Il peggior Fantasy mai scritto
di Artemysia

03/07/18, ore 17:09

Dato che volevo un pochino immedesimarmi mi sono preso la libertà di leggere qualche parte, usando gli appunti e commentando anche io alla storia, copiando e incollando qua sotto. Probabilmente non lo farò più con i prossimi capitoli (perchè non voglio rubarti il lavoro eh) ma vabbè. Bel capitolo, ogni volta muoio dalle risate XD

La porta era chiusa, ma Greg aveva le chiavi ed entrammo subito. {Wait. Greg c'ha le chiavi del posto dove si devono radunare per la rivolta? Cioè quelli che teoricamente stavano arrivando in ritardo? E poi perchè le chiavi? Stanno organizzando una base per discutere della rivolta o stanno aprendo un campetto per una partita di calcio tra le razze? Mi sono perso qualcosa nel racconto forse?}

Dopo qualche ora la vasca fu riempita dai centauri e dalle arpie, [Come, se posso chiedere? A secchiate?] {Magari a sputi? Tanto le arpie con quella loro strana parlata qualche decilitro di saliva buono ad ogni parola la mettono. La butto lì eh.}

Il tritone teneva in mano un tridente e aveva i capelli nerissimi. La sirena aveva i capelli biondi e lunghissimi e un nastro decorativo di colore argento, gli occhi azzurri come il mare e la pelle bianca {Ma solo io nel leggere questa descrizione ho pensato: I GENITORI DI ARIEL?}

Solo a me la scena di presentazione mi è parsa tipo incontro degli alcolisti anonimi?

“Sapete quanto siamo contrarie alla violenza” intervenne Dryas. {Ma se sono contrarie alla violenza perchè le hanno invitate? Cioè a cosa servono nella guerra? Le sirene vabbè, magari attaccano i vecchi coi reumatismi spruzzandoli con l'acqua. Ma le ninfe e le driadi?}

Poi, anche se mi duolle dirlo, abbiammo Flummen e Grammen, i centaurri, Posseidon e Marrea e anche i faunni! Noi possiammo vincere questa guerra senza faticca!” [E allora perché non vi siete ribellati prima, geni?] {Hanno aspettato Kety....me sa che non stanno messi tanto bene.}

“Le Driadi non scenderanno mai in guerra!” affermò Dryas
“E nemmeno le Naiadi” aggiunse Nayas. {Queste due frasi me le segno per quando, nei capitoli successivi, quasi sicuramente le driadi e le naiadi scenderanno in guerra}

“Propongo una seconda votazione. Chi a favore della rivolta?” [WOW! Un cliffhanger! Sta’ a vedere che le ninfe hanno magicamente cambiato idea…] {Ah, stanno già cambiando idea? Non posso scrivere niente oh}

21/06/18, ore 14:23

Merry e Pipino si lamentavano persino di non poter avere la propria seconda colazione mentre viaggiavano con la morte alle spalle. Concedo a Kety il lusso di lamentarsi per il fatto che rischia di collassare per la fatica e gli stenti ahahahahah.
Mi ha delusa, se devo essere sincera, non avere un bicchiere sul cruscotto d'una jeep con l'acqua che si increspa all'incedere dei passi titanici... ma si tratta di una mancanza su cui sorvolerò.
A parte il fatto che TodayGiulia non coglie il sarcasmo (o, come spero, finge di non coglierlo) che la sé stessa tredicenne, non troppo stupidamente, imprimeva ai propri personaggi antagonisti, ricordo una scena in cui un personaggio piuttosto popolare (coff coff Aragorn coff coff) pugnala il piede del troll intento a calpestarlo e questi urla di dolore... mentre tutto il resto del suo corpo é ricoperto di scaglie coriacee. Mh, è il secondo rimando alla trilogia cinematografica de "Il Signore degli Anelli" che faccio nella stessa recensione, ma non credo sia colpa mia: che questa storiella un po' acerba abbia attinto a mani basse a svariate fonti è già stato appurato lol.
Ps: quella delle "enormi ali" si chiama sineddoche, come saprai, ed evidentemente TredyGiulia l'aveva appena studiata alle medie.

20/06/18, ore 20:11

Questa fanfiction è probabilmente l'unica che riesce a farmi, ogni singola volta, a farmi ridere. E' una storia davvero divertente, mi piace il confronto Tredigiulia con la Giulia del presente. Tralasciando che ho seriamente pensato spuntasse un T-rex alla parte del gigante, abbiamo capito che Kety condivide la stessa definizione di "acerrimo nemico" con Sheldon Cooper XDD
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo

08/06/18, ore 07:35

In memoria del vaso di fiori, eroe di guerra.

