Recensioni per
Ride or Die.
di Kuro Nekomiya

Questa storia ha ottenuto 71 recensioni.
Positive : 71
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
01/12/18, ore 14:05

Buonsalve! Eccomi qui, sistematicamente ultima della lista perché devo prepararmi spiritualmente per lasciarti una cavolo di recensione fatta a modo. 🤦‍♀️ Ci sono una marea di cose da dire su questo capitolo sofferto, sudato e parecchio rilevante ai fini della caratterizzazione dei pg e, sebbene as always ci stiamo giusto prendendo a sberle su WA, voglio lasciarti la miglior recensione possibile. Perché le sberle si chetano, sui lividi ci mettiamo il lasonil ma l’amicizia resta… e tanto tra due mesi leggeremo entrambe sta rece e non ci ricorderemo manco qual era l’ennesimo motivo di disappunto…. XD
Partirò al rovescio, dicendoti forse cosa non va al 100% e potrebbe aver sortito l’effetto di cui ti lamentavi in pvt. Penso si avverta un po’ che hai finito di sistemare il tutto a poco dalla pubblicazione, si vede un po’ da quei piccoli errorini che ti ho segnalato, un po’ da alcune frasi non proprio perfette, questo perché normalmente i tuoi altri capitoli sono limati con grandissima cura, sappilo. Nel complesso forse il fatto che questo capitolo contenesse ben due “scene stocazzo”, che neanche tu avevi ben chiaro come gestire, da un’aria vagamente confusa a tratti. Basta fermarsi un attimo di più a leggere e riflettere per cogliere ugualmente bene il senso del tutto, e in realtà purtroppo non saprei neanche dirti bene COSA nel dettaglio potesse essere fatto diversamente… davvero, forse è qualcosa che si respira tra le righe, magari la tua stessa parziale confusione che è rimasta impressa qua e là. Boh. Ma seriamente… la ritengo una roba ampiamente sorvolabile.
Una cosa che non mi piace invece è il titolo, sorry! XD (Ed ora mi dirai: colpa tua che hai rotto il belino con sti titoliii!!! 🙄) A parte che probabilmente non ho il tuo livello lessicale in inglese, ma lì per lì a me veniva solo in mente non ti dico cosa! XD Poi ho cercato la traduzione e ok… un capitolo di gente che si ansia… mah… secondo me qui fanno di più che ansiarsi e dimenarsi (quello è un classico), iniziano a tirare fuori gli altarini e spicca soprattutto la differenza di reazione tra Minto da un lato e Kisshu e Suguri dall’altro, quindi io avrei scelto qualcosa di più importante come titolo, o che almeno suonasse più marziale. Mio gusto.
La differenza tra Minto, Kisshu e Suguri. Ecco, passiamo appunto a parlare di questo. La cosa che qui ho più apprezzato di Minto e che forse, finalmente, mi permette di inquadrare meglio la tua visione di lei, è che la Mew Bird a differenza di tutti gli altri visti finora è enormemente autoconsapevole. Lei SA di aver paura e che la sua paura è lecita, al contempo SA che dovrà farsela passare e SA anche pressappoco come fare. Non ne ha un’idea chiarissima, ma sa di doverla affrontare di petto e fare appello ad una sua forza interiore che SA di avere. Un ragionamento del genere (che secondo me fa anche nella serie, ma con tempi più lunghi) la porta nettamente a un livello superiore a tutti gli altri personaggi che hai messo in scena ad ora. Perché di contraltare infatti abbiamo Kisshu e Suguri che condividono una cosa: scappano dai problemi, si stordiscono pur di non affrontarli. Kisshu perché parrebbe che non può, o quantomeno non ha potuto per buona parte della sua vita. Il suo flashback della metro è esemplificativo di un vissuto di impotenza ed abusi e ci fa capire che il ragazzo qui ha imparato a distrarsi per necessità di sopravvivere e non implodere. Suguri invece non ci è ancora ben chiaro perché scappi dai problemi (non ce l’hai ancora mostrato), ma quando un lumicino di autoconsapevolezza si affaccia alla sua mente lei lo zittisce. Vuole di nuovo combattere, vuole di nuovo stordirsi di adrenalina e sentire emozioni forti che probabilmente possano anestetizzare e/o scaricare una buona dose di dolore interiore… e forse anche farla sentire forte e potente come non si sente realmente in alcuni ambiti della sua vita, chissà. Staremo a vedere, ehehehe…
Tornando a Minto, trovo originale che tu ti sia discostata dal canon per lasciare a lei l’onere di far rinsavire Retasu. Se non facessi di queste divergenze poi, che minchia di what if sarebbe!? Forse avrei reso Ichigo un pelino più partecipe (ci hai provato, eh!) ma capisco la tua scelta “registica” di dare spazio alla new entry del team (spazio spesso troppo monopolizzato da Ichigo nella serie). Come abbiamo discusso in pvt, hai scelto di sottolineare il vissuto di bullismo pesante di Retasu più che la sua insicurezza a monte, quindi probabilmente hai ragione a dire che Ichigo (soprattutto questa tua Ichigo ancora molto dolce ed infantile) non poteva avere la fermezza d’animo necessaria per affrontarla di petto e farle scaricare la rabbia in questo frangente. Lasci il compito a Minto, sicuramente più abile ad avere sangue freddo (e tirare sberle alle amiche quando perdono il senno XD), mentre lasci intendere nel finale che sarà poi compito di Ichigo “consolarla”. Parlando del combattimento in sé poi, anche stavolta non ti smentisci: c’è un enorme lavoro nell’immaginare e nel descrivere tutte le sensazioni fisiche dello scontro che, seppur non sia disumano, mostra realisticamente tutta la difficoltà e la paura e il dolore che comporta affrontare una situazione simile (e niente poteri dell’amore che luccicano via il male (?)). Retasu, seppur dica poco o niente, spicca come immagine a schermo proprio. È bellissima coi suoi occhi verdi spiritati (qui l’ho vista, contenta? 