Io e te 3 - Io e te è semplicemente complicato
di Yellow Daffodil

01/10/17, ore 15:58

Bello questo capitolo, mi è piaciuto vedere quest'assaggio dei cinque anni dalla fine delle superiori, su cosa è successo a Nelli e a l resto dell'allegra compagnia della classe!!

01/10/17, ore 15:19

tristissimo questo prologo!!!!
Povera Marinella! Meonomale che ha vicino a sè suo fratello minore Davide!!

01/10/17, ore 02:23

ODDIO 😍😍 ZINGA SEI TORNATO 😍😍 MA io lo sapevo che tornava da solo anche se da te tutto ci si può aspettare ahahah.
Che dire quando Nelli si è bloccata all'inizio pensavo fosse mattia e invece era don Carlo 😍😍 cavoli meglio di magno (vabbè io ho un debole per i ragazzi con i tatuaggi ahahah).
Sono felice che il piano sia riuscito e mi dispiace che Nelli si sia comportata x la millesima volta come una bambina...
Mattia è stato molto più maturo e penso proprio che sia ancora follemente innamorato di Nelli😍
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere cosa succederà 😍😍 a presto 😘😘

01/10/17, ore 01:59

Finalmente è tornato il mio Mattia😍
Non vedo l'ora di andare avanti con la storia sperando che finalmente possano amarsi felici e contenti (altrimenti ce la prenderemo con te)
Per quanto riguarda il comportamento di Nelli...non penso di capire completamente a pieno che non sia mai andata ad eventi importanti dei suoi amici a causa di Mattia... lo trovata codarda nell'affrontare i problemi, forse posso capire che non uscisse un sabato sera con loro a causa di Mattia ma perdersi feste importanti no. Invece posso capire la reazione di questo capitolo a dire la verità penso che avrei reagito così anche io se non peggio, alla fine penso che sia andata via più per la rabbia verso i suoi amici che per la vera e propria presenza di Mattia, e ha ragione hanno fatto una cattiveria anche se a con di bene.
Mattia è sempre il solito stronzo invece me lo sarei immaginata un pò più tranquillo, un pò più ferito e dispiaciuto ma probabilmente questo è il suo modo di affrontare il dolore, devo dire di averlo apprezzato sul finale ci hai mostrato una parte di Mattia che avevamo conosciuto negli ultimi momenti di io e te 2.
Baci
Aly

01/10/17, ore 00:22

Premetto che sto scrivendo con il raffreddore, sdraiata a letto e con il cellulare, non mi assumo responsabilità anche perché sono emotivamente provata, ovviamente per colpa tua.

1) Nelli enologa? Ma... sul serio? Chi pensa che fallirà miseramente nell'intento di dare una smossa alla sua vita lavorativa? *Benigni alza la mano*
-Secondo me, nonostante l'inizio rocambolesco, ce la farà e poi visto quello che l'aspetta penso che il vino potrà essere un valido aiuto, anzi per me lo sarebbe di certo. Magari poi forse non sarà il lavoro della sua vita ma di farcela ce la farà. Credo in Nelli!

2) Non ne bastava uno di Magno. Ora c'è anche il suo clone Don Carlo Magno. Chi dei due vi attizza di più? (dai, non fate i santarelli)
-Perché scegliere? Ahahahahha che poi quanto sei cattiva?! Io ero convinta fosse l'entrata in scena di Mattia tanto che ho pure riletto per riprendermi dallo shock. Comunque hai tolto dal mercato un bel manzo, capisco sia Nelli che Vacca.

3) Nelli vede Mattia, Mattia vede Nelli. Quali sono state le vostre primissime emozioni/reazioni?
-Piú o meno ho mormorato la sfessa cosa detta da Mattia, però avevo il ghigno di un demone dell'inferno perché FINALMENTE è tornato il mio amatissimo Mattia ed ero tutta un brivido e un gorgoglio di compiacimento. Capisco benissimo lo shock di entrambi, troppo bene.

4) Mentre la reazione di Nelli, dalle sue prime parole alla quasi fuga, l'avete trovata anche voi da bambina o un po' l'avete capita?
- È una reazione comprensibile ma sicuramente infantile, la reazione comprensibile ma matura è quella di Mattia che già dal secondo "io e te" si capiva che era passi avanti a Nelli per quanto riguarda la maturità. Però stavolta Nelli, dopo essersi calmata, ha partorito dei pensieri sensati e ha preso anche la scelta giusta, partendo dal fatto di non andare. Mi ha resa più speranzosa e quasi orgogliosa, anche se ancora ne ha di strada da fare ma questo sicuramente è un ottimo inizio.

