Le cronache dell'Accademia
di Ms Mary Santiago

23/11/17, ore 15:08

Salve cara.
Devo dire che ci sono rimasto abbastanza male per l’eliminazione dei fratelli Shaw, insomma erano gli unici che avessero un buon rapporto con lei , se così si può definire, d’altra parte però erano anche le uniche persone a conoscerla “intimamente” e a conoscere il suo modo di agire... boh si vedrà...
Ad ogni modo mi è piaciuto lo svolgimento del capitolo, soprattutto la parte in cui joss, jacob e reine devono nascondere la bandiera, devo dire che riesci a cogliere la personalità della mia Reine sempre di più, ogni episodio che passa.
Comunque il personaggio di joss mi intriga. Mi sembra una ragazza forte e sicura di sé, forse un po’ troppo sospettosa...
Anche jacob mi piace. Lo trovo una piacevole combinazione di fascino e intelletto.
Penso di aver detto tutto quello che avevo da dire. Come sempre ti faccio i complimenti per la scrittura e per la creatività.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Alla prossima recensione...

XOXO A.S.

22/11/17, ore 09:34

Salve, o meglio, ciao! Ci eravamo già conosciute in una delle tue prime interattive, sul fandom di Hunger Games, e forse ero rimasta un po' delusa della gestione della storia, probabilmente per questo non ho più provato a partecipare a niente di tuo.

Tuttavia, ho letto della riapertura delle iscrizioni, ho iniziato con il Prologo e questa storia mi ha rapita. Veramente, il miglioramento nello stile mi ha piacevolmente colpita, e anche l'introspezione che, nonostante i capitoli siano brevi, sai dare.

Hai risvegliato la mia ispirazione e te ne sono molto grata, colgo quindi l'occasione per proporti un ex Corvonero (o Tassorosso), 19 anni.
Se ti serve qualcosa in particolare per quanto riguarda il carattere o le abilità fammi pure sapere ;)

Un saluto, aspettando il tuo Ok.
A presto,
Kyem

21/11/17, ore 19:15

Ciao, Mary.
Avevo già adocchiato questa storia, ma le iscrizioni si erano chiuse e quindi ho abbandonato l'idea di parteciparvi. Mi fa piacere che abbia riaperto le iscrizioni. Scrivi bene e le tue idee sono molto originali. Inoltre i tuoi personaggi e anche quelli che hai scelto mi sembrano molto affascinanti. Adoro sia Eric che Jez e anche Reine mi incuriosisce abbastanza.
Vorrei proporti un aspirante Auror, ex Grifondoro.
Aspetto tue notizie prima di inviarti la scheda.
A presto,
Kitty.

21/11/17, ore 15:09

Ciao :)
È la prima volta che vedo questa storia e mi ha incuriosita dal principio, quindi mi sono fiondata nella lettura e devo dire che mi piace molto il tuo modo di scrivere. Sei lineare e mentre leggevo i dialoghi mi sembrava di trovarmi lì con loro, quindi tifa ciò I miei complimenti!
Il personaggio di Jezebeth poi mi incuriosisce da matti e sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo in cui hai detto ci sarà la sua lezione!
Per quanto riguarda gli altri personaggi, li trovo tutti interessanti, vedere il modo in cui si relaziona o gli uni con gli altri mi attrae inesorabilmente.
Detto questo, dato che hai riaperto le iscrizioni mi piacerebbe provare a partecipare, proponendoti due OC, gemelli (nelle regole hai scritto che devono essere di due case diverse, I miei, nonostante siano un ragazzo e una ragazza sono entrambi ex serpeverde, possono andare ugualmente?)
Aspetto tue notizie prima di inviare le schede, a presto
karter

21/11/17, ore 10:11

Avevi aggiornato il giorno del mio compleanno, e me ne sono accorto solo oggi. Vabbè pazienza.
Mi dispiace che tu abbia perso altri OC e che ora tu debba riaprire le iscrizioni, ma chissà i nuovi OC potrebbero essere migliori dei vecchi!
Comunque pare che le previsioni di Eric si stiano avverando.
Onestamente non mi dispiace affatto per la perdita degli Shaw: come al mio OC Andrew non mi stavano molto simpatici. Comuque hai trovato un modo plausibile per giustificare la loro scomparsa.
Uriel sarà entusiasta di avere la camera tutta per sè per un po'. Lo consolerà di aver perso la prova.
Molto tenera la scena di Sarah ed Eric... chi l'avrebbe mai detto che l'istruttore dalle iridi color accio fosse capace di tale gentilezza? Non vedo l'ora di vedere crescere ed evolversi il loro rapporto.
Mi ha sorpreso vedere Andrew aiutare Reine, ma è stato un bel gesto da parte sua.
Bella mossa riciclare il ruba bandiera in addestramento per Auror! Trovata geniale!
Reine è comunque determinata a finire l'addestramento eh? Bene il suo personaggio sta cominciando a incuriosirmi.
Sono felicissimo che Andrew facesse parte dell'unico gruppo che abbia superato la prova! Coraggio ora tocca solo a te difendere l'orgoglio di Tassorosso!
Al 1 dicembre allora!
Nel frattempo i soliti, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

