Vedere, non guardare
di lagertha95

03/03/20, ore 16:50

Oh😜 Ma ciaooooo Grazie per tenere viva la sezione anche tu Che dire, curiosa di vedere come la proseguirai Alla prossima Besitos 😘❤️

01/03/20, ore 16:30

Ciao cara <3
Nooo, soffrooo! Questo capitolo, ma cosa è? Vedere Rey e Kylo separati fa troppo male, a me e a LORO. Hai reso benissimo il dolore sia dell'uno che dell'altro, ma per fortuna la separazione non dura molto, meno male. Forse per Ben è difficile da credere, ma è vero che Rey non l'ha mai odiato. Non può mentirgli, sentono e avvertono le stesse cose, come si potrebbe? Ma davvero, ha fatto un sacco male vedere Rey lasciarsi andare così... povera piccola T_T
E il momento tra Ben e Han... mi sarebbe sempre piaciuto vedere una cosa del genere... Han che addirittura consiglia Ben sull'amore, dicendogli di non preoccuparsi, che Rey è già sua, gli dice che Leia comunque lo perdonerà, per quanto delusa possa essere. Troppo commovente, adoro! Complimenti, ogni volta è sempre una piccola, grande emozione T_T <3

01/03/20, ore 09:26

Intanto chiedo scusa per l'ennesimo ritardo. E poi.
Oooh che dolce l'ultima parte, parto proprio da lì, dalla dolcezza di vedere pare e figlio parlare serenamente, come due uomini che si vogliono bene, l'uno, che ha già percorso la strada che ora percorre il figlio (quella di dare per scontato l'amore di una donna,, non certo quella che porta al lato oscuro, Han non l'ha mai presa il considerazione, quella, amato Han).
La sua immagine è stata una vera sorpresa, vederlo soccorrere il giglio proprio quando ha più bisogno di un consiglio Paternò, portandogli in dono il perdono e la richiesta di renderlo fiero, di redimersi, in qualche modo, tornando con Rey nella luce? Lo spero davvero!
L'amore di Rey è stato ancora una volta deluso.
Kylo ha scelto il potere rispetto all'amore di lei, rinunciando di fatto alla loro felicità per seguire la via già scelta da suo nonno che, diciamocelo, non ha certo avuto molta gloria dalla sorte! Ma si sa, uomini, così inclini a seguire il potere invece del loro cuore.
Riuscirà Rey a riportarlo a sé? Sono certa di sì! A prestissimo! :)

23/02/20, ore 17:03

Ma ciao **
Ma io quanto sto amando quest'incontri "clandestini" tra Ben e Rey? Veramente troppo. Questo loro legame unico ed empatico che li porta a sentire e a vedere ciò che l'altro vede e sente, lo sto amando. Rey non riesce a dormire e Ben vuole vegliare su di lei, Rey che non vuole chiudere la mente per non perdere lui. E poi Ben che fa un brutto sogno e li ha consolarlo c'è proprio lei. E' molto dolce e delicata e Ben è molto impaurito e spaesato, sono così felice che si abbiano l'un l'altro. E vogliamo parlare di quanto lei sfiora la sua cicatrice, sentendosi pure in colpa? Io non ce la faccio, muoro. Il loro legame è sempre più stretto, cosa succederebbe se si venisse a sapere? Si verrà a sapere? In teoria non dovrebbero provare tutto ciò, ma chi se ne importa, l'amore E' AMORE AAAH. E infine si lasciano quando il sole sorge e tutto si dissolve come se fosse stato un bellissimo sogno. Che feels, davvero. Tu sei bravissima come sempre ed io amo visceralmente tutto ciò <3

22/02/20, ore 23:43

Ciao! Eccomi!
Finalmente vedo una grande confidenza tra Kylo Ren e Rey, anche se le parole, tra i due, non riescono ancora ad uscire.
Nei dialoghi tra loro si avverte sempre tensione e tanto di non detto, di provato, di certo, ma taciuto.
Lei è lì, gli è vicina e vedere la cicatrice che gli deturpa il bel volto, cicatrice causata da lei, la fa sentire in colpa.
Rey vorrebbe proteggerlo, portarlo "dalla sua parte", riportarlo alla "luce" ma, forse, ha ragione lui, è colpevole di tali bassezze e delitti che, per la Resistenza, vederlo morto sarebbe la cosa più naturale, in quanto braccio del nemico.
Forse davvero lo ucciderebbero prima ancora che lei potesse provare a spiegare, di parlare di redenzione.
Anche il fatto che lei debba andare perché Luke su era svegliando, è indicativo del fatto che la Resistenza di un Kylo Ren redento non sappia cosa farsene.
Sono curiosa di sapere come continuerà questa storia! A presto! :)