5) O io, o te... era il titolo originale di questo capitolo, poi ho cambiato idea. Ma che emozioni vi ha suscitato quest'ultima parte di gelido dialogo tra Nelli e Mattia?
- Per poco il cuore non mi esplodeva nel petto, vederli interagire, anche se non in maniera pacifica, mi ha commosso troppo troppo troppo ma quando Mattia le ha detto che anche lui stava male mi si è frantumato il cuore che se avessi potuto avrei urlato come una Banshee pazza e addolorata. Sono così felice che siano di nuovo insieme, nella buona e nella cattiva sorte. Quante cose dovrebbero dirsi e quanto hanno sofferto, inutilmente per giunta (c***o di Nelli! <-- è un'inprecazione ovviamente, tipo mannaggia non alludo al fatto che Nelli possa avere gli attributi).

6) Alcuni di voi avevano indovinato: è tutta una grande trappola. Ma come andrà a finire?
- BENE. Andrà a finire BENE. (Per favore?)

#credoinNellieMattia #nellabuonaenellacattivasorte

Ma no che Mattia ha i capelli morti (ovviamente volevo dire corti ma l'errore è così esilarante che ho deciso di tenerlo), lo amo sempre e mi piace più fisicato, ma i bei capelli neri... hai ucciso di dolore almeno una decina di ormoni del teamMattia. Maledette accademie militari!!!

Aspetterò il 10 ottobre con il cuore gonfio di attesa perché adesso inizia il bello e iniziano i casini.
Grazie per avermi ridato Mattia e per tutto.♡
(Recensione modificata il 01/10/2017 - 12:26 am)

30/09/17, ore 20:58

Tu sarai molesta mia cara, ma io lo sono più di te e Davide Argenti messi insieme dato che sono di nuovo qui a recensire il capitolo ahah!
Volevo partire proprio dalla fine, dal tanto sospirato incontro fra Nelli e Mattia (FOR THE SWEET LOVE OF JESUS È TORNATO ED È PURE PALESTRATO!!). Pensavo che Mattia sapesse di Nelli francamente, ma mi hai trollato per la seconda volta in questo capitolo. La prima è stata con l'entrata in scena del prete sexy: pensavo fosse Mattia ahah! Ma tornando a noi: alla luce dei fatti Zingaretti si è comportato proprio da Zingaretti: un porca troia ben assestato per proseguire dando della bambina a Nelli, la quale ha tentato la fuga. Ma il momento clou è stato decisamente quando Zingaretti se ne esce con " ho aspettato 5 anni oer parlarti, avrei detto a Magno e Gloria di sposarsi prima". Mi sono sciolta. Nella mia testa tutto ciò l'ha detto con un tono di chi è stanco di rincorrere qualcosa, ma allo stesso tempo non avrebbe mai smesso di inseguirla. In sostanza Zingaretti è ancora sotto un treno ma piuttosto di amnetterlo ora come ora si farebbe tranciare una mano. Così come Nelli. Meravigliaaaa non vedo l'ora di vedere come si evolverà il loro rapporto. E voglio vedere anche che succede con Diego, accidenti. Penso che Mattia sarà fondamentale per Nelli nel risolvere i problemi con i suoi amici e che allo stesso tempo Diego lo sarà per risolvere la "faccenda Mattia". E poi non dimentichiamo Nelli che va a lavorare per l'azienda di vini santo cielo. Farà un casino come sempre oddio. Come minimo sarà sbronza la metà del tempo ahah! Ma ci sono troppe cose in ballo. Una su tutte quella mina vagante della Trepalle che se anche sta con quel rinco di Scilla, mah. Non mi lascia tranquilla. Ma una cosa che mi fa piacere è che Magno è molto più presente in questo libro rispetto agli altri (per forza, dirai, è il suo matrimonio). Mi ha sempre fatto simpatia, ma secondo me ha un potenziale che è stato sfruttato poco. Beh comunque uno dei capitoli più belli complimenti. AL 10 OTTOBRE! (ODDIO IL 10 OTTOBREEEEE 😭😭😭😭)
(Recensione modificata il 30/09/2017 - 09:01 pm)

