Le cronache dell'Accademia
di Ms Mary Santiago

09/12/17, ore 12:55

Ciao! Di solito non seguo le storie interattive ma questa mi sembrava interessante e i fatti mi hanno dato ragione... Mi ricorda un po' divergent e una Eric/Evelyn ci sta... Aggiorna presto che non vedo l'ora di leggere il seguito! Complimenti per la storia e per come é scritta. Baci, Mary Evans

08/12/17, ore 22:20

Ne approfitto per ringraziarti di aver scelto il mio Ezekiel, e per averlo fatto comparire già in questi due capitoli. Entrambi, devo dire, mi sono piaciuti molto, sia dal punto di vista stilistico sia per la gestione dei personaggi.
Dei vari OC non posso ancora dire niente, perché li conosco da molto poco e perché di loro, effettivamente nei capitoli viene detto poco, non vi sono paragrafi molto lunghi ma sono scritti decisamente bene, complimenti.
Perdona la recensione breve, purtroppo il tempo che mi rimane è molto meno di quello che vorrei avere, comunque grazie ancora di tutto e a presto.
Kyem

07/12/17, ore 22:48

Ciao Mary. La prova come sempre è molto originale, avrei sperato però che tu ci mostrassi un po’ più di azione come hai fatto per le altre, e non solo inizio e fine, così facendo non sono riuscita a godermela appieno.
Willow è proprio una macchietta, è proprio vero che gli opposti si attraggono, Jez è totalmente l’opposto.
Che ansia, spero superino tutti il primo modulo, già ci sono stati troppi scomparsi e mi piacerebbe leggere di tutti ancora per un bel po’ di capitoli.

07/12/17, ore 20:17

Wow che aggiornamento rapido!
Certo il capitolo non è molto lungo, ma comunque godibilissimo.
Come ti capisco Cordelia... comunque quello di Sarah è un bel modo di vedere le cose.
Non mi apettavo di vedere Willow tanto euforica.
Moody è perfettamente IC comunque.
Reine ha avuto una buona idea direi, ma anche Micheal non è stato da meno.
Peccato che il mio Andy si sia fatto catturare!
Che cliffangher ... non mi resta che sperare che il prossimo aggiornamento sia altrettanto celere.
Chiusara perfetta: rispecchia il pensiero di tutti noi lettori in ansia per il nostro OC.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

07/12/17, ore 19:27

Buonasera mia cara.
Sono piacevolmente sorpreso dalla velocità con la quale hai aggiornato!
Anche se il capitolo non è proprio lunghissimo mi ha intrattenuto a dovere. La sfida per passare al secondo modulo è riuscita molto bene , non so esattamente il perché ma mi ha ricordato vagamente gli hunger games. LOL . Quale sfida migliore di questa per far spiccare l’astuzia di Reine!
Per quanto riguarda gli altri personaggi posso dire che Joss mi sta iniziando ad infastidire leggermente... insomma che si faccia gli affari suoi. Seguita a ruota da Evelyn.
Un personaggio che invece mi piace è Michael . Ispira molta forza e sicurezza , e poi trovo il suo modo di porsi alquanto affascinante...
Invece non riesco ancora ad inquadrare bene il francese... insomma in quanto serpeverde parte già in vantaggio, però mi piacerebbe conoscerlo meglio.
Penso di aver detto tutto quello che avevo da dire , senza tralasciare nulla. In ogni caso non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo! Voglio assolutamente sapere quali saranno gli Auror ammessi al secondo modulo!
Alla prossima recensione.

XOXO A.S.
(Recensione modificata il 07/12/2017 - 07:33 pm)

07/12/17, ore 14:27

Ciao. Bel capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

04/12/17, ore 18:32

Buona sera mia cara scrittrice.
In fremita attesa per la selezione degli oc della tua ultima interattiva, non potevo che essere felice di leggere un nuovo capitolo di questa fanfiction. Il ritardo è perdonato, tranquilla, anche perché trovo che questo sia uno dei capitoli migliori per ora. La parte che ho preferito è stata senza dubbio la lezione sui veleni e come creare un antidoto che... beh , ti permetta di sopravvivere.
Ho apprezzato anche il fatto che Reine stia diventando una sorta di Regina George della situazione!
Per quanto riguarda i nuovi personaggi ho bisogno, come sempre, di leggere ancora qualche capitolo per dare delle opinioni più dettagliate, ma posso già prevedere una certa simpatia nei confronti di Michael. (tradotto = inizio già a shipparlo con Reine)
Beh per il resto che dire... come sempre una lettura scorrevole e intrigante, degna di nota.
Non vedo l’ora di vedere come si svolge la storia! Sperando che non ci siano più perdite dovute all’assenza dei lettori, ti porgo i miei saluti.
Alla prossima recensione.

