Ikigai
di Rei Murai

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
14/04/20, ore 18:22

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!! Anche gli altri eh...
Ma la comparsa di heiji e il fatto che cona abbia rivelato ad hakuba la sua vera identità, mi ha stupita! :O di solito lo fa solo con poche persone (anche se ormai metà Giappone sa della sua vera identità ) xD
Ora vado al prossimo capitolo!!

23/06/19, ore 18:52

Beh,
che posso dire?
Ci ho perso diversi mesi con questa storia,
ma ne è valsa la pena.
Ho gradito molto il racconto dall'inizio alla fine,
ed anche ora,
con ogni personaggio che se ne va per la propria strada,
mi sento appagato.
Lo ammetto,
con questa storia conclusa se ne va un pezzo di me,
ma come si dice?
Si chiude una porta e si apre un portone.
Spero di risentirti ancora carissima Rei.
Ciao

23/06/19, ore 18:41

Ahahahahah,
spiritoso Hattori,
come tuo solito.
Comunque è bello che il detective sia tornato,
sebbene è stato frustrante per lui doversi sorbire tutto quel dolore per tornare adulto.
E shuichi è morto,
pace all'anima sua.
E mo che succederà?
Vedremo.
Capitolo abbastanza tranquillo in vista del finale,
che spero sia soddisfacente.
Ci si vede,

09/06/19, ore 18:53

Posso piangere vero? Sì che posso!
Non mi aspettavo tutti e due i capitoli insieme, ora ho visto l'aggiornamento e la tristezza mi ha assalito, questa meravigliosa fanfiction è finita prima di quanto mi aspettassi... colpa mia per averla scoperta tardi.
Il finale mi ha lasciato l'amaro in bocca, il lieto fine non c'è stato per nessuno, o quasi. Shinichi ha riacquistato il suo corpo ad un prezzo abbastanza alto (dato il finale a interpretazione tendo a vederla nel modo drastico), Akai è morto, Aoko è rimasta scottata dal comportamento del suo migliore amico, Saguru va via tornando in Inghilterra e Kaito è finito in prigione... ma nonostante tutto va bene così, il lieto fine non può esserci sempre e questo finale calza bene con il resto della storia.
L'ultimo capitolo ha proprio il sapore di un addio, e non sai quanto mi è piaciuto l'ultimo dialogo fra Kaito e Saguru, nella mia mente malata il possibile arresto del ladro lo immaginavo in modo molto simile.
Che dire anche nel finale questa fanfiction ha lasciato il segno, ed è stato un onore leggerla!
Come detto in una recensione precedente, per me tutti i personaggi sono stati perfettamente IC e questo è stato il punto di forza dell'intera storia. Ancora complimenti per il modo in cui sei in grado di coinvolgere il lettore con le tue parole!
Brava davvero e vai fiera di questo capolavoro! <3
Un grande bacio
Aky

08/06/19, ore 20:27

Ho letto gli ultimi 10 capitoli che mi mancavano in un fiato.
E' finita. E' stato bello vedere questa storia nascere per puro caso e poi conlcudere. Come ben sai devo molto a questa storia e a DC. Sopratutto perché mi ci fatto incontrare (io ancora mi ricordo quando scoprii che eri tu la mia autrice preferita di DC XD)
Commenti generali dei ultimi capitoli:
-Kaito che non è adatto per fare Kaito Kid mi ha fatto spaccare dalle risate!
- Leggere la morte di Vermouth con il veleno è stata più inquetante di quanto mi aspetassi. E' stata una morte adatta per lei, io non vedo altri modi
- Grazie per i momenti Shin/Ai! Quando Ai chiede a Shin di non andare all'incontro, ho percepito l'angosia di Ai del momento. Shinichi che appoggia le mani sulle spalle di lei. Mi commuovo.
- Lo scontro tra Gin e Akai. Il mio cuore ha fatto crak al nome di Akami. Ho toccato l'angst propria. Akai mai na gioia.
- Il finale aperto di Shinichi/Shiho è bellissimo! Lo già detto che sono meravigliosi questi due insieme?

Mi mancherà un sacco questa storia e gli scleri su di essa (o ce ne saranno comunque) aspetterò il tuo prossimo progetto targato DC!

PS. ANCORA BUON COMPLEANNO GIADA!