20/11/17, ore 23:13

Ma ciao, aspettavo la lezione del mio patatino con ansia, e come immaginavo non sono stata affatto delusa. Tu hai idee davvero grandiose e originali, che soprattutto riesci a mettere in pratica non facendole sembrare ridicolmente costruite, al contrario i gruppi sono stati molto credibili nei vari atteggiamenti. Devo ammetterlo, per gli Shaw non mi è dispiaciuto più di tanto, se non fosse per il fatto che trovo ingiuste queste sparizioni immotivate. Reyne si trova praticamente sola, non sta simpatica a nessuno e onestamente lei non fa nulla per smentire le opinioni che hanno gli altri. Ma brava Sarah, mi piace che sia stata lei a farla vedere a tutti, a dimostrazione che le bamboline sanno tirare fuori gli artigli quando serve. Eveline mi piace sempre più, anche io avrei mosso mari e monti per trovare un oggetto non tanto prezioso magari, ma con un enorme valore affettivo.
P.S. Se vuoi, puoi riprendere in considerazione l’altra ragazza che ti avevo proposto, se non fa così pena.

20/11/17, ore 21:41

Ehi, ciao! Bel capitolo. Mi piace molto. Nessun errore di grammatica notato. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto! Ciao!

20/11/17, ore 20:47

eccomi anche qui al prologo 2.0 i tuoi due personaggi li vedo interessanti e due bei tipetti le persone con tatuaggi non le aprezzo molto ma vabbhe.
Ce anche Alastor moody non ci avrei mai pensato.

20/11/17, ore 20:32

ciao allura appena ho visto iscrizuoni riaperte o pensato ecco ci riasiamo ma non pensavo ne fossero eliminati due che a quanto vedo sono fratelli. ci saranno storie a cui non hai mai riaperto le iscrizioni? Io sono pazza ho gia tre schede e provo pure qui spero di riuscire ad inviare le schede, Evelin mi sta simpatica e sinceramente mi faceva salire il nervoso quando non voleva aprire la busta io avrei lasciata li.
Quali sono le discipline di sia pratica che teoriche?

-una ragazza 18 anni ex grifondoro e
-un ragazzo ex tassorosso 20 anni
Fratello di lei.

Ps:pensavo aggiornassi dark waters
Che significa xo xo non ho mai capito. Spero di riuscire ad inviarle se il contrario spero tu non te la prenda

20/11/17, ore 20:13

Quando ho visto il nuovo capitolo, non ho potuto fare a meno di esultare tirando un urletto. Aspettavo con impazienza questo capitolo, anche perchè voglio scoprire tutti gli aspetti dell'insegnamento degli allenatori. Sempre bravissima nella scrittura, ho sentito l'emozioni dei ragazzi (la prima parte è fantasticaaa!!). L'apertura del capitolo con Floyd mi ha fatto aumentare il sorriso (che già passava da un orecchio all'altro), poi i battibecchi insieme a Joss.. *faccina con gli occhi a cuoricino*. Guardiamo il lato positivo (almeno per me) dell'espulsione dei due fratelli, Reine forse si metterà la testa apposto ed eviterà, sempre dicendo foorsee, di combinare guai o piani malefici. Mi è piaciuta molto la lezione (Floyd è stato messo con Andrew ed Evelyn, giusto?) di Mosca, anche perchè credo proprio che l'intruso del gruppo in cui c'è Joss sia Jacob (ovviamente utilizza gli scontri tra le due come diversivo per svignarsela e andare dai suoi compagni consegnando la bandiera). Sono, decisamente, incuriosita dal rapporto tra Eve e Eric. E' probabile che le cose inizieranno a prendere una nota particolarmente romantica tra i due, almeno lo spero. (Pensiero del momento: Reine e Jacob... mh.. una coppia abbastanza strana, ma perchè no? c:< ).
Domandina: vorrei mettermi alla prova con una ragazza ex Tassorosso o ex Grifondoro, dimmi chi vorresti, e se posso ovviamente avere una terza oc, ovviamente.
See ya, aspetterò con ansiosissima ansia il prossimo capitolo.

-Michelena.

