Le cronache dell'Accademia
di Ms Mary Santiago

02/01/18, ore 23:04

Prima storia da me seguita aggiornata nel 2018!
Su di giri la nostra Joss eh? Bè dopotutto ne ha quakche ragione.
Jacob e Reine hanno cominciato a legare direi, ma non mi li vedo granchè bene come coppia.
Evelyn ed Eric ormai interagiscono ad ogni capitolo... spero che vedremo presto scoccare del tutto la scintilla.
Mi ha sbalordito scoprire che i nostri aspiranti d'ora in poi si eserciteranno sul campo.
Non poteva esserci di meglio per Andrew... hai fatto benissimo a mostralrlo entusiasta.
Intrigante quel D.R.I.P. di sicuro è il dipartimento a cui il mio ex-Tassorosso vorrebbe essere assegnato per l'addestamento.
A questo proposito non hai detto  di quale gruppo fa parte Andy... comunque oltre al D.R.I.P. gli piacerebbe finire anche nel Dipartimento interrogatori. Sono i due più indicati per la sete di vendetta del mio OC. Spero che la mostrerai qui o nel sequel.
Personaggio ben riuscito quell'Iwan direi.
Mi trovo d'accordissimo con Uriel.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

02/01/18, ore 21:47

Ciao. Bel capitolo. Mi piace. Non ho visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ci leggiamo presto! Ciao!

02/01/18, ore 21:30

Ciao! Adoro questa storia di più ogni capitolo che passa, stai tirando fuori idee davvero grandiose. La prospettiva delle missioni sul campo mi attira tantissimo, i nuovi personaggi interessati sembrano parecchio tosti e spero li approfondirai, e il gruppo della mia mo schettina mi sembra effettivamente molto ben assortito. Jacob non ha tutti i torti, effettivamente Eric è sempre apparso molto più confidenziale con Evelyn rispetto agli altri. Spero che lui non finisca con Reyne, non li vedo per niente assieme. Floid e Joss sono sempre molto spassosi.

02/01/18, ore 21:24

Devo dire che il secondo modulo mi sembra parecchio interessante.
Se c'è un qualcosa di cui Floyd va pazzo è sicuramente sfidare Joss, non gli si può negare una qualunque sfida, così come ai tempi di Hogwarts quando si sfidavano a chi prendeva il voto più alto.
Ovviamente sono dalla parte di Joss, che pensa che i due alter ego siano completamente dalla stessa parte, o meglio, nello stesso letto.
Sono abbastanza triste che i miei due pupilli sono stati separati e sono preoccupata per Floyd visto che sono troppe le situazioni in cui sono stati separati. Il mio caro F riuscirà a reggere ogni situazione anche senza J? E' tutto da vedere.
Sono molto curiosa di vedere cosa succederà e in cosa consistono tutti questi "dipartimenti", sopratutto quello "Riposa In Pace", ottimo nome, direi, e come ha detto Ezekiel, non promette bene.
Già alla fine siamo? Wow! Beh, dopotutto questa storia è mirata nelle Avventure dell'Accademia.
Fortuna che farai un sequel!

24/12/17, ore 14:41

Sono contenta che i miei due ragazzi sono passati e che Floyd sia al secondo posto. (Yaay!)
Stiamo iniziando a capire sempre di più il carattere dei ragazzi arrivati da poco, che sempre di più mi incuriosiscono. Sopratutto Michael.
Ma più di tutto è Malocchio quello che attira fortemente la mia attenzione. Cosa starà succedendo? C'è giusto un po' d'allarmismo.. ed io mi starei sempre di più allarmando. Spero solo non sia qualcosa di troppo pericoloso (ovvio che sarà qualcosa di estremamente pericoloso, inutile che ci spero in un qualcosa di semplice).
Poi Reine e le frecciatine ai miei due ragazzi.. che odio, non si può fare i fatti suoi? (Ovvio che no, secondo me comunque c'è qualcosa tra di loro che prima o poi sboccerà ufficialmente..) >:c
Fatte le mie conclusioni, ti saluto e ti auguro buone feste. <3

-Michelena.
(Recensione modificata il 24/12/2017 - 03:01 pm)

21/12/17, ore 21:43

Ciao, sono contenta che siano passati tutti, si meritano proprio una giornata di libertà. Willow e Tim sono per certi versi molto simili anche se lui ancora non ha mostrato quel suo lato, se non fossero entrambi impegnati li avrei visti bene assieme. La questione della missione misteriosa mi attira tantissimo, specie perché Tim nonostante il suo lavoro non è mai così elusivo, quindi vederlo agire in quel modo mi fa veramente temere.

