Ride or Die.
di Kuro Nekomiya

26/07/18, ore 16:25

Eccomi!!! Sfruttiamo l'ennesimo buco lavorativo in modo più utile che chattando! :3
Finalmente ti recensisco questo capitolo.. perdona i miei soliti tempi epocali. Allora... a prima vista potrebbe sembrare un capitolo tranquillo, ma in realtà apprezzo una marea cosa sei riuscita a fare.
Apro una parentesi sulla prima scena con Suguri, che ho apprezzato molto. Le sua reazioni sono molto umane e mi è piaciuto vederla preoccuparsi tanto per il nonno, il rapporto che ha con lui è molto importante e sono felice che sta poveretta dalla famiglia disagiata abbia almeno una figura di riferimento. Mi piace il suo atteggiamento responsabile, si vede che, sebbene sia un pg sopra le righe molto spesso, ha un cuore e la testa parecchio sulle spalle. Ma quindi... se ha sta forza in forma normale... da trasformata che accidenti combina??
Passiamo ora al resto, ovvero a quello per cui ho apprezzato molto il capitolo e ti dicevo sopra. Quasi tutto quello che accade è roba del manga, quindi potrebbe sembrare che non hai dovuto fare "lo sforzo" di inventarlo, ma invece penso che narrare in modo credibile i fatti della serie canonica sia un'impresa titanica. E tu ci sei riuscita benissimo. La tua Ichigo mi piace un botto... forse è più insicura e ansiosa di come la recepisco io, ma siamo solo all'inizio.. spero che tiri fuori un po' del suo essere panzer che mostra in TMM. Ryou sembra un ragazzino nerd alle prese con un videogioco in certi punti. XD
Mi piace questa cosa (che si vede tanto nel manga, appunto).. ovvero che nonostante sia uno che si mette enormi pesi sulle spalle e si fa tante colpe e si prende la responsabilità a suo modo di salvare il mondo, a momenti emerge anche il suo lato picio. Non pensavo Ichigo arrivasse a mettergli le mani al collo... LOL. Ma succede sta cosa nel manga? Non ce l'ho dietro per controllare.
Poi abbiamo Masaya. Allora... visto che ti sei imbarcata in questa cosa blasfema per il fandom di tenere la coppia canon, io spero davvero che tu riesca a farmela piacere. Forse delle potenzialità ci sono, davvero... mi piacerebbe vedere Masaya non sempre in relazione alle sparanoiate romantiche di Ichigo, ma magari vedere anche qualche suo pov più avanti, o qualche dialogo un pelo più profondo che mi aiuti a capire cosa c'è nella sua testa. Sarebbe davvero MOLTO interessante.
Minto... beh... è la Minto degli inizi, stramba, vagamente isterica e molto molto antipatica. Tuttavia mi sono sempre domandata perché questa abbia invitato Ichigo in casa sua. Semplice educazione? Voglia di tirarsela? Magari anche lei ha fatto qualche deduzione sulle strane cose che le sono successe ed è in cerca di risposte come Ichigo? Oppure sta poveretta ha soltanto molto bisogno di amici, solo che pure lei a suo modo è un po' una disadattata sociale? Vabbè... il dialogo tra loro è molto comico, mi hai fatto ridere! XD
Ti faccio inoltre i complimenti per lo stile, in tutto il capitolo è estremamente lineare e coerente, senza neanche una sbavatura! Brava! E bellissime anche le descrizioni degli ambienti... ma perché dici che non ti escono bene cretina???
Insomma... in soldoni un capitolo che sembra easy ma nasconde un ottimo lavoro dietro, per nulla banale e scontato. Ora ovviamente aspetto il prossimo, di cui ho vaghi ricordi su un gran bel combattimento e l'entrata in scena di un certo alieno. Non ricordo male, vero? * mumbla *
Baciotti 😘

23/07/18, ore 13:55

Ciao Cara! Eccomi pronta a recensire quest'ultimo capitolo (soprattutto dopo il tuo ultimo aggiornamento grafico su FB) ♥w♥ Parto subito dicendo che il simbolo di Suguri è davvero Adorabile :O Grazie per avercelo mostrato nel dettaglio! Penso sia perfetto per lei :3 Senza contare che il polso sinistro è una delle mie parti del corpo preferite! Non nascondo il fatto di essermi presa un colpo quando ella ha atterrato il nonno con quel colpo micidiale! Voglio dire, si ipotizza che sia merito del potere da Mew Mew però sapere che la forza di una tigre è così grande mi ha lasciata sbigottita ✶✶✶ Sono gattoni davvero affascintanti ◕w◕ Sono contenta che anche Ichigo sia riuscita a parlare col ragazzo dei suoi sogni ;) Chissà cos'accadrà tra Minto ed Ichigo adesso che è apparso un nuovo nemico(?) Sono sempre più curiosa! Grazie di quest'ulteriore capitoletto, sempre scritto bene e dettagliatissimo╰✿╮ Un Abbraccio!

