vicina a tutti, ha mostrato il suo amore per loro e quanto ci tenesse alla loro amicizia. Per questo, Nelli è un elemento essenziale per la classe. Ma lei se n'è andata, dopo una bella batosta. Si è distaccata, ha avuto la necessità di farlo. Non tutti l'hanno capito. E questo è uno dei punti in cui sono più combattuta: provo rabbia verso la classe, che invece di pesarle la sua assenza (necessaria per lei e la sua situazione) non le sia andata incontro. Provo rabbia per la codardia di Nelli, che invece di far capire i suoi bisogni e confidarsi con gli altri per far in modo che non fraintendano, sia scappata in America per evitare i suoi problemi. Ed è una decisione che farei anche io. E non solo. Una cosa che c'è sempre stata nel personaggio di Nelli è che... nessuno sembra capirla. Nessuno le dice mai "ti capisco anche io...". No. Aaah Nelli sei davvero speciale. Quello che sta passando è davvero l'inferno: ha scoperto di aver perso un amico, ha scoperto di essere stata una pessima amica, ha scoperto di non sapere più nulla di nessuno, ha scoperto di Mattia... mamma mia. Una batosta dopo l'altra. Inoltre... Davide. Eccolo... il piccolo Davide. Diventato un grande adolescente con diversi problemi, ma che sembra essere disposto ad aiutare la sorella. Ma non se stesso.
Povero Magno. Quando ho letto del suo matrimonio con Gloria mi sono commossa abbastanza. Lo meritano un sacco questo matrimonio. Quando si farà, piangerò il Nilo ma ne sarà valsa la pena. Maritano l'amore che hanno. Sono così contenta che Nelli si stia impegnando tanto per realizzare il loro sogno.
Vorrei concludere con Francesco e Alessandra, due personaggi che mi hanno sorpreso. Francesco non è mai piaciuto a nessuno, penso sia abbastanza evidente, anche io espressi la mia sul suo conto mi pare... in caso contrario, sappi che non mi ha mai convinto completamente. Ma mai mi sarei aspettata un risvolto del genere con Alessandra, soprattutto. Quest'ultima, che è il completo contrario di Francesco, ovvero palesemente insopportabile e odiata da tutti. Mi piacciono insieme. Mi attrae il fatto che Ale sia stata la prima a vedere la vera faccia di Francesco, nonostante lui avesse Nelli e Fede. Mi piace il fatto che si siano baciati e che sia rimasto impressi ad entrambi, a che se non vogliono ammetterlo. Hanno la testardaggine di Fede e Pierpatua e ciò mi spaventa. Li shippo btw. Ah e a proposito... Eva. La piccola Eva. Happy ending anche per lei? XD Ha bisogno di tutto l'amore del mondo anche lei, adoro il suo personaggio e soprattutto il suo rapporto con la classe e Nelli. Adoro come incoraggia tutti quanti, soprattutto Patrizia e Amerigo, che shippo da anni e di cui ci spero ancora (sì io NON MI ARRENDO FACILMENTE NO NO).
E Ai Zu. Io creerei una religione solo per lui. Sono sicurissima che il suo aiuto sarà fatale per la classe. Ai ti prego rimani con noi per sempre ç___ç

Mamma mia che storia.
Mamma mia. Sin da quando sono piccola seguo questa storia e mai come in questo periodo ne sono andata fiera. Fiera di far parte in questa famiglia. Spero di entrare anche nel gruppo Grammaticalmente Scoretti che ho sempre invidiato ma mai raggiunto perché non avevo Facebook çvç ma ora l'ho fatto e la prima cosa che ho fatto è stata quella di seguire il gruppo. Spero di entrarci presto, anche perché sono molto ignorante in merito a Facebook... che livelli.
Mai riuscirò a ringraziarti abbastanza, per aver scritto la storia, per aver creato questi personaggi.
Grazie.
Grazie anche a Ellie per averti aiutata, a Nicole e Angelica per i loro disegni stupendi.
Grazie a te di scrivere di questa classe con così tanta passione e affetto!

