Le cronache dell'Accademia
di Ms Mary Santiago

09/01/18, ore 22:04

Weeeeeeeh!!!.
EVELYN E ERIC SI SONO BACIATI E MESSI INSIEME DI NASCOSTO NELLO STESSO MOMENTO!!!!
Credo che tra poco avrò un mancamento, wow! Sono così felice!! Aspettavo con ansia questo aggiornamento e il fatto che sia arrivato così velocemente e con una così bella sorpresa mi rende immensamente felice!!
In quanto fan sfegata della coppia mi hai reso oltremodo contenta e, sinceramente, avrei voluto essere Evelyn. Eric mi ha fatto andare in autocombustione, un po’ invidio questa tua capacità di riuscire a rendere così bene questo genere di scene (io invece sono una schiappa).
Per il resto, ho adorato la scena con Mosca, Jezebeth, Willow e Mason. Davvero bella e divertente, concordo poi con l’affermazione di Will loro sono davvero una famiglia prima di essere colleghi.
Altra scena dolcissima è quella con Andrew che ha come visitatrice la meravigliosa professoressa Sprite <3 e poco dopo invece vediamo comparire i fratellini di Uriel, hai reso alla perfezione il loro rapporto, grazie mille.
Per il resto scopriamo alcune cose su diversi personaggi. Floyd e Joss hanno subito, in modo diverso, delle violenze da piccoli. Raine, nonostante il suo bel facciamo, ha avuto il coraggio di mettersi contro tutta la famiglia e il suo ex fidanzato per seguire il suo sogno, hai tutto il mio rispetto ragazza. Senza poi contare che sono sempre più convinta che sta amicizia platonica tra lei e Jacob non durerà molto, presto si metteranno insieme. Me lo sento, insomma sono perfetti!
Per William invece c’è una madre assente, sono davvero curiosa di sapere cosa altro ci serva questo giovane ragazzo.
Mi dispiace che tu abbia perso un’altra autrice, sinceramente mi dispiace molto perché Cordelia e Mathieu mi piacevano!
Come al solito non vedo l’ora di leggere il prossimo aggiornamento;D
A presto

09/01/18, ore 21:38

Ciao cara. Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, è stato molto interessante esplorare meglio le storie dei ragazzi, che non avevi ancora analizzato a fondo. Non ho capito una cosa: dici che i ragazzi si faranno presto una nuova vita, ma prima del diploma mancano ancora due anni, che intendi: dal prossimo anno saranno come reclusi?
Comunque, mi dispiace tantissimo per Cordelia, Matieu non lo conoscevo bene, ma lei era una delle mie preferite.
Vorrei saperne di più delle storie di tutti, che sono davvero particolari, ma mi hanno colpito maggiormente quelle di Floid e Joss e del Tassorosso che è stato raggiunto dalla mitica Pomona, visitatrice che non mi sarei mai aspettata e che è stata tanto dolce.
La scenetta con i tre istruttori che usano i relativi parenti per stuzzicarsi è stata fantastica, è vero che sono proprio una famiglia allargata.
Per Jacob e Reyne non cambio ancora idea, Evelyn e Eric invece finalmente ce l’hanno fatta: il loro percorso è tutto in divenire ancora, ma mi piace la loro determinazione.

06/01/18, ore 23:50

Wow che aggiornamento flash!
Avrei voluto recensire subito ma ho avuto un po' da fare in questi giorni.
Ebony sembra davvero un ottimo istruttore sul campo.
Mi ha fatto piacere il riferimento a Ilvermorny, un dettaglio calzante e io ADORO la scuola americana.
Floyd e Sarah si sono preparati con grande scrupolo... diventeranno ottimi Auror un giorno.
Andrew e Cordelia, sono stati davvero credibili come promessi sposi... chissà che fra loro non possa davvero nascere qualcosa.
Dunque Andy è finito nella squadra di Genevieve.
Ottima recitazione Madeleine... e sì in effetti è molto sexy. Anche lei si è messa d'impegno.
Certo anche Evelyn non è stata da meno.
Mathieu ed Erric gelosi è una cosa ch e non mi sarei mai aspettato.
Continua così! Peccato che manchi poco alla fine... me l'aspettavo più lunga questa storia.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