29/09/17, ore 21:58

Questa è la prima volta che recensisco un tuo capitolo anche se ti seguò da molto tempo ma comunque sei sempre una sorpresa.
Con il finale di Io e te 2 hai distrutto le speranze di noi poveri lettrici che finalmente avevano visto la luce dopo la lunga tempesta. Quindi dacci una gioia ti prego.
Da dove comincio :
Nelli ha New York proprio non me lo aspettavo.
Durante la permanenza nella villa si uccideranno tutti. I primi a morire saranno Lionel e Silvia, seguiti da Pieparlo e Tommy uccisi da Federica e Lorenzo e infine Nelli uccisa da Mattia.
Davide è un Argenti e con questo ho detto tutto.
Il rapporto di Nelli e Lorenzo è cambiato come prevedevo. Lui è rimasto accanto a Mattia, lo ha ascolato, lo a consolato. Va bene Mattia a sbagliato ad agire in quel modo ma anche Nelli doveva cercare di ritornare sui suoi passi invece di lasciarlo andare via. Per me sono entrambi colpevoli.
Lionel insieme a Tommy? E' uno scherzo vero? Tommy deve stare con Lorenzo. Ma lo schock vero e proprio è stato quello di scoprire che Pierpaolo sta con la Trepalme? Non è possibile? Si è bevuto il cervello? O ragiona solo con quello che a tra le gambe?
Diego e Cris devono darsi una calmata. O usare dei preservativi. Insieme sarebbero capace di formare una squadra di calcio.
Ho riso cosi tanto quando ho letto che la prima parole di Filippo è stata proprio cazzo. E' il degno figlio di suo padre.
Per quanto riguarda la conversazione che Diego ha avuto con Nelli non so sinceramente a chi dare ragione. Hanno entrambi ragione. Nelli ha sbagliato ad allontanarsi dai suoi amici solo perchè le ricordavano Mattia e Diego ha sbagliato ad aggredire Nelli in quel modo.
Mattia Zingaretti è il vero punto di domanda.
Ho già un idea in proposito. Secondo me Mattia è allo scuro del fatto che Nelli è l'altra testimone,lui  verrà al matrimonio accompagnato da una bellissima donna ( Nelli con le lacrime agli occhi perchè non farà altro che disperarsi del fatto di essere all'altezza dell'accompagnatrice di Mattia) quindi possiamo solo sperare che il loro incontri non finisce in un omicidio con Nelli come vittima
Speriamo di rivedere Mattia il prima possibile.
A domani

29/09/17, ore 16:32

Ciao, questa volta sono un po' in ritardo... purtroppo gli impegni ricominciano a moltiplicarsi. E questa volta, il commento, l’ho dovuto scrivere a rate.

Come sempre, parto col dirti che ho adorato il capitolo. Lo so, sono prevedibile ma è la verità.

Sai cosa faccio con questo commento?
Rispondo alle tue domande, che tanto, alla fine, racchiudono tutto quello di cui volevo parlare. Dai cominciamo:

1) E' stato bello vedere la classe riunita, mi erano mancati. Andrà tutto bene o si uccideranno a vicenda? Mah, sai è ancora presto per dirlo. Per come la vedo io, in questo momento, sono entrambe ipotesi plausibili.

2) Davide Argenti è molto molesto ma mi piace tanto.

3) Sono sincera, sì, me l'ero immaginato che fosse successa una cosa del genere tra Nelli e Lori. Perché diciamoci la verità ci sta. Lori è stato con Mattia, immediatamente dopo, il fattaccio (chiamiamolo così). Ma anche, dopo. Cioè mi spiego: Lori ha visto Mattia stare male, immagino. E quindi è normale che abbia reagito così. Inoltre diciamoci la verità: Marinella ha fatto una cazzata. Si è impuntata e non ha ascoltato quello che Mattia le stava dicendo. Ok lo so anche lui ha sbagliato a non parlarne subito con Nelli, però, per quanto io la capisca Nelli e per quanto anch’io avrei agito alla medesima maniera, mi rendo conto che non è scappare il modo di affrontare la vita. E senza girarci troppo intorno, lo sappiamo tutti che Nelli ha reagito a quel modo per paura. Paura di essere abbandonata di nuovo.
E penso che Lori da amico, volesse farle proprio capire che ha fatto la cazzata.
Ora, spero che si ritrovino.

4) Lionel è fidanzato con Tommaso? Sono sconvolta. Non me lo aspettavo proprio. E in realtà sto sperando che sia tutto finto, per far ingelosire Lorenzo.
Sono sincera: lo sapevo che la Trepalme sarebbe stata la fidanzata di Pierpaolo. Ho avuto questa sensazione dopo aver letto lo spoiler (quello nella one-shot sul primo giorno di scuola). Ok non ne ero sicura al 100% ma al 99,9% sì.
Mi sto seriamente domandando come abbia fatto la Trepalme a conquistare Pierpaolo. Dimmi che lo scopriremo, ti prego.
Daffy, però te lo chiedo per favore: io voglio Pierpetua e Frufru! Non te lo dimenticare.

5) Immagina il mio shock, quando ho letto che Diego e Cris stanno aspettando altri due figli. Te l’ho già detto: io ero sotto shock con uno, figurati ora, con quattro baby Vallicroce. Tu mi vuoi morta, vero?
Tra l’altro sono già una fan sfegatata di Filippo! È troppo simpatico. Ha sicuramente preso da Diego.
E Vittoria mi sembra dolcissima! E dove ha preso i capelli rossi?
Diego, ormai, possiamo chiamarlo Impollinator. Senza alcun dubbio.

