Il peggior Fantasy mai scritto
di Artemysia

17/05/18, ore 20:52

Mi piace questa fusione panica di Kety con la natura, questo suo avere istinti e sensazioni mistiche che trascendono l'esperienza terrena e la portano con assoluta sicurezza a fare grandi cazzate... Ma sentiva che era la cosa giusta da fare! E da un lato è anche carino questo suo aspetto, perché ti accorgi che Tredigiulia era una bambina e, in quanto tale, tendente a non farsi problemi, ma solamente a seguire l'istinto, senza preoccuparsi delle conseguenze. Quanto sarebbe bello tornare piccolini e stupidini...
Trovi innocente e superficiale l'immagine che hai dato dell'arpia? Kattivah senza alcun motivo? Invece io la trovo parecchio attuale. Tredigiulia ha fatto un perfetto ritratto della mia prof di italiano, quella vecchia arpia dittatrice che effettivamente fa del male tutti i giorni per il puro bisogno di soddisfare la sua cattiveria, perché d'altronde, sta andando in pensione, questo è l'ultimo mese in cui può scatenare la demenza senile sui suoi studenti, quindi capiamola...
Vorrei solo strozzarla, ma devo andarci cauta. Mentre lei ci esorta caldamente di pianificare la tesina, io sto pianificando come metterle il cianuro nel pranzo coi professori che faremo a fine anno, ma ssssh, non lo dire in giro... Perciò avrei bisogno delle capacità tecniche del tuo abilissimo ninja, per spararle una dose temporanea di Bontà Divina o di Santa Pace. Oppure sempre di cianuro. Me lo potresti prestare, per farmi fare un corso accelerato su come diventare ninja dell'ombra? O magari vuole procedere lui con l'omicidio...
Poi riparleremo di quelle tre cifre sul tuo codice iban
(Recensione modificata il 17/05/2018 - 09:04 pm)

16/05/18, ore 15:40

Grandiosa! Ho letto la tua storia e ho riso dall' inizio alla fine! La tua autoironia è formidabile, possiedi uno stile di scrittura davvero ottimo Complimenti. Questo sì che è mettersi in goco, non tutti avrebbero avuto il coraggio di pubblicare il loro racconto scritto a tredici anni. Aggiunto subito ai preferiti, sono in attesa di un aggiornamento.

09/05/18, ore 11:20

Eccoloh!

Commento del giorno : Saggih Fikih!
Gregorio, non se può sentì!
Tipo nomi siculo nipponici!
Ma una domanda: Il centauro no...come spiegarti, non ha gli attributi?
Se no avrei paura per Katy!
Fortuna che TrediGiulia non ci pensava!
Ora che ha un veroh amikoh chiisà cosa succede!

PS: il commento finale è stato anch'esso da Top! Adoroh!

05/05/18, ore 08:13

Capita che i commenti di TodayGiulia siano apoplettici quasi quanto l'ironia di TredyGiulia, ma a noi piacciono proprio per questo ahahah.
A volte rischio di commuovermi, leggendo delle immense difficoltà che la nostra Kety deve sopportare mentre è in forma di lupo: tutti quei gesti che potrebbe compiere solo con le mani e che le zampe le negano, tutte le impossibilità comunicative cui lei cerca di ovviare ululando come un cane a cui mettere il guinzaglio elettrico... davvero troppo pathos per me.
E per quanto riguarda la parlantina dell'arpia, credo che TredyGiulia si fosse lasciata abbindolare da una moda che, ispirandosi probabilmente a Gollum di Tolkien, ha voluto negli anni che in ogni FENTASI ci fosse il personaggio grottesco e strambo che parla storto.

03/05/18, ore 22:08

Ciao,
complimenti molto divertente questo 'commento alla storia' e sopratutto originale.

Devo dire che abbiamo qualcosa in comune perché anche io ho degli scritti da dodicenne che ogni tanto tornano a tormentarmi. 'Errori giovanili e nulla più', almeno questo è quello di cui provo a convincermi.

03/05/18, ore 14:55

Ho riso dall'inizio alla fine :D
Kety è adorabile! E per fortuna la direttrice è una persona seria e non l'ha lasciata in mano a quei due.
Per essere una storia scritta a tredici anni non è neanche tanto male, io facevo di peggio ;)
Come idea è carina comunque ed è bello il messaggio che vuoi far passare.
Continuerò a leggere :)

02/05/18, ore 19:51

Eccolo!

Come al solito muoio dal ridere per i commenti epici e ne ho selezionato uno che ha vinto tuttoh : [Uh! Ke tetrah! È kosý oskura! Cherto, perkè è una 4esta KATTIVAH!]
Questo è stato il top del top!
Tutto sommato dai a parte che in due righe ha risolto problemi di sopravvivenza gravissimi ci può anche stare.
Bear Grylls levati proprio!
Ma cosa mangia Katy? Domanda spontanea.
Quindi invece di essere una fata is a Fucking werewolf!
I like it!
Fateh Vs Lupi Mannarih!
TrediGiulia Rulz!

