The Socks Index
di 1234ok

13/03/18, ore 20:03

Poor Victor!
Ha avuto una pessima idea a trasferirsi a casa del detective!
La scenata che fa a Sherlock quando trova gli articoli sadomaso nell'armadio mi ha fatto sbellicare, ma soprattutto...  La mamma non gli ha insegnato che non si fruga negli altrui effetti personali?
Da quel che posso dedurre non è del tutto colpa sua, ha l'intelligenza di un cecio bollito quindi alla coppia gli tocca tenerselo così o legargli un sasso al collo e buttarlo nel Tamigi!
Anche se...
Io una soluzione l'avrei: donarlo a Kirk! Sono certa che il simpatico proprietario del Club saprebbe come utilizzarlo X°D

11/03/18, ore 04:05

Questa storia mi sta piacendo molto! Allora, io odio Victor. Con tutta me stessa. Chiudendo un'occhio (ma anche due) sul fatto che sia stato un precedente compagno di letto di Sherlock, ma quanto mi piace che venga descritto come uno con un'intelligenza pari a quella di Anderson? Gongolavo! Per il resto sto apprezzando davvero tanto la storia, mi piace in particolar modo l'amore appassionato e sincero che lega John e Sherlock, si amano e se lo dicono, se lo dimostrano, si completano e non possono più fare a meno l'uno dall'altro. Di solito non sono a mio agio con argomenti "estremi", nonostante apprezzi molto l'originalità e l'innovativa che è possibile ritrovare soprattutto nel fandom straniero, ma in questo caso non sto avendo nessun problema, perché tutto viene fatto in un'ottica di complicità e amore. Il fatto che si ripetino spesso quanto si amino, che si diano nomignoli dolci, che non riescano a stare lontani mi aiuta molto. Di base c'è sempre molto rispetto tra di loro, cosa che mi fa apprezzare tantissimo la storia. Poi mi piacciono molto le descrizioni degli acquisti e il fatto che imparino dai loro errori. Non sempre si ritrova nelle fanfiction, ma se giustamente questi vengono rapiti ogni 2x3 è più che normale che inizino a guardarsi intorno, ad essere più attenti e roba del genere. E niente, come vedi ci sono diversi elementi che mi hanno colpito in questa storia. Complimenti all'autrice, ma anche a te che ti stai impegnando nella traduzione. È sempre bello entrare e trovare un nuovo capitolo! Alla prossima!

08/03/18, ore 11:15

Oh! Bello! Bello!
Rivedremo Kirk!
Adoro quel personaggio così frou-frou e sopra le righe! ^^
Certo quanto ad essere sopra le righe anche la famiglia del detective non scherza, sfido che il John si è sentito a disagio a gestire la situazione, per fortuna il suo partner gli è venuto in soccorso e ha traformato un imbarazzante siparietto in un grande successo per il Dottore!
Victor è un personaggio interessante... E Nooooo! Non lo dico perché ha il nome di una certa comune conoscenza... No no :p
Sono curiosa di vederlo all'opera!

NB: Devo ribadire l'ottimo lavoro di traduzione: la prosa scorre via senza intoppi e si legge che è un piacere :3
(Recensione modificata il 08/03/2018 - 11:18 am)

06/03/18, ore 17:52

L'ultimo pezzo.... Oh.
È stato, intenso.
Una dichiarazione, una dedica, una confessione.
L'abbiano sentita tutta.

In realtà, mi è piaciuta parecchio anche la parte al club.
Il dialogo con l'altro dominatore e la sua spiegazione sul rapporto è stata interessante.
Ha fatto pensare Jhon.
E anche me, per comprendere meglio questo tipo di relazione.
È stato...
Illuminante può rendere?

