Princes of the Universe
di SSJD

12/02/18, ore 14:22

Eccomi qui.

Innanzitutto ti ringrazio per la dedica, anche se, come ti ho scritto privatamente, non ritenevo ci fosse alcun bisogno di avvertirmi, eccetto uno scrupolo di coscienza dettato dalla buona educazione: sentiti libero, come chiunque altro, di scrivere su Radish e Mai, Turles e Zangya o su qualunque altra ship malata di cui magari ho avuto l'idea per prima (non ne sono neanche sicura), ma verso cui non detengo alcun diritto.

Veniamo ora alla recensione vera e propria: purtroppo, da una parte, la lettura del capitolo mi ha confermato che temo non proseguirò la lettura (Pan e Trunks non sono proprio personaggi di mio interesse e ho capito che questa fic parla soprattutto di loro). Radish e Mai però mi sono piaciuti, anche se onestamente - ma io sono particolare, lo ammetto - li avrei descritti con un po' meno scene pornografiche e più intesa sentimentale.

Bandierina verde perché comunque, malgrado non condivida alcune scelte, la storia é scritta in maniera coerente e scorrevole e, nel bene o nel male, é avvincente.

Spero di non averti offeso con alcune mie rimostranze! Alla prossima, spero.

12/02/18, ore 12:10

E ringraziamo tutti Cerseiquinn per l’ispirazione che ti ha illuminato!
Ma volevamo saperlo anche noi perchè non si deve provocare un sayan con la coda...
A chi è venuta la splendida idea di tagliare il capitolo così?
Comunque, credo che Vegeta abbia commesso un piccolissimo errore. Si è scordato di chiedere notizie di Pan, Trunks e di eventuali altri eredi al trono. Vuole che Mai non gli dia problemi, ma è lui che non ha indagato minimamente se nel caso c’è qualcuno che glieli può dare.
Il lato comico del capitolo è che ora gli vanno bene anche i mezzi terrestri, solo perchè suo figlio non ha nessuno con cui giocare. E poi vuole fare la parte del padre anaffettivo!
Ma chi ci crede?
La parte piú bella è stata la faccia che mi immagino abbia fatto Radish quando ha dovuto chiamare Turles a fare la guardia.
Ora come ora è il mio sayan preferito, avrei voluto sapere molto di più su di lui.
Almeno è folle nel modo giusto!

05/02/18, ore 21:34

Dio mio, ti giuro che mi sto mordendo la lingua come poche altre volte...
Ma solo Trunks ha un po' di testa?
Non sono d'accordo con nessuna delle donne di questo capitolo (forse potrei capire un pochino Bra, ma non so se il gioco vale la candela...)
Tu mi dirai: 'Non sei d'accordo? Ma dai, ma pensa! Sai che novità'
😜

Allora vediamo se riesco a spiegarmi...
Mai è mamma di un figlio che ama.
Di solito le mamme mettono la VITA e la SICUREZZA del proprio figlio, neanche al primo posto, molto, ma molto, ma molto, oltre alla loro stessa vita.
Mai invece cosa fa?
Sfida il destino con la vita di suo figlio? Vuole toglierlo dall'ambiente sicuro e amorevole in cui adesso vive, per trasferirlo nella fossa dei leoni?
Un genio proprio.
Trunks dice bene: se Radish è la guardia del corpo personale di Vegeta, ci sarà un motivo. Tuo figlio, Mai, è oltretutto un mezzo sangue terrestre e sta storia ci ha fatto il lavaggio del cervello con la purezza Sayan... Tu cosa fai? Ce lo porti di proposito? Non ti bastano gli esempi di Trunks e Bra? Con Vegeta che il solo nominargli qualcosa che abbia a che fare con la Terra, darà il peggio del suo meschino repertorio...
In conclusione, rischi la vita ricca di serenità e amore di tuo figlio, per uno sconosciuto con cui hai passato una sola notte?
È un colpo di fulmine o un colpo in testa?
Fosse stata anche miracolosamente una buon'anima, NON progetti di avere di proposito un figlio alla prima notte (le perle di Pan... benedetta creatura, guarda per non darti delle bastonate sui denti, ti dò un bacino, basta che taci... Anche Bulma oggi ha dato parecchio di fantasia).

Radish si attacca. Casomai gli mandi un messaggio che se vuole può venire lui a conoscere suo figlio... Non sarebbe la prima volta che i due pianeti comunicano. La possibilità c'è.