💫) e il modo in cui maneggia l’acqua e crea il trono a forma di fiore è superbo. Come ho apprezzato il fatto che, tra le righe, tu ci abbia fatto capire che Retasu è più forte di entrambe le compagne, almeno per ora, tanto da stendere Ichigo senza problemi. Voglio vederla sviluppata questa cosa! Dulcis in fundo, sai creare delle scene d’amicizia tra le ragazze che io ti invidio un sacco. Minto che si mette in gioco, affronta Retasu mano nella mano con Ichigo e dichiara che devono imparare a condividere tutto d’ora in avanti, soprattutto i lati più difficili dei rispettivi caratteri, è una delle cose più belle che Minto potrebbe mai arrivare a dire. Ora… Sappiamo che sono uoma quindi c’è poco da fare, ma tu invece sei una cancerina e porca miseria se è vero che sei il segno più femminile dello zodiaco! XD Le scene con le ragazze, anche se violente come in questo caso, hanno sempre un alone delicato in qualche modo (che si avverte ancora di più a confronto con la scena seguente di Kisshu), che era anche il motivo per cui adoravo la scena sui tetti del capitolo precedente. Non so perché, ma spesso mi fai immaginare le Mew Mew con un alone magico attorno molto, molto… bello. E per dire una cosa del genere io…. 🤦‍♀️ Riesci a renderle femminili, aggraziate, sensibili, ma senza scadere in quella smielosità harmony fluffosa piena di inettitudine che il principe azzurro alieno deve proteggermi (?) che avverto come sottotono a tante storie (non strettamente fikky!).
Anyway, passiamo a Kisshu. Kisshu stalker è qualcosa di assolutamente IC e su questo non ho dubbi, ma Kisshu in metro è e resta una delle idee più strambe che abbia mai visto, eppure… boh… io la aggiungerei a quelle scene tipo Retasu nella vasca, quelle che ci volevano e punto. Ti ringrazio per averla un pelino sistemata e inserito qualcuno per strada che quantomeno lo guardasse male…. Che poi vabbè… è pur sempre Tokyo e il tuo Kisshu non va in giro vestito come un inuit cannabinoide, quindi ci sta che la gente alla fine alzi le spalle e basta! XD Poi sinceramente credo ci sia anche tanto tuo fetish erotico in un Kisshu in metro appollaiato in un angolo, con le mani in tasca e lo sguardo torvo, ma vabbè… potrei condividere! XD Per me tutta la scena è qualcosa di porno. E tira un cartone alla parete. Si è capito che ha qualcosa di profondamente ormonale sto gesto idiota per me!? XD Tu poi nel suo stream hai tirato fuori il lato di lui su cui più lavoro (e incepto) io, quindi per quel paragrafo ti ho amato. Ti ho già detto che hai ben mostrato la sua sofferenza e impotenza passata, oltre alla sua capacità di dover imparare ad arrangiarsi, quindi di agire e poi confidare arrogante che “lui una soluzione per sopravvivere e farcela la trova sempre”, misto al suo perenne distrarsi in modi discutibili per fuggire al senso di ansia ed oppressione (tipo andare a cagare il cazzo a qualcuno con cui prendersi la rivincita ❤️). Oltretutto da qui alla fine del capitolo, forse appunto per il contrasto col pov “elegante” di Minto, si avverte tanto questa cosa di questo tuo Kisshu: quanto sia…. Passami il termine orribile… selvatico. XD (ZAZAZAN… appare Kisshu selvatico! XD). Cioè, provando ad essere serie, si sente che è cresciuto in ambiente alieno e ostile, rude, e questo lo rende altrettanto rude nei pensieri e nel modo di relazionarsi ai problemi e alle persone, come fa infatti con Suguri. Non è, per dirti, un Lotor, che agisce con astuzia e con superiorità per avere la sua rivincita in una specie di partita a scacchi. Anche Kisshu ragiona, eccome, ma il suo approccio è molto più quello di trovare un modo di arrangiarsi, con ogni mezzo lecito o preferibilmente illecito che gli capiti a tiro! XD (A questo proposito la scena di stalking in classe è qualcosa di comico ed inquietante allo stesso tempo. Chissà se sta poraccia della compagna di Suguri andrà mai a chiederle spiegazioni… 🙄).
Passando a Suguri ho già detto un bel po’ di cose prima, sul suo carattere e il suo approccio ai suoi poteri. Lo scontro tra lei e Kisshu è meno ormonale di quanto ricordassi, forse l’hai sacrificato in nome del wrestling… XD Ora Suguri non si comporta esattamente come una karateka provetta, ma di sicuro hai reso DA DIO la grinta e la ferocia di questa ragazza che non molla lo scontro manco a piangere in turco e porca miseria sì, io ESIGO delle protagoniste femminili a sta maniera. Quando gli stava a tirare i pestoni al braccio e le gomitate nelle costole stavo godendo come una marmotta (?) XD. Alla fine io non penso affatto che Suguri abbia realmente “perso”, è stato più un pareggio (Ora voglio vedere Kisshu come li usa sti Sai nei prossimi giorni con il polso sinistro tumefatto.. XD). Mi è piaciuto un sacco che a fine scontro tutti e due si siano visibilmente “ammorbiditi”. Non sono una super fanatica delle relazioni “violente”, in cui i pg (amanti o amici che siano) si debbano spesso sputare in faccia le cose per tirare giù ostacoli ed affrontare i problemi, per poi incontrarsi in modo più autentico ed intenso… (ed io LO SO che è molto tua sta cosa… e indovina come faccio a saperlo!? 😂😂🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️) ma qui mi hanno fatto entrambi tenerezza sul finale, lui sfatto e lei con l’orgoglio in ginocchio e le lacrime agli occhi. (Ora, non per leccarti… ma io li voglio vedere presto scaricare le energie IN ALTRI MODO a sti due, perché ne hanno seriamente tanto bisogno… XD).
Dulcis in fundo, Suguri è INTELLIGENTE. Alla parola Mew Mew pensa al caffè Mew Mew!!! Ahahahah… finalmente un essere dotato di neuroni in tutta Tokyo! (un po’ c’era arrivata anche Minto, glielo concedo). Bene. GRAZIE. Now, saranno circa tre ore che scrivo questa recensione ed ho esaurito l’ennesima pausa al lavoro, quindi direi che posso essere soddisfatta. Se vuoi discutere di altro sai dove trovarmi. XD Ciao scemotta paranoica… le mie scuse non le avrai mai, ma non ti libererai di me tanto facilmente…. 😏😏😏