XOXO A.S.
(Recensione modificata il 04/12/2017 - 06:33 pm)
(Recensione modificata il 04/12/2017 - 06:41 pm)

03/12/17, ore 19:39

Ma ciao Mary! Mi piace il pepe che questi nuovi personaggi stanno già cominciando a dare a questa storia. Michael purtroppo entra a pelle come lo stronzo, piacendomi molto Eve direi che quel ruolo è parecchio scontato, in più il socializzare con Reyne non aiuta affatto.
Adoro come interagiscono i tre istruttori più giovani, sono parecchio esilaranti.
La prova di Jezebeth è stata un po’ più classica delle altre, ma il trucchetto del prendere tutti gli aspiranti per i fondelli direi che ha funzionato alla grande.
Urca, adesso i nostri amati saranno nelle mani di Moody, ho una certa paura per loro. Chissà se questa è la famosa cosa di cui lui e Tim confabulavano e che poi non hai più ripreso.

03/12/17, ore 18:19

Dopo aver controllato compulsivamente ogni giorno gli aggiornamenti, ecco arrivare finalmente il quinto capitolo, che aspettavo con ansia, vista la lezione che i nostri eroi avrebbero dovuto affrontare.

Parto col dire che questi capitoli aperti con Joss e Floyd sono sempre una gioia, vederli bisticciare mi fa sempre piacere. Sono davvero contenta che il rapporto che hanno con Jack si stia sempre di più fortificando. Sono anche molto curiosa di questi nuovi personaggi, particolarmente dei fratelli Abbott e di Mathieu, voglio scoprire sempre di più la loro storia, ma anche questa tensione tra Evelyn e Michael mi rende sempre più curiosa. Per non parlare della storia tra Willow e Jez, che mi piace sempre di più, visto che in pratica sono una l'opposto dell'altra.

Ho temuto molto questa lezione, e quando ho iniziato a leggere la parte di Joss in cui doveva bere il veleno, ho pensato al peggio, davvero, ma ho tirato un fortissimo sospiro di sollievo quando Jez ha annunciato che erano solo delle riproduzioni ben fatte. Le coppie mi sono piaciute, ben fatto.

Ora, però sono ancora più in ansia di prima, vista l'ultima prova di questa prima parte dell'addestramento, e visto anche l'esigente e severo Moody, ma conto che i miei pupilli riusciranno a passare tutto, se insieme.

Domandina: quando ho scritto le schede ho dovuto fare tutto con una certa fretta, e ho scritto ben poco per il carattere ed il resto. Quindi, se tu mi dai il tuo okay, potrei aggiungere un po' per i miei due ragazzi, senza togliere niente ho mettere certe cose che vanno a cambiare troppo drasticamente il loro carattere. (E se tu richiedi, potrei anche mandartelo entro lunedì, martedì massimo.)

See ya,

-Michelena.

03/12/17, ore 17:49

Ciao, Mary.
Ti ringrazio tantissimo per aver scelto il mio Will. Sono stata davvero felice di vederlo nella lista.
Il capitolo mi è piaciuto molto: è corposo, scritto bene e mi ha divertita. Jez si conferma uno dei personaggi che preferisco di più, con Eric ed Evelyn. La lezione di Jez è stata davvero descritta molto bene e il colpo finale mi ha davvero sorpresa: pensavo fossero veri veleni, ma c'è da dire che il Ministero non avrebbe approvato delle morti improvvise.
I fratelli Abbott mi sono parsi davvero molto interessanti, soprattutto Madeleine perché è imbranata quanto me.
Non vedo l'ora di leggere della prova del meraviglioso Alastor: sono certa che darà molto filo da torcere e ci sarà da divertirsi.
Complimenti per il capitolo e grazie ancora per aver scelto Will.
A presto,
Kitty.

03/12/17, ore 17:42

Ciao. Bellissimo capitolo. Non ho notato errori di grammatica. I nuovi personaggi sono molto belli. Mi piacciono. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto, Mary! Ciao

03/12/17, ore 17:40

Non ti preoccupare se hai ritardato di un paio di giorni... così hai pubblicato per il mio onomastico!
Non male i nuovi OC e per fortuna non hanno tolto tutto lo spazio ai vecchi nel capitolo.
Reine ha legato in fretta con Michael... bè mi fa piacere.
Interessante il passato tra lui ed Evelyn.
La relazione tra Willow e Jezabeth dunque è di dominio pubblico tra gli istruttori ... comunque io avrei scritto "Ovviamente che sono meravigliosa".
Me l'aspettavo così la lezione di Jezabeth... ringraziamo Willow se non è stata letale. L'idea dell'imitazione non me l'aspettavo proprio!
Quella Madeleine però non può essere così negata in pozioni ! Se è riuscita a iscriversi all'accademia deve perlomeno, conoscere bene la teoria!
Mi spiace Will... Jez è legata a un'altra Will. Buffa coincidenza.
Madeleine simile a Andrew? Non mi è parso ma forse quando la conosceremo meglio si vedrà questa somiglianza.
Una graditissima sorpresa l'annuncio di Malocchio... ma come fai a creare sempre più aspettativa per il prossimo capitolo?
Comunque concordo con Sarah e Cordelia!
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