02/05/18, ore 01:08

NOOOO, il latino brutto NOOOOO! Scusa, traumi da liceo classico. Detto questo vedo che il nonsense più puro continua, con una protagonista sempre più antipatica e una regina che non sta a fare niente di male eppure è sempre più una cattiva designata. Lo adoro.

27/04/18, ore 19:45

Eccolo di nuovo qui!
Kety è proprio Trasgy in questo capitolo!
Ma sono rimbambito o questa Desi è spuntata dal nulla e ha fatto bordello totalmente a random? Aahahahahah
TrediGiulia aveva un gusto per le romance davvero strong!
Ship del secolo Kety & Nik!
Ora cosa farà la fatah nel boscoh fentasi?
Prevedo scopiazzamenti potentissimi da HP,ma vedremo.
In ogni caso la mente maniacale e criminale di TrediGiulia fa paura!
Non vedo l'ora di continuare la lettura!

PS: Le farfalle morte nei succhi gastrici è la battuta del secolo,stavo soffocando dal ridere!

Alla prossima

27/04/18, ore 07:26

"Sì ma almeno una delle due cose tra intelligenza e prestanza fisica la devi avere…": io non ho né luna né l'altra, ma non per questo permetto alla gente di giudicarmi; per una volta sto con Kety ahahah.
E comunque sì, il vocabolario canino è versatile: siamo noi umani i tardi che non lo capiscono lol.
E poi... il fatto che Greg metta in fuga un orso non è sufficiente per intuire che sia bravo a combattere? Per un'altra volta sto con Kety ahahah.
Ps. "…e dove hai trovato è quel cagnolino sporco?”: questo sgrammar è un TrediGiulia ignorato dai commenti verdi di TodayGiulia, o una svista di TodayGiulia dopo una giornata di lavoro? Lol

25/04/18, ore 14:33

Eccomi qui, a commentare l'operah fantasih più bellah di tutteh!
Dai tutto sommato ti assicuro che è più leggibile di alcuna roba trash di adesso.
Almeno TrediGiulia pensava a cavalcare unicorni alla sua età ora pensano già a cavalcare e basta!
In ogni caso il pezzo forte sono i commenti epici che fa ModernGiulia che veramente mi metto a ridere come un cretino da solo.
Però fai troppi spoiler!
Sono già chi è kattivoh e chi bravoh!
Non ci fai godere al massimo il mondo delleh fateh! Invidiosah!
io comunque resto fermamente fan di TrediGiulia Salloh!

Alla prossima

25/04/18, ore 10:55

Dopo aver riletto anche io quel "Con chi non andate d'accordo? Con le fate e i maghi immagino,ma non siamo tutti crudeli"
Sono riuscita a comprendere che Kety (perché credo sia lei che parla) voleva dire una cosa così:
"Con chi non andate d'accordo?" Al silenzio di Greg, avrebbe proseguito con: "Con le fate e i maghi, immagino."
Greg magari avrebbe annuito e lei: "Non siamo tutti crudeli come pensate voi, però"
O almeno, io ho capito questo. Poi bo, il tredigiuliese è difficile da tradurre

22/04/18, ore 19:06

Ma il nome Knarenn da dove l'avrai mai preso?
Questo capitolo è stato compatto ma anche molto leggero. Sarà che la scrittura di una tredicenne non può essere quella di Victor Hugo.
Devo dire che, comunque, l'idea di questa foresta prigione non è male. Sono morta al primo rigo di questo capitolo. Portali grigio/nero. La cosa peggiore è che c'è chi scrivere come te all'età di tredici anni ma ne ha più di venti e si crede un grande scrittore. Mah, sai, mi piacerebbe leggere una tua storia originale, se scrivi ancora, quindi se mai pubblicherai qualcosa, fammelo sapere! Un saluto!

19/04/18, ore 15:15

Rieccomi qui,ebbene si sto diventando fan di TrediGiulia (?), Anche qui mi sono piegato dal ridere ogni volta che leggevo "TrediGiulia e qualcosa" a prescindere.
Scopiazzare ci sta! Ormai nessuno fa cose originali al 100% quindi anche TrediGiulia può!
Sono curioso di vedere Katy che ulula e che cosa nasconde quell'infame di Nik ( è un nome infame perchè anche il villain del mio romanzo si chiama così)
Finisco di parlare di TreGiulia,prima che mi scambino per PedoDarrik!

Alla prossima.

17/04/18, ore 01:40

Questa storia è meravigliosa. Adoro la tu autocritica, che in fondo è la critica di ogni persona pensante a ogni romanzo fantasy scritto dai tredicenni.Il fatto che tu sia riuscita a superare il cringe per la tua opera giovanile e non gettarla nelle fiamme (come ho fatto io ad esempio) ti fa onore. Non vedo l' ora di leggere nuovi capitoli, immagino i clichè che seguiranno.