Io e te 3 - Io e te è semplicemente complicato
di Yellow Daffodil

26/11/17, ore 23:01

Ciao, recensisco qui anche per il capitolo dell'altra volta "Questo matrionio non s'ha da fare".
Io avevo immaginato che la scena sconvolgente a cui Nelli aveva assistito fosse un suo fratello Davide masturbarsi guardando un porno XD
Poi effettivamente ha cominato un casino grosso come non mai il signorino, anche se poi Marinella é riuscita a trovare una soluzione e a mettere in pace l'umore pessimista e funereo di Alessandro e Gloria.
Quanto a questi ultimi, sono felice che l'idea di Marinella, seguita dall'avvocato Cristiana abbia funzionato, Ai ha accettato di fare da officiante e il comune ha dato il nullaosta per la celebrazione del loro matrimonio.
Marinella ha fatto un ottimo lavoro riguardo al convincmento di Paola per i fiori, oltre che al compromesso con Mattia per le fedi nuziali dei loro amici.
Riguardo al fianle... io m'immedesimo fortemente con Mattia e poichè è stata un'idea di Mattia, quella di dare l'anello di Gloria ai bambini, dopo tutto quello che ha detto a Marinella, direi che si è meritato la risposta finale di quest'ultima, sull'arrangiarsi da solo nel tuffarsi in piscina per recuperare l'anello.

21/11/17, ore 21:29

Ooooook, sono in super in ritardo per questa recensione e infatti è già uscito il nuovo capitolo ma in ogni caso ci tengo a recensire anche questo visto che stasera ho un poco di tempo e sono (quasi) lucida. Quasi.
Ci tengo però a precisare che sto recensendo tardi ma che il capitolo però l'ho letto il giorno stesso. Non sia mai che io resista senza leggere un nuovo capitolo, già aspettare fine giornata è un'agonia.
Adesso che ho fatto la mia triste premessa posso finalmente dedicarmi al momento delle domande TA DA DA DAAAAN.

1) L'ipotesi corretta era anche quella più malata. Potevate aspettarvi altro da me? Ma ora ditemi, in qualche modo li perdonate Carlo e Vacca? No?? Solo Vacca... ?

-No, guarda, alla fine l'ipotesi più malata l'avevo fatta io scordandomi l'età di Rachele e accoppiandola a Davide. Vorrei stendere un velo pietoso e andare in cura. Io comunque perdono entrambi, anche il signore perdonerà Carlo, anche Lui (il signore) sapeva che era sprecato per i voti un ragazzone come Carlo. Vacca non la biasimo e non sembra che si faccia tanti problemi, poi se non se li fa lui figurati se ci si può aspettare qualcosa da Vacca. Certo, non hanno contribuito a risolvere la Situazione (la S maiuscola rende l'idea del casino immane e soprattutto è necessaria) ma amen. ahahahah (sono inopportuna, lo so)

2) This girl is on fiiiiiiireee!!! Qualche capitolo fa, qualcuno di voi aveva annusato nell'aria un certo odore di bruciato. Direi che nell'evoluzione della classe ci sta che in decima superiore siano addirittura arrivati a rovinare un matrimonio, no? Ma chi ha fatto la cazzata più grande? Di chi o di che cosa è realmente la colpa?

-Se fossi stata in Gloria e in Magno probabilmente sarei finita in un centro di igiene mentale perchè il detto "al peggio non c'è mai fine" sembra calzare a pennello la loro situazione. Io davvero sono in difficoltà, non so davvero chi possa avere fatto la cazzata più grande, la meno grande forse l'ha fatta Magno ma per il resto è un testa a testa verso l'abisso.

3) Il matrimonio è veramente rovinato o i ragazzi sapranno realizzare il progetto guidato da Nelli?

-Allora, allora, allora, i ragazzi ecceleranno nel Piano, riusciranno così bene che so già che sicuramente piangerò la mia anima via. E poi Nelli quando si propone di fare un progetto arriva SEMPRE fino in fondo e con successo, non sottovaluterei mai una delle mie protagoniste preferite quando è in combutta con la mia classe preferita. <3

4) Davide si è comportato da stupido, è vero. Nelli si è sentita tradita, è vero. Ma adesso cosa dovrebbero fare l'uno e l'altra? Il consiglio di Mattia è adatto, oppure non conosce così bene i fratelli Argenti?

-Io sono d'accordo con Mattia (quando mai succede il contrario?) e anche se Davide si meriterebbe una bella dose di "coppa o scuru" (modo di dire: botte al buio) sono certa che il senso di colpa per ora sia la peggiore delle punizioni, soprattutto se devi convivere con quelle anime pie a cui hai distrutto buona parte del matrimonio. Dai, è terribile, più punito di così? Anche se spero che poi, alla fine di tutto, si scusi.

5) Nelli ha una strana sensazione nei confronti di Lorenzo Castelli (no, non quella strana sensazione!!!). E voi? La sentite anche voi? Siete d'accordo con lei?

-Io ce l'ho anche però, stavolta, non riesco a trovare una possibile supposizione, valuterò strada facendo. Cos'hai Lorenzo? Perchè stai così? C'entra Fiore? io non zabere.

6) Che succede? Sembra che Mattia e Marinella stiano davvero avendo delle interazioni semi-adulte! O mi sbaglio?

