SMS (Se Michael sapesse)
di MusicAddicted

03/02/19, ore 17:43

Ciao, cara!

Scusami per il ritardo, ma eccomi qui a recensire.
Mi sono molto immedesimata in Rachel che comincia ad amare il suo lavoro.
In qualche modo mi ha ricordato di quando ho cominciato a lavorare.
Devo ammettere che l'ho trovata molto contenuta quando ha parlato con il suo idolo e devo ammettere che ha fatto la cosa giusta.
I suoi pensieri mi hanno divertita.
Alla prossima :)

03/02/19, ore 16:56

Questi due sono uno spasso. Ironici, divertenti e pungenti allo stesso tempo. Con i tuoi dialoghi e i loro scambi di battute riesci a rendere perfettamente l'idea che insieme sono davvero un connubio perfetto. Ovviamente, il fatto che lavorino per la maggior parte della giornata a stretto contatto influisce molto sulla loro amicizia, ma sono sinceramente legati, e si vede.
Eddie è una sagoma, io lo adoro, ma davvero Daisy è così rompi balle? Gli vorrà un gran bene sta ragazza ne sono convinta. Anche se compiango tutti gli uomini costretti a fare shopping con le proprie compagne, mogli, amanti che siano...siamo pesanti in certi fragranti, vi comprendo.
A quanto pare Michael si porta una delusione cocente alle spalle...una certa Kelly. Adesso si spiega perché è così restio nei confronti dell'altro sesso, c'è odore di delusione sentimentale nell'aria, e deve essere bella grossa.
Il messaggio però lo incuriosce, lo stuzzica...e complice anche il furbetto Eddie, sembra proprio che lui voglia approfondire la cosa. E allora forza tesoro buttati nella mischia, sei bello, brillante e libero...rischia, osa, perché in amore è questo il bello se no che gusto c'è?
La lettura comincia a farsi interessante, le strade dei nostri protagonisti sono destinate ad incrociarsi presto (me lo auguro almeno) ma sono sicura che prima ci sarà un piacevole e prolifico scambio di messaggi, giusto per stuzzicare la fantasia e la curiosità di Michael.
Complimenti cara, questi due già mi sono entrati nel cuore, non vedo l'ora di continuare. Un abbraccio a presto

27/01/19, ore 19:49

Ciao *^* mi sono innamorata di questa storia c’è poco da fare.
Quando si dice la fortuna nella sfortuna! Rachel becca proprio la telefona della sua crush irraggiungibile, Michael. Che ovviamente cerca un taxi. Nonostante sia alla fine del turno, come può non occuparsi lei direttamente della sua richiesta? Ottiene pure il suo numero, che si segna ovviamente anche sulla propria agenda ~ il taxi glielo trova e quasi le prende un accidenti mentre parla con Mike lol
Rebecca, come qualsiasi buona amica che predica bene e razzola male, a cui piace dare consigli d’amore che non mette mai in pratica, le dice di chiamarlo. Il problema è: okay, lo chiama ma come gli spiega il fatto di avere il suo numero? "Ciao scusa invece di tenere il numero solo per l’asienda me lo sono segnato e siccome ho una cotta pazzesca per te ho deciso di chiamarti. Ma non sono una stalker!" Con il rischio di essere denunciata xD
Indovina? Nancy poco la sopporto xD okay che lo fa per il suo bene, che vuole solo vederla felice ma, ehy!, chi li vuole i tuoi amici stakanovisti morbosamente narcisisti. Infatti la cena va uno schifo e Rachel fugge a casa, mettendo a tacere pure la coinquilina con un’occhiataccia.
Manda alla fine un messaggio a Mike, un semplice "ciao" sperando probabilmente che egli non la prenda male xD magari non rischia una denuncia per stalking lol
See you next time!