(Recensione modificata il 21/01/2018 - 03:24 pm)

20/01/18, ore 01:07

Sono riuscita a leggere il capitolo solo ora e... wow (non è vero, in realtà ci ho messo un'ora a scrivere tutta la pappardella che spero leggerai fino in fondo, se resisti alle mie frasi sconclusionate).
Non ho parole, ma in senso positivo. Ho letto tutta la prima parte con un sorriso ebete sulle labbra e attacchi di ridarella incontrollabili: adoro questo lato dolce e coccolone di Nelli e Mattia, non mi stancherei mai di vederli sempre così. Sono allegri e spensierati, si sfottono a vicenda ma in modo quasi diabetico 😍 e niente il romanticismo sta rovinando la mia vita 😂
E poi arriva la mazzata, che non è nemmeno finale. Non ho pianto solo perché non sono sicura di avere metabolizzato bene il tutto, alla prossima lettura del capitolo credo mi terrò accanto una scorta infinita di fazzoletti. Inconsciamente non avrei mai immaginato una cosa del genere, non mi era passato nemmeno per la mente neanche durante la scena in cucina, anche se era palese che ci fosse qualcosa di serio dietro la distanza imposta da Tommaso e la pulizia maniacale.
Se è stato difficile per noi leggerlo non oso immaginare come sia stato scriverlo. Perché in effetti, e questo è un pensiero che ho avuto prima durante la conversazione tra Nelli, Alessandra e Veronica e poi alla fine del capitolo, immagino te che scrivi e fai fare tutte quelle uscite divertenti che alleggeriscono l'atmosfera però poi ricordo che sei sempre tu che metti su carta anche le situazioni tragiche, per quanto poi siano i personaggi stessi che quasi prendono il sopravvento.
A questo punto devo rileggere il prologo in cerca di ogni minimo dettaglio che possa fare in qualche modo luce sulla situazione, se è collegato alla situazione di Lorenzo o alla lettera ricevuta da Mattia. Lettera di cui non riesco a immaginare il contenuto, nemmeno formulando le ipotesi più assurde. L'unica che mi viene e che potrei ritenere plausibile è che sia stato chiamato per una missione. Ma dubito fortemente di esserci anche solo andata vicina.
Detto questo, ora passerò i prossimi giorni a rileggere il capitolo all'infinito, fino a quando non realizzerò appieno cosa sia successo e a quel punto sarà già ora del capitolo nuovo che da un lato spero sia più spensierato, ma dall'altro immagino ci sarà il famoso chiarimento fra Nelli e Mattia, ma riusciranno davvero a chiarirsi? Come lasci la suspance tu non lo fa nessuno ahahah.

Tornando per un attimo a inizio capitolo: speravo proprio che non tralasciassi il risveglio e sono stata accontentata ❤ certo da inguaribile romantica speravo in una scena dolce e fiabesca ma, ehi, stiamo pur sempre parlando di Mattia e Nelli 😂

Ora giuro che la smetto di scrivere, questo doveva essere un semplice commento su Facebook, ma le parole sono uscite da sole e quindi diventa una recensione.

Un bacio e a presto 😘
(Recensione modificata il 20/01/2018 - 01:16 am)
(Recensione modificata il 20/01/2018 - 01:17 am)

20/01/18, ore 01:03

Ciao Daffy!! Hai sganciato una bella bomba... ci sono rimasta malissimo e mi sono andata a informare sull'epatite c (qualcuno mi aiuti!! :") ). Ovviamente anche io mi sono commossa e questo chiarimento tra Nelli e lori è stato davvero toccante, soprattutto le reazioni di nelli (non me lo uccidere ti prego!!). Passando a momenti più spensierati... Non si riescono neanche a commentare, non ci sono le parole, se non "wow,amori pucciosi, wow che bello, vi amo, voglio un mattia zingaretti nella mia vita ecc ecc" l'ordine puoi stabilirlo tu. E poi Diego e cristiana 💜, non vedo l'ora che Diego faccia pace con Nelli.
Infine, altra bomba, io scommetto ciò che vuoi che è stato chiamato in missione in una qualche guerra per mondo (mannaggia al genere umano) e che probabilmente si collegherà all'inquietantissimo prologo... oh dei
(Sto pregando che ci sia un happy ending... Si dai... Non è possibile...😢)
Tra l'altro non hai scritto indicativamente la data del prossimo capitolo... ciò mi inquieta... sapresti fornircene una così da prepararmi psicologicamente? 😂
Un beso, Ali
(Recensione modificata il 20/01/2018 - 01:06 am)
(Recensione modificata il 20/01/2018 - 01:12 am)