-Succede che tu mi vuoi fare morire male di gongolaggio supremo e loro FINALMENTE stanno subendo, anche se a scoppio ritardato, i sacrosanti effetti della "maturità", si percepisce davvero troppo più si va avanti più questa loro maturità è tangibile. Certo battibeccano ancora ma non è più come prima si vede che dietro i battibecchi c'è molto altro, molta più consapevolezza. Mi piace che nel corso dei capitoli, e delle varie storie, tu sia riuscita a dare questa sensazione di crescita. Mi sembra di conoscerli e di avere vissuto ogni singolo loro cambiamento. Adoro. <3

7) Dai, su. So che non vedete l'ora di rispondere a questa domanda: dov'è la virgola nella frase di Nelli?

-Io sono una decerebrata (senza prepuzio però, scusa ho fatto un semicit di Cris in 'Io e te 2') e ti giuro che mi sto scervellando per capire dove minchia è la virgola, alla fine ho deciso che per me sta dopo il 'te' ma ti prego in caso io abbia sbagliato illuminami.

Ora corro a leggere il prossimo capitolo, scusa ancora il ritardo e grazie come sempre per tutto. <3 <3 <3
Baciiii
LittleSun

21/11/17, ore 15:13

Oddio che capitolo io non ho parole x dire quello che provo x questi due decerebrati di Nelli e mattia... Non vedo l'ora di sapere se davvero non laiutera per la fede oppure si 🙈🙈❤️ tranquilla x il ritardo cmq a presto 😘😘

21/11/17, ore 12:20

Si nota tantissimo che sono maturati tutte e soprattutto Mattia mi fa così tanto tenerezza si nota che ha sofferto tantissimo per lei nulla da togliere a Nelli però eh, io l'ho detto sempre sono perfetti.per stare insieme nelle loro imperfezioni. Comunque sono entrambi troppo orgogliosi e staranno sempre nelle loro idee purtroppo ma secondo me troveranno il giusto complesso prima o poi, lui come ho è l'uomo perfetto punto e devono stare insieme si amano troppo per essere divisi. E spero vivamente che sia Mattia a cambiare idea sul soldato perché non riesco proprio a vederlo fare quel lavoro ma non credo proprio che cambierà idea ma so per certo che in qualche modo avranno il loro lieto fine. Grazie mille e al prossimo capitolo :)

20/11/17, ore 14:09

Ciao Daffy, voglio partire subito col farti i complimenti per la laurea! E dirti (per andare al tema principale) che ho amato anche questo capitolo! Ma questa non è più una novità, io li amo tutti i tuoi capitoli.

Devo dire che quando ho letto il titolo: “Questo matrimonio (non) s’ha da fare” mi è preso un colpo. Sono letteralmente andata in panico, per Magno e Gloria.
Poi ho cominciato a leggere il capitolo e il panico è stato sostituito dall’euforia: avevo indovinato! Cioè sto diventando brava e dire che fino all’ultimo ero molto dubbiosa, perché, in qualche modo riesci sempre a fregarmi. E questo vuol dire che sei brava. Comunque ora comincio a rispondere alle domande così ampliamo tutto il discorso.

1) Ma sì che li perdono. Io perdono anche Carlo in fondo non sente più la vocazione. D’accordo, poteva anche dirlo prima però. Così ha messo nei guai Magno e Gloria.

2)Diciamo che la colpa è un po’ di tutti. La cazzata più grande l’ha fatta Davide, però non voleva creare questo casino e mi dispiace anche per lui.

3)Lo sapranno realizzare senza alcun dubbio. Nelli è finalmente tornata! Sì, e com’è riuscita ad aiutare Federica e Pierpaolo in “Io e te 1” e tutta la classe a far pace in “Io e te 2” in “Io e te 3” riuscirà a far sposare Gloria e Alessandro.

4) Secondo me il consiglio di Mattia è adatto. Quindi per me Nelli deve seguirlo e sono sicura che sarà Davide, prima o poi, a parlare con lei e magari si prenderà anche le sue responsabilità con i sposini.

5) Sì sono d’accordo con Nelli. Ti avevo già scritto che io Lori non riesco a inquadrarlo e la riflessione di Nelli mi ha dato ragione.
E sai cos’altro mi ha dato? Un orribile pensiero o sensazione. Qualcosa sulla quale spero con tutto il cuore di sbagliarmi. Sì deve essere così: mi sbaglio senz’altro. Non te lo dico nemmeno cosa sto pensando, perché, come ho già scritto, spero di sbagliare e che già nel prossimo capitolo potrò tirare un sospiro di sollievo.

6) Non ti sbagli. Nelli e Mattia si stanno dimostrando adulti. Mi piace da morire il modo in cui interagiscono! Finalmente li vedo maturi, nonostante, fondamentalmente, siano sempre gli stessi.

7)Dov’è la virgola? Ma dopo sbaglio mi pare ovvio: “Quando sbaglio, con te trovo sempre la soluzione” deve essere per forza lì. Suona benissimo così.
Quanto sono carini! In questa terza parte di “Io e te” li sto amando ancora più di prima. Me ne sono innamorata completamente.

Parliamo di Diego: non mi è piaciuto in suo prendersela con Nelli. Ha avuto ragione a rimproverarla per essere stata assente per cinque anni ma rimproverarla per i bambini no. Anche perché in casa c’era anche Cris e tutte le altre ragazze.

Ma dai no! Cioè perché Eva ha litigato con Luca? Io non vedevo l’ora di conoscerlo ‘sto Luca. Sei una guastafeste Daffy.

Sono felicissima che rivedremo Ai. Non sarebbe davvero “Io e te” senza Ai.

Nelli ha ragione i Pierpaolini e le Federchine sono tornati in voga. Non si discute questo punto.

