Undercover
di Jichan

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
29/02/20, ore 01:15

Ho amato la storia, l'accuratezza per i dettagli e i colpi di scena! Ho seguito la storia così attentamente che pensavo veramente di trovarmi in uno degli episodi di Criminal Minds (Mia serie TV preferita tra l'altro) e ho adorato il tuo modo di scrivere, non troppo contorto ma veramente sofisticato in certi punti. Anche se sono in ritardo, ti ringrazio ancora per questa bellissima storia.

31/10/19, ore 12:43

Porca di quella miseriaccia questa fanfiction... Quanto mi ha fatto penare per tutti sti capitoli... Continuavo a non capire cosa stesse facendo Hobi e mi stava salendo un'ansia assurda, soprattutto leggendo di Yoongi che stava così male per tutto il casino 😭😭
Credo tu abbia fatto un ottimo lavoro scrivendo questa fanfiction: è scritta davvero bene ed era sempre un piacere ritornare a rileggerla (quasi non riuscivo a staccarmene tanto mi piaceva!).
Mi è piaciuta davvero molto e l'ho messa tra i miei preferiti così potrò rileggerla quando voglio ahahhaha
Grazie per questa bellissima storia <3

02/05/19, ore 15:07

Beh che dire, mi sono emozionata, ho pianto, ho riso e ho sclerato tanto tanto con lei mie amiche hahahah sono orribile.
Scritta bene, bella storia non so che dire! Bella bella bella. Mi dispiace che sia finita, leggerei volentieri un seguito hahah

17/07/18, ore 13:05

Sono dispiaciuta T-T non volevo metterci tanto tempo per recensire e leggere il capitolo ma essere un adulto che ha degli impegni è dura e non sempre si può fare quello che si vuole. Voglio ritornare ai tempi in cui ero libera e felice T-T. Non ho scusanti quindi mi conviene iniziare a leggere e recensire tutto per bene.

Io ancora non voglio accettare il fatto che la ff sia finita, mi è stata cosi di compagnia in tutto questo periodo, scandiva ogni mio inizio di weekend, infatti non vedevo l'ora fosse venerdì. Visto il finale dello scorso capitolo e come quindi come si era concluso il tutto, con ogni tassello del puzzle al proprio posto per me era davvero necessario l'epilogo per mettere ancora di più chiarezza e perchè no per entrare ancora, anche se per poco, a far parte delle loro vite. Io adoro gli epiloghi nelle varie storie perché mi danno una sensazione di concluso e al tempo stesso di continuo, perchè mi danno il modo di percepire il continuo delle vite dei personaggi a cui tanto mi sono affezionata. Sembro pazza lo so ma non riesco a spiegarmi meglio. Tieniti buona questa spiegazione e comprendimi in qualche modo. Adesso dopo tutti questi giri di parole procedo davvero con lo scrivere =).

Voglio essere onesta! Non pensavo che quei due sarebbero rimasti cosi tanto tempo lontani prima di potersi in qualche modo chiarire, ma capisco anche che loro avevano bisogno di chiare cosa era le varie faccende in sospeso con gli altri prima di poter in qualche modo intraprendere una relazione.

La Jikook è sempre più dolce e vederli fare i piccioncini ti scalda veramente il cuore, Jimin è un dolcissimo biscottino e io lo vorrei pizzicare e mordicchiare fino alla fine dei miei giorni T-T, Kookie è il fidanzato ideale, con questo personaggio hai alzato di tanto le mie aspettative e mi toccherà rimanere zitella a vita, come ti dico sempre mi avrai sulla coscienza. Il loro rapporto è ancora più stabile e non posso che esserne felice. Sono dei bimbi bellissimi e Kookie innamorato e scemotto è la cosa più bella mai letta

La NamJin che si intravede nella storia è sempre ben accetta, io spero di poter leggere in futuro qualcosa in più su di loro inerente alla loro storia, sono curiosa di sapere come il tutto si evolverà. Nam già bello che cotto e che va alla ricerca della sua dolce metà mi fa ridere. E' un agente cosi in gamba sul campo ma appena vede gli occhioni di Jin non capisce niente ahahah e anche nell'epilogo lui vola subito come un'apina dal suo fiorellino appena lo intravede.