19/01/18, ore 19:40

Sono senza parole... Non so che dire 😭😭 poveri Nelli e mattia ma soprattutto povero Lorenzo... Tutto un disastro questo capitolo ti prego dimmi che si risolverà tutto 😭😭😭😭😭😭💔💔💔💔💔

02/01/18, ore 18:45

Che dire, bello come sempre!
Mi ha sconvolto la separazione di Marco e Giorgia. Me li era sempre immaginata come la coppia super sexy che ardeva di passione e faceva sesso in ogni momento libero della giornata. Questo è stato davvero un risvolto inaspettato! Anche se, essendo entrambi giovanissimi al momento della nascita di Rachele, questa fine alla loro storia è molto verosimile.
Avendo avuto più di una volta un assaggio del carattere di Rachele, Satana prenderà abbastanza bene la separazione dei genitori. Almeno secondo me.
Credo che tutto dipenda dal modo in cui lo affronteranno Giorgia e Marco. Se i due inizieranno a farsi la guerra, o a cercare di mettere la figlia "contro" l'ex, ovviamente lei potrebbe rimanere sconvolta da questo improvviso cambiamento, come è successo a Federica. Ma conoscendo Marco, non credo che accadrà.
A proposito di Federica... ormai ho abbandonato le speranze per un ritorno di fiamma fra lei e Pierpaolo, [stendiamo un velo pietoso su Scilla che si fa la Trepalme nello sgabuzzino] ma ho notato un comportamento abbastanza sospetto con Marco.
Durante le rivelazioni choc, Federica sembrava proprio incavolata nera nei confronti di Giorgia. Potrebbero esserci dei sentimenti per Marco?

MAGNO CHE COPIA LA CANZONE DA INTERNET È STATO QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO!
Mi sono rotolata dalle risate! Per non parlare poi della chat fra Alessandro e Nelli! Dio sono morta!

Rachele in fissa con Riki è troppo anche per me! L'idea grandiosa di Marco di far diventare Davide il nuovo idolo del mostro è esilarante! Come anche tutti gli account diversi che Davide ha usato per non farsi scoprire dalla madre! Questo capitolo mi ha uccisa!

POVERO AI!!! Mi è dispiaciuto un casino sapere che è stato male! >.< Perché devi essere così cattiva?!

Francamente non capisco il comportamento indifferente di Mattia. Marinella si è di nuovo dovuta fare avanti per far smuovere le cose fra di loro. Mattia l'ha portata in camera sua ed io ero sicura che volesse parlare del "fatto" accaduto in piscina, e invece no! E POI È LOGICO CHE LA GENTE GLI VOGLIA LANCIARE UTENSILI DA CUCINA IN TESTA. MA MI SEMBRA IL MINIMO. Non accenna minimamente all'argomento, e Nelli nel frattempo suda freddo solo perché si vede un po' di ombelico di Mattia. Roba da non credere! Vorrei tanto un POV di Mattia, giusto per capire cosa gli frulla in quella testa bacata.

Non credo che Lorenzo sia ancora innamorato di Nelli. Insomma, per quanto lo desideri, non credo sia questo il grande segreto a cui si riferivano Marco e Federica. E ho paura della figuraccia che farà Marinella quando parlerà con Tommaso. Davvero, ho una paura cane.

