Le cronache dell'Accademia
di Ms Mary Santiago

26/10/17, ore 09:35

Ed eccomi qui pronto a recensire!
Non preoccuparti per il ritardo, può capitare e poi hai avuto molti impegni ... la tua vita mica si basa solo su EFP!
Bel capitolo anche se mi è sembrato troppo breve.
Mi dispiace davvero che abbiamo perso Edelwais, mi stava simpatica e pensavo che essendo entrambi ex-Tassorosso, tra lei e Andrew ... vabbè pazienza.
Davvero un personaggio quella Reine ... qualcuno che può andare lontano, ma anche perdersi nel tragitto secondo me.
Carina la parte di Evelyn e Eric, anche se l'idea dell'alunna e dell'istruttore non è poi una novità. Scommetto che ha trovato lui il braccialetto.
Mi è piaciuta la lezione di Willow e a quanto pare avevo ragione nel vederla come profe amichevole che cerca di aiutare gli alievi ... avrei visto più lei in realzioni intime coi candidati, ma mi piace l'idea di lei e Jezabeth.
Bell' idea la prova e mi sono piaciute le mini-indagini. Hai costruito bene i ragionamenti secondo me.
E bravo il mio Andrew, anche se ce l'ha fatta per il rotto della cuffia ... è il primo capitolo in cui non lo si vede interagire con Uriel. Anche se mi piace la loro amicicizia, in fondo devono pur costruire rapporti anche con altre persone.
Chissà di che parlavano Malocchi e Timoty ... mi hai messo una gran curiosità addosso sappilo!
Ci si vede presto spero, qui o nel passato (più precisamente nel 1973).
Nel fratttempo complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

17/10/17, ore 22:11

Ciao, finalmente trovo un attimo per recensire!
Il capitolo mi è piaciuto molto, sebbene a mio avviso sia stato un po' breve... ma d'altra parte siamo ancora ai primi capitoli, quindi va bene così!
Gli istruttori mi piacciono TUTTI e devo dire che sei molto abile non solo a gestire così tanti personaggi, ma soprattutto a gestire personaggi che non hai creato tu!
Ti faccio i miei complimenti e spero di leggere presto un aggiornamento!

02/10/17, ore 18:59

Ciaoooo!
Allora come iniziare il primo giorno di allenamento in Accademia con una doccia fredda deve essere una cosa traumatizzante. Caso vuole che il mio boiler si sia rotto e per quattro giorni ho avuto l'acqua gelata, non posso dirti la sofferenza di non potermi fare una corroborante doccia calda. Un trauma davvero e quindi posso capire perfettamente i nostri poveri cadetti. Spero solo che ogni tanto l'acqua calda arrivi, altrimenti nel giro di una settimana tutti avranno una polmonite acuta!
Comunque sia, devo ammettere che mi è piaciuto molto l'introduzione che Eric ha fatto prima di iniziare il vero allenamento. Ho notato che è la parte che hai riportato nell'introduzione della storia, ogni volta che la leggo mi viene un brigidino lungo la schiena.
Eric è un tipo tosto, con un passato tutto da scoprire e spero che andando avanti riesca a legare di più con gli altri istruttori. Anche se devo dire che la sua ultima riflessione mi ha incuriosito parecchio: "Non vedeva l’ora che arrivasse qualcun altro di nuovo. Se non altro non sarebbe più stato lui il novellino dell’Accademia." Devo supporre dunque che stia per entrare in scena un nuovo personaggio? Oppure è soltanto una pia illusione del nostro ragazzone? Comunque sia, per quanto non gli piaccia essere il novellino credo che dovrebbe accettarlo, insomma imparerà ad essere un buon insegnante con l'esperienza, nessuno nasce imparato no? Rimane comunque il fatto che mi è piaciuto molto durante i vari esercizi, si vede che sa quello che fa e che è un tipo tosto. Non vedo l'ora di scoprire di più su di lui.
La stessa cosa vale poi per Jezbeth (di cui spero di aver scritto bene il nome) e Mosca, sono entrambi personaggi entrambi particolari ed io non vedo l'ora di conoscerli meglio.
Uriel, il mio piccolo bimbo ha fatto vedere di che pasta è fatto. Sono così fiera di lui e non vedo l'ora di vederlo di nuovo in azione. Senza poi contare che mi piace l'amicizia che c'è fra lui ed Andrew, sono davvero curiosa di vedere cos'altro combineranno insieme;P
Nel prossimo capitolo sarà il turno di Willow? Sono davvero curiosa, quasi non sto più nella pelle, nel sapere cosa combinerà. Insomma lei è decisamente una tipa sopra le righe e l'idea di vederla alle prese con un'intera classe di giovani cadetti sarà un evento unico, per non dire esilarante! Se hai bisogno di qualche chiarimento su di lei dimmi pure:)
Non vedo l'ora di conoscere meglio tutti gli Oc e sapere cosa succederà.
A presto:)
(Recensione modificata il 02/10/2017 - 07:08 pm)

