SMS (Se Michael sapesse)
di MusicAddicted

09/12/18, ore 22:08

Ciao! Eccomi qui per la continuazione di questa simpaticissima ed esilarante storia, che mi ha lasciata a metà (naturalmente, ed è giusto che sia così), con quell' sms lasciato a Michael da parte di Rachel: insomma, che succederà adesso? Come si comporterà dopo aver letto il messaggio?
Una serata coi fiocchi interpretata egregiamente, accompagnata da un dopo serata terrificante con un proprietario rompi balle. Bene direi! Ottimi dialoghi fin da subito, un botta e risposta divertente, tipica dei due attori. :D Tipo nottambulo che non apprezza molto le fan troppo esplicite e decisamente insistenti noto, bene bene. Non è uno di quei montati che farebbero tutto con tutte allora, già un punto a suo favore. E finalmente riceve il messaggio di Rachel, ohhh: mi sa che lo ha colpito più di tutti quei numeri di telefono con quelle foto oscene che gli hanno spedito le ammiratrici ^^.
Noto con piacere che alla fine, grazie alla chiacchierata con Eddie, il protagonista decide di riprovare e rischiare, accettando di rispondere al messaggio della sconosciuta. Questo dialogo in particolare mi ha colpito molto e sai perché? Per l'ironia, il divertimento, le battute comiche inserite nei botta e risposta tra i due, che non sono comici solo nel lavoro, ma pure in privato conversando tra loro alla fine. Ho riso, me lo sono goduto tutto e sinceramente mi ha migliorato pure l'umore: che dire se non "ci voleva proprio questa storia stasera!" Dall'altra parte non riesco a immaginare Rachel, che chissà cosa starà pensando e se sarà completamente in paranoia: non vedo l'ora di leggere della sua reazione! Alla prossima cara, e buon lavoro! :3

Ciaoooo!! Eccomi per lo scambio libero di recensioni del Giardino... anche questa storia si legge che è una bellezza, scorre bene e si entra nel vivo di essa già secondo rigo, dove la protagonista ci spiega come sia finita a fare un lavoro non suo... che dire, menomale che non sono state scoperte XD a parte questo, il capitolo incuriosisce ed invoglia ad andare avanti; si è curiosi di capire questo mr-respiriamo-la-stessa-aria chi sia e se l'amica riuscirà a parlarci e anche di capire quando la protagonista incontrerà il suo idolo della radio e come avverrà questo fatidico incontro ;)
Insomma, davvero davvero carina questa storia, originale anche come inizio... la metto nelle seguite e spero di avere un po' di tempo per andare avanti con la lettura!
A presto,
Alice

04/12/18, ore 00:14

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. ^^

Questo capitolo è stato carinissimo, adoro troppo il POV di Michael! **
Ormai lo sai come la penso sul suo rapporto con Edward, per me oltre che BROTP indiscussa, ricordano tanto i gemelli Weasley di Harry Potter ed è una cosa bellissima perché adoro quei personaggi e con Michael e Edward ritrovo proprio quella leggerezza e complicità che li contraddistingue da tutto e da tutti.
Leggere di Michael e Edward che interagiscono è sempre bellissimo, mi sembrava quasi di essere seduta al tavolo con loro a mangiare la pizza e a sentirli chiacchierare. **

Beh, si rincasa quando si ha una casa… ma se stai in un Hotel? Si rinhotella? → M O R T A .

E pensare che questo è stato per una buona mezz’ora argomento di discussione tra me ed Eddie, ma non siamo riusciti a giungere a una conclusione. → M O R T A DI NUOVO.