NEL PROSSIMO CAPITOLO VOGLIO VEDERE VITTO E FILIPPO, TI PREGO.
Alla prossima
little_psycho
(Recensione modificata il 02/01/2018 - 07:08 pm)
(Recensione modificata il 02/01/2018 - 07:13 pm)

20/12/17, ore 15:19

Andiamo con ordine(il mio ordine non quello del capitolo xD)
La prima persona a cui penso è Ai, mi mancava ma ovviamente non poteva rimanere giovane per sempre, però i suoi consigli non mancano mai e sono sicura che sarà d'aiuto come sempre a Nelli.
Seconda cosa, Mattia e Nelli di nuovo insieme, personalmente vorrei avere anche io un Mattia ma purtroppo non esiste 😔 comunque il problema non è adesso, lo sarà dopo quando dovranno avviare un discorso invece di gettarsi sul letto per fare l'amore e la vedo tanto tanto difficile visto che sembrano non riuscire a staccarsi. Del tipo che mentre uno si toglie la maglia e l'altro i pantaloni iniziano un discorso che non terminerà mai 😂
Terza cosa, Lorenzo e Nelli, Lorenzo prova ancora sentimenti per Nelli? Sicuri? Cioè non lo so, se fosse davvero così Lorenzo ha davvero un bel po' di problemi.
Quarta cosa, Federica e Pierpaolo, la vedo sempre più difficile un riavvicinamento tra i due, si è vero hanno quella piccola routine mattutina ma nulla di che come ha detto Federica. Mi sa che non ci saranno mai dei pierpaolini e delle federichine 😭
Quinta cosa, Marco Giorgia e Rachele, da una parte mi dispiace per Rachele ma dall'altra questa coppia non mi convinceva molto e quindi da ora abbiamo un ragazzo e una ragazza single in più.
Sesta cosa, diamo il Nobel a Nelli! 😎
Ultima cosa, siamo quasi a metà della storia? ma come è possibile? Io non ci voglio credere che un giorno tutto questo finirà. Perché tutte le cose belle devono finire?

20/12/17, ore 10:57

Io sinceramente non so che dire... È un capitolo da un lato triste (x marco e Federica e Ai 😭) e dall'altro felice 😍(Nelli e mattia) non voglio fare deduzioni quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo 😍😍
Momenti social formidabili come sempre cmq 😂😂

19/12/17, ore 21:33

Ciao Daffy!! Non vedevo l'ora che questo nuovo capitolo uscisse e l'ho trovato semplicemente stupendo (mi è venuta voglia di scrivere "complicato" :')). Facciamo le cose con ordine una volta tanto: perché la gente lancia utensili da cucina addosso a Mattia? Perché è un microcefalo, anche se adorabile (dici che se lo chiedessi a Babbo Natale me lo farebbe arrivare?), tra l'altro non vedo l'ora di scoprire come Nelli si farà perdonare dal "Vallinator"; Fede secondo me ora è molto più spigliata di prima, riesci a capire meglio cosa pensa/prova ed il suo carattere (mi piace sempre di più) ed anche più sincera con se stessa (rendiamocene conto: ha ammesso non solo di essere ancora innamorata di Pier, ma pure il suo stratagemma per incontrarlo tutte le mattine in pieno Marinella-style --> quando passava casualmente davanti casa di Mattia). Poi adoro il suo rapporto con Marco, si, mi piacciono troppo; Alla notizia di Marco e Giorgia mi è venuto il magone... Poi sei davvero brava a rendere le immagini ( le scene che descrivi me le riesco ad immaginare benissimo ed al primo colpo), perciò quando Marco ha alzato lo sguardo facendo intravedere la sua sofferenza... eh niente, lacrime e fazzoletti ovunque. Non me l'aspettavo proprio; Spero veramente che Rachele sia ancora troppo piccola per comprendere a pieno la situazione, diciamo che la penso più come Federica da questo punto di vista; Ovviamente Marinella partirà in quarta per la sua strada, conoscendola potrebbe aver preso un'enorme cantonata. Io personalmente mi accetterei prima della natura dal problema, ma così facendo non sarebbe più la nostra Nelli; Per quanto riguarda Ai-zu ho avuto la stessa reazione di Marinella, ancora adesso mi trovo in un limbo tra affetto/nostalgia ed una riflessione sulla caducità del tempo che farebbe impallidire Aristotele (tzè); non vedo l'ora che quei due si parlino veramente, inoltre adoro questa nuova versione di Marinella-senza-filtri-argenti e di un Mattia molto meno rompicapo, che dice cose adorabili e che vorrei spupazzare di più ogni secondo che passa.
Ultimo ma non meno importante, la tua storia è si scandita da eventi drammatici/esilaranti, è vero, ma dimentichi (parlo per me, ma credo che riguardi molti) che ormai sia diventata la "nostra" storia. Non sarà mai solo una sequenza di eventi: Daffy, tu riesci a farci ridere a crepapelle e piangere attraverso ciò che scrivi. Inoltre ci sono così tanti personaggi caratterizzati da dio che a volte mi sembra che esistano veramente, quando raccontò questa storia ad amici e parenti spesso viene loro il dubbio che queste persone siano reali. Sento di conoscerli e me li porto con me, al pari dei personaggi di romanzi classici. Non pensare mai che la tua storia non ci lasci niente ( momento disagio: ho persino i principi di ai-zu appesi sull'armadio, per farti capire). Spero di essere stata chiara su questo punto perché mi sembra il più importante. Un bacio, Ali
(Recensione modificata il 19/12/2017 - 09:39 pm)

