Luce e ombra: Il bosco delle fate
di Emmastory

21/06/18, ore 12:09

Ciao Emma!
Spero che la tua prova sia andata bene!

Tieni molto a questa storia e ai tuoi lettori, riuscendo a farci leggere il seguito anche in un periodo abbastanza impegnativo come questo dell'Esame di Stato. Grazie mille.

Purtroppo, la paura è sempre in agguato e i guai possono colpire all'improvviso. La preoccupazione riguardo al futuro, alle conseguenze, è tanta, ma grazie al loro amore, Kaleia e Christopher riusciranno ad affrontare tutto insieme.

A presto :)

21/06/18, ore 11:22

Eccomi!
Ahi ahi, prevedo aria di guai. Mmh mi sembra di capire che i miei sospetti fossero fondati, perché avevo intuito che una relazione tra maestro e allievo non potesse essere possibile. Purtroppo Kaleia non fa che pensarci, ma nonostante ciò, i due sembrano propensi a voler seguire il loro cuore😊
Mi auguro che questo non crei problemi, anche se, quel segno apparso sul braccio di Kaleia non è affatto un buon segno.
Ma continuerò a leggere per saperne di più😉
Intanto ti faccio i miei complimenti e i miei più sinceri auguri per il tuo esame di maturità. Sono stata anche io maturanda, un anno fa, e in questi giorni, quei moment mi sembrano così vicini. Adesso starai svolgendo la seconda prova e pensa che sei già a metà dell'opera. In bocca al lupo❤🍀
(Recensione modificata il 21/06/2018 - 11:23 am)

21/06/18, ore 10:57

Rieccomi! Allora, dopo un primo momento di sconforto, ecco che, finalmente, Kaleia ritrova la felicità riabbracciando il suo amato. Ho trovato quella scena dolcissima❤❤ Che dire? Si scopre qualcosa riguardo all'allontanamento di Christopher, che fa riferimento agli "altri". Di chi parlerà? Mi sto facendo un'idea, ma aspetto gli sviluppi per espormi a riguardo. Intanto complimenti come sempre e continuo nella lettura! A tra poco😘

21/06/18, ore 10:55

Buongiorno.
Beh, nonostante i piccoli problemini che ogni tanto sorgono naturali, sembra che tutto stia andando davvero alla grande, soprattutto per quanto riguarda l'amore...
^^
Buona giornata e a presto :)

21/06/18, ore 10:15

Buongiorno! Faccio ritorno nel mondo delle fate dopo un bel po', ma finalmente rieccomi pronta a leggere. Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, sei riuscita a far trasparire benissimo le sensazioni di Kaleia. Ah l'amore!😍 La nostra fata è proprio innamorata, ed è inevitabile dopo che non vede Christopher da due giorni, che alle sensazioni del bacio scambiatosi, si unisca un velo di angoscia. Dolcissima anche la piccola Lucy che, con la sua ingenuità, ha smosso qualcosa dentro Kaleia. Intanto io ti faccio i miei complimenti e continuo con la lettura!

17/06/18, ore 14:51

Se non sbaglio il giorno X è il 20 giugno, quindi manca poco davvero: ti faccio il mio grande "in bocca al lupo" per questo appuntamento che segna un importante traguardo nella vita di tutti i giovani.
Tornando nel bosco delle fate, devo dire che l'improvviso ritorno di Midnight a notte fonda, mette può significare che l'equilibrio di armonia che abbiamo vissuto fin ora, si sta guastando. Come se non bastasse, strane voci si affollano nella mente di Kaleia, voci che la invitano a mettersi in salvo. Spero solo non dipenda dal fatto che fra lei e il suo insegnante è scoppiato l'amore....
Di nuovo in bocca al lupo per la tua maturità e non ti preoccupare per la storia, io e tutti gli altri lettori ti aspetteremo per continuare a scoprire il mondo delle fate.

😊

17/06/18, ore 14:22

Capitolo tranquillo, dalla rasserenante atmosfera tipica della conclusione delle giornate. Trovo molto bella la scelta che hai fatto per presentarci i due innamorati assieme ai loro simpatici animaletti e alla piccola Lucy. Tutto questo dona un sano tocco di romanticismo e Christopher appare sempre più come affidabile e protettivo, oltre che innamorato, della sua Kaleia.
Visto che c'è un altro capitolo che mi aspetta, non perdo altro tempo e vado subito a leggerlo.
A fra pochissimo!

😊

16/06/18, ore 18:49

Buonasera!

Come in ogni tuo racconto, il messaggio che trasmetti è sempre molto bello: l’amore è centrale nella vita di tutti e sono contenta che stia coronando la vita di Kaleia e Christopher. Le parole di quest’ultimo mi hanno colpita molto…Che uomo romantico ^^
Purtroppo le difficoltà sono sempre in agguato, ma io faccio il tifo per loro e per i loro sentimenti!
Il loro rapporto e l’atmosfera di tranquillità familiare mi piacciono tantissimo. I momenti della loro quotidianità sono simpatici e molto piacevoli da leggere.
L’animo di Christopher è molto premuroso e si nota che ci tiene tanto sia a Lucy che a Kaleia, infatti è sempre pronto a rassicurare la sua dolce metà e a mantenere una situazione di equilibrio.

Complimenti, questa saga mi sta piacendo sempre di più!