Mattia Zingaretti lo amo. Davvero. Quando ha difeso Nelli, mi sono sciolta come un gelato sotto il sole in agosto. E poi voglio che tu sappia che ormai sono talmente cotta di Zinga che il mio nuovo motto nella vita è “Anch’io merito un Mattia Zingaretti.” Voglio un fidanzato come Mattia.
Anzi voglio proprio Mattia.

E a proposito di questo, parlando del prologo: Non mi ammazzare Mattia ti prego.
Ne uscirei a pezzi. Probabilmente peggio di Nelli.
Abbi pietà.

Bene ora che ti ho implorato mi sento meglio (più o meno) e nonostante la paura so che qualsiasi cosa ci aspetta, non mi deluderai. E so che quasi sicuramente non è come sembra. Con te bisogna leggere fra le righe.

Parliamo un attimo della fenice e della frase “Post fata resurgo” non potevi scegliere qualcosa di più adatto per questo capitolo.
Nelli è tornata! Proprio come una fenice è risorta dalle proprie ceneri. Finalmente. Ora spero di vederla tornare sempre più se stessa.

Bene, direi che mi sono dilungata abbastanza.

Quindi ti saluto a dopo!

13/11/17, ore 21:38

Come mamma auguri per la laurea 😘 Come lettrice Complimenti 😉

12/11/17, ore 23:04

10 giorni sono troppi per avere il nuovo capitolo! Non potrei sopportare la curiosità, l'ansia, gli istinti omicidi (sì, Davide ha fatto proprio una cazzata con la "C" maiuscola), e tutte le altre cose belle di cui la mia mente è afflitta dopo aver letto un capitolo di "Io e te". Sul serio, facciamo 7! O 5, anche cinque mi sembra un numero assolutamente ragionevole di giorni! Ti prego, non posso aspettare!

Perché Filippo e Rachele trattano male Vittoria?
So che non è una domanda che ti aspettavi (o forse sì, perché pensi proprio a tutto e anche questo fare parte del Grande Piano, e ce lo spiegherai alla fine della storia), ma non riesco proprio a capirlo. Rachele la chiama imbranata e Filippo la scredita sempre! Insomma, balbetta un po' ed è timida, per la miseria! Mica ha la peste bubbonica! Mi sono affezionata a questa Vallicroce uscita fuori razza, e spero che le cose migliorino.

CARLO E VACCA.
IL PRETE E LA RAGAZZA DAI FACILI COSTUMI.
IL TEPPISTA DI STRADA CONVERTITO E LA TIZIA CHE HA L'ACCENDINO DI DOLCE&GABBANA.
Tutte ottime frasi promozionali per un possibile film romantico.
Sul serio, io l'andrei a vedere.
Magari lo facciamo a rating rosso e per i minori di 15 anni, altrimenti non renderebbe bene.
È STATA UNA GENIALATA! Giuro, non ci sarei MAI arrivata!
È un Magno! Mi sarei aspettata più controllo!
(Il detto "lo spirito è forte ma la carne è debole" adesso ci sta proprio a pennello!) Ma com'è possibile che Vacca possa arrivare a farsi un prete?! La decenza morale, dico io, dove l'ha lasciata?
(Ma dopo tutti i capitoli di "Io e te", dovrei iniziare a chiedermi se l'abbia mai avuta...)
Piccola domandina do servizio: ma Vacca prova ancora risentimento per il fatto che Magno l'ha lasciata per Gloria, o non ci pensa più?

Davide, Davide, Davide.
L'ha fatta proprio grossa. Mi stava simpatico il ragazzo, sul serio. Ma dopo questo non lo voglio proprio sentire fiatare.
Mi ha fatto proprio incazzare.
Marinella aveva vietato a lui (ragazzino di quanto? 15 anni?) di andare ad ubriacarsi con gente mooolto più grande di lui in una città che non conosceva e senza la supervisione di nessuno. Perché per quanto Mattia e Marco fossero rimasti astemi non gli avrebbero mai vietato di farsi un paio di birre, come non hanno vietato ad un Alessandro ubriaco fradicio di chiamare la fioraia del suo matrimonio (matrimonio che si sarebbe dovuto svolgere a momenti), e dirle "bella topa"; per via del fatto che nonostante Marco sia padre e Mattia vada all'accademia militare, sono tutti e due degli irresponsabili che non sono ancora in grado di capire quando si è passati il limite.
E Davide quindi si sente in dovere di comportarsi da "grande" e fumare.
Fumare delle sigarette non sue tra l'altro, ma rubate. E non si è dato neanche la pena di vedere dove aveva lasciato cadere il mozzicone ACCESO, nel caso qualcuno avesse appoggiato in giro uno stramaledetto alcolico, innescando così un incendio ancora più grosso e pericoloso. Assurdo, roba da non crederci.

Non vedevo l'ora do conoscere i creatori di quella tanta bellezza chiamata "Alessandra Magno".
Sono morta quando Diego ubriaco ha detto tutto quel ben di Dio alla signora Magno! È stato fantastico!
Anche se non gli ho perdonato il modo in cui ha urlato contro Nelli! Insomma, i bambini erano una responsabilità sua e di Cristina, non ci può essere sempre Marinella a cui addossare la colpa quando le cose non vanno come lui vorrebbe.

Credo che la lontananza abbia fatto più male a Lorenzo che a Nelli. Lei l'ha vissuta come in bisogno di allontanarsi da Mattia, lui come un volontario abbandono. Ovviamente anche lui è maturato nello stesso modo degli altri, ma non riesce ancora a comportarsi normalmente con Nelli, e lei lo percepisce distante. Ma anche durante la vacanza in Grecia, con quel bacio la loro amicizia è cambiata completamente. Non possono essere semplicemente Lori e Nelli ormai. Non importa quanto tempo sia passato, certi sentimenti sono difficili da dimenticare, soprattutto per una persona emotiva come Lorenzo.