Il mio Tae, bellissimo e intelligentissimo tigrotto del mio cuore, io l'ho amato in una maniera assurda e a malincuore dico che speravo in una sua più attiva partecipazione e magari in una gioia anche per lui, ovvero lo voglio ''accoppiato'' con qualcuno. Me lo lasciate sempre single in cerca di amore e il mio bambino non si merita per niente questo trattamento, quindi anche per lui in un eventuale spinoff spererei in qualcosa di più. Visto il suo ruolo si merita a mio avviso qualcosa di diverso e spero che tu prenda questa cosa in considerazione. E'stato molto spesso essenziale e adesso vederlo in una vera squadra, circondato da persone che possono essere considerati amici e lontano da quelle quattro mure mi rende una mamma felice e orgogliosa *-*

La Yoonseok non poteva assolutamente incontrarsi in maniera diversa. Adoro il fatto che tra di loro ci siano sempre delle frecciatine e delle battute che rendono il tutto più scorrevole senza cadere nello smielato. Si nota sempre dai loro dialoghi anche se sarcastici la dolcezza e i sentimenti che trapelano e io non li cambierei per nulla al mondo. Non sono scontanti ma sono affettuosi a modo loro ed è questo che forse tra le varie coppie me li rende più reali.

Sto modificando la recensione perchè non so che è successo ma si è cancellato un pezzo e io avevo scritto delle cose che adesso non ci sono più T-T l'ultima recensione della storia me la sta facendo proprio sudare e questo sicuramente è una punizione che mi merito. Io ancora non mi capito che siamo alla fine questa ff mi ha fatto davvero tantissima compagnia e non devi assolutamente ringraziarmi, io ho fatto ben poco, ho solo letto con con passione e mi sono immedesimata tantissimo, tanto che come ben sai il loro caso è diventato il mio ahahah, e tutto ciò non sarebbe accaduto se tu non avessi avuto delle grandissime qualità di scrittore. Io parlo da fan e non da esperta ma poche volte ho letto qualcosa di cosi valido, la tua scrittura mi ha sempre coinvolto, è stata sempre semplice ma mai noiosa inoltre hai avuto la capacità di farmi innamorare di ogni singolo personaggio. Ho vissuto davvero una bella avventura in tutto questo tempo insieme ai ragazzi che per me e per come minuziosamente hai descritto tutto sono delle persone reali. Grazie di tutto Ji e non vedo l'ora di leggere altri tue lavori come anche gli spin off sulla storia. E' sempre dura dire addio a qualcosa di cosi bello =)
Alla prossima storia
Ross
(Recensione modificata il 17/07/2018 - 05:49 pm)

08/07/18, ore 18:46

OH.MIO.DIO. Questa storia è stupenda,l'ho letta in un giorno e l'ho letteralmente AMATA, ha una trama cosi maledettamente geniale e dei personaggi talmente fantastici che entra di diritto tra le poche preferite che ho su questo fandom, parto con il dire che è scritta divinamente(cosa difficile da trovare,credimi) e poi è sviluppata in un modo sublime, ne troppo lenta ne troppo veloce, ho amato il cambiamento di carattere del mio bae, yoongi i love you, di come si preoccupi della sua squadra-piccola parentesi, ma quanto è bella la jikook, e non parliamo di tae, cavolo l'ho amato. Gli ultimi capitoli, wow, da quando yoongi ha accettato i suoi sentimenti fino alla fine e stato un continuo shock, il rapimento-li sono morta sappilo- e quando scopre che hobi era dell'FBI mi si è tolto un peso. L'ultimo capitolo, stupendo, quando si rincontrano poi, stavo per collassare. Oddio, verrà una recensione abnorme lo so e me ne scuso, ma non bastano tutte le parole del mondo per descrivere questa meraviglia. E poi, non vedo l'ora del sequel e dei spin-off, sicurissima che saranno allo stesso livello se non superiori alla storia originale.

