A un mondo migliore
di Lilylunapotter1

03/04/18, ore 21:52

Io odio Peter Minus! Scusa se esordisco così, mi rendo conto che non è da persona perfettamente normale  ma davvero lo detesto di tutto cuore. Come possa tradire così i suoi amici, come passa bramare più il potere della'amicizia che l'ha sempre uniti ai Manadeini io non lo capirò mai! e già il fatto che l'idea degli armadi svanitori fosse sua, e che ora già tentenni me lo fanno odiare di tutto cuore.
Trovo invece un personaggio affascinante Regulus Black! Al contrario di Minus lui avrà uno sviluppo in positivo, cioè morirà da eroe, e non da traditore!! E Regulus l'hai reso perfettamente, con quella regalità in stile Black e vederlo nei panni del nemico è del Mangiamorte è interessante. Chissà prima o poi avrà un confronto con Sirius? Ai due lati opposti della guerra...
La battaglia invece mi ha lasciata col fiato sospeso, soprattutto quando è arrivato Voldemort!! Temevo davvero che qualcuno morisse da un momento all'altro (ah... il tizio che spiava Lily con i capelli lunghi e scuri e gli occhietti neri... e che poi lancia una Sectusempra... Piton!! Che odio! Davvero, come può riuscire ad alzare la bacchetta quando Sa che sta agendo anche contro Lily?)
Alla fine meno male che nessuno è morto, anche se Edgar è stato colpito.. deduco non da un Avada Kedavra.. se è da un sectusempra io disintegro Piton..
Infine Remus e Allie!! Remus chiaramente è confuso, però io sono fiduciosa che sceglierà Allie u.u. La chimica c'è d'altronde, lei lo capisce, è perfetta per lui e poi... SA QUELLO CHE VUOLE!! Se Mary è una bambina Allie è una donna, e questo l'hai reso perfettamente tanto che come vedi sono sfacciatamente di parte
Quindi che dire? Bravissima, aspetto con impazienza il prossimo capitolo e sappi che è un piacere poter leggere questa fantastica storia che stai creando
Un abbraccio e un bacio

03/04/18, ore 20:47

Che bel capitolo.
Finalmente iniziamo a vedere la lealtà di Peter traballare o per lo meno essere tentata. Non ho mai capito se provare odio e pena per lui, spero che riuscirai ad illuminarci.

Mi è piaciuta la scena dello scontro con i Mangiamorte e tu-sai-chi. Quando sono arrivati Malocchio e gli altri ho tirato un sospiro di sollievo, ma almeno sono salvi.

Mi incuriosisce sempre di più il viaggio di remus, come già ti scrissi in precedenza. Sono molto preso dalla vicenda e mi è sembrato più che giusto inserire i mangiamorte a questo punto, infondo il nostro Lupin non è mica andato a farsi una vacanza

03/04/18, ore 17:39

Eccomi!
Finalmente tornata a casa dopo i miei mille giri Pasquali e ho avuto tempo di gustarmi tutte le storie che mi sono lasciata indietro, ovviamente la tua è stata in cima alla lista *.*
Per prima cosa devo dire che mi piacciono sempre di più Remus e Allie, li trovo così belli... hai presente la sensazione quando trovi qualcuno che ti capisce naturalmente, senza troppi sforzi o altro? Ecco. Loro mi trasmettono proprio quel genere di sensazione :P
Quindi per me è un GIGANTESCO Sì.
Anche se, devo ammettere, temo enormemente il fantasma di Mary.
Ho come la netta sensazione che, pur provando tutte queste cose per la nuova coppietta, lei sia ancora una presenza pressante e ritornerà nei prossimi capitoli! (ANCHE SE SPERO DI NO).
Sirius e Marlene beh, fantastici*.*
Ormai sono pronti a costruire un futuro insieme e sono super affitati, tanto da pensare che vista la loro felicità sia il caso di risolvere anche i problemi dei rispettivi migliori amici: MOSSA AZZECCATA OSEREI DIRE!
Perchè, diciamocelo, i JILY in guerra mentre stanno insieme non si possono vedere.
Scrivere delle loro liti è bello solo quando sono agli inizi, quando ancora Lily odia James per i suoi atteggiamenti infantili, ma una volta soccata la scintilla è quasi un dolore fisico leggere le loro scaramucca (che poi, tu ci sei andatat giù pesante eh ahah non vedevo l'ora di leggere il chiarimento lo ammetto!! ahah)
Poi, infine, anche Alice e Frank sono super pucciosi!
Sicuramente lui è stato più equilibrato di james, nel sapere di diventare padre, ma sappiamo tutti che il nostro Ramoso non ha niente di normale... quindi ci sta :P

