Uzu-tale
di Miwako_chan

22/12/17, ore 00:31

Ciao, emh qualcosa mi dice che qui come cartone si intende quello del latte e che quello bevuto da Kiba fosse leggermente scaduto. D'altronde con tutti i mal di pancia di cui ha sofferto il biondo, Kiba doveva riflettere bene prima di berlo. Ora sono dolori, povero Kiba. XD

21/12/17, ore 14:39

Ciao, quei due sono davvero un caso perso, anche durante il cenone di Natale si mettono a litigare. Chissà poi di che truffa stavano parlando, ma probabilmente è stato un modo come un altro da parte di Sasuke di attirare l’attenzione del biondo su di se visto che Naruto era concentrato su Sakura, la quale non si schiera con nessuno dei due, anche se magari dopo gli rifilerà un bel pugno in testa per farli calmare e ragionare.

21/12/17, ore 14:33

Via via, Naruto! Più garbato u.u veramente, non è questo il modo XD però mi fanno sempre troppo ridere XD Sasuke non ha peli sulla lingua! E Sakura che sta lì e non sa che cosa fare è fantastica! XD Secondo me in certi casi dovrebbe fargli dare una testata, l'uno contro l'altro XD brava Miwako ;) dai che ne restano solo 4! Un bacio!

20/12/17, ore 19:10

E torna il cane. Quel cane stupido (per Sasuke), quel cane che si infila, o viene infilato a forza in situazioni assurde (per colpa di Naruto).
Tu che "no, è follia scrivere fan fiction collegate", invece, secondo me, in questa hai forse inconsapevolmente giocato sul richiamo alla fan fiction del vischio. La prima parola della drabble è "Kurama" e Kurama, nella sua precedente apparizione, aveva aperto le porte a una drabble idiota e simpatica, quindi già da quella parola si instaura nel lettore una aspettativa (che lo stesso mood venga mantenuto). Questo permette di innoltrarsi sin da subito col giusto spirito nella vicenda.
Poi vabbé, c'è sempre Naruto che è un cretino, Kiba che è cretino quanto lui a fargli retta, e Sasuke, che nonostante il suo palesare con saggezza che la sua è un'idea di merda, nell'effettivo non fa niente per fermarlo. Sarà perché sa che Naruto non può essere fermato, sarà perché alla fine si è anche rotto un po' le palle di cercare di farlo ragionare.
Fatto sta che il finale, in cui Kiba gli urla dietro in ritardo, chiaramente, che magari se evita di andare troppo veloce è meglio, è assurdamente divertente. Cioè, insomma, ti insinua dentro un certo terrore, perché noi sappiamo che Naruto in qualche modo sopravvie sempre, ma sappiamo anche che è un eterno sbadato e, magari, colto dall'eccitazione della corsa a Kiba neanche l'ha sentito xD
Non resta che sperare per il meglio, come si fa un po' sempre quando c'è lui di mezzo.
Drabble scritta davvero bene, che dimostra la tua incredibile capacità di giostrarti fra un tono ironico e uno più macabro (come quello della drabble precedente) con una fluidità spiazzante.

20/12/17, ore 13:26

Ti amo Miwako XD questo è il miglior uso del prompt per quanto mi riguarda u.u ho trovato molto dolce Sasuke che molla la gara per vedere come sta il suo idiota krampussato XD mi è piaciuto quando lo ha corretto u.u del resto Naruto che contorce dal dolore non è esonerato dalla puntigliosità del nostro Uchiha preferito u.u

20/12/17, ore 00:57

Ciao, ahah ma no!
Mi aspettavo di tutto quando Naruto si è accasciato a terra e ero anche curiosa di scoprire dove la drabble sarebbe andata a parare, ma non che Naruto confondesse il Krampus con un crampo…
Naruto sei davvero unico, solo tu potevi fare una cosa del genere. XD Mi hai davvero sorpresa.

