Io e te 3 - Io e te è semplicemente complicato
di Yellow Daffodil

16/09/17, ore 12:32

Oh mamma che bello tornare a leggere qualcosa scritto da te 😍 Posso dire che platonicamente mi eri mancata!!
Mi hai trascinato dentro la nuova Marinella fin dalle prime righe ( come sempre del resto) e ormai sono legata al filone che si è creato! Ecco ci sono ricascata di nuovo ma il merito è tutto tuo! Già mi immagino l'effetto che avrà sulla nostra lady la vista di mattia in giacca e cravatta ( perché diciamocelo ... tutti abbiamo capito che mattia a quel matrimonio ci sarà eccome ( parentesi nella parentesi: ci sarà vero ?????🙏🏻🙏🏻🙏🏻)). Per non parlare poi della piacevole scoperta ... il fratello di Marinella 😱. Non mi aspettavo che avresti dato così spessore al suo personaggio e la cosa non mi dispiace affatto ... soprattutto perchè mi ha sempre incuriosito il loro rapporto e sono sicura che ne vedremo delle belle!!
Aspetto come sempre impaziente i tuoi aggiornamenti ! Grazie per condividere con noi i tuoi piccoli capolavori
Baci
Cuffiette ☺️

13/09/17, ore 14:01

Ciao carissima, finalmente l’avventura è ricominciata. E nonostante, credessi che il primo capitolo, mi togliesse un po’ di curiosità non è così. Quindi ottimo lavoro! Eh sì, perché ora sono ancora più curiosa di saperne di più. Ma in realtà, su questo non avevo dubbi.

Sai, già leggendo le prime righe ho cominciato a pensare: povera Nelli. Diciannove giorni di sfortuna non sono cosa da niente. Tra l’altro io la capisco: questo è il mio quarto giorno di sfiga e, non ho nemmeno rotto uno specchio; mentre sto scrivendo ho il puro terrore che mi salti la connessione, proprio quando, avrò finito il mio papiro. Ma è meglio tornare a noi.

Dicevo? A sì… di Nelli, della quale, come hai detto tu stiamo conoscendo un altro lato, quello negativo. Però sotto sotto è sempre la nostra Nelli con la sua immancabile autoironia. Devo essere sincera non mi aspettavo la prendesse tanto male, la scelta di Mattia, anche se come ho già detto, un po’ è stata anche colpa sua, nemmeno l’ha fatto parlare a quel ragazzo... che sì è un idiota, ma, le aveva detto chiaramente che voleva stare con lei.

Quello che io mi aspettavo di trovare era una Nelli che ormai era andata avanti, e sì anche con un ragazzo. Invece Marinella non è andata avanti, è solo scappata.

Non mi aspettavo nemmeno il suo allontanamento dagli amici.

Questa è una Nelli vicino al baratro anzi, forse, ha toccato proprio il fondo. Ma meglio così dopo averlo toccato il fondo si può solo risalire.

A proposito, perché questo mistero su Lorenzo?

Oh aspetta, permettimi, di essere sconvolta dal fatto che Diego e Cris si siano riprodotti. Ok che accadesse prima o poi me l’aspettavo ma più poi che prima. Infatti, quella parte l’ho riletta, credo, cinque o sei volte.

Lo sapevo che il motivo della riunione dell’oramai ex 5^A sarebbe stato il matrimonio di Magno e Gloria. E sono felice che abbiano scelto Nelli come testimone. Dai è una scelta azzecatissima è merito suo se loro sono insieme.

Davide lo adoro già da “Io e te 1” quindi sono felicissima di vederlo più presente e ho avuto la sensazione che sarà fondamentale in questa storia.

Vuoi saperla una cosa? Beh anche se no io te la dico lo stesso.

Secondo me Gloria e Alessandro hanno mentito sull’assenza di Mattia. Già perché altrimenti Nelli non avrebbe mai accettato di parteciparvi.
Anche perché sono sicura (e lo so non sono l’unica) che Mattia Zingaretti ci sarà. Altrimenti che “Io e te” è?