Ebbene, il nostro caro Michael si è ritrovato una chiamata persa e un messaggio da parte di Rachel ma, per il momento, non le ha risposto.
Curioso il fatto che abbia subito pensato ad una ragazza, furbo il nostro marpione, eheh – perdonami, sto delirando, lol.
Ad ogni modo, bellissima anche la seconda parte del capitolo, dove si confida con Edward ed emerge la figura di Kelly, la sua ex.
Qualcosa mi dice che questo personaggio più avanti si farà vivo… così, giusto per complicare ulteriormente la situazione. :D
Inoltre, scopriamo anche che Kelly è una ferita ancora aperta ed è per questo che, dopo questa esperienza, Michael sia diventato estremamente cauto in fatto di relazioni sentimentali.
Insomma, poco per volta stanno emergendo tanti nuovi personaggi, i nostri amati protagonisti ad ogni capitolo ci fanno conoscere qualcosa in più sul loro conto e la storia sta prendendo una piega sempre più interessante!
Non vedo l'ora di proseguire, questa storia mi sta prendendo sempre di più. *^*
Tantissimi complimenti e alla prossima,

02/12/18, ore 23:39

Ciao cara! :D Eccomi qui a ritmo ultrarapido per la recensione del gruppo del Giardino. Visto che ho recensito poco tempo fa il secondo capitolo, ho approfittato di poter seguire a ruota con la parte numero 3, così da seguire la vicenda ancora a caldo. Perché tu sai benissimo che sto aspettando di poter arrivare ai momenti clou, agli incontri, a parole e sguardi scambiati, sono già in hype ahahah!
Amo i dialoghi che avvengono al telefono, e il tuo così diretto e personalizzato è molto godibile nella rapidità con cui si legge: un botta e risposta carico di fibrillazione, da una parte per un bisogno assoluto, dall'altra per una donna che sta per svenire per la fortuna che si è rivelata a lei tramite un lavoro non suo. Sta parlando con l'uomo che adora, che mai avrebbe neppure sognato di poter incrociare in nessuna maniera nella sua vita, e adesso pure ha il suo numero, fantastico! :D Viva il segreto professionale eh, se l'è pigliato subito e segnato a parte, ma d'altronde in una situazione simile, chi non lo avrebbe fatto?
Rebecca e Rachel assieme sono due tornado, piene di energia, spumeggianti e decisamente esilaranti. Le adoro già! E poi c'è Nancy, completamente diversa rispetto a loro, decisamente su un altro livello, dal punto di vista lavorativo ed emotivo: è proprio differente, quasi da starmi antipatica ahahah! Poi questa missione di accasare Rachel, ma chi glielo avrebbe chiesto? (mamma mia quanto cinisco, scusa!) Sembra tenera, ma la sento assolutamente impicciona per la vita privata della protagonista, senza contare i tipi che le presenta che sono uno peggio dell'altro XD Richard? Da fare venire i brividi, ahahah!
La parte in cui Rachel sta tentando di contattare Mike è deliziosamente emotiva, tipica di chi non sa che fare, oppure lo sa ma non ne è convinta e non si sa nemmeno perché: questa figura mi da la sensazione a pelle di voler fare il tifo per lei fin da subito, credimi! Alla fine ha preso il coraggio tra le mani, gli ha squillato e pure mandato un saluto. Naturalmente non mi è dato sapere nulla di più perché hai interrotto sul più bello il capitolo, e adesso ancora di più sto aspettando di poter leggere il prossimo. Risponderà? Chiamerà? Se sì, che si diranno? Che voglia di saperlo, a presto e buon lavoro cara! :3

Ciao! Eccomi qui a proseguire questa storia allora, con questi primi due capitoli hai presentato ai lettori i personaggi principali ed è sicuramente un buon inizio, a me piace quando s'introduce il POV di diversi personaggi e ho un debole per la narrazione in prima persona quindi non ho potuto fare a meno di apprezzare. Inoltre mi piace molto il rapporto di amicizia fra Michael e Edward, sono molto complici e questo si percepisce, li adoro insieme e inoltre in questi due capitoli ho apprezzato tantissimo i dialoghi simpatici e gli scambi di battute. Daisy è la ragazza del migliore amico di Michael e pare che non vada tanto d'accordo con quest'ultimo, e il povero Edwuard ovviamente è in mezzo a due fuochi, non può fare molto in una situazione del genere. Comunque la parte finale apre la strada per il vero "inizio" della storia, già immagino il fatidico incontro fra Michael e Rachel e credo avverrà al più presto. Non ho notato errori grammaticali e stai delineando bene i personaggi quindi complimenti e alla prossima!

