Altro che il Ragnarok: Vanir e parenti, gioie e lamenti
di shilyss

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
15/08/23, ore 11:33

Direi che per il giorno di Ferragosto questa è una lettura più che appropriata. Bellissimo lavoro come sempre nel rendere l'eterno fastidio di Loki nei confronti dei parenti acquisiti e la generale atmosfera della festa, a metà strada tra quelle che noi abbiamo vissuto in prima persona e un contegno appena appena più adeguato agli dei nordici. Ansioso di proseguire, a presto.

13/07/23, ore 17:41

Mia cara Shilyss,
te lo avevo detto che avrei messo in pausa le (dis)avventure di Loki solo per poco!
Stai mentendo a me?
Possono quattro parole essere il fulcro, lo spasso, l’inizio di una catastrofe imminente? Gasare come se non ci fosse un domani? Sì, possono! Oh, se possono!
Il continuo del litigio di Sigyn e Loki è stato un vero spasso (Sigyn e il nervosismo mi perdonerà, spero) perché Loki, nella sua astuzia e intelligenza, è un deficiente di prima categoria XD
L’orgoglio fotte il cervello, oh se lo fotte ahahahah
Nonostante i cinquemila campanelli di allarme che la moglie gli ha lanciato più e più volte: niente, lui deve parlare, cercare di far capire che, in qualche modo, ha comunque ragione.
E questo lo fa finire ad essere mangiato dalle pulci XD
Comunque adoro tantissimo quando mescoli concetti prettamente midgardiani nei discorsi o pensieri dei personaggi, come il risollevamento del PIL di Vanheim, per esempio.
E amo Thor (un po’ meno i suoi piedi puzzosi) che lascia divagare il fratello nei suoi sproloqui atti ad incensare le proprie incredibili qualità per, poi, colpirlo dove fa più male: la sua sbandata epocale per Sigyn. Anche un po’ per la scaltrezza che, ogni tanto, tira fuori lasciando il letto al fratello ed il fatto che sia il tonante anche perché russa come un trombone mi ha fatto mori’ XD Così come il fatto che Loki si scriva le password runiche su una pergamena come il peggiore dei boomer ahahahahahahahahahahahah
Ma sai che me lo immaginavo che nonna Ufa fosse con Vili? Magari non proprio sposata, ecco, ma una bottarella quasi me la aspettavo ù_ù
Mi sa che il caro Zoki in casa non ci metterà mai più piede. Cioè la vedo davvero, davvero brutta per lui. Forse giusto sua figlia può venirgli in soccorso per placare le ire funeste della sua bella e furiosa (per molteplici motivi) moglie XD
Ah, ma sono quasi in pari! °O° E adesso come fo?
Un abbraccio e a presto!

12/07/23, ore 22:26

Ciao :3
Finalmente mi sono ritagliata un po' di tempo per recuperare l'ultimo aggiornamento!
In realtà mi ero messa a leggerlo questo pomeriggio, in biblioteca a rilassarmi un attimo dopo un ricevimento con il relatore, ma ho dovuto interrompermi perché trattenere le risate era una sfida impossibile. Tutta la parte con Heimdall mi ha stesa: mi aspettavo che chissà che oggetto avesse rubato Loki, e invece si tratta solo (!) del Grattaschiena dell'infinito. Che in effetti sembra parecchio utile, ma i ragionamenti di Thor non mi sembrano fallaci: è ora di sbarazzarsi di un po' di cianfrusaglie, su Asgard (e creare una palestra, a quanto pare, ma questo è un altro discorso).
Loki è finalmente potuto rientrare in casa (immagino che apprezzerà la prossima notte con Sigyn ancora di più, dopo averne passata una con Thor) portando la lieta novella a cui rifiutava di arrendersi solo poche ore prima.
Geniale il riferimento a He-Man!
Un altro capitolo molto divertente e scorrevole 💜
Un bacio, alla prossima!
Mari

