Uzu-tale
di Miwako_chan

08/12/17, ore 02:00

Ma no Naruto, torna indietro XD e fatelo quest'albero! Come, tutti a lamentarci che non hai una famiglia, e per uno che ti tratta bene lo snobbi? XD Bravo, ha fatto bene u.u anche perché questo rende la drabble molto interessante! Brava Miwako! Siamo rimasti tutti un po' di merda, ma brava XD dacci dentro che l'ottavo giorno è andato!

08/12/17, ore 00:55

Ciao e invece mi sa che se lo facessero insieme Naruto ne avrebbe di tempo eccome. Ci credo io che da solo non abbia voglia di farlo, è sempre bello farlo in compagnia e/o in famiglia.
Ma di certo il biondo non lo ammetterebbe mai, anche se non so quanto resisterà effettivamente su in camera a “studiare”.
P.s. Io la drabble l’ho interpretata così, dimmi poi tu se era questo che intendevi o io sono partita per la tangente con i miei ragionamenti come al solito.

07/12/17, ore 22:56

Di questa drabble non mi piace la threesome (lo sai che te la insulterò da qui a per sempre!), ma, oltre i fumi della poca sopportazione per la coppia (?), vedo parecchio buono. Accantonate le opinioni personali, c'è nel racconto una foschia intenza e impalpabile, quei fumi dell'alcool che inebriano i personaggi finiscono per fare lo stesso con il lettore.
C'è Sakura che è una principessa, l'abitino d'oro ne è un esempio. E sebbene sono certa che testarda com'è sia in grado di proteggersi da qualsiasi cosa da sola, c'è la presenza dei due ragazzi al suo fianco che le fanno da confuse guardie del corpo. C'è un'evidente interdipendenza fra i tre. Quel rapporto che tipicamente descrivi fra Sasuke e Naruto si estende ora anche a Sakura e la ingloba senza lasciarle spazio. Ed ecco che, aggiunta Sakura alla scena si riempie di un soffuso erotismo. Io voglio vederci cose brutte ma, nel bastoncino di zucchero che i due succhiano (mordono) ci vedo anche un po' una fellatio.
Sasuke che li osserva, i suoi pensieri, sono quelli tipici di un uomo arrapato, ma l'elemento alcool aiuta a smorzare l'effetto e contribuisce a mantenere l'IC del personaggio (che io non considero guidato da istinti sessuali). È lui che pensa ma al tempo stesso non lo è, perché immerso in quello stato nebuloso che precede l'ubriacatura e che rende tutto il mondo una bolla informe fatta di desideri e sensazioni.

07/12/17, ore 20:28

Wow! Si sente threesome nell'aria XD e la cosa mi piace! La situazione che hai creato mi è piaciuta molto, così come l'atmosfera (ho dovuto cercare cosa fosse quel genere musicale, lo ammetto XD).
Sakura e Naruto che smangiucchiano il bastoncino sono l'eroticità *-* i pensieri di Sasuke mi hanno strappato un sorriso XD insomma, brava!

07/12/17, ore 19:59

Ciao, wow una SasuNaruSaku, si scirve così? Molto interessante, piccante e dolce al tempo stessa per via dei bastoncini di zucchero.
Sasuke pur odiando i dolci, verrebbe a patti anche con quelli sta sera vista la situazione, invece se ne sta nel suo angolo verde di invidia. XD
Ps. Mio dubbio, si scrive “elettro” o “electro”?