04/12/17, ore 14:29

Ciao Daffy, questa volta non sono riuscita a commentare prima che tu pubblicassi il capitolo successivo, che però non ho ancora letto. Già perché prima volevo commentare questo capitolo. Anche se, mi sono accorta, è piuttosto difficile da commentare.

Mi spiego: quando l’ho letto, ero a casa con l’influenza e la mia intenzione era appunto di leggere e commentare subito. Ma poi quando l’ho letto ho trovato un capitolo così perfetto che… mi sono trovata senza parole.
Davvero è perfetto!
Lo amo più di qualsiasi altro capitolo dell’intera serie.
E' così sono senza parole.

Quindi per questa volta mi limito a rispondere alle domande (lo faccio sempre in realtà ma stavolta sarò più concisa) e ti devo assolutamente parlare dei momenti social (uno in particolare) che mi stanno mettendo delle pulci nelle orecchie che… oddio sono preoccupata.

1)Sì troppo bellina. Davvero mi ha sciolto cuore.

2)Che decisione prenderà io non lo so. Perché tu sei troppo imprevedibile. Io spero che accetti il lavoro da Benigni ma si vedrà.

3) Sì questa conversazione dimostra davvero che Nelli e Mattia sono diventati grandi.

4) E che diciamo? Che si amano noi lo sappiamo e pure loro… perciò miei cari fate cosa buona e giusta e baciatevi alla prima occasione.

5) Pure io!

6) Ma tutti lo speriamo. Tra l’altro grazie all’ultima parte ho capito lo spoiler del prossimo. Però devo dirti la verità: secondo me lo faranno sesso (e sto morendo dalla curiosità di andare a leggere il prossimo per sapere ma resisterò fino alla fine) secondo me ci sono tutti i presupposti giusti.

Ora parliamo un attimo dei momenti social: Il primo io non ho la minima idea di chi possa essere… tanto per fare un nome direi Alessandra o Vacca. Però più Alessandra. Non c’è una ragione precisa, però è più che altro una risposta istintiva.

Il secondo, la conversazione fra Mattia e Lori: Daffy mi ha preoccupato. Non scherzo. Ho davvero una brutta sensazione. E poi cosa vuol dire: Siamo appena tornati tutto ok. Che vuol dire? E dove è andato Lori con Gloria?
Perché la frase che più mi ha preoccupato è stata la risposta di Mattia: Lo dice anche Gloria?
Ho un’orribile sensazione e sappi che se Lori non vuota il sacco nel prossimo capitolo o a quello dopo ti ritroverai un messaggio su facebook, dove ti esporrò la mia orrenda sensazione e tu dovrai dirmi se ci ho visto giusto o no. Me lo devi dire, capito? Altrimenti prima della fine della storia mi verrà un infarto.