17/06/18, ore 18:44

Non so da dove iniziare per scusarmi T-T. l’ultimo periodo è stato abbastanza pieno tanto da non farmi avere del tempo per scrivere una recensione o leggere con la giusta attenzione i capitoli.  Dalla fine di maggio sto avendo adesso del tempo per potermi un attimo dedicare a me stessa e a quello che avevo lasciato in sospeso. È snervante il fatto di avere 24 ore in una giornata, perché togliendo quelle per dormire molto spesso ti ritrovi a non poter far più nulla. Mi sento in colpa T-T, ma è meglio iniziare altrimenti inizierei solo con lo scusarmi e dire quanto sono pessima, invece devo commentare il capitolo *-*. Lo rileggo di nuovo mentre recensisco anche se è molto vivido nei miei ricordi ma non voglio tralasciare nulla =).

Come ti avevo detto nella precedente recensione ero curiosa di sapere come avessero reagito i ragazzi al rapimento di Yoongi. La paura di Jimin per Kookie è molto dolce, capisco il fatto che lui voglia proteggere il suo ragazzo ma in questo contesto l’ho trovata fuori luogo. Sono degli agenti prima di tutto e lui la mammina preoccupata non può farla, soprattutto considerando che magari l’intervento di Kookie poteva essere anche decisivo! Quindi questa volta la sua immane premura è un no T-T, doveva essere più pronto all’azione e non ostacolarla! Jimin non odiarmi ma anche se sei un mochi adorabile devo essere obbiettiva! Tae il mio bambino che viene sempre chiamato al momento del bisogno e ha una soluzione per tutto T-T mi rende orgogliosa! Sa sempre tutto e come poter risolvere il problema è geniale e io lo adoro! Nam che non nomino mai sa essere al bisogno un leader perfetto!

Hobi della CIA. Ora io sono sempre stata convinta della sua innocenza, ne ero sicura anche se spesso gli eventi potevano dire il contrario, ma io avevo avuto il vago sospetto una volta che lui stesse anche indagando sul loro stesso caso o su altro ed era sotto copertura e avevo azzeccato! Ti giuro mi sono sentita felice come non mai! Finalmente sono riuscita a indovinare qualcosa in questo mari di misteri che è la tua ff, avevo ipotizzato facesse parte della polizia credo, non mi ricordo bene quello che scrissi ma so che l’ho detto! Niente sono stata troppo felice più di Yoongi credo! I loro siparietti semi comici  non mancano mai di esserci nemmeno in questa situazione. Hobi non hai spina dorsale! Quando si tratta di Yoongi ti fai prendere anche la pistola senza prima verificare se lui avesse un porto d’armi, e non chiedi nemmeno! L’amore che fa fare. Rende proprio dolci e malleabili! Io immagino però la faccia di Hobi sconvolta quando ha visto che gran tiratore può essere Yoongi ahahahah tutto è sempre cosi esilarante con loro due sula scena.

Passiamo a Jin anche lui buono, li devo dire che non mi ero soffermata molto sul capire se fosse vero o meno! Non perché non mi importasse ma le mie attenzioni erano concentrate su qualcun altro sorry Jinah! Nam anche lui contento come Yoongi di scoprire che adesso può sbavare senza rimorsi e senza remore su quel gran figo di Jin. Io la NamJin in questa storia, anche se è apparsa poco l’adoro! Le battute che mettono a disagio Nam sono bellissime ahahah io li voglio vedere dal vivo! Vorrei poter entrare nella storia!

La scena sul tetto e il susseguirsi delle vicende mi hanno tenuto con il fiato in gola, troppa ansia! Non sapevo più di chi preoccuparmi e Kookie che eroe T-T quel coniglietto carino e coccoloso ha coraggio da vendere. La gioia e lo stupore di  Jimin nel vedere Kokie vivo erano anche i miei! Mi sono immedesimata troppo nell’ultima scena, senza parlare poi dell’ansia di Hobi che tenta di salvare Yoongino da una caduta rovinosa T-T. Ho un cuore debole ormai credo di averlo detto migliaia di volte ma non sempre riesco a farmi capire. Il tutto mi è sembrato cisi veloce mi ha fatto trattenere il fiato fino alla fine.

