Anathema's Apple
di silbysilby_

25/05/19, ore 19:20

La sroria mi è piaciuta moltissimo, come ho potuto appurare in altri tuoi lavori, la scrittura è fantastica e i personaggi risultano sempre naturali e caratterizzati benissimo.
Ho trovato lasciata un po' in sospeso la questione della mela, ha avuto una conclusione per i protagonisti ma la questione in sé è rimasta aperta, quindi questo mi ha un po' stupito. Forse sotto quel punto di vista avrei preferito una conclusione più dettagliata.
Mi è piaciuto il capitolo finale, che va a mostrare come l'intero gruppo in un modo o nell'altro si sia riconciliato.
Mi piace il fatto che il finale sia in qualche modo lasciato in sospeso, nel senso che c'è una prospettiva di crescita per tutti, nell'anno in cui jungkook starà in europa, ma in generale nella vita. Un concetto molto bello e adatto al contesto.
Le varie problematiche che possono affliggere un gruppo di adolescenti ad un passo dalla fine delle scuole superiori sono gestite benissimo e sono sicuramente adatte.
Mi è piaciuta davvero motlo, aspetteró con impazienza il tuo prossimo lavoro

16/03/18, ore 02:13

Gesù santo. allora, non so bene cosa scrivere ma cercherò di essere chiara e mettere mano ai miei feelings perchè davvero te lo meriti.
mi dispiace da pazzi che sia finita perchè davvero ci tenevo un sacco, ho iniziato a leggerla perchè il titoli mi piaceva un sacco ma poi ho passato i primi capitoli ad odiarti perchè la yoonmin si odiava (no dai, scherzo) e poi è arrivata la mela e tutto il resto ed è stato fantastico. mi piace quasi tutto di questa storia, ogni coppia (morosi e amici) ha un suo perchè ed una sua relazione che tu hai descritto divinamente; mi piace un sacco l'evolversi della yoonmin e anche della taekook nonostante l'esito non sia uno dei migliori. la fine è quella che mi piace di meno anche se finire tutto con il video è stata un'idea geniale e anche il fatto del saluto di JK bloccato dalla fretta della partenza mi è piaciuto un sacco, ma d'altra parte è impossibile che mi piaccia perchè è comunque una fine e significa che non aggiornerà più e che io sarò triste ( lol)
a parte gli scherzi, complimenti, l'ho davvero adorata in tutti i suoi aspetti 💙
L~

23/01/18, ore 16:28

questo capitolo è arte. cioè è di un'intensità pazzesca, non riesci a smettere di leggere e ti fa entrare in un mondo parallelo dove hai pure paura di respirare perchè non sai se l'inspirare e l'aspirante ti possa far perdere una parola, anzi una sillaba è ti faccia tornare alla realtà. davvero è splendido. talmente tanto che ho il cuore che batte a mille. mio dio.

12/12/17, ore 13:09

Ma ciao!
Che capitolone pieno di informazioni. Intanto volevo ancora farti i complimenti per la scrittura, davvero fantastica, e per questo capitolo che ci fa capire davvero un sacco di cose in più sui ragazzi. Allora, prima di tutto mi ha fatto tanta tenerezza la gelosia di Kook nei confronti di Tae. Tutto sommato è il suo migliore amico e non vuole che il suo posto sia rubato, nemmeno da un parente. Mi è piaciuta davvero tanto la parte della "routine spezzata", dico sul serio. Poi Jimin che arriva a gli dà un bacio.... Allora, questo Jimin ha bisogno di Yoongi che gliene dica quattro, perché secondo me ha uno stile di vita completamente sbagliato. Mi sta addirittura un po' antipatico, nel vedere come si comporta - anche se c'è da dire che tutto potrebbe essere alterato dalla mela, quindi non mi lascio prendere dall'antipatia, ecco. Anche Namjoon e Seokjin sono carinissimi. Immagino che ne abbiano dovute passare tante per fare in modo che la loro relazione venisse accettata, un po' triste ma vero. Ce lo vedo Namjoon col tatuaggio che intimorisce la gente, anche perché ha un viso così autoritario. E IO LO SAPEVO che Yoongi lo trattava così male perché gli piaceva Jimin e non sopportava vederlo tra una persona e l'altra nemmeno se fosse una bambola. Ho adorato, ADORATO, la parte delle medie di Yoongi e dello spartito, piccolo coniglietto fluff. Mi ha toccato il cuore quella parte lì e mi ha fatto ulteriormente arrabbiare con Jimin perché non si può, dai. CIOE'.
Un abbraccio davvero pieno di entusiasmo per il trip di Hoseok. Mi sembra alla Blood Sweat and Tears, davvero ben descritto e ben pensato, pieno di simbolismi che ho apprezzato. Complimenti davvero. E poi molto fishy quell'uomo lì che lo voleva aiutare. Bravo Hoseok, non cercare mai aiuto dagli estranei. Anche la parte in cui si descrive il divorzio dal padre della famiglia di Hoseok e quanto sua madre ci stia male è davvero molto toccante.
E alla fine!!! Lloyd!! (sono quasi una sua fangirl, adesso), che ha capito che l'esperimento è trasmissibile... Cioè, super bellissimo, mi sembra davvero alla Doctor Who. Un nuovo romanzo di fantascienza.
Vai così girl, io ti seguo!

