Uzu-tale
di Miwako_chan

Molto molto bella e particolare questa!
hai lavorato bene sulla pronuncia giapponese di Naruto ed impeccabile quella inglese di Sasuke, a sottolineare i caratteri dei due personaggi.
Mi piace anche il fatto che hai lasciato in sospeso quell'avvicinarsi di Sasuke, che però non raggiunge una conclusione che resta all'immaginazione del lettore.
bella!
grazie

26/12/17, ore 22:59

bella coccolosa! Naruto malaticcio che delira dalla febbre e finisce per fare un complimento a Sasuke, l'Uchiha che imbarazzato ribatte piccato.
Buono scambio di battute, dirette e divertenti.
Brava, buon lavoro
grazie di averlo condiviso

26/12/17, ore 13:32

Ciao Miwako! Finita anche la tua raccolta. Al momento ti dico la verità, è una di quelle che mi ha colpita di più. Trovo il tuo gestire i PG davvero IC, hai sviluppato alcuni prompt veramente in maniera geniale e adoro la fluidità che riesci a trasmettere tramite le 100 parole.
In più alcune drabble mi hanno davvero coinvolta.
Insomma, brava e complimenti!

25/12/17, ore 11:02

Ciao, beh io sono fan di Ryan e Strawberry, ma comunque questa drabble mi ha divertito molto. Povera Karin come la capisco, io non ho scritto le drabble, ma anche recensirle tutte per quanto mi siano piaciute un sacco, è stata una bella tirata!
Tanti auguri di buon Natale!

25/12/17, ore 10:08

Ciao ^_^
Ho finalmente letto tutta la tua raccolta. Tra quelle che, per mancanza di tempo, mi sono lasciata indietro era quella che mi interessava di più. Per come hai strutturato le drabble e, soprattutto, l'utilizzo dei prompt, che alcune volte ho trovato veramente fra i più originali e sorprendenti.
Su forma e grammatica non ho da dire nulla, ineccepibili, ma confesso che alcune drabble mi hanno lasciata confusa, come se mancasse qualche parola in più per comprenderle.
Ti faccio i complimenti per come hai usato il prompt Grinch, ad esempio, la tua è una delle drabble più belle e diverse dalla massa che ho letto quel giorno, anche Nightmare before christmas l'ho apprezzata davvero tanto, seppur mi ha lasciata un poco confusa. Lo ammetto ^^
Mi piace come muovi Naruto e Sasuke, alle volte mi rimangono indigesti, qui invece ne ho letto tranquillamente e senza problemi tutte le volte, incuriosita di questo 'poco Natale'.
Mi spiego meglio: su 25 raccolte, tutte quelle che ho letto fin'ora (La mia compresa) sono tutte estremamente natalizie (Cosa che apprezzo), in queste invece mi ha sorpreso il fatto che il Natale si sentisse poco, e la cosa stranamente mi è piaciuta. Mi ha disintossicata un poco dal forzato 'volemose bene natalizio' di cui anche io sono stata fautrice lol
Le drabble che ho amato di più sono quelle con Naruto lupo, non per la componente zoofila, in verità cerco di non coglierla, o di dirmi che Naruto può diventare umano, ma l'ho apprezzate per il contesto diverso, ed un interazione fra due che rimane IC con i loro caratteri, ma lascia qualcosa di nuovo a chi legge. Sarebbe un bellissimo Universo da sviluppare.
Oddio, magari la recensione è un pochino confusionaria, e mi scuso, ma per riassumere: complimenti davvero, sono state delle letture molto belle e interessanti.
Un bacio. Buon Natale <3
Ps: ah, divertentissimo il finale con Karin che scrive fanfiction, speriamo che agli amministratori del gruppo non venga questa idea malsana però ahahaha

C'è qualcuno, in quell'accademia (o ovunque si trovino a guardare il tabellone) che tifa per loro più di quanto faccia Sasuke stesso.
Un canon per spezzare il continuo Au ci voleva. Qualcosa che riportasse ordine nel caos dell'originalità. Qualcosa di semplice e immediato, capace di strappare le vecchie sensazioni, quelle di quando ancora Naruto nonera finito e nella mia testa c'erano tutte idee di loro ragazzini, impegnati in missioni e in una convivenza incerta, che sfruttava i momenti fra un incarico e l'altro per darsi una parvenza di normalità. C'è la nostalgia delle vecchie fan fiction, di una caratterizzazione IC che era per tutti più o meno quella e che non dovev fare i conti con personaggi che nel canon hanno perso loro stessi.
Mi hai riportato alla mente tante belle cose. Lo hai fatto con semplicità e dolcezza, senza sprecare parole o sottometterti all'originalità, nella dimostrazione che a volte le cose più semplici sono anche quelle che riescono meglio.