Beh, possiamo dire che ti sei proprio sbizzarrita con i casini da combinare per questo matrimonio! La fioraia, le fedi, l'orchestra, il catering... Mamma mia! Che ti hanno fatto di male Gloria e Alessandro?! Per non parlare del vestito! Mi sarei aspettata che Marco desse a Rachele un mese di punizione, invece NIENTE! Sottoscrivo quello detto sopra: è un irresponsabile.
Menomale che ci ha pensato Nelli a trovare tutte le soluzioni!
Quando Mattia l'ha difesa è stato troppo akjhakkkhahh!
Okay, lo so che è un linguaggio da idiota assolutamente degradante, ma non sapevo come spiegarmi!
Il loro riavvicinamento sta avvenendo passo dopo passo, silenzioso ma concreto. Mi sento scoppiare il cuore dalla voglia di rivederli di nuovo insieme!

AUGURISSIMI PER LA LAUREA!
😘
Alla prossima
little_psycho

11/11/17, ore 21:27

Capitolo fantastico! Sinceramnete a me Eva fidanzata convice, è Francesco single che non c'è lo vedo troppo XD, mentre Amerigo e Patrizia, credo che si stiano segretamente frequentando.
Sicuramente qualche miglioramento che fa presupporre crescita l'ho intravisto nella discussione tra Mattia e Nelli, ma poi mi pare che abbiano ripetuto gli schemi precedenti, anche se con un amaggiore maturità.
Riguardo alla questione fratelli/sorelle maggiori o minori, io sono una sorella minore, ma nel capitolo m'immedesimo assolutamente in Marinella, senza alcuna ombra di dubbio!
Mattia mi ha colta di sprovvista con quella domanda... anche perché mi sembra che si stia comportando abbastanza in modo indifferente nei confronti di Nelli, eccetto quando sono costretti dagli altri ex compagni di classe a stare a stretto contatto XD
Davvero una bomba il bacio tra Ilenya e Shaimeé, i miei complimenti cara Daffy!
Lorenzo bisessuale preso da Tommaso/Lionel? Non saprei, siccuramente sono felice che finalmente abbia fatto chiarezza sul proprio orientamento sessuale, però più di tanto non ho visto un qualche interesse tra i suoi due ex fidanzati/cotte .
L'ultima domanda, quella riguardante cosa ha visto Marinella...XD non è che ha visto Davide masturbarsi o guardare u video ponro dal cellulare/computer portatile/tablet/ipad??? XD

10/11/17, ore 17:20

E niente naturalmente ho pianto anche in questo capitolo. (oltre ad aver riso come una matta xD)
Un capitolo davvero scoppiettante 😂( squallida lo so ahahah) che però mi ha davvero fatto ricordare io e te 1 tranne che per qualche scena in cui si vede la maturità di alcuni... Diego no 😂
Mi sa che l'ex sacerdote Carlo non lo vedremo più eh?
Spero anche che Davide si confessi perché Nelli può stare zitta fino ad un certo punto ma poi non penso che non parlerà... Spero...
Per quanto riguarda il rapporto tra mattia e Nelli li vedo più sereni e maturi.. Certo con qualche pazzia ancora in corso ma sempre bellissimi insieme 😍🙈
Beh ultima cosa da dire... Non vedo l'ora che arrivi Ai 😍😍😍
Kiss e complimenti nuovamente per la laurea 😍🎊🎉🎇🎆😍

10/11/17, ore 16:57

è la prima volta che recensisco una tua storia, ma in realtà è da abbastanza tempo che seguo a storia di Marinella e Mattia!
Secondo me, sei davvero brava a scrivere e congratulazioni per la laurea!
Cosa dire... Mattia e Marinella li shippo troppo, spero davvero che finisca bene per loro questa volta, anche se leggendo il prologo qualche dubbio rimane..
Marinella ha dimostrato di essere una buona amica e un'ottimo leader, almeno nell'organizzare e dare ordini lol
Credo che a tutti sia mancata, quella pazza di Marinella con la testa fra le nuvole, ma sempre pronta a risolvere problemi, i loro problemi.
Mi dispiace tantissimo per Gloria e Alessandro, poveretti! Ma fortunatamente c'è Marinella!
Diego, è comprensibilmente deluso, arrabbiato e in qualche modo spaventato, da Marinella, ma qualcosa mi dice che entro la fine della storia in qualche modo, la perdonerà.
Per rispondere alle tue domande a fine capitolo.. in realtà, non pensavo che potessero essere Vacca e Carlo haha comunque, credo che dovrebbero essere in parte perdonati, certo avrebbero potuto aspettare dopo il matrimonio, ma già dall'entrata in scena di Carlo, si capiva che non era un normale prete.
Il fatto che la classe sia riuscita a rovinare persino un matrimonio è sorprendente, ma credo che riusciranno a sistemare praticamente tutto. Forse, tranne il vestito da sposa della madre di Magno lol
Tra i due fratelli Argenti, ci sarà sicuramente un confronto, credo, ma penso che alla fine le cose si sistemeranno e in parte sarà anche merito del consiglio di Mattia.
Per Lorenzo, credo che nasconda qualcosa, ma aspetto i prossimi capitoli per iniziare a fare congetture.
Per Nelli e Mattia, decisamente stanno maturando! In confronto ai capitoli in Io e Te 1 e 2, sono sorprendentemente cresciuti, sopratutto Mattia, direi.
La virgola, spero, sia tra 'sbaglio' e 'con' lol
Attendo il prossimo capitolo!
Buona giornata!

