Never Let Me Go
di Diomache

04/01/18, ore 10:46

Ciao ^^ Sono nuova del fandom, perciò questa è la mia prima recensione qui. Ho scoperto questa storia qualche giorno fa, forse proprio quando è stata pubblicata (insomma, c'era solo il primo capitolo). Volevo già commentarla allora, ma tra le feste e lo studio non ne ho avuto il tempo. Lo studio ancora mi affligge (parecchio), però ci tenevo ugualmente a farti sapere cosa ne pensassi, specie dopo aver letto questo capitolo, che mi ha fatto decisamente impazzire! Mi piace molto come scrivi, e anche il modo in cui stai gestendo entrambi i personaggi: si sa ancora poco della loro versione in AU, eppure al momento mi appaiono piuttosto fedeli all'originale. Vorrei dire di più, tuttavia i pochi elementi a disposizione non mi permettono di sbilanciarmi oltre. Ciò che è certo, ripeto, è che ne voglio ancora! Non so come farò a resistere in attesa del nuovo capitolo!
Snoke come "mafioso" è il top! Mi chiedo cosa stava per dirle Ben (perché per me è sempre Ben, non Kylo Ren, anche nelle AU, in stile #SaveBenSolo). Come fa a pensare che Finn sia qualcosa di romantico per Rey? Cioè, è evidente che Finn è gay ingenuo e vuole Poe (sì, viva gli Stormpilot), e che Rey muore dietro a lui, Ben, appunto. È stato esilarante quando le compagne dietro di lei hanno iniziato a dire "ma che spalle larghe che ha", "ma che bella bocca...". Rey era evidentemente gelosa. E niente, davvero, ho adorato questo capitolo.
Tagliando corto, ti faccio i miei complimenti!
A presto (in ansia per il nuovo capitolo),
Hanna
(Recensione modificata il 04/01/2018 - 10:48 am)

01/01/18, ore 14:13

Ti prego, per favore, non abbandonare questa storia perché è bella. Mi piace molto come scrivi, come delinei le loro sensazioni e, ovviamente adoro i reylo, come si fa a non amarli?!?!

Aspetto il prossimo capitolo e, nel frattempo, complimenti!!
Serpe_

31/12/17, ore 16:02

Mi piace un sacco la tua storia! Devo essere sincera, di solito non sono molto attratta dalle fanfiction che trasportano l'ambientazione alla normalità ma in questo caso devo ammettere che è ben riuscita! Aggiorna presto! Bye bye!

29/12/17, ore 01:28

Omg...hai già aggiornato?! 😍 ma che bello, non me lo aspettavo così presto, sono piacevolmente sorpresa!

Incomincio col dirti che l'inizio del capitolo è pura verità! Soprattutto la frase "Il college fa cagare"...nel mio caso cambio College con Università e per il resto non hai potuto dire cose più vere ahahhaha....Rey, siamo nella stessa barca (nella merda) 😆.

Una delle tante cose che mi è piaciuta di questo capitolo (che inoltre riconfermo che sta storia mi sta prendendo moltissimo, è avvincente, scorrevole e la A DO RO) è il fatto che hai dato a Rey il cognome Kenobi 😍 lo so lo so...Kylo in TLJ ha mandato all'aria questa teoria e Rian Johnson pure nelle sue interviste....ma io ancora spero un pochino in una discendenza Kenobi 😅 anche se Rey Nessuno non mi dispiace affatto come scelta...sempre meglio di Skywalker/Solo 😒 (...per ora 😉😏 se capisci cosa intendo hahaha)

Comunque! Tornando alla recensione (hahaha scusa mi son fatta prendere dall'emozione)
ROSE!! Hai aggiunto anche Rose, e già mi piace 😍 spero che in futuro diventino buone amiche, a me sembra che abbiamo già iniziato con piede giusto....e Finn...anche qua hai aggiunto le citazioni dal TFA, le adoro!
Spero di vedere quale interazione romantica fra Rose e Finn, li shippo troppo insieme 😅