06/01/18, ore 18:11

Ciao, Mary.
Wow, è stato davvero un capitolo molto dinamico. I nostri ragazzi se la sono cavata alla grande ( a parte quel poverino di Michael, ma lo capisco). Quella che mi è piaciuta di più è stata Eve, però, sia durante l'interrogatorio sia nella scena con Eric. Il nostro bell'istruttore non può di certo permettersi una lamentela del genere, anche se mi ha fatto molta tenerezza, questo è sicuro.
Ti mando le risposte per MP.
A presto.

06/01/18, ore 02:00

Buonasera mia cara!
Devo ammettere che oltre alla velocità con la quale hai aggiornato mi ha colpito positivamente questo tocco alla 007 che hai dato al capitolo. Mi è piaciuto come hai fatto collaborare tutti i personaggi in modo che nessuno di loro venisse messo in secondo piano. Ognuno aveva il suo ruolo e sei riuscita a dare uguale importanza a tutti, il che può essere complicato quando si ha a che fare con una moltitudine di personaggi tutti diversi tra loro.
La parte che ho apprezzato maggiormente è stata quella in cui i personaggi sono sotto copertura, soprattutto la scena tra i due “futuri coniugi” .
La scena tra Jace e Reine mi ha confuso un po’ le idee però, non capisco bene se sta nascendo qualcosa tra i due oppure si tratta solo di amicizia...
Beh lo scopriremo nei prossimi capitoli immagino.
Comunque anche per questo capitolo ho terminato la recensione. Domani mattina mi metterò subito a scrivere le risposte alle domande, al più tardi domani sera dovrei riuscire a mandartele.
Ancora complimenti!

XOXO A.S.

05/01/18, ore 20:45

Okay, okay, okay. Io lo sapevo che il fatto che Floyd e Joss siano separai per questo modulo è una cosa dannosa, ma non pensavo che si potesse raggiungere questo livello! Okay, accetto il fatto che sotto copertura Sarah sia la sua promessa sposa, ma arrivare ad uN BACIO?! Povera Joss, ovviamente è gelosa come non mai! E poi Floyd è davvero determinato da accettare un bacio per il lavoro!
Povera, povera Joss. Che poi questo è il primo bacio della storia tra gli Oc studenti, no? Anche se è senza sentimenti, è comunque sconvolgente!
La missioncina mi è piaciuta molto, anche se in alcune parti mi sono leggermente persa.
Eric che si fa prendere dall'imbarazzo e balbetta è qualcosa, anche questo, di sconvolgente, ma è allo stesso modo sconvolgente la preparazione di Evelyn!
Il prima possibile ti mando la risposta alla tua domanda.
See ya!

-Michelena.

05/01/18, ore 18:33

Ciao. Bel capitolo. Molto interessante. Non ho visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ci leggiamo presto! Ciao!

05/01/18, ore 17:33

Ciao, non vedevo l’ora di scoprire come sarebbe stata strutturata la prova. Devo dire che mi ha sorpresa, credevo che i vari gruppi avrebbero dovuto affrontare missioni totalmente separate, invece questo è stato un unico grande lavoro di squadra.
Mi sono tutti piaciuti molto, nonostante siano stati alle prime armi hanno portato a termine piuttosto bene il loro lavoro, senza grandi difficoltà. Ho provato il brivido dell’azione e sono molto contenta perché, come sai, è questo che mi aspetto da una storia del genere. So che non è facile riuscire nell’impresa ma tu l’hai fatto alla grande.
Michael si è un po’ lasciato prendere la mano, sicuramente deve migliorarsi ma è normale dato che tra tutti i presenti solo lui è stato attaccato nell’onore personalmente.
Joss forse gelosa di Floid? Dettaglio molto interessante. Continuano a farmi strano Jacob e Reyne amici, credo che lei come sottolinea non si integrerà mai nel gruppo.
Evelyn ha fatto benissimo ad avere mano ferma con Eric: è palese che a lui lei piace, ma al punto in cui sono ora l’istruttore non si può permettere di far questioni per ogni singolo ragazzo che le si avvicina; dovrebbe far luce con se stesso e dirle chiaramente come la vede.
La domanda vale anche per chi ha un istruttore come Oc?