10/11/17, ore 15:39

Mattia è l'uomo perfetto punto, tutte noi ce lo meritiamo un ragazzo così, in questi capitoli lo sto amando moltissimo si nota che sono maturati moltissimo e meritano di stare insieme sono perfetti nelle loro imperfezioni, poi lui si nota che non l'ha mai dimentica sembra innamorato come il primo giorno anche se è rimasto scottato e non riesce ancora a perdonarla e tale anche Nelli. Comunque se lo meritano di avere quel lieto fine insieme e me lo sento che lo avranno anzi lo devono avere😂 grazie mille per tutto

10/11/17, ore 11:44

Ciao Daffy, lo so mi sono ridotta proprio all’ultimo ma questa volta non è colpa della mia pigrizia ma della connessione ballerina. Già perché sono giorni che tento di inviare questa recensione e puntualmente appena invio la connessione salta. Tant’è che dopo tre volte che ho scritto questo benedetto commento e l’ho perso causa connessione, ho deciso di scriverlo su word. Anche perché stava diventando frustrante.

Posso cominciare col farti i complimenti? Sì. Perché io non so come tu ci riesca ma finora nella serie “Io e te” non c’è un capitolo, dico uno, che non mi piaccia. L’altro giorno stavo pensando proprio a questo, in tutti i libri che ho letto o anche storie lette qui su efp c’è sempre un capitolo che dico: no non mi piace. Ma con “Io e te” non l’ho ancora pensato. E’ un record. Davvero.

E brava Daffy!

Bene ora mi metto a rispondere alle domande.

1) No per me Amerigo e Patrizia non saranno solo amici ancora a lungo. O almeno ci spero.

Be’ io sono felicissima per Eva! E’ la prima volta che sentiamo di lei innamorata e soprattutto è la prima volta che la vediamo riservata. Assurdo ma vero: le persone impiccione sono molto riservate per quel che riguarda la loro vita. Comunque non vedo l’ora d’incontrare il fotografo/fidanzato di Eva.

Francesco single? Sì ma ancora per poco spero. Insomma tu conosci la mia ship fra Ron Weasley e la strega del male e di conseguenza conosci le mie speranze.

2) Sì assolutamente sì. Nelli e Mattia sono cambiati seppur rimanendo sempre gli stessi e nonostante il “copione” dei loro discorsi possa apparire più o meno lo stesso, io il cambiamento lo noto: hanno più maturità (come è giusto che sia a venticinque anni) nel rapportarsi.

3) No. E ammetto che mi è venuto un colpo quando Mattia le ha fatto quella domanda. Mi sono sentita molto Nelli.
Ma la cosa più bella della domanda: “Chi è Sayid?” è il fastidio di Mattia. Oh sì e anche Marinella che finge di non sapere.
E poi con la frecciatina finale di Mattia: "Oh, lo sapresti davvero bene... se solo fossi stata me, negli ultimi cinque anni." Mostra tutta la rabbia repressa di Mattia.
Sai sono sicura che ne vedremo davvero delle belle.

4) Sono una sorella maggiore e capisco pienamente Nelli. Infatti, mio fratello non fa altro che dirmi che sono una rompi*****

5) Lori in questa storia devo ancora inquadrarlo bene ma sono felice che abbia risolto i suoi dubbi. Come dicevo Lori devo inquadrarlo e quindi non saprei se è una fantasia di Nelli o no. Francamente non me la sento nemmeno, di prendere posizione al momento.

6) Tutto mi aspettavo ma non questo. Non ho mai pensato a Ilenia e Shy in quel senso eh. Non che quel bacio cinematografico(?) mi faccia immediatamente pensare ad una loro possibile storia d’amore – vabbe’ un po’ sì – lo ammetto sono spiazzata. Piacevolmente spiazzata. E poi ti faccio i complimenti perché lo hai descritto bene e ha una carica erotica non da poco.

7) Cosa e chi ha visto Nelli? Beh cosa è intuibile ma a chi, io ci ho pensato per un po’ e penso che abbia visto Vacca e Don Carlo. E’ davvero l’unica ipotesi che mi spieghi l’ultima frase di Nelli: Dio o Allah saranno davvero incazzati in questo momento.
Avevo anche pensato a Ilenia e Shy ma mi sembra troppo prevedibile.

Ora apriamo un’altra parentesi: Pierpaolo e Federica! Finalmente vedo la luce. Si parlano! Questo è un salto enorme rispetto a “Io e te 2”. Ed io lo sapevo che non dovevo mollare la mia ship. Grazie Daffy con quel momento social mi hai reso molto felice.

Detto questo Daffy io ti saluto e be’ aspetto il prossimo capitolo.

A dopo!

