And then I met you - Missing Moments
di La Polly

07/03/20, ore 18:27

Ciao cara Polly!
Sono proprio felice di essere riuscita a passare da te, oggi. Denise e Tony hanno sempre una chimica pazzesca, va detto, e questo puccioso momento non fa certo eccezione. Ricordo che nella long la prima volta che ce l’hai presentata la psicologa stava allenandosi, quindi trovo perfetto il riprendere questo elemento del suo carattere e far sì che coinvolga Tony nella corsa. Tony è talmente cervellotico e preso dalle sue invenzioni che se non avesse Jarvis e gli altri sistemi operativi con sé temo si dimenticherebbe persino di mangiare.

Denise però non è solo una bella ragazza che ha avuto la fortuna di far innamorare di sé Stark, no: ha portato qui il suo compagno, nel bel mezzo del parco più famoso di NY, per recuperare almeno un frammento di quello che ha perso: ecco allora che Tony entra a far parte del suo cuore tramite una dolcissima foto fatta proprio lì dove Denise ha conservato un ricordo della sua infanzia. Mi piace moltissimo questo tuo modo di presentarci la loro relazione in un duplice livello, uno più scherzoso, fluff e vagamente ammiccante e un altro più serio e struggente, dai toni angst. Sono quasi in pari e spero tanto tanto che tu aggiornerai presto sia la raccolta che la long! Intanto ti mando un caro, carissimo saluto e un abbraccio virtuale, ^^

23/02/20, ore 11:59

Ciao Polly!
Avevo bisogno di un’iniezione di dolcezza e sapevo che non mi avresti delusa con questi due! Sono teneri e felici e anche golosi: è bello vedere un Tony così rilassato e a suo agio, libero dai demoni che spesso lo avvinghiano e così disposto a passare anche solo dieci minuti da solo con lei, Denise, la donna che, condividendo parte del suo dolore, può capire cosa gli è rimasto addosso.

Mi piacciono perché si stuzzicano, perché ogni occasione è buona per scambiarsi delle coccole e perché hanno un loro modo di parlarsi che mi piace molto: sono sempre lì a corteggiarsi, a guardarsi, ad ammirarsi… insomma, sono belli e le tue flash sono come cioccolatini: iniziata e finita una, si vorrebbe immediatamente leggerne un’altra. Spero che aggiornerai presto la raccolta perché ho quasi recuperato tutto, ma intanto ti mando un caro abbraccio: continua così, sono adorabili ** e questi capitoli fluff e tenerissimi mi rallegrano non sai quanto!
Un abbraccio e a presto,

15/02/20, ore 17:23

Ma ciao Polly!
Proseguo con questa bella raccolta che mi fa venire un po’ di lacrimucce perché Tony e i doppi cheeseburger sono una costante che mi fa venire in mente una certa scena che, lo so, ha spezzato il cuore anche a te. Ma qui c’è Denise, che è premurosa e riesce a prendersi cura di Tony con quelle piccole attenzioni che solo chi è generoso e ama sa dare. Certo, la psicologa a questo punto della storia non è ancora così sentimentalmente legata a Iron Man, ma è bello leggere dell’esitazione, dell’incertezza, della paura così umana e realistica di dire la cosa sbagliata.

E poi una delle cose che ho più amato della long (e non solo) è proprio questo continuo e dolcissimo punzecchiarsi che intercorre tra Denise e Tony, due persone che condividono un dolore e molto altro ancora. Di Tony mi piace moltissimo come passi molto tempo in laboratorio (cosa che è) tanto da dimenticarsi quello che è attorno a lui – anche di mangiare o di prendersi cura di sé. Belli i dialoghi, belli loro e bella la shot. Mi fa sempre piacere leggere le tue storie perché ami Tony e si vede e Denise… beh, l’ho trovata così adorabilmente umana quando pensava di aver detto la cosa sbagliata! È un segno di realismo e mi complimento con te per un dettaglio che non è affatto di poco conto, ma rende tutto più piacevole e credibile. Un abbraccio forte, un saluto e a presto,
Shilyss ^^

