Le cronache dell'Accademia
di Ms Mary Santiago

17/09/17, ore 12:16

Ehilà!!! Sono al quanto felice di leggere un altro capitolo della storia, anche se non è quello dove vengono presentati i personaggi.
Allora partiamo dal presupposto che già dall'introduzione Eric mi è stato simpatico immediatamente, quindi questo capitolo ha solo confermato ciò che sospettavo già. Ovviamente non posso non amare anche Jez... insomma amo la sua insolenza e la sua sicurezza!! E poi come ultimo, ma sicuramente non per importanza, abbiamo Moody (che fattelo proprio dire... è un figo della madonna) non vedo l'ora di vedere come si svolge l'intera storia e soprattutto come si evolvono i vari personaggi!
Bene a questo punto mi resta solo aspettare con pazienza il prossimo capitolo e sperare nella selezione della mia oc.
Ti porgo i miei più egregi saluti.

XOXO A.S.

16/09/17, ore 23:51

Sta diventando un'abitudine il prologo 2.0. eh?
Non ti preoccupare le mie schede arriveranno appena saranno pronte.
Mi ha fatto piacere conoscere meglio Jezabeth ed Eric.
Anche Moody sarà nella storia? Fantastico! Chissà cosa vorrà comunicare ...
Magari anche Devon potrebbe fare almeno un cameo visto che è un Auror no? Creerebbe continuità fra le tue fic.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

16/09/17, ore 19:10

Ciao, ho scoperto la tua storia per caso e mi sono fiondata immediatamente a leggere. Sarà la seconda volta da quando sono in efp che trovo un'interattiva su harry potter, tra l'altro l'idea dell'accademia mi piace e la trovo veramente molto originale. Il prologo mi sembra ben scritto, non ho visto errori, la lettera di ammissione mi è piaciuta particolarmente, il tuo stile penso sia fluido e penso che si possa ben adattare alla scrittura delle interattive, a mio parere è un po' cortino, però questo è solamente un mio gusto personale che sei liberissima di ignorare.
Per caso è ancora possibile partecipare all'interattiva? Se sì, vorrei partecipare con due OC.
- aspirante auror di 20 anni, ex - Corvonero
- per il secondo ti è più comodo che sia istruttore o aspirante auror? Per me non ci sono problemi sia a fare l'uno che l'altro; ex- Tassorosso

Musike

16/09/17, ore 17:30

Ciaoooooo!
Devo dirtelo, mi hai fatto prendere un infarto con questo aggiornamento repentino. Avendo un esame questo lunedì le schede le scrivo quando ho un po' di tempo e pensavo di riuscirtele a mandare stasera o al più tardi domani. Quindi quando ho visto il nuovo capitolo ho pensato "Miseriaccia, ho sbagliato giorno di scadenza?! Nooooo" Poi per fortuna ho visto che non era così e ho tirato un sospiro di sollievo.
Comunque sia, parliamo del capitolo. I due nuovi personaggi che hai introdotto sono molto interessanti. In paricolare Jezebeth (nome davvero interessante, non l'ho mai sentito), non so perchè ma mi dà l'idea di una ragazza piena di misteri e con i contro coglioni. Eric invece mi pare un tipo burbero, che cercadi fare il grosso e menefreghista ma in realtà ha un cuore d'oro. Non so se è effettivamente così, ma queste sono le mie impressioni al momento, sono curiosa di vedere se ho ragione o meno.
Nella storia ci sarà Moody!!!! Siiiiiiì, che bella notizia. Io nei libri l'ho adorato come personaggio e mi è davvero dispiaciuto che sia morto... quindi sapere che magari comparirà spesso nei tuoi capitoli mi rendere davvero felice!
Bene, ora ti lascio che è meglio.
Non vedo davvero l'ora di sapere cosa succederà, anche se non dovessi scegliere uno dei miei personaggi stai pur certa che continuerò a leggere questa storia. Insomma mi hai conquistata;P
A presto

16/09/17, ore 15:41

Ciao mi piacerebbe partecipare con due Oc ex corvonero e tassorosso e possibile ? 😊

16/09/17, ore 12:15

Ciao. Bel capitolo. Gli istruttori sembrano simpatici. Non ho visto errori di grammatica. Non ci credo che ci sia anche Malocchio Moody! Nei libri lo ho adorato davvero tanto e ho sofferto per la sua morte. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Cio

13/09/17, ore 13:56

Io non dovrei farlo. Non dovrei proprio farlo... ma come posso resistere?!
Insomma sono riuscita a trattenermi ad iscrivermi alle tue ultime interattive, principalmente perché in questo periodo sono sommersa dallo studio (per colpa dei professori che scioperano😤), ma anche perché credo che tu non ne possa più di me... però come ho già detto non posso trattenermi, quindi eccomi qui a darti nuovamente il tormento.
Devo iniziare dicendo che è la prima volta che cerco di partecipare ad una interattiva ambientata durante gli anni dei malandrini. Generalmente non amo le storie ambientato nei loro anni o in quelli in cui si svolge la nostra amata saga. Ho sempre il timore che l'autore vada a stravolgere i fatti o a mettere insieme personaggi che non c'entrano nulla l'uno con l'altro. Quindi ho molto apprezzato il fatto che i personaggi Canon entrino in scena in seguito, in poche parole mi hai conquistata con questo piccolo particolare.
Mi piace poi l'idea che la storia non si svilupperà durante gli anni di Hogwarts, ma durante l'addestramento degli auror. Sono davvero curiosa di vedere come gestirai la cosa e come inserirai l'ascesa di Voldemort al potere.
Quindi sono qui per proporti:
    ⁃    un ragazzo, ex Grifondoro e di 20 anni (curiosità, avendo lui più di 19 anni è già inserito nell'Accademia? Oppure entrerà con Evelyn e Jacob?)
    ⁃    una istruttrice di 28 anni, per quanto riguarda la specializzazione non so... dimmi tu di cosa hai bisogno
Detto questo ti lascio e a presto:)