28/10/17, ore 22:40

Comincio con il rispondere alle domande:
• Amerigo e Patrizia amici eh? Beh direi che hanno risolto i loro drammi meglio di Nelli e Mattia..se dovessero diventare una coppia o meno, almeno rimangono in buoni rapporti che è già qualcosa. Francesco e Alessandra sono la prossima coppia che voglio insieme. Sono perfetti. Sono come il giorno e la notte, lui un tipo tranquillo e socievole mentre lei una ragazza forte ma chiusa. E poi, dopo il bacio che si sono dati nel secondo capitolo della storia speravo in un " e vissero felici e contenti".
Eva fidanzata. Devo ancora metabolizzare la notizia.
• Nel dialogo tra Nelli e Mattia vedo un notevole cambiamento, sopratutto dalla parte di lui. Innanzitutto, non si insultano più a vicenda. Nelli comprendendo l'errore ( ma de che?) del bacio che ha dato a Zinga, ha cercato subito quest'ultimo per parlarne e per scusarsi. Mattia, poi, ha affrontato il confronto in modo serio, da persona matura senza scannarsi contro di lei/insultarla/arrabbiarsi.
Veramente, Mattia ha subito un bel cambiamento e in positivo.
• Non mi aspettavo quella domanda da parte di Zinga ma era ovvio che prima o poi Sayid sarebbe saltato fuori. Mi domandavo solo quando. A quanto pare non ho dovuto aspettare tanto.
• Non ho fratelli/sorelle però capisco il punto di vista di Nelli. Alla fine è solo preoccupata che possa succedere qualcosa di brutto a suo fratello. E conoscendo il ragazzo e i suoi precedenti, per me ha fatto bene a tenerlo a casa. Che poi, se anche fosse andato insieme ai ragazzi, Nelli poteva far controllare suo fratello da Mattia e Marco. O anche Pier. Per me sono i ragazzi più seri e maturi rispetto agli altri ( o anche per il fatto che Zinga e Marco erano gli unici a non bere).
• Lorenzo..sai che è una bella domanda? Non saprei🤔 intanto nella classifica di chi si farebbe l'ha messo al secondo posto ma questo può anche non significare niente. Forse gli è passata la cotta. Dai, per me gli è passata. Nelli si è fatta un viaggio con la fantasia ( peccato però perché stavano bene insieme).
• Ilenia e Shymèe. Wow. Ti dico la mia, per me era un semplice bacio da copione, nulla di ché. Forse perché non riesco a inquadrarle come una possibile coppia. Ilenia poi non mi sembra "attratta" da Shy..boh forse sbaglio io.
• Eh. Chi erano nella camera. Allora, tieni conto che mi sono fatta una lista di persone che erano presenti in casa. Alla fine gli unici candidati possibili, per me sono Davide e Vacca. Poi ricordo che in un capitolo Davide aveva detto alla sorella che voleva provarci con una sua ex compagna. Magari la prescelta è proprio Vacca 😂 lei per me ci starebbe. Poi sarà Nelli a commentare.
Poi vediamo..mi ha sorpreso il cambio di facoltà di Patrizia e Shy. Per me hanno fatto una bella scelta. Ce la vedo Patrizia psicologa ( magari riuscirà a comprendersi meglio) e Shy politica. Alle prossime elezioni voto per lei!✌
Nel capitolo, però, un personaggio che mi è piaciuto di meno è Eva. Non la capisco. Si immischia sempre negli affari degli altri però se qualcuno scopre qualcosa di lei subito si arrabbia e se la prende. C'è, coerenza è il suo secondo nome. Vediamo quando salterà fuori il fotografo come si comporterà lei ma sopratutto, come si comporterà la classe nei loro confronti.
Nelli assunta al lavoro mi ha fatto sbellicare dalle risate. Cioè, si è ubriacata di brutto e il datore comunque la vuole?😂 comunque, apparte questo fatto, sono felice per lei. Questo potrebbe significare per lei un nuovo inizio, un ritorno in Italia. Perché alla fin fine, Nelli non mi pare molto contenta di ritornare negli USA.
Però ecco una cosa che non è cambiato in lei: la sua gelosia. È ancora gelosa marcia di Mattia e sapere lui fuori con la Trepalme le ha dato molto fastidio. Un gran prurito. Dai, Silvia sta sulle scatole a tutti, pure Mattia ha dovuto ammettere che non spicca per intelligenza. Quindi Pier, perché cavolo ci stai insieme??
Visto che prima ti ho parlato del personaggio che mi è piaciuto di meno in questo capitolo, posso dirti con estrema esattezza che chi mi è piaciuto di più è Mattia. E mi è piaciuto ancora di più quando ha ammesso a Nelli che gli è mancata per cinque anni. Quando è saltata fuori la storia di Sayid, Mattia alla fine dei conti non era arrabbiato con Nelli perché l'aveva baciato, figurarsi. C'è pure stato nel bacio. Quello che gli ha dato fastidio è il sentire Nelli addormentata pronunciare il nome di un altro. E sapere che lei era andata avanti con la sua vita mentre lui no. Ho come questa sensazione che lui non si è mai dimenticato di lei e non ha mai cercato un rapporto puramente fisico o una storia con un'altra ragazza. È rimasto talmente ferito dal comportamento di Nelli alla fine della seconda storia che ha deciso di concentrarsi unicamente sulla sua carriera lavorativa e sulla sua famiglia. Sempre mie teorie eh.
La chat tra Fede e Pier. O Dio, io desidero con tutto il cuore un riavvicinamento tra i due. Ed ecco arrivare un'altra teoria. Pier in questa storia mi sembra maturato tantissimo, non si comporta più(?) da coglione con Fede. Ne è un esempio la chat. Ha tranquillamente ammesso che gli piacerebbe ritornare amico di lei. Quindi secondo me, Silvia è solo un rimpiazzo (porella) per testare la gelosia di Fede. Perché lui prova dei sentimenti per lei😏 poi ovvio, è un ragazzo ed è normale fare cavolate..come ammettere per messaggio a Fede che ha fatto cose zozze con Silvia. Pier, tesoro, ripigliati. Non stai parlando con un ragazzo. Ma forse era sempre una sua tecnica per testare la gelosia di lei. Vallo a capire.
Per ultima ho una domanda. Come l'ha presa Ilenia la questione di Lionel? Anche perché lui alle superiori era il latin lover della situazione. Quindi, visto che lui era si considera gay ( o bissex?) come l'ha presa lei? C'è rimasta male? O non gliene frega un bel niente?
P.s. bruciate il vestito da sposa di Gloria. Non si può vedere. E poi dai, presentarmi al mio matrimonio con un abito orribile, del doppio della mia taglia, sporco di sperma..vai Gloria!😂 spero sempre in un abito fatto su misura da Lori.
Capitolo molto bello e pieno di sorprese. Aspetto con impazienza il prossimo!
P.p.s Mattia limonati Nelli nel prossimo capitolo, fa felice la ragazza.
Baci, sweetysia