21/12/17, ore 10:13

Ciao, Mary.
Sono Ekaterina_Poe, l'autrice di Will, ho solo cambiato nickname.
Che bello vedere questi aggiornamenti abituali in un'interattiva. Il capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo. Mosca e Malocchio non me la raccontano giusta, chissà di che missione si tratta, spero soltanto non sia troppo pericolosa. Jez è davvero un'amica a preoccuparsi così.
Sono davvero felice che Will sia passato al turno successivo e condivido il pensiero di Andrew: bisogna festeggiare ogni volta che se ne ha la possibilità.
Il mio Will ha la fama di un don Giovanni, è vero, ma per i libri sarebbe disposto a fare di tutto e sono contenta abbia trovato una degna compagna in Maddy. Michael in versione fratello maggiore geloso è dolcissima e mi ha strappato un sorriso. Si vede che ci tiene molto, ma con Will è in una botte di ferro.
Anche il piccolo flirt tra Reine e Jacob è stato molto gradito e Reine mi sta davvero simpatica. Vanitosa, di certo, ma sicuramente intelligente.
Eric e Evelyn sono bellissimi insieme. Il nostro istruttore si addolcisce notevolmente quando le parla ed Evelyn è talmente imbarazzata da farmi tenerezza.
Non ho visto errori e il capitolo è piacevole come sempre. Spero di leggere presto il prossimo.

20/12/17, ore 11:37

Nuovo capitolo! Evvai!
Chissà di cosa parleranno Tim e Malocchio... immagino che lo scopriremo fra qulache capitolo, ma non credo influenzerà troppo la vita degli aspiranti.
Certo le premesse su questo segreto non sono incoraggianti.
Mi sono sentito il cuore in gola mentre leggevo i nomi degli aspiranti ammessi al secondo modulo... dovevi prorpio metterlo per quartultimo il mio Andy nell'elenco?
Andrew ha avuto ragione a voler festeggiare: è vero che il cammino per diventare auror è ancoa lungo, ma una parte è già alle loro spalle.
Il primo ostacolo è superato vediamo gli altri.
I fratellli iperprottivi sono diffusi eh? Michael mi sembra un tantino esagerito arrivando a pedinare la sorella. Concordo con Mathieu.
Sarà scoccata la scintilla fra Reine e Jacob?
Willow è stata gentile a preoccuparsi per il collega più giovane... nonostante il tipo credo glii faccia bene essere guidato un po' dagli altri istruttori di tanto in tanto.
Mi piace anche il suo rapporto con Evelyn. Procede piano ma regolarmente.
A presto.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

19/12/17, ore 13:35

Ciao Mary! Il capitolo è stupendo e sono felicissima che Sarah sia passata al secondo modulo! Non vedo l'ora di vedere in che consisterà il secondo modulo e saperne di più della chiacchierata tra Tim e Malocchio. Ciao!

19/12/17, ore 02:29

buonasera mia cara autrice.
Anche questa notte mi ritrovo a leggere un nuovo capitolo della tua storia. L’aggiornamento è stato regolare, per cui mi complimento con te. Il capitolo è stato abbastanza discorsivo, tuttavia è riuscito ad intrattenermi e a farmi venire voglia di leggere il prossimo esattamente come gli altri.
Per quanto riguarda i nostri personaggi non posso non commentare il minuscolo accenno di flirt avvenuto tra Reine e Jacob. Come ho già detto in precedenza Jack è un personaggio che mi intriga particolarmente, e la sua accoppiata con Reine potrebbe rivelarsi vincente... voglio proprio scoprire come andrà avanti!
Un altro personaggio che continua a colpirmi positivamente è Michael. Questo suo essere protettivo a livelli paranoici lo rende senza dubbio affascinante ai miei occhi.
Continuo a non aver ancora ben capito il personaggio di Mathieu. Forse è solo una mia impressione, ma il suo atteggiamento così innocente nasconda un carattere ben più complesso di quello che da a vedere... d’altronde è pur sempre un serpeverde.
Sono proprio curioso di vedere se la storia tra Madeleine e William avrà qualche svolta positiva o se l’ex Grifondoro prenderà in giro anche lei... vedremo.
Per quanto riguarda la chiacchieratina misteriosa e leggermente inquietante tra Timothy e Malocchio non vedo l’ora di scoprire di quale grave situazione si tratti! Soprattutto se è una minaccia di morte.
Anche per questo capitolo ho terminato la mia recensione. Spero di leggere presto il prossimo capitolo!