La storia della premonizione sarebbe qualcosa di estremamente rilevante, tanto da tenere in costante bilico la trama... se non fosse il peggior fantasy mai scritto.
Potrebbe trattarsi di una premonizione auto avverante e, qualsiasi cosa accada, Kety finirebbe col fare quanto impostole dal fato. O potrebbe invece trattarsi di una possibilità, casualmente predetta e che sarebbe stato saggio tenersi per sé perché, nonostante la presunta affidabilità di Gramen, lo smuovere mari e molti affinché avvenga potrebbe condurre al suo perfetto opposto.
Ma, come ho detto, siamo nel peggior fantasy mai scritto e scritto da una tredicenne. Queste elucubrazioni servono solo ad allungare la recensione lol.

06/06/18, ore 19:54

E tutti i sardi firmarono una petizione contro il terribile insulto di TodayGiulia che li paragona a strane creature FENTASI di un'opera dal valore opinabilissimo lol.
Giuro, in bocca a Yoda questo genere di parlata non m'infastidisce affatto, ma letta in un testo mi urta da morire ahahahah.
Stavo per commentare la descrizione del potere di Aera ammettendo che sia effettivamente poetica, ma poi ho visto che tu stessa l'hai scritto nel commento verde cacchina-di-cavallo-indigestionato-d'erba-fresca, quindi passiamo oltre.
Ma quindi le arpie hanno bisogno d'aria anche quando si trovano nei paraggi di Aera? Lol.
E comunque - con le sue falle, ovviamente, perché è comunque di questo libro che stiamo parlando, dunque di falle ne ha da far invidia ai nostri acquedotti - anche la personificazione del fuoco con l'anima del fratello è cosa carina.
Sinceramente, credo che finora questi due fratelli siano, parlata a parte, i personaggi migliori in cui siamo incappati.

05/06/18, ore 15:16

Ma dai! Resto lontana da questa storia per (quanto?) un mese, e tu che fai? Ma ovvio, mi cacci davanti agli occhi un lago satanico/specchio della Bella e la Bestia, un'intera notte passata a trottare con dei lupi molto grossi e poi? Yoda. Anche Yoda?!
A proposito, io feci un'esperienza narrativa pari (se non peggio) alla tua. 83 pagine in formato A4 di puro plagio starwarsiano. Alé.
Penso che non appena troverò abbastanza coraggio (e quando avrò sviluppato un notevole istinto sadico verso i poveri lettori) pubblicherò anche quello. Tremo per le conseguenze

04/06/18, ore 20:31

Complimenti, ho letto tutti i capitoli in un sol fiato ridendo di gusto. Ho apprezzato molto i tuoi commenti che esprimono contemporaneamente simpatia e grande competenza.
(Recensione modificata il 04/06/2018 - 08:31 pm)

31/05/18, ore 18:29

Grazie. Tu non mi hai dato un sardo, mi hai dato due sardi che litigano. Sono la ragazza più felice dell'universo. Quando incontreremo anche gli altri due puffi? Non vedo l'ora!
Per la cronaca, amo tantissimo alcune parlate. Mi scompiscio dalle risate anche solo se mi sento chiedere l'orario. Dunque, abbiamo già visto i pokemon sardi, le arpie calabresi... Non è che c'è qualche creatura barese, che pure fa parte della top 3 hit list Italia? Così la famo completa?
Suppongo che l'esplosione di Sardegna derivi dal tentativo di ricreare la sintassi latina... Questo mi fa rimpiangere i tempi bui delle versioni. Invece di sforzarmi per rimettere tutto al suo posto, verbi soggetti ecc., avrei potuto lasciare le frasi come stavano, leggere ad alta voce e farmi quattro risate! Perché non mi è venuto in mente prima??
Comunque l'idea degli elementi non è male. Sì okay, è trita e ritrita, ma sono così carini! È bello vederli tutti fratelli, ognuno con il suo potere... Oppure sono vittima anch'io dei cliché?
Non conosco star wars ma parlo il pokenese: per me la traduzione di Yoda è Celebi. Se sai di cosa parlo, ti sembra sbagliato?