25/06/23, ore 21:03

Mia Luce, in questo caso della triste domenica sera, eccomi quiiiiii!
Puahahahah, ma sono felicissima che questa storia abbia vinto il sondaggio, perché ha dei toni così leggeri ma allo stesso tempo geniali, che è davvero un immenso piacere ogni volta leggerla ♥
(al prossimo sondaggio però ricordami di votare per l'AU Tesori whisky e ossessioni, che sono troppo curiosa di leggerne il finale ♥)
Pffff, ahahahaha, come sempre quando si tratta di questa minilong credo di aver riso dall'inizio alla fine, è davvero troppo geniale il modo scanzonato in cui sai parlare di quel regno tanto austero e di quei popoli che in condizioni normali ispirano ammirazione e rispetto. Povero Loki, perlomeno a questo giro si è divertito un pochino, per quanto shoccante sia stato assistere al ricevimento di nozze e dover convivere con la consapevolezza che zio Vili e nonna Ufa si sono sposati (e tutte le grane che questa cosa comporterà), almeno è riuscito a guadagnarsi ben due Grattaschiena dell'Infinito, puhahahaahhaha! Giuro che arrivata a quel punto le mie risate avevano raggiunto un livello preoccupante!! Ammetto che ho anche un po' il timore che effettivamente quel coso possa avere un qualche potere del quale non siamo a conoscenza ^^", ma già di per sè il dare la possibilità di grattarsi ogni punto della schiena non è cosa da poco. Non avevo dubbi che il Thor di questa storia, molto più bonaccione e menefreghista della sua controparte filmica, avrebbe regalato l'oggetto al fratello senza fare troppe storie e domande :P, speriamo non debba pentirsene.
Ho amato tantissimo la scena finale con la piccola Sonje che non vede l'ora di imparare a usare il regalo di papino caro (e lui super fiero di lei, immagino), ma la cosa che mi ha uccisa di più è il pensiero che nonna Ufa voglia fare un secondo ricevimento a cui possano partecipare le nipoti :'D
Loki non vede l'ora, noto. AHAHAHAHAH.
Ti mando un abbraccio grande e alla prossima ♥

Bennina tua

01/06/23, ore 23:08

Io seriamente mi domando perché diavolo ho cominciato questa storia solo in tempi così recenti, perché? Perché?!? (Ciao! Buonasera/Buonanotte!)
Solo l'inizio mi ha fatto divertire immensamente, fra le spiccate incapacità di Sigyn nell'arte del ricamo e il suo scambio di battute con la cara libertina zia.
Sigyn, sempre così bella e solare, col cipiglio imbronciato alle prese con ago, filo e cerotti mi ha fatto scompisciare, perché è proprio la classica scena da tic nervoso al sopracciglio o alla palpebra, cosa le abbia poi impedito di piantare l'ago nelle braccia dell'adorata zia lo sa solo lei.
Lo sapevo! Lo sapevo che era per quello che Loki finiva con le chiappe fuori di casa! Sigyn l'ha scoperto: suocero, cognato e marito! Che trittico XD
E, poi, muoio sul due pesi e due misure per la fuitina pre-matrimonio di Sygin finita in pubblica piazza sotto al giudizio di tutti, mentre la zia se ne va in giro a ripassare a destra e a manca. Quando quasi si dispiace, per poi rimangiarsi tutto per via delle peripezie provate con Lingua D'argento, quasi ho avuto un mancamento XD
Sebbene, come avrai intuito, questa è sicuramente la mia parte preferita di questo capitolo, la parte del ritrovo del drakkar ha avuto sempre la sua buona dose di divertimento. Presa quanto? Due ore da Vili e già spiaggiata in condizioni indecenti. Loki credo che non abbia vomitato nel vedere il deretano del suo "adorato" zio spiaccicato sulle sue adorate (per davvero) assi solo perché aveva paura di sporcarle ulteriormente coi suoi succhi gastrici. Quando dice al soldato che è sicuramente vivo perché un regalo così le Norne, di sicuro, non gliel'avrebbero fatto ho volato altissimo XD
Mi incuriosisce cosa abbia fatto per meritarsi un occhio nero in regalo XD
Occhio nero che la moglie non cura e quando l'animo da crocerossina di Sigyn non scatta, qualcosa è andato storto sicuramente, Loki lo percepisce subito.
Però, è comunque zucco perché nel dubbio non la asseconda, lui e la sua barca violata... Quanto sa essere sciocco a volte? Il finale si chiude proprio sul più bello: gli occhi socchiusi e pericolosi di Sigyn me li sono immaginata senza sforzi.
Comunque, nonostante tutto, ho adorato che la moglie abbia avuto lo stesso identico pensiero del marito di dare alle fiamme la branda ora che anche Vili l'ha usata per spassarsela ù_ú
Caspiterina, non vedo l'ora di andare avanti perché questa storia è troppo divertente!
Un abbraccio e a presto!
Buona notte! <3
Cida
P. S. Friffri è un nome adorabile *-* Così come è giusto che sia per un ponicorno!