16/02/20, ore 11:22

Questo capitolo, aaaaaaah T_T
E' così intenso, ma che belli che sono Kylo e Rey? Troppo, ma adesso devo cercare di non sclerare troppo! Allora, sappi che mi piace tantissimo come stai gestendo il tutto e il loro avvicinamento, lo trovo davvero un sacco credibile. AMO visceralmente il senso di protezione che Rey ha nei confronti di Kylo, ma anche il profondo senso di empatia che li lega. Anche se per motivi diversi, comunque nessuno dei due ha avuto una vita facile, sono davvero due facce della stessa medaglia. Però è con Kylo che mi sono sentita più in empatia, forse perché è uno dei miei personaggi preferiti. Ed il fatto che abbia raccontato a Rey della sua infanzia, del fatto che fosse un bambino solitario e che si sia sentito abbandonato, è una grande cosa. Lei non può mentire a lui, ma d'altronde nemmeno lui può mentire a lei. Oramai stanno stabilendo un legame troppo forte, al punto che già sentono le stesse cose e questo non potrà che aumentare. Non potevano che essere loro. Loro si incastrano perfettamente, come pezzi di un puzzle e sappi che mi sono sciolta tremendamente.
Complimenti. E' sempre più bello, ogni volta <3

16/02/20, ore 09:18

Eccomi, in ritardo, per leggere questo capitolo delizioso.
L'introspezione dei due personaggi è molto ben costruita.
Rey è combattuta tra il suo essere ciò che è e l'essere ciò che vorrebbe. Tra il suo essere una persona di straordinario potere e, per questo, soggetta ad una vita tutt'altro che ordinaria, e il suo desiderio di "normalità". Forse una vita semplice, volendo anonima e piatta con Kylo Ren, questo per lei sarebbe normale. Vivere con serenità ciò che prova? Forse.
Che poi, che cosa si può definire davvero "normale", Rey?
Il personaggio di Kylo Ren è tormentato e anche lui mi sembra in bilico tra ciò che crede di essere e ciò che è davvero. Crede di essere un servo del lato oscuro, di essere per forza di cose "male" e invece una parte di lui avrebbe bisogno di quella redenzione che Rey stessa vorrebbe donargli.
Il loro essere ormai quasi una cosa sola viene evidenziato molto, molto bene. Anche se, in qualche modo, entrambi mantengono le distanze, almeno fisiche, stanno arrivando a sfiorarsi.
Questa loro "lentezza" nel concedere terreno l'uno all'altra, seppure le difese, ormai siamo abbassate, è molto accattivante.
È sempre un piacere leggere questa tua storia!
A presto! :)

09/02/20, ore 16:36

Ciao cara **
Aaaah, che bel capitolo, piango T_T
Sappi che apprezzo molto la scelta di scrivere del pov di entrambi nello stesso capitolo. Questi loro pensieri mi sembrano così IC che piango seriamente. Non so chi mi strugge di più, forse Kylo. Eh sì, perché lui teoricamente ha dei doveri a cui non dovrebbe andare contro, Rey rappresenta il nemico, è quella luce che lo illumina, la visione che gli compare davanti agli occhi, facendolo ammattire, facendolo arrabbiare. Come hai scritto anche tu, la sua punizione per essere passato al lato Oscuro, colei che vorrebbe, ma che non può avere. Stessa cosa per Rey. Per lei Kylo è un mistero, è anche lui quel pensiero che non se ne va...dovrebbero essere solo nemici l'uno per l'altra, eppure è chiaro che non è così... mi è piaciuto veramente tanto, oramai sai come amo il modo in cui mostri e approfondisci l'animo dei personaggi <3
A presto,

08/02/20, ore 22:21

Ciao! Eccomi al nuovo capitolo. Diviso in due parti: nella prima i pensieri e turbamenti di Kylo Ten, e sono molti e profondamente radicati nella sua anima.
Kylo vorrebbe avere Rey ma sa che ha una sola possibilità per averla, ed è pressoché impossibile che si realizzi, farla a passare al lato oscuro. L'alternativa è la sua distruzione e questo significherebbe perderla per sempre. È accettabile? No. Quindi non gli resta che la prima ipotesi. Irrealizzabile. Ha delle altre strade di fronte? Probabilmente si. Ripercorrere quella che lo riportarebbe alla luce. Ma come la metterebbe con la sua coscienza? Con tutto il mal che ha fatto?
La seconda parte è incentrata su Rey, anche lei desidera Kylo, ma ha un altro obiettivo, più urgente, deve incontrare Luke Skywalker e lui le ha concesso tre lezioni, tre per conoscere tutto ciò che deve sapere. Vedremo se saranno sufficienti!