25/12/17, ore 01:14

Non voglio neanche pensarci. Non voglio proprio per niente pensarci a quale razza di strana bestiality stai sottointendendo. Ma... oddio, invece ci sto pensando, ci sto pensando davvero e ci sto pensando un sacco. Mi odio. E odio anche te che dai al mio cervello spunti assurdi. E odio il mio cervello che accoglie questi spunti assurdi a braccia aperte e ci ricama pure sopra.
Chiaramente questa drabble funziona anche in relazione all'altra, ancora una volta questi piccoli collegamenti danno i loro frutti. Non mi aspettavo una seconda omegaverse e ammetto che quando Sasuke all'inizio sta ad aspettare Naruto ho dovuto rileggere due volte, per accertarmi che fosse Sasuke quello bisognoso e in attesa.
Infatti è così. La sua vulnerabilità legata al suo stato di omega emerge ancora una volta, le sue proteste sono più deboli e incerte rispetto a quelle di un Sasuke nel pieno delle sue facoltà (non a caso il calore è vicino). Anche Naruto, pur nel suo prendersi cura di Sasuke, mostra una possessività e un bisogno che gli appartengono sì nel canon, ma che nel gesto della coda che copre Sasuke come una coperta si accentuà in un modo quasi orgoglioso.
È chiaro ancora una volta come hai mantenuto coerente la caratterizzazione accennata già in precedenza, mescolando l'IC "canonico" a un nuovo IC che appartiene a questo tipo di universo, in un lavoro originale, gradevole e al tempo stesso scritto con una delicatezza non sfronatta. Quando dico che scrivere la raccolta senza un rigido filo conduttore ha pagato, intendo proprio questo, la possibilità che ti ha dato di sondare argomenti e situazioni che altrimenti non avresti mai avuto il coraggio di approcciare.

25/12/17, ore 01:08

Se non ricordo male, pur non lasicando una recensione completa, credo di averti già accennato cosa penso di questa drabble. Se non lo ricordassi, ribadisco: è una figata.
È una figata perché hai preso un'idea banale e sei partita dai presupposti più banali possibili, perché chi è che fa indigestione di pandoro se non Naruto?
Ma poi, tutto il resto, funziona alla grande ed è di una unicità travolgente, che solo tu potevi impostare così.
C'è Sakura, che praticamente gli fa da sostegno e da continuo reminder di quanto è idiota. E Naruto, invece di lamentarsi e vomitare come ogni cristo normale, ci prova. Solo un cretino ci proverebbe mentre ha la testa infilata nel cesso.
Tra l'altro, vorrei porre un dubbio, non è che Naruto si è drogato di pandori fino a star male a posta? Perché la frase di Sasuke, palesemente falsa, sembra tanto studiata per spingerlo a fare indigestione. Il bastardo vorrebbe forse sfruttare la cotta di Naruto per Saskura per divertirsi un po' a sue spese. In realtà mi sembra un po' troppo maligno e meschino per uno come Sasuke, quindi, sebbene il pensiero abbia sfiorato la mia mente, prediligo un altro tipo di interpretazione e cioè: Sasuke ha detto una frase a cazzo giusto per, senza credere che Naruto ci avrebbe davvero creduto, e invece Naruto ha abboccato malissimo.
Comunque apprezzo sempre un sacco la molteplicità di spunti interessanti che mi danno le tue drabble. Ho sempre modo di concentrarmi su ogni dettaglio come non mi è possibile fare in capitoli più lunghi e apprezzare a pieno il tuo modo di scrivere e di inserire particoalari. Fai un lavoro sempre sopraffino, che nasconde dietro l'ilarità tutto un mondo di impossibili interpretazioni, e questo mi stimola davvero un sacco.