28/02/18, ore 20:36

L'altra volta è toccato a Sherlock passare attraverso le forche caudine della famiglia di John, adesso è il suo turno.
Due individui del genere non possono avere delle famiglie normali, sono curiosa di vedere com'è quella del detective, perché se devo commisurarla allo stato d'animo ansiogeno del Dottore, è un insieme di soggetti molto sopra le righe!
Interessante la prima parte col Sherlock che studia e sperimenta nuove situazioni (e posizioni), non mi stupirei se tenesse un diario dettagliato con tutte le varie esperienze :D

26/02/18, ore 00:34

Ciao! :)
E così sono indietro di 2 capitoli, non di 3. Mi scuso ancora per l'immenso ritardo, ma sono distrutta e leggere anche un capitolo mi stanca parecchio gli occhi :(
Wow, questo capitolo è parecchio interessante. Mycroft combina sempre guai, ma io dico, sei l'uomo più potente dell'UK, come fai a fare il loro gioco?! Boh.
Devo dirlo, io all'inizio non ero entusiasta dell'entrata in scena di Mary, ma poi sono diventata una sua grande fan; ci sono rimasta davvero troppo male quando l'hanno ammazzata in quel modo, sigh.
In questo capitolo ho visto una Mary totalmente diverse, in versione killer a pagamento, mi ha fatto un pò di impressione. La freddezza di John nell'ucciderla mi ha sorpreso, non pensavo che un tipo come lui potesse essere capace di fare un gesto del genere, ma in questa storia lei gli ha spezzato il cuore nel peggior modo possibile.
Che fine ha fatto Sherlock? Non mi fare preoccupare come per il rapimento di John! Leggerei volentieri il capitolo successivo, ma gli occhi mi si chiudono soli. Proverò a leggerlo domani ed a rimettermi in pari :)
Voglio solo farti notare un piccolo errore: "obbiettivo" si scrive con una B :) oltre questo devo farti i complimenti per la traduzione perchè posso capire quanto possa essere complicato oltre a tradurre un testo anche adattare certe parole nella nostra lingua, quindi bravissima! La storia mi piace molto, se fosse stata tutta rose e sesso (xD) sarebbe stata monotona u.u
Al prossimo capitolo!

22/02/18, ore 16:55

La spiegazone di Watson sul perché tutti vogliono vedere Holmes mi ha fatto morire: "Perché sei uno stronzetto rompiballe" X°D
In effetti nemmeno nudo e sotto sequestro sono riusciti a farlo stare zitto!
La solita vocina continua a dirmi però che Mary era solo la punta dell'Iceberg e il nome di Moiarty ha fatto subito scattare l'allarme rosso!
Vuol dire che presto vedremo in campo l'arcinemico di Sherlock?
(Che tra l'altro io trovo molto affascinante come cattivo ^^)

21/02/18, ore 14:54

La storia si fa interessante! Sembra essersi (finalmente) concluso il capitolo Mary XD ed in maniera piuttosto avvincente! Questa storia è veramente bellissima, l'ho amata fin dall'inizio, la lettura è piacevolissima e scorrevole, mi piace che si alternano momenti di alta tensione e momenti di puro relax in stile Holmes! Davvero geniale l'accoppiata calzini-boxer per una perfetta dichiarazione d'amore!! Un inizio davvero insolito e piacevole, poi le avventure per locali, la scelta dei costumi, i rapimenti e la calma del "dopo omicidio". I personaggi hanno una caratterizzazione molto fedele alla serie, eppure John si sta rivelando una continua sorpresa!!! Il suo farsi avanti e il suo sangue freddo lo rendono veramente il partner perfetto per Sherlock, inoltre è fantastico come dominatore XD. Vorrei che i capitoli non finissero mai, la storia si fa sempre più interessante! Aspetto di conoscere anch'io i parenti di Holmes XD!!! A presto!
Alec

20/02/18, ore 19:57

Ciao! :)
Sono veramente indietrissimo con i capitoli, ma la sessione non mi ha lasciato scampo, sorry T.T
Vedere John rapito e poi picchiato mi ha preoccupato, ma lui è un soldato, ed avendo anche imparato da Sherlock era prevedibile un suo esito positivo. Poi il detective ha messo la parola fine al rapimento e si sono ricongiunti. Carini loro *-*
Mary è ancora in circolazione, dannazione. Ma cosa vuole da John? Gli ha fatto troppo male, se avesse un pò di buon senso dovrebbe rintanarsi in un paesino sperduto e far perdere le proprie tracce.
Greg e Mycroft? Adorabili, anche se il fratello maggiore le botte se l'è cercate.
E Donovan la detesto con tanto amore, che personaggio inutile.. la risposta finale di John è epica xD
Molto brava, il capitolo non era nè pieno di parole volgari nè troppo spinto, quindi fai i complimenti all'autrice ed anche a te per la traduzione ;)
Cercherò di leggere i due capitoli arretrati in questi giorni, ahimè ho davvero poco tempo.
A presto! ;)