Okay Daffy, ora ti lascio perché si è fatto tardi e devo uscire.
Al prossimo capitolo!

PS: Che pesti che sono quei bambini!

04/12/17, ore 10:42

E mi ritrovo a recensire anche questo capitolo, sebbene preferisco leggere le storie e mai recensire. Intanto tra i 3 libri, questo è quello che sto adorando più;i personaggi sono più maturi e di conseguenza anche i dialoghi (tu poi scrivi benissimo, lo devo dire a cuore aperto). Spezzo una lancia a favore di Lorenzo stavolta; di tutto il capitolo ho trovato toccante proprio la loro conversazione. E ti dirò, ha lasciato anche a me un senso di oppressione. Ho l'impressione che Lorenzo sia ancora più' innamorato di prima di Nelli , me lo ha fatto pensare la sua frase sul tempo che ha sprecato, ed anche i suoi lucidi... E poi doveva fare qualcosa (ne parlava con Mattia lo scorso capitolo), ma non sappiamo ancora niente a tal proposito. E' un personaggio controverso e complicato, eppure lo adoro, e non mi sarebbe dispiaciuto un bel finale tra loro, per quanto adori anche Mattia e Nelli. Beh, che dire, aspetto con ansia giorno 11!

02/12/17, ore 21:48

Beh... Non so dire il perché, forse perché oggi è una giornata particolarmente snervante e oppressiva, e questo capitolo è stato una boccata d aria fresca, non lo saprei davvero dire... Ma l ho letteralmente AMATO come pochi altri capitoli, è davvero bello, emozionante, vero (!), intrigante, ti fa stringere lo stomaco!
Non parliamo poi della parte tra Nelli e Mattia quella dove lei si apre con lui anche se... Quasi inconsapevolmente... Dato dal momento direi, però soprattutto quella parte mi ha fatto ha fatto emozionare fino a piangere quasi! È finalmente riuscita a dare voce a tutte le sue paure nei confronti del microcefalo cosa per lei non da poco... E quando gli dice che le sue ferite sono le sue... Beh quella frase ha un impatto non da poco diciamo e stata una rivelazione spiazzante che per una volta hanno spiazzato anche il nostro mattia che ha visto il terrore negli occhi di Nelli e che per una volta magri ha capito realmente ciò che ha spinto Nelli a prendere quelle decisioni così drastiche e che lei in un certo senso si sia abbia solo cercato di proteggersi anche se inefficacemente visto che lo ama e lo ha sempre amato....quella parte mi ha davvero fatto stringere il cuore... Mi ci vorrebbe un papiro intero per parlare dei quella parte di capitolo in effetti... Mi sono piaciuti particolarmente da lacrimare!
Un altra parte che mi ha fatto andare in pappa il cervello (oltre alla fine lógicamente) e la parte con Nelli e Lorenzo dove parlano appunto della loro amicizia... Mi è piaciuto molto il fatto che ne abbiano discusso cercando di ritornare a quelli di una volta essenzialmente e mi ha fatto tenerezza la parte un cui Lorenzo dice che anche a costo di fare al contrario di come è lui la rivuole vicino... Ed è davvero bello questo!
Spero davvero di leggere nuovamente pezzi di Nelli e mattia che amo ma anche di Nelli e Lorenzo non mi dispiacciono se sono davvero così belli come oggi (mi riferisco a tutti ovviamente)... Certo io sono #FUNCLUBNELLIMATTIAFOREVER ovviamente 😏😇
Ti ringrazio davvero tanto per quello che scrivi e per tutte le emozioni che mi fai provare e con le quali riesci a farmi respirare in una bolla offuscata dal fumo.
Spero di non essere stata troppo pallosa nel recensire...
Un bacione alla prossima!
P. S. Mi dispiace di non recensire tutte le volte
P. S. S. Ancora tanti complimenti per come scrivi e ancora grazie perché scrivi!
-Giulia ❣️💌
(Recensione modificata il 02/12/2017 - 10:02 pm)

