Luce e ombra: Il bosco delle fate
di Emmastory

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
09/04/18, ore 10:56

Elementi.... Saranno dei poteri speciali che rendono unica ogni fata, se ho ben intuito. In questo quarto capitolo troviamo Kaleia in un contesto naturale molto rilassante e suggestivo, scopriamo altre informazioni sulla sua nascita e sulla sua esistenza, ma soprattutto su quello che dovrebbe caratterizzare lei e gli esseri alati a lei simili. Tali elementi potrebbero essere dei poteri prodigiosi propri delle fate, così come la tradizione vuole, strettamente legati alla natura, caratteristica molto affascinante, non c'è che dire. Chissà se ho indovinato!

: )

09/04/18, ore 10:49

Torno di nuovo nel bosco delle fate dopo qualche giorno e scopro con gioia un nugolo di creature magiche a far compagnia a Kaleia e alla sorella Sky. C'è praticamente tutto ciò che il fantasy può offrire! Mi è piaciuta molto la descrizione degli gnomi, chi non ha mai sperato di vederne spuntare uno durante una passeggiata nel bosco? E che dire dei leprecauni? (Ho scritto bene?!)Li hai inventati tu? Sembrano esserini di tutto riguardo, dal carattere tutto d'un pezzo, estremamente gelosi delle loro monete. Chissà se avranno un ruolo nella storia....
Lo scoprirò solo andando avanti.

: )

05/04/18, ore 10:16

Eccomi di nuovo. Qua iniziamo a conoscere meglio Kaleia ed il contesto in cui vive. Aleggia una grandissima tristezza e malinconia, non potrebbe essere altrimenti, dato che non conosce i genitori. Se ho ben capito, Eliza, la persona che ha adottato lei e la sorella, non è una fata ma un'umana, giusto? E se è così, sicuramente è una di quelle che porta un grandissimo rispetto verso gli esseri fatati e tutta la natura, questo le fa molto onore.

Inizio tranquillo ma efficace nel presentare la storia.
👍

05/04/18, ore 10:09

Archiviati i giorni di Pasqua, riprendiamo la nostra routine quotidiana e con essa efp. Purtroppo non sono riuscita ad andare avanti con l'altra tua raccolta di racconti, perciò riflettendo sul da fare e considerando il tempo a mia disposizione, ho deciso di portare avanti questa nuova storia e dedicarmi ad Ascantha più avanti, essendo tali racconti indipendenti l'uno dall'altro. Spero non ti dispiaccia, vorrei leggere tutto e subito, però non mi è possibile.
Detto ciò, torno immediatamente nel bosco delle fate. Devo dire subito che hai fatto una descrizione molto realistica e dettagliata, quella foresta si è materializzata nella mia mente mentre leggevo. 😃🌳🌳🌲🌌. Ma non credo sarà tutto bello, magico e fatato... Ho l'impressione che esseri a noi molto più simili faranno passare grossi guai a Kaleia e compagne....

03/04/18, ore 16:04

Buon pomeriggio.
Tutti noi dobbiamo cercare qualcosa dentro la nostra anima, che custodisce ogni segreto.
L'affetto per la sorella è qualcosa che rende molto onore alla protagonista.
Credo che assieme riusciranno a fare tante cose belle.
Buona giornata e a presto :)

02/04/18, ore 22:13

Buonasera!
Sono reduce da una scampagnata con gli amici, mi sono messa da poco a letto e un pò di lettura prima di dormire ci voleva😊
Comunque, tornando alla storia, noto che Kaleia sia molto inquieta riguardo il comportamento di Sky. Comprensibile, dato siano sorelle. Sono d'accordo con lei riguardo l'empatia, essere persone sensibili può essere considerato un difetto,ma, in realtà, io credo sia un pregio.Sensibilità è comprensione.
Poii, ho come l'impressione che dietro tutto ciò ci sia qualcosa di grosso, non so, probabile che c'entrino i loro genitori?🤔
Non resta che continuare a seguire per scoprirlo!
Alla prossima

Ps. Ho aggiornato anche io. Le avventure di Luca e Anita ti attendono😉
(Recensione modificata il 02/04/2018 - 10:15 pm)