18/07/18, ore 13:45

Ehilà, ma che piacere rivedere un aggiornamento ** Stavolta sono riuscita a leggere e commentare in tempo, dài, il danno è poco xD
Alluuuuur… Siamo sicuri che Suguri non abbia l’anima di qualche lottatore della WWE? Perché a quanto pare i cazzotti che sferra sono asteroidi O.o E quel povero nonno è riuscito a conservare tutte le costole inermi. Magari è una sorta di Mew Mew pure lui sotto sotto xD Però la cara lottatrice è un bel tipetto e non vedo l’ora che si incontri finalmente con Ichigo per farle capire un pochino quale vera stoffa deve avere una leader, anziché stare sempre a pensare ad Aoyama -.-
You e Keiichiro che si preoccupano di spiegare tutto quello che sta succedendo e Ichigo che per primissima cosa invece chiede se hanno riportato a casa il… coso… Ma scherziamo? ._. Preoccupati della situazione, piuttosto O.o
Vabbè. E’ così che ce l’hanno data e così dobbiamo tenercela ^^’’’
Intanto è il momento della nostra Minto: immagino la faccia quando Ichigo le ha chiesto di qualche strana voglia dovuta ad una “allergia stagionale”. Wow, questa ragazza ha fantasia. E lo chiede pure tutta tranquilla, fosse una cosa normalissima da domandare ad una sconosciuta x”
Vediamo piuttosto cosa riuscirà a fare per aiutare Minto perché quando Ichigo si trasforma ed inizia ad usare i suoi poteri, ragiona di più, ALMENO. Un poco di dignità, quanto meno, la conserva xD
A presto <3
S_H
(Recensione modificata il 18/07/2018 - 01:45 pm)

16/07/18, ore 15:07

Ciao!!!!😊 Waaa Suguri ha acquisito una forza assurda tant'è che ha battuto suo nonno che ha fatto un volo di due metri se non erro xD comunque mi piace molto il modo in cui affronta questo cambiamento pur non sapendo ancora bene cosa le sia successo^^ non è una tipa in balia delle emozioni come Ichigo, ma anzi analizza e soppesa di volta in volta i cambiamenti che riscontra. A proposito ho come l impressione che il nonno di Suguri sarà molto presente e le farà un po' da guida. Non so se hai intenzione di farlo venire a conoscenza del segreto di Suguri, ovvero la sua mutazione in mew mew, ma sono sicura che, anche inconsapevolmente, le sarà d'aiuto 😊 Ichigo ha una venerazione per la bella Suguri xD!!! Pare abbia un radar per riconoscerla tra la folla!:3 mi spiace che si sottovaluti, ma è innegabile che sia più impacciata di lei xD Minto quando si comporta da snob mi irrita soprattutto agli inizi, ma spero che, come nella storia originale, tu ce la renda un po' più addolcita pur preservando il suo lato saccente e quella punta di superiorità che la distingue. Dopotutto fa parte di lei! Ma i geni sono scappati per sbaglio a shirogane?!🤔 non erano le prescelte le mew mew? Ti auguro buone vacanze, dato che non aggiornerai per un po' xD! Comunque sappi che sono in astinenza da kisshu e adesso che vai in vacanza tu come autrice me lo immagino impegnato in un Earth tour come un turista ahahah sto impazzendo😂😂😂!!!! A presto!!!!♡♡♡♡

19/06/18, ore 14:47

Carissima! Eccomi pronta a dirti la mia opinione su quest'episodio ♥ Sono rimasta molto colpita da ciò che Minto ha provato tramite le nuove sensazioni ricevute :O E' stato molto interessante ed ho amato molto la descrizione dela sua camera :) Sono riuscita a percepire la sua passione per la danza classica ed il suo Amore incondizionato per l'ordine e l'eleganza. Minto è uno dei miei personaggi preferiti, perché penso che senza di lei Ichigo non avrebbe compreso molte cose (e, di conseguenza, non avrebbe avuto modo di confrontarsi con qualcuno di deciso). A proposito di Ichigo...Inutile dire che ho apprezzato non poco anche le parti dedicate a lei! La parte dove viene citato il cazziatone da parte di Moe mi ha fatto sorridere :D Fantastica anche la tua scelta narrativa riguardo la traformazione ✶✶✶ Penso sia azzeccata, poiché è diversa rispetto la versione animata ◕w◕ Tu quale versione preferisci? Quella Manga o Anime?
Grazie di aver proseguito la pubblicazione di questa tua FF ╰✿╮ Non vedo l'ora di saperne di più ;) Un Abbraccio!!!

16/06/18, ore 15:57

E sono riuscita a riportarmi alla pari anche con questa fic. Diamine. Gli esami mi mangiano il tempo, ma io non demordo *^*
Partiamo anzitutto con il dire che, anche se qui manca il caro vecchio Kishetto (da dove m'è uscito?), questo si è comunque rivelato un capitolo particolarmente interessante; ho apprezzato parecchio le parti di Ichigo che, per come sono stati scritti, danno davvero l'impressione di ri-immergersi nel manga (o nell'anime), solo con qualcosa in più che ci fa capire di più sui sentimenti avvertiti e le sensazioni che chiaramente su schermo o libro non sempre vengono percepiti :/
Poi... Ichigo... Mi puoi paragonare Keiichiro a Masaya? -_- Questa è fusa ormai... Se vede Aoyama dappertutto due sono le cose: o c'è un'invasione o è lei ad aver bisogno di uno psicanalista di quelli seriamente competenti, e spero più la seconda xD ^^'''
Beh, con questo ti saluto fino al prossimo aggiornamento :D
Un bacione!
S_H