13/09/17, ore 13:45

Ti avevo detto che sarei passato, quindi eccomi qui.
Hai sempre buone idee eh? L'ambientazione di quest'interattiva è davvero molto originale e intrigante.
Prologo breve ma accattivante.
Jace ed Evelyn sembrano simpatici.
La lettera dell'accademia mi è parsa davvero ben fatta.
Chissà perchè quell'Eric mi da l'idea del classico istruttore severessimo.
Comunque mi piacerebbe partecipare con un'istruttrice ex-Grifondoro e un aspirante Auror ex-Tassorosso.
Se vanno bene fammi sapere e ti manderò le schede appena potrò.
Per l'istruttrice devo scegliere anche la materia d'insegnamento o lo farai tu?
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo !

12/09/17, ore 21:36

Ciao, io non dovrei assolutamente essere qui, sono consapevole che è la smania da notte prima di un esame a farmi agire, ma ormai è andata. Devo ammetterlo, non mi sono fatta avanti con te prima perché sono rimasta molto delusa da come hai mollato senza dire niente le ff sul fandom di Hunger Games, specialmente quella che era molto avanti. Però ora ho visto che sei costante e alterni le storie aggiornate, ne ho anche letta una tua completa che penso di passare a recensire presto, quindi voglio darci una possibilità, sperando di non beccare proprio la storia che farà una brutta fine. L'idea è interessante, ho partecipato ad una storia simile e l'ambientazione mi ispira sempre molto, sono molto curiosa di sapere cosa ci riserveranno questi istruttori. Vorrei proportene uno, dimmi che sesso ti serve e se vuoi sia esperto di un campo in particolare per differenziarlo dagli altri. Poi vorrei proporti una ragazza, mi provo a buttare su un'ex Grifondoro di venti anni.

12/09/17, ore 18:36

Mi incuriosisce proprio, questa FanFiction.
Mi piace l'idea di ambientarla in un'accademia Auror, e già adoro Emily e Jace. Adoro il loro rapporto, ricco di prese in giro, ma che sembra molto forte.
Vorrei proporre un ragazzo ex Corvonero e una ragazza ex Tassorosso. Se mi dai l'ok, ti invierò le schede entro due/tre giorni :)
Gio

12/09/17, ore 17:30

Ciao mia cara!!
Non so se ti ricordi di me (probabilmente no ma dettagli XD) comunque partecipo già a due tue interattive , anche se di un altro fandom.
Visto e considerato che il tuo stile mi colpisce sempre molto seguito a ruota dalla tua creatività nel creare trame intriganti, ho deciso di partecipare anche ad una tua fanfic di HP ,altro fandom del quale vado pazzo.
Quindi appena ho visto che hai iniziato una nuova fanfic e che le iscrizioni erano ancora aperte mi sono subito fiondato sul prologo, ed eccomi quà...
Ti propongo una ex studentessa di serpeverde di 19 anni.
Bene detto questo ti saluto, sperando , come sempre , che il mio personaggio venga preso in considerazione :)
Alla prossima recensione!

XOXO A.S.

12/09/17, ore 13:13

Ciao, Mary. Bella ff. Mi piace. Mi interessa partecipare con un ragazzo ex-Grifondoro di 18 anni e una ragazza ex-Corvonero di 18. Aspetto il tuo okay per mandarteli. Ci leggiamo presto. Ciao

12/09/17, ore 11:57

Ciao cara, che bello una nuova fanfic sui Malandrini post Hogwarts. Io adoro i Malandrini e sopratutto, adoro Severus. Ps. Ci sarà in questa storia? <3 Comunque il prologo è scritto strabene e i due amici sono tanto carini. Posso partecipare con un OC? **

11/09/17, ore 23:59

Tutto il giorno che cerco una ff interattiva disponibile e abbastanza semplice per il mio livello di nonsounnonnullasulleffinterattive. Adoro la tua idea, un'Accademia per Auror, WOOW. :D Scrivi davvero bene e si vede quanto sono amici (e chissà che altro). Voglio "prenotarmi" con due OC, un ragazzo ex Serpeverde ed una ragazza ex Corvonero.
See ya,

- Michelena.

11/09/17, ore 23:28

Aloha!!!
Stavo bazzicando da queste parti quando ho visto questa tua storia...proprio una bella tentazione per chi come me ama le interattive, e soprattutto un ottimo "tiramisù" dopo l'inizio scuola...
Sono sincera, l'epoca dei malandrini non è proprio la mia preferita, ma la trama mi attira molto ed il prologo, dal canto suo, anche se breve mi è piaciuto molto!!! Inoltre i tuoi personaggi, almeno dalle foto, ispirano parecchio!!
Eccomi dunque a proporti un oc maschio, di anni 21, ex Serpeverde...che ne dici?!
Buona serata
T_B_G