02/12/17, ore 12:39

For the sweet love of Jesuuuussss! Ti devo dire la verità: la parte finale non me la sono goduta pienamente perchè ero impossessata dall'ansia che il momento venisse interrotto da  a) fattori esterni b) Nelli che spara una cavolata o c) un finale di capitolo malvagio con un cliffhanger. Quindi in questi dieci giorni d'attesa con calma me lo andrò a rileggere :D
E' da un paio di capitoli che, per mancanza di tempo, non lacio una recensione quindi perdonami se in qualche punto divagherò su altre scene della storia, ma ho bisogno di dare libero sfogo alla fangirl che è in me.
Allora innanzitutto, Lori. Non so come inquadrare questo particolare personaggio, in raltà non l'ho mai saputo fin dai tempi di Io e Te 1. La nostra relazione è molto "odio e amore". Non penso che Nelli sia un pessima amica, ma penso che si sbagli sempre in due e che Lorenzo sia una persona molto complicata da gestire e per lo più non ha voluto sentire ragioni da Nelli, a quanto ho capito. E' da un po' che sto facendo le mie congetture e non so se sia perché mi sono lasciata influenzare da alcuni commenti che ho letto in giro, ma sto pensando le peggio cose suelle sorti di Lorenzo, tipo che sia malato o chissà cosa. O magari quella bambina di cui si parlava nel capitolo precedente è collegata a lui. Che sia sua figlia? Io in un primo momento l'avevo collegata a Vacca o alla Gruccia per qualche ragione, ma in Io e Te non si può mai stare certi di niente. In ogni caso l'inquietudine è il sentimento che mi ha lasciato quelsta conversazione con Nelli e sono sicura che la  bomba che sgancerai nei prossimi capitoli riguarderà proprio lui.
Capitolo Zingargenti: *Albano che urla AAAAAAAAA per 10 minuti* Io ancora dovevo riprendermi dagli scorsi capitoli con lui che la fa ragionare su Davide, lui che l'appoggia nell'idea del matrimonio (a proposito: è stato un piacere vedere degli scorci della vecchia Nelli!!), e non parliamo nemmeno della scena dell'altalena perché ero in estasi! Si amano così tantooo! (semicit.)
Quando Mattia non si è tolto la maglietta per entrare in acqua ero già in modalità Sherlok Holmes e non faceva altro che frullarmi per la testa "l'equinocefalo si è fatto sparare ecco lo sapevo che idiota!" Così in loop finchè non abbiamo appurato che era vero: l'idiota si è fatto sparare, e io ho pianto per il Nelli. Ho dovuto fare uan pausa dalla lettura. Avevo un idea sul fatto che questa paura di Nelli sarebbe stata trattata, ma pensavo, dopo lo scorso capitolo, che sarebbe emersa alla famosa gita al Paintball. Ma immagino che per quell'occasione tu abbia in serbo dell'altro (Paura!).
Oltre a commuovermi per la reazione di Nelli alla scoperta delle cicatrici di Mattia ho pianto anche quando lui è andato a scusarsi. MA DOVE LO TROVO UNO ZINGARETTI PERSONALIZZATO NELLA VITA REALE OH MIO DIO! LA scena chiamava assolutamente un bacio. Che poi abbiamìno fatto addirittura l'amore è stato un bonus. Secondo me non è stato troppo presto, snche se in altri casi ti avrei detto di sì. Qui però siamo davanti a due che si amano da anni e l'attrazione fisica è piuttosto importante da parte di entrambi direi. Ho pensato anche che il sesso selvaggio sarebbe accaduto anche prima. Sesso super con conseguente imbarazzo per tre giorni. Che mente malata che sono. E poi sesso in piscina io non so cosa dire Daffyyyyy. Non potevi pensare e scrivere scena migliore! XD
Per finire volevo dirti che, siccome hai detto che sarà più corto degli altri due libri, ormai siamo al giro di boa eppure penso che dovranno accadere un sacco di cose che ci sconvolgeranno e io non sono pronta. Una fra tutte il mistero del prologo (che malvagità): che sarà successo?
P:S ho visto il tuo video su Hellcome e anche il tuo post su Fb che spiegava le tue idee per un post-Io e Te. Beh io non l'ho letta quella storia, ma ho visto tantissime tue lettrici dispiaciute dal fatto che l'avessi tolta e poi ho sentito la trama e mi ha incuriosita parecchio. Spero che un giorno avremo modo di leggerla per intero!
Un abbraccio, KIki.