Shakana

02/12/18, ore 13:55

Ciao **
Okay, è ufficiale, adoro Eddie e Mike, sono una brotp troppo bella e io simpatizzo troppo per il primo, mi dispiace solo che abbia la fidanzata vipera che lo fa disperare, perché non lo merita ahah!
Ovviamente uno come Mike avrà orde di fan che puntualmente lo cercano (e lo stalkerano), ma il messaggio di Rachel lo lascia di sasso, alla fine qualcuno di cui non ha idea ha il suo numero. La cosa lo turba e ne parla proprio con Eddie, che con le sue battute onestamente mi fa morire. Siccome lui è uno di noi, dice all'amico di rispondere. E io sinceramente non vedo l'ora, perché secondo me ci sarà da ridere.
Complimenti e a presto **

~ Nao

Ciao! Eccomi qui per continuare la lettura di questa tua esilarante original, che scommetto avrà tanti colpi di scena e momenti divertenti a palate. Almeno, questo è ciò che ho colto dal primo capitolo, ed è ciò che spero davvero accada. Pensavo fossero fuori di testa le protagoniste presentate nel primo capitolo, ma anche i due uomini non scherzano affatto: lavorano assieme, si prendono in giro, sono affiatatissimi e già li adoro ahaha! È la loro spontaneità che mi ha colpito più di tutto: un rapporto nato da bambini, con l'essere complici e consapevoli di avere un talento portato avanti in coppia, fino all'arrivo in radio. Ci hanno creduto, e questa è stata la differenza rispetto a tanti altri che hanno fallito.
Certo che Daisy e Michael si sopportano proprio tanto eh? Mi sto immaginando gli sguardi, le espressioni, persino i gesti che descrivi di quel loro incontro a tre, dove lei certamente non è la benvenuta dal punto di vista di lui: insomma, il migliore amico e la donna della sua vita non vanno d'accordo manco a morire, Eddie si sente secondo me nel mezzo tra l'incudine e il martello, e in tutto questo crei un dialogo brillante ed esaltante, tra botta e risposta ironici e davvero godibili.
E qui con il finale so di intrecciarmi al primo capitolo e alla donna che sta dall'altra parte del telefono, a coprire l'amica in un turno non suo, per un lavoro che non le appartiene. Insomma, non vedo l'ora di vedere come andrà avanti e cosa cavolo succederà per una fan che avrà la possibilità di avere a che fare con il suo mito. La tua storia è godibile, leggera, perfetta per essere letta in qualsiasi momento della giornata: il fatto che i capitoli non siano lunghissimi mi porta a leggere ancora più volentieri, ed è un bene. È completamente incentrata sui dialoghi, così da rendere ritmato lo scorrimento. Che dire, è sempre un piacere passare qui!
Alla prossima cara, e buon lavoro! :3

Ciao cara!
Sono la ragazza dello scambio ed è la prima volta che ti lascio una recensione, quindi eccomi qui e parto subito dicendoti che questo inizio mi è piaciuto! Trovo raramente altre persone che scrivono originali, ma il genere romantico originale è una delle mie sezioni preferite del sito e subito leggendo il capitolo mi sono ritrovata molto nella protagonista Rachel, è una ragazza buona che ha un'amica spumeggiante che mi ricorda tanto una persona che conosco. Ho trovato questo primo capitolo buono con un inizio ben delineato, ho particolarmente apprezzato lo stile che usi che è fluido e molto  scorrevole, usi la prima persona e a me piace tanto, il punto forte poi sono sicuramente i dialoghi e i pensieri della protagonista che ho trovato molto divertenti. Alla prossima cara!

