Io e te 3 - Io e te è semplicemente complicato
di Yellow Daffodil

16/03/18, ore 22:46

A volte ritornano, un po' come Sayid anche io solo che io conto di restare presente fino alla fine al contrario di Sayid che spero torni a New York e che lì resti.
Detto ciò mi metto a rispondere alle beneamate domande di questo capitolo dolcissimo e sacrosanto, soprattutto dopo il precedente che non ho recensito ma che mi aveva devastata.

1) Quando avete letto il titolo del capitolo, vi siete spaventati?
-Un pochino sì devo dire ma poi ho anche interpretato tutto in maniera stucchevole, con un pippone degno di Nelli, ed ho stabilito che magari era Nelli ad andare in overdose d'amore di Mattia. Io so che Nelli approverebbe questo pensiero, lo sento. :D

2) In macchina insieme a Nelli e Mattia è stata dura: cosa avete pensato nel momento in cui Mattia ha sbroccato contro Nelli? Ritenete che il suo sclero sia stato troppo aggressivo, o del tutto comprensibile?
- 90 MINUTI DI APPLAUSI NO STOP PER MATTIA. 90 FO****I MINUTI.
Allora, io Nelli l'adoro e mi fa anche tanta tenerezza ma, madonnina bella, aveva DAVVERO bisogno che qualcuno le dicesse tutto per filo e per segno, certo non è stato delicato ANZI però neanche Nelli è stata così delicata da meritarsi un trattamento diverso. Insomma, quando ce vo ce vo. Fine. Niente scuse. Mattia era stato fin troppo accomodante e ponderato ma Nelli gliele ha proprio tirate con le tenaglie, soprattutto nell'ultimo capitolo, la goccia ha fatto traboccare il vaso e Mattia ha dimostrato di avere un GRAN vaso (giuro che non è una cosa sconcia anche se lo sembra).

3) Come giustificate la cazzata di Davide? Era legittimato dalla sua stessa spiegazione sul bisogno di scappare dalla realtà, oppure è solo un ragazzino idiota senza la testa sulle spalle?
-Diciamo che l'adolescenza è il periodo delle cagate, capisco Davide anche se comunque non lo giustifico ma a volte abbiamo bisogno di fare una cazzata per capire che la strada che stiamo prendendo non è quella giusta. MA HA BACIATO MATTIA? io sono profonda come una bacinella in questo momento quindi quando penso a Davide penso anche al suo bacio a Mattia. Non ce la posso fare ahahahah

4) Guardiamo oltre questo capitolo: posto che fortunatamente non è morto, come sarà il risveglio di Davide? Cosa dirà a Nelli o cosa si sentirà dire da lei? Ci saranno conseguenze gravi?
-Il risveglio sarà tipo "alba dei morti viventi" ma secondo me dopo una sfuriata (un pelo più contenuta magari) di Nelli si scuserà nuovamente o comunque avverrà un dialogo riappacificatore in cui anche questi nodi verranno al pettine. Secondo me non è il momento di punire, o non soltanto, Davide ma di fargli capire che la sua Itaca c'è e che è amato. Nelli secondo me può riuscire benissimo nell'impresa.

5) Vi è piaciuto il momento di condivisione che hanno avuto Nelli e Mattia sul bordo della fontana? Siete stati soddisfatti di aver finalmente ascoltato il discorso di Mattia?
-'Soddisfatta' e 'piaciuto' non rendono a pieno il tutto, dico davvero. E' stato dolce, magico, intenso, indispensabile e meraviglioso. FINALMENTE. F-I-N-A-L-M-E-N-T-E!!!!

6) Quali sono stati i vostri momenti preferiti del capitolo? Perché?
-La sfuriata di Mattia perchè la ritengo una chiave di svolta e il momento sul bordo della fontana perchè è il momento di sincerità, chiarimento e amore di cui questi due benedetti personaggi avevano bisogno. Un po' di verità non più solo comunicata dalle azioni. Nelli che decide di seguire Mattia è veramente una cosa splendida, immagino cosa deve aver provato Mattia. <3

7) Da 1 a 10: quanto vi aspettavate che il motivo per cui Nelli era attesa in giardino sarebbe stato l'arrivo di Sayid?
- 7 e mezzo, purtroppo il mio sentore per le "disgrazie" è ad un livello molto alto. Ma spunta così questo?! Pussa via! Lascia in mansarda Nelli che lì si sta bene. Che poi Nelli è gelosa delle sveltine di Mattia ma non è che lei abbia preso i voti a New York, tzè.

8) Nelli non ha mai parlato troppo di lui, ma voi come lo immaginate fisicamente e caratterialmente? Nel prossimo capitolo, un disegno di Angelica ne svelerà le sembianze.
-Non saprei, alto sicuramente, pelle scura, capelli corti, no barba, muscoli nella norma, sorridente e ... boh? ahahahah sono curiosa!

