Luce e ombra: Il bosco delle fate
di Emmastory

06/06/18, ore 14:02

Buon pomeriggio.
In bocca al lupo per gli esami, allora ^^
Beh, nel racconto c'è tanto amore, i due protagonisti sanno che si amano, meglio avere le idee chiare ^^
Buona giornata :)

06/06/18, ore 10:33

Maledetto fu quel libro, oserei dire. Avevo la sensazione che potesse esistere qualche cosa volta a proibire l'amore fra allieva e maestro ed ora ne abbiamo la conferma. Mi sembra di capire che i due innamorati vogliono andare avanti per la loro strada e seguire il cuore, spero solo che questo non causi problemi insormontabili. E qualche problema però sembra già esserci: il segno comparso sul braccio di Kaleia pare inquietante e Christopher continua col fare mistero di ciò che può esserne il significato.
Credo che dovrò attendere per scoprirlo. 😊 Ti faccio un grande "in bocca al lupo" per la maturità e terrò le dita incrociate. Tu metticela tutta e vedrai che uscirai vincitrice!
👏👍✌👏👍✌
🙌

06/06/18, ore 10:19

Quanto a ritardo credo di non essere seconda a nessuno. Solo adesso riesco a trovare un po' di tempo e di calma per dedicarmi alla lettura dei due capitoli che mi sono persa.
In questo c'è un turbinio di emozioni incredibile! Se all'inizio troviamo Kaleia distrutta e preoccupata per la prolungata assenza di Christopher, tale da coinvolgere pure le persone e gli amici a lei vicini, poi la ritroviamo felice, sollevata e innamorata. Grazie all'aiuto di una deliziosa volpe di nome Red, riesce a incontrare di nuovo l'amato che comunque sembra nasconda qualcosa inerente al suo misterioso allontanamento. Non mi resta che curiosare nel prossimo capitolo per vedere se scopriamo qualcosa.
A fra pochissimo!

05/06/18, ore 20:43

Tornata anche per questo capitolo! Che dire? Certo che il nuovo simbolo che è apparso sulla mano di Kaleia fa' pensare. Da come hai descritto l'intera scena e i sentimenti mesti della protagonista sembra quasi un simbolo oscuro.
E veniamo a conoscenza del fatto che fata e protetto non possano in alcun modo stare insieme fuori dalla sfera " lavorativa ". Un ostacolo non facile da superare o ignorare per la giovane coppia, vero?
Arrivata alle ultime frasi non posso che sottolineare quanto tempo il mondo al di fuori dei nostri scritti ci porta via! Da parte mia posso solo consigliarti di prendertela con calma, e te lo dice un'esperta nel fatto di prendersela comoda ( XD ), perché i lavori se fatti di fretta non vengono. Quindi alla prossima, in qualunque momento tu aggiornerai ;)

05/06/18, ore 11:16

Approfittando di un buco nella giornata, ho letto il tuo ultimo capitolo. Con piacere, devo aggiungere. La mia piccola parte romantica ha esultato nel leggere la scena finale, dove l'amore trionfa nonostante divieti e difficoltà. A quanto pare Chris si era allontanato da Kaleia per suo volere, ma comunque in lotta con " gli altri. " Mi sembra di ricordare che mi avevi accennato a questo dettaglio spinoso tra fata e protettore. Spero solo che non causi troppi guai tra i due innamorati! Alla fine l'amore trionfa sempre, giusto? U^U
In trepida attesa della prossima pubblicazione ;)

02/06/18, ore 08:59

Buongiorno.
Dopo uno spauracchio, ecco che ritroviamo Christopher.
E, a quanto pare, ora ha anche lui le idee più chiare, assieme alla protagonista! Una provvidenziale e breve separazione, quindi xD
Buon fine settimana e a presto :)

31/05/18, ore 19:06

Beh, c'è da dire che l'aspettativa di un bacio si preannunciava già da qualche capitolo più indietro fra' loro due, e finalmente c'è stato! Insieme a quello però si intravedono anche i primi dolori dell'amore e Kaleia li sta' sperimentando, ad iniziare dall'allontanamento di lui. Spero che sia solo la pioggia del posto a fermarlo, ma mi viene da pensare che ci sia qualcosa di più serio sotto per bloccarlo in quel modo. Immagino che lo saprò più avanti, vero?
Sono arrivata all'ultimo capitolo pubblicato e mi stupisco di come li ho divorati uno dietro l'altro in due giorni, ah ah ah! Non vedo l'ora di leggere il seguito! *^* Attenderò con ansia le prossime pubblicazioni, e per ora ti auguro un buon lavoro Emma! *^*

