Il Filo Rosso del Destino
di Fata_Morgana 78

16/02/18, ore 12:24

Fantastico. Dannatamente fantastico.
È stato un capitolo pieno di emozioni, belle e brutte. Ci ho messo la bellezza di 3 ore a finirlo, questo perché, nonostante sia sommersa di lavoro ed impegni fino al collo, avevo l'assoluta necessità di sapere come sarebbe andata a finire. Sono maledettamente euforica della fine che hai fatto fare al "confettino", meglio questo della morte. Questa volta Harry è Severus hanno dovuto superare talmente tante prove e tante avversità che stavo soffrendo anche io insieme a loro. Spero solo che ne escano più forti di prima e che Severus non venga costretto a fare altre cose sgradevoli e difficili da gestire; sono entrambi due persone forti ma, prima o poi, tutti quanti raggiungono il proprio limite.
Finalmente Severus ha compreso che lasciare Harry all'oscuro di tutto è una grandissima stronzata (scusate il francesismo) e gli ha raccontato ogni cosa.
La morte di Sirius è stata tragica e dato che non mi sono mai veramente ripresa da quel trauma lo è stato ancora di più.
Nel complesso posso assicurarti che questa, dannatamente troppo, LUNGA attesa è stata ripagata con un capitolo ben strutturato, scritto e capace di trasmettere, se non tutte, la maggior parte delle emozioni e degli stati d'animo provati dai nostri protagonisti.
Ho notato qualche errore ortografico ma, sono sicura, scrivere un capitolo tanto lungo senza commettere qualche errore è quasi impossibile, quindi sei perdonata.
Spero vivamente che la futura conversazione che i nostri sposi affronteranno li porterà ad una relativa pace, relativa per quanto può essere vivere con una guerra alle porte ed un maniaco che cerca in tutti i modi di uccidere un ragazzo.
Auspico che Severus, Harry ed Albus riescano a trovare un modo per uccidere quel pazzo prima che sia troppo tardi (ho l'incubo che Severus sarà costretto ad uccidere Albus anche qui). Spero che Severus smetta presto di lavorare per quel maniaco megalomane.
Inoltre sono molto contenta dell'esercito di Dumbledore, non solo per come si sono comportati ma anche per i differenti membri che hai inserito o per i vari esercizi ed incantesimi da loro imparati. I due Patronus di Severus ed Harry sono splendidi.
Forse per il nostro Micheal potrei suggerirti Pansy? Oppure Ginny? Anche se devo ammettere che Ginny mi piacerebbe vederla con Blaise.
Comunque suggerimenti, velati ma non troppo, a parte, sono contenta che quando il confettino ha scoperto i nostri protagonisti lo abbia fatto quando l'esercito di Dumbledore non era al gran completo.
Ti faccio ancora, come sempre, i miei complimenti per il capitolo divertente, intrigante, che crea suspense e geniale che hai scritto.
Rimango, come al solito, in fremente attesa del prossimo aggiornamento e prego che ciò avvenga presto.
Baci
Dream
(Recensione modificata il 16/02/2018 - 12:32 pm)

22/01/18, ore 20:56

Che bello che hai aggiunto un nuovo capitolo...
E che meraviglia le immagini che hai messo, sono amazing... scusa, ma quando sono stanca ho il cervello che ragiona in un’altra lingua 🤪

21/01/18, ore 23:53

Bella storia, davvero, non sono una persona che solitamente lascia molte recensioni ma, ogni tanto, mi faccio sentire. Ho iniziato a seguire la tuo storia quasi dall'inizio e mi ha appassionato fin da subito. É una trama particolare ma intrigante, complimenti. Questo lungo periodo di assenza può essere perdonato solo con un prossimo rapido aggiornamento, magari un aggiornamento che mandi la Umbridge con il culo per aria 😅.. Davvero ancora complimenti per la storia, sappi che anche se non scrivo molto continuo a seguirla appassionatamente. Baci e, spero, a presto Dream

12/01/18, ore 21:03

Tranquilla io aspetto qui e non vado da nessuna parte :) spero che si risolva tutto alla prossima un bacione :*

02/12/17, ore 18:52

Apprezzo il fatto che, alla fine, tu abbia deciso di dividere il capitolo in due parti.

Secondo me, in questo modo si legge meglio.
Ora, io sono la persona meno adatta per dirtelo visto che sono in ritardassimo con le mie di pubblicazioni, ma spero,di leggere presto (anzi prestissimo) il nuovo capitolo.

Se non ho capito male, dovrebbe essere in arrivo la ranocchia in rosa, vero? 😤 Spero che Rus la massacri visto quello che fa ad Harry. "Non devo dire bugie" e tu, maledetta, dovresti morire malamente 😡

23/11/17, ore 18:41

Woooowwww...
Sono arrivata in fondo al capitolo quasi in apnea!