15/05/23, ore 17:44

Carissima, ciao!
Come promesso, eccomi qui!
Quanto ci voleva questo esilarante capitolo per tirare su il morale di questo inizio di settimana? Tanto!
Ho riso veramente tanto: a partire dal gabinetto usato come pensatoio e i battibecchi di Loki e Heimdall per cui, per restare in tema, il dio degli inganni è peggio di qualsiasi lunedì XD
Ma, poi, lui che torna e s’inventa tutte quelle baggianate sull’importanza del dono mi ha proprio stesa, decisamente il colpo di grazia finale a cui ci stavi preparando con le diffamazioni amorevoli di zio Vili nei confronti dei propri nipoti, con Sigyn che spera la dentatura della figlia sia migliore di quella del padre (ortodonzia dei nani: sul serio, da dove ti è venuta fuori? XD) e si risente, punta sul vivo, per le sue carenti doti culinarie.
Un’altra cosa che amo tantissimo è il fatto che Loki continui a fare il damerino impomatato per buona grazia dei Vanir ma, in realtà, sia un Asi/Jotunn fatto e finito (che riscalda i piedi gelidi di Sigyn perché non soffre il freddo, rotolo! XD), per cui non è così dispiaciuto che a sua figlia sia stato regalato quel pugnale di pregevole fattura, mentre si rivangano i bei vecchi tempi in cui Loki (o dovrei dire Foki? XD) e Thor si accoltellavano nei loro giochi infantili.
E mentre Freya si approfitta della ben poca sobrietà di Thor, come se Sigyn fosse collegata mentalmente al discorso fra sua zia e il tonante, si insospettisce subito delle parole – incredibilmente sbagliate – del dio dell’inganno e intuisce qualcosa. Sai cosa significa questo? Che neppure il furbissimo Lingua d’Argento (e sorriso d’oro XD) sia immune dal fatto che, in determinati momenti, il sangue si concentri in un unico punto ben lontano dal cervello ù_ù Io non vorrei essere nei panni di Loki quando lo scoprirà… attenzione (!!!) e se fosse proprio per questo motivo che la bella Sigyn (quanto mi ha gasato il fatto che non si fosse bevuta neanche una delle menzogne del marito) lo ha spedito fuori di casa a pedate nel deretano?
E ora c’è pure il fatto che zio Vili si è ciulato il drakkar: ho come l’idea che non vedesse l’ora, come risarcimento per il trattamento che gli ha sempre riservato il fratello in passato.
Non so neanche se ho citato tutte le parti che mi sono piaciute (tipo le tisane accompagnatrici di subdole trame notturne oppure le tempie che pulsano per il troppo tramare) ma di sicuro questo capitolo mi ha regalato un incredibile momento di spensieratezza!
Grazie! <3
Un abbraccio e alla prossima,
Cida
P.S Aaaaah Per lui i diplomatici erano dolcetti midgardiani di forma cubica, stop. Morta! XD