19/12/17, ore 13:26

Che bella questa ripatriata fra Naruto grande e Naruto piccolo <3 mi piace l'atteggiamento dell'adulto, che fa notare al piccolo la sua solitudine... anche se c'è il pupazzo di neve XD mi piaccione le risposte di Naruto piccolo! Infatti è un bambino che devo diventare un adulto figo, altro che noiso u.u bella drabble ;)

19/12/17, ore 00:33

Ciao, molto bella questa idea del dialogo interno tra un Naruto bambino e un Naruto da adulto.
Sì Naruto per quanto fosse purtroppo sempre solo da piccolo, almeno sapeva il fatto suo e anche come creare del divertimento, visto che nessuno era disposto a crearlo con lui.
Naruto da grande ha perso questo suo lato purtroppo.
Alla prossima, kiss

Ma che figo XD qui si parla di un ambiente di lavoro XD beh, peccato che le ferie non coincidano XD però Naruto che vedendo il vischio si fionda sulle labbra di Sasuke mi ha fatto ridere XD non c'è più religione u.u né pudore! Comunque bella drabble ;) tieni duro che ormai manca solo una settimana alla fine! Forza!
SS

Ciao, chissà di chi sarà quel fischio di approvazione… XD
Comunque Naruto è stato furbo, ha architettato tutto, penso anche che sia stato proprio lui ad appendere il vischio, Sasuke invece non si è accorto di niente e per una volta il biondo è riuscito a fregarlo. In più anche se erano davanti a tutti e su questo Sasuke forse avrà da ridire, penso che del bacio, pur non ammettendolo naturalmente, sarà contento. ^_^

17/12/17, ore 22:58

Ciao, che bella questa drabble omegaverse, mi sta piacendo sempre di più questa “versione” di Naruto e Sasuke.
Qui Sasuke è prossimo al calore e tenta di scostare Naruto, ma Naruto è Naruto e di certo non si lascia allontanare, oltre al fatto che neanche Sasuke lo vuole ovviamente.

17/12/17, ore 19:08

Io li amo in questa versione! Sasuke infreddolito è tenerissimo *-* e lo stesso vale per Naruto che gli si mette sopra per scaldarlo! Sono una visione che mi fa letteralmente impazzire! Arriverà davvero questo calore? XD Io nel dubbio lo aspetto con molta curiosità u.u bravissima Miwako! Ci sentiamo nei prossimi prompt! Un bacione!

17/12/17, ore 01:53

Naruto, così non ti aiuti di certo XD mi fa morire Sakura arrabbiata che gli presta soccorso mentre lui, anche dolorante e moribondo, fa il cretino e la fa arrabbiare XD un quadretto tenerissimo XD sono morta quando lei lo ha chiamato "animale"! E niente, spero che succeda anche a me, perché ho voglia di pandoro XD e lo mangerò fino alla morte u.u brava Miwako! un bacione!

16/12/17, ore 21:23

In realtà trovo questa drabble molto confusa, non in senso negativo, ma nel senso che apre più interrogativi di quelli che risolve. In primo luogo c'è Sakura che è stata chiaramente pestata a sangue, in casa sua (presumibilmente), dentro la sua vasca da bagno.
All'inizio parli di lei come di un corpo morto e l'inquietudine sale sin dalla prima frase, perché Sakura non 'sta nella vasca', non 'fa il bagno', ma 'giace immobile', il che di per sé è assolutamente innaturale, dato che non stiamo perfettamente immobili neanche mentre dormiamo.
Poi c'è l'inquietante presenza di Sasuke, che si avvicina a lei, e sembra quasi esserne il carnefice. Almeno l'impressione è questa, mentre spalanca gli occhi e si inginocchia. Eppure non dici che 'si avvicina', come se lui fosse già lì da prima e, nel momento in cui il suo sguardo si spalanca, lui capisca la portata delle sue azioni.
Le parole di Sakura sembrano però tradire un'altra interpretazione, così come l'afferrargli la mano da parte di Sasuke. Eppure quella di Sakura potrebbe essere solo la confusione che segue il pestaggio, e il gesto di Sasuke l'esternazione di un profondo senso di colpa.
Insomma, niente è chiaro, tutte le interpretazioni sono possibili, l'unica cosa che sovrasta questa storia è l'atmosfera pregna di sangue e violenza che si respira.
Un lavoro molto particolare, che riassume bene il concetto di "nightmare", che, come tutti i sogni, non ha tratti ben definiti, ma si muove in quello spazio onirico in cui tutto può essere reale e non esserlo allo stesso tempo.
Davvero splendida.

16/12/17, ore 19:06

Ciao, addirittura Naruto non si è mangiato un pandoro, ma più di uno? O mamma, spero almeno che si trattasse di quelli piccoli, anche se resta il fatto che sono sempre tanti.
Comunque sia, questa affermazione da dove l’hai presa Naruto?
Nel finale chissà se Naruto ha dato di stomaco o è arrivato prima il pungo della rosa, temo prima Naruto…