Ora ti lascio (finalmente starai pensando, ahaha) e ci si legge al capitolo due!

10/09/17, ore 13:39

IO STO MORENDO😱😱😱 BELLISSIMO CAPITOLO ANCHE SE MOLTO DEPRIMENTE 😭😱 NON VEDO LORA DI LEGGERE IL PROSSIMO CAPITOLO😍😍 STUPENDO DAVVERO 😍😭

10/09/17, ore 11:44

ALLORA, ALLORA, ALLORA.
Mi sento un po' come se fossi un'amica di Nelli preoccupata per lei, mi fa tanta tenerezza, certo si è comportata in un modo che mi è difficile approvare perchè è ben lontano da qualsiasi cosa farei io e soprattutto da qualsiasi cosa mi aspettavo potesse fare Nelli. Sapevo che avrebbe preso malissimo la fine con Mattia, QUELLA fine, chi non lo ha fatto? Io, effettivamente, non mi sono ancora ripresa ma non mi aspettavo che in 5 anni iniziasse anche a perdere i contatti con i suoi amici di una vita, mi rattrista un po' saperlo ma mi fa piacere sapere che loro non l'hanno dimenticata. Nelli è la solita sfigatella che conosco però è anche di una tristezza unica e mi fa davvero tanta tenerezza ma spero che, dopo aver accettato questo santo invito, (GRAZIE DAVIDE) lei possa riscattarsi e rimettere a posto i pezzi che non si è più premurata di unire nel corso degli anni. Dare tempo al proprio dolore di maturare è giusto ma dargli troppo spazio, tanto da decidere per noi, è sbagliato e spero che da questa scelta in poi spero Nelli possa tornare più in sè stessa perchè non è giusto neanche nei suoi confronti, oltre che nei confronti dei suoi amici.
Amici di cui non vedo l'ora di sapere di più, Lorenzo? Già ho l'ansia. Cris e Diego con un figlio? Piango come la più emotiva delle zie. E gli altri cosa hanno fatto? Come gli è andata la vita in questi 5 anni? Mi dispiace si siano un po' rassegnati all'assenza di Marinella.
Comunque non credo neanche per un istante che Mattia non ci sarà, mi dispiace Marinella ma secondo me la vita si sta per riprendere tutti gli anni in cui sei scappata, con gli interessi anche.
Non vedo l'ora di rivederli tutti e conoscere anche il piccolo (ma non troppo) e incasinato Davide.
Ciao Sayid è stato bello leggere di te ma ora vai, vai per la tua strada e non voltarti mai indietro. <3 *veleno*
Due settimane di tutti loro, io sono troppo contenta davvero e troppo curiosa. TROPPO.
Il 20 mi sembra la data perfetta per rileggere, mi sembra anche così vicino che mi commuovo dentro. Non vedo l'ora. <3 <3
Grazie per tutto il tempo che dedichi alla tua meravigliosa storia perchè così ci permetti di leggere ancora di loro, mi sentivo monca senza.
A presto. <3 <3 <3