05/01/18, ore 16:58

Significa che é geloso mia cara Evelyn (occhi a cuoricino) Shippo troppo questa coppia davvero complimenti :D Eric che balbetta é fantastico e non vedo l'ora che scatti il bacio.
Kiss.
Mary Evans

05/01/18, ore 16:35

Wheeeeeeeilà!
Se sono fortunata sarò la seconda a recensire (una cosa assolutamente nuova per me, devo segnarmi sto evento sul mio nuovissimo calendario del 2018)!
Partiamo dalle basi e voglio esprimerti con sole due parole quello che ho pensato quando ho concluso la lettura si questo capitolo: PORCA PUTTANA!
Insomma, ok sapevoc che sarebbe stato un capitolo diverso dagli altri, ma wow! Non ho altre parole per descriverlo. E' molto più dinamico e sei riuscita a dare perfettamente l'idea di quello che stava accadendo. Avevo come l'impressione di vedere un film di spionaggio e l'ho adorato per questo!
Tutti i vari spezzettoni si incastrano tra loro alla perfezione e mi è piaciuto vedere come si comportavano i vari Oc nei diversi ruoli a loro assegnati. Ecco l'unica pecca è che magari alcuni hanno avuto più rilievo di altri, ma sotto questo punto di vista posso comprendere il perchè. Non sempre si riesce a dare lo stesso spazio a tutti gli Oc perchè altrimenti si rischierebbe di modificare la storia e di allungarla troppo rischiando di perdere il filo del discorso (spero di essermi spiegata, forse è un po' contorto il mio ragionamento). Quindi posso solo sperare che in futuro ci siano altri capitoli del genere, perchè come puoi ben intuire l'ho adorato.
Ora però dobbiamo fare un momento di pausa e soffermarci su un punto fondamentale.... ERIC E' GEEEEEEELOSOOOOOOO!!! <3 <3 <3 Se lo scopre Jezbeth lo prenderà in giro fino alla morte, ah! Sono così felice che non puoi capire!
Bene, detto questo ti lascio. Ti auguro un buon natale, capodanno e epifania e come al solito non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;P

05/01/18, ore 16:22

Ti sono mancata, eh? In questi trenta secondi senza di me ti sei sentita abbandonata e allo sbando, vero?;P
Ok, oltre a queste pietose battute ho cose più interessanti da dire quindi è meglio se vado avanti.
Allora, sinceramente non mi aspettavo una cosa del genere. Insomma il secondo modulo è partito con il botto e non ci hai neanche lasciato il tempo di riprendere fiato che finiamo praticamente in una missione. Quindi scusami, ma mentre leggevo il capitolo nel mio cervello lampeggiava un "WTF?" grande come una casa e pure lampeggiante. Insomma mi hai preso contro piede e la cosa mi è piaciuta, insomma sai come manetere vivo l'interesse di chi ti legge.
A fare la parte delle vecchie comare sta volta tocca ad Uriel, Ezekiel ed Andrew ed ovviamente vengono redarguiti da Eric (che nel pezzo prima lancia sorrisini ad Evelyn <3 <3 quanto ammmmore).
Comunque sia, questa idea dei diversi Dipartimenti mi piace molto e sono davvero cusiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo. Quindi volo a leggero, per poi così farti dono di una mia opinione. Lo so che non vedi l'ora;)