Ora mi devi dire una cosa però....sono io pazza ho il tuo intendo era quello di farci sperare in un bacio nella parte dove Kylo e Rey si fronteggiano? No perché ho passato tutto il tempo mentre leggevo a pensare "ora baciatevi! Baciatevi!! ORA!!"....piu o meno quello che ho fatto alla scena dell'ascensore al cinema 😂

Ho letto un'altra recensione che ti chiedeva se la macchina di Rey fosse il millenium falcon, e Chewe il cane di famiglia....ti prego, aggiungili!!! Ti prego ti prego ti prego...anche BB-8 come cane di Poe....non puoi non aggiungerli hahahhaha , no davvero, sarebbe figo anche solo se li menzionassi, faresti felicissime due lettrici assicurato 😉

E per finire (scusa della lunga recensione, ma quando una FanFic mi prende non smetto di commentarla) ringrazio te per star scrivendo una bellissima storia e diversa dalle altre che ci sono già in questa sezione Reylo.

PS. CHI CAZZO È TARIKA?!?! Uhm?!?! 😠 devo tirar fuori le mie spade laser? No perchè ne ho due e non ho paura di usarle contro chi cercherà di mettere i bastoni fra le ruote tra Kylo e Rey.

Ok adesso ho finito davvero! Bellissimo capitolo e al prossimo aggiornamento ❤️

28/12/17, ore 20:52

Immaginarmi Rey, Kylo Ren, Finn, Rose, Phasma e Hux al college è tremendamente strano e mi sembra fuori posto ma in qualche modo la storia funziona! Sono curiosissima di sapere come si evolveranno le cose tra Rey e Kylo Ren, mi piacerebbe anche sapere se nella tua storia Ben ha deciso di cambiare nome per un motivo differente dal film! Inoltre scrivi molto bene, a parte qualche imprecisione di natura dialettale, penso.
Comunque, long story short:
Complimenti davvero, aspetto il prossimo capitolo!
- Ann

27/12/17, ore 16:52

Che bel regalo di Natale mi hai fatto cara aggiornando la storia.
Pensa che per godermi al meglio il capitolo mi sono assicurata di essere sola a casa per leggerlo. Ecco perchè recensisco un po' in ritardo.
Beh che ti devo dire che eri brava a scrivere si sapeva già, anche se a dir la verità mi sei piaciuta molto di più in questo capitolo che in quello scorso, probabilmente perchè la storia era già avviata ed perchè scorreva benissimo, ma sei stata molto abili a tirare avanti sempre nello stesso modo in maniera molto coerente e questo non è affatto facile.. Mi aspettavo la festa e l'introduzione di Finn però non sei stata per niente banale nella piega che hai fatto prendere, lasciandomi molto molto contenta e lasciandomi impaziente per un continuo. Spero però che la nostra Rey abbia più carattere anche con gli altri personaggi e non sono con Kylo. Chissà come andrai avanti con loro due anche se avendo messo il ratings rosso qualche ideuzza un po' perversa   me la sono già fatta ahahah. Alla prossima! CHe spero che non si faccia aspettare troppo!!

27/12/17, ore 11:28

Bello anche il secondo capitolo! Mi piacciono molto le trasposizioni dei dialoghi del film! Complimenti! :D

27/12/17, ore 11:11

Ho appena letto questo primo capitolo e devo dire che sono molto curiosa di leggere il seguito!
Mi piace proprio tanto il modo in cui hai trasposto tutti i vari personaggi dal film alla tua realtà, ad essere sinceri l'unico che mi ha stupita un po' è Luke! Ben invece è credibilissimo!
(Recensione modificata il 15/01/2018 - 02:52 am)

27/12/17, ore 04:15

È una storia che promette davvero bene. È raro trovare persone che sappiamo mantenere una certa fedeltà ai caratteri originali della serie e rendere il tutto con una grammatica accettabile; tu non mi hai deluso e sper davvero che continuerai.
Un grosso in bocca al lupo.
Koralblu