10/09/17, ore 11:16

Pensavo che una volta arrivato il 10 settembre e, di conseguenza, il primo capitolo, l'ansia per questa storia si sarebbe sedata. E invece una cippaaaa! Già dal prologo si preannunciavano grandi catastrofi. In primis la presunta morte di qualcuno, probabile Mattia, ma secondo me è tutta una messa in scena da parte del buon Zinga per contringere Nelli a fare qualcosa, ma chi lo sa a questo punto, dato che hai spedito la nostra Nelli in America! Dopo il finale di "io e te 2" mi aspettavo questa Marinella ancora ancorata al passato nonostante drastici cambiamenti e tutto il resto. Fa tristezza vederla così smarrita e un po cupa, nonostante sia pazza dura come sempre. E vogliamo parlare della grande entrata in scena del Batterio? Dal primo libro non vedevo l'ora che approfondissi di più il personaggio di Davide! Un altro Argenti che si aggiunge all'equazione scombinerà di certo le cose (😱). E che altro poi? Ovvio che si aspetterà con ansia la rimpatriata di Pierpetua e FruFru e poi Vallicroce padre! Oddio sto ancora elaborando! Avrà chiamato il figlio "Cazzo"? E Lorenzo? Sappiamo tutti quanto sia suscettibile quel figliolo e quanto sia stato altalenante il loro rapporto, ma che sarà successo di così grave? Ma soprattutto la famigerata Succhia Trepalle. Quasi sicura che si sia messa con Mattia (idiota!) e io non vedo l'ora di vedere la reazione di Nelli a quei due sinceramente. Ora sono fomentatissima e spero in un tuo repentino cambio di programma in modo da avere il secondo capitolo prima. Ahah! Ho iniziato a leggere questa saga quando Io e te 1 era già un libro e il 2 era già concluso, infatti solito quando leggo su questi siti cerco storie già complete, quindi so che soffrirò tantissimo per sapere come andra a finire. Alla prossima, sperando che sia il prima possibile!
(Recensione modificata il 19/11/2017 - 10:15 pm)

10/09/17, ore 10:42

Ahhhh sto uscendo pazza già dal prologo... Puoi immaginare il perché... Comunque durante il capitolo mi è salita un ansia fuori dal normale... Nelly è a New York che cavolo...!?!? Già li mi so sentita cascare per terra!
Mi sa che stavolta Nelly ha sbagliato... Non serve tempo serve uno psicologo perché il tempo stavolta mi farà ammattire ancora di più 😫,il che è tutto dire... Comune cercando di fare la seria( 🤔) Lorenzo eheh Lorenzo che fine a fatto!?!! mi sto spremendo le meningi a più non posso e ci sto ricavando non si sa quanti film mentali.... Mattia che fine ha fatto anche quel piccione!?! E già dal prologo mi si so rizzati i peli sulle braccia pensando a lui.
Io non ce la faccio ad aspettare, devo sapere cosa succede o meglio cosa è successo tra il piccione e Nelly, con la combriccola e tutto il resto!!
E Davide beh Davide è stato fin dagli ultimi capiti di io e te 2 una FANTASTICA spina nel fianco anche se devo ammettere che lo adoro *. *
Sono davvero curiosa di sapere come è andata ad evolversi tra Pierpaolo e Federica... E anche qui sale l ansia... Anche se devo ammettere che tutto il capitolo, compreso anche il prologo sono l ansia messa per iscritto 😩😫
Purtroppo devo andare sennò mi linciano spero di poter leggere presto di Nelly e mattia 😏
Capito come al solito fantastico Comunque!!!
Un bacione da una sclerata
Alla prossima
-G😘
P. S. Scusa per eventuali errori e sprazzi di pazzia ma sono stra di fretta. Un bacio 😘
P. S.S.so curiosa di sapere anche dell orecchino rimasto e della nonna come ha reagito e tutto il resto...
(Recensione modificata il 10/09/2017 - 10:48 am)

10/09/17, ore 10:33

Per quanto il finale di "Io e te 2" lasciasse presagire tempi non proprio bellissimi, non mi sarei mai aspettata do trovare una Nello così cambiata e sola.
Mi dispiace davvero che abbia reagito così drasticamente alla rottura con Mattia, e spero che il matrimonio di Alessandro e Gloria possa essere davvero un nuovo punto d'inizio.
Sono troppo contenta che sarà la testimoneeeee! Anche perché, nonostante i suoi casini e la sua lunga assenza, se lo merita di sicuro.
Davide è cresciuto molto, ma il rapporto tra lei e la sorella è fondamentalmente lo stesso, e questo mi fa molto piacere. Anche se mi dispiace che Davide sia in una fase no della sia adolescenza; spero che il matrimonio e il soggiorno con tutti quei disagiati (in primis Nelli) farà bene anche a lui.
E sono curiosa di sapere se sarà anche lui al centro della vicenda, ma il prologo e il primo capitolo lasciano pensare di sì.
Ho assolutamente bisogno di sapere che cosa è successo a Lorenzo in questi anni, e di conoscere il motivo per cui Nelli sembra non sentirlo più...
Al 20 settembre!
Balli