07/12/17, ore 13:59

Finito il pranzo eccomi arrivata alla terza drabble della giornata (e spero presto di poter leggere anche la quarta). Allora, comincio con un appunto grammaticale: non si scrive d'innanzi, ma dinanzi o dinnanzi, tutto attaccato, senza apostrofo. Però tu in compenso mi hai svelato l'esistenza per perfecto, quindi siamo pari.
Di questa drabble mi è piaciuta l'accoppiata Kiba/Naruto che per me è sempre una gioia vedere insieme a fare cose. Kiba reticente, quando Naruto vuole infilare cose nella cassetta della posta di villa Uchiha è adorabile. Pure lui ha dei dubbi sulla disponibilità della famiglia. Lui è all'apparenza la parte razionale della coppia, quello che, nonostante si sia fatto trascinare, cerca di far presente a Naruto che il suo "fantastico" piano potrebbe andare storto per svariati motivi.
Naruto, all'apparenza irrazionale, se ne frega. Ma la realtà è che Naruto ha fiducia nel fatto che quella lettera finirà in mano a Sasuke. Non a caso nota la luce accesa della sua stanza ed è pure abbastanza certo che Sasuke li stia guardando. C'è ancora il rapporto fra Sasuke e Naruto che resta sospeso. Non è amore, non è amicizia, non è niente, ma al tempo stesso è tutto. Naruto farebbe di tutto per Sasuke, anche senza baci e carezze. Emblematico è il fatto che Sasuke neanche appaia, nonostante sia il personaggio più presente nella drabble. Si parla di lui, si pensa a lui, si agisce in funzione di lui.
Tu per me neanche ti accorgi spesso di come strutturi le cose, e io credo di vederci più di quello che effettivamente è stato pensato, ma spesso quando si scrive si agisce anche in modo inconsapevole e mi diverto a vedere su quanti livelli si stratificano le tue storie.

07/12/17, ore 13:09

Di questa drabble ci sono due cose che mi piacciono.
In primo luogo ti sei finalmente data a un tono più leggero, dopo l'angoscia o il rarefatto romanticismo delle precedenti. Non vedevo l'ora di vederti scrivere qualcosa di più rilassato. L'ironia è sottile. Non è quella che spinge a sganasciarsi dalle risate, quanto piuttosto quella che ti tiene sempre con un mezzo sorriso scemo.
Oltre a questo c'è la conversazione fra i quattro moschettieri, che se ne stanno lì chi a guardare chi ha insultare il cane. Me li immagino come delle comari. E la cosa che rende esilarante la scena non è il fatto che stiano lì a discutere, ma il fatto che siano quattro "possenti" uomini a farlo. Una figura femminile, per qualche ragione, avrebbe distrutto nell'immaginairo l'equilibrio che evidentemente c'è fra loro quattro.
Allo stesso modo sei riuscita a lasciare con una sola frase per ciascuno e con piccoli gesti qualcosa della caratterizzazione del singolo personaggio. Creare IC quando hai 100 parole quattro personaggi (+ Kurama) è tipo woah, assurdo xD
Sei brava anche quando ti lasci andare a cose più semplici e ironiche. Questa è la cosa che mi piace di te. La flessibilità.

07/12/17, ore 13:04

Quando ho letto "ottenne" sono praticamente saltata a sedere sulla sedia. Ma davvero la lingua italiana ha parole così brutte? Comunque tu e la tua fissa per le 100 parole precise prima o poi mi ucciderete.
Ti giuro che l'uso di una sola parola che mi sembrava fuori posto (non perché scorretta, ma perché ha un suono orribile) mi aveva fatto già mettere le mani nei capelli, perché in 100 parole ogni scelta lessicale secondo me va calibrata e quando qualcosa stona si sente (lo sento) forte e chiaro.
Ma tu hai questa capacità di salvarti sempre che mi spaventa. Perché se quell'"ottenne" mi aveva fatto storcere naso, bocca e sopraccigli, tutto il resto è stato perfetto.
Innanzitutto la scelta del Grinch. Naruto Grinch non se lo aspettava nessuno. Io non ci avevo nemmanco lontanamente pensato nei miei deliri di onnipotenza (o di demenza). Ma in realtà, se fossi stata un po' più sveglia, ci sarei potuta arrivare che sarebbe stata una scelta sensatissima, date le circostanze dell'infanzia di Naruto.
E Sakura... Sakura che finge bontà senza rendersi conto di fingere. Lei vuole essere una brava bambina perché le brave bambine vanno in paradiso (ok, non l'hai detto, ma io l'ho pensato, e so che è una questione di educazione quella che la spinge, di pressione sociale che avverte senza esserne cosciente), e per essere una brava bambina deve pure fare la crocerossina a Naruto. Un comportamento tipicamente infantile, che rappresenta perfettamente ciò che sono i ragazzini a quell'età, che più che ragionare con una loro morale, agiscono come pensano che i genitori vorrebbero che agissero o come i genitori gli hanno detto essere giusto fare. Non a caso quando Naruto le dà una risposta fuori dai suoi schemi mentali (Natale va passato e festeggiato con la famiglia), lei gli dà dello stupido.
Naruto dal canto suo è un bambino ferito, che cerca in Sakura un'amicizia, che forse spera in quell'amicizia, ma che sa di non averla completamente. Per lui il Natale è un incubo, è il giorno della solitudine, per questo cerca un appiglio in Sakura, appiglio che Sakura non le offre.
Il pensiero finale di Naruto è struggente e riassume al meglio tutta la sua profonda sofferenza.