27/01/19, ore 17:23

Credo che se fossi stata nei panni di Rachel avrei fatto la stessa cosa, un SMS e via, avrei riposto il telefono con la speranza di prendere sonno...ovviamente non ci sarei riuscita.
Certo la seratina con Richard, al quanto soporifera direi, avrebbe dovuto conciliarle il sonno ma pensando a Mike sarebbe stato impossibile. Pur apprezzando gli sforzi della sua amica nel volerla accasare con qualcuno questo ragazzo è davvero eccessivo, e poi il cuore di Rachel batte già per qualcun altro, quindi tutti i modi accattivanti del giovane e brillante impresario sono risultati vani.
Quando il destino ci mette lo zampino...galeotto fu il taxi e quel numero segnato in agenda un po' per necessità un po' perché quando le ricapitava un occasione simile?Comunque anche se avesse voluto un chilo di pane io glielo avrei trovato più che volentieri, brava Rachel. Adesso...se lui, così tanto per curiosità, rispondesse a questo SMS? A Rachel verrebbe un colpo? A me di sicuro 😄
Io ci spero però, spero davvero che Mike sia tanto curioso da voler scoprire qualcosa in più e vedere chi si cela dietro a quel "ciao"
Ancora una volta mi sono persa nella lettura dei tuoi capitoli, belli, piacevoli e scritti magnificamente. Personaggi divertenti e brillanti, fai interagire Rachel in modo spigliato e naturale, sia con la sua migliore amica che con persone con le quali è meno in confidenza. Esilarante il paragone con Cenerentola, azzeccatissimo direi. Ci sarà da divertirsi nella lettura della tua storia, ci scommetto, si entra subito in sintonia con i protagonisti come se facessero parte del quotidiano di ognuno di noi. Brava davvero, a presto e buon lavoro.

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Trovo molto carino e originale l'idea dei capitoli alternati tra Micheal e Rachel, cosi da darci la possibilità di scoprire molto di entrambi i personaggi come la vita e i punti di vista differenti.
Leggendo ho notato che pur avendo vite, molto diverse hanno delle cose in comune.
Mi piace moltissimo il rapporto tra Micheal e Edward, si vede che sono molto uniti, direi come fratelli.
Io aspetto il magico incontro tra Rachel e Micheal perché la storia comincia a farsi molto interessante.
Complimenti e alla prossima :)

Questo primo capitolo è bellissimo e spettacolare.
Ho voluto cominciare a leggere la long, anche perché mi incuriosiva moltissimo.
Adoro troppo Rachel e mi è dispiaciuto che ha dovuto sostituire una sua amica/collega a lavoro, ma devo dire che la capisco perfettamente perché non è facile gestire persone al lavoro.
Rebecca è un altro personaggio che mi piace che vuole seguire il suo idolo.
Una stalker fenomenale.
Rachel è arrabbiata con Rebecca perché le ha fatto perdere una trasmissione alla radio che non ha potuto sentire la voce della persona di cui è innamorata.
Complimento per questo capitolo e alla prossima :)

Questi due li adoro!!! Sono il prototipo della coppia perfetta, lavorativamente parlando, è sì...perché se si è troppo simili ci si annoia, di cosa si parla e si discute poi? Ma la diversità è stimolante, perché alterna momenti scherzosi a quelli più seri. E poi il fatto che si conoscano dai tempi della scuola è sicuramente una garanzia che insieme dureranno parecchio perché sanno bene i difetti l'uno dell'altro. Eddie è felicemente fidanzato con un agenda vivente dal colore rosso acceso e molto procace questa "agenda" parlante si chiama Daisy, e non so perché ma a me sta simpatica, sembra un po' sciocchina ma sotto sotto è una astuta che sa il fatto suo...e il fatto che teme di essere lasciata nonostante la sua palese avvenenza è sintomo di insicurezza. Non dimostrarlo mai cara Daisy oppure gli uomini scapperanno a gambe levate.
Belli i dialoghi e le battute tra i due amici, hai creato un clima perfetto che rende in modo efficace il rapporto stretto che li unisce. Ovviamente questo non implica che tutte le scelte debbano essere condivise, ma almeno quelle lavorative si.
Sbaglio o c'è bisogno di un taxi? Michael si sta adoperando per chiamarne uno...chi risponderà dall'altro capo? O si ti prego sarà lei lo so. E se è così le palpitazioni di Rachel salgono a mille e la salivazione a zero, voglio proprio vedere. Complimenti, brava davvero, scrivi in modo così naturale e piacevole che leggerti è come chiacchierare con una vecchia amica, la cosa più piacevole del mondo. Alla prossima, non vedo l'ora.