26/11/17, ore 13:09

Ma ciao tesoro, alla fine non ho resistito e ho rinviato degli impegni per poter leggere questo capitolo in santa pace. Non importa se dopo dovrò correre da qualche parte.
Finalmente la maggior parte dei personaggi si sono rivelati e i loro contesti si sono svelati. Come al solito, si sono conosciuti per vie diverse e immagino che le loro relazioni interne saranno messe più in luce successivamente, perché ora li abbiamo appena incontrati. Mi è piaciuta da morire la parte di Halloween e il Pincopanco e Pancopinco. Anche perché Alice è una delle mie favole preferite, quindi davvero, hai fatto centro. La scrittura è meravigliosa, come ti ho probabilmente già detto, amo il modo in cui ci mostri le cose, le descrizioni che fai e le parole che scegli. Riesco a immaginare vividamente tutto davanti ai miei occhi e anche le caratterizzazioni dei personaggi cominciano a farsi più concrete. Jimin è quello più esplorato fino ad adesso, ma vorrei sapere ancora di più su quel Yoongi che reagisce male alla foto e alla visione di Jimin stesso. Quella parte lì mi ha spezzato il cuore, ma vedremo come si risolverà (SE si risolverà. dipende da quanto ami l'angst).
Immagino che i risvolti della mela si siano fatti sentire per il piccolo Jimin, che non vedeva l'ora di consumare assieme a questo Fred (che ho immaginato come quello di Scooby tutto il tempo, quindi mi sento un po' dumb).
L'altra parte che ho infinitamente adorato è l'introduzione al malanno di Jungkook. Intanto la sua relazione con Tae è meravigliosa, così sinergica, così piena di speranza giovanili e di affetto. Sono due cupcake. Comunque, immagino che il lecca lecca di Kookie fosse alla mela - quella mela - o perlomeno questa è la mia interpretazione. Perché poi comincia ad avere una serie di sintomi un po' strani e fa quell'incubo meraviglioso (non che fosse meraviglioso, ma il modo in cui lo hai descritto lo è, è la mia parte preferita del capitolo) e la cosa degli occhi.... AH MI SONO APPENA RICORDATA, ma l'app di Jimin con la mela?! O è Jobs che dall'inferno cerca di farlo passare al lato oscuro, oppure.... Queste cose alla Doctor Who mi intrigano un sacco, quindi voglio sapere ancora di più.
Complimenti in generale per tutto quanto, per la trama così entusiasmante e per il fluff tra Namjoon e Jin che dev'esserci sempre. Diamo sempre per scontato che loro siano già una coppia ben formata ed affiatata perché GUARDALI COME NON POSSONO ESSERLO. Dicevo. Sto un po' sclerando perché il capitolo mi è piaciuto tanto e quindi devo dire mille robe e le sto dicendo in disordine. Mi è piaciuto tantissimo, amo il tuo modo di scrivere e amo come si sta presentando la storia. Sono davvero curiosa di sapere altro e spero che quello che sta andando a trovare Tae sia Hoseok, perché al cellulare mi hai fatto quest'ultimo spoiler e non mi pareva fosse una bugia - attenta che ti sommergo di baci e ti soffoco uf.

Ci sentiamo prestissimo, bacioni
Orion

PS: riguardo agli intrusi per ora non ho nulla da dire, ma perché La domenica sono sempre in una sottospecie di trans e non mi sveglio mai, anche perché sono passata qui di fretta. se mi viene in mente qualcosa ti scrivo.

