What Kind of Man
di LyaStark

20/09/18, ore 17:04

Sono di nuovo qui. XD non cacciarmi!
Domandina: hai per caso giocato a Fable II? Questa storia mi ha ricordato un po' quel mondo.
Io aaaaaamooooo il fantasy! No, davvero. Vedo fantasy ovunque.
La tua Cenere è molto ben caratterizzata ma anche i personaggi secondari lo sono e questo è difficile da trovare in una quasi mini long da sei capitoli. Hai dipinto un mondo innevato -le migliori storie succedono nel freddo inverno--con pennellate leggere ma incisive.
L'epilogo non è giunto inaspettato ma è stato rivelato al punto giusto. Povero Luke. Hai dato un nome buffo alla sua carnefice, 'May', maggio, in contrasto con l'inverno. Avrebbe dovuto essere un fiore che profuma la vita e invece l'ha avvelenata.
Wow, che poetessa lol
Ancora complimenti, davvero una bella fiction!
Noto che hai pochi scritti ma sono magistrali, continua così!

04/11/17, ore 22:46

Eccoci giunti alla fine ; ;

Ero riuscita a individuare tutte le figure per tempo, e per quanto non si conoscesse così bene il personaggio di Luke, a parte le sue disgrazie, mi è dispiaciuto molto per la sua morte. Non se lo meritava. Anche Cenere ci ha provato a salvarlo per quanto potesse, ma nulla.
Come i pensieri della cacciatrice, trovo assurdo e spaventoso dove possa portare un sentimento di vendetta così forte. Quella May ha organizzato qualcosa di davvero malefico e, soppesando le perdite, trovo che l'abbia anche fatta franca. Mi aspettavo infatti che venisse giustiziata sulla pubblica piazza, e invece le è pure stato fatto un favore considerato che lei stessa si sentiva ormai incapace di vivere.
È stato un finale piuttosto amaro. La nota positiva è quell'abbraccio di Arn, lo dicevo io che in questa storia c'erano dei buoni presupposti per una storia amorosa, chissà... ;')
Mi ha fatto molto piacere seguire questa storia, aspetterò qualche tua nuova pubblicazione.

04/11/17, ore 12:19

Buon giorno! ^^

Be' dai, alla fine è saltato fuori anche il nome del Lycan. Ma prima vorrei dire che sono ancora più sicura dei miei sospetti su May. Quella donna la racconta poco chiara, dal tipo di risposte che dava mi ha dato l'impressione che avesse la coda di paglia.
Arn ha fatto benissimo a fermare la cacciatrice che altrimenti avrebbe commesso un errore irreparabile. Come ho detto è saltato fuori il nome del lupo, anzi, proprio nome e cognome: Luke Anderson. Sì, perché mettendo insieme i pensieri passati del licantropo si può dedurre come non sia Will. L'uomo infatti parla di essere ben voluto e compatito da tutti, non esattamente Will. Appena sono emersi i primi dettagli poi l'ho capito subito. Ha perso la famiglia, è depresso, aspetta solo di morire. Andiamo, è lui!
Cenere ha già organizzato il suo piano, ma mi aspetto che venga del tutto scombussolato nel prossimo capitolo. Mi stupirei se mi sbagliassi ma considerato che in principio non volevo nemmeno fare ipotesi x'D

03/11/17, ore 22:22

Ciaoo! ^^
Mi sono allontanata da questa storia da un po' troppo tempo, è arrivata l'ora di recuperare :p

Lo so che avevo detto che non avrei fatto previsioni sul lupo mannaro, e infatti non le faccio. Però, basandomi sulle informazioni date dalla stessa Cenere e leggendo i pensieri del Lycan, potrei azzardare che questa May sia la "mandante" del lupo. Insomma, gli indizi ci sono tutti: ha un rapporto stretto e quasi sempre presente con il mannaro, e per di più gli ha preparato qualcosa per tirarlo su ma sconsigliato di farsi vedere da qualcuno... molto sospetta come cosa.
Mi sono sentita tantissimo Cenere quando avrebbe voluto massacrare la vecchia, giuro che non l'ho retta. Davvero infima considerata la gravità della situazione, non posso credere che dall'alto della sua età abbia pensato al suo tornaconto personale ignorando che poteva essere tranquillamente la prossima vittima. Cioè...
I due fratelli a parer mio hanno la stessa probabilità di essere il Lycan quante ne aveva Liam nello scorso capitolo. Nel senso, secondo me non ci siamo ancora, e quando si scoprirà sarà una sorpresa pazzesca. Più vado avanti più mi aspetto qualcuno di davvero improbabile.