XOXO A.S.

18/12/17, ore 21:15

Eccomi finalmente a lasciare l'ultima recensione di cui sono in debito.
Grazie per aver scelto sia Madeleine che Michael è grazie per come li stai rendendo.
Sono curiosissima di scoprire cosa altro hai in serbo per i nostri OC e soprattutto se tutti passeranno o meno al secondo modulo/
Alla prossima :)

17/12/17, ore 10:37

Ciao, Mary.
Scusami per il ritardo, ma ho visto l'aggiornamento soltanto adesso, me tapina. Che dire? Malocchio ha sempre delle idee fantastiche. I ragazzi sono stati tutti molto bravi e spero passino tutti al turno successivo. Devo ammettere, però, che i personaggi che mi intrigano di più rimangono i quattro istruttori (e Malocchio, ma lui non conta) seguiti a ruota dai fratelli Abbott.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Kitty.

15/12/17, ore 23:47

Ciao! :)
Be', devo dire che è stato molto piacevole leggere due capitoli di fila senza dover attendere troppo per la fatidica prova di Moody.
Sono molto contenta che tu abbia scelto Mathieu, anche se me lo immagino molto più alla Sherlock Holmes (per intenderci, la mia versione di lui avrebbe capito subito che Jezebeth era già impegnata e pure con una donna, motivo per cui non sarebbe stata mai interessata a William... forse però non ho esplicitato troppo questo lato nella descrizione, quindi ne approfitto per sottolinearlo!).
Ho apprezzato il fatto che tu ti stia impegnando per fare capitoli più lunghi, è davvero più intrigante così.
Sperò però che dopo questa prova (che mi è piaciuta moltissimo) si entri un po' di più nel vivo della storia.
Mi piacerebbe molto che magari cercassi di essere un po' più dettagliata e descrittiva negli eventi, senza limitarti a mostrarceli come dei flash rapidi. Pensaci su :)

15/12/17, ore 16:55

Mi spiace commentare così tardi dalla pubblicazione del capitolo, ma solo ora sono riuscita a riprendermi da scuola e da tutte le influenze (ancora in corso).
Prima di iniziare voglio solo avvisarti che nella scelta dei componenti delle squadre non hai messo Floyd, infatti, fino a quando non lo citi per la prima volta, avevo le palpitazioni.
Ottimi tutti i nostri maghetti che comunque si impegnano, ma qualcuno secondo me fa qualche passo falso che gli può costare.
Floyd che si fa prendere subito, però no, eh. Capisco che ti manca Joss, ma sii serio caro, cerca di non farti prendere! Questo dimostra quanto Joss sia forte rispetto ad F. Comunque tutte le battutine e frecciatine di ogni personaggio sono fantastiche, le adoro, fanno sì che l'atmosfera non sia solamente ansia e tensione.
Sono molto contraria a questa brusca interruzione, mi fai rimanere solo con l'ansia>:c. Spero di leggere presto un nuovo capitolo. <3

14/12/17, ore 08:39

Hiiiiiiiii!
Questi aggiornamenti così veloci mi destabilizzano, ma non migliorano il mio deficit da ritardataria compulsiva. I’m sorry.
Cooooomunque sia, come al solito (e direi che è ormai scontato) adoro le tue prove. Magari non è delle più innovative che tu abbia creato, mi è piaciuta molto. Mi ricorda tanto la prova affrontata da Beatrice in Divergent, hai preso ispirazione da lì?
Mi dispiace che il mio Uriel si sia fatto catturare, benedetto ragazzo cosa devo fare con te? Però mi hai reso molto orgogliosa di Willow. Semplicemente meravigliosa ed è lei! Insomma non so come tu riesca sempre a renderla così bene.
Senza poi contare che amo leggere dei quattro istruttori insieme. Sono così divertenti e non so, li amo e basta. Soprattutto quando tirano in mezzo Eric, porello deve essere estenuante essere l’ultimo arrivato.
Il fatto che tu concluda il capitolo senza dirci chi ha passato la prova e chi no è crudele. Adesso sappi che sto aggiornando ogni giorno la home delle preferite per vedere se aggiorni una delle tue storie. Mi hai reso dipendete da te, carina. Come la mettiamo?
Ah! Non posso fare altro che aspettare.
A presto;)