27/12/17, ore 01:35

Wow, velocissima nell'aggiornamento, questa cosa mi piace parecchio! Allora, i primi giorni per Rey sono davvero duri, povera stella! D'altronde quando si entra per le prime volte in un ambiente nuovo c'è sempre un po di sbandamento. Non è facile abituarsi, in particolare se non si conosce nessuno ( e se c'è pure un vecchio amico che serba rancore la cosa si complica eccome). Inoltre... si sa come vanno le cose in alcuni college, le matricole non hanno proprio una vita facile. Rey fa conoscenza con la giovane Rose per fortuna, almeno avrà qualcuno al suo fianco in questa giungla di posto. Phasma odiosa...e giustamente si tratta della compagna di stanza ( povera Rey, che sfiga). Per quanto riguarda Kylo... è abbastanza ambiguo, sembra covare sentimenti ambigui per la ragazza, vedremo più avanti come si evolveranno le cose; invece sulla nuova "amichetta" di Kylo, uhm gatta ci cova, mi sa che starà tra i piedi per un po. Darà filo da torcere. Alla prossima :) attendo il prossimo capitolo

27/12/17, ore 00:26

ma ciao! non ci conosciamo, piacere momo fan rediviva della coppia tornata in auge di recente (si gli anni di attesa infiniti di star wars portano a lunghi tempi morti anche nella visione che si ha delle varie coppie...)!
cmq! volevo farti i complimenti per questa long! la trama mi sta piacendo molto non ci sono ancora molte au reylo ma sono felice di vedere che anche se poche sono davvero davvero belle come la tua! ho letto x puro caso il primo capitolo l altro giorno e mi avevi già conquistata (ammetto non mi capiti spesso) e con il secondo stai andando alla grande!
mi piace come lo stai facendo interagire. kylo è il perfetto stronzo della situazione non riuscirei a vederlo in altro modo e qui abbiamo anche un assaggio del perché abbia voluto cambiare nome oltre al fatto di aver intuito perché ha triplicato la stronzaggine già intrinseca nel suo dna almeno con rey. il discorso con i genitori verrà più avanti immagino e spero possano tornare presto insieme al fantastico zio/maestro luke e il suo bastone che tutto vede e tutto può!
rey è stupenda. un'apparente adorabile bambolina che lotta con le unghie e i denti pur di far capire al mondo che non lo è! mi piace ce la vedo un sacco in questo ruolo. terrorizzata dal nuovo ambiente ma pronta a lottare x non farsi mettere i piedi in testa. a conti fatti non c'è kylo che tenga.. apparte quando casualmente (ma neanche troppo) se lo ritrova di fianco e allora l'angoscia e l'eccitazione ci vanno a nozze! bella bella bella! mi piace proprio sei stata brava!
ottima entrata in scena x rose e x finn anche! solo non ho capito bene una cosa se puoi spiegarmela.. la parte immediatamente successiva a quando finn dice a rey che si è accorto che la giacca è di phasma la narrazione passa in mano a kylo e non capisco bene chi sia il ragazzo ubriaco che discute con rey tanto che kylo si sente in dovere di intervenire. all'inizio credevo fosse sempre finn ma ad una seconda lettura più attenta vedo che non è lui... nonostante tutto non capisco se è qualcuno che si conosce/conoscerà o semplicemente uno a caso che non è stato descritto e serviva solo x far arrivare kylo in soccorso... scusa sai, non è assolutamente una critica! ma da autrice anch'io mi rendo conto che certe volte diamo per scontate certe scene. nella nostra testa sono perfette ma poi su carta scopri che hai 'perso dei pezzi' e ti tocca sistemare affinché possa essere chiaro anche a chi non ha una mente intuitiva come la sottoscritta ahahahaha.
è l unico appunto che ho notato di rilevante su un lavoro egregio e non me la sono sentita di lasciar perdere perché credo che in questo sito sia corretto dare un parere sincero e tu in ogni caso stai già facendo un ottimo lavoro anche senza i miei appunti perché la scena era solo da sistemare un attimo non aveva nulla di sbagliato (ammetto che mi ha mandato in brodo di giuggiole vedere il cavaliere di ren piombare col suo cavallo bianco in difesa della donzella che poi tanto in pericolo non era ma dettagli..)!
ps. questa tarika non me la conta giusta... ho idea che ce la ritroveremo ancora tra i piedi!
pss. mitico hux come compagno di stanza ahahahaha povero kylo....!
un bacione
momoallaseconda
(Recensione modificata il 27/12/2017 - 12:29 am)