Recensore Veterano
30/11/18, ore 10:57

Vabbè. Una cosa è certa: mai, e dico MAI, mettersi contro Kisshu. Perché se deve trovarti quello è capace pure di seguirti in bagno. E il bello è proprio che lo farebbe.
Ma scherziamo? Poco mancava che si mettesse a girare per tutta Tokyo bello indisturbato, passeggiando allegramente tra la gente 😐 (cosa che ha quasi fatto...). Niente. HA VINTO TUTTO.
E ha persino il coraggio di dire a Suguri nel modo più ingenuo possibile “Ti ho trovata!” ... ma ti ho trovata cosa?! Che le sei stato dietro tutto il tempo manco fossi un cane da tartufo x”D
Lei però neppure si risparmia più di tanto, trovandoselo di fronte e chiedendo dolcemente “cosa sei” •_• COSA sei... trova talmente abnorme il povero Kisshu tanto da non riuscire neppure a classificarlo in un qualche regime animale 😂 mi pare giusto.
Io voglio vederlo un Kisshu solitario mimetizzato tra i cespugli xD la più celestiale delle visioni.
Anyway, a parte il trash della parte finale (che ho AMATO, perché Kisshu riesce bene solo in quello), è stata molto interessante anche la prima parte; Minto è sempre stata una delle mie Mew preferite, subito dopo Purin, proprio perché nonostante il modo altezzoso in cui tende a presentarsi alla gente, in realtà è sempre pronta a gettarsi nelle missioni e fa di tutto per riuscirci. Non si tira indietro come invece tende spesso a fare Ichigo. Probabilmente è proprio per questo motivo che è diventata una della squadra. E giustamente lo fa lei il lavoro sporco mentre la micetta aspetta.. Dormi bell’incanto, dormi...
Però tutto sommato è stato bello vedere come hanno accolto Retasu <3
Beh, stavolta ho tardato un po’ con la recensione, e ammetto di non essermi impegnata a sufficienza perché mi trovo sul pullman di ritorno da una batosta che osano chiamare lezione... ma mi riscatterò alla prossima 💪🏻
Un bacione <3
S_H
(Recensione modificata il 30/11/2018 - 11:02 am)

Recensore Junior
30/11/18, ore 01:01

Ciaooo:3
Allora: mi è piaciuta la parte in cui Minto si sforza per oltrepassare le sue paure e cerca di instaurare un rapporto con Retatsu anche se provo delle emozioni contrastanti poiché credo che Ichigo, per come la vedo io, sarebbe stata più adatta. Però so che vuoi approfondire maggiormente tutti i pg e quindi, a dispetto delle mie preferenze, so benissimo che non si può parlare sempre di Ichigo (della serie "ha sprecato la sua occasione nella storia originale"😆).
Ahahah sono morta con Kisshu versione detective🤣 in realtà non ce lo vedo ad immedesimarsi nelle consuetudini umane in una caotica tokyo(questo a causa di tutto l'odio verso gli umani che è solito manifestare nell'originale xD), ma una parte di me ha sempre desiderato vederlo così*.* kawaii😍 segue Suguri persino a scuola e scopre anche il nome xD bellissima la parte in cui non riesce a leggere il giapponese ahah😂 ho visto molti lati di kisshino, oltre ai soliti con cui viene presentato, infatti più di una volta ho pensato fosse carino perché pareva proprio un'adolescente normale, a tratti comico e non solo uno psicopatico sadico😆 mi son sempre chiesta cosa facessero gli alieni tra un attacco e l'altro ed ecco svelato l'arcano🤣🤣🤣 mi piace il rapporto che sta instaurando con Suguri, anche se Kisshino ha parlato troppo rivelandole l'esistenza di altre mew mew xD ne vedremo delle belle! Fiko lo scontro ma ho visto una Suguri un po' 'fragile' nel momento in cui ammette la sconfitta e si imbarazza😆 boh l'ho trovata carina. Si insomma è bello vedere che entrambi hanno varie sfacettature del loro carattere e tu crei delle situazioni in cui questi lati si manifestano in modo molto naturale, quindi brava👏👏👏
A presto😘

Recensore Master
29/11/18, ore 17:05

La tigrotta e kisshu ci danno dentro e sono divertenti a guardarsi insieme, bisogna vedere ora che la tigrotta ha scoperto che esistono le Mew mew cosa farà? Nessuno ricorda che all'inizio Lory quando era comparsa nella storia sembrava una specie di villan con i controcogl..... sembra impossibile in effetti a conoscerla dopo, lei tutta buona peace e love, in effetti fa impressione vederla agire come una psicopatica assassina. Dimmi solo una cosa come ti regolerai per ship? Perchè se Ghish qui non sta con Strawberry, suppongo Strawberry starà con Ryan, o rimarrà con Mark l'ameba? E Paddy e Tart? C'è speranza per caso per i miei preferiti pai e Lory? Sono una rompi lo so, in fondo la storia ha per protagonisti Suguri e Ghish, quindi potresti voler parlare solo di loro a ragione. Perciò scusa se ho insistito o ti ho offesa.....