16/06/18, ore 14:44

Nuovo capitolo inaspettato! XD Allora... capitolo CARINO (Muahahaha!)... d'altronde non ci possono essere sempre psicopatici in ogni momento o eventi apocalittici. XD La parte di Minto l'avevo rimossa ma è stato un piacere rileggerla. Dopo sta tua scena in effetti ho iniziato a domandarmi come sta poveraccia possa alzarsi ogni mattina con stormi di uccellini pettegoli sul davanzale... :/ Sarà per questo che spesso ha attacchi pseudo-isterici?^^""" Qui Minto si vede ancora poco, a parte qualche dettaglio sulla sua ambizione che la porta a realizzarsi nella danza e tutto l'ordine e la raffinatezza che cmq si avverte nella scena tra le righe... ma io aspetto di vedere come delineerai questo pg che mi piace un sacco!
Le parti di Ichigo le ho adorate proprio invece... sei riuscita a rendere MOLTO credibile e coerente tutto quello che nell'anime e nel manga risente tanto di una narrazione "leggera" e stereotipata da Majokko. Hai reso benissimo tutta la sua preoccupazione per le strane cose che le accadono (e mi sono quasi detta: "ah ma allora non è così idiota come sembra!") e soprattutto tutta l'angoscia del primo scontro col chimero, con tutta la ragionevolissima paura di Ichigo e il suo smarrimento. Sai che mi fa stranissimo che le tue Mew Mew abbiano quasi conati di vomito quando devono "pronunciare le parole che gli escono dal cuore" per le prime volte?XD Interpretazione curiosa...
Grazie per la nota sui ciondoli.. XD (L'hai messa in memoria della nostra "accessa discussione" al riguardo per caso?XD) Non mi esprimerò oltre anche perché ogni head canon che si può avere al riguardo sembra failare in qualche punto... quindi al massimo possiamo prendercela con la Ikumi... XDDD
Le iridi di Ryou sono come un mare profondo..... PUAH... io lo so che sta cosa è stra-trita e ritrita... che è il cliché più vecchio di EFP... ma mannaggia a te mi fai risalire la ship così! XD Quando rileggo/rivedo la scena del primo incontro tra Ryou e Ichigo mi ricordo sempre perché li shippavo a mostro una volta... posso sognare che il povero Masaya prima o poi muoia anche in questa fikky come in tutte le altre?XD (Scusa se sono così cattiva... ma duemila righe spese dal pov di Ichigo per convincermi - e ci sei quasi riuscita - che Masaya sia figo... arriva Ryou coi suoi occhioni insolenti e il ciuffo tamarro e ciaone XD)
Vabbè... me do... zauuuuu * agita manina *

15/06/18, ore 15:00

Ciao Kuro:)! In questo capitolo niente kisshu sigh😢 Ma confido nel tuo amore per lui e sono quasi sicura che la prossima volta ci farai vedere come se la passa xD sempre a far guai immagino😆 comunque è molto interessante il fatto che tu abbia voluto far luce sul primo giorno di Minto dopo la mutazione genetica, cosa che comunque è stata tralasciata dall' anime xD poveretta sarà molto confusa! Almeno Ichigo riceverà a breve le informazioni su quanto accaduto v.v poi comunque le reazioni di Ichigo sono molto diverse da quelle di Minto, più comiche xD Non vedo lora di leggere la post mutazione di Suguri 😍 e non vedo l ora che incontri Kissu (questa volta in modo cosciente, così magari fa meno il maniaco O:) ma temo sia una vana speranza conoscendolo😂 dopotutto però ci piace così <3). A presto!😊