Questo capitolo in ogni suo punto l’ho adorato, finalmente tutti i nodi vengono al pettine e si fa chiarezza su tutto,  e non posso essere più felice. Le scene d’azione poi impeccabili, tutto descritto bene, le emozioni che si susseguono per poi dopo tutta l’ansia che si accumula riuscire a trarre un sospiro di sollievo è la cosa più gratificante. Ho perso anni di vita ma alla fine credo di averli di nuovo riacquistati. Grazie Ji bravissimo sono troppo ripetitiva ma non so che altre parole aggiungere per dirti quanto sei stato bravo con questa storia *-*, scusa ancora per l’immane ritardo ma ci tengo a fare le cose per bene e la storia merita davvero del tempo per essere commentata e apprezzata e non posso non farlo. Al prossimo capitolo
Ross

04/06/18, ore 19:45

Sarebbe stato troppo strano non arrivare in ritardo anche per questa ultima recensione, no? E’ questione di tradizioni ormai. Il fatto che ho finito di leggere già da una manciata di buoni minuti e sono ancora alla seconda riga è tutta un’altra storia. E’ che…aspettavo con ansia tutto questo, ok? Non vedevo l’ora che arrivasse e adesso quasi non ci voglio credere. Si può dire che questa storia mi ha tenuto compagnia fin da prima che nascesse -ed è stato fantastico, in ogni instante, quindi non mi ringraziare e falla finita, intesi?- e boh, mi mancherà da morire. Mi consolo fantasticando già sugli spin off ma…beh, non è la stessa cosa. Ma almeno riavrò qualche nuovo momento con questi meravigliosi personaggi e non potrei chiedere di meglio perché l’ho amati tutti, dal primo all’ultimo, da quello che si è mostrato di più a quello che ancora dobbiamo conoscere un po’ meglio ed è chiaro come il sole che non vedo l’ora di approfondire ogni loro aspetto.
E’ chiaro che questa è tutta una mia questione sentimentale. Perché, se non l’avessi capito, voglio davvero bene a Undercover. Non potrebbe essere altrimenti, e non solo per il fattore temporale. Mi ha emozionato veramente, in ogni sfaccettatura che questo termine può lasciar intendere e spesso addirittura all’interno dello stesso capitolo. Ma, e questo te lo chiedo quasi come favore, non pensare mai che i miei giudizi siano influenzati da questo affetto. Perché la tua storia è bellissima di per sé, e l’avrei trovata tale anche se non me ne avessi mai parlato prima. Anche se non ti avessi affatto conosciuto, trovando questa storia dal nulla me ne sarei comunque innamorata perdutamente. Perché è perfetta. Perché tu sei stato bravissimo e ci hai lavorato sodo e si vede. La storia stessa ti ha ripagato di tutte le fatiche. E nel corso delle recensioni che ti ho lasciato credo di aver giustificato questa mia affermazione per ogni capitolo in particolare. Quindi direi che è giunta l’ora di farlo per l’ultima volta con l’epilogo.
E per l’appunto, devo confessarti che qui potremmo dire che ha quasi sbaragliato la concorrenza, battendo molti dei capitoli che ho detto di aver preferito. E il motivo, pensa un po’, non è sentimentale come potrei averti lasciato intendere. Piuttosto lo definirei pratico. Questo epilogo l’ho trovato molto reale. E’ romantico, sì, ma a suo modo, come doveva essere. Perché alla fine Yoongi e Hoseok si rincontrano e dichiarano l’un l’altro l’amore che provano –più o meno. Hoseok si prende la sua dichiarazione e Yoongi non nega ma questo è Yoongi di Undercover quindi non potevi scrivere una scena migliore-ma è solo la fine. Dopo quello che il protagonista ha vissuto l’epilogo on poteva essere solo questo e ho amato il fatto che tu abbia deciso di dare molto più spazio alle sue vicende personali piuttosto che a quelle amorose. Certo, il pensiero di Hoseok è fisso ed ovvio che sia così perché ne è innamorato, ma c’è tanto altro e molte di queste cose avevano la priorità. E’ realistico e l’ho adorato. La scena di Yoongi che vuole eliminare il marchio di Venom lasciandosi però un segno indelebile sulla pelle è probabilmente la mia scena preferita. Mi ha straziata, sì, ma proprio per questo è anche la più bella di tutta la storia.
La tua firma, poi, non è mai stata tanto azzeccata. Questo è probabilmente uno dei capitoli più forti. Hai descritto scene violente, sì, ma il dolore fisico e psicologico di Yoongi post caso mi ha colpito di più (probabilmente proprio perché è estremamente realistico) ma tu sei riuscito comunque a smorzare il tutto con le tue solite battute divertenti. Cioè, Kookie che accusa Joonie di essersi rimbecillito per amore per poi lasciarsi imboccare da Jiminie subito dopo è letteralmente spassoso! Quindi sì, ancora una volta devo farti i complimenti per questo. Nonostante la dura verità sei riuscito a non rendere pesante il tutto, portandoci al principio di un lieto fino col cuore più leggero. Principio, perché come hai detto tu, tramite note e citazione, questo è solo l’inizio della loro storia. Quella di tutti. E a proposito, sappi che amo il fatto che la squadra sia diventata una vera squadra e che non si sia sciolta alla fine del caso. Ci speravo, ma non si sa mai, no? xD
Mi trovo totalmente d’accordo con te per quanto riguarda il titolo. Non che abbia mai pensato che fosse banale, ma da quando si è scoperta la verità su Hoseok ha assunto un “nuovo” significato. Mi piace. Come tutto il resto XD Non conosco poi le tue fonti, i film e i telefilm che hai citato e di conseguenza i loro personaggi, ma mi hai fatto appassionare talmente tanto che forse inizierò a guardare Criminal Minds :3