03/12/17, ore 17:17

Ma ciao mia cara!
Prima di tutto, non ti preoccupare per il ritardo. Insomma io ne ho fatti di peggiori e come dico sempre ognuno di noi ha una vita al di fuori di efp, quindi non ti crucciare.
Seconda cosa, credo che questo sia il mio capitolo preferito in assoluto di questa storia. Ho riso come un cretina per la maggior parte del temo. Ho amato Jezebeth e le sue risposte ironiche. Prima con Erick e poi con Willam, con la battuta di “mimì e cocò” mi hai stesa. Ho ridacchiato come una cretina per i successivi venti minuti. Vogliamo poi parlare della scenetta con Jezebeth/Erick/Willow? Una sola parola: meraviglioso. Mi piace davvero le dinamiche che ci sono fra i vari insegnanti, ma soprattutto che il nuovo arrivato si stia un po’ integrando con gli altri. Devo ammettere che non vedo l’ora di leggere altre scene di loro tre e magari con l’aggiunta di Mosca. Comunque sia in generale ogni volta che leggo di Willow e Jezebeth il mio cuoricino da fangirl va in fibrillazione ed esplode. Se da vecchia soffrirò di problemi cardiaci sappi che sarà anche colpa tua ;P
Per quanto mi riguarda stai rendendo, dal punto di vista caratteriale, sia Willow che Uriel alla perfezione. Sono poi così orgogliosa che il mio piccolo sia riuscito a superare la prova di Jezebeth, mamma è molto fiera di te *esclama Furia mentre stritola in un abbraccio il suo Oc*.
I nuovi personaggi sono tutti interessanti, anche se ovviamente quello che mi ha incuriosito di più è Micheal per ovvie ragioni. Cosa gli sarà mai successo per dover lasciare Evelyn? Una ragazza che scommetto gli sarebbe stata accanto per qualsiasi motivo? Uhmmmmm.... non ne ho la minima idea ma non vedo l’ora di saperne di più. Soprattutto visto che scommetto che il motivo del malumore del nostro bel Erick è il fatto che Evelyn sia scappata dalla mensa, eh? C’ho ragione, vero?
Uno dei mille motivi, poi, per cui non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo è per sapere cosa organizzerà il nostro amatissimo Moody. Che genere di prova starà escogitando per i nostri novellini? Spero che sia qualcosa di particolare, come tutte le prove che hai escogitato.
Quindi complimenti davvero e non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto:)

29/11/17, ore 00:11

Ciao! :D
Scusa se non mi faccio sentire da molto tempo, a dire la verità sono stata molto impegnata e mi è passato di mente di recensire lo scorso capitolo.
Mi dispiace molto per l'abbandono dei due fratelli, erano due personaggi intriganti, ma forse è un bene, dato che le iscrizioni sono state riaperte! Quasi quasi...
Questo capitolo è stato molto più bello del precedente che, a dirti la verità, mi è sembrato un po' troppo corto.
Questo invece sei riuscita a svilupparlo meglio, di consiglio di continuare così! :D
Aspetto con trepidazione l'uno dicembre!

25/11/17, ore 21:53

Ci sonoooooooooooo!
Ok, forse sta volta riuscirò a recuperare tutte le recensioni che ti ho lasciato indietro. Finalmente, eh?
Come al solito scusami per il ritardo e nome di tutte le autrici mi scuso per le scomparse improvvise. Ormai è la norma nelle interattive *Furia scuote la testa sconsolata*
Ora che Deckard e Ian Shaw sono stati espulsi Raine è rimasta da sola, mi è piaciuto come Andrew e Uriel, nonostante non siano dei grandi amiconi della ragazza l'abbiano invitata ad unirsi a loro, la loro amicizia mi piace sempre più.
Il gioco ideato da Mosca per testare le loro capacità mi è piaciuto molto e l'ho trovato molto azzeccato, sinceramente non so come ti vengano queste idee ma complimenti. Mi spiace che Uriel e Cordelia non siano riusciti a superare le prova, ma sono allo stesso tempo felice che Sarah c'è l'abbia fatta. Mai sottovalutare una persona dal suo aspetto, in fondo è la prima regola fondamentaleXP
Ti ho già detto che mi è partita la ship a mille per Eric ed Evelyn? Se nel remoto caso non lo avessi fatto, sappi che li AMO. Si devono mettere insieme, punto. Non accetterò nessun altra opzione. Oh!
Sinceramente non vedo l'ora di sapere cosa ti inventerai nel prossimo capitolo e chi saranno i nuovi Oc che introdurrai!
Detto ciò ti saluto;P