Shakana

25/11/18, ore 21:42

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. **
Okay, io sto bellamente impazzendo perché questo capitolo è stato TROPPO la vita, cioè, ho adorato tutto, ma proprio TUTTO – che poi, ho adorato anche i capitoli precedenti, quindi niente, è un delirio continuo.

Oh, mio Dio. Non può essere.
Io questa voce la conosco. La conosco eccome!
Ma com’è possibile? Sono morta e questo è il Paradiso?
In effetti, lui ha parlato di miracolo… → ADORO TUTTO CIÒ. Mi sono immaginata Rachel completamente sbalordita mentre ascolta la voce di Michael e intanto crede di avere una visione mistica, lol. Troppo adorabile!

Cioè, non lo sta dando esattamente a me, ma alla società, ragione per cui non dovrei appuntarmelo anche sulla mia agendina personale, come sto facendo. → MI SEMBRA GIUSTO. Dopotutto, un'opportunità del genere quando può ricapitare?

“Io ti adoro!” esclamo al culmine della gioia, sorseggiando il mio Mojito. → questa l'ho citata perché Rachel beve il Mojito e io ADORO il Mojito, è troppo la vita. Il Mojito è sempre ben gradito. :D

E ho perso il conto delle volte che Nancy mi ha consigliato di lasciar perdere e puntare a cose più reali, che diano sicurezza. → ahh, Nancy, Nancy cara… non diventarmi la Daisy due all'attacco [?] perché lei basta e avanza! Seriamente, purtroppo non riesco a tollerare chi dice queste cose sulla scrittura e le case editrici… insomma, ognuno sarà libero di fare ciò che vuole, no? :c

Ad ogni modo, Rachel è stata baciata dalla fortuna e noto con immenso piacere che ha – quasi – subito approfittato di questo dono divino.
Sì perché pure io sarei scappata da uno come Richard per poi rifugiarmi in camera, assolutamente!
Diciamo che questo è stato l'unico “contrattempo” che ha impedito a Rachel di farsi subito avanti con Michael… ed ora sono davvero curiosa di sapere cosa succederà, insomma, ormai è andata e non si torna indietro, anzi, si può solo andare avanti nella speranza che Michael risponda al suo messaggio! **
Non vedo l'ora di proseguire con la lettura, sono troppo curiosa di sapere!

25/11/18, ore 14:18

E fu così che Rachel iniziò ad amare il suo lavoro. No, seriamente, mi ci sono rivista troppo in lei, praticamente era in modalità fangirl, ma alla fine, GRAZIE TANTE. Praticamente ha parlato con il suo idolo, quante possibilità c'erano che accadesse proprio ciò. Ammiro il fatto che anzi si sia contenuta. E lo so, so che agire, cercarlo, parlargli va contro la sua etica professionale, ma qui ci sta un gigantesco CHI SE NE INFISCHIA.
Vai ragazza, VAI.
Mi sa che sarà una notte mooolto lunga. Tra l'altro i suoi pensieri mi fanno letteralmente morire. Il prossimo è il POV di Mike e io niente, muoio troppo.
Complimenti e a presto **