6) Mi spiace per Nelli ma penso che le parole di Diego se le sia meritate tutte. Inoltre, penso che una bella sfuriata sia proprio quello di cui ha bisogno. Magari le serve proprio questo per tornare in carreggiata. E comunque so per esperienza che una parola, magari, un po’ cattivella, possa fare molto più della comprensione, a volte. Quindi chissà… magari presto avremo, non la vecchia Marinella, ma una Marinella un po’ più positiva. E soprattutto una Nelli che torni in sintonia con i propri amici.

7)A parte che mi manca davvero tanto Mattia, io ho un dubbio amletico: Non so se sia l’altro testimone o il fotografo.
Fin dal capitolo uno ho pensato che se Nelli era la testimone, Mattia dovesse essere l’altro testimone. Perché nella mia testa, per far andare entrambi a ‘sto benedetto matrimonio, Gloria e Alessandro li hanno scelti come testimoni. E bonus, magari anche a Mattia hanno detto che Nelli non ci sarebbe stata. Poiché sempre nella mia testa, anche lui non vuole più vederla. E credimi sono stata stra-convinta di questo, fino a che non è stato nominato il fotografo. Sì perché mi è partito, tipo, un flash che mi ha fatto ricordare che a Mattia piacciono i paesaggi… e subito ho pensato: “cavoli vuoi vedere che invece dell’altro testimone è il fotografo?”
E quindi boh… io rimango nel dubbio. Lo scoprirò leggendo. Però ti prego dimmi che nel prossimo Zinga c’è. Mi manca! Questo “Io senza te” sta durando troppo. E poi muoio dalla voglia di vedere come reagirà Nelli nel vedere Mattia.

Daffy, lo sai che io speravo nella Francesco – Alessandra? Sì che lo sai. E spero di vederla realizzata questa coppia. E Amerigo e Patrizia? Quando mi tocca aspettare per sapere qualcosa di loro?

Beh mia cara, ora ti lascio, anche perché ho ciarlato abbastanza.
A domani, col capitolo tre!

21/09/17, ore 19:04

Capitolo bomba. Parto col dire che qui di fianco a me ho un piccolo quaderno con segnato su alcuni punti del capitolo per me importanti..ma cominciamo con il rispondere alle tue domande.
• si uccideranno tutti. Me lo sento. Nelli sarà la prima, visto come si è comportata in questi anni con il resto della classe..Pierpaolo il secondo per mano di Federica. Ci conto eh!
• Davide Argenti, il fratello molesto che tutti noi vorremmo. Quel fratello rompiscatole, pervertito ( vedi momento social camera) ma sotto sotto con un cuore d'oro..ma proprio sotto sotto.
Conto su di lui per il riavvicinamento tra sua sorella e Zinga.
• Eh, il rapporto tra Lorenzo e Nelli? Di certo cambiato rispetto alla prima storia e un po' mi spiace. Ma era inevitabile visto come è andata a finire la seconda storia, tra lei che manda a quel paese Mattia e si allontana dai suoi amici e Lorenzo che litiga con lei per come si è comportata con Zinga/per l'allontanamento.
• Lionel Sanchez gay? Oh wow. La trepalle? Che scherzo è questo?😂 Okay rivederla di nuovo ( mmmm) ma insieme a Pierpaolo?? Mi fanno morire dal ridere. Non riesco nemmeno a commentarli, ci rinuncio.
• Impollinator ovvio. Al signorino dobbiamo trovare un modo per tenere a freno il suo arnese..mi preoccupa. Questo è capace di mettere su una squadra di calcio con tutti i figli che fa. E, oh mio Dio, la terra presto sarà invasa dai Vallicroce. Mi sento male🤤
• Diego bello diretto eh? No in effetti ha ragione, Nelli si è comportata male con tutti loro allontanandoli..non capisco perché poi. Okay Mattia, ma loro che c'entrano? Fatto sta però che Nelli mi ha fatto pena, davvero. Un discorso del genere me lo aspettavo più da parte di Lorenzo. Diego mi sorprende, mi sembra maturato, e molto.
• Su Zinga ho una teoria. All'inizio pensavo anch'io che fosse l'altro testimone dello sposo..poi ho cambiato idea. In Io e te 2, non mi ricordo in quale capitolo ( mi sta venendo il nervoso perché non riesco a trovare il punto), Nelli dice che Zinga è da sempre appassionato di paesaggi e che, alla maturità, lui stesso aveva portato come tema l'ambiente o una cosa simile visto come lo appassiona. Quindi è il fotografo. Ma possibile che per vederlo dobbiamo aspettare fino al giorno delle nozze? E poi lui non era un militare? Ha lasciato l'accademia per la fotografia? Ma poi è mai stato in accademia?