8) Speculazione estrema: cosa succederà adesso????
-Mattia sarà geloso, avrà ragione, Nelli farà qualche gaffe, l'amore prevarrà, l'amore tra Nelli e Mattia ovviamente, Sayid se ne andrà rassegnato e tutti saranno felici FOR EVER. Forse Sayid un poco meno ma se ne farà una ragione. ;)

Per la canzone che ballano Mattia e Nelli ho pensato a Cage the elephant- Trouble. http://testicanzoni.mtv.it/testi-Cage-the-Elephant_377184/traduzione-Trouble-47317056 qui c'è anche la traduzione del testo. Non so la adoro e non ho potuto non inserirla automaticamente. <3 <3
Bene, detto ciò vado a leggere il nuovo capitolo e la OS. Scusa l'assenza, anche se sono meno presente la tua storia è nel mio cuore e nei miei pensieri. Grazie sempre. <3

16/03/18, ore 20:29

Ciao, sono tornata e visto che oggi è un giorno speciale, dopo questa recensione, passo a commentare la OS pubblicata oggi.

Ora mi concentro, però, su questo capitolo… che è quello della grande rivelazione. Ammetto che ora, che ne ho la certezza, sono sempre più preoccupata per Lori. Ok ora rispondo alle domande e così ti spiego anche la mia teoria. Quella che mi ha fatto preoccupare per un bel po’ di Lorenzo.

1)No, sai non me li aspettavo così coccoloni. Però sono troppo carini. Sai devono parlare e seriamente. Solo che da com’è finito il capitolo, vedo nubi all’orizzonte. Molte nubi.

2) Ma sai forse sì. E’ un “forse sì” molto riluttante il mio, ma, pensandoci sembra una teoria valida. E poi sia Federica sia Alessandra sono di “ghiaccio” almeno in apparenza. E sì per entrambe la chiave dei loro cuori è stato Francesco. Anche se lui ha sicuramente, un modo, di rapportarsi a entrambe molto diverso: Con Frufru è sempre stato un cavaliere impeccabile e anche un buon amico e se Francesco e Federica non si fossero mai fidanzati, Frufru non avrebbe mai avuto il coraggio di ammettere di essere ancora presa da Pierpaolo.
Invece con Alessandra è totalmente diverso: insomma prima non la sopportava e non faceva proprio nulla per evitare che lei lo scoprisse; era sincero. E vabbe’ lo sai: io tifo per la coppia Alessandra - Francesco forse perché non si sopportano (in apparenza almeno) ma il bacio che si erano scambiati ha un po’ smosso le carte. E Alessandra ha smesso per un attimo di essere la strega del male. Ok aveva smesso anche prima, quando lui l’ha “aggredita” al Mc Donald, però è stato con quel bacio che l’ho rivalutata davvero. Quindi sì è la chiave del cuore di Alessandra e Federica ma in due modi totalmente opposti

3)Sì interpretare il comportamento di Tommaso era difficile, infatti, avevo travisato esattamente come Nelli. Ma sai io penso che Tommy sia sicuramente arrabbiato con se stesso e con l’epatite e, naturalmente che lui preferirebbe un Lorenzo ancora innamorato di Nelli piuttosto che malato. Insomma chi non lo preferirebbe. E poi penso anche che si senta tanto in colpa.

4) Me lo aspettavo. Lo sapevo che Lori le avrebbe detto di essere lui quello malato ma ormai non credevo più alla mia teoria che invece, si è dimostrata esatta e sì mi aspettavo anche le lacrime e il sereno fra loro.
Mi prendo questo spazio per spiegarti la mia teoria quella che mi è venuta in mente tempo fa e non se n’è più andata fino allo “scontro” Nelli/ Fiore in cucina. Sì perché lì ho vacillato, ho pensato di aver sbagliato ma non tanto; poiché è da un po’ che mi ronza in testa l’ipotesi di un Lorenzo malato. Non so come mi era venuta, ma la prima cosa cui ho pensato, leggendo di Lori, che mi sembrava troppo strano era che avesse un male, con precisione un tumore. Solo che non sapevo dove e soprattutto se fosse solo un mio viaggio mentale (di quelli che Nelli scansate proprio). Quindi ho continuato a tenerlo per me e a cercare in tutti i modi di pensare ad altro, Lorenzo doveva avere qualcos’altro. Perché lui è Lori ed è davvero troppo buono. Però avevo indovinato e ora spero che si riprenda perché lui deve riprendersi. Ecco non mi aspettavo l’epatite c. Quella no.

5) Molta. Troppa. Povero il mio Lori.

6) Il loro rapporto penso, sia giusto che sia finito. Non per chissà quale motivo ma perché Lori provava qualcosa per Nelli e non sapeva chi era, non si conosceva e quindi come poteva continuare a stare con lui? Io spero che torni a esserci qualcosa tra loro. Immagino che Tommy senta il bisogno di essere perdonato più che di perdonare Lorenzo, poiché le sue parole, sì lo hanno ferito ma penso anche che abbia capito lo stato d’animo di Lori.
Ma la vera domanda è: Lori lo perdonerà mai? Spero di sì. C’è da dire che non è più così arrabbiato e dai penso che entrambi si debbano perdonare a vicenda.

7) Mi butto a indovinare? Un qualcosa su qualche missione di pace. Forse Mattia deve andare in missione di pace. E ti dico anche di più, secondo me, a chiamare Mattia sicuramente non era suo padre ma proprio questo luogotenente Stella.

Bene direi che ho finito!