~ Nao

Ciao! Eccomi qui :) Piacere, sono Aivy mi fa piacere aver conosciuto il tuo profilo tramite la pagina del Giardino di Efp. Ho visto questa tua original romantica ed ho subito pensato di iniziare a leggerla, dopo essere stata rapita dall'anticipazione della trama, che mi ha trasmessa un sacco di entusiasmo. Mi piace un sacco leggere di personaggi inventati interamente dagli autori, perché si apre un mondo di dettagli che spesso nelle fanfiction manca, dove si da per scontato di conoscere già i protagonisti, e quindi non dover spendere troppe parole sulle loro identità. Poi in questo periodo ho bisogno di tanto sano romanticismo, dunque mi ci butto a capofitto!
Noto con piacere che le mie aspettative sono state soddisfatte alla grande! Il punto di forza della tua narrazione risiede nei dialoghi entusiasti, verosimili, scritti in maniera lineare e sciolta; non ci sono forzature o espressioni di troppo, basta davvero pochissima descrizione per poter rendere al meglio la situazione, e questo è una gran cosa a mio avviso. Già in questa prima parte ho compreso qualche cosa dei personaggi presenti, qualcosa del loro carattere, di certe sfumature, passioni, lavoro. Poi mettiamoci il leader di una rock band praticamente sconosciuta, ma che fa figo solo all'idea di immaginarlo, ed è fatta! Non solo l'amica è una fissata un poco fuori di testa (in senso positivo, eh XD) ma pure la protagonista non scherza, che sembra avere un'enorme cotta per uno speaker comico radiofonico.
Un primo capitolo che ha gettato le basi per una commedia decisamente esilarante, anche perché mi immagino già mille assurdità avvenire volta per volta, e coinvolgere questi nomi che sono stati presentati qui. Hai un modo di scrivere fluido, senza refusi e piacevole, insomma, ho trovato qualcosa che mi allieta e mi solleva da un po' di stress.
Mi auguro di avere nuovamente occasione di leggere questa tua long, alla prossima e buon lavoro! :3

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. ^^
Continuo ben volentieri la lettura di questa storia che già mi ha conquistata, sempre più curiosa di sapere cosa accadrà d'ora in avanti.

L'idea di alternare i capitoli coi punti di vista di Michael e Rachel mi piace molto, perché così ci dai la possibilità di osservare e scoprire due vite parallele e due punti di vista differenti… ma sotto sotto così simili che boh, già li shippo senza che abbiano ancora interagito, omg.
Non oso pensare quando si incontreranno, questi due faranno scintille! **
MA POI, quanto è bello il fatto che sia Michael che Rebecca abbiano un migliore amico – lui – e una migliore amica – lei –, pur svolgendo lavori e vite differenti alla fine hanno delle personalità molto affini ed è una cosa che adoro davvero tanto.

In questo capitolo penso di non aver notato alcun refuso o sviste a parte alcune parole non staccate dopo i puntini di sospensione. Ad ogni modo, ho notato solo quello, quindi molto brava!
Inoltre, come sempre, la lettura è stata super piacevole e anche frizzante, proprio come il capitolo precedente.

Non importa quante volte lui l’abbia rassicurata su quanto la ami, lei è convinta che prima o poi lui la lascerà per un’altra ed è per questo che vede una potenziale rivale in ogni ragazza che lo avvicini. → inizio dicendo che Daisy è quel tipo di personaggio che non sopporto e mi è bastato questo capitolo per farla finire nella mia lista nera, lol. Al contempo, però, personaggi del genere in storie di questo tipo sono l'ideale per creare casini e incomprensioni assurde, di quelle che proprio ti fanno spanciare malissimo. Ed io sono convinta che con Daisy ne succederanno di tutti i colori! E POI, ti prego, DIMMI CHE NON SONO L'UNICA CHE AL PEZZO CHE TI HA RIPORTATO HA PENSATO A REBECCA. Perché, davvero, mi è partita la ship tra lei e Edward senza neanche averli visti interagire, COSÌ. Incrocio le dita, comunque, perché ci spero davvero tanto! *^*

Sul serio, il nostro odio reciproco è l’unica cosa su cui ci troviamo d’accordo. → in pratica, sono d'accordo sull'essere in disaccordo su tutto, lol

Inutile dire che adoro letteralmente sia Michael che Edward: sono affiatati, si prendono in giro come solo due migliori amici riescono a fare, hanno progettato un futuro lavorativo insieme e si impegnano per realizzare i loro sogni e le loro ambizioni.
Sono fantastici e mi piace un sacco il modo in cui interagiscono, mi fanno morir dal ridere e si vede che tra di loro c'è chimica, ovviamente come amicizia, ma ormai si conoscono talmente bene che sembrano quasi una persona sola.
Da un certo punto di vista, mi hanno ricordato molto i gemelli Weasley di Harry Potter. *^*
Poi, quando Michael “discute amichevolmente” con Daisy, io ero lì a fare il tifo per lui perché diamine, quando può essere yandere quella ragazza, aiuto.
Non oso pensare cosa sarà in grado di fare più avanti, perché sono convinta che qualcosa accadrà… e mi sto già sfregando le mani. xD