Quindi ci si vede al prossimo capitolo.
Sciao~♥

21/10/17, ore 13:52

Ciao! :)
In principio sospettavo di questo sopravvissuto, Liam. Insomma, ci stava che era lui il lupo mannaro considerato che era scampato a una notte di luna piena incolume. Poi, visto il punto di vista del licantropo e i suoi continui vuoti di memoria aveva senso. Ma come la stessa Cenere, sono convinta che non sia lui.
Onestamente non ho una mezza idea su chi possa essere il Lycan e non me lo chiedo nemmeno. Mi piace scoprire le cose passo per passo, seguire le deduzioni e il lavoro che sta svolgendo Cenere a riguardo. Quindi penso che lo scoprirò quando lo scoprirà lei :p

Questo capitolo era più corto degli altri, ed è successo relativamente poco. L'incontro con Liam lo esclude con molta probabilità dagli indiziati ma pone i sospetti su un'altra persona: Anne. Chissà se la cacciatrice deciderà di seguire questa pista...
A tal riguardo mi è piaciuto il sarcasmo con cui ha risposto a Liam, avrei solo voluto sapere la sua reazione all'affermazione finale di Cenere x'D
Concludo sottolineando i pensieri a inizio capitolo di Cenere. Uno scontro diretto con il Lycan sarebbe impensabile. Nel caso non riuscisse a trovare l'artefice del maleficio, mi chiedo come affronterà l'eventuale caccia...

19/10/17, ore 22:41

Ciao,
bellissima storia, complimenti! Veramente ben congegnata, avventurosa, interessante, intrgante e ricca di colpi di scena. Anche scoprire chi fosse veramente il mannaro è stato un bellissimo colpo di scena. Le descrizioni del lupo mi sono piaciute un sacco, così come il barlume di intelligenza che gli passa negli occhi alla fine.
Appassionante, non dico altro! Una storia bellissima, l'ho letta cpn enorme piacere e mi ha tenuto incollato alla pagina per tutto il tempo.
Complimenti!^^

19/10/17, ore 15:28

Buon pomeriggio!
In realtà per essere un capitolo discorsivo ci sono stati un bel po' di progressi, e non dico solo a livello di trama, ma anche il personaggio di Cenere si sta lentamente evolvendo.
Partiamo da lei. Abituata a essere emarginata e disprezzata, le viene quasi da commuoversi di fronte all'ospitalità di questo piccolo villaggio, in particolare di Galata, il podestà Bandicus e suo fratello Blackfriar. L'hanno trattata bene, l'hanno ascoltata, dato fiducia, e soprattutto un posto in cui dormire che non fosse la stalla! x'D
Il dettaglio ricorrente delle razze mi piace molto, anche perché ne è stata introdotta un'altra che in questo caso ricopre il ruolo di cattivo. Mi piace anche il saluto che hai creato con il botta e risposta: "Lieto che il sole splenda sul tuo cammino", "Felice che la neve sia lontana dalla tua strada". Una trovata davvero carina.
Hai anche spiegato molto bene che tipo di licantropo abbiamo di fronte. Personalmente adoro il fatto che un morso non inneschi la maledizione nell'umano ferito, ma per diventare un Lycan bisogna ricorrere a un vero e proprio sortilegio. D'altro canto è molto logica e sensata la spiegazione: se bastasse un morso i licantropi governerebbero il mondo.
Il resoconto di tutte le vittime è stato piuttosto straziante, da persona debole di cuore ma forte di stomaco quale sono ;)
Non mi ha fatto tanto impressione sapere la crudeltà dei massacri, quanto conoscere piuttosto i nomi e chi fossero le vittime... ma a livello di trama capisco che fosse necessario, ed anzi, ha reso la parte di approccio al problema molto più credibile.
Infatti ho adorato come hai impostato l'inizio della caccia, con questa fase di studio e ricerca attraverso le informazioni dei paesani ma anche sul campo con l'esame dei cadaveri.
Attraverso i monologhi interiori si sta scoprendo qualcosa in più anche sul licantropo, presumibilmente un abitante del villaggio. Pare che stia cominciando a sospettare di qualcosa...
Sono curiosa di sapere quale opzione perseguirà Cenere per debellare la minaccia, ho come l'impressione che la questione si rivelerà mooolto complicata ;')

16/10/17, ore 13:05

Rieccomi!
In questi giorni sono molto impegnata e quindi ho un po' più di difficoltà a seguire le storie... comunque torno a ribadire che il tuo stile mi piace molto, la vicenda è appassionante e sei stata in grado di mantenere la suspense fino alla fine, quindi bravissima!!
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo... sono curiosa di scoprire come finirà questa storia :)
A presto allora!!

12/10/17, ore 12:50

Ciao carissima!
Un capitolo magnifico, che mi ha tenuto incollato alla pagina e mi ha sollevato lo spirito durante una pallosissima riunione.
E quindi sembra assodato che il lupo mannaro sia Will, ma non sembra avere la consapevolezza che gli attribuisce cenere, non pare che abbia la malizia di appostarsi vicino ai suoi nemici per ucciderli una volta trasformato...
Ma c'è da dire una cosa: in questo tuo racconto, niente è come sembra, e i colpi di scena sono dietro l'angolo. Perché poi Arn ha fatto tutta quella filippica sul non ucciderlo? Non è che sa qualcosa che non sta dicendo a Cenere?
Ah, che curiosità... Aggiorna presto!!