01/10/17, ore 21:50

Ehiii!!! Finalmente un altro capitolo! Non vedevo l’ora di andare avanti con la storia e ora che l’ho letto posso ritenermi soddisfatto. In generale mi piace come hai rappresentato Reine, ho solo un appunto da fare. Soche Reine è una ragazza superficiale che usa il suo corpo per ottenere ciò che vuole, però , in questo capitolo, l’hai fatta un po’ troppo oca (se così vogliamo definirla XD) in realtà è molto più spietata e manipolatrice. Poi magari sto facendo una figura di M perché in realtà quella di fare l’oca è una sua strategia per farsi sottovalutare dagli altri e per mostrare il suo vero aspetto più avanti nella storia! Comunque in generale il capitolo mi è piaciuto molto. Devo dire che Erik mi ha colpito particolarmente come personaggio anche se in realtà mi aveva colpito sin dall’introduzione della storia. Per quanto riguarda gli altri personaggi mi sono già fatto qualche idea, anche se per dare un giudizio completo aspetto i prossimi capitoli.
Bene detto questo ti saluto e ci risentiamo alla prossima recensione!!

XOXO A.S.

P.s. Ti chiedo scusa se ti sono sembrato un po’ pretenzioso, è solo che effettivamente da come è apparsa in questo capitolo non c’entra molto con gli auror XD

30/09/17, ore 18:19

Ehi, ciao, Mary. Bel capitolo! Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

30/09/17, ore 15:58

Iniziare la giornata con una doccia gelata e una sveglia assordante di certo non è il meglio per tutti, anche se Joss riesce ad apprezzarle, ma hanno dato il loro meglio. Mi è piaciuto tantissimo il capitolo, e man mano riesco a capire sempre di più tutti i personaggi. Mi spiace che Joss sia finita in camera con Reine, è completamente diversa da lei, ed anche Edelweis non è proprio il tipo di persona che le sta simpatico, ma di certo è una persona che accetta molto di più rispetto alla prima. E' andata meglio a Floyd, che almeno è in camera con un amico. Comunque povera Edel (abbrevio), la botta al naso non ci voleva proprio all'inizio, ma almeno non si è dovuta sopportare qualche sfuriata da Eric, è abbastanza "calmo" per adesso, spero non diventi una furia nei prossimi capitoli. Willow già dal primo capitolo mi è sembrata la solita Addestratrice pronta ad essere amica del Allievo, spero metta un muretto tra la confidenza-da-allievo-insegnante e quella confidenza-come-quella-tra-amici. Per i due fratelli, beh, Joss e Floyd si terranno di certo alla larga, sono proprio le persone che evitano perchè possibile fonte di possibili guai. Uriel comunque è davvero simpatico, è uno di quei Grifondoro che Joss apprezza.
Aspetto con tremenda trepidazione il prossimo capitolo.
See ya,

-Michelena.

30/09/17, ore 15:50

Ciao, Eric è stato molto perentorio come tutti ci aspettavamo, però i ragazzi non possono neanche lamentarsi: li ha fatti faticare, ma non li ha distrutti psicologicamente nei giudizi, anzi ha saputo lodarli giustamente quando hanno fatto bene.
I risvegli comandati con pochissimo tempo per prepararsi sono una delle cose più tremende che possa capitare, poi la doccia gelida non migliora affatto l'umore, io non sarei stata così coraggiosa come i ragazzi, l'acqua calda è sacra.
Sono molto curiosa di scoprire meglio Willow, mi è ancora un po' ambigua e mi piacerebbe sconoscere meglio il suo carattere, per fortuna dovrò solo aspettare un capitolo.
La mia moschina è stata perfetta, ma essendo nelle tue mani avevo ben pochi dubbi.
Mi chiedo ancora cosa ci faccia Reyne tra gli aspiranti Auror, sembra tutto tranne che adatta.