Arriviamo ai miei appunti. Per prima cosa, che lavoro da Pierpaolo? Il barista? O lavora li per pagarsi l'uni? Così per curiosità😅
Una cosa che voglio assolutamente sapere è cosa è successo a Davide per farsi bocciare due volte a scuola. E perché litiga con il padre e i professori. La mia teoria? Gli mancava Nelli visto che era negli Usa. Sarà la verità? Mah.
Altro punto che ho rilevato nella storia. Ti prego, quando lo leggerai, non metterti a ridere. Nel capitolo viene detto che a Villa Magna sono state messe a disposizione 15 stanze per gli ospiti. Contando quelli che ci sono e accoppiando alcuni in certe camere, ne rimangono libere 4. Di chi saranno? Per forza una sarà di Mattia. Ti pare che lui non venga al matrimonio? Proprio lui che era presente in qualsiasi ritrovo, anche ai due battesimi dei Vallicroce?🤔 ma..le altre? Proprio per questo sono curiosa di sapere se al matrimonio saranno presenti anche Shaimee, Amerigo, Vacca e Patrizia. Ma sopratutto, come è andata a finire tra Amerigo e Patrizia. Magari si sono ritrovati e fidanzati al momento ( sede ciao).
Ah! Stavo dimenticando una cosa importante! Ci sono alcune frasi di Federica che risultano ambigue, tipo " io ancora non ci credo che tu abbia accettato, Magno aveva davvero ragione" o " non pensare a lui okay? ADESSO non c'è e non devi associarlo alle persone che sono qui" " e se non riesco a gestire la situazione?" " non succederà. Non questa sera almeno". Dai, sono chiari indizi. È più che ovvio che ci sarà anche Mattia, solo non nei primi giorni.
Ritornando al discorso Fiore/Sanchez.. è possibile che Fiore stia usando il belloccio solo per far ingelosire Lorenzo? Ancora stento a credere che quei due siano una coppia..
La ramanzina di Lori ci sta solo in alcuni punti. Ha ragione da vendere nel dire che Nelli è stata una bastarda ad allontanare tutti loro e a trasferirsi lontano..ma non sulla questione Mattia. Da una parte la capisco, caspita una relazione a distanza è dura e difficile, e Nelli ha pensato bene di rinunciare a una possibile relazione con lui solo per paura. E poi ci sta la rabbia, cavolo l'avvisa solo all'ultimo della sua scelta. Sicuramente anche Mattia ci sarà rimasto male. Ma se mi metto nei panni di Nelli credo che avrei agito come lei, ossia avrei rifiutato la sua proposta e lo avrei mandato a fanculo.
Una scena che mi ha fatto ridere da morire è stata quella dove il figlio di Diego impara la sua prima parola. Cazzo. Che raffinatezza. Mi ricorda quel fllm, mi presenti i tuoi?, dove il piccolo Jack, per un puro malinteso, impara la sua prima parola dal protagonista impersonato da Ben Stiller. Qual era la parola? Cazzo. E non la smetteva più di dirla🤣
Che dire, capitolo piene di sorprese, bello e ben scritto. In alcuni punti mi sono venute le lacrime agli occhi..Daffy mi fai piangere e siamo solo al 3 capitolo.
Aspetto con ansia il prossimo..e sopratutto l'arrivo di Zinga!
Al prossimo aggiornamento,
Sweetysia

20/09/17, ore 22:29

Ok, si parte.
​Non voglio dilugarmi, mi limito a rispondere al questionario. Almeno, l'intenzione è questa...
​1) si scanneranno. Prima vittima: Francesco. Seconda: Pierpetua. Terza: Lionel. Ammazzato da Tommaso. Dopo di che Tommaso e Lorenzo scoperanno selvaggiamente. La Trepalle sopravviverà, è praticamente immortale.
​2) amo Davide, e la sua non è molestia. Mi ispira dolcezza, è un cucciolo (travestito da rinoceronte, ma confido che il suo lato cuccioloso verrà fuori)
​3) spero che Nelli e Lori torneranno gli stessi, poco a poco... però Lorenzo mi sembra un po' stupido. Mai mettersi in mezzo e insistere, puoi far capire a un amico quando sbaglia, ma c'è un limite (in realtà la ciuccia sono io, stavo per cadere nel suo stesso sbaglio poco tempo fa - giusto ieri)
​4) Lionel e Silvia. Il primo pensiero è: cacciateli, per favore. Il secondo è: quESTA è SPAAAAAARTAAAA, YEEEEEEEEEEEE
​5) Grande Impollinator, sempre il migliore
​6) Scusa. Tifo per Diego Cazzo Vallicroce. Condivido il pensiero e l'atteggiamento schietto. Era quello che ci voleva, qualcuno che trattasse Nelli con sincerità. Ha sbagliato, cazzo.
​7) Mattia è il PRETE.
Considerazioni aggiuntive non richieste: amo il Ravasi, spero che Diego e Nelli facciano pace, perché non sopporto che il mio personaggio preferito sia in cattivi rapporti con la protagonista. Muoio dentro. Mi aspetto Dovrinka ovunque, e vi prego, fate la carità. Dare l'8 per mille alla Chiesa cattolica. Scrivete a papa Francis. Per Federica e Pierpetua la situazione non è sotto le scarpe, è venti mila leghe sotto i mari. Finanziate il viaggio al centro della Terra per andare a ripescarli.
​Aspetto le prossime emozioni, E niente