Quindi. Se non l’avessi capito questa recensione è solo una conferma di quello che ti ho detto in quelle precedenti. Semplicemente perché sei tu a confermare tutto quello che ti ho detto. Visto che non sono io ad essere troppo buona ma sei tu ad essere troppo bravo e ad esserti impegnato così tanto da non avere pietà di noi poveri lettori?! Non è che a te piace pensare di aver fatto qualcosa di magnifico. Tu hai fatto qualcosa di magnifico. Quindi sì, anche tu fai parte di quel “we”.
E ti prego, non ringraziarmi più. A parte il fatto che mi imbarazzo da morire XD sul serio, non ne hai bisogno. Ti ho ascoltato perché volevo farlo (anche se è stata un po’ una tortura. Lo sai che sono curiosa e che non mi tengo, maledetto). Ho amato veder nascere questa storia tanto quanto ho amato leggerla. E i complimenti che ti ho fatto (che non erano complimenti ma solo l’affermare un dato di fatto) te l’ho fatto perché li meritavi tutti, uno per uno. Quindi per favore, non ringraziarmi mai più per questo. Lasciami, invece, ringraziare te, per l’ultima volta. Grazie per avermi reso partecipe di tutto. Dei tuoi scleri, della tua emozione ed euforia, dei tuoi problemi e dei tuoi tormenti. E grazie ancora, soprattutto, per esserti impegnato così tanto. Per aver donato a noi lettori questa storia magnifica e per averci permesso di leggerla. Sono onorata del fatto che tenessi tanto al mio parere, seriamente. Ma non avresti mai dovuto temere il peggio. Sin dall’inizio era palese quanto questo tuo pensiero fosse ridicolo. E niente, adesso sono davvero qui col cuore in mano a ringraziarti. Ci credi adesso?