16/06/18, ore 10:13

Buongiorno.
Il bello dei tuoi racconti è che in essi vive e regna ancora la vera amicizia, quel rapporto che ultimamente è sempre più raro. Bisogna anche imparare a fidarsi di chi ci sta accanto.
Buon fine settimana :)

16/06/18, ore 09:46

Come promesso eccomi qui, leggendo gli ultimi tre capitoli che avevo lasciato in sospeso. Per tutti e tre non succede nulla di troppo importante, Kaleia si concede alcune riflessioni e ho sorriso nel leggere delle frittelle, a quanto pare il nostro protagonista maschile sa anche cucinare!
Ed ecco che, arrivata alla fine di questo capitolo succede qualcosa d'imprevisto e di interessante, il ritorno di Midnight che spaventa Kaleia e degli incubi di ombre ricorrenti. Inizio a chiedermi se siano dei semplici incubi. Mi sto divertendo ad ipotizzare un po' su questo fatto e la mia indecisione oscilla fra due: qualcuno che prova a mettersi in contatto con lei nel sonno o delle previsioni? O magari nessuna delle due e io sto' sbagliando strada, ah ah ah!!
Alla prossima lettura ;)

Karon

15/06/18, ore 19:04

Buonasera!

Sei bravissima a descrivere ciò che accade ai personaggi, l’atmosfera e il paesaggio o il luogo in cui si trovano. Riesci a far immedesimare benissimo il lettore; davvero, complimenti, hai una dote particolarmente efficace!

Sto iniziando ad amare Bucky…E’ normale?! *-* che tenero!

Lucy è davvero fortunata, ora che qualcuno si prenderà cura di lei!

Sono molto contenta anche per Sky, dato che ha trovato e sperimentato il suo elemento.

Trovo che i personaggi si stanno legando sempre più e questo mi rende molto felice! Lucy è una bambina dolcissima e le sue “ingenue” e pure domande scuotono un po’ Kaleia, ormai penso provi seriamente qualcosa per Christopher…

Ci sentiamo!

Arianna
(Recensione modificata il 15/06/2018 - 07:04 pm)

15/06/18, ore 10:19

Eccomi di nuovo nel bosco delle fate dopo qualche giorno di assenza.
Iniziamo con un'immagine decisamente rilassante, trovando Kaleia distesa sul letto con Bucky a zampettare qua e là nel cuore della notte. A far da contrasto a questa situazione calma e avvolta nel buio della notte, il sole spunta su una nuova giornata, irradiando di luce il bosco e tutti i suoi abitanti. Ecco che Lucy in compagnia di Red fa il suo ingresso, facendo anche da preludio all'arrivo di Christopher. Mi ha fatto sorridere la scenda della piccola pixie imbarazzata nel vedere i due innamorati scambiarsi un tenero bacio. E quando parli del rapporto instauratosi fra i tre, fra i quali non c'è alcun legame di parentela, mi è venuto in mente questo: chi adotta un bambino, ama incondizionatamente questa creatura che per vari motivi, si trova sola al mondo. Pur non essendoci alcun legame di sangue, fra le persone possono nascere rapporti che vanno al di là di una parentela reale. Sembra proprio ciò che sta accadendo fra Lucy, Kaleia e Christopher.
Ottimo messaggio ed ottimo lavoro.
: )

15/06/18, ore 08:01

Buongiorno!

Kaleia tiene tanto alla sorella e nonostante tutte le dicerie e le malvagità, lei si pone l'obiettivo di difendere Sky.
Il desiderio di scoprire le loro origini le porta ad apprendere che in realtà non sono solamente fate ma anche umane...Il primo colpo di scena! E che colpo...! Alcuni dubbi si sono così risolti, anche se il timore è ugualmente presente.
L'ingresso di Christopher nella narrazione mi ha trasmesso maggiore tranquillità e penso che sarà così anche per Kaleia, nonostante all'inizio sia un po' sorpresa e imbarazzata.

Mi piace il loro rapporto, così semplice e fatto di nuove scoperte, di aiuto e sostegno.
Spero che in seguito si possa evolvere e consolidare.

Bravissima!

Arianna
(Recensione modificata il 15/06/2018 - 08:02 am)

14/06/18, ore 21:33

Ciao Emma!

Ho iniziato a leggere qualche capitolo e anche questo tuo racconto mi ha subito conquistata.
Spieghi molto bene le caratteristiche del mondo magico e ciò che lo unisce o differenzia dal mondo umano.
La tua narrazione è molto piacevole e rilassante; sembrava di fare un vero tour nel mondo magico e fatato mentre Kaleia descriveva la presenza di altri simili.
Le pixie! Mi ricordano quegli esserini delle Winx! Io adoravo il cartone! *-*
Mi piace il carattere della protagonista, decisa e sicura di sé; hai creato un bel personaggio!
Il rapporto tra le due sorelle è curioso e profondo, spero di conoscerlo più a fondo continuando la lettura.

Ti faccio tanti complimenti; ci sentiamo presto!

Prima di lasciarti, ti segnalo una svista che ho notato nella lettura, un banale errore di battitura: nel capitolo n 2 manca il termine "occhi" (penso sia quello, ho ipotizzato) dopo "negli..." perché poi continua con "...mia sorella".

Buona serata!

12/06/18, ore 14:11

Buon pomeriggio.
Un capitolo molto introspettivo, farcito di preziosi ricordi e di momenti di svago.
Bene ^^
Buona giornata :)