Volevo quasi scommettere qualcosa sulla buona riuscita di questo piano (Mai o Bra), ma sia mai che ti venga voglia di cambiare la storia.
Sì crediamoci, come no, altrimenti come fanno Trunks e Pan a ritornare sul pianeta se qualcuno non è in pericolo?

Anche se non so se sembra, la sto cmq prendendo con filosofia, quasi sorrido... un concentrato di menti così raffinate non lo si può dimenticare tanto facilmente; ma magari i Sayan si sono davvero civilizzati negli ultimi tempi... Sai che oggi ho visto un unicorno volante. 😜

Ciao
(Recensione modificata il 05/02/2018 - 09:47 pm)

05/02/18, ore 16:52

Ahahah! Buongiorno! Quanto mi piace quando la giostra gira in modo impazzito! La spazzatura emotiva tira brutti scherzi... Chi è scappato x rimarginare, chi vuole tornare per presentare pargoli, chi per farsi una bella trombata... La confusione, le giustificazioni , le ragioni della famiglia...ragionamenti alieni e terrestri mixati si paleseranno in gesta convulse o medidate ma sicuramente dalle conseguenze inaspettate... Prossimo capitolo :chiarimenti! Alla prossima Altreya :)

05/02/18, ore 13:28

Ciao pazzoide xP
E meno male che secondo il re dei pazzoidi, oggi assente *e meno male parte due* un maschio saiyan che perde la coda diventa sterile😶 ma forse per Trunks non vale, essendo lui un mezzosangue 😊
***
Hai anche descritto come aveva fatto il lilla a lasciarci le penne, era stato Zamasu a farlo fuori?😶
Ho visto che parli di uno dalla pelle verde, sempre se non ti riferivi al grande mago Piccolo, non quello dello Z neh...
A proposito, adesso saranno Mai e Bra a ritornare su Vegeta-sei?😶
Ma te lo immagini come reagirà il pazzoide nel caso scoprisse che non solo la figlia è tornata, ma possiede ancora la coda?😶
E' capacissimo di strappargliela lui, a questo punto😒 e sarebbe la volta buona che vediamo Goten uccidere il sedicente re per difendere l'onore della sua bella...
Sempre se il pazzo il questione -il Vegigione- non cerchi di accampare diritti sul piccolo Napa, venendo così ammazzato da Radish...
In sunto muore in entrambi i casi😈 con noi lettrici che esultiamo😂 e penso che sotto sotto esulteresti pure te😂 visto quanto ti fa tribolare quello sXXXXXo del re...
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 05/02/2018 - 01:30 pm)

05/02/18, ore 13:10

Buongiorno!
Ovvio che il bambino venisse chiamato Goku, re delle scimmie. Come il protagonista del libro originale “Il Viaggio in Occidente”, da cui poi è stato tratto il manga di Dragon Ball.
Un bel ritorno alle origini, insomma!
Mai torna su Vegeta, bene, così non dovrò più farmi venire un colpo con le coccoline che è abituata a fare a Trunks. Bra parte con lei per andare da Goten. Ne vedremo delle belle? Spero di sì! 😋😋
Ma come la prenderá Vegeta?

05/02/18, ore 10:48

Buongiorno!
E' stato un capitolo bello e tranquillo! Mi e' piaciuto parecchio!!
Ho avuto un piccolo infarto iniziale, quando ho letto che il bimbo si chiamava Goku perche' assomigliava molto a lui, sapevo che il piccolo era di Raditz, ma data l'amabile "follia" della storia, ho avuto paura che fosse successo qualcosa tra Kakatoth e Mai, pffff per un pelo! 😂 Il mio cuore ne patirebbe troppo🙈
Ad ogni modo, spero che Mai si trovi bene sul pianeta dei saiyan, spero davvero che per una volta Raditz apra un po' il suo cuore, invece che ripudiare il piccolo e odiare lei, non vedo l'ora di sapere.
E poi, bando alle ciance e diamo fiato a queste trombe per la news che ha dato luce alla mia giornata: Goten e Bra!! Una delle mie coppie preferite in assoluto, spero davvero che dedicherai un pochino di frasi anche a loro🙇🏻‍♀️
Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo!!

Alla prossima!!

Peropero.
(Recensione modificata il 05/02/2018 - 10:56 am)

04/02/18, ore 13:12

Non riesco a snocciolare una recensione a cuoricini, arcobaleni, brillantini, e stelline varie.
Questo immagino tu lo sappia bene.

