Uzu-tale
di Miwako_chan

15/12/17, ore 18:17

Mi sciolgo <3 OH MIO DIO MA SONO DEI LUPACCHIOTTI! Miwako, sei un genio *-* è tenerissima questa cosa! Sicuramente diversa dalle altre! Mi piace Naruto che non capisce cosa sia un regalo e gli dice che possono spartirsi il coniglio XD una tenerezza infinita! Bravissima! Continua così! Ci sentiamo nelle altre drabble ;)

15/12/17, ore 00:52

Ciao, interessante vedere Naruto e Sasuke in questa versione alle prese con il Natale. Mentre Sasuke pur non avendo mai fatto regali in vita sua sa cosa siano, Naruto non ne ha la più pallida idea. Nonostante ciò però la sua generosità nello spartire la preda anche qui e nel voler condividere tutto col compagno è comunque una bella cosa.

14/12/17, ore 21:47

Ciao, ahi ahi prevedo che Naruto si farà molto, ma molto male. Già la situazione con Kurama scalpitante e a capo della slitta mi sembra tutto fuorché una idea sensata.
In più se Kiba manco lo avvisa del dirupo… Davvero solo assolutamente un caso perso, sia Kiba che Naruto ovviamente.

14/12/17, ore 20:23

Oddio fatelo scendere prima che ci rimetta la pellaccia XD questa drabble è fichissima! Mi fa morire tutta la preparazione che c'è dietro il fare quest'enorme cavolata XD ah ah ah! Chissà com'è andata a finire u.u comunque brava Miwako ;) continua così! Ci sentiamo nelle prossime drabble! Un bacione!

13/12/17, ore 23:37

Ok, l'inizio della drabble mi stava intrigando XD tipo che mi aspettavo qualcosa di hottissimo (l'atmosfera c'era tutta) poi però ç_ç per la peppa e la peppina! Una cosa terribile! Fichissima la scena di Sasuke che si avvicina, la stretta di mano e Sakura con quell'inquietante: "Chi mi ha fatto questo?" T^T una drabble meravigliosa! BRava Miwako! Al prossimo prompt!

13/12/17, ore 20:52

Ciao, accidenti, ne ho lette oggi di storie inquietanti, ma mai più mi aspettavo di arrivare a una tragedia. Povera Sakura anche nelle drabble non trova pace con Sasuke. Molto dolce e disperato il finale con la stretta di mani intrecciate tra lei e il moro.
Direi proprio un’ottima vigilia di Natale!

12/12/17, ore 22:08

Ci sono tante cose bellissime in questa drabble. È una piccola perla, un concentrato di originalità, ilarità e dolcezza. Come li tratteggi tu questi due nessun altro.
C'è di nuovo l'aspetto di familiarità che avvolge la relazione fra Sasuke e Naruto. Emerge chiaramente dal modo in cui Sasuke prende il fatto che Naruto stia affumicando casa (praticamente con un'alzata di spalle e la consapevolezza che sia solo l'ennesima cazzata, da sgridare sì, ma non troppo) e nella tranquillità con cui Naruto accetta i rimproveri dell'altro, con altrettanta nonchalance, e aggiunga pure la proposta di pranzare insieme.
Poi ovviamente c'è Shino che si è improvvisato uomo delle caldaie (chissà se si fa pagare da Naruto) ed è l'ennesimo dettaglio che si rivela esilarante, ma che al tempo stesso dimostra la cura che poni nel costruire ogni singola scena.
La cosa più carina (ed è assurdo che ci sia tutto questo romanticismo in mezzo a un'idiozia simile) è la fiducia che ha Sasuke nella cucina di Naruto e la maestria con cui Naruto fa saltare cose nel wok e aggiunge ingredienti, come se sapesse fare. Sembra una cosa normale, per loro, il sedersi a mangiare uno di fianco all'altro, nonostante la situazione insolita in cui si trovano.
Non so, Mi, ma tu hai sempre questo modo di scrivere che io trovo fantastico.

12/12/17, ore 15:40

Oh mio Dio 🤣 SUL camino! Sei un fottutissimo genio Miwako! Nessuno fino a questo momento ci ha pensato (Io per prima XD). Mi fa morire anche il fatto che hai scelto Sasuke vestito da talebano 😂 e Naruto che infumica tutta la casa! Genio! Sei stata grande! Bella drabble veramente! Ci sentiamo nel prossimo prompt!

