Luce e ombra: Il bosco delle fate
di Emmastory

06/07/18, ore 09:50

Buongiorno.
Un finale magico per un racconto molto dolce.
Mi è piaciuta soprattutto la narrazione sempre molto pacata e controllata.
Complimenti.
Buona giornata :)

06/07/18, ore 07:29

Buongiorno!
Che capitolo dolce *-*

L'amore vero, come quello di Christopher, non si pone condIzioni e ama la persona per quella che è, apprezzando pregi e difetti, per andare oltre e arrivare nel profondo dell'anima.
Che momento magico! Non mi aspettavo assolutamente l'incontro con i genitori! Sono molto contenta!

Hai fatto un ottimo lavoro fin qui,
complimenti!

04/07/18, ore 12:33

Prima o poi mi rifaccio viva, non temere.

Allora.... Capitolo relativamente tranquillo con Kaleia che sembra essersi finalmente ripresa dal malore. Lucy crede di esserne stata la causa, povera piccola! Non è così, tutti tentano di tranquillizzarla e persuaderla. E ce ne vuole per farglielo capire! 😄 Che anche questo faccia parte dei poteri di Christopher? Tutto può essere, in un mondo fatato non sarebbe una stranezza. Come non lo può essere neanche l'improvviso ritorno di Sky. Bene, molto bene!
😊
😁

01/07/18, ore 09:59

Buongiorno.
Beh, non c'è cosa più importante dell'unità. Quando si è uniti, ogni problema sembra sempre più piccolo. E si affronta meglio.
Buon fine settimana e a presto :)

30/06/18, ore 16:52

Eccomi!
Un capitolo rassicurante e, come solito, emozionante. Lo stordimento iniziale di Kaleia si è poi trasformato in consapevolezza di affetto delle persone più importanti per lei, riuscendo a percepire il legame con la sorella, la preoccupazione e il senso di colpa smentito di Lucy e l'amore di Christopher.

Sei sempre bravissima nel riuscire a descrivere gli attimi e le loro sensazioni, davvero, complimenti!

28/06/18, ore 09:15

Ed ecco che faccio una cosa che non si dovrebbe mai fare: cominciare la lettura di una storia lunga e articolata in piena sessione esami. Perché Polx? Perché fai queste cose?
E so già che io, solitamente piuttosto regolare nella mia lettura e nei miei commenti, proprio per questo motivo mi farò viva in modo piuttosto altalenante, i primi tempi, ma spero di trovare una costanza accettabile :P
Più che un primo capitolo, questo dà l'impressione d'essere un prologo: un prologo esplicativo con poche righe e molte informazioni, tutte sufficientemente accennate, nessuna troppo approfondita perché… be', perché c'è l'altra ventina e oltre di capitoli per approfondire lol. La prosa è altrettanto buona. Ci si può sempre raffinare e questa è una verità, ma direi che scorre e non si perde in inceppature.
Se questa è una tua abilità, vale a dire di esporre chiaramente e senza fronzoli ciò che il lettore ha bisogno di sapere senza perdersi in superfluità, allora la narrazione promette bene.

27/06/18, ore 10:19

Dopo un breve periodo di ripresa, Kaleia accusa di nuovo un malore e c'è ancora una perdita di sangue. È naturale che Christopher, Lucy e gli animaletti siano preoccupatissimi per lei, ma ancora brilla l'assenza di Sky e del suo amico volatile. Anche Kaleia stessa questa volta appare più preoccupata, i suoi battiti del cuore sono maggiormente accelerati, segno evidente che qualcosa non va. Spero si riprenda presto e che piano piano si possa iniziare a sollevare il velo di mistero che hai magistralmente fatto calare sulla vicenda.
Lasciando da parte il bosco delle fate, ora manca solo la prova orale, giusto? Terrò le dita incrociate per te e ti faccio sin d'ora il mio "in bocca al lupo"!

😊

27/06/18, ore 10:01

Sì, di mistero qui ce n'è in abbondanza. All'inizio del capitolo invece direi c'è pure tensione, molta tensione: Midnight appare inquieto, Sky lo asseconda e Kaleia è spaventata. Ne ha ben ragione perché il merlo compie un gesto tanto doloroso quanto inaspettato: che abbia a che fare con il simbolo apparso sulla pelle della ragazza? Ad ogni modo i guai non finiscono certo qui perché lei sviene, facendo preoccupare tutte le persone a lei vicine. Tutte tranne Sky che, mi pare, non appare affatto a fine capitolo.....
Vado immediatamente a leggere il nuovo capitolo!!!! Sono troppo curiosa!
A fra pochissimo!