07/06/18, ore 15:22

Ola! Eccomi all'ultimo capitolo arretrato! Dedicherò quel barlume di energie disponibili che ho oggi per fare sta rece... spero non esca particolarmente mogia... :/ Allora... questo capitolo in generale è molto carino (aaaah... non andarmi in paranoia per la parola del MALE XDDDD) perché c'è un tono leggero e allegro che un po' ci voleva dopo i mattoni precedenti. La prima scena è molto canon, ma mi piace che tu abbia inserito il riferimento anche alla tigre siberiana di Suguri (alla fine è interessante che sia Ichigo che Suguri siano due "feline", seppur così agli antipodi) ed è bello che Ichigo la "riconosca" inconsciamente nella foto. Sono davvero curiosa di vedere come vorrai sviluppare questo feeling tra le due ragazze... la parte dell'imbarazzo di Ichigo per la bibita sparata in faccia mi ha fatto un po' soffrire... a vederla nella storia originale non avrei pensato potesse esserci rimasta così male per sta figuraccia. Masaya continua a farmi strano. :/ Non per come lo scrivi tu eh.. ma proprio per come è lui ^^" Si scaga Ichigo per tutta la mostra ma le porta la sua bibita preferita da casa. BOH. Strano soggetto... a me continua a ispirare diffidenza... Come ti ho già detto in pvt avrei apprezzato vedere il resto della scena con Retasu. Capisco che sia una scena che conosciamo tutti e poteva diventare un po' noioso, ma visto che Ichigo è stata molto egocentrica finora nella fikky, mi sarebbe piaciuto sapere meglio cosa la spinge ad andare in difesa di Retasu. E avrei gradito vedere di più le altre Mew Mew... vabbè... scelte tue. La scena di Suguri e della tigre è molto bella. ❤ Al di là che sia un animale paurosamente affascinante, mi piace che la prima reazione tra le due sia di affrontarsi. Penso che ogni animale abbia una caratteristica particolare che la rispettiva Mew Mew deve in qualche modo guardare in faccia, riconoscere in sè stessa e imparare a gestire. Quindi è molto bello che Suguri debba fare i conti con l'aggressività e la pericolosità di questo animale... come di sé stessa. L'idea di essere "testate" è superba e mi sarebbe piaciuto che fosse presente anche nell'originale in modo più chiaro (anche se nell'anime qualche hint per le varie Mew Mew poi lo danno). La parte in cui la chiama "amica" è davvero molto dolce. Hai trasposto benissimo le sensazioni di Suguri... spero che la ragazza impari ad apprezzare presto il dono che questo animale le ha fatto... e sai cosa intendo! XD Passiamo al disagiato. In sta scena sembra un adolescente cretino al suo primo viaggio da solo alle Hawaii tipo... XD Che in effetti... è quello che è da un certo punto di vista... *mumbla* Non posso biasimarlo fino in fondo... ^^" Son contenta che hai nerfato un pelino la scena, nella versione originale era troppo trash per i miei gusti... per quanto i cretini maniaci possano far crepare dal ridere (vedi foto che ti ho mandato di Outlanders XD) è difficile bilanciare certe gag in una fanfic... qui i toni sono abbastanza leggeri quindi ci può stare. La cosa dell'energia vitale mi piace un sacco, sono d'accordo con te sul fatto che tutte le Mew Mew abbiano una caratteristica simile (è una cosa abbastanza canon in tanti Majokko) ed è un ottimo pretesto per attirare l'attenzione di Kisshu, al di là del patata-power! XD Suguri che stritola il polso di Kisshu a occhi chiusi è qualcosa di semplicemente epico. Beh ora son curiosa perché non ricordo una sega di cosa c'è nel capitolo dopo... auspicherei un po' di pov delle altre ragazze su quanto successo, così giusto per dare continuità e una visione a 360 gradi dei pg... ma Kisshu ha spammato chimeri o solo para-para qui? Dai, mettiti sotto a scrivere... non farti schiacciare dalla vita da lavoratrice anche tu!!! Spero di leggere presto il seguito.... Zauuuuu ❤

05/06/18, ore 10:25

Nuovo capitolo da recensire!!! :D Almeno impiego proficuamente il tempo buco al lavoro... citando il discorso di stamattina su WA, questo è uno di quei capitoli dove il titolo fa la sua porca figura. ❤
Ma andiamo per ordine. La famosa scena stocazzo di Kisshu alla fine secondo me è venuta benissimo. (Apro parentesi: mi fa sempre effetto quanto tu sia paurosamente cinestetica quando scrivi.. e immagino anche in real XD i tuoi pg somatizzano tutta la loro ansia tanto che non fanno altro che respirare strano, stiracchiarsi, gingillarsi i gingilli e roba così... vorrei sapere come minchia fai! XD robe a cui proprio io non penserei mai... mannaggia!). Dicevo di Kisshu... i suoi pensieri sono un po' confusi e altalenanti, ma questo è a tono coi capitoli prima e con tutti i casini che effettivamente gli girano attorno. Mi piace tanto che si faccia domande su cosa ci sia ancora dietro alla missione, perché abbiano scelto proprio lui, perché ci siano altre missioni simili ma la sua abbia delle peculiarità in più. Mi piace quando Kisshu ragiona e non pensa solo alla patata di turno come in tante fikky... *facepalm* La parte seguente, quando decide di dare uno stop alle paranoie e di prendere la situazione in mano A MODO SUO è e resta da BRIVIDO, porca miseria. Qui c'è il Kisshu che ami e si sente sotto la pelle la cosa! MADÒ...
Passiamo alla scena che è il cuore del capitolo: l'incontro tra Suguri e Ichigo. Io penso che sia una delle più belle che hai scritto finora... a parte che il confronto tra le due mi ricorda un sacco Madoka e Homura (lo so che ti sei ispirata... vuota il sacco XD)... e questa paurosa attrazione che provano una per l'altra... boh... mi fai partire la Yuri così tra un po'! XD Vabbè... cagate a parte... adoro questa scena perché emergono i punti di forza di entrambi i pg e sta cosa è stupenda. Suguri trasuda fascino e femminilità già da subito, non solo vista dagli occhi di Ichigo. Qui lei mi piace un botto, tanto quanto mi disturbava nel capitolo prima. ^^" Come ti ho già detto questa sua durezza ha il fascino che ha anche quella di Zakuro, ma se nella Mew Lupo dietro ci vedi il gelo, dentro Suguri senti il fuoco. ❤ Anche Ichigo qui è superba. Emerge il lato di lei migliore, forse pure più che in quella canon... la sua innocenza è in grado di smontare anche i soggetti peggiori, facendoli aprire e tirare fuori il loro lato più umano, e la trovo una dote meravigliosa. Riesci a non farmela stare sui coglioni come invece fa nell'anime la maggior parte del tempo, anzi! XD
È carinissima anche la scena dopo con Masaya (mamma mia cosa mi fai dire XD). Lui a me continua a piacere poco... per quanto sia paurosamente gentile e riesci persino a renderlo gnocco (cosa mi fai dire DI NUOVO *FACEWALL*) ha cmq questo atteggiamento compassato e distaccato tra le righe che mi genera diffidenza.. ma vabbè... sono problemi miei... perché in realtà nella scena in sè vieni talmente coinvolto dalle emozioni spontanee di Ichigo che finisci per tifare per lei. E mi fa morire dal ridere come alla fine lei gli strappa un appuntamento, ma riesce a farmi persino tenerezza. ^^" Moe e Miwa non sono proprio così simpatiche come le trova Ichigo ma vabbè... diamogli tempo. XD
Bella anche la scena di Ryou e Keii... è tanto che non leggo qualcosa su di loro e mi ha fatto piacere. Mi piace la tensione che hai creato per la partenza del progetto, il rapporto fraterno (o materno?) che aleggia tra le righe, il brevissimo riferimento alla modifica del DNA di Ryou che è una ciliegina sulla torta della scena, ma soprattutto mi piace il turbinio di emozioni che prova il biondino, seppure le hai approfondite poco rispetto ad altri pg (tipo Kisshu che sklera inside da tre capitoli XD). Ma direi che di gente in ansia ce n'è già abbastanza quindi mi accontento di questo breve stralcio su di lui. Riesce a piacermi pure Ryou che mangia i tramezzini di Keii... boh.. mi hai fatto venire fame... che razza di problemi ho?XD Sai, è che se ti impegni un minimo sei davvero, davvero brava a trasmettere ogni genere di emozione anche in poche righe o brevi dettagli, davvero... quindi riesci a flasharmi anche su cagatine come questa. ❤ Ok, direi che con questo ho finito! Torno presto con l'ultima rece arretrata! Zauuuuuuu!