Recensore Master
29/11/18, ore 16:17

Ciao Tesoro! Okay, premetto che dopo aver letto che avevi aggiunto questo nuovo capitolo mi sono fiondata nel preparare il the per bermelo, e gustarmelo meglio si un Gentleman Inglese, durante la lettura☕ Chiedo scusa per la mia irrefrenabile schiettezza, ma non posso fare a meno di questa storia :O Quindi comincio subito nel trascrivere le mie opinioni :3 Ho divorato la prima parte di svolgimento come non so cosa, visto che ero curiosissima di conoscere l'esito legato a MewLettuce (Aw♥) Ci sono stati momenti in cui ho seriamente pensato che non si sarebbe unita al Team [non chiedermi perché, sono pazza, I know] quindi il fatto di sapere che tutto si sia concluso al meglio mi ha fatta sorridere beata :) Voglio dire, questi sono gli scontri che le protagoniste devono vivere! Situazioni introspettive, che ti fanno tenere col fiato sospeso e pensare: "E adesso? Cosa si diranno?? Come riusciranno a fare ciò??". Ho adorato tanto quanto si adora gustare un dolce al cioccolato :Q Ahem, tornando a noi...Ho riso come una matta alla primissima nota di asterisco :D Mi piacciono questi intermezzi, poiché non li leggo a parte, ma mentre seguo la storia; quindi ci stanno alla stra-grande✨ Mi piace il fatto che Suguri frequenti un istituto Femminile, questo rende molte cose non così scontate come potrebbero sembrare; come hai fatto notare giustamente anche tu ;) Ho anche scoperto cos'è la volata della pistola, visto che da ignorantona questa cosa non la sapevo! Grazie per aver precisato questo particolare ◕w◕ La sfida tra Suguri e Kisshu è stata avvincente! Anche qui non mi aspettavo per nulla l'esito della loro battaglia. Quindi adesso Suguri ha scoperto di non essere l'unica a potersi trasformare. Bene bene, tutto diventa sempre più fantasticamente intrigante! E...Amo quando Kisshu tira fuori il suo sex appeal nei confronti di Suguri o3o A questo punto aspetterò con trepidazione il seguito di tutta questa faccenda! Un Abbraccione, Cara ╰✿╮ Grazie che mi tieni sempre sulle spine!