Come sempre complimenti e aggiorna presto, ti rpego *.*
Un abbraccio malandrino :D <3

30/03/18, ore 16:58

Eccomi qui.
Allora prima di partire con le mie elucubrazioni mentali è necessario che io ti faccia i complimenti, perchè si nota sempre di più come si è evoluto il tuo stile di scrittura. Trovo che in poco tempo tu sia riuscita a crescere tantissimo, quindi brava brava brava. Penso che questo sia un traguardo fenomenale soprattutto per noi che scriviamo per passione e non per professione, quindi i miei più vivi complimenti.
Passando alla storia... Grazie!! Remus e Allie!! Grazie grazie grazie.
Lo sai ormai, a me loro due piacciono troppo insieme, forse perchè lei è l'unica che può comprenderlo dal punto di vista del piccolo problema peloso, e poi insieme sono fantastici. E per non dimenticare nulla, bhè lo sai io sono dichiaratamente di parte, dato che Mary proprio non la reggo, ergo ho fatto i salti di gioia. Ovviamente poi Allie è legilimens e Remus doveva mandare tutto a rotoli pensando a Mary... ma io ho fede che alla fine lui sceglierà Allie (vero? ahahah)
Sono contenta di vedere che le cose sono sempre più stabili sia per Sirius e Marlene che per Alice e Frank, e sono contenta che ALice abbia finalmente rivelato la verità a Frank, anche se era ovvio che poi alla fine non sarebbe stata incinta.
Infine... James e Lily!!! Ero in pena lo ammetto. Dopo l'uscita di James ero sicura che sarebbe successo il finimondo, quindi non sai il sollievo di vederli parzialmente riappacificati (Lily vendicativa dici?? Devo temere qualcosa???)
Ovviamente come è normale non tuttoè dimenticato. Le cose dette purtroppo restano, e quindi io resterò in uno stato di ansia finchè non li rivedrò felici e contenti.
Mi è piaciuto tantissimo invece il pezzo in cui Lily torna dalla sorella. L'ho trovata un'idea geniale. è un pò come un ritorno alle origini, un tornare sui propri passi, e il rapporto tra le due sorelle Evans trovo che tu l'abbia descritto alla perfezione. Sono e resteranno sempre sorelle, anche se hanno scelto strade diverse che le hanno distanziate immensamente. E questa distanza l'ho percepita tantissimo, una malinconia che nonostante io odii Petunia Evans, mi ha toccata, perchè è triste vedere una famiglia così distrutta.
Quindi bravissima!
Aspetto il prossimo aggiornamento sperando (please, please, please! Non reggerei, se no) che Lily non si vendichi troppo con James.
Un bacio e un abbraccio

30/03/18, ore 12:11

Certo che sei un po' sadica. Non puoi far litigare quei due all'alba di un matrimonio e lasciarci in sospeso per tre giorni :(

No scherzo lo sai, è stata una suspence dolorosa ma bellissima. Mi affascina sempre di più il viaggio di Lupin, anche se prevedo non sarà tutto rose e fiori, da quel che ne so io non ebbe troppo successo, ci dobbiamo preparare all'azione?