13/03/18, ore 00:28

Adoro questo capitolo 😍 sono contenta che sayid non abbia creato problemi 🙈❤️ speriamo che non me crei dopo perché NELLI AMA MATTIA😍😍una notizia bomba così mamma mia 😍😍troppo bello e non vedo l'ora di leggere ei prossimi capitoli 😍😍

12/03/18, ore 23:23

Io temevo tantissimo questo capitolo. Anzi, sarebbe più giusto dire che temevo Sayid in questo capitolo.
Nonostante quel bel chiarimento dello scorso capitolo (la bellezza, parliamone.), io avevo paura della venuta di Sayid perché, non avendolo mai visto agire in maniera diretta, risultava un'incognita.
​Mi hai fatto ricredere.
Posso dire che il ragazzo mi piace? xD
​Cioè, l'hai reso così carino (a partire dalla seconda metà della prima parte) che non riesco nemmeno ad odiarlo! Per niente! Guardatelo, oserei dire che è addirittura tenero!

Ah, tra parentesi, nella mia immagine Sayid è uguale a Dev Patel (l'attore di Lion, la strada verso casa).

​Ovviamente Mattia resta sempre al primo posto fra le preferenze u.u , ma se mi avessero detto che io avrei speso queste parole positive per il libanese non ci avrei creduto fino a qualche ora fa.
Quindi io ti ribadisco i miei complimenti: sei capace di sorprendere sempre e non è una qualità da tutti.

Ma partiamo per gradi...
​1) Azzecatissima l'immagine con la relativa frase ad inizio capitolo, ho riso ripensando allo spoiler che ci avevi fatto
2) "Wow, è stato facile! [...] Mi complimento con te, io ho dovuto insistere per cinque anni prima che Marinella mi concedesse di parlare.".
Severo, ma giusto. Nonostante il mio cuoricino abbai fatto crack!, ​una risposta del genere la si poteva immaginare...
3) "La persona che comanda il cuore di Nelly."
Oh, yes. Bravo, Sayid, tu sì che hai capito.
4) "Poi comunque riportamela la felpa, ok?" sorride, piazzando così la sua pedina sulla casella vincente.
And the winner is... ;3
6) Il trio delle meraviglie = risate xD
​Non mi aspettavo il loro intervento, ma è stato piacevole
7) "Il Mattia Zingaretti."
Oh, yes (pt2). Sayid è più scaltro di quanto immaginassi.
8) "Io amo Mattia."
GIOIA E TRIPUDIO, AMICI. L'HA DETTO. L'HA DETTO. L'HA DETTO.
E io sono una persona felice ora.
Non mi aspettavo tutto questo. Certo, speravo non accadesse niente di spiacevole tra i nostri idioti preferiti, ma... wow! Mi hai stupito.
Eppure io non riesco ancora a stare completamente tranquilla...
Non so perché, ma le cose non possono andare così bene se mancano altri 9 capitoli (eh no, son pochi anche per me.)... ho paura di questo ora. D:
Ti abbraccio forte,
Marty

PS: sapere di avere nel giro di qualche settimana così tanti aggiornamenti è pura gioia! Anche se io il 15 parto... quindi non so come sarò messa a livello di internet per l'anniversario di "Io e Te" -.-"
​PPS: perdonami per questa recensione un po' così, ma oggi sono stata tutto il giorno all'uni ed ora sono distrutta ^^". Ho voluto recensire comunque adesso perché sapevo che, altrimenti, non ci sarei più riuscita! ^^"

02/03/18, ore 13:58

Ciao, sono di nuovo qui finalmente! Però purtroppo non ho molto tempo quindi sarò breve: Innanzitutto fatti dire che ho amato tutto il capitolo ma di più la scena finale! Cosa non è?! E poi adoro vedere Frufru gelosa! Dai che forse, finalmente, avremo Pierpetua e Frufru insieme!
Ora finito il momento da fangirl, comincio a rispondere alle domante.

1) Ah be’ questo proprio non lo so… forse perché – come dice Nelli – Mattia è un idiota?

2)A me Federica è sempre piaciuta. Ok è un po’ inflessibile e fin troppo rigida, ma mi piace. E francamente anche se la sua reazione è stata esagerata, potrebbe aver ragione su come la prenderà Rachele. Diciamo che non è così scontato che la prenda bene come afferma Marco: ricordiamoci che è pur sempre una bambina. Dai è un 50/50 tra Fede e Marco.

3) Io pensavo che sarebbero rimasti insieme per tutta la vita. E’ stato un po’ come ricevere una secchiata di acqua gelida, ora sono triste per loro.

4) Già risposto sopra: un 50/50 per entrambi.

5) Io non credo che Lori sia ancora innamorato di Nelli. Secondo me, Nelli ha fatto volare un po’ troppo la fantasia. Io penso che il problema di Lori sia un altro; certo però, ora che hai rivelato che col problema di Lori centra Tommaso mi hai distrutto la teoria…
Come deve comportarsi Nelli? Normalmente credo, e aspettare che sia Lorenzo a parlarle. Ma non credo proprio lo farà.

6) Ai mi è mancato? Tanto, tantissimo. Non sarebbe “Io e te” senza Ai. Quindi sono felice di rivederlo e aspetto con ansia i suoi consigli non richiesti.

7) No. Cioè dal mio punto di vista potrebbe essere meraviglioso ma anche un disastro totale, conoscendoli. Ehi quanta fiducia che ripongo in loro!

8) Sono assolutamente d’accordo con te, quindi non ho nulla da aggiungere, se non, che li sto amando sempre di più.