Recensore Junior
10/11/18, ore 21:05

Buonasera amora. ❤️ Partiamo dicendo che mi ci è voluta più di un'ora per leggere questo capitolo, un po' perché nel mentre lavoro e ok, ma principalmente perché mi sono voluta gustare bene tutto. I tuoi capitoli sono tipo... una enorme torta ipercalorica a millemila gusti diversi di crema e devi stare lì ad assaporare bene ogni singolo retrogusto per capirci davvero a fondo qualcosa. Insomma: sono molto ricchi e pieni di sfumature nascoste, cerchiamo di essere meno poetici e più sintetici per una volta!! 😂
Detto ciò, potrebbe uscirmi una recensione chilometrica. Vediamo.
Prima considerazione generale che ho già detto, ma pretendo di ripetere: io ammiro una marea come stai sceneggiando il tutto, il modo in cui rielabori i fatti dell'anime/manga, incastrandoci la tua parte "what if" e rendendo il tutto un perfetto ingranaggio serrato senza tempi morti e momenti fillerosi del kaiser che ammorbano i 52 episodi di tmm.
Seconda considerazione generale: questa fanfic è TANTO tua. Nel senso... Ci sono momenti in cui trovo i personaggi molto lontani dal l'interpretazione media del fandom e da quella che gli darei io. Non so se siano OOC, non voglio assolutamente dare un giudizio così lapidario (e che so che prenderesti come una cosa negativa quando NON LA È), ma di sicuro tu scegli di sottolineare precisi e peculiari aspetti di ognuno che creano un preciso quadro d'insieme che, QUANTOMENO, è molto originale e già solo per quello merita. In questo capitolo mi viene da pensarlo soprattutto per Ichigo e Retasu, ma ne parlo più in dettaglio dopo. Voglio solo dirti che, per quanto io concordi o meno, o capisca per ora o meno dove andrai a parare, io ti seguo. Ok? ❤️ Anche perché, come mi hai detto in privato, tu costruisci i pg molto lentamente, mostrandone una sfaccettatura alla volta, quindi ci vorrà tanto tempo prima di poter veramente valutare il tuo intento nel suo complesso.
Allora... Prima scena: WOW. Ti ho invidiato per questa scena. SALLO. Innanzitutto è molto meglio di come era nella bozza millenaria che ricordo io, ma se avevi paura che questo primo momento di Kisshu e Suguri non facesse il botto, proprio ti sbagli. La prima cosa che mi salta all'occhio è come stai delineando in modo diverso le reazioni delle ragazze ai loro poteri. Per Ichigo il tutto ha una sfumatura molto etica, per Minto c'è tanto "sentirsi all'altezza del compito", per Retasu... ne parlo dopo. Per Suguri è un cazzo di videogioco. (Che poi in realtà la prima cosa che ho pensato quando ho rewatchato tmm due anni fa è stata: cavolo... ma i primi episodi con tutti sti costumi fluorescenti e la musichetta martellante nei combattimenti fanno troppo videogioco!!! Da dipendenza sta cosa... 🤔). Dicevo: Suguri È UN'INCOSCIENTE. Mentre le altre ragazze comunque hanno timori, a lei scatta il brivido dello sparatutto. E non dirmi che è perché ha i geni della tigre, è che questa ragazza ha bisogno di sfogare le sue energie e i suoi pesi esistenziali in modo poco sano e potenzialmente nocivo per tante persone. C'è chi si sballa per ottenere il suo scopo... e poi c'è chi si mette a dare la caccia a Godzilla nel parchetto dietro casa. OVVIO. E KISSHU PARE USCITO DA TEKKEN. PUAH. Fanart incoming. E NON COMMENTERÒ I PARALLELISMI TRA KISSHU E IL TUO AMATO CONIGLIO SPAZIALE. Due scugnizzi verdi con strani abnormi appetiti sessuali. CERTO. E poi... E POI... HO SHIPPATO. MANNAGGIA A TE HO SHIPPATO. Kisshu è un cazzone arrogante che mi fa venire voglia, anche qui, di fargli cambiare sesso a suon di calci negli attributi, ma quando lui la branca come se nulla fosse (ovviamente si aspettava la reazione spaventata tipo, in stile Ichigo e Minto e qualunque ragazza normale) e lei invece gli punta la pistola alla gola e lui se la fa un pelo sotto... Madò... LA SEXUAL TENSION. L'ho sentita, giuro... Non ci credo manco io, perché sai che non sono fan delle scene abusive quanto te (nel senso che le tue sono sempre un po' sopra i miei standard), ma cmq la cosa non mi schifa affatto e questo micro momento di scontro fisico tra loro due mi ha triggerato un sacco. SODDISFATTA?? 😂😂😂😂
"La donna tigre" -> ho riso pure più del necessario. Questa è fuori di cabina quasi quanto il Kisshu. Il terribile duo. TERRIBILE proprio... Ma per altri motivi. 🤦‍♀️(E cmq la mew tigre che lotta contro il male sai che sta nel mio book di fanart dal 2005 e quindi pure io sono demente al riguardo e approvo la tua demenza e quella di Suguri, nonostante tutto. 😂)
AEMH, DICEVO... Seconda scena: questa è una scena proprio da majokko. So che ti avevo detto che era la mia preferita, ma ora si è bilanciata molto meglio con le altre due e fa da transizione senza prendere troppo spazio. Di questa scena mi colpisce Ichigo. Anche qui sembra tutta centrata a creare un gruppo di amiche. La cosa interessante è che non sembra neanche più di tanto avere questa esigenza perché da sola si sente vulnerabile, ma mi dà proprio la sensazione di avere un gran bisogno di amicizia femminile. So che vuoi sviluppare questo tema su di lei e la cosa è alquanto peculiare perché sì, di solito Ichigo è un personaggio tutto sviluppato sulle ship in praticamente tutte le fanfiction. Se devo essere onesta anche io la sviluppo in direzione ship perché l'ho vista molto preponderante in questa direzione nell'anime (ne abbiamo parlato... E abbiamo parlato di quanto sia bella e cara con le amiche ma di come le spisci tutte a morte - letteralmente - quando si tratta di Masaya), quindi trovo il tuo approccio molto... da majokko. Nel senso... la tua Ichigo è la leader che si meriterebbe un Majokko, ma che nell'anime purtroppo non ho visto (forse un po' di più nel manga. FORSE). Questo lo dico indipendentemente da quanto sarà una buona leader e da quanto maturerà o meno in questa long, ma avverto una sua sensibilità, dolcezza e delicatezza d'animo che davvero io in lei non vedo nel canon. Non aggiungo altro, ti ho già fatto a inizio recensione le mie considerazioni sull'IC e di quanto possa fregarmene.
Terza scena. Retasu. EH. Questa scena mi genera sensazioni contrastanti e ci ho riflettuto parecchio sopra. Innanzitutto i miei applausi per come hai gestito questo background sul bullismo di questa povera ragazza. A me fa venire il voltastomaco, le tre tipe lì sono delle grandissime stronze (vorrei usare altri termini più coloriti ma vabbè, conteniamoci in una recensione pubblica) e le voglio vedere morire MALE. Punto. Cioè... ma queste la stanno ad ammazzare a questa povera ragazza, ma ci rendiamo conto? Se Retasu in un qualche capitolo più avanti le perdona in qualche modo, la picchio pure io. Ma falle morire spiaccicate da qualche chimero, ti prego. Dio santo... Vabbè... 🤦‍♀️
Torniamo a Retasu. Sicuramente hai scelto di mostrarci un lato di lei che non viene mai considerato, un lato oscuro... che poi non è manco così atrocemente oscuro, ma lei lo recepisce come tale, tanto che quasi lo ritiene una sua doppia personalità (è parecchio inquietante sta cosa... sente le voci... 🙄). Retasu di solito è dipinta come una santa, la tua invece guardando in faccia la morte libera "la bestia" che vuole sopravvivere e anziché porgere l'altra guancia come un Cristo o un Gandhi, rende indietro le botte con gli interessi. Qui fai una grossa divergenza dall'anime e secondo me è per questo che stai avendo problemi a scrivere la scena del capitolo dopo dove si confronta con Ichigo e Minto. Penso che tu stia creando un arco davvero affascinante su Retasu, di gran lunga superiore a quello canon, e per questo stai incontrando difficoltà. Nell'anime/manga non ci fanno vedere granché dei bullismo che subisce Retasu, quindi il suo dolore viene liquidato in modo superficiale e frettoloso, lei si fa solo delle colpe perché pensa di essere sbagliata ed ha paura di avere dei poteri anormali, quindi quando Ichigo le mostra che non è sola si calma e fine. Poi ti lasciano intendere che diventando amica delle Mew Mew e combattendo con loro acquisisca sicurezza e prenda semplicemente le distanze dalle sue aguzzine, rendendosi conto che non si tratta di una relazione di amicizia sana. Ma tu hai deciso di affrontare il tutto in modo molto più serio, quindi non penso che basteranno due pacche sulle spalle da parte di questa Ichigo piena di buoni sentimenti per calmare Retasu alle prese con la sua oscurità interiore appena scoperta. Mah. Ti sei presa una bella gatta da pelare e sono parecchio curiosa di vedere dove vuoi arrivare. Sono anche parecchio curiosa di vedere cosa farà Retasu più avanti, se anche in questa long sarà una delle principali sostenitrici della pace con gli alieni oppure se avrà un'opinione diversa e/o come ci arriverà, visti i presupposti e la sua attuale reazione. Yep, ora voglio sapere! 😂 Vabbè... Credo di aver sforato le 1000 parole di recensione, la cena è in tavola e non dovrei avere altro da aggiungere... Quindi ti saluto e spero che tu sia soddisfatta del mio spiegone e che per una volta ti abbia reso felice e motivata. Ciao scemotta, ti voglio bene! ❤️

Recensore Master
06/11/18, ore 13:36

Ciao Cara! Eccomi, come promesso, a recensire questo nuovissimo aggiornamento dell'avventura ♥ Dunque, prima di tutto ti ringrazio per aver citato la canzone all'inizio :) Me la sono ascoltata bene prima di leggere il tutto (inoltre non la conoscevo!). Ho Adorato l'ntera descrizione di come suguri incontra il Chimero/Mostro. Non solo per come hai descritto i fatti, ma anche per quello che il tuo Alter Ego prova, sente e pensa :O Sono tutti comportamenti umani, che non sono affatto facili da esporre. Anche il momento in cui c'è stata la trasformazione mi ha lasciata a bocca aperta! Poi quando ha evocato la pistola (Aaawww) ◕w◕ Un'arma perfetta, senza dubbio. Tra l'altro diversa e molto diretta rispetto quelle del Team ;) Molto interessante anche il dialogo che ha avuto con Kisshu ☕ Tra l'altro mi sono soffermata a leggere le note indicative e...Wao, Tekken! Uno dei miei videogiochi preferiti ✶✶✶ Contentissima che anche tu lo conosca! Il fatto che tu abbia inserito la trasformazione di Lory [presente nell'episodio 3 della serie animata] è un dettaglio tempistico perfetto. Mi piace come riesci ad intrecciare le varie storie delle ragazze, riuscendo a far combaciare tutto con naturalezza ╰✿╮ Anche il punto di vista di Retasu/Lory mi sono piaciuti un sacco. Ho riletto volentieri più volte quest'ultima parte. Complimenti, Tesoro ✌ Ormai lo sai, non vedo l'ora di sapere come continuerà la vicenda! E, tra l'altro, mi domando se Suguri e Zakuro avranno modo d'incontrarsi ◕ᴥ◕