06/12/17, ore 13:37

Miwako XD giuro che questa volta ti ho segnata! Non farò più incursioni dicendoti che manchi all'appello XD
Allora, passando alla drabble, mi è piaciuta molto la questione di Naruto e Kiba che vanno a portare la lettera insieme XD Naruto è il solito dispettoso, non gliene può fregare di meno se dovesse essere presa da altri XD povero Sasuke! Kiba con i suoi poco convinti consigli è senza dubbio adorabile! Insomma, molto carina anche questa drabble ;)

06/12/17, ore 12:19

Ciao, ho i brividi… In senso positivo ovviamente.
Ero proprio curiosa di scoprire cosa stavano combinando Kiba e Naruto.
All’inizio avevo pensato a una lettera d’amore del biondo, invece leggendo la frase finale penso che nessuna lettera d’amore potrebbe mai far effetto come quella singola frase scritta dal biondo.
Solo una parola, bellissima.
A presto, kiss

05/12/17, ore 01:16

Kurama, molla quel vischio XD che razza particolare che hai scelto XD non è bellissima a mio parere, ma credo abbia un carattere parecchio particolare XD mi piace che Sasuke se ne lamenti e che Naruto sia fermamente convinto di poterlo crescere ed educare a dovere u.u spero cominci dal non farlo morire intossicato dal vischio XD brava!

05/12/17, ore 01:08

Devo dire che questa drabble mi ha spiazzato, davvero. Una Sakura che dalla gentilezza passa ad essere quasi lei un po' mostruosa, proprio come il personaggio del prompt. Sei stata coraggiosa ed originale ad associare proprio all'Haruno tale personalità, uno mica se lo aspetta! Mi piace!!!!!!

05/12/17, ore 00:51

Ciao, ma no ragazzi almeno informatevi prima di prendere animale!
Nara mi stupisco di te, non dirmi che non lo sapevi, potevi avvertirli prima e comunque anche Shino poteva farlo prima che Kurama si ingurgitasse il vischi. Fra tutti sono davvero un caso perso...
Comunque confesso la mia ignoranza sul “malinois”, ho dovuto cercarlo su internet.
Alla prossima, ksis

04/12/17, ore 16:10

Cara Miwako ç_ç questa drabble è struggente! Mi hai distrutto il cuore, e per questo meriti una valanga di complimenti! Sakura che va da Naruto perché lei è una brava bambina <3 e lui che le dice che il Natale è una festa stupida perché... piango ç_ç perché non ha nessuno con cui festeggirloH T^T non ce la posso fare! Bellissima! Hai fatto centro! Stai andando benissimo con questa raccolta! Brava!
SS (SuperSara)

04/12/17, ore 15:59

Ciao, ma povero Naruto. Allora Sakura non poteva sapere penso a quell’età della morte dei genitori del biondo o forse sì? Comunque sia non sapendolo è chiaro che le sembra illogico che Naruto reputi stupida una festa come il Natale. Conoscendolo, è normale che dica così visto che sarà costretto a passarla come ogni giorno dell’anno da solo.