Belle le descrizioni di Pier, Mattia, Alessandro e Diego. E le trovo davvero reali. Loro sono davvero così, almeno questo è ciò che penso io.

Ok Daffy sono stata brevissima ma, ho i tempi stretti… quindi ti saluto e al prossimo capitolo di cui ho già sbirciato il titolo e mi ha incuriosito tantissimo!

19/02/18, ore 23:05

Non riesco proprio a decidermi su come iniziare questa recensione, è la terza volta che cancello tutto. Inanzitutto come stai? Io dopo aver letto questo capitolo di gran luuunga meglio soprattutto dopo i due capitoli un po' giù di tono precedenti. Questo capitolo invece è stato assolutamente delizioso, per leggerlo ho fatto la nottata con Nelli e Mattia spegnendo il cellulare con il sorriso, cioè, più o meno con il sorriso. Sono una di quelle persone che riteneva Sayid un personaggio non importante.
Mannaggia a Sayid Matar!
Penso che questa possa essere una nuova forma d'imprecazione per i lettori di "Io e Te".
Volevo rispondere ad alcune delle tue domande. Leggendo il titolo del capitolo ho subito pensato ad un'overdose d'amore e non di droga e per quanto riguarda Mattia è stato il vero e proprio paladino della giustizia in questo capitolo. _For the sweet love of Jesus!_
Anche se... anche se... già mi sento un spettro dietro le spalle. Arrivati a questo punto non riesco a togliermi dalla testa quel maledetto prologo. Spero solo sia un'altra situazione bizzarra alla Nelli, un sogno, un qualcosa ma non la loro realtà.
Ora ti saluto, un bacio
Ragazzasullaltalena

18/02/18, ore 21:13

Come ho commentato anche su fb ho pianto e riso terribilmente come sempre soprattutto quando mattia ha parlato del periodo in accademia... Sono contenta che finalmente Nelli sia "maturata" e abbia finalmente fatto una scelta felice e cioè seguire mattia... Ma ora ho un dubbio... Sayid fino a quanto rovinerà questa nuova svolta? Spero poco perché sinceramente non ho Voglia di altri drammi per questi due poveri paladini 😂😱🙈 per quanto riguarda la canzone che hanno ballato mattia e Nelli io ho immaginato stessero ballando sulle note di "Heart like yours" dei Willamette Stone (band famosa per il film "If I stay" che devi vedere perché troppo bello).
Si io ecco anche x le parole lho trovata davvero azzeccata alla perfezione x loro ❤️ beh che altro dire ci sentiamo presto e naturalmente complimenti ancora per il capitolo e complimenti ai disegni delle ragazze 😘❤️

18/02/18, ore 15:05

Ciao Daffy!
Ritorno a scrivere una recensione su efp dopo non so quanto tempo. Spero di ricordarmi ancora come si fa.
Comincio con le domande da te messe a fine capitolo:
1) Sai che inizialmente non avevo preso in considerazione il titolo? Ero talmente elettrizzata nel leggere il nuovo capitolo che proprio non c'ho fatto caso.
2) Lo sclero di Mattia ci sta. In alcuni punti è stato un po' aggressivo ma Nelli aveva bisogno di una strillata con i fiocchi. In questi 5 anni ne ha combinate di tutti i colori e in alcuni momenti l'ho anche sostenuta..però arrivare a dare sempre la colpa di tutto a Mattia o il non farlo parlare per spiegargli il perché voleva partire per l'accademia..è un comportamento da bambina. La capisco perché voleva solo proteggersi dal dolore che avrebbe portato la sua perdita ma agendo in questo modo ha ferito un sacco di persone, compreso i suoi amici. Mi meraviglia che Mattia non abbia sclerato prima dopo tutto quello che Nelli gli ha fatto in questi ultimi capitoli. Ed è proprio grazie a questo che ho capito che Mattia è veramente cresciuto, è diventato un adulto che si prende le sue responsabilità a differenza della protagonista.
3) La cazzata di Davide non la giustifico per niente. È ovvio che ha dei problemi (non va d'accordo con i genitori, con i suoi compagni di classe, viene bocciato, con Nelli non va sempre d'accordo) però la cocaina non è la soluzione ai problemi. E mi spiace perché con tutto quello che sta passando non sa con chi confidarsi. Spero che Nelli riesca a recuperare il rapporto con suo fratello perché sarebbe un vero peccato mettere fine a tutto questo.
4) Il risveglio di Davide sarà di sicuro traumatico, Nelli lo prenderà a schiaffi e a parole. Almeno, se io fossi al posto della protagonista agire così. Prima lo farei parlare per dargli l'opportunità di spiegare il suo gesto e tutto quello che sta trattenendo dentro poi lo prenderei a schiaffi. Se Nelli non l'ha ucciso è solo per Mattia.
5) Il momento della fontana è uno dei momenti più dolci in assoluto. Immaginavo che Mattia fosse andato a letto con altre donne (dopotutto sono passati 5 anni) però da sempre fastidio sapere tutto ciò. Ma quella che più mi ha stupito è stata Nelli con la sua decisione di trasferirsi vicino a Mattia lasciando tutto ciò che ha in America. Mi ha veramente commosso..la nostra Nelli sta diventando una piccola adulta. E il momento del ballo? Ho le lacrime. È tutta notte che immagino Nelli e Mattia ballare con in sottofondo varie musichette..lei canticchiare la canzone, lui imbarazzato nel ballare..che dolci😍
6) I miei momenti preferiti sono di sicuro quella della fontana e il dopo fontana. Cioè, ormai i motivi sono chiari no? I momenti romantici tra i due sono i miei preferiti.
7) Da 1 a 10? 10. Appena ho letto "Nelli c'è qualcuno che ti sta cercando" ho pensato subito a Sayid. E non sai quanto avrei voluto sbagliarmi.
8) Me lo immagino brutto e antipatico. Ma dai, sono #teamMattia, è ovvio che gli ex spasimanti di Nelli mi stanno sulle scatole. Anche se sono curiosa di vedere la reazione di Mattia.
9) Cosa succederà adesso? La terza guerra mondiale. Il disastro. L'apocalisse. Scherzo..o forse no?🤔
Comunque le canzoni per me adatte al ballo sono queste due:
Don't you forget about me di simple minds e fooled around and fell in love di elvin bishop. Per me sono stra adatte perché sono due canzoni romantiche che mi fanno pensare molto a loro due.
Le possibili one-shot?
a) una tra Natale e Gruccia
b) la prima chiacchierata tra Nelli e Mattia
c) Magno, Gloria e il vestito da sposa rovinato. Ti prego, sarebbe uno spasso leggere una cosa del genere ahahaha
d) una tra Pier e Federica. Magari mentre stavano facendo una delle loro passeggiate a villa magna.
Se me ne verranno in mente delle altre ti farò sapere🤣
Come sempre capitolo bellissimo e dolcissimo. Tranne il finale. Sayid mi fa passare la voglia di ridere.
P.s. Davide ha baciato Mattia?O.O
Gli argenti sono conteggiati dai Zingaretti.
P.p.s ma una one-shot su Davide e una delle sorelle di Mattia? Ma sai che figata?
Al prossimo aggiornamento!
Sweetysia