Recensore Veterano
06/11/18, ore 07:33

YAH! ACTION!! Oh... mi sto facendo prendere un po’ troppo. Calma.
Bene, diamo il benvenuto a Suguri nel “centro di recupero mentale” comunemente chiamato “Mew Progect”, e alla domanda se pentirsene o meno, boh. Sarà lei a dirlo. Certo è che avere Kisshu come primo conoscente non le giova più di tanto (basta vedere come sta combinata Ichigo...).
Anyways. A proposito di Kisshu: ottimo incontro. Tanto lui se ne sta lì a mezz’aria e non lo tocca nessuno .-.
<> —> stalker. Già me lo immagino a nerdare su fb alla Checco Zalone way. Poi: la trova divertente nel mentre ha una pistola dolcemente rivoltasi contro. La trova DIVERTENTE. Porello...
Poi ho adorato il fatto che sia stata lei a distruggere il chimero da sola: Ichigo ci è rimasta di... vabbè s’è capito; super eroina pronta all’azione e c’è già stato qualcun altro che ha agito al posto suo, prima di lei. Finché si alza, si trasforma e arriva intanto Tokyo è andata... Vai Ichigo, è pensione time.
E per quanto riguarda Retasu, invece, dico solo una cosa: inondale. Anche nell’anime odiavo quelle tre papere so tutto io che in realtà dentro equivalgono praticamente a zero ed è significativo il fatto che nonostante vadano a bullizzare quella povera ragazza, è proprio lei che in realtà deve salvare il mondo, INCLUSE LORO TRE. Quindi, in ginocchio e baciatele i piedi. Subito.
E dopo ‘sta macchinettata (?) di cose no sense, ti saluto :D
In questo periodo ho bisogno di belle fanfic che ti facciano tranquillizzare e divertire (lascia stare che poi succede tutt’altro con questa gente O.ò); quindi grazie dell’aggiornamento <3
Un abbraccione 💛
S_H

Recensore Junior
06/11/18, ore 01:48

Eccomi Kurooo😆
Partiamo dall' inizio, come si conviene😉
Anche se non ricordo di averla mai ascoltata (ed a questo posso rimediare) ho trovato molto efficace il fatto di aver introdotto il capitolo con le parole di questa canzone. Mi pare azzecchino precisamente non solo quello che sente Suguri, ma anche Retatsu quando trasformandosi libera i suoi poteri. In generale credo ci azzecchi con tutte le mew mew poiché in questo capitolo tutte si stanno scontrando con la nuova realtà e si stanno "avvicinando" all' animale con cui il loro Dna è stato mischiato prendendo confidenza con i loro nuovi poteri ed abilità.
Mi è piaciuto il fatto che il codice genetico modificato spinga Suguri ad avvicinarsi ai mostri-chimeri al posto di darsela a gambe levate come farebbe qualsiasi umano. É bello il modo in cui lo sottolinei perché si sente che è una cosa viscerale alla quale non riesce ad opporsi pur sapendo che corre dei grossi rischi.
Waaa kawaii MewSuguri😍😍😍 con la pistola da gangster 😆😎!!! Vedo che la ragazza è molto a suo agio nei nuovi panni da paladina e che è tutt' altro che goffa ed impacciata nei combattimenti, a differenza delle altre xD certo è sicuramente più predisposta ed allenata praticando le arti marziali v.v passiamo a Kisshino 😻 innanzitutto grazie di averlo fatto vestire in maniera più consona, magari verrà preso più seriamente dato che i suoi vestiti originali sono un pugno in un occhio😒 mi piace il fatto che si provochino a vicenda, ma è innegabile il fascino sinistro di Kisshu: i suoi cambi repentini di umore rendono l'atmosfera inquietante se non raggelante. A lui tanto fa scherzare quanto cedere ad uno acatto d'ira in 0.2😨 però grazie per non fargli fare la figura del pappamolle negli scontri v.v gli ha strappato una promessa anche se, effettivamente, Suguri non ha risposto, ma, si sa, chi tace acconsente xD come stringere un patto col diavolo😆😆😆 carine minto ed ichigo che testano i loro poteri in modo spensierato😊 il fatto che siano entusiaste nel conoscere nuovi membri della squadra fa tenerezza, se si pensa alla catastrofe incombente che devono affrontare, ossia un'invasione aliena (per quanto con 3 alieni + uno in omaggio, quando si degna, sia impossibile😅 questa cosa mi fa pensare anche nell' originale).
Il bullismo attuato su Retatsu è una scena "forte" e penso ci inviti a riflettere ed ad interrogarci su molte realtà odierne. La scena mi ha fatto un po' commuovere perché mi suscitava rabbia ed impotenza: come fossi un' osservatrice che non poteva intervenire. Di certo non la si può biasimare per la sua reazione successiva. La tua Retatsu è un concentrato di rabbia repressa e trovo sia più approfondita dell' originale. Questo perché non è reale che una persona vessata e maltrattata come lei possa esser sempre sorridente e accomodante. Uno poi esplode. So che si fermerà perché capirà che non è la soluzione giusta. Ma intanto ci hai mostrato un lato oscuro, molto importante, nato dalla sofferenza di questa ragazza. Comunque da quando si trasforma ed esce dalla piscina sembra una dea della vendetta 😈
Complimenti per tutto, anche la forma è scorrevole 😃
Ho finito il mio sproloquio xD

Spero ci sentiremo presto con un nuovo capitolo😆

Bacini😘😘😘

Recensore Master
05/11/18, ore 23:50

Lory sempre stata il mio personaggio preferito, mai capito conoscendo il suo carattere come nella puntata in cui si trasforma per la prima volta in Mew Mew possa sembrare così cattiva e con vena dark, ma forse qualche volta in effetti dovrebbe proprio suonargliele a chi la fa soffrire, vivrebbe decisamente meglio. Comunque ora che si è ribellata alle tre bullette stronze, voglio vedere come la si mette ora. Spero ci sarà spazio per una maturazione del suo personaggio, e per una ship per lei più approfondita. 