Cmq, anche se non riesco a capire se sono voluti o meno, ci sono molti punti che mi fanno elaborare considerazioni di varia natura.
La scena dove Trunks consola e si prende cura del piccolo, mi è rimasta davvero nel cuore.
Da un certo punto di vista, il timore di Pan è fondato per davvero: se si potesse chiedere al bimbo chi è o cos’è un padre, penso indicherebbe proprio il ragazzo presso il quale si è rifugiato, indipendentemente dal legame biologico (loro non scelgono persone a caso quando sentono il bisogno di sentirsi protetti per davvero).
Quel bimbetto per certi aspetti mi ricorda Pan. Solo che il primo lo è tale a giusto titolo, e di conseguenza fa tenerezza che dia la colpa delle sue marachelle al suo orsacchiotto; la seconda invece... sto aspettando in grazia divina che decida di crescere.
La sua decisione merita qualcosa di assimilabile al rispetto, ma un adulto diventa tale solo se si prende le sue ‘responsabilità’ sempre, nel bene e nel male. Quando lo diventerà lei se cerca sempre di giustificarsi?
Per come sono andati gli eventi legati al suo intero percorso di vita, non mi viene affatto spontaneo considerarla una vittima. Consapevolezza della situazione e consenso ci sono sempre stati.
Non daremo mica la famosa responsabilità a frate Indovino, vero? Indovina chi è il padre, fra le varie…

Pan ha una immensa fortuna: nonostante tutto (eventi passati e leciti dubbi del presente) Trunks investe ancora su di lei, dice di amarla… Tanto di cappello, davvero, io evidentemente non sono così.. buona.
Questo mi impedisce di godermi al meglio il loro amore che, per quanto sia rinvigorito dall’intraprendenza ed esperienza maturata di Pan, solo ora mi rendo davvero conto di quanto fosse speciale, senza macchie, e adatto, quello dei tempi della loro prima (non completamente) volta.
Non è una considerazione da poco ragionare dove un partner ha imparato a fare quel che sa fare.
Molto meglio non saperlo, in generale, invece nel loro caso non è così: lei davvero ha leccato una Cicatrice, che per sua natura rimane tale, almeno per me.
Quello che Pan sa fare, lo ha imparato dal personaggio che io… pardon... che Trunks dovrebbe odiare più in assoluto. Lei stessa ha scoperto da lui l’effetto calmante dell’accarezzare la coda, non dai suoi genitori puri sayan. Secondo me è una caratteristica umana: lo stesso Vegeta potrebbe averlo scoperto da Bulma (per poi sfruttarlo a suo favore) e qui sulla Terra, anche Trunks riesce a farlo con la piccola codina del cucciolo sayan.
E’ quindi l’unione di due cose che lei ha comunque imparato da Vegeta, effetto calmante della coda e abilità tra le lenzuola. O per lo meno a me lo ha fatto ricordare, ma a quanto pare anche a Trunks è venuto questo forte accostamento. Nella storia cmq non ci sono io, quindi se sta bene a Trunks, tanto meglio per lui.

Ma guardiamo anche il bicchiere mezzo pieno: questo lato ‘tecnico’ della cicatrice mi ricorda un po’ Come fratelli, no? Ho letto ben 5 capitoli, i primissimi, abbi fede che prima o poi finirò l’intera trilogia!

Ciao.

04/02/18, ore 12:35

Un po' in ritardo ma se non arrivo in ritardo non sono io!
Finalmente i due piccioncini si sono riuniti e tutto sembra tornato normale, ma mi pare troppo semplice come soluzione.
Poi, scusami ma devo rompere le palle, il bambino sta bene? Non c'è un giudice tutelare?
Siamo sicuri che con Vegeta stia bene? Perché lo hai lasciato in mano sua se lui è una persona orrenda?
Sono sinceramente preoccupata per Vegeta Jr.

Spero in notizie sue nel prossimo capitolo.
Veramente.