17/02/18, ore 23:30

In questo capitolo ho provato di tutto.
​L'inizio è stato di una tenzione continua, vederli così tesi era una sofferenza infinita, forse è anche per questo che il risvolto positivo della seconda parte è stato iper apprezzato.
​Il discorso di Mattia in macchina è stato duro, ma secondo me entrambi ne avevano bisogno: lui per sfogarsi un po', lei per avere una scossa.
​Lui è davvero incredibile, mi piace davvero tantissimo come tu l'abbia reso in questo terzo "io e te". Alla fine, pur tifando per il lieto fine tra Nelli e Mattia, siamo tutte irrimedialmente innamorate di lui xD <3
Ho temuto per Davide e, essendo anche io una sorella maggiore, mi sono immedesimata tanto in Nelli. Non mi sento di giustificarlo, ma credo di poter capire il perché del suo gesto. Ora aspetto il loro confronto... sperando che non si urlino contro, ma che trovino un punto di incontro. :)
"Te l'ha detto lui di aver preso solo quelle cose in discoteca?"
"Sì, dopo avermi baciato."

​Qui mi hai stesa. Per un attimo ho pensato che lui stesse scherzando, invece...! AHAHAHA
​Mattia fa impazzire tutti, non c'è niente da fare! xD
​Comunque nemmeno nelle mie più rosee aspettative le cose si sarebbero evolute in questo modo. Il discorso di Mattia mi ha colpito davvero tanto e il racconto del ballo delle debuttanti è stato potente ed emozionante. Ma è stato con il loro ballo che mi sono commossa. Erano talmente belli... che dolcezza!
Per la prima volta, non è lui che dovrebbe restare, ma io che dovrei partire.
"Se te ne andrai in missione, voglio venire con te."​

​Qui ho iniziato a commuovermi davvero e più andavo avanti più mi emozionavo.
"E saresti disposta a rinunciare a tutto?"
"Sì."
Mattia deglutisce a fatica, sembra perplesso e meravigliato: "Marinella, così mi metti ancora più in confusione. Mi fai pensare che davvero tu mi..." oh, ti prego, non dirlo, o mi metto a piangere. "Che tieni a me più di quanto tu tenga a qualsiasi altra cosa, o persona."
Mi chiudo nelle spalle: "È così grave?"
Mio Dio, sembra quasi... commosso?

