Ride or Die.
di Kuro Nekomiya

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
09/05/18, ore 22:53

Ehila'😊 Nella prima parte ci racconti del viaggio, ormai quasi terminato, di Kisshu ed a parte il fatto che traspare la sua vena crudele e sadica (dopotutto lui è anche questo xD) mi piace il fatto che tu abbia delineato la sua idea di libertà/sentirsi libero a dispetto di quello che credono gli altri che pensano di tenerlo in pugno. Secondo me rispecchia molto una parte del carattere di Kisshu che vedo un po' come una mina vagante nel senso che è effettivamente libero e lo dimostra anche nella storia originale (nell anime almeno). Lì si vede proprio il fatto che lui è uno che ragiona con la sua testa e che intuisce prima degli altri molte cose ad esempio la sovrapposizione tra Masaya e Profondo Blu, Kisshu è uno dei personaggi che cambia e ci accompagna nel suo cambiamento dandoci l opportunità, come fan, di poter intuire o semplicemente mettere in dubbio la realtà delle cose ed andare oltre le apparenze. Certo tutto questo potevano accentuarlo di più, ma è palpabile comunque grazie ai suoi comportamenti ed ad alcune frasi che dice. Comunque brava, complimenti, mi piace il taglio che vuoi dargli, tipico di un personaggio emblematico quale è 😊 ADORO l incontro tra Suguri ed Ichigo durante il quale già instaurano una sorta di legame emotivo ancora prima di divenire membre della squadra! Suguri è intrigante e misteriosa, ma la sua è solo una maschera che penso toglierà con il proseguire della storia; magari grazie anche alle sue compagne di squadra o ad un certo alieno😄 mi piace l immagine di Ichigo, che con la sua semplicità ed ingenuità fa sorridere ed abbatte le "barriere" dei personaggi. Secondo me succede anche nella storia originale, per quanto possa essere piena di difetti per molti fan del manga/anime. Ok, anche io come fan mi aspettavo di vedere delle cose diverse anche sul livello sentimentale, ma alla fine senza Ichigo non c è squadra! È lei che fa da "collante" a tutte e che quando tutto sembra perduto fa di tutto per riunire la squadra (soprattutto con Zakuro e Minto che hanno avuto diversi "battibbecchi" nell anime). Poi ognuna delle ragazze ha il suo potenziale e contribuiscono tutte, in diversi modi, a tenere in piedi la squadra. Non voglio togliere niente a nessuno per carità!!!xD Per quanto riguarda Masaya...beh non è una sorpresa...nel senso...è tutto perfettino e gentile come al solito quindi non mi dilungo perché non mi ha mai preso particolarmente come personaggio😅 Ryuu e Keichiro...beh si sta avvicinando il momento cruciale xD!!!! E che dire...Che il progetto mew abbia inizio!!! 😆 A presto 😄

09/05/18, ore 17:38

Wao! Il primissimo incontro tra Suguri ed Ichigo è avvenuto, per di più s'un treno :O Aaawww! Sono contentissima di averlo letto! Grazie per aver messo la nota identificativa per i kanji del nome del tuo OC ♥ Adoro troppo! Penso ci stia bene come significato, oltre al fatto che suona bene nel pronunciarlo ◕ᴗ◕ Non pensavo che le scarpine di ricambio all'ingresso scolastico si chiamassero Uwabaki! Quante cose mi stai facendo scoprire :D Grazie! Ho apprezzato molto anche l'approccio iniziale con Moe & Miwa (anche se sono solita chiamarle col rispettivo adattamento italiano). Quest'avventura riserva un sacco di sorprese, non vedo l'ora di leggere il seguito, ovviamente. Ogni volta che comincio un tuo nuovo capitolo riesco a godermelo al massimo, ad ogni singolo capoverso e/o dialogo. AMO le tue descrizioni, sia fisiche che emotive ♥ᴥ♥ Non ricordo se te l'avevo già fatto presente, ma...Ehi, qui c'è un talento cui non posso passare inosservata :) Un Abbraccio, Carissima ☆☆☆ Attendo pazientemente (e con molta emozione) il prossimo aggiornamento ;) PS: ho stra-apprezzato la chimica di sguardi e sensazioni tra Suguri e Ichigo :Q