Ad ogni modo, la parte finale mi ha fatta sorridere perché finalmente Michael chiamerà il taxi e… chissà chi risponderà * pervy face *
No, okay, la smetto. xD

Niente, questa storia mi conquista sempre più parola dopo parola. **
Non vedo l'ora di leggere il seguito! ^^

Eccomi quiii!
Aaah, Michael, che bello, finalmente conosciamo anche lui e Eddie! Il primo è effettivamente un po' stacanovista, ma ehi, ci sta. E poi è sinceramente adorabile. Eddie invece è molto divertente, la loro amicizia mi piace, si vede che è un rapporto fraterno che va avanti da molto tempo, fuori e dentro il lavoro. Fa la comparsa anche l'insopportabile fidanzata di Eddie, certo che il suo odio reciproco verso Michael mah... mi lascia un po' così. In genere quelle che agiscono in questo modo, poi va a finire sempre che provano qualche interesse. Go Rachel, go! Dove sei? Giuro, adesso che conosco anche lui, voglio che si incontrino, spero che il destino ci metta presto la sua mano. Mi aspetto un incontro esilarante.
Complimenti anche per questo capitolo, a presto :)

~ Nao

Eccomi qui per L'ABC delle Recensioni. :)
Avevo già notato questa tua storia da un po', ma non ho mai avuto tempo di iniziarla, purtroppo. L'iniziativa del Giardino mi ha dato lo stimolo giusto per cominciare e devo dire che non mi ha affatto delusa, anzi, già la adoro – e l'ho anche aggiunta alle seguite.

Prima di passare alla recensione vera e propria, ti segnalo giusto le piccole sviste che ho notato durante la lettura – nulla di grave, non ti preoccupare.

- settanta per cento
- trenta per cento
- cento per cento
Dunque, queste sono le percentuali che ho trovato durante la lettura e credo che, quando le scrivi, “percento” vada scritto attaccato. Più che altro perché l'ho sempre trovato scritto attaccato ma, facendo una ricerca, ho visto che anche “per cento” è giusto. Forse, “percento” è più utilizzato, non lo so. Ad ogni modo, prendi questa “correzione” – che è più una mia considerazione personale – molto con le pinze.

E l’amica più cara che ho […] → la “È” va accentata

[…] quando mi era captato (capitato) di dover affrontare […]

Ad ogni modo se ero già ero capitolata […] → Ad ogni modo, se già ero capitolata

Ecco fatto. ^^
Perdona questa parte super noiosa, ma la storia mi ha presa tantissimo fin dall'inizio e penso quindi che, con le dovute correzioni, possa risplendere ancora di più.
Sì perché sono solo al primo capitolo ma già stravedo per la nostra protagonista, la sua migliore amica e i due artisti che per il momento sono stati solo menzionati – perché, diciamocelo, da come Rachel li ha descritti fanno la loro bella figura.

Prima che mi dimentichi, vorrei farti i miei complimenti per il titolo perché l'ho trovato a dir poco GENIALE: SMS non solo è ciò che noi conosciamo come il messaggio sul telefono, ma è anche l'acronimo del vero titolo della tua storia, che è – da come ho letto nell'introduzione – basata in maniera massiccia sugli SMS.
GENIALE. Seriamente, non so in che altro modo esprimere tutto ciò.
Perché è una cosa semplicissima ma, al contempo, molto simpatica e d'effetto.
Inoltre, si sposa perfettamente con il genere della storia.