26/06/18, ore 14:11

Buongiorno.
I due ragazzi sono uniti da un rapporto molto intenso e da tanto amore, quindi nessuna avversità sarà mai più grande di loro.
Buona giornata e a presto :)

26/06/18, ore 07:37

Buondì, Emma!
Come ti avevo preannunciato, eccomi!

La situazione di Kaleia sta iniziando a preoccupare anche me; ciò che mi tranquillizza è la vicinanza dei suoi amici e del suo amato Christopher: loro riusciranno a sostenerla e rassicurarla, nonostante siano altrettanto in ansia per la sua condizione.

Complimenti!
A presto :)

25/06/18, ore 07:07

Parola chiave e titolo del capitolo: disordine. E non poteva essere più azzeccato dato tutto quello che è successo. La stranissima reazione di Midnight, il mutamento di colore della piccola Lucy, la violenta spossatezza della protagonista e, se non voglio sbilanciarmi troppo, una piccola spaccatura nel rapporto fra le due sorelle.
Per finire abbiamo anche una brutta sorpresa, qualcuno ha scoperto il loro amore proibito. E ora? Spero vivamente che i due innamorati riescano in qualche modo a proteggersi perché ho un pessimo presentimento al riguardo. Il capitolo trasuda ansia e non mi fa' stare tranquilla sulle sorti dei personaggi. Bene così perché non vedevo l'ora di leggere un po' di " acque smosse ". XD
Bel capitolo, soddisfacente per chi segue il racconto dall'inizio e fa' venire in mente nuove domande, e dubbi nel caso di Kaleia!
Ottimo lavoro Emma, come sempre ;)

Karon

21/06/18, ore 23:38

Arrivo alla fine di questo capitolo, rendendomi conto io sia di nuovo al passo con la storia :) Che dire? Ho come la sensazione che i guai siano molto vicini, il gesto di Midnight ne è stato un preludio; a quanto pare gli altri hanno scoperto il loro legame affettivo, e si oppongono. Di una cosa, però, sono certa: Kaleia e Christopher si amano e mi auguro che basti questo a superare ogni cosa. Prima di salutarti, però, mi sono resa conto di una cosa. È una mia impressione o Sky si comporta in modo strano? Non so... Intanto ti rinnovo i miei complimenti e alla prossima!!❤

21/06/18, ore 23:30

C'è qualcosa che il nostro Christopher non sappia fare? È anche bravo a cucinare!😍 Che dire? Tutto sembra procedere bene, per Kaleia si prospetta una giornata tranquilla circondata dal suo amato e da una piccola pixie dolce e ingenua. Fin quando arriva la notte e il sereno equilibrio, venutosi a creare, sembra crollare. Un Midnight scomparso, ritorna a terrorizzare Kaleia già tormentata da strani incubi e ombre. Qualcosa mi dice che questo sia un segno a qualcosa che accadrà presto...intanto io continuo nella lettura, sono troppo curiosa. Brava come sempre, a presto!

21/06/18, ore 23:21

Un capitolo tranquillo, ad esaltare la quiete e la serenità che la luce del tramonto può donare. Il tutto a far da sfondo ad un tenero momento tra Kaleia e Christopher. Dalle loro azioni traspare tutto l'amore che si donano a vicenda, e la protezione che lui prova nei suoi confronti. Christopher si dimostra sempre di più un uomo dolce, romantico, perdutamente innamorato della nostra fatina. Che fortunata, proprio l'uomo dei sogni. Mi auguro che la loro unione non crei problemi, ma ho come l'impressione che questa tranquillità sia il preludio di qualcosa di molto grande. Intanto io continuo nella lettura e ti faccio ancora tanti complimenti!

21/06/18, ore 23:10

Ciao, eccomi! L'idea che stai dando di Kaleia e Christopher insieme è dolcissima e romantica, è evidente quanto siano innamorati. Molto carina anche la scena della piccola Lucy imbarazzata davanti al loro bacio, mi ha fatto proprio sorridere. Riguardo al rapporto che si sta instaurando con la pixie, mi viene da pensare che la famiglia non è fatta esclusivamente da legami di sangue. E il pensiero di Kaleia madre apre sulla questione un tenero spunto... A fra poco ;)