03/06/18, ore 18:01

Bene bene bene, eccomi qui a recensire. Allora, ho riletto (per la terza o quarta volta credo ormai? XD) questo capitolo, e stavolta mi sono lasciata la scena di Suguri per ultima, onde evitare stani effetti come quelli di cui ti avevo accennato in pvt. Non so cosa avessi in testa quando ho letto questo capitolo la volta scorsa, probabilmente ero abbastanza di fuori e facilmente triggerabile, stavolta me lo sono gustato meglio e con molta più calma ed obiettività. Sul piano tecnico del capitolo, come già ti dissi, non ho nulla da obbiettare, è scritto tutto divinamente e ci sono UNA MAREA di cose che mi prendono allo stomaco. No, spè... credo tu abbia messo un congiuntivo di troppo...
“quando sua madre, nonostante i tremori e la malattia, continuasse a sorridere” credo ci vada l’indicativo, no? *mumbla*
Vabbè, smetto di fare la cagacazzo grammar nazi e passiamo alla roba cicciosa. Perché sto capitolo è CICCIOSISSIMO PORCA MISERIA.
Partiamo da Suguri. Sebbene questa scena mi disturbi meno delle prime letture, non mi lascia affatto indifferente. So che tu volevi una protagonista non totalmente positiva, ma forse presentarla così, sbattendo in faccia ai poveri lettori i punto focale dei suoi difetti, è una roba forte. Questa scena mi mette tanta amarezza, si vede che la ragazza soffre dentro, si capisce che il sotteso famigliare ne è il fulcro, mi fa dispiacere che quello che sembra sia stato un punto di forza per lei (il karate e il rapporto con il nonno) si siano incrinati e tutto sia stato contagiato da qualcosa che la addolora talmente tanto da renderla violenta, arrogante e carica di disprezzo. Sicuramente si avverte che abbia voglia di mettersi alla prova, di cercare un qualche modo per recuperare della forza interiore che le manca e trovare un equilibrio, solo che per il momento è palese che sta sbagliando proprio direzione. Non risolvi i problemi della tua vita menando pivellini... *facepalm* Suguri per tanti aspetti continua a ricordarmi Zakuro, te l’ho già detto svariate volte, vero? Entrambe sono rigide con loro stesse e le loro debolezze e scaricano la sofferenza con la rabbia, solo che Zakuro si trincera dietro una maschera di finta superiorità e distacco, Suguri invece si sente in diritto di sfogarsi sugli altri senza troppe remore. Vabbè... in realtà Suguri nel complesso mi piace molto (parlo sempre per leak ricevuti) e so che più avanti spesso riuscirò a sodalizzare con lei e che riesce persino a strapparmi delle sincere risate. Qui hai solo tirato bene fuori il suo peggio. E purtroppo so che lo farai ancora...
Ichigo... Ichigo stavolta me la sono goduta molto meglio. La sua scena mi è piaciuta come la prima volta. E’ davvero una BAMBINA, così fuori luogo nel contesto di tutto quello che dovrà succedere e dei background di altri pg come Suguri e Kisshu... Nelle sue scene avverto un sacco di... umh... otakusità (??). Nel senso... è un pg che tratteggi tantissimo secondo i canoni del mondo narrativo di anime e manga. E’ una cosa che pervadeva tantissimo Kirameki e che da un lato mi affascina e mi incuriosisce un botto, dall’altro mi disorienta un po’ perché sono abituata a leggere fikky che hanno delle costruzioni dei pg più da romanzo occidentale. Non so se hai capito cosa minchia sto dicendo... ^^”””” Cmq non è assolutamente una critica... anche perché TMM E’ un manga, e la capacità di calarti così tanto in un certo universo narrativo nipponico è una tua peculiarità che spicca tantissimo. Ho adorato all’inverosimile il back che le hai creato, sia il fatto che tra lei e Masaya vi sia già un trascorso (GRAZIE, almeno sta coppia canon acquista UN MINIMO di senso in più), sia questa cosa stra-nerd di aver notato, tra le righe dell’anime, che lei e la sua famiglia si siano trasferiti a Tokyo da poco. Ammetto che non ci avevo mai fatto veramente caso. Tutta la mia stima.