Eccomi pero lo scambio, allora...le cose o si fanno bene o non si fanno per niente. Ho letto una tua one shot su Dom e Matt (e dopo passerò anche da quella perché è stata irresistibile) siccome però era un po' vecchiotta ho preferito dare precedenza a questa così da avere possibilità di continuarla con calma e con la dovuta attenzione.
Le premesse ci sono tutte per farla diventare una storia interessante e accattivante per il lettore. L'introduzione della protagonista nelle vesti di "paro il culo ad un amica" concedimi la poca finezza, mi è piaciuta, denota subito che questa ragazza è sveglia, dinamica e una persona sulla quale si può contare.
A parte il lavoro di Rebecca che deve essere di una noia mortale, diciamo che se l'è cavata egregiamente. Ovviamente lei aveva altri programmi...ops, volevo dire un altro programma da seguire, ovvero quello del bel Michael.
Ma chi sarà questo affascinante speaker che ha rubato il cuore e la mente della protagonista della tua storia?
La voce di una persona attira molto è qualcosa di subliminale ti entra nella testa e scava a fondo fino ad entrarti nell'animo. Poi lei lo ha pure visto, ciò significa che questo ragazzo è un gran figo proprio, pure dal vivo.
È allora... questa storia necessita assolutamente di essere continuata, perché adesso devo scavare più a fondo e capire come stanno le cose.
Un ottimo primo capitolo, ricco di belle premesse che sono sicura avrai mantenuto nel seguito. Ci rivediamo presto non vedo l'ora di continuare, un abbraccio.

Eccomi qui per lo scambio!
Ho ripreso in mano questa storia perchè mi aveva attirato subito, quindi ho deciso di andare avanti.
Facciamo la conoscenza di Michael ed Eddie, amici dall'infanzia che lavorano in radio. Michael è uno stacanovista ed il suo amico non perde attimo per farglielo notare.
Oh ma c'è anche la vipera Daisy, mi sta sulle balle di già odio le bamboline che "OMG tu sei mio e ogni ragazza che ti guarda deve MORIRE e il tuo bff mi sta sulle ovaie quindi sciò!". Quanti schiaffi che le sarei, ma Eddie ha i paraocchi o cosa? Okay l'amore -e le torte al cioccolato- ma dai, sta tizia è appena arrivata e già rompe perchè il suo ammmmmmore ha risposto in "modo troppo caloroso" a una tizia che ha chiamato. E sa pure l'orario di chiamata, devo aspettarmi che le vada sotto casa per picchiarla o cosa?
Ecco Michael chiama un taxi così se ne va a fanculo in Hotel (o magari muore in un incidente prima). Ho la sensazione che a prendere la linea sia la nostra cara Rachel, incastrata dall'amica a sostituirla!

08/01/19, ore 20:53

No, senti, Michael deve rispondere!! Andiamooo!! Apri quel cellulare e scrivi ciao! FORZA!!!
Ok, smetto! Dico sul serio... forse xD no è che questa storia è sempre più esilarante e più coinvolgente: Eddie e Mike ti riescono proprio bene, sono troppo buffi e simpatici. Si vede proprio che la loro è un'amicizia sincera. Daisy onestamente non mi piace molto, soffoca troppo Eddie, ma penso che sia il suo ruolo quindi è "giusto" che faccia così. Inoltre Eddie la ama davvero, per cui...
Sono felice che lui e Mike abbiano parlato del messaggio e abbiano deciso di rispondere. Sono curiosa di scoprire cosa sia successo fra Mike e Kelly e come quest'ultima gli abbia spezzato il cuore :( e non vedo l'ora di proseguire con la lettura e di scoprire come continuerà questo rapporto epistolare fra i nostri due protagonisti <3 <3
Davvero davvero complimenti, la tua scrittura è sempre pulita e scorrevole e si legge che è un piacere!
Alla prossima
Alice

30/12/18, ore 16:20

Ciao, eccomi qui per lo scambio del giardino...
ti giuro che questo capitolo mi ha fatto morire dalle risate ahaha soprattutto qui: "cioè, non lo sta dando esattamente a me, ma alla società, ragione per cui non dovrei appuntarmelo anche sulla mia agendina personale, come sto facendo." mi ha ricordato tantissimo lo stile di Sophie Kinsella, che amo, e mi ha fatto sbellicare xD Trovo la protagonista davvero davvero simpatica, rispecchia molto quello che sono le donne al giorno d'oggi, almeno una categoria... nella quale mi ci ritrovo anch'io: un po' impacciata con gli uomini, dalla battuta pronta, affezionata alle amiche e con poca chiarezza su cosa voler fare da grande. E anche con un libro nel cassetto che aspetta solo di essere scritto/finito.
Sono contenta di poter proseguire con la lettura e, naturalmente, faccio il tifo per lei e Mike, che sono curiosa di vedere come inizieranno ad interagire...
Ancora i miei complimenti,
a presto
Alice <3