02/02/20, ore 12:45

Ciao <3
Aaaah, che bello, la mia dose di Reylo <3 Direi proprio che il tuo punto forte sono le introspezioni. Già nello scorso capitolo con quelle di Ben mi si era spezzato il cuore, gestisci bene anche Rey. Il suo senso di perdizione, il male, il dolore, l'odio che pare provare per Ben, ma che sappiamo benissimo non essere questo, non solo questo, almeno adesso.
Anche quando si ritrovano a combattere, lei ne rimane affascinata, ne è attratta e non può farci nulla, nessuno dei due può.
Era come un serpente: bellissimo e letale e lei non poteva permettersi di restare incantata.
Oh MIO DIO. Frase migliore per descriverlo non poteva esistere, giuro <3
Alla fine Rey cerca di farsi forza e di combattere con più decisione, ma ben presto vengono separati eeeeeeh, adoro! Davvero questa storia mi sta piacendo moltissimo, complimenti <3

02/02/20, ore 09:45

Eccomi in ritardissimo per lo scambio di domenica scorsa!
Un capitolo breve ma intenso, nella prima parte con una descrizione a tutto tondo di ciò che sta soffocando Rey nel dolore per la perdita di Han (anche a me dispiace per Han Solo, credo di avertelo già detto, non ricordo, era il mio personaggio preferito).
Le lacrime che bruciano gli occhi, i polmoni che bruciano per la corsa come i muscoli, e poi di nuovo lui. Kylo Ren, di fronte, che è vero, fa di tutto per non affrontarla, è evidente, sa che potrebbe farle del male non vuole correre questo rischio.
La volontà di combattere di Kylo non sembra essere sua.
Eppure combattono e la rabbia di lei ha il sopravvento. Kylo ferito sembra arrendersi, non assalta, si limita a difendersi finché cade. Poi, vengono divisi, altrimenti che fusto ci sarebbe ? ;)
Hai lasciato con il fiato sospeso, proprio alla fine! Alla prossima! :)

27/01/20, ore 20:08

Ciaooooo Bello, bello, bello 😍😍😍😍😍 Non vedo l'ora di leggere gli sviluppi 😏 Alla prossima Besitos ❤️

25/01/20, ore 21:38

Parto dalla prima parte di questo capitolo: la morte di Han Solo, il mio personaggio preferito, quello che ha dominato in tutta la prima serie, ed è rimasto, a mio avviso, ineguagliabile nelle altre.
E vederlo con i miei occhi, nel momento in cui viene trafitto dalla spada del figlio è stato spiacevole, perché molto ben descritto. Come sempre il tuo racconto coinvolge tutti i sensi, e rende tutto molto reale.
Il suo sguardo, che non è di odio, di sorpresa, di orrore, ma carico di perdono e di amore, quasi ammirazione per quel figlio così bello e micidiale.
E gli chiede perdono. Invece di condannarlo.
Un'immagine molto bella, molto evocativa di quello che è il confronto fra il lato oscuro, che uccise senza remore, e la Luce, che invece perdona e abbraccia.
E la seconda parte lo scontro tra Kylo Ren e lei, la sua forza che cresce, per la rabbia, fino a riuscire ad abbattere tutte le difese, fino a buttarlo a terra, lo ha battuto, credo, e lui la fossa come se fosse una dea della guerra, bellissima e terribile.
Che in lui di stia facendo strada un sentimento che lo porterà a percorrere una via che è una lama sottile tra il lato oscuro e la luce?
Alla prossima e complimenti, come sempre per il tuo stile, così coinvolgente! È sempre un piacere leggere i tuoi scritti!
A presto! :)

19/01/20, ore 22:48

Ciao Lagherta! Beh, che dire, se non che avrei sperato che la trilogia andasse esattamente come tu la descrivi...il tuo stile di scrittura è estremamente piacevole, scorre benissimo e le situazioni dei personaggi sono veritiere e ben narrate. Continua così!

19/01/20, ore 13:28

Ciao cara **
Aaaah questo capitolo mi ha spezzato il cuore, la morte di Han è stata una delle cose che più mi ha traumatizzato e poi diamine, le introspezioni di Ben sono qualcosa che lacerano l’anima… ti sono riuscita davvero molto bene… ha anche un senso di estraniazione, come se nel momento in cui l’avesse ucciso si fosse distaccato da tutto e da tutti.
I momenti tra Kylo e Rey come sempre sono molto intensi e mi piace come unisci il canon a quelle che sono le tue interpretazioni e aggiunte, così come mi piace lo spasmodico bisogno che Kylo sembra avere di tenerla con sé. E’ questo che sono loro, almeno per il momento, un continuo rincorrersi, prendersi, afferrarsi e poi lasciarsi… che angst, adoro tutto ciò T_T
Ai suoi occhi appariva come una dea della guerra: forte, implacabile e bellissima. – ma è bellissimo come Kylo veda Rey, se questo non è amore o non so proprio cosa sia, seriamente.
Complimenti davvero, mi è piaciuto tano anche questo capitolo <3