10/02/20, ore 22:55

Ma ciao Polly!
Un altro momento tragico e romanticissimo insieme, questo che racchiudi nella shot. Il Natale è un momento terribile e bellissimo assieme, perché nell’ansia imposta dalla società che sia tutto perfetto, ci ricorda anche quello che abbiamo perso. Alcuni non possono proprio essere felici a Natale, non completamente, almeno, e, nel caso di Tony e Denise, questa assenza terribile corrisponde ai loro genitori, morti in entrambi i casi tragicamente, con una similitudine che rende più facile comprendersi, soprattutto in base alle vicende della long che non spoilererò XD. Denise è molto realistica e umana nel suo sentirsi perennemente incompleta fin quando non incontra un uomo con cui condividere la sua perdita, certo, ma anche l’idea di un futuro insieme.

E questa nostalgia che la prende c’è a prescindere dall’affettuosa presenza degli zii e della cugina, anzi il fatto che la psicologa abbia un nucleo adottivo disposto ad aiutarla e a sostenerla rende ancora più dolceamaro il fatto che, prima d’allora, Denise non poteva essere comunque totalmente felice. E c’è una ricchezza infinita in tutto questo, una ricchezza di contenuti che ti accompagna non solo nella long, dove il dolore dei vari personaggi è sviscerato in un contesto più corale (penso al lavoro fatto su Nat, su Wanda e sugli altri) e viene risolto grazie alla volontà di essere una famiglia e una squadra, ma anche in questi piccoli missing moments che approfondiscono alcuni dei più intensi momenti della storia madre stessa. Leggerti è sempre un piacere, mia cara! Un abbraccio e a presto,

05/02/20, ore 12:46

Ma ciao Polly!
Faccio un breve salto su questa raccolta e mi delizio con un momento molto, molto carino. Poteva il caro Tony non essere un genio filantropo miliardario e, come se non bastasse, curiosissimo? Mi ha divertita moltissimo non solo il suo cercare con scarsi risultati – sono abbastanza certa che Denise si aspettava un comportamento del genere, compreso il suo trovare, come dire? Spunti a delle nuove situazioni amorose (la scena della biancheria intima è molto divertente). L’arrivo di Nat è delizioso: chi meglio della spia poteva sorprendere Iron Man con le mani nel sacco?

Questa Nat è molto ben resa e anticipa quello che poi sarà il canone presente in Endgame, motivo per cui sono felicissima che tu l’abbia resa così anticipando, come detto sopra, un canone: Natasha si prende cura della sua squadra, riversando l’istinto materno soffocato dai sovietici su quelli che sono i suoi compagni anche tutelando un gesto dettato dalla curiosità com’è quello di Tony nei confronti del regalo fattogli da Denise. Insomma, una shot dolce e piacevole che mostra finalmente un Tony sereno, felice con una donna che sa prevedere palesemente anche i suoi moti di curiosità. A presto, mia cara, leggerti è sempre un piacere grandissimo e queste shot sono deliziose ^^!
Shilyss :)

27/10/19, ore 19:46

Cara Polly!
Avevo proprio bisogno di un capitolo rilassante come questo – e tutto al femminile, quindi eccomi qui ^^. Immaginare le donne dell’MCU che bevono vera vodka russa è spassoso e c’è molto della naturale condivisione femminile che scaturisce in momenti come questi: per ovvie ragioni l’attenzione è focalizzata su Denise, ma non ti nego che avrei voluto tantissimo che a) Fury rispondesse al telefono; Nat avrebbe saputo scoprire la verità b) che anche lei e Maria si sbottonassero un pochino. Wanda viene trattata come la piccola di casa nonostante gli spaventosi poteri e visto il suo passato particolare trovo che sia adeguato questo atteggiamento.