10/09/17, ore 10:01

ohmiodio. Ansia.
In primis mi presento: sono una ragazza scema che si è iscritta su efp solo di recente. In realtà i precedenti io e te li ho letti mentre li scrivevi, solo che non ho mai recensito, ahah! perfetta idiota
Da adesso in poi ci sono, e mi sentirò in dovere di recensire - purtroppo o meglio, non so.
Da dove cominciare? Dal fatto che non so immaginare cosa abbia combinato Lorenzo in questi anni, insieme a tutti gli altri della 5 A. Adoro Diego e non vedo l'ora di vederlo in veste di padre, mi piace tanto anche il Ravasi e vorrei sapere di più su Federica e Pierpaolo (ci spero ancora, sono un caso perso). Quindi vorrei chiederti: io e te 3 lascerà largo spazio anche ai pazzoidi sopracitati e a quelli non citati? Perché sono semplicemente adorabili <3
In più a quanto pare si aggiunge Davide alla combriccola, e non potrei essere più felice di così! Il mostriciattolo cresce bene.
Confesso che questo inizio mi ha un po' steso - per non parlare del prologo - perché è un po' penoso vedere Marinella a terra, stesa e spiaccicata, senza la forza di alzarsi (riassunto poetico), però so che è un capitolo introduttivo, e che serve a riprendere il filo del discorso. Perciò confido nel futuro - sì, anche se c'è quel prologo marrone, dannazione! Sono ancora convinta che ci sia qualcosa sotto, tipo Mattia che si finge morto in stile finto addio ad Ai. Non può essere altrimenti
Mi è venuto un improvviso flash.... Ma.... La Trepalle?
Ti ringrazio per la puntualità, ahimè dote rara, sconosciuta ai più (l'ho data per dispersa anni or sono, ma tu riporti la speranza in questo mondo di ritardatari). Auguri per la tesi!
E niente

02/09/17, ore 20:41

Questo prologo mi ha talmente scioccata che, nonostante sia una lettrice silenziosa, mi sento in dovere di dirti che sei una sadica, stronza e una delle mie scrittrici preferite di efp. Sorvolando tutti questi complimenti, parliamo di cose serie: questa parte è stata presa dall'ultimo capitolo della storia e ci ha fatte/i andare tutte/i in panico perché dalla descrizione sembra proprio che Mattia muoia...ma io credo nella bontà(nascosta molto bene) che c'è in te e dico che non è quel che sembra, che tutto si svilupperà in modo diverso. Non mi deludere! Aspetto con ansia il 10 Settembre, mi raccomando: puntuale! Alla prossimaaaa

24/08/17, ore 08:42

Mamma mia che bello, già mi mancavi. Il prologo è un pugno allo stomaco eh, ma nutro speranze. E spero che in questo nuovo capitolo della trilogia Marinella si trovi qualcun altro, tanto perché sia Mattia a correrle dietro almeno un po' stavolta. Comunque, aspetto con ansia 😌

23/08/17, ore 09:25

Non ci siamo proprio. Non puoi spoilerare già prima di cominciare che alla fine Mattia muore! E anche se non è lui a morire, perché far morire un qualsiasi tuo personaggio?? Sono tutti bellissimi :((
Non so se continuare a leggere, ora che so la notizia bomba so che ci resterei davvero male leggendo più avanti... Sono una che si affeziona facilmente e taaanto, porco envrwjf.
No no no c'è qualcosa che non quadra. Anche tu, non potresti mai far morire un tuo personaggio, vero? Come faresti a guardarti allo specchio, poi? Avresti dei sensi di colpa terribili!
Adoro i colpi di scena, davvero, ma ti prego di non far succedere mai niente di assolutamente irreparabile (vedesi, morte). A meno che non hai già elaborato un motivo superiore, un disegno della mitica Provvidenza che giustifichi il fattaccio. Ma penso che hai già tutto in mente :/
Cristo. Chissà quanto ci godi a leggere queste recensioni...