09/10/17, ore 23:31

Ciao^^
Finalmente sono riuscita a passare anche di qui!
Questo primo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Vorrei elogiare il tuo stile di scrittura che è riuscito a tenermi incollata e farmi divorare la pagina. È molto fluido e pieno di descrizioni e dettagli al tempo stesso. Amo il fatto che la cacciatrice sia di una razza diversa, amo il suo aspetto fisico: un occhio chiaro e uno nero, me la sono immaginata davvero. Il suo carattere anche lo trovo ben delineato e il tipo forte, con coraggio e d'onore che a me piace molto nei personaggi femminili.
Sono riuscita a empatizzare da subito con lei. Per tutta la vicenda del podestà avrò digrignato i denti quanto lei, e ho davvero goduto alla sua seppur piccola vendetta con la "maledizione".
Suppongo che la creatura della tua storia sia il licantropo, giusto? Ci ho preso? Trovo curioso quel breve paragrafo finale in prima persona, si deduce quella del lupo mannaro. Io non sono romantica anche se immancabilmente vado sempre a cercare i risvolti amorosi, e ammetto che qui ci sarebbero stati proprio dei buoni presupposti ;')
Comunque sia, sono proprio curiosa di andare avanti con la storia perciò, al prossimo capitolo~♥

08/10/17, ore 06:16

Eccomi!
Allora, innanzitutto e prima che me ne dimentichi ancora, pollici in alto per la scelta della compilation musicale delle citazioni in apertura (le amo tutte!<3).
Poi: tu scrivi gialli per vivere? Perchè potresti farlo tranquillamente. Questo è il punto che continua a colpirmi da quando ho iniziato a leggere: è una caccia, ma una caccia in chiave mystery, quindi un'indagine. Potrebbe essere situata ovunque, a Briar o a Chinatown, e comunque non perderebbe la suspance grazie alla tua abilità di condurre l'investigatore (Cenere) attraverso testimonianze e luoghi vari senza lasciar trapelare niente in più del dovuto. E' un'abilità rara (io pagherei per averla, lol) quindi tienitela stretta e sfruttala.
I personaggi di questa volta: la Stone e Mo (oltre che ad Arn). La Stone la odio, credo tu abbia fatto un buon lavoro con lei, e vorrei sapere che cosa Cenere le ha rivelato. E vorrei vederla morta poi. XD Mo: era sulla mia lista sospetti, ma dopo questo capitolo non lo so. Forse suo fratello, ma anche lui, non lo so. Ti odio, non riesco a dedurre nulla!
Arn: ci potrebbe essere del coinvolgimento sentimentale tra lui e Cenere? Le premesse non mi sembrano ideali, but.
Concludo e dico che dovresti aggiornare più spesso perchè DEVO sapere chi è il colpevole! ( e che, contest o meno, la tua è una delle storie migliori che abbia letto da un pezzo, sappilo).
Alla prossima! ^-^

08/10/17, ore 05:59

Ciao! Scusa se ci ho messo così tanto! (datemi una giratempo!)
Nonostante la situazione sembri molto cupa, ho riso come una pazza per l'incontro-indagine tra Cenere e Liam. Credo di essermi immaginata perfino il tipo di espressione facciale. E in tutto questo la tensione continua: io sto cercando tracce di questa May ovunque, perchè per ora è uno dei pochi indizi per capire l'identità del licantropo. L'ambientazione è come sempre perfetta, quando leggo penso di essere davvero a Briar, catapultata in mezzo al freddo e al pericolo.
Corro al prossimo!!

07/10/17, ore 15:09

Ciao^^
che meraviglia questa storia, è sempre più bella. Man mano che si scoprono nuovi personaggi, si scoprono anche nuovi motivi di animosità nel paesello, gente che ce l'ha con altra gente, vecchiacce infami e pettegole, gente defraudata dell'eredità...
Il tutto scritto con uno stile avvincente, dinamico, che tiene incollati alla pagina.
Complimenti davvero per quate magnifica storia!^^

01/10/17, ore 18:18

Ciao, eccomi qua a leggere!
Ammetto che non vedevo l'ora di leggere il seguito sai? La storia mi sta appassionando parecchio, la trovo avvincente e scorre veramente bene, insomma ha tutto ciò che le serve per tenerci incollati allo schermo :)
Non sarà una passeggiata identificare questo Licantropo prima del tempo mi sa... la cosa mi emoziona e incuriosisce!
A presto!!

01/10/17, ore 15:16

Ciao,
sempre più bella questa storia, complimenti! È avvincente, avveturosa, iena di mistero e ottimamente scritta, ho appena letto un capitolo e già smanio per averne un altro.
Chi sarà il lupastro? Chi è la misteriosa vuoce fuori campo che parla?
Come nei gialli di Agatha Christie, nel paesello grazioso si scoprono pian piano magagne su magagne, che rendono tutti sospettabili e tutti capaci di aver compiuto il delitto.
Di pari passo la nostra Cenere, nell'abbraccio materno di Galata, si sta liberando della sua corazza di cinismo, che si era dovuta costruire nel corso degli anni, e comincia a considerare i committenti del paese con una sorta di rude affetto.
È veramente una bellissima storia, complimenti!