31/05/18, ore 18:55

Buffo come Sky, la sorella maggiore, abbia impiegato più tempo a conoscere il proprio elemento. E non poteva essere più azzeccato. Ora però sono curiosa di vederla all'opera, ah ah ah! In effetti, ti chiedo, come si manifesta la magia elementale di Sky?
Mi avevi detto che in effetti il personaggio di Lucy sta' riscuotendo un certo successo nei tuoi lettori e non posso che affermarlo anch'io. E' troppo adorabile. Posso dire che con Sky, anche Lucy si aggiunge alla lista dei miei personaggi preferiti di " Luce e Ombra. "

ps: maaaaa, sbaglio, o Chris ( mi spiace di dimezzare così il suo nome ma scriverlo per intero lo sbaglio almeno due volte XP ) e Kaleia sono sempre più vicini? *^*

31/05/18, ore 18:40

Una pixie! * ^ * Finalmente Lucy fa' la sua dolcissima e improvvisa comparsa! Mi chiedo come influenzerà Kaleia e compagni nel corso della storia. Bucky è sempre più buffo e sempre più tormentato da Sky, ah ah ah, e la protagonista e Christopher sono semplicemente troppo carini insieme.

31/05/18, ore 18:21

Rieccomi qui, come promesso, pronta a riprendere da dove ho lasciato ieri.
Dunque, Kaleia sembra molto a suo agio e felice con il protettore e maestro di magia eh?? Uhuhuhuh.
E come in tutte le cose naturali, anche nella sua magia c'è il lato buono e quello più oscuro, facendo notare come in base alle proprie emozioni, anche la più lieve, essa cambi immediatamente alla sua manifestazione. Mette un po' d'ansia al pensiero di cosa potrebbe fare la protagonista con questa potente magia...

31/05/18, ore 14:42

Buon pomeriggio.
Beh, l'amore non è così semplice da comprendere e da cogliere...
Solo il tempo saprà dirci cosa sarà della protagonista e del suo amico, che le ha passato tanta forza.
Buona giornata e a presto :)

31/05/18, ore 12:51

Eh, Kaleia è proprio innamorata. Quando si è sospesi fra i dolci ricordi e la malinconia che somiglia tantissimo ad un goccio di tristezza, c'è poco da aggiungere. Fa molta tenerezza anche Lucy, che con la sua ingenuità di bimba, fa domande ben mirate perché ha capito alla perfezione ciò che sta accadendo all'amica.❤❤❤
👍👍👍

30/05/18, ore 22:58

Alla fine i protettori si rivelano nel racconto come manipolatori della magia, giusto? Interessante! E Kaleia mi sa che ha avuto una cotta per il giovane Christopher, eh eh eh.
Per ora però il ragazzo protettore non mi dice molto, ma si nota fin da subito che è gentile e spensierato. Vedrò come si sviluppa nel corso dei prossimi capitoli.
Per ora Emma ti saluto qui, continuo la lettura domani sera ;)
Che altro posso dirti? Fino ad ora la trama è interessante e porta il lettore a continuare, rimanendo incollata allo schermo letteralmente, per scoprirne il seguito. I personaggi sono particolari e non ce n'è uno che pecca di banalità. Il fantasy poi a me piace un sacco, mi sembra di averlo già fatto presente e questo è un punto di vantaggio U^U
Alla prossima recensione ;)

30/05/18, ore 22:46

E ancora novità man mano che leggo!
Intanto lasciami dire che la scena con lo scoiattolo è stata davvero divertente, mi sono praticamente ritrovata a ridacchiare con le due sorelle!
E qui capisco quanto sia saggia Eliza e di buon cuore. Tiene davvero a quelle due figlie adottate con amore e, anche con poche parole, cerca di aiutarle come può. Hanno un solido legame tutte e tre, non è vero? Mi piace.

30/05/18, ore 22:36

Ora, in questo nuovo capitolo hai messo molta ciccia sul fuoco, se posso dirlo. C'è molto di cui parlare insomma. Partiamo dal fatto che sembra quasi che le due sorelle siano connesse telepaticamente. Entrambe hanno avuto la stessa idea per risolvere le loro sofferenze gemelle. Ed ecco che in loro aiuto si fa avanti una veggente. Zaria. Mi piace lo sai? *^* E ti confesso che mi ricorda tanto una dei protagonisti cardine della trilogia di Fable, la zingara Theresa. Ti giuro, mi sembrava di rivederla nella tua storia