07/05/18, ore 17:20

Oh Gesù, ma quanto in ritardo decido di arrivare!? °^° Compaio a caso, così, ... Ma meglio di niente, dai ^^" Bene bene, abbiamo come protagonista una che penso riesca a fare il sedere a Kisshu senza nemmeno servirsi dei suoi poteri Mew. Apposto. Kisshu-kun, fai rotta indietro e tornatene a casa che è meglio.
«Hai una bella testa, mi fido di te.» ---> Vargatt... Due sono le cose: o si è ubriacato, oppure non conosce il vero Kisshu. E mi sà più la seconda xD Immagino già quanto "si darà da fare" non appena sbarcherà sul Pianeta Blu :D
Ti saluto, alla prossima ^^
S_H

04/05/18, ore 20:50

Ciao =9 Mi presento : mi chiamo Amu e penso questa sia la prima recensione che faccio . Seguo da un po la storia ma non ho mai avuto tempo per scrivere 2 paroline.
Adesso cerco di rimediare ; sopratutto perche credo ne valga la pena .
Allora ....Adoro i personaggi in particolare Kisshu e molto ben caratterizzato (astuto,ribelle,forte,leale verso i propri ideali ,coraggioso) insomma da Kisshu =) Mi piaace anche la parte "militare" della storia. Kisshu tenente ?! Bhe lui è il migliore!!!! Adesso sono curiosa di scroprire il "vero" protagonista ;9
a presto ciao...

01/05/18, ore 15:35

Ciao Carissima ♥ Mi sono fiondata a scriverti queste prime righe di recensione non appena ho letto in calce la nota riferita al significato del nome Suguri ◕ᴥ◕ Non sapevo significasse Ribes :O Davvero particolare! Com'è anche particolare il carattere del tuo Alter Ego, poiché la sua bravura nel karate mi ricorda tantissimo "Jenny la ragazza del Judo" (la protagonista di un Anime che adoravo da piccola). Grazie per aver evidenziato il fatto che Ichigo si sia trasferita :) E' interessante vedere la sua storia fin dall'inizio. E' stato bello anche vedere che Ichigo ha nuovamente una cotta per Aoyama ;) Chissà come si svolgerà il tutto! Sono sempre più curiosa :3 Grazie di questo capitolo! Perdona il ritardo nel recensirlo >w< Anche quaest'ulteriore parte di Kisshu è stata ben descritta :D Complimenti!

30/04/18, ore 16:18

Ciao:)
In questo capitolo ci hai presentato il nuovo personaggio femminile che entrerà a far parte della squadra mew mew..pratica le arti marziali ed è molto brava però lasci intendere che stia vivendo un periodo problematico nella sua vita e per questo risulta aggressiva... non vedo l ora di saperne di più su questa Suguri anche per poterla inquadrare meglio :) sembra un personaggio promettente, più in linea con il carattere di pam o mina rispetto alle altre, ma spero vada d accordo con tutte xD mi piace molto il modo in cui hai parlato di Ichigo e del suo trasferimento, più che altro perché emergono dei lati del suo carattere che la contraddistinguono come l allegria, il romanticismo e il suo animo sognatore (ahimè nei confronti di aoyama xD mannaggia😥) ed il fatto che sia pasticciona ed energica:)
Il modo in cui descrivi kisshu mi piace molto ed hai costruito molto bene le relazioni presenti nella sua vita, prima della missione sulla terra, con amici e superiori😆 non vedo l ora di vederlo approdare! Se non altro nella tua trama non fa la parte dello psicopatico xD per adesso almeno....nella storia originale è un pazzo maniaco per la gran parte del tempo, ma secondo me è un personaggi o che meritava di più per la sua perspicacia ed intelligenza oltre che per la simpatia v.v non si è capito che adoro kisshu eh?!😂
Spero di risentirti presto con un nuovo capitolo!:)

25/04/18, ore 14:16

Ciao carissima <3 Appena ho visto la fanfiction e letto la tua introduzione mi è subito venuta l'ispirazione per leggerla e, arrivata fin qui, ammetto che mi ha intrigato non poco! Devo dire che per certi versi ho avuto rimembranza di Until (altra perla che spero proseguirà prima o poi T^T), probabilmente per il background militare e guerresco che accomuna entrambe le storie, che migliora sempre tutto ;) Passiamo a Kisshu... A parte i suoi discutibili interessi, come può Kisshu non far parte di una fazione ribelle? xD E' stato "inventato" appositamente per quello, mi sembra giusto; e poi le sue smanie future di sgozzare gente che poco gli garba sono il punto sulle i di tutto quanto xD Si pianifica tutto da adesso per chissà quale secolo, bravo, almeno ha la scaletta pronta x'
Vediamo un po' cos'è che combina 'sto scapestrato una volta raggiunta la Terra u.ù
Un bacione, alla prossima <3
S_H
(Recensione modificata il 25/04/2018 - 02:17 pm)