Zappa

31/01/18, ore 09:10

Salve!
Purtroppo, sono molto in ritardo con le recensioni (che cerchero' di recuperare al piu' presto) ma tra il lavoro e il breve ritorno in Italia, faccio fatica a seguire tutto.
Devo dire che ultimamente, il personaggio che mi affascina di piu' e' Trunks. La sua storia mi piace davvero moltissimo, e' interessante e ad ogni capitolo, non vedo l'ora di sapere che accadra' dopo!
Il 20, e' particolarmente bello, ho adorato questo ricongiungimento tra i due giovani ed il fatto che il lilla, sia sempre li per lei. Sicuramente un po' di quiete, prima della grande tempesta! Non oso immaginare cosa stia preparando il RE dei saiyan, senza la sua donna e con il piccolo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Peropero.
(Recensione modificata il 31/01/2018 - 09:11 am)
(Recensione modificata il 31/01/2018 - 09:12 am)

29/01/18, ore 12:20

😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍

Benarrivata Pan! E te lo dico anche io, vista l’accoglienza!
A parte il piccolo svarione sulla paternitá del piccolo Napa (per la quale, scusa se te lo dico, Pan, ma il viaggio deve averti davvero rinco****nita un pochino, se hai pensato che il bambino potesse essere di Trunks. Stavo per chiedere agli autori di farmi entrare nel racconto e pigliarti un pochino a sberle, per il solo fatto di averlo pensato), il resto è stato un crescendo di emozioni. I cari bei vecchi tempi dei bellissimi rapporti Pan/Trunks che mi hanno finalmente ricordato chi sta veramente scrivendo questa storia!
Per il resto, penso che il colpo sulla mancata paternitá di Trunks sia stato simile, a quello subito da Pan quando, alla nascita del piccolo principe, ha capito che il bambino era di Vegeta.
Forse, se posso avanzare una piccola critica, avreste potuto descrivere un po’ più ampiamente i pensieri di Trunks. Il come arriva ad accettare la scelta fatta da Pan di lasciare il piccolo su Vegeta.
Forse sarebbe stato piú semplice capire il repentino cambio di umore e conseguente imminente desiderio.

Ma io parlo da terrestre.
Che ne so di questi alieni?

A presto e grazie per il ritorno alla normalitá e al vostro ‘Standard’!

29/01/18, ore 10:18

Ciao :)
Mi ci voleva proprio una bella reunion tra Pan e Trunks😍 soprattutto dopo che ho passato una notte insonne o quasi😢 maledetti esami del sangue del caXXo...
*nel frattempo, su Vegeta-sei, Kaaroth -nei panni di guest star- si dà alla fuga al solo pensiero di avere a che fare con una 💉; 🏃🏃🏃🏃🏃🏃!! nota del saiyan; facepalm di Chichi, guest star pure lei*
*‎**
Certo che la moretta ha avuto un bel colpo😶 scommetto che nel vedere il figlioletto di Mai avrà pensato qualcosa del tipo-
Pan: -oXXXo mio😶 il figlio dello sXXXXXo mi ha seguita fino a qua-
Trunks: -come se un poppante di appena tre mesi -almeno, aveva tre mesi quando è partita la Pan- sapesse già pilotare una navicella😒 ma andiamo valà...
***
Ma nemmeno al lilla hai risparmiato un mezzo infarto sai, visto com'è venuto a sapere di come il pargolo avuto dalla ragazza non era suo...
***
Meno male che alla fine il giuinett non ha più dato retta al padre togliendo la coda alla sorella, tanto il pazzo mica andrà sulla Terra giusto?😅
Anche perché se solo ci prova lo uccido😒
***
Da notare come i due, adesso che si sono ritrovati, si sono concessi una rossa da urlo🍻🍷🍻 *si ode un HIC! in lontananza😶 e spero non sia ssjd che si è bevuto le birrette che sono state messe in recensione😜* finalmente una gioia per questi due!😍😍😍😍😍😍
***
Adesso spero solo che in seguito non arrivi un certo capelli a fiamma testa di caXXo a rovinare tutto😒 secondo me saresti capacissimo di mandare Vegetuzzo sulla Terra giusto per rompere le paXXe...
Saluti da summer_moon

PS: e non dimenticare che ormai stiamo tutti aspettando che arrivi la fine del principe dei pazzoidi neh😂 mi raccomando...

24/01/18, ore 21:40

Buonasera!)) Scodellato il pargolo al regale, subdolo manipolatore, che ha perso un fedele scudiero (ma chissenefrega...A meno che chi la fa l'aspetti...)la piccola Pan , passata dalla'' bocca piena'' alla ''pancia vuota'' tenterà di ricostruirsi una vita sul Pianeta Azzurro....peccato che gli altri , nel frattempo non siano rimasti a guardare... Il Destino mescola nuovamente il mazzo di carte a chi andrà il suo favore?Verso chi girerà lo sguardo la fortuna? Eh, spero ne leggeremo delle belle! Altreya

