Uzu-tale
di Miwako_chan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]

Che dolcezza! Bellissima Miwako! E sono così IC...mi sono immaginata perfettamente la scena che hai descritto.
Brava! A domani

Maledetta! Cos'è quel finale schifido? Hai a disposizione altre 10 parole! Usale! Dacci altro!
Ora, oltre l'odio profondo che provo per il modo in cui tendi a concludere tutto e nella consapevolezza che le drabble lasciano sempre il tempo che trovano dal punto di vista espressivo (perché non è che in 100 parole si possono fare miracoli), tutta questa faccenda dà modo di imparare ad apprezzare i particolari che, in un testo più lungo, andrebbero persi e quindi a scoprire la bravura espositiva di un'autore (non che io la tua non l'avessi notata).
Ci sono dettagli così sorprendenti in 100 parole, che mi chiedo davvero come tu abbia fatto a infilarceli tutti:
L'inglese stentato di Naruto, perché da giapponese doc, ovvio che non sa neanche le basi fonetiche della lingua.
La pronuncia perfetta di Sasuke, che dimostra subito una cultura che sovrasta quella di Naruto (perché ovvio che Marry Christmas lo sa dire pure mia madre, ma dirlo in modo perfetto prevede un passaggio in più).
Il modo in cui Naruto sorride alla correzione di Sasuke. Sorride, dannazione! Sorride! Cioè, non lo pesta, non si arrabbia, non battibecca, ma sorride. È questa l'intimità in una relazione, l'affetto che emerge anche a seguito di una correzione idiota.
Sasuke che si sente fuori luogo, nonostante Naruto sia l'anima della festa, amico di tutti, e abbia riunito la gente in casa sua. E Sasuke, nonostante il suo sentirsi a disagio, non scappa, ma resta lì, a sorbirsi tutto. Per amore? Perché in realtà non è asociale come vorrebbe far credere ed è solo inetto a socializzare?
E Naruto che gli si avvicina, pur nella confusione della casa stracolma di amici, e trova il tempo di ritagliare un momento per loro.
Non emerge passione dal modo in cui hai descritto la loro relaizone, quanto piuttosto abitudine e intimità. Si sentono a loro agio l'uno con l'altro, perfettamente, e questo succede solo nelle relazioni che durano da una vita e sono destinate a durare ancora a lungo.
Bravissima, io ti adoro davvero un sacco xD

Miwako finalmente! Mi stavo preoccupando XD ti avrei scritto a breve! Ahahah! Mi piace tanto il fatto che Naruto pronunci a merda il buon Natale in inglese XD Sasuke non può fare a meno di correggerlo XD è una scena che mi ha ricordato me quando sbaglio le cose di proposito con gente che so che starà lì a correggere XD che figata!
Insomma, drabble molto carina u.u brava! Ci sentiamo domani per le altre!
SS

Ciao, ti dirò la verità, alla fine della storia sono rimasta un attimo ferma, come sospesa, perché ho detto “e quindi?”
Mi aspettavo succedesse qualcos’altro, ma sono io che voglio sempre sapere cosa succederà dopo, anche se ovviamente mi piace anche tanto fantasticarci sopra e infatti è quello che sto facendo visto come si è conclusa la drabble e la posizione in cui é messo Sasuke.
Alla prossima, kiss

02/12/17, ore 15:45

Molto tenera questa drabble *-* mi piace l'idea del primo appuntamento! L'ho trovata originale u.u soprattutto Naruto che indossa il maglione con le renne XD come minimo pensava di far colpo con quello! Asso nella manica di seduzione proprio XD la cosa fantastica è che Sasuke ci cade anche se disprezza XD
INsomma, complimenti, drabble bella e buono sviluppo del prompt ;) dacci dentro, continua così!

02/12/17, ore 13:53

Ciao, bellissima questa drabble di 100 parole esatte.
Già l’atmosfera da te descritta mi aveva conquistata, poi leggere di Sasuke che nota e riconosce ogni più piccola espressione di Naruto dimenticandosi anche del maglione con le renne troppo intento a studiarlo e a osservarlo mi ha scaldato ancora di più il cuore.
Davvero bella, brava.
Alla prosssima, kiss

02/12/17, ore 13:24

Nonostante la rottura di coglioni di ieri sera (perché sono stata una vera stronza xD), questa drabble mi è piaciuta un casino.
L'atmosfera che si respira è proprio quella delle rivelazioni che, se sei fortunata, incombono sui primi appuntamenti. C'è quel momento in cui si cominciano a notare i dettagli davvero importanti dell'altra persona e si dimenticano le convensioni.
Il Sasuke di questa storia, nel suo stoico silenzio, dimostra l'affetto che comincia a nutrire per Naruto. I suoi sentimenti nascono dallo sguardo che osserva, non da dichiarazioni d'amore. È l'IC in persona. Il modo in cui io mi sono sempre immaginata questo bastardo di un personaggio è esattamente questo: poche parole, ma tante emozioni. Che bisogno c'è di straparlare, quando il cuore può farlo al nostro posto. E seppure quell'idiota di naruto non si accorgerà mai del modo in cui lo sguarda Sasuke, poco importa, noi, lettori innamorati, sappiamo benissimo quello che Sasuke prova.
Davvero una drabble adorabile. Assolutamente ben riuscita.

02/12/17, ore 13:14

Bella l'atmosfera Miwako! Ho sentito addosso i pensieri dolci di Sasuke. Non è facile in 100 parole. Grande!

01/12/17, ore 22:09

Ciao, beh in effetti dare a Sasuke del gentile é una cosa strana, anche se qui si sta prendendo cura del suo Naruto accudendolo perché malato e preparandogli del cibo fumante.
Poi il moro gli da dell’appestato, ma si siede accanto a lui.
Inoltre Naruto anche se malato col cavolo che si perde i festeggiamenti insieme a tutti i suoi amici.
Alla prossima, kiss

01/12/17, ore 16:53

La cosa figa di questa drabble è che è vero che c'è il cliché clichettosso del fidanzato sano che si prende cura del fidanzato stupidamente ammalato, ma c'è anche Naruto farneticante e io adoro quando i personaggi, nel mezzo di qualche delirio indotto da alcool o malattie di vario genere, cominciano a sparare i propri pensieri in modo tanto limpido da essere imbarazzante.
E poi il dettaglio dello yukata... hai trovato il modo di infilare nella drabble dei dettagli. Con 100 parole a sento uno riesce a dare una parvenza di senso e tu ci inserisci pure i dettagli... sei assurdamente fantastica!
È un piacere leggerti ogni volta.

01/12/17, ore 14:15

Ho un fetish per hurt comfort XD non ci posso fare niente, con questa drabble mi hai catturata e mi hai stesa perché mi piace troppo! Bellini Sasuke e Naruto in versione fluff ma che comunque battibeccano nel loro piccolo XD Naruto che dice che Sasuke è bello e gentile è qualcosa di fantastico! Bello ok, maper la gentilezza doveva avere la febbre molto alta! INsomma, complimenti un buon inizio ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]