20/09/17, ore 18:18

Tu mi fai stare sempre male, proprio male male. Prima di sproloquiare risponderò alle tue domande così da sperare di dire tutte le cose importanti. Alloooor:
1) come vi è sembrata la classe quasi riunita? Metro di valutazione da 'andrà tutto bene' a 'si uccideranno a vicenda'.

La classe quasi riunita mi ha dilaniata per la nostalgia ma io penso siano tutti ben combinati o comunque non umanamente combinati male, l'unica messa troppo male penso sia Nelli che ha raggiunto nuove vette di disagio mentale mai toccate prima. Spero di sapere un po' di più su ognuno di loro andando avanti con la storia. Comunque, applicando il metro di valutazione che suggerisci direi che sono tutti in una via di mezzo tra 'andrà tutto bene' e 'si uccideranno a vicenda'. O 'uccideranno Nelli sacrificandola al Dio delle Insicurezze e della Paranoia per fare sparire questi mali dal mondo'.

2) quanto molesto è Davide Argenti?

E' molesto ma mi incuriosisce tanto come personaggio e penso sarà la voce sboccata delle coscienza di Nelli, o una delle voci sicuramente. Nutro grandi speranze per te piccolo Argenti disastrato.

3) vi immaginavate quanto letto su Nelli e Lorenzo? Come valutate il loro rapporto adesso?

Mi dispiace che il loro rapporto si sia evoluto in questo modo così ostico, sempre che di evoluzione si possa parlare, non sapevo che aspettarmi sinceramente. Vorrei capire in che momento Lorenzo ha messo da parte la cotta per Nelli o se lo ha fatto davvero, ma soprattutto il come. Però io penso sia sensato il modo in cui stanno andando le cose tra loro... mi deprime ma ha senso. Lo capisco.

4) Lionel e Silvia Trepalme. Parliamone.

La Trepalme ORRORE. Madonna, quel Pierpaolo così intelligente e così poco ambizioso dal punto di vista sentimentale. Capisco che per un fornaio l'importante sia infornare il pane (sostituisci la A con la E... ovviamente annullando la metafora sennò diventa un'oscenità tra l'horror e il triviale) ma no che si accontenta di qualunque forno, il forno della Trepalle no, poi. Siamo all'ultima parte della storia tra Nelli e Mattia e quindi spero che questo sia la strada battuta (la treppalle) che porta al castello (Federica) perchè QUEI DUE DEVONO STARE INSIEME DIO SANTO. QUALCUNO LI AIUTI. MARCO, DIO, LE DIVINITà INDIANE, QUALCUNO AIUTI QUEI DUE E LIBERI IL MONDO DALLA TREPALLE. Questo è uno sclero pessimo su tutti i fronti, chiedo perdono.
Comunque la presenza di Sanchez mi turba ma non troppo, visto che c'è la Treppalle e quindi tutto il mio incubo è rivolto a lei. Ma non credo che Lorenzo sia geloso ma siccome non ne indovino una... probabilmente è il contrario di quello che ho appena detto. ahahahah

5) vi ho fregati su Diego e Cris... non sono nemmeno 2, ma 4. Lo chiamiamo Vallinator o Impollinator?

Io spero che entrambi abbiano un lavoro stabile perchè sono giovanissimi e con due figli piccolissimi e due gemelli in arrivo, spero che conservino la salute mentale. Sicuramente sconoscono l'utilizzo di anticoncezionali e consiglio o una vasectomia a Diego o una sterilizzazione di Cristiana perchè sennò ripopoleranno l'Italia tutta da soli. 4 figli, loro giovanissimi, mi sento con l'ansia. Però sono così carini, COSI' CARINI. I bambini belli e loro due. <3 <3 <3

6) che ne pensate dell'atteggiamento di Diego nei confronti di Nelli? Chi capite di più: lui o lei?