Passiamo ora al disagiato numero uno. Kisshu. Madonna quanta roba in queste due scene. Attorno a questo tuo Kisshu c’è un UNIVERSO, che investe il povero lettore nei primi due capitoli, con tutta la sua rete di relazioni sociali e significative, e quasi mi dispiace che ora sto poveraccio verrà sulla Terra e tutti sti pg spariranno dalla scena per parecchio. La prima parte della scena (molto affascinante il parallelismo della sala degli allenamenti con il dojo di Suguri), oltre a mettermi addosso l’amarezza infinita per la storia di sua madre, mi mette ansia per la faccenda di Deep Blue. Cioè... io ora ho PAURA a pensare a come reagirà sto ragazzo quando, tra un miliardo di capitoli, si troverà davanti proprio il dio di cui ha sempre negato l’esistenza... non so bene cosa potrà pensare... immagino si trincererà dietro una abnorme diffidenza e al risentimento per le speranze deluse della madre (della serie: “’A stronzo... potevi farti vivo prima!?!?” XD), eppure una vocina dentro di lui potrebbe pure fargli pensare che forse lei aveva ragione, no? ANSIA.
La parte dopo con Jadis mi fa spanciare (posso fondare il suo fan club? *-*), ma in realtà anche Pai mi ha colpito piacevolmente. Per quanto a Kisshu stia sul cazzo in modo colossale, a me Pai mette un po’ di tenerezza... ^^” Non so neanche dirti di preciso perché... so che tu vuoi fargli fare cose cattive, ma qui il povero frigorifero mi sembra buono dentro, o almeno sinceramente convinto di esserlo. Poi ora senti, toglimi sta curiosità. Perché alle prime letture io sta cosa non l’avevo pensata, ma a leggere e rileggere mi è sorto il dubbio: ma quando Pai fa alla “bella apprendista” tutto il discorso su “non voglio vantarmi del mio rango chiamiamoci pure per nome”... ci sta provando? X°D No perché già la scena è COMICA così, se poi oltre a Jadis pure Pai ci prova, e ci prova... COSI’... io posso CREPARE dal ridere. Ma che ha ‘sta ragazza, per dio? X°DDDDDDD Che branco di beoti * facepalm again*
L’ultima scena è... particolare. Mi piace tantissimo tutta la tensione di Kisshu (che trova motivazione in tutte le emozioni contrastanti che esplichi nella scena prima), mi piace come si gingilli il gingillo in tasca (dovevo dirlo :3) per tutto il tempo per l’inquietudine, come scatti nervoso e come cerchi di rilassare spalle e respiro di continuo con risultati mediocri e scadenti... ha tutti i suoi diecimila buoni motivi per essere così tanto sul chi va là, eppure questo lato sospettoso e complottaro di Kisshu è così... scorpio... X°D
(OT: ms-0415 ha un significato particolare? Io ci esco scema per ste cagate... XD)
E la scena con Nia, la biondina, si capisce che non sta lì a caso. Mi fa sorridere come lei lo “freghi”... fa sempre piacere vedere Mr. pAne enorme venir perculato dalle ragazze. Gradirei di più sta scenetta se non sapessi cose spiacevoli che nessuno dovrebbe sapere che so... quindi MI MUTO. Parliamo però di qualcuno più interessante: Yato. Questo pg mi da sensazioni contrastanti. Ha l’aria da eroe, veramente... la cosa è palpabile. E’ palpabile l’ammirazione che nutre Kisshu per lui, l’affiatamento, la reciproca fiducia... si vede che Yato a Kisshu ci tiene e che è una figura di riferimento importante per il nostro povero disagiato. Eppure da un lato mi fa un po’ strano vedere Kisshu avere “modelli di riferimento”... ma penso sia solo una cosa mia eh... forse nella mia testa lui ha solo se stesso come modello di riferimento e magari è proprio per quello che sbatte in tondo alla ca**o di cane cercando di fare le cose a modo suo senza sapere bene in realtà come fare. Boh. Prendilo solo come una considerazione personale su sfumature diverse che vediamo di sto pg. Resta il fatto che questa scena aggiunge ciccia al fuoco della trama, perché se già Kisshu non ha abbastanza casini che lo preoccupano, abbastanza doppi giochi da reggere e abbastanza brutti incontri da fare in futuro... qui all’orizzonte si apprestano altre ombre oscure che incombono su tutta la vicenda. E vabbè.. non facciamoci mancare nulla...
Ma Ley... umh... Ley è quel pg del passato di Kisshu a cui è successo qualcosa che non posso spoilerare, vero?
Angst, dolce dolcissimo Angst <3
Penso di aver superato pure io il limite di parole consentite su EFP, quindi diciamo che possiamo accontentarci, ok? ^^ Tanto se vuoi sapere altre cose sai dove trovarmi... X°D
(Recensione modificata il 03/06/2018 - 06:03 pm)