30/09/17, ore 15:19

Evviva non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo!
Certo non è stato molto lungo, ma comunque bello.
Che brusco risveglio poveri ragazzi! Incominciamo bene!
Non mi aspettavo che avrebbero usato un interfono come sveglia per i cadetti.
Però la frase "Per l'amore di Morgana" non mi sembra suoni troppo bene. Non sarebbe stato meglio "Per amor di Morgana"?
Ehi ragazze siete delle streghe ... potevate usare la magia per scaldare l'acqua no?
Chissà perchè Malocchio ha soprannominato Timothy Mosca ... che sia un Animagus? Sarebbe utile per un Auror.
Ian comincia a sembrarmi un OC interessante.
Un po' esibizionista il nostro Eric. Reine non hai speranze mi sa!
Fatti forza Andrew! Ricorda il motivo che ti spinge a sopportare l'addestramento.
Mi intrigano sempre di più le istruttrici Willow e Jezabeth ... non vedo l'ora di assistere alle loro lezioni.
Non male l'allenamento al sacco da boxe, e pare che quasi tutti se la siano cavata egregiamente!
Curioso che due maghi siano appassionati di boxe.
Mi dispiace davvero per Edelwais però ... per lei l'inizio non è stato dei più incoraggianti.
Il finale è davvero ben fatto Jez ed Eric sono un'accoppiata davvero fenomenale!
Aggiorna presto ti prego!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

24/09/17, ore 09:42

Ciao!!!
Prima di tutto grazie mille per aver accettato Uriel e Willow. Quando ho visto che li avevi presi entrambi ho fissato lo schermo come imbambolata per mezz'ora. sono davvero rimasta esterrefatta! Già ero felicissima se ne avessi scelto solo uno dei due, ma entrambi? Non posso dirti quanto mi hai reso contenta!
Bene, forse è meglio se mi fermo e diriga la mia attenzione sul resto, altrimenti non finisco più di ringraziarti.
Il capitolo di presentazione è molto interessante perché iniziamo a conoscere i vari personaggi. Essendo il primo non posso dire con assoluta certezza chi sia il mio preferito, ma ce ne sono alcuni che hanno colpito la mia attenzione, come: Timothy, Andrew ed Edelwis.
Sono davvero curiosa di vedere come Uriel gestirà i suoi compagni di stanza e come sarà la prima lezione di Willow!
In poche parole, come al solito, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo;)

P.s: ho amato lo scambio di battute tra Willow e Jezbeth, ho già gli occhi a cuoricino!
(Recensione modificata il 24/09/2017 - 12:30 pm)

23/09/17, ore 12:42

Ciao! :D
Prima di tutto volevo farti i complimenti: solitamente i capitoli introduttivi delle interattive sono di una confusione assoluta, invece tu sei riuscita a presentare i personaggi e a dar loro il proprio spazio senza creare un caos, quindi bravissima!
Sono contenta che Cordelia sia entrata nella storia, spero di poterla vedere un po' di più nei prossimi capitoli! :)
Per quanto riguarda Malocchio, è identico all'originale, quindi ancora una volta devo farti i miei complimenti! Sono sicura che avrà un ruolo nella storia pur non essendo istruttore!
Anche gli altri personaggi mi incuriosiscono molto, non vedo l'ora di conoscerli meglio!