08/06/19, ore 13:27

Cavolo,
non mi sarei mai immaginato una scena come questa,
ma cavolo,
mi ha praticamente travolto l'atmosfera di questo combattimento e l'ultima chiacchierata tra vecchi colleghi prima che uno dei due muoia.
Quei due sono la nemesi perfetta,
lo riconosco,
e vederli in questo stato dopo un acceso combattimento a colpi di pistola,
beh,
mi ha fatto salire l'adrenalina nelle vene,
soprattutto quando iniziano a parlarsi mentre si prendono una sigaretta ciascuno,
quello è stato probabilmente il momento migliore.
Ed anche Gin ci fa ciao ciao.
Adesso mi chiedo se Akai è ancora vivo oppure no.
Inoltre mi domando che piano attueranno per trovare il boss.
Starò ad attendere il prossimo capitolo.
Come al solito ti faccio le mie congratulazioni per l'ottima narrazione che hai portato.
Ci si vede,

08/06/19, ore 09:42

Mhhh,
se Gin sta aspettando Akai si prospetta un bel duello con le armi,
sarà sicuramente interessante.
Comunque tranquilla,
hai quasi sfiorato l'IC con i due personaggi,
non sono molto OOC, giusto un pelino.
Per il resto ti dovrei avvertire che si dice Jodie.
Scusa se te lo dico, era per rettificarti di quel piccolo errore irrisorio.
Comunque che dire?
Mi immagino il delirio da qui in poi per salvare Shin dalle grinfie del MIB.
Complimenti,
la narrazione mi è piaciuta un sacco.
Non abbatterti,
hai talento nello scrivere ed essere nata non è una cosa brutta,
anzi.
Ci vediamo al prossimo capitolo,

08/06/19, ore 09:25

E ti pareva,
Gin ha fatto il furbo rispetto al detective,
prendendo alla sprovvista sia lui che Akai,
il quale non ha fatto nulla per impedire che lo rapissero.
E adesso?
Lo ucciderà?
Vorrà chiedergli qualcosa in merito a Shiho per farlo cantare e poi ammazzarlo?
Verrrà salvato?
Sicuramente posso dire che la tensione si fa sentire leggendo questi capitoli.
Complimenti,
ammiro molto la scorrevolezza con cui porti ogni singolo capitolo.
Ci vediamo al prossimo,
voglio proprio vedere come continua,

08/06/19, ore 09:12

Caspita,
non immaginavo che Vermouth avrebbe creato così tanto trambusto a livello verbale con Gin.
E' morta in maniera dignitosa,
lo riconosco.
Non è da tutti schernire un uomo come Gin.
E brava la nostra attrice bionda,
lo hai spudoratamente preso in giro.
Complimenti come sempre per l'ottima narrazione e descrizione delle scene.
Questo testo in particolare mi ha lasciato di sorpresa.
Bel lavoro.
Ci vediamo al capitolo seguente,

08/06/19, ore 09:02

Mmm,
mo hanno parlato con Akai,
ma non ho compreso se lui ha favorito la loro collaborazione o meno.
Forse si, vedendo ciò che ha detto alla fine.
Vedremo come procederanno gli eventi.
Capitolo caruccio,
sebbene un po' corto rispetto agli altri,
ma non per questo ha meno importanza.

08/06/19, ore 08:56

La situazione diventa più particolare vedo,
Snake viene pressato a parlare ma senza successo,
arriva Akai e subito la questione è a favore delle forze dell'ordine.
Quell'uomo ha un che di speciale nel trattare i criminali,
lo riconosco.
E che dire del detective di Londra e di quello di Beika?
Loro non vogliono essere lasciati indietro,
come invece proponeva Heiji nel lasciar perdere,
andando fino alla fine a questa questione spinosa.
Non posso che dargli tutto l'appoggio,
visto che probabilmente il percorso è ancora tortuoso prima di arrivare al fondo.
Come sempre mi è piaciuto il capitolo,
introspettivo ma dai toni alti a livello di narrazione.
Complimenti.

06/06/19, ore 22:20

Cavolo,
Kaito se l'è vista brutta qui,
anche se adesso di problemi ne ha altri.
Aoko è furiosa con lui e non vuole più averci a che fare.
Come farsi perdonare?
Come aggiustare le cose con lei?
Si troverà il responsabile dell'uccisione di Toichi?
Starò a vedere come si evolve la storia.
Come sempre mi dai grande entusiasmo ad ogni capitolo,
e non posso negare che la tua narrazione mi aggrada parecchio,
vista la scorrevolezza che il racconto possiede.
Complimenti davvero.
Ci vediamo al prossimo capitolo,

