Assemble
di Robigna88

16/05/21, ore 12:01

Ciao, mi sono innamorata di questa storia come tutte le tue altre e spero che questa non sia la fine del racconto, per le ali di Lidya ti sei ispirata al film Fallen?
Spero c'è ne saranno molte altre con Steve e Lidya

14/05/21, ore 13:56

Mi piace questa cosa che fai con i nomi delle tue protagoniste, seli un nome e anche se cambia storia tieni quello per tutto il genere, tipo tutte le storie di the Original era Allison Morgan, mentre per gli avengers è Lidya.

28/06/18, ore 16:24

ti seguo da un anno, grazie alle avventure di Allison e gli originali, ogni storia che scrivi è meravigliosa e questa non è da meno, Lydia mi ricorda per alcuni versi Allison e non solo perché hanno entrambe il volto di Sophia.
stai facendo un lavoro meraviglioso anche con questa storia, i dialoghi, i caratteri dei personaggi, non deludi mai.
spero che aggiornerai presto.
:))

13/05/18, ore 10:13

Eccomi!
Sono tornata dopo una valanga di tempo, ma devi capirmi: sto cercando di superare il trauma di Avengers: Infinity War. Duuuunque: c’è una citazione di Loki (mi piace, lei) per bocca di Thor (mi piace, questa cosa). Il capitolo va giù liscio come l’acqua, l’impaginazione è perfetta, i dialoghi filano come fila la mozzarella filante.
Ma ora veniamo a lei. Lidya addormenta Steve, e questa è una cosa protettiva, dolcissima, carina, adorabile. Vorrei che mi dicessi qualcosa di più su questi due e su cosa stanno provando, soprattutto lei, perché amo l’introspezione nei personaggi. Quindi attendo fiduciosa che il bell’addormentato si desti, eh eh eh. Credo che sarà un bel momento.
Che Lidya sia così forte da sbaragliare ben 3 Avengers tra cui Hulk e un dio norreno di martello munito, è cosa piuttosto strana. Sì, lo so, è quello che hai rivelato negli scorsi capitoli, però mi lascia sempre un po’ di sospetto sulle tue future intenzioni. Come il fatto che, immediatamente, azzecchi la parola d’ordine dell’indovinello senza un attimo di esitazione. Ma questo, a ben pensare, può anche essere uno stratagemma tuo, di Autrice che ben sa tagliare eventuali momenti morti nella trama e quindi chissene di dirci quanto tempo Lydia ci pensi su. Insomma, gli altri la seguiranno e non riusciranno mai a stare al suo passo, oppure questa è tutta una strategia per presentarci un mega colpo di scena da farmi venire i capelli bianchi? Nell'attesa di scoprirlo, a presto, sono come sempre molto curiosa di sapere come va a finire questa storia e, soprattutto, cosa ha acquistato la nostra.
Ciaooo!
S.

21/04/18, ore 17:35

Un altro capitolo fluido dove abbiamo un po' di azione e il lettore viene stuzzicato dalla promessa di nuove avventure. Tutto ruota intorno a Lidya, e questo a volte mi preoccupa, a volte mi esalta.
Che voglio dire? Mi esalta perché quando lei confessa che aveva già avuto un certo qual incarico da parte di Fury (è proprio lui, complimenti) ho immaginato tutta una serie di situazioni/cose/storie e mi sono sinceramente divertita. Mi preoccupa perché il tuo è un compito non facile e stai architettando un grande piano e voglio vedere dove andrai a parare. Hai finito il capitolo in maniera cattivissima (ma lo faccio spesso anche io eh eh eh) quindi ti aspetto al varco! :D :D
ps:
Cattivissima, ma la scena quasi finale consola.

20/04/18, ore 07:56

Perdona la lunga attesa, ma è stata una settimana più complicata del previsto. Fortuna che mi ero avvantaggiata le scorse volte. Quanto è fluido il tuo capitolo! Si legge rapidamente e si gusta con piacere. I dialoghi hanno un buon ritmo, le descrizioni sono contenute e funzionali al racconto. Tra gli Avengers, Steve è certamente quello che più può avvicinarsi in maniera più spontanea a Lidya, sebbene tu abbia creato lo stratagemma letterario di renderla sconosciuta solo a lui e al lettore (per ora). Ho apprezzato i riferimenti allo stress post traumatico di Steve successivi alla morte di Bucky non tanto per gli aspetti squisitamente "bromance" della coppia di amici, ma perché mi hanno ricordato le pagine che Roth dedica alla triste condizione del soldato sopravvissuto ai commilitoni ne "La macchia umana." Steve sintetizza tutto con due battute, come è giusto che sia dato il contesto, lei risponde come può. E finalmente, Rogers non fa la parte dell'imbranato con le donne :)
Grazie per la piacevole lettura e a presto! :)

15/04/18, ore 18:51

Avevo detto che avrei letto lunedì, e invece...
Ti confesso che mi hai spiazzato, con questa rivelazione. Il nuovo elemento che hai inserito non ha tratti umani. Afferra il martello, conquista cuori e amicizie. Hai inserito Lidya nel clima di Avengers e l'hai resa praticamente già parte del team, e non ti nascondo che sono quasi preoccupata riguardo il ruolo che hai intenzione di darle in questa storia. Insomma, sono in attesa del prossimo capitolo per vedere che cosa hai in mente.
Ci tenevo a dirti che lo stile è scorrevole e l'impaginazione gradevole. A presto!

13/04/18, ore 14:59

Ahhh ma qui iniziamo con i primi appuntamenti! Ok, lo confesso: mi sono letta i due capitoli, ho recensito il prologo, però mi dispiaceva non lasciare due righe anche a questo capitolo. Di nuovo, mi ripeto: dialoghi ben fatti, tutto molto IC, mi piace come hai trattato Steve e Tony. E Lidya? Su di lei devo farmi ancora un'idea precisa (anche perché ho pochi elementi). Bella, intelligente, brava, spiritosa... Attendo nuove sperando di vedere qualche suo difetto o crepa ma, soprattutto, di leggere la storia d'amore che si profila all'orizzonte eh eh eh :)
Un saluto!

13/04/18, ore 14:53

Ciao,
la tua storia è una piacevole lettura. Ben scritta, bello stile, buoni dialoghi, personaggi IC. Il prologo così come lo hai pensato era meno semplice del previsto da realizzare, vista la sua natura corale, ma ti è riuscito decisamente bene. E il tuo personaggio originale? Devo dire che mi incuriosisce: non è facile inserire un personaggio nuovo in mezzo a degli eroi e sono curiosa di sapere come ti muoverai! ;)