21/08/17, ore 19:09

Mi hai stesa. È stato un prologo devastante e sapere che, cronologicamente, si situa a fine della storia, è un colpo. Ti apre a diecimila possibili film mentali che manco Nelli, eh. che mettono ansia.
L'unica cosa che mi tranquillizza è pensare che tu non possa essere così sadica da voler tramortire e distruggere emotivamente i tuoi fan.
...giusto?
No, perché è finita se muore Mattia. Decisamente. Che "io e te" è senza quel "te"?!
Detto questo... sono io o Davide è più grande in questo prologo? ^^"
Ho avuto questa impressione leggendo, quindi questo mi fa presupporre che si andrà avanti nel tempo... 🤔
Aspetto con ansia di sapere come continuerà la storia (e incrocio le dita per un bel lieto fine perché quei due se lo meritano. E anche noi), promettendo che mi impegnerò a recensire ogni capitolo della fic, uscendo dalla mia zona di "lettrice silenziosa" prolungata fin troppo. :)
Ti abbraccio,
Martina

21/08/17, ore 14:55

Daffy tu mi vuoi uccidere.
La mia testolina bacata ha già iniziato a viaggiare verso l'infinito e oltre... Non é morto dai, non é possibile... Vero?
E per giunta é anche il finale, oddio, mi sento male. Mi vengono in mente altri personaggi che possano essere morti e sarebbe una disgrazia in ogni caso. Oppure Mattia é stato catturato in guerra da un gruppo di ribelli afgani; é rimasto invalido; rapito dagli alieni; diventato il nuovo presidente degli Stati uniti; arruolato nei men in Black; ridotto in fin di vita da un sicario mandato da chissà chi; disperso in mezzo all'oceano, magari su un'isola disabitata. O magari é tutto un viaggione mentale di Nelli... In trepidante attesa, un bacio 😘
Ali

21/08/17, ore 14:30

Non può essere morto Mattia, non può proprio.. Però non riesco fare a meno di pensare che è a lui che non ha ancora detto ti amo e che solo la sua assenza può impedirle di farlo..
Devi riconoscere di essere stata piuttosto sadica: questo prologo è un attacco alla sanità mentale (la mia non esiste più da un pezzo, ma sono dettagli) dei tuoi lettori.
Non vedo l'ora che arrivi il 10 settembre, perché Nelli mi è mancata tantissimo!
A presto,
Balli

21/08/17, ore 13:14

Ciao Daffy, visto come sono veloce?

Questa volta ho superato me stessa, sono qui a commentare nello stesso giorno in cui tu hai postato. Non ci credo nemmeno io. Comunque il merito è tutto di "Io e te" perché mi è mancato troppo. In questi mesi mi sono sentita tanto come una drogata in astinenza. Tra l'altro mi piace tanto questo titolo! "Io e te è semplicemente complicato" lo adoro.

Figurati sono talmente felice di leggere questo prologo che nemmeno sono arrabbiata. Anche se forse dovrei, ma in fondo c'è tempo per arrabbiarmi. Ho tempo fino a quando arriveremo a questo punto nella storia. Intanto in testa posso farmi tanti di quei film mentali che la stessa Nelli impallidirebbe.

Comunque devo dire che ora sono più in ansia di ieri e vorrei che fosse già il 10 settembre.

Ora ti saluto cara e ci si legge!

PS: Però sei davvero sadica, eh!