10/11/17, ore 21:21

Ci sono, ci sono, ci sono, ci soooooooonooooooooooooo!
Mamma mia... non so come faccio sempre ad essere in ritardo ed il bello è che invece sono sempre in orario negli appuntamenti di persona. Sono un essere strano, non c'è che dire.
Ora passiamo alla storia che è meglio.
La mia Willow quant'è carina da uno ad un milione? Come al solito l'hai resa perfettamente! Mi è piaciuto molto l'esercizio che ha fatto svolgere ai ragazzi, divertente e particolare. Senza poi contare che Uriel ha fatto subito notare il suo occhio di lince (sarai un ottimo detective piccino mio *Furia si asciuga una lacrima per la gioia e l'orgoglio*).
Vogliamo poi parlare di Jezbeth (spero ogni volta di scriverlo bene)? Io l'adoro. Insomma riesce ad essere cazzuta e sensuale allo stesso tempo. Sono così felice che lei e Will stiano insieme. Perchè stanno insieme, vero? Non è solo un flirt tra oro, giusto? Perchè mi è partita la ship senza possibilità di ritorno quindi avverto che se si dovessero lasciare o altro io inizierò ad urlare così forte che mi sentiranno anche dall'altra parte del mondo (più o meno la stessa reazione di quando ho scoperto che avevano cancellato sense8).
Mi è partita anche la ship tra Evelyn ed Eric, sì lo so c'è stato a mala pena uno scambio di parole degno di tale nome, ma ciò non vuol dire nulla. Nella mia testa sento già le campane e vedo fiori d'arancio per il loro futuro.
Ripeto sono una persona profondamente disagiata.
Sono davvero curiosa di sapere di cosa hanno parlato Alastor e Mosca. Io tiro ad indovinare: dell'ascesa di Voldemort?
Uhm, non ne ho idea.
Beh non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo con la lezione del nostro fidato Mosca (anche per conoscerlo meglio) e di sapere cosa sta tramando il nostro fidato Malocchio.
Aspetto con trepidazione un qualsiasi tuo aggiornamento!
A prestoooo;P

P.s: l'epidemia delle autrici scomparse si diffonde sempre con maggior frequenza!

P.p.s: hai incontrato Jennifer Armentrout? Non hai la minima idea di quanto ti invidiiiiiiii! Penso di odiarti un po' in questo momento

29/10/17, ore 21:12

Ciao, scusa il ritardo, ma sto avendo un po’ di problemi col sito.
Ecco che la maledizione delle interattive miete la sua prima vittima, mi dispiace molto perché la Tassorosso mi è sempre piaciuta e aveva del potenziale.
La lezione di Willow è stata davvero interessante, hai avuto un’idea molto originale. Lei mi piace sempre di più, era sembrata molto sulle sue all’inizio, invece adesso la vedo come una figura quasi fraterna per i ragazzi, mi ha sorpresa.
Uuuh, cosa avrà mai detto di fare Moody alla mia moschina? Ammetto di star morendo dalla curiosità e dall’ansia.

27/10/17, ore 19:31

Appena finito, mi sono detta "Noo!! Troppo corto!" Quando invece è perfetto come durata, poichè è esattamente "quanto" una lezione dovrebbe durare. Sono abbastanza dispiaciuta per Edelweis, era riuscita ad adattarsi anche bene, ma Joss e Floyd l'avevano ben capito che un caratterino come il suo non durava molto in quella situazione. Orgogliosa di Joss che ha svolto l'esercizio con facilità ed ugualmente lo sono per Floyd perché ha mantenuto la sua copertura a lungo. Sono sicura che saranno bravi allo stesso modo per le altre lezioni. Poi la malefica Reine ed i suoi piani.. non so cosa vuole fare precisamente, ma di certo J&F si terranno alla larga. Sono rimasta piacevolmente colpita dal bacio che c'è stato tra le due Istruttrici, non avevo minimamente pensato a una possibilità di questo genere. Ottimo lavoro, non proccuparti per le tempistiche, fa aumentare la suspance e concordo con la tua lettrice, ho aperto il capitolo con il sorriso sul volto.
See ya,

-Michelena.

27/10/17, ore 15:16

Ehilà!!! Ho aspettato tanto questo capitolo e anche se ci hai messo un po’ ad aggiornare, posso affermare con gioia che è valsa l’attesa.
Sono positivamente sorpreso da quanto sei riuscita a cogliere il mio personaggio e ti ringrazio veramente per aver seguito lo spunto che ti ho dato nella scorsa recensione.
Ma torniamo al capitolo... beh devo ammettere che sono combattuto.
Ian e Deckard mi hanno ispirato simpatia sin da subito... il problema è che non riesco a capire quale dei due mi piaccia di più, anche se il mio personaggio preferito rimarrà sempre Eric (la cosa mi porta a provare un sentimento abbastanza negativo nei confronti di Jezbeth).
Ci tengo ad aggiungere quanto mi sia piaciuto questo tocco di mistero che hai dato al capitolo. L’ho trovata molto carina come aggiunta alla storia, e devo dire che hai reso perfettamente il clima di mistero.
In più il finale mi ha incuriosito particolarmente... mi sto mangiando le unghie nell’attesa di scoprire a cosa si riferiscono Alastor e Timoty!
Detto questo termino quì la recensione.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!

XOXO A.S.
(Recensione modificata il 27/10/2017 - 03:19 pm)
(Recensione modificata il 29/10/2017 - 10:24 am)

26/10/17, ore 14:18

Ciao! Tranquilla per l'attesa, Mary! Succede a volte. Il capitolo è molto bello e non ho notato errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto! Ciao