Per la prima volta (forse) da quando ho letto 'Io e te' che sia il primo, il secondo o il terzo, mi dissocio completamente da Nelli. Ha ragione Diego e sono felice che sia stato così crudo perchè il comportamento di Nelli con i suoi amici è stato deplorevole. Mi ha delusa profondamente, non sono una persona che ama piangersi addosso e l'autocommiserazione, quindi vedere Nelli così mi ha davvero fatto stare male ma soprattutto delusa perchè Nelli c'è sempre stata per i suoi amici, ed erauna delle cose che più amavo di lei, ha sempre fatto capire quanto ci teneva e poi, per i suoi problemi con Mattia, li ha sfanculati tutti, TUTTI, anche nelle situazioni più importanti. Ma che amica è? Hanno dimostrato solo loro di tenerci davvero, lei è solo scappata e ha solo evitato tutti perchè codarda, codarda in un modo che non credevo potesse essere di Nelli, non si fa così. Il suo dolore per Mattia lo comprendo ma lei non può davvero buttare tutti i suoi amici solo perchè in comune con Mattia, ma che modo di fare è? E non è colpa di Mattia, non è colpa degli altri, è solo colpa di Nelli perchè ha deciso di affrontare la cosa nel peggiore dei modi. Io non posso credere che abbia evitato tutti così per tutto questo tempo e mandare un messaggio ogni tanto non è esserci e Diego ha detto tutto quello che le avrei voluto dire io. Ok, essere comprensivi ma Marinella non si può aspettare che le sue ragioni siano le uniche valide e di calpestare i sentimenti degli altri aspettandosi da tutti comprensione e al suo posto io ora farei di tutto per dimostrare che ci sono e soprattutto che voglio esserci, non scapperei ancora e non mi chiuderei ancora evitando ancora i suoi amici, ed è fortunata a poterli ancora ritenere così e, soprattutto, è fortunata a stare ancora a cuore a molti di loro nonostante il suo comportamento. Penso sia il momento di dimostrare la sua gratitudine e il suo affetto. A Diego, a Cristiana, a Magno (che è stato UN AMORE, UN AMORE DOLCISSIMO), a Gloria e a tutti gli altri. Tutti quelli che l'hanno aspettata e che ancora le vogliono bene. Meritano di più e persino Marinella merita di più. Passare anni a scappare, ma che vita è? :( Mi dispiace troppo per Nelli.

7) ma allora avete capito che cosa c'entra Mattia Zingaretti?
Mattia è sicuro l'altro testimone, ma dai, potrebbe non esserci? Non scherziamo con le cose serie. Un evento così importante non lo perderebbe mai Mattia. Anche perchè alla fine in questo caso secondo me l'idiota non è Mattia ma Nelli. E lui non credo avrebbe preso la scelta di evitare Nelli a prescindere dalle bruttezza della rottura.><

Ma vedi che mi fai? io leggo un tuo capitolo e poi prendo la questione così a cuore come se fossero degli eventi reali che succedono a delle persone a me care. Io non lo so che magia fai quando scrivi.
Grazie come sempre e spero non mi odierai per il mio rancorino nei confronti di Nelli, sai che voglio tanto bene a Nelli. <3
Alla prossima (il trenta o prima, ooooh che gioia). <3
(Recensione modificata il 20/09/2017 - 06:23 pm)

20/09/17, ore 16:55

Non ho mai commentato le storie, ma le seguo fin dalla prima.
Adoro questi personaggi, e il tuo modo di scrivere. Mi riporta un po' indietro ai tempi in cui ero anche io adolescente.
Secondo me Mattia è il famoso fotografo che arriverà qualche giorno prima delle nozze. Vedremo se mi sbaglio.
Complimenti ancora. Attendo con ansia il capitolo successivo.
(Recensione modificata il 20/09/2017 - 04:56 pm)