Ma. Dico ma. Visto che abbiamo parlato all’inizio di tradizioni devo anche concludere con quello che ormai è il nostro rito. Che recensione sarebbe altrimenti? Pronto??
…3…
…2…
…1…

DAMMI I MIEI SPIN OFF!! ADESSO!
Ebbene sì, ci voleva. Perché devi darmi Seokjin e la Namjin. Devi darmi più Tae e più Jikook. E anche più Yoonseok che non guasta mai. E’ vero ceh ogni storia ha la sua fine e questa è perfetta così com’è, è arrivata al momento giusto e non cambierei una virgola, ma non sono ancora pronta ad abbandonare questi tesori che sono i tuoi personaggi. E perché, tornando al discorso di prima, non è finita, non davvero. Non è ancora il momento per i tristi addii. Probabilmente non sarà mai il momento di dire addio ad Undercover. Anche perché è arrivato il momento di rileggere ormai tutta di seguito \(*-*)/

…ah, ho cercato di consolarmi ma è comunque difficile scrivere quello che devo…

Grazie ancora Ji. Per tutto quello che hai fatto con noi, non solo in questi sei mesi. Non te lo dirò mai abbastanza.

Alla prossima e davvero non vedo l’ora, sono già in astinenza.
YoongiYah. Che se prima era la tua fan #1 adesso non so più come definirmi. Diventerò la tua groupie ❤

03/06/18, ore 08:42

È la prima volta che recensisco, ma ho seguito la storia dai primi tempi e, ora che è giunta al termine, ho quasi le lacrime, dico sul serio. Al di là del fatto che sia particolarmente legata ai Yoonseok, devo confidati che nessun'altra storia del genere mi abbia mai colpito tanto, come questa. Trovo tu sia bravissimo a scrivere, ma soprattutto sono convinta del fatto che sia capace di scrivere in maniera tale da trasmettere qualcosa, ci sei riuscito fin dal primo capitolo e non immagini quanto sia stato fantastico, è difficile riuscirci. Vorrei aggiungere che amo Criminal Minds, quindi trovare una storia che gli si ispiri e in più con i Bangtan e ancor più nel particolare i Yoonseok è stata una delle cose più belle di sempre, davvero. Ho letto ogni tua storia e ne sono follemente innamorata, spero tu possa continuare a scrivere a lungo, sarò sempre qui a supportarti, benché sia stata una lettrice "nell'ombra" fino ad adesso, lol. Ti adoro, è tutto, non vedo l'ora di reincontrare questi Yoonseok, i Jikook (ho scoperto di avere un lato così soft per i Jikook che neanche pensavo di avere) i Namjin e Tae. Alla prossima!
(Recensione modificata il 03/06/2018 - 08:44 am)

02/06/18, ore 11:28

UAWwww ! 😻 che teneroni I miei amorii 😻bellisshimi ❤
Allora sono troppo contenta di questo finale 🔝💕
E che non finisce completamente così 😹💕
Questa storia penso sia tra le mie preferite In assoluto 😻🔝💕bravissimo💪
continuo a sostenere di amare tipo troppo il tuo modo di scrivere👏💕 fantastico.
Poi per il fatto dei ringraziamenti😊💕
ma ti paree~ è stato un piacere leggere e commentare questa storia > ^

02/06/18, ore 10:31

Buonsalve!
Ho seguito la storia dall'inizio e mi dispiace non aver mai recensito, leggendola solo di notte, mi addormentavo poco dopo la fine del capitolo e addio recensione.
Mentre leggevo i ringraziamenti mi sono commossa, cosa che non capita molto spesso, perché forse questa storia mi ha toccato molto e ne sono rimasta molto colpita.
È stata la Yoonseok che mi serviva al momento giusto.
Criminal Minds io lo seguo assiduamente, mi gasa troppo quella serie!😍
Comunque stai pur certa che continuerò a seguire sia te che la storia perché mi piace un sacco come scrivi e questa storia è stata molto coinvolgente.
Non vedo l'ora di leggere le altre cose che hai in serbo per noi!
A presto!!!