27/10/17, ore 08:49

Rispondo al comodo questionario di fine capitolo 😍

1) Amerigo e Patrizia amici, Eva fidanzata e Francesco single. Nessuna di queste realtà mi convince.

- Amerigo e Patrizia amici ma secondo me per poco, sono felice di sapere che Amerigo è meno impacciato. Eva fidanzata finalmente, o almeno spero sia così, che bello però leggere di una Eva a disagio per il gossip Ahahah anche se poi a Marinella nei momenti social l'ha fatta pagare proprio. Invece, Francesco single ancora per poco (sono monotona), secondo me ne uscirà fuori qualcosa con Alessandra... o sono io che voglio che sia così? In ogni caso chi disprezza compra. E Francesco disprezza fin troppo. :D

2) Nella prima parte del dialogo tra Nelli e Mattia, c'è qualche parvenza del fatto che siano cresciuti? Oppure non notate alcuna differenza tra il "copione" delle vecchie discussioni e le nuove?

- Io lo noto eccome, se fossero stati esattamente come in passato a quest'ora il tavolino di vetro sarebbe finito in frantumi probabilmente. Come il letto a castello, buon'anima. Mattia soprattutto è molto più controllato nelle sue risposte rispetto a prima. Forse anche più sincero. Quando le ha chiesto di Sayid ho anche capito che 1) è geloso di Marinella quanto lei lo è della Trepalle, 2) quando é andato da Federica furioso, dopo essere stato con Nelli ubriaca, non era arrabbiato per quello che aveva fatto Nelli ma perché lei lo aveva chiamato con un nome non suo (Brava Nelli, davvero, 10 e lode). Quindi per questo poi era seccato e amareggiato perché gli è sembrato che a Nelli mancassero un po' tutti, come ha detto lui stesso. Se solo sapesse, che poi lo amo tanto, quando ha praticamente detto che Nelli gli è mancata per 5 anni, ho sentito i restanti pezzi del mio cuore svanire distrutti, polverizzati.

3) Vi aspettavate che Mattia facesse a Nelli proprio quella domanda? XD

- No, ma sono felice che lo abbia fatto. Amo vedere Mattia geloso, è una versione poco nota. Anche se in verità amo vedere Mattia sempre.

4) Se siete fratelli, siete maggiori o minori? In ogni caso, chi capite di più fra Davide e Nelli?

- Sono una sorella maggiore però riesco a capire entrambi i punti di vista. 😲

5) Che ne pensate di Lorenzo? Secondo voi è ancora in qualche modo preso da Tommaso o si tratta dell'ennesima fantasia di Nelli?

- Questa è una cosa che non capisco, forse un po' è ancora preso da Tommaso però mi sembra che ci sia molto anche della fantasia di Nelli in questa interpretazione.

6) Ilenia e Shymée - scatenate l'inferno.

-Che Ilenia dopo secoli di anime gemelle di varia natura abbia trovato la sua scintilla? La, famosa, sua anima gemella? Per essere un bacio "finto" si sono impegnate fin troppo. Sono curiosa di sapere se questo bacio sarà l'inizio di qualcosa o meno.

7) Ma chi / che cosa avrà visto Nelli??
Per me ha visto Rachele e Davide MA ammetto che non ricordo le età di nessuno dei due e quindi non vorrei avere detto una cavolata oscena. In caso ti prego di correggermi.

8) (manca una domanda, credimi) MA COSA NE PENSATE DELL'AVVICINAMENTO, SEPPUR MINIMO, TRA PIERPAOLO E FEDERICA?

- Sono così curiosa ma così curiosa e poi sono così sgamabili loro, secondo me le ha scritto di Silvia per farla ingelosire (riuscendoci) e lei gli ha scritto perché voleva parlargli. Questa è la volta buona, f*****o alla trepalle. Adoro, un giorno potresti farci una oneshot (due shot?)se ti aggrada quanto aggrada a me. 💖💖💖

Capitolo divertentissimo e che da spunti di riflessione sui vari personaggi. Aspetterò il 10 con il cuore gonfio di amore e curiosità. Crei dipendenza davvero, ne leggerei a palate di tuoi capitoli. Amo tantissimo. 💖💖💖
Grazie, come sempre.
LittleSun

26/10/17, ore 21:03

Ilena e Shy.
ODDIO.
Pierpaolo, Federica, Silvia e il sushi.
ODDIO.
Il preservativo perlato sporco.
ODDIO.
Eva e un tizio di nome Luca.
ODDIO.
La conversazione fra Marinelli e Mattia che trasuda tensione sessuale.
Nelli, Mattia e Sayd.