Mi piace molto come la rendi – in verità mi piace come hai reso tutte loro, compreso quel riferimento ai ragazzi che giocano alla play. Adoro i momenti quotidiani perché in fondo anche le esistenze degli eroi dell’MCU sono fatte per la maggior parte di giorni qualunque <3. Denise con la divisa da Ironette però è proprio una sorpresa piccante che non mi aspettavo e che aggiunge un po’ di pepe alla figura che ho imparato a conoscere e ad apprezzare durante la long. Ti faccio tanti complimenti e ti auguro una buona serata, mia cara! Entrare nel tuo mondo, come al solito, è piacevolissimo **!
Un abbraccio e a presto,
Shilyss ^^

21/08/19, ore 15:10

Mia carissima Polly! ♥♥♥

Non è facile gestire l’introspezione di un personaggio complesso come Natasha, ma mentre leggevo questa tua shot mi è venuta in mente la Nat di Endgame e di Avengers e il suo rapporto con Clint; credo che una delle chiavi interpretative per leggere la loro amicizia sia racchiusa nel fatto che Occhio di Falco abbia creduto in lei e nella sua capacità di redimersi e di cancellare quella famosa riga rossa. Fidandosi Denise ha ricreato un terreno altrettanto favorevole affinché l’algida russa decidesse di aprirsi. È stata molto felina, se posso usare una metafora simile, la nostra Vedova. Si è avvicinata a Denise con la curiosità di un gatto, osservando e studiando, ma sai, credo che a stabilire un rapporto sia anche merito dell’apertura che Denise ha verso gli altri. È lei la prima a mettersi in gioco e ad aprirsi, concedendo agli altri.

Di fronte a una simile sincerità anche fidarsi diviene possibile, per una spia russa. Inoltre (e questo è un elemento profondamente veritiero e realistico), il bello è che questo legame è colto nel momento in cui inizia a sbocciare e non più avanti. Questa scelta rende credibile l’instaurarsi di un legame che diverrà amicizia e che, nella shot, mostra ancora un velo di reciproca attenzione e sospetto. Inoltre, ma questo per i tuoi scritti vale sempre, **, il tutto è narrato con uno stile fluido e piacevole. La caratterizzazione di Nat è precisa e puntuale; il suo passato rimane nell’ombra di quella naturale ritrosia siberiana che la caratterizza. La freddezza dell’ex spia si scontra col calore familiare che emana dalla persona di Denise, che, pur avendo perso tragicamente i genitori, ha comunque un meraviglioso rapporto con la cugina e gli zii (spero di ritrovare la prima in questa raccolta!)

Concludo facendoti un milione di complimenti, mia carissima Polly: leggerti è sempre bellissimo e non vedo l’ora di leggere anche le tue ultime drabble! Fammi solo tornare dalle vacanze e tornerò a perseguitarti XD! Un bacio grande, un abbraccio e a presto,
Shilyss :*

13/08/19, ore 16:09

Ciao mia cara Polly!

Visto che sono in pari con la tua bellissima long, ho colto l’occasione per mettermi in paro anche con questa raccolta di shot e mi devi scusare, perché avrei voluto iniziare a passare prima e non cogliere l’occasione del giardino <3. Dopo questa piccola parentesi, devo di nuovo riempirti di complimenti più che meritati: Wanda è un personaggio complicato e raramente mi capita di leggerla scritta con la giusta dignità, all’interno di una storia coerente. E pur essendo una shot legata a una long, qui la tua storia è coerente e sta in piedi – bravissima <3. Wanda è tormentata e ha un incubo sul gemello Pietro ed è bellissima la difficoltà con cui la strega scarlatta, la fortissima strega scarlatta, concede e ammette di fronte alla dolce Denise la difficoltà e la sofferenza causate da una perdita straziante e mai abbastanza espletata. Tu ci riesci e centri il problema con la descrizione di un sogno, con un Pietro che prende bonariamente in giro la sorella per poi andarsene tragicamente un’altra volta.