20/09/17, ore 15:41

Lo sapevo, lo sapevo! Pierpaolo e la Trepalme, lo sapevo! Per quanto lo trovassi strano l'avevo già previsto quando ho letto lo spoiler alla fine della OS "Primo giorno di scuola" (momento di gloria personale, lasciamelo godere ahaha). Ad ogni modo che capitolo! Sarà di sicuro una recensione lunghissima, preparati, ma cercherò di riordinare bene le idee.
Ogni capitolo che passa adoro sempre di più Davide, ma lasciarlo fare da babysitter a Rachele? Non sono sicura che sia un'idea brillante, non se vogliono far restare in piedi la villa. Che poi chiamarla villa è un eufemismo. Ma lasciamo correre sull'immensità delle ricchezze dei Magno.
A parte quella di Cris e Diego, le entrate in scena degli altri sono passate un po' in sordina, ma è giusto così. Sono contenta che almeno con Fede Nelli sia riuscita a mantenere i rapporti e comprendo tutta la rabbia di Diego nei suoi confronti: Nelli è stata un po' paranoica e immatura nell'aver cercato ogni tipo di scusa per mancare agli eventi con i suoi amici solo per non vedere Mattia. Ma noi la amiamo così com'è ♥
A proposito di Diego, ho letto tutta la scena della loro entrata con il sorriso sulle labbra, quanto sono pucciosi i suoi bambini? Filippo è un Diego in miniatura con qualche accenno della vanità di Magno e sono sicura che appena Vittoria crescerà un po' saprà come rimettere al suo posto il fratello, come una degna figlia di Cristiana dopotutto. Ma i capelli rossi?? Questa me la devi assolutamente spiegare! E due gemelli in arrivo!! Vallinator l'Impollinator colpisce ancora! E perché no, magari Nelli riuscirà finalmente ad essere la madrina di un mini Vallicroce. Però povera Nelli, per quanto Diego abbia ragione è stato un po' troppo duro secondo me :(
Direi che così come Nelli non ha ancora superato Zingaretti nemmeno Federica è andata oltre la non-storia con Scilla. Ma sono fiduciosa nel fatto che vorrai darci qualche gioia prima o poi. Forse più poi che prima...
Finalmente ha fatto la sua comparsa Lorenzo il disperso che per fortuna non ha dato in escandescenze alla vista di Sanchez al fianco di Fiore. Almeno uno sano di mente in tutto il gruppo c'è. Sono convinta che Lori sia maturato molto durante tutti questi anni e che avremo modo di vederlo soprattutto nel rapporto con Nelli. E fu così che sparò una cazzata colossale.
E ora veniamo alla questione principale: Mattia Zingaretti. Non ho creduto nemmeno per un attimo che possa non venire al matrimonio. Magno è uno dei suoi migliori amici, non se lo perderebbe per nulla al mondo e di certo non per assecondare le manie psicopatiche di Nelli. Quindi non vedo l'ora che entri in scena anche lui! Qualcosa mi dice che lui sarà il testimone di Magno... e che magari è anche nell'intelligence, chissà.
Penso di aver detto tutto quello che mi è passato per la mente e ovviamente è venuto fuori un poema ahaha
Baci
sylvia

20/09/17, ore 14:57

Mio dio sto bene piangendo per colpa di Diego 😭😭 però ha ragione ... Si può capire nelli fino ad un certo punto non sempre... Speriamo che si risolva tutto cmq
Che dire dei babyVallicroce dio sono uno spasso soprattutto Filippo ahahahah tale e quale a Mr vallicroce haahha
Sono sicura che Mattia comparira presto e li saranno guai...
Lory é sicuramente ancora gay
E Marco sempre bono 😍
Magno un angelo sceso dal cielo ...ma non doveva essere un modello? Mi sono persa qualcosa oltre alla crisi familiare ? Ahahahah
Bellissimo capitolo cmq xD
Ci vediamo tra 9/10 giorni 😘😘

20/09/17, ore 14:52

Ok Pierpetua mi stupisce ogni volta di più. Succhia Trepalle? Ma veramente Scilla?? Complimenti a Daffy perché la Trepalle l'avevo ipotizzata accoppiata con tutti tranne che con Pierpaolo. Sono curiosa di scoprire i retroscena di questa storia che nella mia testa è solo sesso ahaha. Prevedo lo sbotto di FruFru da un momento all'altro seguito da sesso selvaggio sull'amaca e infine l'arrivo dei tanto sospirati Pierpaolini e Federichine! C'è anche il dramma Fiore-Lionel-Lorenzo. Improbabile triangolo che secondo me ci regalerà delle perle. Mi aspettavo in un certo senso che Lorenzo avrebbe preso le parti di Mattia nella vicenda. Capisco le paure di Nelli, ma credo che il nostro Castelli abbia potuto vedere Mattia negli attimi dopo la scena della stazione e credo che per questo abbia cercato di portare Nelli sulla retta via, ma forse sbagliando nei modi a causa dell'irruenza, se così si può definire, che caratterizza questo prezioso personaggio. E infine i Vallicroce miei adorati!!! Diego mi è mancato più di tutti e lo capisco poverino. Si è sentito abbandonato da Nelli e credo sia quello più deluso di tutti dalle scelte della nostra protagonista. Spero e credo che comunque in questa storia, oltre a farci divertire come ha sempre fatto, sarà uno di quelli che riuscirà più di tutti a far ragionare Marinella. So che Vallinator non mi deluderà. Behhh e per finire spero che Mattia appaia nel prossimo capitolo sennò ti vengo a cercare a casa Daffy, c'è gente in Zinga-astinenza qui! Ahahah! Scommetto tutto sul fatto che Mattia sarà l'altro testimone e non vedo l'ora di leggere della sua entrata in scena. Spero non venga accompagnato però. Magari da quella famosa Camilla Addobbi/Decori. E spero che prima o poi faccia la sua comparsa l'anello-orecchino. Confino nel fatto che Mattia se lo sia portato dietro in tutti questi anni e magari architettando qualcosa per riprendersi quella pazza di Marinella. Ora io sono una talmente curiosa che quando compro un libro, leggo prima le ultime pagine e poi lo inizio quindi per me questi 10 giorni saranno una sofferenza! Alla prossima!!