16/02/18, ore 01:53

Che famiglia.
E lo dico io, che ho una famiglia alquanto bizzarra.
Harry è tremenda, ma tremenda sul serio.
Holmes si è trattenuto tanto; E credo che veramente, con tutto ciò che ha fatto/non fatto, detto/non detto, abbia dimostrato amore.
Che belli che sono insieme.
Ti ho detto che ho iniziato a guardarlo? Sono all'episodio tre! 😍 Riesco quasi a dargli un volto adesso, mentre leggo.
E, che volto che c'ha Holmes! 😍

15/02/18, ore 20:26

Ti dirò!
Quasi mi dispiace per la morte di Mary!
Di solito è difficile trovare un'antagonista femminile coi controcavoli, le "cattive" hanno un'immagine stereotipata che di solito sfrutta gli attributi fisici e il sesso per raggirare gli uomini.
Ad ogni buon conto lei lavorava per qualcuno se non ho capito male e nel parapiglia che è seguito allo scontro a fuoco Holmes è sparito!
Preso? E da chi? Stavolta tocca a Watson darsi da fare per trovarlo... Speriamo che abbia capito come funzionano i microdots ç_ç

14/02/18, ore 17:49

Ammetto di essere una lettrice silenziosa, questa storia mi sta piacendo un sacco ed ammiro la tua costanza nel tradurre. Ammetto che all'inizio ero diffidente, molte molte traduzioni sono rimaste incompiute, però tu stai continuando a pubblicare e questo mi fa sperare bene. Mi dispiacerebbe troppo rimanesse a metà. Quindi ti ringrazio davvero tanto, bisognerebbe fare una statua a voi traduttori. In questo periodo non sto avendo tempo per leggere nulla, ma oggi ho deciso di fare una capatina sul sito e quando ho visto un nuovo aggiornamento non ho potuto resistere. Mi complimento per il tuo splendido lavoro, continua così!!

12/02/18, ore 18:20

Ciao, la storia é carina e sono curiosa di come andrà a finire.
Ogni tanto fai degli errori grammaticali, secondo me di distrazione (li faccio sempre anch'io) e quindi ti consiglio di rileggere.
Per il resto va tutto bene.
Buonasera ☺

11/02/18, ore 14:50

Non so se i "postumi" sono volutamente teatralizzati o meno, fatto sta che ci sono stato benissimo.
Come il prendersi cura dell'altro.

Questa frase mi a fatto venire gli occhi a cuore : "Mi hai dato la felicità, Sherlock. Sei il mio migliore amico, ridiamo insieme, lavoriamo insieme".

Ridono insieme.
Ridono insieme.
Oh, a me m'è piaciuta così tanto. Penso che racchiuda un gran rapporto, ecco.
(Recensione modificata il 16/02/2018 - 01:37 am)

05/02/18, ore 16:59

Ecccomi!

In vergognoso ritardo a causa alterne vicissitudini familiari e di salute, ma pronta a sganciare il commento sul capitolo!

Al signor Bell è andata male, forse ha sottovalutato le capacità di John e di Sherlock e soprattutto ha sottovalutato il potere dei Microdots e delle mutande coordinate!

Divertente l'intermezzo dei poliziotti che all'arrivo sono incerti su chi arrestare, spero che Scotland Yard non abbia davvero agenti così imbranati o sono dolori °-°

Quindi questa Mary M. è la fidanzata storica del Dottore, alias un soggetto molto pericoloso.
Ho l'impressione che lei sia un nemico da non sottovalutare; le donne non lo sono mai, soprattutto quando prendono la cosa sul personale... :3

Alla prossima!:D