30/04/23, ore 15:36

Hai aggiornato! *_*
Con sommo ritardo, ma non potevo non passare a leggere questa storia che mi ha strappato tante risate.
Lo ha fatto anche questo capitolo, anche se mi è sembrato molto più caricaturale di quelli passati. Ammetto comunque di non avere ricordi precisi dei capitoli precedenti... purtroppo il tempo che passa non aiuta ed essendo pure scarso non ho potuto mettermi a rileggere.
Comunque, se a Thor avanza ancora un grattaschiena dell'infinito, lo prenderei io! XD
Non c'è mica tanto da scherzare su simili, potentissimi manufatti!
Ho colto subitissimo la citazione a He-Man, e se non lo avessi messo in nota ti avrei chiesto qui nel commento se ti fossi riferita a lui. ^^'
Come sempre è un piacere leggere la tua prosa scorrevole, persino in storie in cui non si può dire che tutto fili secondo logica, ma basta lasciarsi catturare dai ragionamenti bislacchi dei personaggi (ah, Thor! Povera anima semplice!) per avere l'impressione che invece sì, sia tutto perfettamente logico e sensato!
Spero di riuscire a passare presto per recuperare il resto.
Alla prossima. ^^

28/04/23, ore 13:03

Hello!
Visto il tuo ultimo aggiornamento, ho deciso di fare questo salto nel passato (ma in che senso il 2018 è stato cinque anni fa?! °O°): di tuo ho sempre letto fiumi di angst ma, conoscendoti pian piano, ho scoperto in te una vena divertente notevole, per cui ero davvero curiosa di sapere come questo si sarebbe trasferito in scritto. Devo dire che non sono stata affatto delusa, perché se è vero che il personaggio di Loki si presta alle tragedie più turpi, è ben duttile anche verso inclinazioni più comiche, soprattutto perché – in mezzo al casino di Thor (e in questo caso anche di zio Vili) – tenta di mantenere sempre una certa flemma, per poi cadere e finire col mangiare teste di pesce XD
Gli scambi di battute fra Thor e Loki li ho amati tutti e, devo ammetterlo, anche io avrei avuto difficoltà davanti allo stile pecoreccio di Vili ma che, alla fine, sotto-sotto (molto sotto) il civilizzato Loki continua ad apprezzare (e ho come idea che, questo, Sigyn lo sappia: le donne sono sempre un passo avanti).
Sonje l’ho adorata, perché sai quanto le bambine carine ed esuberanti facciano breccia nel mio cuore con facilità (e a quanto pare non solo nel mio: ma anche in quello di zio Thor e del nonno Njord).
Tutte le dinamiche del trono di Vanheim sono state estremamente spassose, fra i problemi di fegato e mani bucate di Freyr, gli astuti piani di Njord per non farsi accoppare da Loki il prima del tempo e la nonna Ufa (dal reale nome impronunciabile e inscrivibile, a meno di copia e incolla) con il suo reciproco amore per il genero e il suo mutismo selettivo di due giorni una volta scoperto che Sigyn aveva consumato con il bel principe Asi ben prima del matrimonio XD
Sul “Trono per due” mi hai stesa, soprattutto perché ha per protagonisti proprio Loki e Thor (il che mi ha ricordato molto la pièce teatrale di Ragnarok)… ma soprattutto, vogliamo parlare, del ponicorno? Ma anche io lo voglio! Lo metto in giardino! Ma so già che Loki non intercederà mai per me, non ho abbastanza da offrirgli in cambio XD
Ma, poi, sarà vero che Sigyn ha buttato fuori Loki per lo smarrimento di nonna Ufa e non per il regalo perso dal corriere? Sono dubbiosa hihihi
Sperando di arrivare presto al capitolo aggiornato recentemente, sono stata contenta di aver cominciato questa avventura più leggera e ti faccio un sacco di complimento retroattivi :D
Un super abbraccio e alla prossima <3