Immagino che la stessa cosa valga per i malandrini rimasti a Londra. Non credo che i mangiamorte siano in vacanza. In ogni caso questi capitoli più leggeri creano una stupenda illusione di quiete prima della tempesta. Ci stupirai tutti ne sono sicuro!

Piccola domanda, Codaliscia dove si è cacciato? I primi contatti con i mangiamorte dovrebbero essere circa in questo periodo o forse poco dopo, sono convinto riuscirai a stupirci anche su questo aspetto. Chissà se ci farai odiare ancora di più quel viscido traditore o riuscirai a farci provare pietà per lui.
Complimenti ancora

27/03/18, ore 23:10

È così curioso leggere gli avvenimenti dei malandrini dopo la scuola.

Sei riuscita a mantenere dei caratteri contraddistinti dalla leggerezza di un ragazzino e dalla voglia di vivere che circonda da sempre i Malandrini. Eppure l'evoluzione morale di tutti loro è evidente, stanno crescendo rapidamente come si vuole durante una guerra, la stessa crescita che subiranno Harry e i compagni a distanza di vent'anni.

Essendo un amante dell'avventura e delle scene più bellicose sono da sempre un grande stimatore dell'Ordine della fenice. Andare alla scoperta delle loro missioni, come il viaggio di Lupin mi affascina.
Non vedo l'ora di leggerne il seguito

27/03/18, ore 13:27

Eccomi finalmente!
Allora avevo già letto il capitolo ieri sera ma ero davvero troppo stanca per riuscire a scrivere mezza parola a riguardo... quindi ora direi che sia il momento perfetto per farlo :P
Sirius e Marlene finalmente vanno a vivere insieme! OMG sono troppo contenta e non vedo l'ora di vedere il nostro Malandrino come se la caverà nei panni di convivente ahah ci sarà da ridere, ne sono certa! La nostra McKinnon deve provvedere subito a metterlo in riga, non c'è che dire.
Per quanto riguarda i JILY invece.... MA JAMES COSA DIAVOLO COMBINI?
Cosa gli è saltato in mente di fare un'uscita del genere? Si è bevuto il cervello?
Povera Lily, spero vivamente che la situazione tra loro due si chiarisca in fretta... anche perchè con un matrimonio alla porte sarebbe un bel disastro -.-
Tra l'altro, gli abiti blu delle damigelle.... adoro.
Il blu è il mio colore preferito in assoluto e quindi non posso che approvare la tua scelta, grandissima :D
Infine Remus.
Non ti nascondo che la tua Mary mi sta altamente sulle palle ahah non so perchè, ma l'h percepita come una viziata che vive su un altro pianeta o una frignona immatura... il nostro Lunastorta merita qualcosa di meglio, e magari Allie ptrebbe fare al caso suo :P
La loro inaspettata connessione potrebbe rivelare qualche bella sorpres... quindi sono impaziente di vedere come farai evolvere le cose *.*

Infine cosìaltro posso dirti? Sicuramente sei mgliorata tantissimo da Insieme, il tuo stile di scrittura si è chiaramente evoluto e per, che ti seguo da sempre, è una fattore lampante e ad ogni capitolo lo noto sempre di più.
Quindi BRAVISSIMA malandrina :D
Continua così mi raccomando <3<3<3