Ma questa storia è carinissima!
Ciao! Eccomi qui per la recensione in ritardo lol chiedo scusa ma ho avuto un po’ d’impicci in sti giorni e mi sono dimenticata 😅
Rachel, la nostra protagonista amante della radio, sta sostituendo la sua amica Rebecca a lavoro nel centralino di una stanzione di taxi e non sembra essere la prima volta che accade! Dopo aver liquidato l’ennesimo tizio scontento che non sa dove sfogare la sua frustrazioni se non sui poveri operatori dei call center, risponde all’amica e finalmente scopriamo cosa doveva fare di così importante da non potersi presentare a lavoro: pedinare un tizio che le piace 🤦‍♀️ E ovviamente dopo aver appurato che fosse lui, invece di attaccare bottone, si limita a "respirare la sua stessa aria" sedendosi a un tavolo lontano. E ha pure il coraggio di criticare l’amica, che le sta facendo un favore, perchè si lamenta che le ha fatto perdere un programma radio. Per niente oltretutto, respiri la sua stessa aria anche mentre lompedini che fa jogging 🙄 vabbè insomma è una sorta di stalker che tutto vuole ma nulla stringe lol ce la farà a conquistare il misterioso (e dotato di due sosia) Jason? E Rachel quante volte ancora dovrà sostituire l’amica a lavoro prima che la scoprano? 😂 sia spera poche, per Rachel che vuole tornare ad ascoltare la voce di Mike, e tante, per Rebecca e il suo stalkeraggio di Jason.

Alla prossima,
angelo_nero

Ciao! Mi sono messa a leggere il primo capitolo di una tua long originale, volevo cambiare totalmente genere. L’inizio l’ho trovato interessante, sicuramente invoglia a continuare, lascia in sospeso, introduce subito all’interno della narrazione senza alcun problema. Con questa ho solo letto due tuoi capitoli, però noto che il tuo stile è semplice, lineare, diretto. Non ho avuto intoppi nella narrazione, anche se personalmente ti consiglierei un font diverso, magari più grande! Però sono scelte personali, a leggere sono riuscita nonostante tutto.
Interessante! Spero ci ritroveremo ad altri scambi :)

Ciao, in un minuto libero a lavoro eccomi qui a proseguire la storia per lo scambio del giardino. Spero che perdonerai eventuali errori perché lo schermo del cell è quello che è e non riesco a rileggere bene le cose che andrò a scrivere...
Detto questo, davvero un altro bel capitolo! Mi è piaciuto il punto di vista di Michael, mi è sembrato un bravo ragazzo, con la testa sulle spalle; ho amato molto anche il rapporto fra lui e Eddie, ho trovato i dialoghi e il loro modo di interagire molto naturali e molto fluidi come se fossero davvero due persone realmente esistenti.
Sono curiosa di capire il motivo per cui fra lui e Daisy non scorre buon sangue, se oltre a un'antipatia a pelle c'è altro, magari qualcosa nel loro passato (perdonami, ho una fissa per il passato ahaha). Sono anche curiosa di scoprire come si incontreranno i due protagonisti... non vedo l'ora di poter proseguire ;)
Concludo dicendo che la tua scrittura risulta sempre scorrevole e dettagliata, senza errori. Davvero i miei complimenti!
A presto
Alice
(Recensione modificata il 18/12/2018 - 10:38 am)

09/12/18, ore 23:45

Ciao! Eccomi qui a continuare la storia, allora. Come ti avevo già detto precedentemente questo è il genere che mi piace leggere, m'immedesimo molto in Rachel, è un personaggio divertente e ironico (adoro le sue battute, riescono sempre a strapparmi un sorriso!), detto questo ero sicura che Michael avrebbe parlato proprio con lei, e quest'ultima ovviamente ha fangirlato spudoratamente e niente, mi ha divertita molto quando si è presa la briga di annotarsi il numero di Michael approfittandosi della situazione (lo avrei fatto anche io XD). Il personaggio di Nancy si presenta completamente diverso da quello di Rachel, l'appuntamento combinato con Richard infatti  non è andato a buon fine, quest'ultimo si mostra in maniera abbastanza superficiale e anche io al posto di Rachel me la sarei filata via alla velocità della luce! Il finale mi ha fatta sorridere, ora sono davvero tanto curiosa di vedere che cosa succederà fra Rachel e Michael (adoro entrambi i nomi). Ti faccio i miei complimenti, il tuo stile è leggero e fluido e non ho notato alcun tipo di errore grammaticale!

Shakana