24/04/23, ore 21:44

Ciao,
quanto mi erano mancate le disavventure di Loki! Questi capitolo mi ha ripagato dell'attesa! Tra problemi familiari, col fisco e con guardoni interplanetari dagli occhi dorati (e pure un po' esauriti) qui non se ne esce! 🤣
Comunque io sono dalla parte di Thor e della sua incrollabile visione del corno mezzo pieno, perché diciamocelo, la vita ad Asgard e Vanheim, mi sembra che ultimamente sia troppo complicata per prenderla seriamente! E sposo anche la sua teoria sul fare pulizia delle preziosissime reliquie conservate da Odino nei secoli perché se dopo il "baffo" per raddrizzare i denti del Dio dell'inganno, la reliquia più preziosa è un grattaschiena universale, per carità di indubbia utilità se ti vuoi grattare proprio "dappertutto", oggettivamente meglio buttare via tutto e costruire una palestra!
E poi effettivamente Loki era rimasto così scioccato dalla visione di Zio Vili e Zia Ufa insieme, che non aveva pensato che in fondo la missione era stata compiuta e poteva tornarsene a casa da sua moglie! Moglie che al momento non se la stava passando molto meglio, che visto presa da una epocale crisi d'ansia ha pensato bene di svuotare gli armadi e fare pulizia. Il che mi fa pensare che nella prossima vita potrei considerare di fare la svuotacantine ad Asgard e Vanheim, mi pare che ci siano ampie possibilità di lauti guadagni, da quelle parti!
Sempre che non decida di proporre a Vili di creare un franchising delle mutande di pellliccia, mi pare un "capo moda" che aspetta solo il lancio giusto per sfondare in ogni Universo possibile, sopratutto perché potrebbe disporre di un testimonial di indubbia fama interplanetaria! 🤣🤣
Bentornata con questo spassosissimo capitolo! Non vedo l'ora di leggere della festa per il matrimonio di Vili e Ufa, sono certa che per Loki non ci sarà alcuna conseguenza... nefasta! 🤭🤣
A presto! ❤️
AlbAM
(Recensione modificata il 24/04/2023 - 09:47 pm)

23/04/23, ore 22:18

Dopo diversi secoli, torno finalmente a recensire: ho adorato tantissimo anche questo capitolo, sbellicandomi ovviamente dalle risate. Hai davvero una vena comica ben accentuata e i personaggi sono sempre ben caratterizzati essendo anche semiseri...comunque un grattaschiena dell'infinito mi sarebbe parecchio utile, non sto affatto scherzando e soprattutto spero in un riconciliamento tra Loki e Sigyn. Non vedo l'ora di leggere il resto.

03/09/22, ore 19:22

“Loki, chiariscimi un concetto. Tu possiedi mezza Vanheim. Palazzi, ville, terre, laghi, miniere. La tua dichiarazione dei redditi è più alta di quella di Njord e Freya messi insieme, giusto?”
“Naturalmente.”
“Ecco, allora mi spieghi per quale motivo abbiamo dormito in questo schifo di bettola anziché andare, che ne so, nella tua casa al mare, in montagna, nel tuo capanno da caccia o nella rimessa della Laxdaela? Saremmo stati meglio. Anche in mezzo a un bosco infestato da troll saremmo stati meglio. Soprattutto tu.”