12/11/17, ore 11:36

MA STIAMO SCHERZANDO, OH. Prima di tutto, devo dire che mi piace di più Lloyd. Non solo perché me lo immagino più carino (diciamocelo, è più giovane ed è più alto e sono molto affascinata dagli uomini di una certa altezza) e, nonostante sia comunque immerso in affari loschi, mi sembra meno "sporco" di Patrick. Sarà che mi sento molto protettiva nei confronti del piccolo mochi, mi faceva ribrezzo l'idea che lo toccasse con pensieri strani nella testa. Avrei voluto essere lì per sputargli in un occhio, ecco.
Allora, era fondamentale introdurre quei personaggi originali all'inizio del capitolo e tranquilla che non hanno per nulla annoiato, anzi. E' sintomo di una trama complessa, di un'esplorazione più profonda che non riguarda solo i personaggi standard (BTS) ma che coinvolge anche altri personaggi per arricchire la storia. E' una scelta, a mio parere, molto importante e la supporto tantissimo. Mi è piaciuta anche la divisione del capitolo in diverse sezioni, che facevano capire il passaggio del tempo, anche se non in maniera prettamente cronologica - soprattutto verso la fine. Mi dispiace che Jimin faccia quel determinato stile di vita, perché secondo me dovrebbe trovare qualcuno che ci tenga davvero e che non sia solo abbagliato dal suo corpo avvenente (tipo uno Yoongi coff coff chi ha parlato?), perché si vede che soffre a causa di certe situazioni. Il personaggio, come nel fic dello specchio che ho letto, sono caratterizzati alla perfezione. Riesci a farmeli immaginare sia dal punto di vista fisico, che dal punto di visita psicologico, in particolare i valori morali e le posizioni rispetto a determinati argomenti. La scrittura è articolata ma scorrevole, i periodi ben fatti e il lessico ricco. Complimenti!
Comunque, povero Jimin anche perché è la cavia di un esperimento che mi sembra più che pericoloso! Adesso sono proprio curiosa di cosa accada, quasi sadica, anche se al contempo mi aspetto che qualcuno lo salvi e lo tiri via da questa situazione.
Non vedo l'ora di leggere il resto, sarò sempre qui a supportarti! Fighting!
Bacini fotonici,

02/11/17, ore 18:50

Ma stiamo scherzando?! Stiamo scherzando?! Okay, no, dico sul serio, è un inizio davvero spettacolare per una storia. Complimenti. Come al solito, la scrittura è impeccabile e viva, fresca, le atmosfere così vivide che mi sembra quasi di esserci sul serio. Vedere il nome "Chase" accanto a quello di Jimin mi ha fatto un po' strano, perché sono ancora tutta immersa nella storia di Nessunposto e i riflessi e la Yoonmin che è l'unica gioia nella mia vita inevitabilmente entropica, quindi sono sempre lì che cerco segnali fra i due anche quando non ci sono perché sono malata. La trama mi attira, devo essere sincera, sono molto interessata a scoprire davvero di cosa si tratta e qual è il ruolo di ogni singolo ragazzo del gruppo, sia nell'intera storia che nella vita di Jimin (che io, almeno per ora, considerando il punto di vista, credo il protagonista). Comunque Chase lo odiamo di già, sì, come fai a mollare il mochi solo perché non si sente ancora pronto. Materialista maschilista, croce sul petto, condanna assoluta. Afferro un piccone e lo impalo, con tanto amore.
Aspetto con ansia di leggere il seguito. Ti mando anche un bacino.

31/10/17, ore 16:36

Wow ci voleva proprio una fanfiction di halloween in questa sezione, credo proprio che sia una delle prime sui bts che leggo con questo tema!

Solitamente anche io impiego molto tempo prima di pubblicare una storia e il fatto che tu avessi esplicitato il lavoro di un anno su questa storia mi ha subito spinto a leggerla. Lo so che solitament e nei primi capitoli non si puo dire molto ma per ora la stesura appare fluida e scorrevole senza errori grammaticali e la trama ovviamente sembra già evolversi meravigliosamente.
Da quanto mi pare di capire questo racconto si basa sulla yoonmin, giusto? Beh, credo che non fatichero affatto ad abituarmici ^_^

A presto, Silby ( posso chiamarti così, giusto ? ♡)