Luce e ombra: Il bosco delle fate
di Emmastory

11/05/18, ore 15:12

Buon pomeriggio.
Credo che la piccola fatina sarà un altro personaggio interessante del racconto.
La vicenda è molto fantasy, ma scritta con sincero interesse e con passione.
Buon fine settimana :)

07/05/18, ore 18:43

Buonasera, eccomi qui, finalmente, a leggere un nuovo capitolo della tua storia.😉 L'addestramento ha inizio e sono sicura che sarà un modo per Kaleia di scoprire se stessa e i poteri che possiede. La strada è ancora lunga, soprattutto quando le emozioni possono influenzarla, ma sono sicura che con l'aiuto di Christopher ce la farà. E chissà che lui non l'aiuti solo con i suoi poteri...Ciaoo, alla prossima!😘

07/05/18, ore 06:28

Buongiorno.
Per adesso, sembra che questo sia destinato ad essere un racconto di formazione, nel quale la protagonista cresce e prende confidenza maggiore con sé stessa e le sue potenzialità.
Sarà una sfida, quasi. Ma anche qualcosa di necessario.

06/05/18, ore 10:53

L'addestramento muove lentamente i primi passi e ho l'impressione che Kaleia dovrà farne molti. Però non è da sola e la costante presenza di Christopher con i suoi preziosi consigli, la sapranno guidare nel migliore dei modi.
In tutto questo ho la forte sensazione che Eliza sappia molto più di quanto possiamo immaginare noi e Kaleia stessa. Forse deve tacerle le altre cose di cui è a conoscenza per cause di forza maggiore, ma se è così lo scoprirò solo continuando a seguire storia.
Bel lavoro! E buona domenica😊

02/05/18, ore 21:57

Primi passi e direi pure in ottima compagnia! Il nuovo entrato, vale a dire Cristopher, si rivela essere colui che sarà in grado di guidare Kaleia nel cammino verso la consapevolezza dei suoi poteri. E credo non si limiterà solo a quello. 😁 La nostra magica amica dimostra già un certo interesse nei suoi confronti, interesse che potrebbe essere ricambiato, dando così il via a qualcosa di altrettanto magico ma non esclusivamente di competenza degli esseri fatati 💘.
Chissà! Forse vago troppo con la fantasia, ma per un'inguaribile romantica viene automatico pensare alle storie d'amore. 😍
Bel lavoro , continua così! 👍

01/05/18, ore 15:47

Eccomi, finalmente! Ci addentriamo nel vivo della storia e Kaleia fa la conoscenza di questa persona che sembra proprio essere il suo protettore. Niente da dire, questo Christopher si presenta come un bel tipino e sono certa che con lui al suo fianco Kaleia possa sentirsi più sicura di sè e del suo elemento. Brava, complimenti! A presto :)

01/05/18, ore 13:48

Buon pomeriggio.
Qualcosa finalmente si sta smuovendo.
Sembra che la protagonista sia destinata a trovare una propria strada; e per fortuna che questa figura benevola l'ha avvicinata.
Bene ^^

27/04/18, ore 23:04

Ciao, finalmente eccomi!
L'elemento di Kaleia si nota in ogni suo gesto, nella premura che ha di relazionarsi con il piccolo scoiattolino. Hai reso la scena in un modo molto chiaro e dolce!
Dall'altra parte Sky sembra più serena rispetto a prima, ma è chiaro che navighi ancora in un limbo, combattuta con la sua natura. Come dice Eliza è qualcoda che deve capire da sola, una riscoperta interiore che la possa aiutare ad accettarsi e a trovare il suo elemento. Ma sono sicura che l'introduzione di questa figura dei protettori, possa aiutarla anche in questo.
Bel lavoro, complimenti!
(Recensione modificata il 27/04/2018 - 11:06 pm)