Ho davvero appena letto Thor essere la voce della ragione?
Loki, Loki, da te la pergamena tascabile dimenticata a casa fuori portata non me l'aspettavo!
Il dio dell'inganno continua a peggiorare la sua situazione con Sigyn, vedo, e zio Vili fa del suo meglio per contribuire. I nostri eroi (?) hanno trovato nonna Ufa, eppure i loro guai sono appena iniziati.
Non riesco a prevedere la reazione di Sigyn a questa svolta, ma sono certa che ci sarà da ridere 👀
Cara Shilyss, scusa per il commento un po' di fretta, ma sono felice di aver finalmente recuperato l'aggiornamento (dopo aver rapidamente riletto i capitoli precedenti)! Ci sono tante tue storie che vorrei e dovrei recuperare, un giorno, ma a questa commedia mi sono proprio affezionata ❤
Un abbraccio grande, alla prossima!
Mari

18/07/22, ore 20:15

Ahahah, bè dai, alla fine al Dio dell'inganno è pure andata bene, nonostante abbia fatto di tutto per farsi ammazzare da Sigyn, se l'è cavata con un bonario "Non osare tornare a casa senza la zia Ullfriaehdkkeh" 😂
Comunque sono dalla parte del Dio del Tuono, come cavolo si fa a possedere un botto di case e dormire in una stamberga pulciosa!
La battuta sul "chiarimento del fondamentale passaggio di trama" mi ha fatto morire dal ridere.
Così come la scena in cui Loki prende a calci Thor per farlo smettere di russare e rimedia una smartellata di Mjollnir! 😂
Quanto al colpo di scena finale è stato decisamente mitico. Giuro che non avevo minimamente pensato alla possibilità che la zia Ufa e lo zio Vili potessero avere un'idea così spaventosa! 😂
Ma povero Loki, peggio di così non poteva andare! Meno male che almeno non erano completamente nudi, perché non credo che avrebbe superato facilmente il trauma conseguente ad una simile visione! 😂
Ciliegina sulla torta... La zia Ufa che lo percula chiamandolo pure Zoki!
Ti prego continua questa storia perché la adoro, mi mette un buonumore incredibile! 😂
A presto ♥️

13/07/22, ore 20:48

Questo capitolo mi ha fatto spaccare dalle risate... Sigyn impegnata nella realizzazione dell'orrido ricamo l'ho adorata😂 sarà perché ho le stesse capacità manuali quando si tratta di fare questi lavoretti tipicamente "femmili". Poi il modo in cui scopre un po' alla volta tutte le tresche della zia Freya compresa quella con Loki mi ha fatto morire. Ma povera Sigyn, in pratica tutti i maschi della famiglia Laufeyson sono passati dalla zia! Per me fra un po' ci passa pure lo zio Vili, giusto per fare poker!
Povero Loki, ho idea che stia per passare il quarto d'ora più brutto della sua vita! 😂 Neanche quando Hulk lo ha sbattacchiato come un pupazzo nella sede di Tony Stark se l'è vista così brutta come davanti alla moglie che gli dice "Sei andato a letto con la zia Freya!"
È già che povero, aveva appena subito il trauma di trovare la sua amatissima Laxdaela mezzo distrutta nonché "violata" dal buzzurrissimo zio Vili! 😆
Ti giuro, sei bravissima nel descrivere le emozioni dei personaggi, me lo immagino perfettamente Loki che osserva Vili immaginando tutte le morti più dolorose possibili e poi, essendo una persona dall'animo delicato, lo sveglia con un calcio mentre Thor lo guarda con quella sua espressione un po' svanita pensando "Sei sempre esagerato, fratello!"
Tra l'altro non ricordo se l'ho già detto ma adoro come rendi bene il rapporto tra i due fratelli!
Sono veramente contenta che mi abbia proposto lo scambio, mi sto divertendo un sacco e sono sicura che sei molto brava anche negli altri generi!
A presto ❤️