27/03/18, ore 00:36

Finalmente un nuovo capitolo, lo ammetto, non vedevo l'ora.
Partiamo dalle cose belle: Remus e Allie ahah. Probabilmente avrai intuito quanto poco mi piaccia Mary, quindi penso che puoi immaginare la mia reazione davanti a un Remus che immagina la sua vita con una donna diversa da quest'ultima... ed Allie essendo Legilimens se ne sarà di sicuro accorta quindi pochi tentativi di nasconderti dietro un dito Remus caro.
Sirius e Marlene fortunatamente sembrano sempre più uniti e le difficoltà sembrano allontanarsi. Sono gelosissima di Marlene che va ad abitare con Sirius ahah
E poi passiamo ai colpi bassi, perché tu mia cara, a mezzanotte e mezza, dopo una giornata che tra università e studio per l'università può definirsi la quinta essenza di una giornata infernale, ecco che tu mi tiri il colpo basso. James e Lily... ah, l'avevo intuito già dallo scorso capitolo che le cose sarebbero girate male, ma ovviamente non potevo prevedere quanto male. Sinceramente credevo che sarebbe stat Lily quella a fare il "casino", e non James, semplicemente perché dopo tutto quello che aveva passato avevo puntato su di lei, pensandola quella con più problemi irrisolti. Invece, colpo di scena... James! Posso comprenderlo da un lato, tutto sta succedendo in fretta, ma hanno ragione Sirius e Marlene...avrebbe dovuto riflettere meglio, anche perché ora sto in ansia! Il matrimonio? Lui si scuserà? Lily lo perdonerà?
capitolo bellissimo, i miei complimenti
un abbraccio e un bacio

24/03/18, ore 12:30

Ah ti dico solo che mi sono sparata tre capitoli di seguito.
Tra l'altro permettimi di dirti che trovo che in poco tempo tu sia cresciuta tantissimo in quanto a scrittura, perché già nella seconda parte di "insieme", ma soprattutto in questo sequel mi hai letteralemente tenuta incollata.
Poi ho notato che l'atmosfera è cambiata : la guerra si sta avvicinando e si stanno mettendo in moto i meccanismi. La visita di Remus ai licantropi per esempio... tra l'altro, ho come il sospetto che tra lui e Allie nascerà qualcosa,vero? Anche perché Mary, con questo suo essere come sotto una cupola di vetro come l'ha descritta Lily, non è che mi faccia impazzire. Invece credo che Allie e Remus sarebbero perfetti insieme, o quantomeno vedere come il nostro malandrino interagisce con i suoi simili sarebbe molto interessante. Spero solo torni in tempo per il matrimonio!!
Passando appunto al matrimonio... sono in pena! Perché ho come un pessimo presentimento... ovvero che salterà. Lily effettivamente ne ha passate tante, vede cambiare tutto molto velocemente intorno a sè; è chiaro che ama James, ma ho paura che tutto quello che ha sofferto possa portarla a fare un passo indietro.
Mi ha toccato un sacco la scena dove James chiede a Sirius di fargli da testimone, e in quanto a Sirius e Marlene, anche loro li vedo abbastanza precari, ma forse meno di Lily e James. Marlene è chiaro che è divisa tra i suoi amici, Sirius e dall'altro la sua famiglia.
Quindi temo che sia James e Lily, che Sirius è Marlene, debbano a breve affrontare problemi che fin'ora hanno ignorato... ma spero di sbagliarmi ahah
Che dire, forse sono stata troppo prolissa ahahah, ma ti sei superata in questo sequel.
Aggiorna presto
Una bacio

22/03/18, ore 08:40

Buongiorno carissima malandrina :D
Bello aprire EFP e trovare un tuo puntualissimo aggiornamento, sisi me gusta molto.
Anche se sono mega addormentata e ho letto con un occhio aperto e l'altro chiuso ahah giuro che ho capito tutto però!
Capitolo REMUS.CENTRINCO. Il che non guasta mai, ogni tanto ci sta far gravitare l'attenzione anche su di lui... siamo sempre abituati a James e Sirius come le rockstar del castello e delle storie (io per prima lo ammetto, non ne posso fare a meno *.*) ma anche Lunastorta ha diritto di essere scritto tanto quanto loro :P
Mary pff, la trovo molto viziata. Lily ha ragione, è la classica ragazza cresciuta in una bolla perchè niente la possa turbare e boh, spero che prima o poi si decida ad aprire gli occhi perchè altrimenti.. ciao.
Poi mi è piaciuta molto la deacrizione di questa tribù, un bel tocco esotico e straniero! Ho apprezzato tantissimo il fatt che tu ti sia cimentata in unìaltra lingua (facendo sentire me un'idiota tra l'alro ahah mentre leggevo mi sono detta *ma che cazzzzzz!? o.O*) niente di grave comunque perchè tu, da brava, hai messo pure le note a fine pagine quindi poi mi sono ripresa ahah
Quindi, hai detto che nel prossimo ci saranno altre questioni vero?
Te la butto lì, mi manca tantissimo Sirius ç.ç
L'ho letto poco in questo sequel e ho bisogno della sua presenza (sai che ho una malattia per lui cioè, non ci posso fare niente... è più forte di me ahah) quindi spero davvero tantissimo che lui sia presente in ogni parte LOL

