Vedere, non guardare
di lagertha95

19/01/20, ore 10:11

Sono bellissimi questi missing Moment... TLJ ci aveva abituato troppo bene 😭
TROS l'ho trovato un film di una freddezza e piattezza uniche.
Loro due sono così belli, così soli... e così uniti.
Grazie per questo bel capitolo ❤

18/01/20, ore 13:26

Eccomi al secondo capitolo.
Adesso Rey è da sola, in un luogo che non le è congegnale, un bosco, e subito i sensi sono messi in allerta, possibili imboscate, nascondigli e rumori di foglie secche e ramoscelli spezzati che sa collocare, e che, evidentemente, le impediscono di concentrare l'attenzione su ciò che è davvero fondamentale.
Infatti si ritrova davanti un essere gigantesco e ammantato di neri, che impugna una spada laser. Certo sul suo pianeta non sarebbe potuto accadere, probabilmente, di essere volta così alla sprovvista, visto che era uno sterminato deserto.
Ma poco importa, ormai, segue il suo istinto di sopravvivenza, ma è inutile. Quell'essere ha una forza superiore, che lei non riesce a vincere, si ritrova sua prigioniera, immobile.
Il rapporto con Kyle Ren, di cui svegliandosi si scopre "ospite" è da subito particolare, ne ha timore, ma ne sembra incuriosita.
Il vero terrore è che lui possa leggere dentro di lei, tanto le informazioni che lui cerca, quanto ciò che lei sente, gli affetti, le paure, il caos nel quale è caduta cercando di resistere.
E poi la ragazza lo sorprende, non solo cerca di reagire a questo "attacco", ma riesce a contrastarlo, di più, riesce lei stessa a leggere dentro di lui.
E ciò che vede lo spaventa. Perché è esattamente ciò che è, e lo costringe ad allontanarsi.
Una bella scena, molto ben costruita e molto ben raccontata, che la rende vivida a chi sta leggendo.
Ancora complimenti! Alla prossima! :)

16/01/20, ore 18:24

Usare la Forza per scavare nella mente di un individuo può sempre rivelarsi un'arma a doppio: per svelare i segreti di qualcuno, la propria interiorità entra in contatto empatico con il soggetto e , come è accaduto in questo caso, c'è la possibilità che la vittima del potere possa ribaltarne l'efficacia contro l'utilizzatore. A seguito dell'Ep IX ho cominciato a valutare positivamente questa "coppia", non intesa come amanti quanto più come Diade della Forza con un grande destino sulle spalle. Kylo vorrebbe essere come Darth Vader, ovviamente noi sappiamo adesso che è stato sin dall'inizio sottoposto ad un inganno nel quale è cascato con tutte le scarpe proprie come Anie a suo tempo ma in questo fase della sua carriera come aspirante imitatore del nonno ci è sembrato, al di la dei suoi dilemmi interiori, sempre piuttosto convinto nella sua scelta (ammazza pure suo padre, impossibile dimenticarlo) quindi Rey ben fa a rendergli pan per focaccia spiattellandogli addosso quella (per lui) terribile verità. Un bel inizio con tante citazioni dal film ma tanta introspezione originale. Congrats!
Ci si vede al prossimo capitolo
Will D.

16/01/20, ore 17:51

Questo racconto è veramente affascinante...c'è veramente tanto pathos, grazie

16/01/20, ore 08:19

Mi piace come hai descritto Kylo, non è cosa facile. Ma tu lo hai reso molto credibile e profondo. Ti seguo.

15/01/20, ore 18:13

Questo ultimo capitolo mi ha fatto commuovere, mi piace tantissimo come scrivi e la storia sta prendendo una piega che mi piace 😍 (ancora mi devo riprendere per la sua morte quindi sono particolarmente sensibile 😢).
Non vedo l’ora di leggere il resto ✌🏻

15/01/20, ore 11:41

Ciaoooo Adoro questa scena padre figlio e... 😍😍😍😍😍😍 Bella sul serio questa fic Alla prossima Besitos 😘💖

14/01/20, ore 17:21

Vorrei partire subito con un dettaglio che mi ha dato da riflettere durante la lettura: a un certo punto ti focalizzi molto sugli odori, facendo riferimento a cosa suscitino e facciano pensare a Ben Solo per ogni personaggio, senza distinzione tra cose tangibili o più astratte (come il "...grasso di motore" per Ian Solo o il "...vecchio e pulito" per Luke Skywalker).
Ora, io ho avuto modo di apprezzare qualcosina di Proust, sto leggendo con molto interesse "L'Arabo del futuro" di Riad Sattouf ed entrambi, oltre che essere autori francesi, si concentrano molto sugli odori e le sensazioni che suscitano, senza distinzione tra il concreto e l'astratto. Nella tua descrizione ho letto che nel tuo orizzonte artistico vi sono anche film e autori francesi, ti sei ispirata a loro? Perché ho la sensazione che sia una peculiarità loro quella di concentrarsi così vividamente sugli odori, ma forse sono io che non ho letto abbastanza da cogliere questa particolarità anche in opere che nulla hanno a che vedere con la Francia :'D
La storia comunque è molto piacevole da leggere: l'unico appunto che avrei riguarda la leggera difficoltà che ho avuto, in alcuni punti, nel capire chi stesse "parlando" tra Kylo e Ray. Ho pensato però che la leggera "confusione" che si percepisce possa esser stata una scelta precisa e ragionata, proprio per sottolineare il confronto mentale tra i due protagonisti. Ovviamente, quando si scende nei meandri della mente le cose non possono che farsi confuse e contorte, una curiosa e caotica amalgama di emozioni e suggestioni.
Una storia coinvolgete, sono sicuro che tutti i fan della coppia in questione saranno estremamente coinvolti da questo breve confronto tra Ray e Kylo; i pensieri di quest'ultimo, attratto dalla ragazza e allo stesso tempo reticente, con l'animo dilaniato da pulsioni contrapposte e di cui cerca strenuamente una felice sintesi che purtroppo, presumo, non ci sarà.
Complimenti ancora! ;)
(Recensione modificata il 14/01/2020 - 05:22 pm)