12/12/17, ore 14:59

Ciao, Aburame che viene ad aggiustare il gas? Lo fa con gli insetti? Sono curiosa.
Comunque alla fine rischio di intasare tutta casa col fumo, idiota, ostruisci la canna fumaria, ecc, ma il profumino è invitante e Sasuke se lo sbaffa volentieri il ramen insieme a Naruto eh.
Perché assolutamente non voleva essere invitato a pranzo, proprio no. XD

11/12/17, ore 20:33

Ho una interpretazione particolare per questa drabble, e vediamo se me la passi o se sono io che vaneggio.
In realtà Naruto è interessato sì, a Sakura, ma è felice che Sasuke si mostri in qualche modo “geloso”, o comunque intenzionato ad attirare la sua attenzione verso di lui. Perché se no la frase finale per me non ha senso. Come se tutto quello sproloquiare di “Ho chiesto a Sakura, ma mi ha detto di no, però sono certo che sia interessata” sia volto a smuovere qualche reazione in Sasuke.
E quella di Sasuke di non dire che Sakura ha invitato lui è sì, parte dell’indole menefreghista di Sasuke, ma anche un’accortezza per non ferire il ragazzo a cui è interessato. Sasuke vuole Naruto per sé, ma sicuramente non ricorrendo a mezzucci volti a sminuire la concorrenza. Che poi tu puoi anche vedere il fantasma del triangolo, ma per me che non lo vedo, questa mi sembra solo una bella SasuNaruSasu, con Sakura che è il mezzo per aiutare a definire la relazione fra i due.
Vaneggio? Dico idiozie? Vedo più di quello che realmente c’è? Illuminami!
Comunque per quanto riguarda il modo in cui è scritta, il botta e risposta è davvero ottimo. Lapidario e ben cadenzato. Non c’è una parola di troppo, non c’è uno sbaffo. La scelta della struttura delle frasi e delle parole contribuisce ovviamente alla formazione della caratterizzazione, che rispetto alla drabble precedente, sembra delineare personaggi più bambini.
Sempre bravissima (e non lo dico perché mi hai pagato).

11/12/17, ore 15:45

Cazzo Naruto XD dedicati a Sasuke! XD bella drabble! Mi piace l'idea che quell'idiota provi a dichiararsi a Sakura (che tanto ci prova con Sasuke XD)! Ancor di più che Uchiha se ne rotta di Sakura e cerchi di orientare Naruto verso di lui XD insomma, Brava! U.U complimenti e fatti forza che ormai manca poco (?).

11/12/17, ore 14:05

Ciao, Naruto lascia perdere la tua cotta per Sakura e cerca di dedicarti a qualcuno che ti apprezzi davvero come ti ha consigliato Sasuke… Che poi tra l’altro lui è stato invitato da Sakura per la vigilia, ma ha deciso invece di stare lì con te quindi che aspetti!

10/12/17, ore 20:44

Giuro, guiro, quasi mi sembrava di sentire la voce di Iruka da quando in poche righe lo hai reso IC. Amo Minato, amo Kushina, però secondo me Iruka è la vera figura dominante e di riferimento di Naruto, sempre e comunque, e tu sei stata bravissima a sottolineare la cosa. Complimenti!

10/12/17, ore 20:41

Era ora che fosse Sasuke a gettare palle di neve addosso a Naruto XD mi piace molto l'indifferenza che ostenta Sasuke, e anche Naruto che sbraita! Non potevano non finire a terra uno sopra l'altro a ruzzolarsi u.u li amo troppo XD ahahah! Anche questa drabble è molto bella! Continua così Miwako u.u al prossimo prompt!

10/12/17, ore 20:00

Ciao, che bella questa drabble che parte in tono scherzoso e che poi sfocia in una baruffa tra Naruto e Sasuke.
Tutto normale, tutto come sempre tra di loro, almeno all’apparenza, ma quando mai tra di loro è sempre stato tutto normale e ancora una volta eccoli a bearsi di questi momenti, come un tocco fugace, per poi tornare a vivere la propria quotidianità come se nulla fosse.
Drabble che mi è piaciuta molto.