05/06/19, ore 04:17

Però,
da un inseguimento siamo arrivati al punto che il ladro deve essere salvato.
Povero Snake,
alla fine non ti è andata bene come speravi ahahah.
Menomale che l'fbi era lì, pronta a catturarli e a sbatterli in galera.
Ora però bisogna portare subito Kaito in ospedale, spero ce la faccia.
E' stato un capitolo molto intenso,
soprattutto per le scene piene di pathos,
mi è piaciuto molto leggerlo.
Ora vado subito a leggere il successivo,
ci si vede rei,

30/05/19, ore 23:47

Mi hai fatto un regalo bellissimo pubblicando questo capitolo!*^* Grazie mille!♡♡
L'ho letteralmente divorato con il rimpianto di essere ormai agli sgoccioli (non ci credo mancano solo due capitoli :( ) e la voglia di sapere come continua.
Lo scontro fra Akai e Gin è molto particolare e ben strutturato, premetto che Akai fin dalla sua prima apparizione è un personaggio che mi ha affascinato molto, quando avevano fatto vedere la sua "morte" in tv ci ero rimasta male ma ora, leggendo "«Secondo me sopraggiungerà prima Akemi»" mi sono sentita ancora peggio :'( immagino il rimpianto che si porta dentro per aver perso la donna da lui amata, ma quella frase proprio non me l'aspettavo!♡ L' ultimo suo pensiero va a lei.
È stato veramente uno scontro all'ultimo sangue e interamente gioisco per non vedere più Gin intorno, quanto lo odio xD ma chissà se nonostante le visioni riescano a salvare Akai! Giustamente poi mancherebbe anche Vodka da catturare, chissà se lo prenderanno vivo o morto. D'altro canto però Ai avrebbe finalmente una vita tranquilla, più spensierata, tornerebbe a vivere anche lei.
Ma in tutto ciò la squadra di Saguru e gli altri uscirà incolume? Detective di Londra mi raccomando, in ospedale non ci devi arrivare in barella ma sulle tue gambe per andare a trovare Kaito!
Al tuo prossimo bellissimo aggiornamento,
ti auguro buona notte, baci
Aky♡

Ps: si ovviamente dovevo recensirlo ora il capitolo ahahah

30/05/19, ore 23:14

Ok sono rimasta come una cretina a fare su e giù nella pagina, ricordavo ci fossero 39 capitoli e non mi aspettavo di rimanere in sospeso cosi sul più bello xD
Partendo dal fatto che mi sto gasando tantissimo con questa operazione per sventare il piano di Gin, ho trovato molto intrigante anche la baldanza mostrata da Shinici,Heiji e Saguru, cavolo hanno fatto la loro parte fino a questo momento e volevano tenerli pure fuori! Non è affatto giusto! Soprattutto considerando che come ha detto Shinichi, non si sono fatti problemi a mandare Kaito come esca. A proposito, Kaito che fine ha fatto? Non lo avranno già portato in carcere vero? Mi manca tanto :( poverino tutto quel tempo per scoprire la verità e poi finisce in ospedale con l'ispettore che vuole sbatterlo in galera, addio sogno di diventare un grande mago.
Per quanto riguarda l'ooc, anche in questo caso mi sento di dirti che i personaggi non sono eccessivamente fuori dal loro carattere, Akai è perfetto, Amuro beh è uscito solo a fine capitolo quindi non posso ancora dire con certezza come sia xD e comunque spero che nonostante il patto offerto da Akai a Snake, lui non abbia comunque la riduzione di pena, altrimenti Kaito diventerebbe veramente un serial killer.
La stanchezza sta ormai corrodendo i detective e spero non giochi loro brutti scherzi. Tra l'altro non mi aspettavo che fosse Vermouth la talpa, o meglio era prevedibile, ma non ci avevo minimamente pensato. E l'idea di farla suicidare si sposa bene con il suo personaggio, non si sarebbe fatta uccidere.
Ora mi toccherà veramente aspettare un tuo prossimo aggiornamento per sapere come andrà, e spero di vederlo molto presto!*^*
Giunta fin qui ti posso dire che la storia completa in sé, nonostante tu non volevi portarla a questi livelli, ti sta uscendo veramente bene, soprattutto con l'alternanza di momenti di tensione, rabbia e leggerezza in qualche battutina piazzata qua e là. Riflettendoci dal clima scherzoso il più delle volte, presente nei primi capitoli fra Saguru e Kaito quando iniziavano ad essere amici, all'ambientazione più scura di questi ultimi capitoli, non mi capacito di come ci siamo arrivati.
Spero la porterei avanti molto presto, io sono qui ad aspettare! :3
Grazie per questa meravigliosa storia e il piccolo passatempo che mi hai dato in questi giorni, fantasticare sulle avventure di Kaito non guasta mai. Grazie ancora ♡
Un enorme bacio
Aky ♡