Il peggior Fantasy mai scritto
di Artemysia

16/04/18, ore 12:40

Eccomi di nuovo qua!
Devo dire che con "TrediGiulia" hai vinto tutto!
Purtroppo sono introvabili le mie tredifanfiction (?) su Buffy,se no altro che autocritica,ci voleva un'esecuzione alla Adolf del capitolo precedente ( che ti svelo è il mio personaggio preferito fin qui!)
Continuerò la lettura di questo phantasih bellissimoh!

Dark D.

15/04/18, ore 20:19

Sono rimasto colpito dal tuo lavoro di autocritica.
Penso che tutti abbiamo scritto storie da ragazzini ma ce ne siamo dimenticati o una volta rilette da adulti le abbiamo trovate ridicole.
Mi ha fatto ridere la tua autocritica che in certi punti è davvero fenomenale!
Per quanto riguarda la trama del tuo racconto penso che , tutto sommato, è abbastanza immersiva e scorrevole.
Per quanto riguarda il tuo latino: Greg impera!

Lucas

12/04/18, ore 15:14

Sono finito qui per puro caso,stavo cercando tutt'altro,ma continuerò a leggere questa esilarante avventura.
I tuoi commenti mi hanno fatto piegare dal ridere e in tutto questo io detesto il genere comedy!
Curioso di leggere avventure di Katy,che visto che ulula canterà : uoooo uoooo piccola Katy uo uo uoooooooo (?)
Alla prossima

Dark.D.

11/04/18, ore 13:29

Guarda, per il latino che conosco io, questo potrebbe anche essere buono lol.
Però sono felice di aver fatto la conoscenza di Fiorenzo... cioè, Gregorio. Mi sembra un tipo a posto.
Mi lasci con poco da dire, come sempre, perché i tuoi commenti sono ben più esplicativi di qualsiasi osservazione potrei fare io ahahah.
Vediamo dunque come la nostra Kety verrà accolta nel nostro equino villaggio di latinorum.

09/04/18, ore 17:44

Le droghe fanno male, Kety è la prova vivente che non bisogna abusarne. Sarà che nell'orfanotrofio le hanno somministrato troppi psicofarmaci?
Un capitolo divertente tanto quanto gli altri. Brava! ;)

04/04/18, ore 20:25

Non mi sarei mai aspettata di finire nel regno delle fate, ma dai, sul serio? In questo capitolo ti sei superata, ha riso persino mio fratello.
Le battute migliori per me sono:
-TrediGiulia, ho capito che vuoi sembrare grande e seria mentre scrivi… però davvero vuoi farmi credere che sapessi cos’è il domicilio? E infatti non lo sapevi, perché forse intendevi residenza, ma vabbè, non è che posso pretendere troppo.
-Fosse stato rosa con una svastica incisa sopra, almeno, sarebbe stato originale. E invece no, nulla.
-Beh, perché ovviamente se ti chiami Kathleen l’abbreviazione del tuo nome dovrebbe essere GIANGEPPETTO.
Giangepetto mi ha fatto morire, il miglior nome di sempre!
Immagino che tu avessi un amore incontrollato per i lupi, vero? Non capisco per niente la reazione di Janny, del tipo: "Ehi, ciao, amica, nel nostro mondo nessuno si è accorto che sei scomparsa e ora mi trasferisco anch'io qui!". Tutto molto normale.
Basta così, o altrimenti mi fulmino. Un saluto e a presto!

04/04/18, ore 20:09

Questa storia ha tutto, anche i riferimenti a Harry Potter! Ahahah!
Dopo una giornata stressante è davvero un toccasana. Non so se l'ho già detto ma, a parte il dialogo incomprensibile di questo capitolo, TrediGiulia (che se no ho capito male sei tu) aveva una buona prosa per una tredicenne. Mi spiace essere breve ma passo a recensire il capitolo successivo!

02/04/18, ore 08:19

"Sta davvero paragonando l’amica in esilio al teddy bear? DAVVERO?" = è palese che Kety qui dimostri di sapere quanto vale realmente: un ciufolo. Ma sono certa che si rifarà in futuro!! Mostrerà a tutti quanto vale veramente!!1!11!!!

Comunque, a parte gli scherzi - che non possono essere taciuti nel commento a questa operah d'arteh - il concetto di per sé della natura che rispecchia la condizione del personaggio non è immune alla letteratura e, se ben trattato, può davvero risultare un espediente intrigante. Ovviamente, una povera tredicenne scrive di pancia e per citazioni subconsce, ma qua non siamo più tredicenni e, nel caos generale, si può andare a ricercare l'assennatezza ahahah.

PS: 4esta... qua parte lo Shia LeBeouf.

31/03/18, ore 23:50

Ti lascio un'altra recensione prima di andare a letto. Avevo bisogno di ridere e ho deciso di leggere anche il secondo capitolo. Non avevo mai letto storie di questo genere, cioè di autocritica comica, devo ammettere che sono divertenti, donano un pò di spensieratezza e l'idea che la scrittura migliora nel tempo. Comunque sia, questi bimbi di irlandese non hanno proprio nulla 😂. Bello il rubino verde di Coglionia, sono morta.
(Recensione modificata il 01/04/2018 - 11:41 am)

31/03/18, ore 19:25

Recensisco direttamente questo capitolo. La tua idea è davvero divertente, così come lo sono le tue battute, che risultano semplici e spontanee. Ho riso leggendo questo primo capitolo e ho voluto lasciarti questo piccolo ringraziamento. Devo dire che la piccola Kety le ha tutte quante lei le sfighe di questo mondo. Comunque, se può farti stare meglio, non sei stata l'unica tredicenne a scrivere bizzarrie assurde, io scrivevo dei veri poemi omerici da bambina. Puoi vantarti di avere avuto una grande fantasia!
Beh, ti saluto, metto la storia tra le seguite <3. A presto.