02/12/17, ore 10:04

L'hanno fatto.
Oh.
L'hanno fatto in una piscina.
Oh.
L'hanno fatto in una piscina in pieno giorno.
Oh.
I BAMBINI POTEVANO VEDERLI.
Che poi, lo sanno tutti che fra la pillola e il preservativo è meglio il preservativo.
Se Nelli rimane incinta, io non ne voglio sapere niente. Ho avvertito.

Non credo che sia stato troppo presto. Voglio dire, non sono più adolescenti insicuri alle prime armi, a questa età non ci sono più così tanti complessi riguardo il sesso. O vuoi farlo, o non lo vuoi. Tutto è più immediato, se poi ci mettiamo la tensione sessuale repressa da circa cinque anni, beh, che ci potevamo aspettare?
Hai fatto bene a mettere la scena in questo capitolo, se avessi aspettato un altro po', sarebbe sembrato troppo strafatto, tirato per le lunghe, cercando di dare una suspense ormai scemata.
Parlando della scena in sè, sono stati semplicemente ADORABILI. Marinella che si abbarbica tipo koala, lui che si preoccupa del preservativo... *faccina con occhi a cuoricino*
La storia è rating arancione, quindi non so, mi aspettavo qualcosa di LEGGERMENTE più spinto...
Oddio, non posso credere di averlo scritto davvero, così sembro una pervertita!
Francamente, mi aspettavo che lo facessero già quando erano andati a recuperare l'anello. Okay, sarebbe stato un clichè troppo ovvio: il buio, la piscina, le veneri illuminate, lui con le difese basse, lei in costume da bagno con i capezzoli che escono fuori dal freddo...
Insomma, tutto troppo ovvio.
Non riesco a capire come Nelli posso essere sconvolta dalla cicatrice di Mattia, cinque anni all'Accademia Militare, andiamo. Credo che se ne sia fatta più di una, magari meno visibili e spesse di quella.
Comunque, la nonna ha ragione su tutta la linea.

Dato che Marinella è troppo impegnata a calmare i suoi ormoni in delirio, penso che ci vorrà un po' di tempo prima che sbrani Davide.
invece, fra Francesco e Alessandra... entro i prossimi due capitoli non rimarranno altro che corpi morti e sanguinanti.
(O preservativi sporchi ù.ù)

Nonononononononononononononononono.
NO.
Lorenzo e Tommaso insieme, NO.
Lori merita di meglio, davvero.
Non me gustano. Tommaso se deve solo andare a quel paese con Lionel.

Marco che cerca di preparare una pizza con una ricetta su YouTube...
Hahahahah
Diego che minaccia di sguinzagliare Filippo per rendere nonno Marco è una delle cose più strane che io abbia mai letto. HANNO CINQUE ANNI.

Voglio vedere più Vittoria nel prossimo capitolo, è troppo bellina!

Alla prossima
little_psycho

01/12/17, ore 23:29

Che dire... veramente un capitolo booooooomba comunque partendo dal presupposto che non è mai troppo presto per fare l'amore se ci sono dei sentimenti così forti come i loro.... Mattia lo sempre detto è l'uomo perfetto in tutti i sensi poi è se devo dirla tutta lui in certi aspetti sembra che sia più innamorato lui di lei. Comunque io spero con tutto il cuore che sia la volta buona per loro perché ora come ora credo che non riusciranno a stare senza aver bisogno dell'uno e dell'altro praticamente quando sono insieme sono a casa ed è questa la cosa più bella. Comunque grazie mille per tutto

01/12/17, ore 22:57

Oddio che capitolo è posso dirlo finalmente hanno fatto qualcosa di pazzo 🎊🎉😍speriamo che Nelli decida di andare avanti con mattia e tutto di risolvi il prima possibile 😍