Recensore Junior
05/10/18, ore 12:49

Parappapaaaa!!! (sarebbe uno squillo di trombe 🙄) Eccomi qui a rimettermi in pari... E pensare che hai postato solo un paio di settimane fa e a me sembrano passati due mesi... Boh. Dai... Non somo stata così pessima... ^^"""
CMQ a rileggere questo capitolo per la terza/quarta volta direi che lo apprezzo ancora di più. Ogni singola riga è enormemente carica e, se ad una prima lettura non te ne accorgi benissimo perché sei preso dal filo della storia, rileggendo attentamente mi rendo conto di quanti dettagli tu inserisca ovunque. La scena di Retasu soprattutto ci ha guadagnato un botto rileggendola. Parto col dirti che per me questa scena è canon. 😶 Ed è abbastanza strano perché sappiamo tutti che la Ikumi non l'ha disegnata e nell'anime non c'è, ma quando l'hai scritta mi sono accorta che era ESATTAMENTE una di quelle scene mancanti che avevo immaginato identica. E boh... Ci ho pensato su tutto lunedì (non chiedermi perché... XD) ed alla fine mi sono ricordata che questa scena forse c'è nelle WITCH. O mi drogo io? Saranno quasi 20 anni che non apro un volumetto delle witch, e sono sicura manco tu, ma sta cosa è curiosa. XD Non per dirti assolutamente che tu abbia copiato, ma se davvero sta li sopra gli scherzi del nostro cervello sono una roba figa. XD
Tornando più serie, faticavo un po' ad inceptare con Retasu nella sua scena, ma come ti ho detto rileggendo ho finalmente colto il nodo cruciale attorno a cui l'hai costruita, ovvero questa sua specie di alienazione dalla realtà. Vede e al contempo non vuole vedere perché ha paura delle conseguenze delle sue possibili azioni, di rompere gli argini (cosa che poi effettivamente farà ed è assolutamente IC). È una dinamica che non penso di aver mai provato (ho avuto le mie fasi in cui venivo perculata e bullizzata a scuola, oppure fasi in cui persone si approfittavano abbondantemente della mia bontà d'animo in modo crudele, ma non ho mai reagito estraniandomi) quindi penso di averci messo del tempo a cogliere il tuo punto per quello.
La scena centrale del combattimento. Allora, come sai ho pubblicizzato la tua fanfic lodandone proprio i combattimenti. XD Mi piace una marea che i tuoi chimeri siano sempre dei veri e propri personaggi, originali o meno che siano (vabbè... As always io so troppo), che nonostante facciano poco altro che distruggere tu riesca comunque a dargli il loro colore. Secondo me è colpa dei pokemon se riesci a fare sta cosa. Che dici? XD
Sempre delle tue scene di combattimento mi piace come riesci a caratterizzare benissimo ogni pg anche con poche battute. Spesso ammiri i miei di combattimenti... Ma generalmente a parte avere delle belle coreografie da film (che è la cosa che sturba me XD), non penso proprio di riuscire a far fare molto altro ai miei pg che "menare le mani". I tuoi invece nello scontro tirano fuori il loro carattere, ognuno a modo suo. E poi non fai battaglie scontate, assolutamente. Parliamo di Kisshu. Questo è uno di quei momenti in cui il tuo Kisshu mi genera repulsione. Talvolta riesci a fargli tirare fuori lati che me lo rendono più fastidioso, più disgustoso quasi, di quanto potrebbe essere in un mio capitolo 8 dove prova a stuprarsi Ichigo. 🙄 E boh... Non so quanto sia voluto e se la cosa ti faccia piacere o no. Qui è parecchio arrogante e a tratti viscido (anche se la scena delle mutandine rosa mi fa cmq ridere 😂) e la repulsione fisica che provano per lui sia Minto che Ichigo è palpabile e la condivido. E boh... ammetto di soffrire perché il mio lato da scrittrice ti farebbe i complimenti per la resa del pg e l'ic, il mio lato da fangirl smoccola perché non sono questi i lati che amo di Kisshu, ANZI. 🙄
Probabilmente mi stai ripagando con la stessa moneta per la mia long. 😂😂😂
Minto... Minto... Minto. A tratti é superba. Mi è piaciuta un sacco la parte in cui dici che si è fatta consolare dalla balia e ha tirato cuscini in giro. Ste robe principesche che una comune mortale si sogna 😂. Mi è piaciuta anche lungo tutto lo scontro in realtà, con i suoi alti e bassi tra sgomento e presa di posizione, e mi piace la sua valutazione su Ichigo e su Ryou (puahahaha.. Condivido la nota ***). Il modo in cui somatizza la sua ansia mi piace meno. Tutti i tuoi pg tendono ad avere 'sti attacchi di ansia intensi, respiro mozzato, tachicardia, stomaco che si chiude per gli spasmi nervosi, ecc... Tutta roba che gli capita quando pensano troppo e che sparisce quando sono sotto adrenalina. Umh... È una reazione umana, ok, ma parecchio peculiare. Magari per te è normale (dai..lo sappiamo che sei cinestetica 😂) ma non penso sia così diffusa, almeno non penso sia così comune avere reazioni fisiche che rasentano così tanto l'attacco di panico... Quindi finché la riservi a qualche pg ci sta, ma visto che qui sia Retasu che Minto hanno una reazione fisica identica, e sono sicura di averla vista anche altrove (per Ichigo e Suguri mi pare), mi domando: non sarebbe meglio caratterizzare i pg in modo più ampio? Non ci sono altri modi di provare ansia? Tutti provano ansia? Scusa, so che ti ho già cagato il cazzo su 'sta cosa in questo capitolo, ma è inutile, lo rileggo e continuo a provare la stessa sensazione. Sei davvero brava a caratterizzare i pg attraverso i dialoghi, ma quando poi entri nel loro mondo interiore talvolta li vedo tutti convergere un po'. Aspetto con impazienza l'entrata in scena di quei pg freddi e calcolatori che tanto poco ti piacciono e non penso possano farsi venire tutte 'ste ansie e insicurezze, dai. 😂 Fammi vedere quanto sei brava. Per me, anche se tanto non mi credi manco per il cazzo, quello che scrivi è ad un livello qualitativo nettamente sopra la media. Fa tu. 🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️
Io ti saluto e aspetto paziente... che ci sono sicuramente scene che non ho letto manco in bozza in arrivo e sono curiosa come una scimmia. 😂❤️ Zau.