22/05/18, ore 14:14

Ciao Tesoro ♥ Eccomi qui pronta a recensire questo nuovo capitoletto ◕ᴗ◕ Comincio subito col dirti che ho apprezzato tantissimo le curiosità sulla Tigre Siberiana :O Grazie che hai avuto la pazienza di farci sapere quei dettagli (che personalmente non conoscevo affatto). No vabbé, l'apparizione di Minto & Lettuce è qualcosa di Epico :) Senza contare che Suguri è entrata nuovamente in scena╰✿╮Si sa che leggo questa storia principalmente per lei ;) Vogliamo parlare del suo Red Data Animal? ...Adoro :3 Pensa che la tigre è l'animale preferito di mia nonna, quindi è stato un vero piacere poter leggere qualcosa su di essa! Cosa aggiungere? Grazie infinite di questo aggiornamento! Sarò lieta di proseguire la lettura appena possibile. Un Abbraccio :D

21/05/18, ore 22:26

Ciao Kuro^.^ Partiamo dal principio... L appuntamento di Ichigo e Masaya rientra nei canoni che sono propri della storia originale manga o anime che sia quindi: lei che pensa a lui e al fatto che vorrebbe le sue attenzioni fregandosene della mostra e lui che invece è molto preso(dalla mostra, ovvio). Ok, Ichigo sembra non veda piu' in là del suo naso pensando solo alla sua "love story", ma a parte questa forma di "egoismo"(se così la vogliamo definire) lei secondo me rispecchia gran parte degli umani così facendo...nel senso: la vita frenetica a cui oggigiorno siamo costretti ci fa concentrare sempre e solo sulle piccole cose che ci coinvolgono più strettamente facendoci percepire queste come enormi problema , come se non ci accorgessimo di nient altro. Ecco secondo me a volte Ichigo, rispecchia questo lato dell Umanità. Poi è anche una ragazzina alle prese con suo primo amore e quindi ci vogliono tutte le scusanti del caso, è un po' inconsapevole e così adorabilmente pasticciona che fa tenerezza😳. Questa è solo una parte di lei, perché poi è la prima che non resta indifferente alla vicenda di Retatsu e delle sue "amiche". La parte in cui si "incontrano" i componenti della squadra è simile al manga e comunque è bello il fatto che si sentano tutte di intervenire, anche Suguri, pur volendo farsi i fatti suoi in favore della vessata Reta-chan. Mi è piaciuto che all interno della mostra la "tigre" abbia attirato l attenzione di Ichigo, proprio perché,inconsciamente, le ricordava il suo incontro con Suguri. Quest ultima è molto intuitiva come si capisce dalle domande che si pone durante il terremoto. Passiamo a Kisshu... L arrivo sulla terra ed il suo entusiasmo è una scena molto carina 😍 ogni tanto non è un pazzoide sadico😆 A distanza di 0.2 secondi invece prevale il suo lato maniaco che lo porta a "testare" il corpo femminile umano sulla povera e dormiente Suguri (fortuna dormiva, sennò un cazzotto a kisshu non glielo toglieva nessuno xD). Che dire un incontro interessante direi😄 ovviamente, non pago della palpatina ad oltranza, pensa bene di darsi da fare a gettare scompiglio su larga scala fin da subito😂 e bravo kisshu!🤗 Beh direi che è tutto^.^ Non vedo l ora di vedere cosa accadrà!!! A presto😘

17/05/18, ore 15:33

Madò... ma quanto è cresciuto questo capitolo dalle prime bozze che ho letto?^^"""" Ma ci hai aggiunto della roba anche dalla mia ultima lettura, vero? *mumbla*

Cmq è diventato na roba enorme... cavolo. Ok, forse è anche un po' troppo peso per essere solo un prologo.... ma sono quanto... 5000 parole tipo? 5000 parole di Kisshu e mondi alieni e intrighi militari. Ciaone. Tu mi vuoi morta... XD

Allora... parto con la premessa che qualcuno ci ha trovato trovato analogie con Until... a parte che posso giurare e spergiurare davanti a tutta EFP di non aver aggiunto una riga al tuo capitolo e al tuo concept originale (che peraltro è abbastanza diverso dal mio)... poi, sì, è vero che si respira un'atmosfera simile... ma cavolo.... se uno vuol fare un bel world building militare e non pensare che sti 3 stronzi di alieni siano venuti sulla Terra a caso o perché erano principi eletti di sta fava o chissà che... non penso possa uscire qualcosa di così diverso... :/ Cmq... chissenefrega. A me piace un botto... XD

Soprattutto sfama il mio fetish di vedere i miei pg preferiti PRIMA di quanto accade nell'anime e di vederli calati in un contesto che gli dà lo spessore e la profondità che meritano. (E so che farai qualcosina anche per tanti altri pg, quindi non vedo l'ora di leggere anche delle Mew Mew, di Pai e di Taruto).