Finalmente Rus ed Harry sono diventati i signori Snape anche se ho creduto che, per colpa di Draco, questo matrimonio non potesse essere celebrato. Che bella la cerimonia, molto particolare. Brava fata Morgana!

Ci sono alcuni piccoli errori di battitura qua e là, appena puoi correggerli renderesti felice il tuo "pubblico".

Al prossimo capitolo,
XOXO Gremilde

22/11/17, ore 22:07

Si sono sposati!!!! Siiii!!! Draco poteva essere più discreto e chiedere scusa... era anche colpa sua e poi è fidanzato!!! Capitolo stupendo :)

04/11/17, ore 22:53

*saltella in estasi lanciando coriandoli un po’ color Grifondoro un po’ color Serpeverde*

Ehm ehm. Torno seria, o almeno ci provo ma non garantisco niente. *__*
Allora, questo capitolo l’ho già letto almeno tre volte. Non perché non l’abbia capito o perché qualcosa non sia chiaro, no... e perché l’ho adorato.
Mi è piaciuta la scelta che hai fatto, il senso di angoscia e perdita di Harry, il poter contare sulle persone che ama. Malfoy che gli accarezza i capelli... Aaawww... che carini.
E poi concordo... quando fanno i risentiti e i gelosi, sono pucciosamente adorabili...

Non vedo l’ora di leggere del loro matrimonio. Finalmente Harry potrà dire a tutti che Rus è suo è solo suo. E Severus potrà ringhiare a Malfoy e compagnia bella di tenere le mani a posto, perché lui è il suo moccioso irritante...

Dai, dai... aggiorna presto... mi impegno a fare altrettanto, promesso.

04/11/17, ore 22:35

Si sposano!!!!! Siii!!! Sono sempre più belli *~* ahaha quando sono gelosi sono uno spasso :') un bellissimo capitolo, alla prossima ^^

04/11/17, ore 20:51

Ciao allora cosa posso dirti Adoro questo capitolo E adora la tua storia però voglio chiederti una cosa se posso Severus Non morirà vero vedremo il loro matrimonio per caso parleranno anche di figli

31/10/17, ore 21:52

Ciao!!! Ho letto tutto d'un fiato la tua storia ed è... stupenda, meravigliosa!! *~* sai sto incominciando a immaginare severus uke :') mi piace questo harry tanto sicuro di sé quanto insicuro. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, alla prossima ^^

20/10/17, ore 10:13

... Mi piace questo capitolo...
E mi piace che la storia tra Harry e Snape si stia, finalmente, approfondendo.
Personalmente credo che il capitolo vada bene, non ci sono scene volgari e i due protagonisti fanno l'amore in maniera dolcissima.
Che bello sentire (leggere scusa) Severus mormorare al suo moccioso che lo ama. Sono una bella coppia... Si completano a vicenda.

Grazie per aver tolto Ginny. (ringhio sommesso) Non mi piace affatto vicino ad Harry. E non mi è piaciuto il fatto che, nei libri, si siano sposati. Non sono una bella coppia, ecco!

Ora sono curiosa di vedere come andrai avanti. Di leggere del Torneo e di come Harry affronterà le prove. Di chi, soprattutto, sarà la persona da salvare durante la seconda prova. Non credo possa essere Severus Snape, sarebbe controproducente per tutti. Soprattutto per il professore che fa il doppio gioco.
Mi piacerebbe Zabini come sesto cavaliere. Esclusa Hermione, non ci sono altre ragazze "cazzute"... la Chang è troppo frignona...

Al prossimo aggiornamento.
XOXO Gremilde.

18/10/17, ore 17:05

Ciao mi piace molto questo capitolo perché spiega molte cose sui cavalieri. Sono curiosa di scoprire chi prenderà il posto di Gimmy o se lascerai un posto vuoto tra i cavalieri?

28/09/17, ore 19:53

... il titolo del capitolo mi aveva incuriosita tanto, ma proprio tanto.
Pensavo che succedesse qualcosa di piccante, perché quel dispettoso di Harry sta crescendo e, come tutti gli adolescenti, deve imparare a tenere a bada gli ormoni impazziti.
Mi è piaciuto che non li hai fatti concludere, che hai fatto rinsavire Rus, anche se credo che abbia sofferto indicibilmente. 🤣🤣🤣

Quindi, se non ho capito male, nel prossimo capitolo affrontarai il Torneo. Chissà cosa combinerà Harry al suo Custode. Povero Piton.

Un abbraccio al prossimo capitolo

12/09/17, ore 06:55

"Severus tu sei mio e quando sarò grande ti sposerò e ti renderò felice"
Io ho amato profondamente Harry in quel momento.
Ho immaginato i suoi occhi verdi brillare di determinazione, la vicina di seienne tremare emozionata. Una scena tenera che mi ha fatta sorridere... ed ho anche immaginato il rossore e il disagio di Snape di fronte ad una dichiarazione del genere...
Aggiorna appena puoi, non vedo l'ora di scoprire cosa combinerà Harry al suo Rus crescendo