Luce e ombra: Il bosco delle fate
di Emmastory

30/05/18, ore 22:22

La trama qui si fa più chiara e si inizia ad intravedere la prima difficoltà della protagonista. Incubi sconosciuti e il problema che affligge Sky.
A fine capitolo si parla di ricerche e anche qui la mia curiosità inizia a scampanellare! XD Ricerche di che tipo? Sul fatto che la sorella faccia fatica a controllare i propri poteri?
Man mano che leggo questo racconto nuovo mi intriga sempre di più e un buono scritto è proprio questo che dovrebbe suscitare nel lettore, perché così si immedesima nelle vite dei protagonisti, nel mondo in cui vivono e si muovono.
Un ottimo lavoro, davvero.

Karon

30/05/18, ore 22:08

Luce e ombra. Il titolo mi fa' davvero pensare che tu ti riferisca, ma magari mi sbaglio eh, alle due sorelle, che non potrebbero essere più diverse. E i dubbi di Kaleia rispecchiano i miei per quanto riguarda Sky, che la trovo sempre più enigmatica nonostante se ne parli spesso. Ma so' che il legame fraterno è speciale e potente quanto i loro poteri, se non di più, e insieme spero che avranno la forza di superare qualsiasi difficoltà la vita le metterà davanti.

30/05/18, ore 21:57

E qui una delle mie domande ha una risposta.
E si inizia a scoprire un po' di più su questo nuovo mondo. Adoro già le Pixie e sono curiosa di leggerne di più sugli elfi.

30/05/18, ore 21:49

Rieccomi qui dopo un bel po' di attesa da quando lessi il primo capitolo.
Ma ormai conosci la mia lentezza ( o perditempo nella maggior parte dei casi, ahahha ) e spero che tu ci sia abituata! ^^"
Ma senza alcun indugio, iniziamo a scrivere cosa ne penso di questo secondo capitolo. E dico che mette un sacco di mistero sull'intera storia che man mano prende forma attorno alle due sorelle.
Perché i genitori biologici le hanno abbandonate? E come mai gli umani non si fidano di loro nonostante siano esseri pacifici? Queste domande mi sono sorte spontanee durante la lettura e non fanno che accrescere la mia curiosità a questa nuova saga fantasy. Assolutamente bandierina verde per te e il tuo nuovo lavoro! Corro a leggere il resto, ah ah ah!
Ho una domanda: la famiglia di Sky e Kaleia, è umana? O sono altri esseri fatati come loro ad averle ospitate da piccole?

Karon

29/05/18, ore 23:17

A più riprese, sono riuscita a terminare il capitolo. E ne sono ben felice perché finalmente accade ciò che speravo da tempo, ❤, per la precisione dalla comparsa di Christopher nella storia. Ma andiamo con ordine: Lucy appare più tranquilla adesso, regala a Kaleia un mazzo di viole del pensiero, fiori deliziosi a mio giudizio (anche se a me i fiori piacciono tutti). Ho poi trovato particolarmente suggestiva l'immagine del paesaggio con le lucciole: peccato che ce ne siano sempre di meno a causa dell'inquinamento atmosferico.... E poi magico finale! Sapevo che fra quei due doveva scoccare l'amore! Adesso vogliamo gli sviluppi 😍

Buonanotte!

29/05/18, ore 15:25

Eccomi!
​Ho trovato questo capitolo molto dolce e romantico. Finalmente un bacio tra Kaleia e Christopher, con le lucciole a illuminare la notte e a far da sfondo, creando un momento suggestivo e onirico.
​Brava, mi è piaciuto proprio tanto! Complimenti.

26/05/18, ore 09:55

Buongiorno.
Un capitolo indubbiamente molto dolce, ricco di sensibilità, di affetto, di sincera amicizia.
Complimenti per l'impegno che investi nei tuo scritti :)
Buon fine settimana e a presto :)

24/05/18, ore 10:38

Con un bel po' di ritardo, torno a far visita alle nostre amiche fate nel loro bosco incantato. Mi fa piacere incontrare Sky ed il suo merlo (chiedo scusa per aver sbagliato volatile nella precedente recensione) che adesso ha un nome molto suggestivo: Midnight. Il personaggio di Sky mi piace proprio e spero possa andare avanti sempre con grandi progressi positivi.
Per quanto riguarda la piccola Lucy, mi spiace tantissimo che senta la mancanza della mamma e della sorella. Anche se con Kaleia e gli altri si troverà bene, sarebbe bello potesse un giorno riabbracciare i suoi cari.
Scusa di nuovo per il ritardo e a presto!