Scherzi a parte (?) brava e continua così cicci :*
Ti abbraccio forte <3

20/03/18, ore 01:08

Ehi ehi ehi!
Buonasera Malandrina :D
All'una di notte vago su EFP e trovo già un tu aggiornamento! Fantastico direi eheh
Parliamo ora di cose serie.
Marlene è comprensibilmente instabile e destabilizzata, chiunque sarebbe incerto nell'incontrare un certo dissenso da parte dei genitori per quel che riguarda i propri piani futuri... specialmente in questo caso, perchè parliamo di una guerra.
Per fortuna però la nostra cara McKinnon, spinta da Lily, ha trovato il coraggio di seguire i propri ideali e l'amore di Sirius, schierandosi dalla parte giusta.. anche se temo che questa sua decisione porterà a un qualcosa di molto brutto ç.ç (io come sempre ottimista eh ahah)

Casa Potter ormai è un ostello, quasi quasi mi aggiungo pure io ahah
Però la Dori è decisamente fantastica, la mamma che tutti vorrebbero avere *.*
Sorvolo subito sull'invito di Petunia, falsa come una banconota da trenta. e arrivo subito al punto dolcissimo in cui James chiede a Sirius di fargli da testimone *.*
Sono cose che sappiamo, okay, ma leggerle fa sempre sentire una stretta al cuore... insomma dai, quanto sono dannatamente belli? <3
Gli amici/fratelli perfetti.
Per quanto riguarda Remus invece sono molto curioa di scoprire cosa succederà nel suo viaggio e come andrà la sua impresa, un compito davvero difficile ma sono sicura che il nostro Malandrino ce la farà come sempre :P

Infine... quindi, nel prossimo step le questioni sono: matrimonio, casa nuova per Sirius/Marlene, missione Remus e... direi che è già abbastanza :P
Attendo con ansia il tuo aggiornamento Malandrino! :D
Ti abbraccio forte e ti auguro una buonanotte *.* <3 <3

18/03/18, ore 23:06

Finalmete ce l'ho fatta.
Dopo aver sconfitto la febbre, la bronchite, la tosse, il mal di testa e tutto ciò che mi separava dal computer, MALLVE è tornata!
Poi anche tu, aggiorni proprio quando sono in un letto di morte ahah almeno però sono felice di essere di nuovo qui, così ho da leggere *.*

L'inizio è stato davvero triste, super triste, ma necessario: Lily ha messo un punto fermo con il passato e finalmente può guardare avanti, anche se sono convinta che i suoi genitori le mancheranno molto... specialmente in un momento come questo, nell'organizzare le proprie nozze ç.ç
Fortunatamente sappiamo che i signori Potter sono mitici, quindi non convita che non avranno minimamente dei problemi :D

La secondo parte è più un intoduzione all'ordine e, come hai detto tu in fondo, introduce spunti per i prossimi capitoli... quindi immagino Remus in missione, ovviamente il matrimonio e poi... oddio, mi è venuto un flash malsano... Marlene che va dai suoi, che manca all'appello... non farla crepare subito ti prego ç.ç
Spero di sbagliarmi ahah ma conoscendo la storia sono già in ansia! Voglio proprio vedere come svilupperai il tutto :D
Per il momento bell'inizio!! Non male, attendo il resto!

Ti abbraccio cara malandrina :D <3