27/03/18, ore 12:01

Rieccomi!
​Il rapporto tra due sorelle è qualcosa di unico e nonostante loro siano così diverse, non c'è bisogno di tante parole per capirsi. Kaleia ha accettato il suo essere e questo la rende sicura di se stessa, ma la sorella è di tutt'altro avviso, e quando lei la vede triste e sofferente, non può fare altro che crollare con lei.
​Ho come la sensazione che questa insicurezza non dipenda esclusivamente dal suo essere, ma continuerò a seguire per saperne di più.
Ciaooo e alla prossima :)

27/03/18, ore 11:53

Eccomi!
​Allora, a piccolo passi, Kaleia prende coscienza di sè stessa, dei poteri e l'elemento che la caratterizzano. Leggendo non posso a fare a meno di provare un moto di tenerezza nei suoi confronti.
​E poi, ho notato che il suo pensiero ricorre spesso ai suoi genitori, li ritroverà mai?
​Brava come sempre, continuo a leggere!

26/03/18, ore 14:21

Buon pomeriggio.
A volte non è semplice accettarsi. Ci vuole il giusto tempo per comprendere quanto in realtà valiamo.
Un giorno entrambe le giovani capiranno.
Buona giornata :)

25/03/18, ore 16:08

Buon pomeriggio.
Un capitolo molto introspettivo.
La protagonista vuole bene a sé stessa, e allo stesso tempo è molto umile; credo che questi siano punti in suo favore.
Bene ^^
Buona domenica e a presto :)

22/03/18, ore 11:12

Buongiorno.
Non sono sparito, sono ancora vivo ^^ scusa ma ho sempre meno tempo per leggere e per commentare. Tuttavia, faccio del mio meglio per essere presente.
Il racconto devo ancora inquadrarlo bene, ma siamo all'inizio e sono sicuro che presto mi aiuterai ancora di più a calarmi in questa tua nuova avventura ^^
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

16/03/18, ore 22:28

Ciao Emma, rieccomi!
​Che bello poter leggere un nuovo capitolo. La storia piano piano inizia ad inoltrarsi nel vivo ed è carino e curioso poter scoprire tutte le creaturine che abitano i boschi. Fin da piccola le figure delle fate, degli gnomi mi hanno sempre affascinata.
​Kaleia racconta la sua giornata e mi viene da pensare a cos'altro ci farà scoprire, quali mondi ci farà visitare.
Continuerò a seguire per saperlo😉
​A presto!

12/03/18, ore 12:44

Rieccomi!
​Allora inizio facendoti un pò in ritardo i miei più cari auguri di buon compleanno💕
​Poi passando al capitolo, Kaleia mi sembra molto dolce e sento di provare nei suoi confronti un moto di tenerezza. E' chiaro che il mistero che aleggia sui suoi veri genitori le tolga il buonumore. Mi viene da pensare una cosa, scoprirà mai la loro identità?
Dall'altra parte però, può contare sull'amore e il coraggio di Eliza. Lei che si è presa cura di lei nonostante sia un'umana.
​E adesso? Come continuerà? Non vedo l'ora di scoprirlo!
A presto❤❤

12/03/18, ore 12:34

Ciao, emmastory!
​Di ritorno sul tuo account, trovo questa tua nuova storia che mi colpisce subito. Il fantasy è un genere che mi piace tanto e i protagonisti siano fate e altri esserini magici, me lo fa amare ancora di più.
​Ma cosa abbiamo qui? Una convivenza parallela tra mondo umano e fatato? Interessante!
​Credo però, che il pericolo sia proprio dietro l'angolo e Kaleia non se ne sia resa conto ancora del tutto. Ma non mi resta che proseguire per saperne di più ;)
​Bel lavoro!

06/03/18, ore 14:26

E ti ritrovo con una nuova storia!! * ^ *
E come tu sai molto bene a me il fantasy piace da morire <3 Non potevo non leggerla quando mi hai avvisato della tua nuova pubblicazione e non potrò non seguirla!! * ^ *
Dunque, anche in questo capitolo il tuo stile rimane, prima persona e tanti pensieri. Ci viene presentata la nuova protagonista e un background fatato. Posso chiederti se ci saranno solo le fate come creature? O aggiungerai altre razze? Sono troppo curiosa! Il tutto è scritto molto bene e godibile nel leggerlo, si preannunciano un po' di novità per Kaleia fin dall'inizio e posso azzardarmi a dire che toccherai messaggi importanti come la diversità fra i due mondi, totalmente diversi tra loro. Hai stuzzicato la mia curiosità, devo ammetterlo e non vedo l'ora di leggere le prossime pubblicazioni!

Karon

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]