29/05/18, ore 23:04

Questa storia è già un capolavoro, me lo sento. Forse perché il mio cervello, tornando indietro di circa quattro anni e mezzo, si è improvvisamente ricordato della spazzatura che anch'io, fingendomi un'aspirante e proficua scrittrice, tentavo di scrivere. Ovviamente non sono mai arrivata al completamento di un vero e proprio "libro" (grazie a Dio), ma piegarmi in due dalle risate di fronte a cotale best seller da tipica tredicenne fantasiosa mi ha fatto tornare la voglia di rileggermi tutte le trashate ancora conservate nel PC. Grazie, grazie, grazie.
Anche perché la storia avvince realmente e, per provenire dalla mente confusa di un'adolescente, la scrittura non ha tutti quei grandi orrori grammaticali che, ad esempio, IO facevo. Complimenti per il commentary, ovviamente! Mi piasce: diesci.

27/05/18, ore 13:00

"è una mia abitudine: quando sono in situazioni di pericolo cerco di non sembrare debole e di apparire coraggiosa al cospetto degli altri" si chiama faccia da schiaffi, Kety. Comprendo bene l'arpia che ti vuole ammazzare.
Che collo tiene Kety, si può sapere? Glielo stringono ma parla ancora?? Non si sente un po', non so... Soffocare, tipo?

Non mi sorprenderei se tutti conoscessero Nick molto più di Kety... Nick è diventato un'entità metafisica quasi.
Le parti migliori del capitolo sono state sicuramente la parlata calabrese delle arpie e il delirio metereologico all'inizio.Tredigiulia nella sua infinita saggezza sa che le mezze stagioni non esistono più, siamo noi poveri stolti che crediamo ancora nel buon vecchio ciclo annuale.

25/05/18, ore 12:00

LE DOMENICHE D'AGOSHTO QUAaAaAaNTA NEVE CHE CADRAAAA'.
TredyGiulia sa comunque di fonemica più di me Puahahahahahahahah.
Comunque "misteri della natura" davvero: pensa alle api. Hai qualcosa da ridire anche delle api, TodayGiulia? Lol.
Ad ogni modo, se conficchi un bastone nel petto della gommapiuma, questa non muore; se conficchi un bastone nel petto di qualsiasi essere vivente, questo muore: da eccelsa SCENZZIATA quale sono, ho appena dimostrato che le arpie non sono fatte di gommapiuma.
E... OH MY GOD, YODA!! Basta, è definitivamente il libro dell'anno.

24/05/18, ore 17:19

EPISODIO V: KETY COLPISCE ANCORA
Bello, brillante come sempre. Per un attimo ho sperato che Celeno accoppasse la ragazza, Yoda ha vinto tutto. ora posso morire in pace, questo sì che è un colpo di scena!
Attendo ora di vedere nei prossimi capitoli Obi-wan kenobi e Han Solo.
Ma la vera domanda è: come fa la regina delle arpie a sapere di Nick? e come farà ad uscire da Knarenn? Lo scopriremo nella prossima puntata. Complimenti ancora!

22/05/18, ore 15:46

Ci sono alcuni doveri a cui il protagonista di un Fentasy non può venire a meno. Del tipo smettere di zompare spensierati per ricordarsi improvvisamente di un anniversario, forzare la tristezza perché sì, oggi è così che deve essere... Ma Kety! Ci vivrei io al posto tuo!
Letteralmente morta per la parte del botta e risposta tra lupi. Io ululo, tu ululi, egli ulula... Si sente proprio il profumo della verah amiciziah sbocciata da poco.
Quando ho finito il capitolo ero tipo: embè? Cosa è succiesso? Quindi sono andata a cercare la traduzione di filler. Ho capito. Awwwww!

22/05/18, ore 08:27

Più che a Kant, Greg assomiglia al Dalai Lama lol.
Comunque io non metterei in dubbio la climatologia di una foresta FENTASI. E assicuro che nella NATURE alcuni suoni si propagano per "miglia e miglia", quindi anche a me è capitato in montagna di sentire un capriolo scemo fare concerti baritonali dal versante opposto lol.
Per quanto riguarda i link tra testo e titolo del capitolo, certo non critico TredyGiulia perché è una cosa che, mani basse e onestà nel cuore, faccio sempre anche io.

18/05/18, ore 23:08

Sì, però te mi spari spoiler di tromb… matrimoni, così? No, be', TodayGiulia, grazie!!
Detto ciò, non ho idea di come tu sia riuscita a fare quella y accentata, da quale simbolo bizzarro di Word o stramberia alchemica tu l'abbia tirata fuori, ma è bellissima.
Comunque qua vedo che più si procede più la tredicite imperversa... spero che il ninja si faccia vedere sempre più spesso.
PS: vette di altissima analisi di psicologia maschile ad opera di TodayGiulia, in questo capitolo ahahahahah.