25/12/17, ore 00:47

Ok, anzitutto adoro questa ship XD poi Karin che scrive ff sulle Mew Mew è dolcissima! Ma soprattutto... spero che a Reki non venga mai in mente di provare a fare una cosa del genere XD io mi esaurirei senza dubbio! Ma comunque è una cosa fantastica! Davvero geniale! Grazie per aver partecipato e per l'impegno che hai dedicato a questa sfida *-* buon Natale <3

24/12/17, ore 13:19

Che piccoli patatini simpatici loro XD effettivamente che cavolo gliene frega della gente? u.u mi piace tantissimo tutta la questione delle paranoie e dei dubbi che si stanno facendo <3 insomma, una bellissima drabble per la vigilia *-* complimenti! Ormai ne manca soltanto una! Ci sentiamo domani *-* un bacione!

24/12/17, ore 02:07

Ciao, direi che con quella frase che all'apparenza può sembrare dura e scontrosa, Sasuke ti ha confermato tutto Naruto.
Per il biondo infatti che ormai sa leggere dentro il moro, sa che quello è il modo di Sasuke per dirgli che non è stato un momento passeggero o che se ne è pentito, anzi.

24/12/17, ore 00:58

Povero piccolo Naruto XD non so perché ma ho amato il dettaglio del maglione di Sasuke XD boh, mi piace! Mi piace anche il collo ampio... è un indumento che mi è sempre piaciuto su un uomo u.u poi è tenerissimo Naruto a imbarazzarsi così! Sakura è fantastica XD il classico elemente che sgama la verità e non se la tiene! Brava! Ci sentiamo presto! E buona vigilia!

23/12/17, ore 01:01

Ciao, eh già il nostro Naruto ci sta proprio provando e le orecchie rosse sono un chiaro segno, anche se in realtà l’avevamo capito tutti anche senza quelle.
Sasuke fa finta di nulla, ma secondo me solo perché c’è Sakura e non vuole darla vinta a Naruto, ma poi…

22/12/17, ore 20:33

No, aspetta, capimose, Naruto non è che "non ha la più pallida idea di cosa sia un regalo", Naruto non ha la più pallida idea del fatto che gli essere umani non trangugiano conigli morti crudi xD
Aspettavo questa drabble con ansia, e quando l'hai postata ero immersa nel delirio studio pre esame, quindi puoi capire che frustrazione non riscire a commentarla sul momento (perché scrivere sul cellulare mentre si affrontano tornanti è da vomito).
Comunque, passando alla drabble, è fantastico che tu sia riuscita a dare una parvenza di credibilità a un universo in cui è prevista una relazione animalexessere-umano, in cui l'animale non è un qualche ware, ma proprio un animale a quattro zampe, con tanto di pelo, canini, coda e muso allungato. È una follia geniale, che in questa drabble regge benissimo. Non mi è nuova la questione del coniglio in dono (di solito usato per iniziare un corteggiamento), ma proprio per il fatto che è un elemento comune, ha fatto risaltare ancora di più la particolarità della natura fisica dei personaggi.
Che poi, parliamo dell'IC. Naruto che resta IC anche quando è lupo con il suo altruismo. E Sasuke che assottiglia lo sguardo e in qualche modo è contrariato dal fatto che Naruto voglia condividere il regalo. Eppure qui c'è anche qualcosa in più, qualcosa di diverso, qualcosa legato al verse in cui si svolge la scena. Naruto che scodinzola lento, che lo guarda con attenzione, lo sguardo penetrante rivolto a Sasuke, il fatto che afferra la preda delicatamente, sono piccoli elementi ma che trasmettono una dignità e un controllo che non sono che sono proprie di un alpha, ma che sono estranianti su Naruto. E Sasuke che "deglutisce a vuoto, in imbarazzo", questo non è da lui, ma è tipico degli omega, che nonostante vogliano essere forti, hanno sempre una parte istintuale che li piega e li rende "deboli" nei confronti degli alfa.
Insomma, dai, che hai capito che mi è piaciuta un sacco. È stata divertente e originale, non proprio quello che mi sarei immaginata, e questa è sempre cosa buona e giusta u.u

22/12/17, ore 15:30

Questo sì che è un cartone animato coi fiocchi XD ah ah ah! Anzi, ammetto che il cartone di latte è il mio personaggio preferito u.u hai rivoluzionato più di un prompt Miwako cara, facendo sempre cose divertenti e originali! Complimenti ;) continua così che siamo agli sgoccioli! Un bacio!