27/04/18, ore 11:43

La scoperta della vera natura di Kaleia e Sky ha gettato nuove luci ed ombre sulla vita delle due sorelle. Rispondendo alla tua domanda, posso dirti che il contesto in cui abbiamo incontrato la donna (o quello che può essere in un bosco fatato) è piuttosto cupo ed intriso di mistero, però credo che essa (perdonami, ma ora mi sfugge il nome) non sia cattiva, né pericolosa, benché inquietante. E poi non lo so, ho come la sensazione che avrà un ruolo anche in futuro.
Per questo capitolo invece posso dire che c'è molta tranquillità, nonostante un velo di malinconia ancora offuschi il sorriso di Sky. Ancora non ha trovato il suo posto nel mondo, ma lo troverà presto, anche Eliza lo pensa e forse lei giocherà un ruolo importante anche in questa ricerca. Chissà!

Capitolo piacevolissimo : )

: )

26/04/18, ore 13:46

Un capitolo molto dolce.
L'inizio del racconto è davvero molto tranquillo, per ora.

25/04/18, ore 21:40

Finalmente, al termine di una giornata festiva, riesco a fare ritorno nel magico bosco delle fate. Trovo Kaleia spaventata da incubi notturni che le impediscono di dormire tranquillamente, ma al contempo trova la determinazione di andare alla ricerca delle proprie origini assieme alla malinconica sorella Sky. E devo dire fanno una scoperta incedibile! Le due fate in realtà sono per metà umane, chi l'avrebbe mai detto? Tutto ciò getta una nuova luce su molte cose, però si verranno a creare pure delle ombre, almeno questa è l'impressione che ho avuto leggendo le battute finali del capitolo. Un bel mistero si prospetta.... Grande suspense 👍👍👍
😊

21/04/18, ore 16:58

Ciao e buon pomeriggio :) In questo capitolo, finalmente, emerge una piccola verità, e si scopre che le due ragazze siano in realtà parzialmente umane. Scoprire le loro origini le ha fatte rasserenare, sapere chi si è e da dove si viene è importante. Ma ho la sensazione che questo sia solo l'inizio, l'inizio di qualcosa di molto più grande. Ti saluto, augurandoti un buon weekend. A presto!😊

21/04/18, ore 13:41

Buon pomeriggio.
Che sia fatta luce, quindi, sul dolore delle due sorelline...
A volte, scoprire le proprie origini può aiutare.
Speriamo che si riesca a razionalizzare questa origine umana.
Bene ^^ un capitolo con tanto di rivelazione.
Buon fine settimana e a presto :)

18/04/18, ore 09:59

Al cuore non si comanda: così recita un noto proverbio. Il legame fra due sorelle è fortissimo ed il cuore dell'una sente il forte desiderio di aiutare quello dell'altra, colmo di tristezza all'inverosimile. Sky soffre, soffre molto, soffre perché probabilmente fatica più della sorella ad accettare la sua vera natura oppure perché c'è un altro motivo che le rattrista il cuore. Spero solo non sia niente di preoccupante!
☺ Finalmente ce l'ho fatta! Sono felice di essere in pari con questa storia piena di magia e di creature fantastiche 😃
Scusami ancora per il ritardo, tengo le dita incrociate sperando non accada più.
E tu, mi raccomando, continua così! 😋

18/04/18, ore 09:47

Ci sono dei giorni, per non dire settimane, in cui conciliare efp e la vita reale è praticamente impossibile: ecco spiegato il motivo della mia lunga assenza. Spero non si ripeta perché non è stato affatto piacevole stare lontana dalle storie, poesie e in particolar modo dagli amici.
Lasciando ora i miei problemi, vediamo quelli del bosco delle fate. Sky ne ha a sufficienza per condizionarle l'esistenza, però, a mio giudizio, i capelli candidi che può sfoggiare sono molto affascinanti per un essere fatato come lei. Mi fa pensare che possa esserci qualche legame con la Luna, per di più il suo nome significa cielo, quindi potrebbe starci. Ad ogni modo potrò scoprirlo soltanto continuando a seguire le avventure celate nel mondo di Kaleia.

A fra poco!

😊