"Molto grave." sussurra, e si china per darmi un bacio.
​E qui basta, mi sono messa l'anima in pace e, sorridendo come una stupida, mi sono asciugata una lacrimuccia. Ci hai donato una perla con questa scena, sappilo. Quindi grazie, Daffy, grazie davvero. La reputo una delle mie scene preferite in assoluto, forse addirittura la scena.
​Visto come si erano evolute le cose (e ammirati i bei disegni -complimenti alle artiste!) ho deciso di fermarmi. L'ho scritto anche sul gruppo telegram, ero così felice per loro che volevo crogiolarmi un po' in quella bolla di pace e dolcezza. Inutile dire che, un po' per la curiosità, un po' per la mia incapacità a concentrarmi nello studio, ho resistito poco e ho ripreso la lettura.
​Ero pronta a tutto (no, non è vero, ma mi piaceva pensarlo), ma il ritorno di Sayid era l'ultima cosa che mi sarei aspettata. Anzi, forse nemmeno l'ultima, non lo consideravo proprio e basta. ^^"
​E non capisco nemmeno perché sia lì. Cioè, chi gli ha detto dove trovarla? e qui temo che la coinquilina di Nelli centri qualcosa. Perché ora? Anzi no, forse è meglio che si sia presentato ora, dopo che Nelli e Mattia hanno chiarito. O no? Dopo quello che è successo durante la notte, Sayid non ha speranze. Zero proprio, niente, nada.
Sempre se lui voglia chiederle di rimettersi con lui... Io non so più cosa aspettarmi con te!
​Non mi resta che confidare: nella forza dell'amore tra Marinella e Mattia; nella classe che non può dopo aver organizzato di tutto per farli rincontrare e poi permettere che il libanese possa rovinare tutto; in te.
Non puoi farci soffrire troppo... o no? D:
​Già è una sofferenza, per me, leggere di essere già nella seconda metà della storia. Non sono pronta a separarmi da loro. Quindi ben vengano le one-shot e gli aggiornamenti un po' più diluiti (ma non troppo che bisogna capire se Sayid sia una minaccia per l'equilibrio raggiunto o se sia Mattia la minaccia per Sayid -inutile dire che io preferirei la seconda opzione ;3 ).
Per l'aspetto fisico di Sayid non mi pronuncio, perché non ho davvero idee! Aspetto il disegno ;)
​Mi congedo facendoti i miei più sinceri complimenti, per tutto. Hai tutta la mia stima <3
Un abbraccio,
​Marty

12/02/18, ore 14:51

Ciao, sono tornata. Lo so. E’ passato un sacco di tempo. E la cosa assurda sai qual è? Fino ad oggi non avevo ancora letto questo capitolo. Sì sono indietrissimo non solo con i commenti ma, proprio nella lettura. Accidenti alla vita, Daffy. Ho troppi impegni e sinceramente nell’ultimo periodo ho ricevuto troppe batoste. Ora basta deprimermi. Tanto non ci guadagno niente e così ho deciso di tornare a fare quello che mi piace. E per questo voglio ringraziarti Daffy. Perché grazie a te e “Io e te” ho passato un bel momento. E meno male che ho altri tre capitoli pronti da leggere, che mi daranno altri bei momenti.
Ora bando alle ciance e comincio a rispondere alle domande.

1) No la chiacchierata tra Nelli e Lori non mi ha tranquillizzata affatto. Lori nasconde qualcosa… spero solo che non sia quello che penso.
Nelli non è una pessima amica anzi tutto il contrario. E’ che ha fatto pessime scelte.

2) Sono assolutamente come Nelli. Dai, era troppo tenero mentre cercava in tutti i modi di evitare l’acqua.

3) Francamente un po’ me lo aspettavo, non so dirti esattamente perché ma non è stata una sorpresa. E poi diciamocelo un po’ di dramma ci vuole, soprattutto, se poi porta a qualcosa di positivo.

4) Sono assolutamente d’accordo con la nonna di Nelli. Questa volta deve finire bene e sì anch’io penso che Nelli tornerà a casa più forte di prima. Ok so che sto per distruggere tutto quello che ho appena affermato ma… ho davvero paura di quello che può succedere a Mattia. Sì perché anche se penso che finirà bene e ho un terribile presentimento su un altro personaggio, ho comunque paura per Mattia.

5) E’ una bella sfida. Non saprei. Va facciamo Francesco e Alessandra che magari prima si uccidono e poi fanno pace e scoprono di amarsi. Anzi no. Forse prima Davide e Nelli, loro sono fratelli e tra fratelli ci sono molte più possibilità di ammazzarsi e poi far pace. Ah ok non lo so.

6) Sì mi aspettavo che succedesse ora. Come Nelli stessa ha notato, hanno già litigato e messo su tutti i teatrini quindi, mancava solo questo. I tempi erano maturi.
Ora spero vivamente che la pace duri almeno un po’. Non dico tanto ma due o tre capitoli.

Però è davvero un capitolo intenso questo.

Sai Daffy che c’è? Ora sono troppo curiosa e vado a leggere il prossimo e magari (non prometto nulla) lo riesco a commentare subito.