29/06/22, ore 07:50

Questo capitolo è veramente spassoso! A cominciare dai due fratelli chiusi in bagno a discutere come risolvere l'imminente tragedia provocata del "regalo perduto" per finire con i racconti imbarazzanti dello zio Vili sull'infanzia particolarmente "nerd" di Thor e Loki.
😂
Tutto il dialogo con Heimdall che vuole prendersi la sua piccola rivincita su Loki è spassoso, alla fine all'idea di ritrovarsi di nuovo il Dio dell'inganno tra i piedi Heimdall cede! 😂
Thor continuamente svagato mi è troppo simpatico e i suoi duetti/battibecchi con Loki sono una delle cose che amo di più in questa storia, hai reso benissimo il loro rapporto. Li adoro!
Lo zio Vili riesce ad essere molesto anche quando fa dei regali 🙄 Passino le pellicce puzzose, ma come si fa a regalare un pugnale vero ad una bambina? Povero Loki, bisogna dire che ne ha di pazienza! 😂 E Thor a volte proprio non è d'aiuto, secondo me si diverte un sacco a vedere Loki che si trattiene dallo strozzare lo zio solo perché sarebbe poco educato farlo davanti ai "nobili" e pure "schizzinosetti" parenti della moglie!
Meno male che anche questa faticosissima festa del Solstizio finisce e Loki può rilassarsi tra le braccia di Sygin. Non prima di aver rischiato di essere buttato fuori da letto e casa con la battuta infelice sulla zia Freya…
Ma siccome a quanto pare il nostro Dio dell'inganno ultimamente non riesce ad avere un attimo di pace, al risveglio scopre che lo zio Vili ne ha combinato una delle sue e anche abbastanza grave direi… 😅
Che altro dire se non che questa storia entra di diritto tra le mie preferite?
A presto ♥️

24/06/22, ore 20:48

Eccomi arrivata! Ho iniziato da questa storia un po' perché mi ha intrigato la presentazione e un po' perché adoro le commedie, Loki e Thor. Loki in particolare, per lo meno quello dei film, perché quello dei fumetti ammetto di non conoscerlo granché (leggevo i fumetti Marvel da piccola, ma prediligevo l'uomo ragno e gli X-Man).
Comunque questo primo capitolo mi è decisamente piaciuto. Prima di tutto mi fa piacere che Loki abbia una famiglia che lo rende felice e poi mi fa troppo ridere come sia tutto descritto dal punto di vista di un costernato Loki costretto a passare il classico cenone di Natale o meglio "di Solstizio" con tanto di trasmissione di "Un trono per due" (che a dire il vero mi sembra terribile 😂, a differenza di "Una poltrona per due" commedia meravigliosa il cui cinismo dei personaggi non ho mai capito bene cosa c'entri con il Natale, ma vabbé, misteri dei palinsesti televisivi) con il classco parente "imbarazzante" che ti mette in imbarazzo per tutto il tempo e qualunque cosa dica e faccia!
Povero Loki, che sofferenza dover sopportare lo zio troglodita, in mezzo ai parenti" fighetti" della moglie. Lui che ci tiene tanto a mostrarsi raffinato ed elegante e che ha sposato in pieno la causa di Odino che ha cercato in tutto i modi di ripulire (e civiilzzare) l'immagine degli Asi.
E poi ci si smette pure Thor che decide di mangiarsi le teste di pesce, "tanto la figuraccia ormai è fatta!" In tutto ciò, non solo il regalo per Sigyn non è arrivato, ma la nonna Ullfraimpossibiledapronunciare è scomparsa e Sigyn non l'ha presa proprio benissimo... Insomma suppongo che questo possa essere decisamente annoverato tra i peggiori Solstizi di Loki...
Il capitolo ha un sacco di momenti veramente e divertenti e riesce a presentare i personaggi e i loro rapporti, abbastanza intricati, in modo molto ironico. L'inizio con Thor e Loki inorriditi dalla brodaglia della truppa, mi ha fatto morire dal ridere. Me li sono immaginati ragazzini e con le facce schifate al pensiero degli sputi dei soldati nella zuppa. 😂
Ti faccio i complimenti e ti ringrazio per avermi proposto lo scambio! Non vedo l'ora di sapere se i fratelli riusciranno a ritrovare la nonna, che ho idea non si sia allontanata per caso. Mi chiedo cosa ci sia dietro alla sua scomparsa.
A presto! 😊

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]