Prima di passare ai personaggi più nel dettaglio, permettimi di citare questi tre punti:

“Beh, non proprio, però abbiamo respirato la stessa aria, io lo vedo già come un grande passo avanti!” commenta felice lei. → VOGLIO UNA REBECCA NELLA MIA VITA. Seriamente, la adoro troppo e mi ricorda tanto me, una fujoshi incallita, ogni qualvolta che vede la sua OTP nella stessa vignetta. Uguale. La capisco fin troppo bene: per altri anche solo respirare la stessa aria con qualcuno che desta il nostro interesse è una cavolata, per me e Rebecca, invece, è una questione di vita o di morte, lol.

Ma che sto facendo? Inveisco contro un’apparecchiatura perché mi impedisce di sintonizzarmi su una stazione radio? → questa sono io quando sclero contro la connessione internet assente. Uguale anche in questo caso. Niente, mi sto rispecchiando un sacco nei personaggi, adoro.

Ma io dove diamine ero vissuta fino a quel momento? → ancora una volta, questa sono io quando scopro una cosa assolutamente meravigliosa e mi chiedo cosa capperi ho fatto della mia vita fino a quel momento. E tutto ciò mi fa adorare ancora di più Rachel, è la sorella che non ho mai avuto – mentre Rebecca è la migliore amica che tutti vorrebbero, ti riempie troppo la giornata e anche se devi “coprirla” in un qualche modo, la sua positività è altamente contagiosa.

Insomma, questo è solo il primo capitolo e già mi ritrovo a sclerare e a provare una fortissima empatia nei confronti dei personaggi.
Ormai l'ho già scritto, ma lo ripeto: adoro troppo Rachel e Rebecca. Adoro il loro rapporto, il modo in cui si prendono in giro, il fatto che Rachel la copra a modo proprio e Rebecca usufruisce del tempo libero per stalkerare il suo idolo – è una cosa troppo bella, io per farlo dovrei andare in Svezia perché i membri della mia band del cuore sono appunto svedesi, rip.

Ho adorato anche l'improponibile nome della compagnia per la quale Rebecca – in questo caso Rachel – lavora e niente, ho provato a ripetere a voce il nome e mi si è incartata la lingua, sto male.

E prima che mi dimentichi – parte due –, ci tenevo a dirti che la prima persona persona ti riesce alla grande.
Devo essere onesta: tra la prima, seconda e terza, la prima persona è quella che uso meno nella scrittura e leggo meno nelle storie, ma quando ne trovo scritte così bene utilizzando proprio la prima persona, mi fa davvero tanto piacere.
La lettura è stata scorrevole e molto piacevole. Hai uno stile fresco, pulito e anche frizzante, devo dire, perché entrare nella mente di Rachel è stato un po' come fare un giro sulle montagne russe.
Insomma, questo primo capitolo mi ha proprio conquistata e non vedo l'ora di proseguire con la lettura, perché questa storia voglio seguirla fino alla fine! ^^

Harriet;
(Recensione modificata il 16/11/2018 - 06:38 pm)

NO VABE, QUESTA STORIA E' TROPPO LA VITA.
Io sono dalla parte di Rachel, faccio il tifo per lei tantissimo, sappilo, non so per quale motivo preciso mi ritrovo tanto in lei, probabilmente perché anche io finirei per innamorarmi di uno speaker. Cioè, è bellissima questa cosa, non me l'aspettavo proprio, adoro.
Mi dispiace per Rachel che all'inizio si trova a dover sostituire l'amica a lavoro. So cosa significa avere a che fare con la gente insopportabile e incavolata, anzi è stata fin troppo paziente. E giuro che adoro troppo anche Rebecca, che manda al diavolo tutto per seguire il suo idolo. E' una stalker inside, Rebecca è tutte noi, faccio il tifo pure per lei. Inizialmente non capivo perché Rachel fosse tanto disperata al pensiero di essersi persa il programma alla radio, poi ho capito e sono entrata in adorazione suprema. Io adesso voglio un incontro fra lei e Mike, sarebbe qualcosa di estremamente mistico.
Quest'idea è veramente simpatica, penso tu abbia fatto bene a metterla online. Complimenti, sono molto presa **