12/01/20, ore 23:21

Ciao 😍
Ritorno da queste parti visto che il primo capitolo mi era piaciuto tanto. E questo non è stato da meno! Mi è piaciuto tantissimo tutto, da quando Rey viene catturata ai suoi dialoghi con Kylo. Lei inizialmente è spaventata, ma comunque non demorde, anzi, nonostante tutto sa tenere testa a Kylo, oserei direi che gli legge dentro e che questa cosa a lui non vada esattamente a genio. Ma li ho shippati tantissimo 😍
Entrambi si vedono dentro, proprio per questo legame particolare che hanno e che entrambi cercano di ricacciare non con molto successo. In particolar modo ho apprezzato le introspezioni di entrambi, mirate e intense.
Nulla da dire, mi è piaciuto tanto 💋💋💋
A presto,

Nao

11/01/20, ore 22:19

Ciao! Eccomi per lo scambio, molto contenta di avere trovato il tuo profilo ed avere iniziato questo viaggio!
Il tuo stile di scrittura mi piace molto, ricco di descrizioni. Piacevolmente lento, laddove serve ampliare il quadro, laddove non basta descrivere una scena, farla immaginare in ogni particolare, ma vuoi coinvolgere tutti i sensi.
Mi è piaciuta la descrizione che hai fatto, descrivendo il respiro di lei che dormiva e gli sfiorava il collo.
Quella sensazione che dà nm un'idea di intimità.
Hai convolto anche l'olfatto, descrivendo l'odore di Leia, di Han, di Luke. Odori a lui noti, che sa riconoscere. Questo, di lei, invece, gli è nuovo, citandoti, sa di donna, di libertà e innocenza. Hai usato parole che ti fanno immaginare che lui, vicino, adesso, abbia una persona che è destinata a farsi strada nella sua vita.
Bellissime anche le parole che hai usato per descrivere le sensazioni che lui prova guardandola, ora legata, ancora priva di sensi, di fronte a lui.
Molto ben descritta anche la parte relativa al dialogo.
Ancora complimenti! Sono contenta di avere scoperto questa lettura e il tuo profilo! :)

08/01/20, ore 13:49

ciao. mi piace come stai usando il legame per creare una storia tutta tua. questa forma di comunicazione è una delle (poche) cose che ho apprezzato nell'ultima trilogia e sono curiosa di leggere nuovi scenari dati dal legame. non so se è quanto resterai fedele ai film usciti, ma in fondo in questo portale si può sperimentare e cambiare anche le storie. mi piace come bilanci il racconto facendo vedere entrambi i punti di vista, unica cosa kylo/ben sembra alle volte troppo calmo, quasi rey fosse un balsamo per la sua anima fin da subito,senza scatenare una qualsiasi forma di resistenza interiore,rabbia o cruccio. lui è sempre onesto con lei, ma anche brutale, schietto e provocatore,nella tua storia invece sembra decisamente più docile. cmq siamo anche all'inizio di tutto, prima di Snoke, quindi aspetto gli sviluppi del loro rapporto con interesse.

06/01/20, ore 16:43

veramente intenso e coinvolgente..tutto quello che sembrava nascosto ora finalmente è venuto alla luce. Grazie

28/12/19, ore 20:19

Scherzi, dopo questo capitolo, non puoi seriamente pensare di pubblicare il prossimo a metà gennaio!?!
Momenti forse un po' ooc per la loro dolcezza, ma taaaaanto graditi ai fan come la sottoscritta! Grazie, ciao!

28/12/19, ore 17:08

Ehi😍 Ma ma😍😍😍😍😍 OK la finisco con le emojii Bello, e la cosa si fa sempre più interessante Auguri anche a te Alla prossima Besitos 💋

27/12/19, ore 22:30

Eccomi qui per lo scambio libero!
Perdonami se probabilmente non vedrai questa rec prima di domani, ma il mio facebook è attualmente bloccato fino a domani pomeriggio, per cui non posso contattarti.
Passando alla storia, sono un fan di Star Wars da quando ho sei anni e un GRANDISSIMO fan della Reylo e della nuova trilogia in generale ( sì, al diavolo tutti quelli che dicono che non puoi essere un fan di star wars se questa trilogia non ti piace, io la preferisco ai prequels ).
Comunque sia, da grande fan della coppia mi sono subito fiondato su questa storia.
Tuttavia, visto che in questo primo capitolo ti sei " limitata " a ricreare la scena di Star Wars Il risveglio della forza ( mica è una brutta cosa, da qualche parte bisogna pur iniziare ), posso farti solo i miei complimenti per lo stile di scrittura e per il modo con cui hai gestito il punto di vista di Kylo Ren, sicuramente il personaggio più complesso dell'intera new trilogy nonchè uno dei migliori villain cinematografici degli ultimi anni.
Un cattivo segnato dal peso di un'eredità che cerca di emulare ( il mitico e inimitabile Darth Vader ), e che cerca di fuggire da un passato fatto di paura da parte e nei confronti della propria famiglia.
Adoro il suo rapporto con Rey, per cui non vedo l'ora di proseguire questa storia e vedere come sceglierai di approcciarli rispetto ai film!