02/06/18, ore 10:30

È stata una storia bellissima!! Grazie mille per averla scritta, mi è piaciuta molto! Non vedo l'ora di gli spinoff e sequel! ^^

01/06/18, ore 22:54

Oddio oddio oddio 😍😍😍😍 WOW stupendissimo il finale😍 Yoongi ed Hoseok sono qualcosa di stupendo😍
No vabbè il titolo è riferito ad Hoseok? In effetti è lui il più sotto copertura rispetto a Yoongi😊
Mi hai ringraziato per aver recensito... ma io ti ringrazio per aver scritto questa storia😍🌸
Sono contenta di non smettere di sentir parlare di Undercover😌
Un bacione e alla prossima😘

27/05/18, ore 11:09

non vedo l'ora di leggere come andranno a finire le cose anche se tutto sembra aver preso, fortunatamente, una bella piega. Adoro il tuo modo di scrivere, mi piace davvero tanto. semplice, chiaro, incisivo. anche spiritoso e i dialoghi molto realistici. davvero complimenti spero di leggere altre tue opere altrettanto meritevoli.

26/05/18, ore 16:04

Tu potrai pure essere un uomo vero e per questo puoi anche evitarti le lacrime ma io sono una mammoletta di donna e ho un magone tremendo. Il perché in realtà è una cosa che ha a che fare solo con la sfera emotiva di tutto questo. Mi sono affezionata a questa storia. Come avrei potuto non volerle bene? Agognavo arrivare a questo punto, seriamente. Non volevo altro che arrivare alla fine del caso. So che c’è ancora l’epilogo ma è innegabile che è qui che tutti i nodi si sciolgono e io volevo proprio questo. Avevo così tanti quesiti riguardanti il caso –o meglio il ruolo di Hoseok e Seokjin in questo dannato caso- e adesso che ho tutte le risposte mi sento quasi svuotata. In senso positivo ovviamente perché diamine, a tutto avrei pensato tranne che a quello che alla fine è venuto fuori, ma…beh, è inutile girarci intorno con tante chiacchiere. Questa storia mi mancherà da morire e boh, per quanto lo volevo e lo aspettavo questo capitolo è stato come uno schiaffo in faccia. Uno schiaffo più che gradito ovviamente, non fraintendiamoci.
Comunque. L’intreccio non è affatto caotico. Fidati, non ti preoccupare per questo. La parte iniziale è ricca di suspense, proprio come volevi tu. Tutto quello che viene raccontato da Kookie ha un che di ansioso. E fidati se ti dico che questo è un gran complimento. Noi lettori sappiamo perfettamente che quello che il resto della squadra teme è quello che poi è avvenuto, l’abbiamo già letto nel capitolo precedente. Eppure la loro preoccupazione è comunque coinvolgente, tanto da far riaffiorare la paura iniziale, quella che già ci avevi fatto provare con la descrizione della lotta e poi del rapimento di Yoongi. E per quanto Jiminie in lacrime mi abbia spezzato il cuore (avrei tanto da dire su questo ma ci sono cose più urgenti), Jungkook è l’innegabile protagonista della scena. E non solo perché il tutto viene raccontato coi suoi occhi. Il piccolo ragazzino scorbutico, che sembrava preoccuparsi solo del suo piccolo e adorabile fidanzato e del suo lavoro, si scopre essere un dolce cuore di panna che teme per l’incolumità del suo amico non ancora dichiarato. La cosa non era poi così nascosta nemmeno nei capitoli precedenti ma come ti ho detto qui la cosa fa da protagonista e non so, mi è piaciuta tanto. E’ stato il primo passo per dare più spazio ad uno dei componenti della squadra. Quello che mi hai detto di voler fare in un futuro in realtà hai già iniziato a farlo.
Ma andiamo avanti adesso perché poi, POI, P.O.I.!!! Poi torniamo a Yoongi e oddio, ero così in ansia e ti giro, quando poi scopre la verità su Hoseok sono scoppiata a ridere. Una risata isterica in piena regola, giuro. E seriamente, io mi arrendo. Cioè tu mi dici che non sai se sei riuscito a dare la giusta suspense al capitolo quando mi butti una bomba del genere?! Io boh, vengo a picchiarti! Ma seriamente, ero pronta ad accettare il peggio. No, non è vero, non sarei mai stata pronta ad Hoseok che inganna e che fa il criminale ma ok, è una storia e tutto può accadere e quindi ero quasi disposta ad accettare ed ingoiare le mie amare lacrime e poi mi viene fuori che anche lui in realtà è un agente che sta indagando a questo maledetto caso?! Non so se riprendere a ridere (di me) o se mettermi ad urlare. Ah, coccolino mio. L’effetto sorpresa c’è stato eccome. E da qui in poi è tutta una discesa, tutte le cose vengono fuori con la giusta naturalezza. Jin è un agente, collega di Hoseok, e si ama alla follia. Non trascuriamo poi che ha notato la super sexy fossetta di Joonie e come dargli torto. E ancora ci sono altre scene d’azione, anche queste scritte magnificamente, ma quel che risalta davvero è la confusione di Hoseok –eh mio caro, per tutti questi capitoli hai confuso noi e Yoongi e adesso ne paghi le conseguenze- che è perfetta perché ci sta tutta e soprattutto perché abbraccia quel che io ho amato più di tutto. Il modo in cui è stato scritto il finale. Nonostante tutto c’è sempre quel tocco di “leggerezza” quella battuta o quella parolina divertente che è un po’ la tua firma e, come ti ho già detto più volte in altre recensioni, non è cosa da poco in una storia del genere.