22/09/17, ore 16:26

Ma ciaoooo! Sono davvero contenta che tu abbia scelto Tim, è stata una sfida veramente ardua da portare a termine, sono quindi molto soddisfatta che ti sia piaciuto. Tra l’altro, dopo aver letto il bis del prologo, sono sempre più convinta che a quei ragazzi farà bene una persona un po’ più “simpatica” e meno burbera, anche perché anche l’altra ragazza mi sembra un tipino particolare.
Malocchio mi è sembrato assolutamente lui, già ha fatto rabbrividire di paura i poveri novellini, che ancora sono elettrizzati dall’essere entrati, ma non credo lo saranno per molto dato cosa gli toccherà, Eric temo li strapazzerà già dal primo giorno.
I ragazzi mi sembrano interessanti, non dico ancora molto perché li abbiamo appena conosciuti. Mi fa strano che ci siano così tanti Serpeverde, per quanto ne so a quei tempi erano veramente pochi ad intraprendere quella carriera, tra cui Malocchio che fu uno dei primi. Sarà interessante scoprire anche l’altro lato di questa casa, conosciuta proprio per il numero esorbitante di Mangiamorte che ha sfornato.
Aspetto il prossimo aggiornamento per conoscere meglio i ragazzi, vedere le prime lezioni e capire se sopravvivranno agli abbinamenti delle stanze.

22/09/17, ore 15:46

Quando ho visto che avevi aggiornato avevo il cuore in gola, perché ho letto altre tue interattive e avevo paura che non avresti mai accettato Floyd e Joss, ed invece, sono entrambi dentro, chiedendomi cosa ti abbia colpito maggiormente, anche perché non ho dato il mio meglio nella descrizione dei due rispetto ai miei soliti, ma leggo comunque che ciò che ho scritto ti è arrivato perfettamente mettendo in chiaro tutto, anche lasciando un po' di "mistero" nel passato dei due. Il fatto che Floyd e Jacob si conoscano già e comunque abbiano una certa confidenza mi piace parecchio (ho quasi urlato di gioia quando l'ho letto, sono alla mia primissima interattiva e va tutto a meraviglia, non me lo sarei mai aspettato) ed Edelweis, se pian piano conoscendola entrerà negli standard dei miei due pupilli, potrebbe essere anche un'amica fidata per Joss, che spero cercherà di aprirsi con almeno qualche suo ex compagno di Casata. Gli altri personaggi mi piacciono molto, ognuno ha delle proprie caratteristiche e una propria storia che inizia ad affiorare e vorrei tanto scoprire se ci sarà qualcuno con un passato difficile come i miei.
Poi la bacchettata di Moody, non me la sarei mai aspettata dai miei ragazzi, spero si rimettano a posto perché ora le cose saranno dure, ma so che saranno abbastanza forti da superare ogni cose, ancora di più se insieme.
Detto questo, aspetto il prossimo capitolo con super impazienza, non vedo l'ora di vedere cosa combineranno i nostri eroi.
See ya, :D

-Michelena.

22/09/17, ore 10:23

Ciao Mary!
Non ti preoccupare per il ritardo, può capitare e se poi dipendeva dallo studio sei ancora più giustificata.
Oltretutto sei rientrata con un capitolo davvero bello.
Sono davvero felice che Andrew sia entrato nella storia, peccato solo per Katrina (anche se mi sembra non ci sia nessun altro OC che insegni trasfigurazione avanzata).
Metto subito la fic nelle seguite.
Malocchio mi è parso IC... comunque Andrew non è tipo da lascirasi intimidire con così poco caro mio.
Comunque dire che come addestratore Moody sia terribile è poco ... basta ricordare la tua fic Memories.
A mio parere gli OC più interessanti finora sono: Reine, Edelweis, e Uriel.
Spero di vedere anche qualche ricorod di scuola, e paragoni col primo giorno ad Hogwarts finora.
Eric dovrebbe dire ai ragazzi che anche per lui è un'esperienza nuova ... potrebbero aiutarsi a vicenda in un cerot senso no?
A presto, complimenti e ... VIGILANZA COSTANTE!
Farkas.
PS: Trema perchè ti ho inserito fra gli autori preferiti: temo che mi dovrai sopportare a ogni interattiva.

21/09/17, ore 13:25

21/09/17, ore 09:32

Ehilà!! Non sai quanto ho aspettato questo capitolo! Ti assicuro che il mio livello di ansia ha superato ogni limite XD
Comunque per fortuna il mio cervello può rilassarsi perché il capitolo tanto atteso è arrivato , e come se non bastasse hai anche selezionato la mia Reine!
Beh che dire sono felicemente felice di renderti partecipe della mia felicità (non so neanche io cosa ho detto ma shh) mi fiondo subito a leggere il capitolo tanto atteso, il quale sono sicuro che non mi deluderà, e noi ci risentiamo alla prossima recensione!

XOXO A.S.