26/12/17, ore 20:31

BASTA questa storia per me se ne va dritta tra le storie scelte, sarà perché mi piace, sarà che è scritta bene, sarà perché ho un debole per le AU interessanti, sarà perché la Reylo è sorta in me alla velocità con cui il Millenium si lancia nell'iperspazio. L'ultima voce è la principale.
Io NECESSITO di altri capitoli così come Rey necessita di finire insieme a Ben Kylo Solo Ren. Per ora la mia capacità di esprimere giudizi coerenti è ben poca, più o meno ai livelli dei WOEUHVOWWE di Chube quindi la taglio corta.

Aspetta ma Chube chi sarebbe? Il cane di casa Solo? E il Millenium Falcon è la macchina di Rey?

26/12/17, ore 20:19

Questa fic è la seconda cosa più bella che mi sia capitata oggi. La prima è The Last Jedi al cinema, ovviamente.
Devo dire che oltre ad essere scritta benissimo e bla bla bla mi è preso qualcosa di molto simile ad un mini-collasso ad ogni singola citazione presente. Non vedo l'ora di sentire Luke uscirsene con "Incredibile. Tutte le parole che hai detto finora sono sbagliate" (o molto simile). E non vedo l'ora di leggere di Ren a petto nudo dato che oggi stavo svenendo sulla poltroncina del cinema appena è saltato fuori.
Complimentoni per essere riuscita a far rendere al 100% un personaggio impegnativo come Kylo, le sue diecimila sfaccettature si vedono nitidamente ad una ad una e io sto morendo dalla voglia di vedere come si evolverà la faccenda. No dai seriamente, è scritta benissimo. Che la forza sia con te nello scrivere i prossimi capitoli.

P.s ma scusa, sta cosa della reylo è dannatamente legittima. Già ci hanno rovinato con Anakin e Padmé, almeno una possono passarcela!

25/12/17, ore 02:14

Ciao! Spero proprio tu abbia intenzione di continuare questa fanfic. Promette molto bene e questo Alternative Universe mi incuriosisce non poco. Chissà come si metteranno le cose adesso che Rey si è iscritta allo stesso college del nostro Ben (Kylo)...come si evolverà il loro rapporto? Per ora lui tiene rialzata una grossa barriera, sembra non voglia avere nulla a che fare con lei, immagino abbia le sue motivazioni di fondo. Sono curiosa :) aspetto un tuo aggiornamento! Alla prossima e Buone Feste

24/12/17, ore 16:32

Ohhh Tra qua, Tumblr e AO3 in questi due anni le ho lette quasi tutte...finalmente una Fanfic Reylo che mi incuriosisce fin da subito 😍 complimenti!
Mi piace molto il tuo stile di scrittura, è semplice ma non banale, scorrevole e a tratti divertente 😂 giuro che in alcuni punto mi son messa a ridere come una scema
Ho apprezzato davvero tanto le citazioni da The Force Awaken e The Last Jedi, spero che anche nei prossimi capitoli ce ne siano!
Sono davvero curiosa di vedere come continua, e spero che tu la continui perchè hai le basi per scrivere una bella FanFic!
Ancora i miei complimenti e ci si sente al prossimo capitolo!! ( ti prego dimmi che non dovrò aspettare un mese per il capitolo 2! sono troppo curiosa 😭)

Buon Natale (o happy thanksgiving😉)