Ah, che altro dire. Il titolo e la canzone neanche a tirarli fuori. Sarebbe totalmente inutile, fuori luogo e riduttivo quello che avrei da dire perché Scapegoat è talmente bella che dire che è bella è ridicolo. E la citazione finale è fantastica. Non mi sorprende che non vedessi l’ora di condividerla coi tuoi lettori. In fondo è come se fosse l’essenza più vera di Undercover, no? O almeno, questo è quello che ho percepito io.
Niente, sono emozionata anche io. Sono emozionata perché te l’ho detto, amo questa storia con tutta me stessa ma non solo. Oddio, sono così fiera di te. Solo poco tempo fa ti vergognavi di condividere la tua prima, carinissima os e adesso siamo arrivati al finale della tua long, una fottutissima e geniale long poliziesca con risvolti romantici dalla trama intrigate ed appassionante. Ti giuro, mi sento una mammina che assiste al grande momento del suo piccino!
-mi fai pure diventare sdolcinata bleah ti odio-

Bene, basta romanticherie. Per quelle c’è ancora l’epilogo, mi devo trattenere adesso. Tra l’altro, sappi che adesso che ho avuto le mie risposte su Hoseok sappi che ho ancora qualche bella domandina su quello che ne sarà della mia otp per cui il mio tormentone non ci lascerà nemmeno questa volta.
DAMMI IL MIO EPILOGO, ADESSO!

Ah, e tanto per chiarire. Ti avrò sì detto che hai già dato più rilievo ai personaggi secondari, sì, ma sappi che io sono in sospeso di una Namjin, DAMMI PIU’ NAMJIN, CHIARO?
No ok scherzo. Non sentirti obbligato a fare nulla. Ma comunque tu sappi che non sarebbe un regalo sgradito XD

Grazie coccolino mio ❤ hai fatto un lavoro stupendo. Vanne fiero, tanto quanto lo sono io di te. Per averla pensata, per le ricerche, per le scelte e per averlo poi realizzato. Hai fatto tutto in maniera ragionata ma allo stesso tempo l’hai fatto con amore, e si vede, ed è bellissimo. Spero davvero di averti mostrato quanto questo tuo impegno sia stato ripagato, anche solo da sé stesso. Io ci ho provato nel mio piccolo.

All’epilogo Ji, non vedo l’ora (come sempre) :*
YoongiYah

25/05/18, ore 23:29

Aaaaah ci scommettevo che Hoseok era uno bravo, non un agente della CIA ma vabbè 😁
Ma che bello sto capitolo!!!😍 Ora si è risolto tutto😍
Non posso credere che manchi solo l'epilogo😭😭😭
Ma la scena di Kookie che esce dall'acqua? Me la sono immaginata molto sexy l'uscita di kookie dall'acqua, ma questi sono dettagli ahah😂😂
Un bacione 😘💋

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]