02/02/18, ore 23:20

Dopo secoli di silenzio, finalmente torno a recensire <3
​Allora... che dire? Ho letto questo capitolo subito dopo essermi svegliata e ho avuto bisogno di tutto il giorno per cercare di essere pronta psicologicamente a recensire, soprattutto dopo aver ascoltato la canzone (che, per inciso, sto ascoltando in loop da stamattina e che trovo assolutamente perfetta per la storia). Gli avvenimenti di questi due ultimi aggiornamenti mi hanno davvero messo a dura prova.
Non avrei mai pensato che Lorenzo potesse essere malato. Ero molto più in linea con l'idea di Nelli che credeva si trattasse di nuovo dell'infatuazione di "Io e Te 2" ma poi, dopo lo pseudo discorso con Tommaso, temevo ci fosse qualcosa di grosso in ballo e non nego che ho impiegato due giorni per trovare il coraggio di affrontare la scena del pranzo e tutto quello che ne è conseguito. Non ci credo, stava andando tutto troppo bene (relativamente parlando, eh). Stava andando tutto troppo bene persino per Nelli e Mattia...
​Mi aspettavo che sulla lettera nefasta avesse collegamenti con l'esercito e una possibile partenza, ma cavolo... due anni in Siria? Non so come funzionano queste cose, ma wow, è un periodo lungo. Ci credo che Nelli abbia avuto una crisi.
​Io la capisco, ma non riesco a non giudicarla.
Okay, hai letto la lettera, piuttosto che allontanarlo una volta per tutte senza alcuna spiegazione urlagli addosso la verità, tanto la frittata è fatta: digli che lo prenderesti a pugni perché non ti ha detto niente della Siria e dei due anni lontano, ma diglielo!
​Davvero credeva che Mattia potesse prenderla peggio? D: E soprattutto, tenendolo nascosto, cosa spera di ottenere?
​Invece di fare la figura della ficcanaso preferisce fare la figura della psicopatica?
​Io bhu... non lo so davvero. E concordo con chi l'ha detto anche nel gruppo Telegram: il Mattia di "Io e Te 3" non si batte.
​Meno male che, però, hai risollevato gli animi con la storia di Cris e Diego El Vallinator. xD
​Ode ad Ai Zhu comunque. Quell'uomo è fantastico, punto. Ho riso tutto il tempo, soprattutto durante la fuga sua e di Nelli.
Tommaso, Francesco ed Eva sono alle nostre calcagna e non dimostrano la minima pietà, nonostante siamo una cretina e un invalido che tentano di sfuggire a un'imboscata in piena regola. [...] "Marinella-san, è tempo che tuo insegnante sensei compia sacrificio per te." Fisso Ai senza capire, ma poi il suo cenno rende chiara la situazione. Così lo ringrazio con un sorriso affannato: Ai sa sempre come intervenire per salvare i culi, dovesse anche leggerti nel pensiero.
Appena sento i tre avvicinarsi, afferro saldamente la sua carrozzina, e poi attraverso tutta la radura facendomi scudo con essa. Eva, Francesco e Tommaso sparano senza rimorso e colpiscono il povero Ai dalla testa ai piedi. Ma lui si sta divertendo un botto, tirato alla velocità della luce come in una giostra, e quando finalmente raggiungo la parte opposta del passaggio, mi saluta con una mano gridando: "Puoi fare tua qualsiasi cosa desideri!"
Se', certo.
​Con questa parte mi hai stesa e io ti ho amato ancora di più xD
​Credo che ciascuno di noi abbia bisogno di un Ai Zhu nella vita e tu sei stata geniale ad introdurlo nella prima storia e riproporlo ogni volta.
​Peccato che dopo questa scena che risolleva gli animi si ritorni nel baratro più profondo...
​Per un attimo mi ero illusa che Nelli volesse parlare davvero con Mattia. Stolta. E vogliamo parlare della scena di lui che la colpisce? (in questo modo anche lo spoiler velato su fb assume senso)
​Ciliegina sulla torta: Davide. Non pensavo fosse capace di tanto e ancora non so se Nelli ci abbia visto giusto o no. Sarà davvero andato in quella discoteca?
​Spero che nel prossimo capitolo, complice la compresenza nella stessa macchina, Marinella e Mattia possano parlare almeno un po'...
​Ti faccio i miei più sinceri complimenti perché hai creato un bellissimo mondo con "Io e Te".
A presto,
​Marty

​ps: non ho riletto la recensione, se dovesse sembrarti confusionaria, perdonami ^^"
pps: vogliamo parlare della caaaaaaaaara Silvia? Dillo che volevi lasciarci di stucco con questo aggiornamento! Con quel discorso e quel "so che lui è tuo" credo abbia recuperato alla grande tutti i punti persi in "Io e Te" xD (ah, comunque anch'io quoto SilviaxSanjay u.u)

(Recensione modificata il 02/02/2018 - 11:34 pm)

02/02/18, ore 20:41

Io ho solo una frase da dire NELLI HAI ROTTO I COGLIONI!! e che cazzo povero Mattia non lo lasci spiegare e fai tutta la cazzo di prima donna! Voglio un finale in cui mattia le da uno schiaffo e poi la sbatte al muro e la bacia così non rompe più le palle su mattia ... Amen!
Ti aspetto Con ansia con il prossimo😍😍a te e a quel povero santo di mattia che se si ripiglia Nelli lo devono fare santo!

01/02/18, ore 23:31

Non ho più recensito, sono una merdina e mi dispiace tantissimo però ho sempre letto e sempre pensato ai personaggi, questa storia la amo sempre e nello stesso modo al massimo il mio amore negli scorsi capitoli ma soprattutto nel penultimo è cresciuto esponenzialmente.
Però dillo che questo capitolo lo hai anche fatto per punirmi karmicamente (ma chi ti caga? Nd.tutti), ho pianto tutte le mie lacrime e di più.
Ora passo alle domande visto che sono frastornata.

1) Nella prima parte del capitolo le effusioni non si sprecano. Come trovate questo 'nuovo' lato di Marinella e Mattia? Vi aspettavate che potessero essere effettivamente così coccoloni?

- mi distruggono d'amore, io li amo da morire, io me lo sentivo che sarebbero stati così coccoloni, hanno anni di amore inespresso da manifestare e un amore come il loro ad un certo punto deve poter venire alla luce e risplendere. Li amo tanto!♡

2) Oltre al casino apocalittico del capitolo, seguiamo anche le vicende di altri personaggi. Che avrà mai quell'acida di Alessandra? Pensate che lei e Fede siano veramente, in fondo, simili? Che la chiave per entrambi i loro cuori sia stata finora solamente Francesco Malpelo Natale? Perché?
- Io sono d'accordo con Vacca e per me Natale è la chiave di svolta per la Gruvcia e poi li shippo dal primo 'Io e te. Quello della Gruccia è un sentimento, Non so se sia solo attrazione, mascherato con veleno e acidità. Spero che emerga, Non capisco se valga lo stesso per Francesco.