👍👍👍

😊

23/05/18, ore 17:38

Buon pomeriggio :)
​con un pò di ritardo, finalmente direi, eccomi qui! Ho trovato questo capitolo molto tenero e dolce. La sensibilità di Kaleia è notevole, e mi è piaciuto tanto come abbia trattato la piccola Lucy.
​Un'altra cosa che mi è risultata agli occhi è stata sicuramente la nascita di un acerbo sentimento tra Kaleia e Christopher e ti dirò, ne sono proprio contenta!
​Intanto ti faccio i miei complimenti, e aspetto con ansia i prossimi sviluppi ;)

21/05/18, ore 16:06

Buon pomeriggio.
Un capitolo molto dolce, pieno di sincero affetto.
E' giusto aiutarsi tra amici e sostenersi a vicenda.
Complimenti, favoloso.
Buona giornata e a presto :)

17/05/18, ore 18:18

Già, esattamente come mi avevi detto adesso qualcosa di nuovo e molto bello accade a Sky. Finalmente anche lei trova il suo elemento e proprio in un contesto particolarmente suggestivo come quello notturno. Sicuramente lo scoiattolo Bucky e il corvo dalle piume nere non sono casuali, poiché entrambi sono strettamente legati agli elementi propri delle due sorelle. Bene, molto bene! Mi auguro che adesso la schiva Sky riesca a sorridere un po' di più, fra l'altro da come l'hai descritta, me la immagino molto bella.

😊👍

16/05/18, ore 17:06

Buon pomeriggio!
​Sembra proprio che, finalmente, anche per Sky accada qualcosa di positivo. Ero sicura che prima o poi anche lei avrebbe scoperto il suo elemento e ciò rappresenta per lei un senso di riscoperta di sè stessa. Adesso entrambe le sorelle hanno preso consapevolezza di quello che sono e delle potenzialità che possiedono e non ci resta che aspettare di leggere dove ciò le porterà.
​Brava come sempre, e alla prossima :)

16/05/18, ore 14:10

Buon pomeriggio.
Sembra proprio che le sue sorelle stiano per entrare al meglio nel loro mondo. Ormai non sono più giovani tormentate e paurose, ma sono consapevoli delle loro potenzialità.
Buon proseguimento di giornata :)

13/05/18, ore 16:30

Di nuovo riesco a fare il mio ingresso nel bosco incantato, dove Kaleia continua il suo percorso con l'aiuto di Christopher e la simpatia del piccolo Bucky. Il personaggio di Sky invece mi incuriosisce molto: appare fredda e per certi versi pure scocciata. Io credo che tutto questo derivi dal suo carattere, dal suo non aver ancora trovato il proprio elemento e qualcuno che possa accompagnarla come invece è accaduto alla sorella. Spero proprio che ben presto la sorte inizi a sorriderle.
Conosciamo poi Lucy, una piccola pixie... ma è una bimba o una creaturina magica? Ha momentaneamente smarrito i genitori, ma ha trovato chi potrà volerle bene e prendersi cura di lei.

👍👍👍👍👍

😊

11/05/18, ore 16:31

Buon pomeriggio,
​ho avuto modo di notare che il forte carattere di Sky stia uscendo fuori, e mi sono resa conto che lei e sua sorella siano molto diverse tra di loro. Ma anche io come Kaleia credo che dietro la sua freddezza ci sia altro, che la scoperta del suo elemento possa renderla più sicura di sè?
​Kaleia, invece, continua l'addestramento e sembra cavarsela bene. Molto tenero l'incontro con la piccola Lucy, qualcosa mi fa pensare che la fatina possa avere un ruolo importante nella storia ;)
​Bene, il tutto sta prendendo una bella piega e mi piace. Complimenti!
​Alla prossima :)