05/01/18, ore 16:10

Eccomi qui!
Chiedo scusa per il mio tremendo ritardo, è da ben tre capitoli che non ti recensisco e non ho scusati. Tra esami e festività, ovvero mangiate con partenti che non finiscono mai non sono riuscita a capitare su efp. Quindi ti chiedo umilmente perdono e spero che tu non voglia far fuori Willow e Uriel (anche se lo capirei).
Comunque sia, passiamo al capitolo. Ovviamente sono super felice che il mio piccolo Uriel c'è l'abbia fatta *Furia improvvisa mentre Mary la guarda all'ibita e Uriel scuote la testa sconsolato*.
Mi sono piaciute tutte le intereazioni che ci sono state fra i vari personaggi, in particolare quella tra Eric e Willow. Mi stanno troppo simpatici e come ho detto, adoro le scene in cui sono coinvolti gli istruttori.
Altra scena che ho adorato è quella fra il nostro bello e tenebroso Eric ed Evelyn, ti ho già detto che li shippo? Nel dubbio lo ripeto: sono belissimissimi insime <3
Scena che mi ha fatto morire dal ridere invece è quella con Mathieu che affianca un iper apprensivo William, che come ogni bravo fratello maggiore, pedina la sorellla anche in libreria... ti giuro ho riso come una cretina!!
Quindi, niente. Come al solito complimenti ed ora corro a recensire il prossimo;P

05/01/18, ore 15:53

Ma che aggiornamento veloce! Mi hai lasciata sorpresa ma in modo decisamente piacevole, devo dirlo.
La trama va avanti in maniera molto veloce, le prove sono ardue per tutti, e sto piano piano prendendo confidenza con i vari personaggi, Cordelia, Uriel, Evelyn e qui anche Gregory.

Il tuo stile, come sempre, mi piace, ha una freschezza bellissima, e anche la resa dei personaggi è, tutto sommato, fatta bene. Un unico appunto potrebbe essere fatto sulla lunghezza non così ampia dei capitoli, ma la velocità nell'aggiornamento lo ripaga ampiamente. O no anche molto felice all'idea di un seguito, per quando riguarda invece le tue domande, i manderò appena riesco un messaggio privato.

Un saluto
Tera (ex Kyem_13_7_3)

04/01/18, ore 15:50

Ciao, Mary.
Buon anno in ritardo. Vedere quest'aggiornamento è stato davvero un bel regalo.
Il secondo modulo mi stuzzica parecchio e sarà interessante vedere i ragazzi alle prese con sfide ad alto livello con membri più anziani.
Il DRIP è proprio un bel dipartimento, hai avuto un colpo di genio. Le tue idee sono molto originali ed entusiasmanti, non c'è che dire.
Eve ed Eric mi piacciono sempre di più, sono molto carini e dolci. Anche Reine e Jacob formano una coppia abbastanza curiosa e peculiare, che non mi dispiace.
Cinque capitoli? Wow. Sono davvero contenta del sequel e non vedo l'ora di leggere altre tue idee.
Alla prossima.

03/01/18, ore 13:55

Buon anno mia cara scrittrice.
È da tanto che aspettavo un aggiornamento e finalmente è arrivato.
Ecco che inizia il secondo modulo, sono contento che Reine sia stata scelta da Iwan Van Dagger, e sono contento che sia in gruppo con Jason.
Sono curioso di vedere come si sviluppa la storia tra la principessa dei ghiacci e il valoroso cavaliere... potrebbe rivelarsi essere molto interessante. Prevedo uno shipping.
Non vedo l’ora di scoprire come si svolgerà la storia nella seconda parte del capitolo, il quale mi prende sempre di più!
Sono quasi dispiaciuto che la storia sta per finire, però mi consola il fatto che ci sarà un sequel.
Anche per questo capitolo ho terminato la mia recensione.
Ancora auguri!

XOXO A.S.
(Recensione modificata il 03/01/2018 - 01:59 pm)