Ps.
Beh, d’altronde sapeva di fare un certo effetto alle ragazze...le cose non sembravano molto diverse su quel pianeta alieno. - > MA QUANTO SE LA CREDEEEEE??? MA POSSO PICCHIARLO IN MODO SADICO E VIOLENTO?? 🦄❤️
(Recensione modificata il 05/10/2018 - 12:56 pm)

Recensore Master
26/09/18, ore 12:53

Ciao Tesoro! Eccomi di ritorno (yeah!) immersa in questa Fantastica accentura coccolosamente Mew ◕w◕ Sono stata piacevolmente sorpresa di leggere il nome Retasu ad inizio capitolo :O Non pensavo che i nomi delle sue 3 compagne di classe non fossero citati nel Manga! Hai fatto bene ad inventarli, infatti subito ho pensato si trattasse di loro ;) Penso che Retasu/Lory sia un personaggio complesso (in senso positivo) e che non sia facile riuscire a far trasparire le sfumature del suo carattere dolce, sensibile ma combattivo al tempo stesso. So che quando si trasforma in Mew Mew è in grado di combattere con tutta se stessa al fianco delle sue Amiche, riuscendo a sentirsi sicura di sé anche al di fuori delle sue vesti da combattente, in varie situazioni; però cercare di non snaturare il suo personaggio non è semplice. Devo dire che te la sei cavata alla grande anche con lei ♥ Senza conta che anche i pensieri di Minto riferiti su come delle ragazzine guerriere potessero proteggere la città (ho adorato questo semiriferimento all'episodio n°21 della serie animata). Non mi aspettavo il paragone personale fatto nei confronti di Ichigo. E' stato come se Minto si fosse sentita invidiosa per un attimo...Ed è stato strano ma molto toccante come situazione. Dopotutto nel corso della loro Amicizia Minto è riuscita a sentirsi più in pace con se stessa anche grazie al carattere sfavillanti di Ichigo ✶✶✶ Ritengo che anche riuscire a far trasparire l'umanità di Minto non sia un compito molto facile. Complimenti Tesoro! Non vedo l'ora di vedere come proseguirà il tutto. E, ovviamente, spero in un tempestivo ritorno di Suguri ╰✿╮

Recensore Veterano
22/09/18, ore 05:16

Bentornata nel fandom, uh uhh l’aggiornamento che aspettavo **
In linea generale non posso dire altro se non che apprezzo molto il modo in cui descrivi i pensieri e le emozioni dei vari personaggi: la parte dedicata a Retasu, per esempio, consente di capire come lei si senta, soprattutto in relazione a quelle presunte “compagne” che poi tali non sono, ed altrettanto quando tutto d’un tratto si rivede a maneggiare acqua così di bello e buono come fosse plastilina 😂
Per quanto riguarda Kisshu, riporto una frase —-> «Non avrei mai immaginato che a rovinare i miei piani fossero delle belle fanciulle...». Tipico, soltanto questo. Non è che si fa un attimo o problemi sul fatto che c’è qualcuno che lo contrasta nei suoi piani o altro, no. Kisshu reagisce così, facendosi pure dare del maniaco pervertito di sopra, apposto 😂
Bene, stiamo sempre più entrando nel vivo e una volta che si incontreranno tutte le Mew, inferno puro. Altro che “giocare con la guerra”, caro.
Un abbraccio, alla prossima <3
S_H

Recensore Junior
20/09/18, ore 19:27

Ciao Kurooo😄!!!! Bentornata!!!^.^
Allora partiamo subito xD
Retatsu che si paragona ad un alieno mi fa morire 🤣 questo perché ancora non sa quanto effettivamente centrino, si, insomma, l ho trovata una cosa simpatica v.v povera però si è presa un colpo con la storia dell' acqua che si muove per mano sua😆 però mi si stringe il cuore se penso che è vittima di bullismo di quelle tre megere😒.
Premetto che mi è spiaciuto non leggere di Suguri, ma ho trovato carino il modo in cui hai fatto incontrare Kisshu alle altre due:) a parte il suo esser pervertito ho avvertito subito le tue intenzioni iniziali: ossia non partire con il preconcetto che kisshu odi l umanità. Infatti non ha infierito sulle ragazze che hanno vinto il chimero mostrandosi molte volte vulnerabili e inesperte. C è una sostanziale differenza tra loro e kisshu/alieni che però non siamo mai abituati a vedere. Ovvero il fatto che gli alieni sono dei soldati addestrati alla guerra e loro un gruppo di ragazzine catapultate in una guerra di cui non conoscevano l evidenza. Certo, vedere le mew mew in difficoltà non è una cosa abituale e sconcerta per certi versi, ma credo sia più realistico una reazione del genere per felle ragazze che dall' oggi al domani si ritrovano ad essere paladine della giustizia😊
Anche se nessuna di loro mi pare entusiasta della trasformazione 😂
Carino kisshino😍😍😍😍
Ci sentiamo presto!
Bacini😚

Recensore Master
19/09/18, ore 18:18

Vedo che la storia è partita dall'inizio e vorrei sapere se ci saranno grosse modifiche rispetto all'originale. intanto già ho visto che è comparsa Lory la mia preferita e la scena del bagno non me la ricordo, quindi sicuramente è riveduta e corretta ed ampliata, ed anche l'incontro scontro tra Mewberry e MewMina non me lo ricordavo così, con Ghish che faceva complimenti ad entrambe. Non vedo l'ora di arrivare ai capitoli succosi e spero ci sarà spazio anche per la mia ship preferita pai e lory. Comunque hai uno stile di scrittura ricercato ma non noioso, brava