30/03/18, ore 00:18

Ho pianto tantissimo. Troppo commovente. E sono anche sconvoltina, perché tredici anni! Cazzuola! Io ne ho diciotto e scrivo all'incirca così...
A parte l'inventiva un po' pessima e la felice sudditanza verso gli stereotipi, la piccola Giulia non era poi molto male. Ok sì, sgrammaticata ogni tanto, ma suvvia... Ci vuole un premio solo per la tenacia nell'aver continuato a scrivere fino alla fine (cosa che io ancora non riesco a fare, yeeeeeeee!). Circola davvero di peggio su questo sito - lo farei circolare io stessa ma sono dotata di tanto autocontrollo, grazie a dio. Tu invece chissà che genio sei diventata! Della letteratura e del sarcasmo bomba. I tuoi commenti mi fanno male agli zigomi, me li mantengono costantemente alzati in una paralisi facciale abbastanza idiota. Idiotina. Per gli addominali, ho trovato un valido sostituto alla palestra... Quando si dice che ridere fa bene! Grazie 😃

29/03/18, ore 22:17

Io, al termine di questa pubblicazione, tornerei al primo capitolo e mi farei nuovamente tutta la scampagnata solo per contare le volte in cui c'è stata schiaffata in faccia la parola FENTASI ahahah.

Comunque, vedi che sottovaluti le facoltà empatiche di TrediGiulia e non pensi che lei, nella sua esimia conoscenza antropologica della psiche umana, abbia intuito che SCOPRIRSI FATA e abbandonare tutto ciò che si conosca a questo modo possa causare effetti collaterali quali, ad esempio, l'insonnia? u.u (un'insonnia soprannaturale immune a droghe e farmaci, ovviamente).

Oltre a questa mia savissima perla di saggezza... non so bene cos'altro aggiungere. Insomma, è un capitolo così pregno!1!!1! Ma soprattutto, hai già detto tutto ciò che andasse detto nelle tue amabili parentesi verdi ahahah.
Vediamo cosa la nostra protagonista FENTASI farà in questa obscurissima foresta.

29/03/18, ore 18:50

Ehii ~
Premetto che ho esitato un po' prima di cimentarmi nella lettura; l'esperimento era interessante, ma non credevo mi avrebbe intrigato come invece ha fatto. Ho divorato capitolo dopo capitolo, e più e più volte ho rischiato di sputare un polmone (specialmente durante le lecite osservazione di Freud o i tuoi commenti sulle capacità intellettive di Kety).
Ti dirò: quando, nell'introduzione, hai anticipato le atrocità narrative che avremmo incontrato durante quest'avventura, ho pensato al peggio. Voglio dire... non era mica male questo racconto, se elaborato dalla mente di una ragazzina. A parte qualche buco di trama e i gli sporadici errori grammaticali o di battitura, non sarebbe stato molto diverso da altri fantasy. Io ricordo che a tredici anni scrissi la scopiazzatura di Coraline con qualche riferimento ad un gioco di avventura di cui neanche ricordo il nome. Se invece avessi partorito una cosa del genere, avrei subito chiamato la Mondadori annunciando quale grande capolavoro avessi appena dato alla luce.

Piccolo complimento personale: sei davvero simpaticissima! È difficile che un racconto scritto riesca a farmi ridere, ma la tua spontaneissima autoironia mi ha fatto davvero scompisciare.
Spero di trovare del tempo per seguire la storia, aggiornamento dopo aggiornamento, perché i commenti esterni dell'attuale Giulia mi hanno coinvolto tanto (e sono sinceramente incuriosita su quanto possa succedere alla nostra adorabile protagonista, gettata così crudelmente nella foresta di Knarenn).

22/03/18, ore 23:09

“Certo che dal titolo è IMPOSSIBILE capire cosa stiamo per vedere!” = io sono certa che TrediGiulia avesse in mente tutta una sovrastruttura metaforica tale che i riferimenti narrativi a questo capitolo s'assommassero a taluni rimandi ontologici che... ah no? Ok.
E...
“Abbastanza, eh! Non troppo, né troppo poco. Adeguatamente ad un rapimento. Abbastanza!” = Gandalf levati proprio, tu e il tuo “buongiorno”.
Ti dico soltanto di prestare attenzione alle splendide parentesi graffe, perché alle volte il loro contenuto, per quanto corsivo, perde il suo verde tossico e si mischia col l'effettivo, intoccabile, inviolabile contenuto del libro. All'inizio credevo che ci fosse uno schema dietro la decisione di impiegare alle volte il verde, alle volte il solo corsivo, ma poi sono incappata in una parentesi che per metà è una cosa e per metà è l'altra, quindi ho cominciato a credere che sia semplicemente una svista d'impaginazione.
Aspetto con ansia le nuove avventure di Giangeppetto e del suo unicorno nazista.

21/03/18, ore 01:16

Ciao ^^
Una toccata e fuga veloce — sostengo il partito Doppi Sensi —, prima di andare a dormire.
Forse alla piccola Kety, ooh ooh, non dava fastidio o semplicemente non fregava nulla, ma visto che a te sì, vediamo di rimediare: Katrina Latrine, Therese Layole, Rosy Cone e Rita Ora. Ok, con l'ultima ci stava davvero di tutto e niente, perciò mi sono buttata sul banale. Chissà però se cogli gli altri :P
Non sapevo ci fosse già tutto 'sto drama, averlo saputo avrei preparato dei pop corn ♥