E Wanda non ammette tutto, no – bellissimo pezzo! - di fronte a Denise, ma dice abbastanza. Denise non è un self insert, poi. Lo ribadisco con fermezza, ma non solo perché sono attualmente in pari con la long, ma perché hai intelligentemente fatto dire a Wanda che Clint non c’è (Civil War docet) e c’è questa giovane psicologa volenterosa e dolce. La forza di Denise è che lei non fa la psicologa per mestiere e basta, ma per vocazione. Comprende Wanda e la sua è una missione vera e propria che concede alla strega di abbassare leggermente le difese quel tanto che basta per confidarsi – per iniziare ad aprirsi ed essere pronta anche a nuove relazioni e rapporti. Spero tu sappia quanto sei brava e quanto bene scrivi di questo personaggio <3

Un caro saluto e a presto, ti faccio tantissimi complimenti <3
Shilyss :* :*

04/06/19, ore 14:45

Il trio femminile mi piace da matti!!
Quando metti tre donne a fare shopping apriti cielo e si salvi chi può, anche se mi sento più come la cara Romanoff in questi casi!
Beh direi che al caro Tony non mancano ogni giorno le sorprese eh?
E brava Denise! Che brava fidanzata che sei, distrailo un po' a quel supereroe così spossato, chissà che giornataccia ha avuto!
Polly, necessito altri missing moments

04/06/19, ore 14:32

Sono proprio teneri questi due!
Denise riesce sempre ad intenerirmi e la cosa non mi dispiace affatto!
Son proprio adorabili questi due, poi dove c'è Tony diciamo che è sempre tutto molto bello!!
Brava Polly!

04/06/19, ore 14:25

Eh eh sti due ormoni impazziti, che mi combinano sempre!!!
Carino, è stato molto divertente e piacevole.
Però ragazzi, non sprecate la cioccolata che è sacra, mon dieu !!!

04/06/19, ore 14:19

Che piccioncini!!
Il bacio sotto il vischio è proprio un American style che apprezzo da morire.
Sembrano a volte degli adolescenti che vogliono sfuggire allo sguardo severo degli adulti se beccati in effusioni troppo appariscenti.
La frase di Denise mi ha stretto il cuore; il suo lasciar cadere veli su veli per mostrarsi a lui nella sua vera essenza ti fa capire come questa donna abbia davvero trovato la ragione più grande per cui continuare a sognare e vivere, sentendo solo una cicatrice, profonda, ma che forse adesso non fa più male.
Impeccabile, come sempre!

04/06/19, ore 14:08

Ahahahahahah!!
Tony ma che mi combini? Sei davvero pessimo, menomale che non sei una spia dello S. H. I. E. L. D, ti avrebbero licenziato un'ora dopo il tuo primo incarico!
Nat sempre con occhio attento, ma del resto stiamo parlando di Black Widow.
Sai, a me 'sti due hanno sempre attratto in un certo senso, ce li vedevo parecchio (ok, la smetto con le fantasticherie).
Good job, Polly!

04/06/19, ore 14:03

Natasha aiuto cuoca è molto singolare e divertente!!
Adoro il suo personaggio, la sua fermezza è invidiabile, per non parlare delle eccellenti doti atletiche. Tutti, però, sappiamo il grande cuore che nasconde, un cuore ferito ed un bisogno di essere ascoltata.
Denise, ovviamente, trova sempre il modo giusto per smascherare le armature più coprenti delle persone e devo dire che queste due mi piacciono davvero molto!!
Sei stata brava, come sempre!

04/06/19, ore 00:52

Beh l'ilarità in questo piccolo estratto si legge da lontano un miglio. Sarebbe davvero divertente fare un pigiama party con queste donne, specialmente quando l'argomento comincia con "Tony Stark e la sua bravura nelle ARTI DA CAMERA" (sì, l'ho appena inventato).
Nat sempre un passo avanti a tutte, non c'è che dire.
Wanda, povera cucciola, l'ho sentita molto impacciata e spaesata, ma del resto è normale, è così "inesperta".
Tesoro, bel racconto anche questo!