24/04/18, ore 18:06

Wow😍
Scrivi davvero benissimo e, per quel che ho letto, la tua storia sembra molto interessante v.v mi piace il modo in cui hai delineato kisshu e credo che in futuro vedremo una serie di intrighi non indifferente:) non credo vedrò una kisshuxichigo, almeno non dalla presentazione in cui appare un sesto membro della squadra che pare sarà a stretto contatto con kisshu xD un po' mi spiace, ma se i personaggi sono validi, come appare dalla premessa, la situazione si farà comunque interessante e stimolante😊 che altro dire?!🤔 beh non vedo l ora di proseguire con la lettura😄!!!!
A presto😊

Ps: per quanto riguarda il titolo credo sia particolarmente azzeccato per lo stile di vita di kisshu😉 ma suppongo che vedremo altri personaggi così intraprendenti anche tra le paladine della Terra😆

24/04/18, ore 17:24

Sì, davvero bello!
L’ho letto al volo e scrivo al volo anche questo commento, mi piace così :)
Non mi aspettavo una cosa così lunga e ben costruita già al prologo, ma mi ricordo quante volte hai detto che ci stavi lavorando e quanto tempo fa lo avevi annunciato per cui assolutamente non mi hai deluso!
POV di Kisshu ovviamente, ricco di particolari palesi e nascosti, dettagli del pianeta alieno, della vita di kisshu, di molti nuovi personaggi che spero avranno un ruolo anche in futuro.
Già si intuiscono molte cose per il futuro, soprattutto mi intriga il gruppo di amici e il gruppo di ribelli - perché se kisshu non fa parte dei ribelli non è kisshu xD - in più hai scelto non di renderlo indisciplinato e cazzaro, ma un soldato modello (ribellione a parte), amato da compagni e superiori, astuto, che vanta ottimi risultati accademici, apprezzo!
Ho avuto un attimo di disorientamento spazio-tempo tra l’inizio e l’annuncio della missione sulla terra (ma scommetto che lo hai fatto apposta): sapevo della ragazza nuova, quindi era ovvio che si finisse per incontrare alieni e Mew Mew, ma ero assolutamente convinta di trovarmi di fronte a una storia post anime, invece no! Certo, sono io svampita, tu hai avvertito che fosse una what if... Sono ulteriori punti per kisshu perché è ancora più giovane di quanto mi aspettassi e ha già la situazione in pugno in questo modo **—** Ma è pur sempre Kisshu, lo hanno scelto - e lo amiamo - per delle ragioni :)
Mi pare quindi di capire che la vicenda originale (che poi sei libera di cambiare) viene inserita in un più ampio background alieno tutto da scoprire: sono molto contenta e curiosa di tutto questo e non vedo l’ora di andare avanti a leggere i prossimi capitoli. Inoltre mi sento molto vicina a te per la scelta di usare la storia originale, i personaggi con l’età e le caratteristiche originali, ma arricchire il tutto con toni più seri, maturi e un po’ di sana azione ;D
Ti saluto e ti faccio tanti complimenti, spero di riuscire a stare al passo con la storia, ma anche se ogni tanto manco, in generale prima o poi arrivo :)

Ps. Convinci MewLeemoon a riaprire il cassetto di Until <3

24/04/18, ore 16:35

Andiamoooo!
Va bene, tra presentazione e questo direi che la carica è sufficiente per inziare questa avventura :)
“Azione e romance”, basta, hai già la mia attenzione
Ora prova a stupirmi ;)
Endorphin <3

24/04/18, ore 16:29

Wao ♥ Cosa posso dire? Come primo capitolo non è affatto male! Tralasciando il fatto che è stato lungo da leggere (cosa che non mi è dispiaciuta affatto) e che dopo la premessa iniziale mi sono fiondata a divorare le primissime righe, senza riuscire a fermarmi [per fortuna, poiché non è facile riuscire ad intrattenere]. La descrizione degli eventi è ben curata e sono riuscita a rilassarmi molto durante la lettura, dato che ero anche sprovvista di tazza di the. Ho apprezzato anche l'utilizzo degli apostrofi per le varie note di riferimento; ritengo che anche questi siano dettagli utili per la comprensione dello svolgimento :O Il fatto che Kisshu sia il co-protagonista mi ha piacevolmente sorpresa ☆☆☆ A questo punto non vedo l'ora di vedere anche Suguri in azione ◕‿◕ Adoro gli OC (o gli Alter Ego) nei What If da come si può intuire anche dal mio stile XD Complimenti Cara ☆☆☆ Sarò felice di proseguire l'avventura ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]