22/01/18, ore 15:25

Tu non hai idea di che nervoso, odio, e tristezza ho provato leggendo tutta la prima parte.
Tanto Vegeta, che non si merita un dono così grande dalla vita – è mai possibile? L’unica cosa che pensa di concreto nel vederlo è che ‘il regno è salvo’, tradotto la sua figura di dittatore è salva, sia mai che venisse ricordato come il re che ha condannato all’estinzione la sua longeva e antichissima casata reale – e spero vivamente che un giorno verrà fatto secco proprio da questo suo figlio (giusto per rispettare le tradizioni di famiglia) anche se sarebbe cmq solo una magra consolazione; quanto Goku che è arrivato decisamente e insopportabilmente in ritardo a fare il Padre: se ti fossi svegliato fuori per tempo, non avresti perso in un colpo solo figlia e nipote. Due cosine da poco, proprio.

Mi consolo un pochino con la situazione sulla Terra, con Bulma per la precisione: sono davvero felice per lei e Yamko. Vent’anni della propria vita buttati al vento, prigioniera di quel disgustoso sayan (per non dire altro), sono un’enormità.

Tutto il resto di cosa penso come fan, e non solo, di QUESTA Pan e Trunks, lo conosci già.

Ciao

22/01/18, ore 14:28

Ciao :)
Caro Vegeta -caro si fa per dire che sì nu' sXXXXXo proprio- Kaaroth ha mangiato la foglia😂 tiè principì-
Vegeta: 🌋🌋🌋🌋🌋🌋-
Kaaroth: -🌋🌋🌋🌋🌋🌋 lo dico io😒 Maestà...
***
Il re ebbe quasi un mancamento. (cit)
Altro che mancamento giuinott, dovevi fargli venire un colpo e tanti saluti-
Vegeta: -non dare retta alla summer, guaglioncè, adesso ho finalmente il mio erede😍 yeeeeeppaaaaaaa-
Ssjd: *chiamato in causa* -te vedi di non rompere le paXXe *detto questo spedisce capelli a fiamma e figlio in una nursery improvvisata sul momento* altrimenti io divento così---->😈 e ti faccio così---->👊👊👊💢💢💥💥💢💢👊👊👊; te capì?😇
Vegeta: Ho capito😶 ho capitooooo!🏃🏃🏃🏃🏃🏃 *fuga mode ON*
***
Almeno qualcosa di buono lo sXXXXXo l'ha fatto, ha lasciato che Pan se ne andasse-
Kaaroth: -gli conveniva😒 altrimenti al diavolo l'etichetta; lo sminkiavo di legnate gonfiandolo come una zampogna-
Vegeta: -sogna, sogna, fesso-
Ssjd: -ti avevo detto di non rompere le paXXe!!!😒
*partono vari 👊👊👊💢💢💥💥💢💢👊👊👊 dell'autore verso il naso del capelli a fiamma*
Vegeta: MaccheccaXXo😢 mi hai rotto il naso, guagliò!!!😭😭😭
Ssjd: 👍👍👍👍👍👍 per me😂 e 👎👎👎👎👎👎 al nostro caro -sarcasticamente parlando- re!!!!😂😂😂
***
‘Perfetto, ma che bel risveglio... ‘ pensò il ragazzo scendendo di malvoglia e ancora decisamente assonnato dal letto. (cit)
Trunks: Ragazzoooo *si sbraccia* ma si può dire MALVOGLIA o volevi dire MALAVOGLIA; la summer non lo sa...
😶😶😶😶😶😶😶😶😶😶
Giuinott, quindi mentre era su Vegeta-Sei la Mai l'è rimasta inguaiata dal Radish?😶
***
E finalmente anche Pan è arrivata sulla Terra, non oso immaginare cosa combinerai adesso-
Trunks: -cosa ci fai sulla Terra😶 *fissa il fondoschiena della ragazza* e senza la tua coda per di più-
Pan: -a dire la verità *Pan racconta tutto* in parole povere è andata così...
Trunks: @______@ aiuto mamma mia... *stramazza al suolo*
Mai: 😶 oXXXo mio, Trunks!😶
***
E speriamo che Vegeta si tolga definitivamente dalle paXXe alla svelta-
Vegeta: -ma cosa ho fatto di male sentiamo...
*tutti presentano al sedicente re una lista di accuse lunga quanto il perimetro dell'intero Vegeta-sei*
Vegeta: 😶 che esagerati che siete...
Saluti da summer_moon

PS: ancora un commento ed arrivi alla cifra tonda😂
(Recensione modificata il 22/01/2018 - 02:32 pm)