3) Interpretare bene il comportamento di Tommaso durante la lite in cucina era difficile, senza sapere quello che si sarebbe poi letto nei paragrafi successivi. Ma ripensandoci ora, come lo interpretereste? Con chi o con cosa era realmente arrabbiato? Con Lori, con Nelli, con il presunto amore di Lori per Nelli, con l'epatite, con se stesso?
- All'inizio pensavo che fosse giustamente arrabbiato per le parole di Nelli, ora direi che la vera rabbia purtroppo la nutre nei confronti di se stesso comprensibilmente anche se ingiustamente. (Sto abusando degli avverbi oggi) Spero che arrivi a comprendere che non ha niente da rimpriverarsi perché non ha fatto niente con consapevolezza e volontariamente.

4) Vi aspettavate tutto quello che è successo da quando Lorenzo è entrato in camera di Nelli? Cosa pensavate che sarebbe successo diversamente?
- Non potevo minimamente immaginare, il mio cervello era impantanato in mille supposizioni ma mai avrei pensato che avresti dato una mazzata simile a Loro. Quanto sono triste e anzi ora devo dire che penso al prologo angosciante in una nuova luce ma potrei stare dicendo cagate visto che l'ho letto mesi fa. Spero di sbagliarmi...

5) Avete paura per Lorenzo?
- DA. MORIRE. TROPPO. PIANGO.

6) Alla luce di tutto, come giudicate il rapporto tra Tommaso e Lorenzo? E' giusto che sia finito? Dovrebbe prendere una piega diversa? Potrebbe tornare ad esserci qualcosa tra loro? Tommaso perdonerà mai Lorenzo per averlo lasciato e avergli detto certe cose? Lorenzo perdonerà mai Tommaso per avergli rovinato la vita?

-Io spero che possano chiarire e eliminare il non detto perdonare se stessi ma anche l'altro, Mi piacerebbe che tornassero insieme con questa nuova esperienza difficile come base per costruire un rapporto più forte ma forse non è fattibile però spero che riescano a riavvicinarsi almeno come amici ma senza ombre.

7) Che cosa c'è scritto nella lettera inviata a Mattia dal luogotenente Stella?

-Dalla reazione di Nelli niente di buono direi, forse una trasferta? Un trasferimento? Sto sperando in un melodramma alla Nelli, che sia un altro dei suoi fraintendimenti ma tremo al pensiero vista anche la vena sadica che sai prendere.
Ho tutte le dita incrociate.

Questa storia mi distrugge di gioia e dolore, ringrazio Ellie per avermi salvato dalla morte del cuore e ringrazio te per l'impegno che metti e per la bellezza di quello che scrivi.
Grazie per gli stravolgimenti emotivi che mi fai vivere.
A presto e scusa l'assenza!♡♡♡♡

01/02/18, ore 20:05

Ho passato gli ultimi due giorni a mettermi in pari (dovevo proprio cominciare Io e te 3, ancora), ed è sempre bellissimo tornare a leggere di questi personaggi.
Non so neanche se ti ho mai recensito, perché seguo questa storia da tempo immemore e il mio cervello dopo un po' di anni resetta, ma ho pensato che questa fosse una buona occasione per dirti che tutto questo non mi stancherà mai, e che mi ci sento estremamente legata.
Sarà che più o meno sono cresciuta con loro e ogni volta riuscivo a immedesimarmi, sarà che spesso mi sento pericolosamente simile a Nelli, sarà che adoro questo amore totalizzante che prova per Mattia e che non passa mai, ma non riesco a fare a meno di leggere.
Quindi, niente, complimenti.
E grazie per la compagnia fatta in questi anni.

Marica

22/01/18, ore 20:12

Io sono una di quelle lettrici silenziose che seguono scrupolosamente capitolo per capitolo ma non recensiscono spesso. Però. Questo capitolo. Mi ha ucciso. Ahimè, non faccio parte di quelld persone che avevano già dei sospetti dunque ero tutto tranne che preparata. Se posso trovare una piccolissima nota positiva in tutto ciò, però, è che finalmente Lori e Nelli sono tornati ad essere davvero uniti, senza segreti, e si potranno sostenere davvero in questa situazione. La lettera è un ennesimo colpo al cuore (ci vuoi davvero così male?) e immagino abbia fatto riemergere in Marinella l'onnipresente terrore di perdere Mattia in una qualche guerra sperduta. Nella sua situazione io sarei già collassata sul pavimento quindi, complimenti Nelli, almeno sei ancora viva! Spero solo che questa volta i miei due amori riescano a PARLARSI davvero, anche perchè mi sembrava che Mattia dovesse dirle qualcosa, quindi da parte sua un passo avanti c'è. Dobbiamo solo stare a vedere se la nostra amica riuscirà ad accettare quello che gli deve dire, anche se credo che la strada sarà ancora lunga. Io rimarrò sicuramente sintonizzata. A presto e complimenti per la tua meravigliosa storia, Thalia_