Considerazione a caso: Kisshu a na certa is like "amo la mia vita di merda"... ed è paurosamente figo. Quando lo dico io però mi insulti... vabbè... XD

Cercando di essere più seria, davvero, adoro Kisshu in questo prologo. Ce lo presenti in tutte le salse (come il personaggio multisfaccettato che effettivamente è), da tenente che smozzica ordini (e si prende tutto il merito XD), a ragazzino dal passato doloroso che gli ha lasciato il segno, a cazzone con gli amici, a ribelle per una giusta causa. La cosa più amo del tuo Kisshu è quanto tu riesca a renderlo emotivo. Nella parte in cui ha le paranoie di essere stato scoperto e anche dopo quando gli dicono che deve andare sulla Terra... mi ispira una tenerezza che non ti dico. E poi rialza la testa, affronta tutto a muso duro, brucia di rabbia. Lo adoro... davvero!!

*sbava come un lama arrapato*

Emh...

*si ricompone*

Altre cose che ho adorato del prologo: le ambientazioni. C'è una chiara descrizione spaziale, del mondo in superficie e di tutto il complesso militare in cui vivono, con "la buca" e lo spaccio e i laboratori e gli uffici dei superiori. Lo spaccio soprattutto (son sicura di avertelo già detto in pvt) mi ispira un calore famigliare che non so da dove cavolo venga ma mi intrippa un casino. ^^""" Sarà tutto l'alcool che ci gira dentro.... non lo so! XD

Anche tutti i personaggi originali che ci presenti in questo capitolo sono stupendi. Soprattutto Jadis. Potrei innamorarmi di tale adorabile coglione. E mi sa tanto di uno di quei pg a cui poi succedono cose molto brutte e NO NON AZZARDARTI. Fen mi ricorda un po' Pai... un Pai che però tira calci negli stinchi... XD

I due superiori di Kisshu anche sono notevoli. Mavs non si può non adorarlo.... è una di quelle figure paterne di cui Kisshu potrebbe avere tanto bisogno... e Kleth... mi fa tanto generale delle SS. Tra quanti capitoli lo fai crepare male? *sparge unicorni e stelline*

Vabbè senti... siamo solo al prologo e abbiamo un governo alieno vagamente distopico che sembra fare nell'ombra cose molto brutte che ancora non sappiamo (io le so ma non fa testo... c'ho i leak XD), una fazione di cani ribelli, degli alieni che sono alieni persino per gli alieni (??) e non si sa che cavolo combinano, un'invasione alla Terra promessa in procinto di iniziare e un Kisshu che già tiene il piede in troppe scarpe come dovrebbe fare un Kisshu che si rispetti. E dimmi che fa schifo tutta sta roba porca miseria!!! XDDDD
(Recensione modificata il 17/05/2018 - 04:00 pm)

17/05/18, ore 10:32

Buonsalve picciona! ❤ Eccomi infine giunta anche da te. Grazie per i ringraziamenti (?) e grazie per aver deciso infine di rispalancare le torbide porte di EFP ed imbarcati in questo grande progetto verso il quale nutro ENORMI aspettative. So che non credi mai a un decimo dei complimenti che ti faccio, ma problemi tuoi! XD E grazie per il tempo disumano che mi dedichi a tua volta, ma soprattutto per avermi resa parte di questa impresa negli ultimi due anni. (Sì, perché le long sono un'impresa epica *facewall ripetuto*). Grazie per il fangirling che condividi con me su TMM e sulle nostre fikky, per le nottate in bianco a discutere i dettagli, per le ricerche infinite sulle flore del Kenya e per tutte le volte che ci scanniamo a sangue e manco sappiamo perché. ❤
So che questa fikky non è quello che sembra perché, sebbene il concept (la nuova mew mew) possa essere stato usato ed abusato in questo fandom fino allo sfinimento e nei modi più bimbominkiosi, tu ci hai costruito attorno un universo dove nulla è banale e scontato e, come hai detto tu, ogni cosa si incastra alla perfezione con la serie originale e con l'amore e la dedizione che hai per essa. Proverò a mettere bene nero su bianco, nelle prossime recensioni, tutte le cose per cui stimo e ammiro la tua scrittura, visto che in fase di betaggio dici sempre che sono mostruosamente critica e malvagia... ^^""" E parto dicendoti che già solo l'intro che hai messo nella home di EFP spacca e si coglie tutta la carica che riesci a trasmettere quando racconti qualcosa. Il titolo, una volta spiegato alla sottoscritta ignorante di modi di dire inglesi, è stupendo e spero non deluderà le aspettative. Ora fuggo sul mio bus, ci sentiamo prestissimo. Ti lovvo e spargo fiori... XD ❤