Chi saranno le persone che ha visto Nelli nell'ultima scena? Avanzerei un paio di opzioni: Shy e Ile, Davide che si masturba (quindi sarebbe solo una persona, ma dettagli), Filippo e Rachele che hanno deciso di seguire le orme dei loro padri. Francamente, non mi scandalizzerei più di tanto se l'ultima fosse vera. Andiamo, che ci si può aspettare da due bambini che hanno Diego e Marco come genitori?
Okay, okay, scherzo. Non guardate lo schermo del computer come se fossi una maniaca pervertita.
La prima mi sembra la più probabile, ma così prevedibile che decisamente non è nelle tue corde. La seconda mi è uscita di getto, l'ho pensato subito appena ho finito di leggere. Non so esattamente il perchè, ma forse Davide ha vspiato il bacio ed ha avuto una reazione un po' più pesante rispetto alla sorella.
Per rispondere alla domanda n.4 sono una sorella minore, e fidati, capisco perfettamente quel povero cristo di Davide!
(Anche se alla sua età non mi sarei neanche sognata di fare la sbruffona con i professori, o altre cose simili. Al massimo mi vestivo tutta di nero e sentivo i Guns 'n' Roses sparati a tutto volume alle undici di sera.)

La chat chilometrica fra Federica e Pierpaolo mi ha uccisa!
Credo che Silvia non farà una bella fine, visto che sia Nelli che Federica la odiano come la peste!
Com'è possibile che quei due mentecatti non si scrivano dal Natale di due anni fa! Sono impossibili. Anche se non riesco a capire come sia possibile che Federica - lei! - stava per cadere da un cavallo. Capito che Magno è negato, ma lei che stava a fare lì, scusa? Doveva assicurarsi che lo sposo arrivasse tutto intero al suo matrimonio!
Credo che a Federica bruci molto questo episodio. Per non parlare di quando Pierpaolo le ha detto che aveva fatto "cose" con la Trepalme. Ma dico! Come gli è potuto passare per l'anti-camera del cervello, di dirle QUELLO. Di tutti gli argomenti su cui parlare! Come se lei fosse uno dei suoi amici maschi a cui raccontare di 'ste cose normalmente! L'imbecillità umana a che livelli può arrivare?!

Gloria ubriaca che si lascia andare sui racconti pornografici di ciò che fanno lei e Alessandro ci voleva! Lo stavo aspettando dall'inizio di "Io e te2", ma la ragazza è un osso duro!
Francamente mi aspettavo qualcosa di più... ehm... approfondito. Lo so, lo so, entra in scena di nuovo la maniaca sessualmente pervertita. Ma sono così adorabili loro due insieme, e volevo sapere...
Certamente, però, non volevo sapere del vestito! L'hanno macchiato con Tu-Sai-Cosa! Dovrà entrare in una chiesa quel vestito! E se durante la cerimonia Magno vede la Macchia e pensando a come ci è effettivamente arrivata la suddetta lì, ha un'erezione?! A questo non ci pensi, eh? Al povero Alessandro che se lo deve tenere nei pantaloni per un lasso di tempo non meglio calcolabile? Al fatto che dovrà sforzarsi di non pensarci altrimenti in tutte le foto avrà una faccia che neanche Diego?

All'inizio ero sicurissima che Eva e Francesco stessero insieme. Dal modo in cui Francesco la prendeva in giro, dico. Poi è arrivata Vacca e ha rivonato i miei film mentali.
Eva fidanzata mi sembra stranissima. In "Io e te1 e 2" non ha nessun interesse amoroso! La cosa mi puzza non poco... per quel che vale, per me Luca è Francesco!
AMERIGO E PATRIZIA. In realtà sono fidanzatissimi ma non vogliono farlo sapere agli altri! Lui è diventato portiere! Okay, una riserva della riserva, ma è pur sempre un inizio! Loro due che parlano amorevolmente senza balbettare o arrossire... Ahhhhhhhh! L'amore!

Mattia e Nelli hanno interagito poco durante questo capitolo! Ovviamente Marinella dopo quel ben di Dio che ha combianto da ubriaca non voleva farsi vedere da lui.
E Mattia geloso di Sayd!
ADORO!
Sayd
Sono stati i cinque minuti più belli di tutto il capitolo!

"Non lo so." ribatte Mattia, calmo. "Se lo sapessi, non te lo starei chiedendo."
"Be', nemmeno io lo so. Sarà... sarà qualche marocchino che ti ha venduto dei tappeti contraffatti. Che ne so."

Mi sono letteralmente scompisciata dalle risate!
Fossi stata in Nelli, avrei detto che era il mio fidanzato solo pr vedere la reazione di Mattia!

"A te manchiamo proprio tutti, eh?"
"Forse prima di dire certe cazzate, dovresti davvero valutare il loro peso." sibila, duro. "Usi l'espressione 'mancare' con molta facilità, ma non hai la minima idea di cosa significhi."

Quindi il signorino non è così indifferente come vuol far credere, eh eh eh! Anche questa parte mi è piaciuta tantissimo, perchè riusciamo finalmente a vedere la situazione dal punto di vista di Mattia. (Forse scopriremo che anche lui si sente come un bambino dell'asilo!)

Ahi, ahi, ahi. Qualcuno cova mooolta rabbia repressa.
Inutile dire che ho fangirlato come una pazza su queste scarse 10 parole!

Della bisessualità di Lorenzo non sono stata molto sorpresa.
Dopo la sua dichiarazione in "Io e te2", si sarà fatto qualche domanda su se stesso, e avrà approfondito il rapporto con il suo "io" interiore. Penso che Lorenzo non provi più niente per Tommaso - più che altro, lo spero -, perchè uno stronzo così non si merita proprio niente!
Magari Lori troverà l'amore per la fine della storia...

I break sono come al solito fantastici, e così anche i disegni!
Non credo che resisterò fino al 10, ma ci proverò.

Un bacio
little_psycho