Il richiamo del cuore
di mioneperdraco

10/08/18, ore 23:49

Annyeon!! Oddio dico sempre che farò la mia recensione ai ultimi capitoli! lo so sono una brutta persona* purtroppo il lavoro mi porta via il mio tempo...adesso da brava lettrice inizierò la mia recensione kkkkkkkk
Primo: oddioooo finalmenteee Hobi ha parlato con Jin ed ha sputato il rospo...*bravo il mio bimbo* ha tutta la mia stima per il coraggio!! Comunque Jin fa morire da ridere, che fa il psicologo...ahahahahahah...è stato troppo forte!! Grazie a questo diversivo, la confessione di Hobi non è stato del tutto triste e amara. Comunque Jin non si deve sentire in colpa per non aver capito che ad Hobi piaceva tantooo ma tanto Galia, mica legge la mente, per essendo il più grande si crede responsabile, povero come si sentirà quando scoprirà la storia di Jimin e Yoongi **già piango** Però alla fine sono d'accordo con Hobi, fa veramente schifo come psicologo **ahahahahahaha**

Secondo: Oddiooo Tae è i suoi piani **ahahahahaha** sto ragazzo è troppo intelligente!!
Galia non hai scampo, con Tae, mi sa che rimarrà per sempre nella sua testa e anche vita **ahahahahaha** Comunque non poteva Tae non rendersi conto che Galia non aveva un figlio...quindi solo lui si po' divertire con queste cose..poi quando la chiude in camera **pazzooo** ahahahahah troppo...ma come li vengono queste idee...**aahaha** comunque sono felice che Galia abbi chiarito con Kooki!! Che carini!!

Terzo: NOOOOO non puoi farmi questo cioè..io pensavo che sarebbe stato un capitolo tranquillo..ma noooo..povero Nam..non si merita tutto questo...che “padre” stronzo!! Non ho parole sono troppo sconvolta!!

P.S hai scelto Capricorno !! Yehh è il mio segno..*lol* *mi rende felice*

08/08/18, ore 19:39

Ma guarda, ti dirò: io ho apprezzato tantissimo questa specie di capitolo filler! Ha alleggerito la tensione, mi ha fatto ridere e ha aiutato a conoscere ulteriormente i ragazzi. Per me la lunghezza è perfetta ;)
Mi si stringe sempre il cuore quando Namjoon riesce a ricordare qualche momento trascorso con Galia *sigh*
Taehyung è molto perspicace e furbo; ormai non riesco a togliermi dalla mente l'immagine di V vestito da tanuki *ride*
Temo che il segreto condiviso da Jimin e Yoongi verrà a galla prima o poi, e sono certa che le conseguenze saranno devastanti. Anche J-Hope ha il suo bel segretuccio da mantenere e adesso inizio a chiedermi se anche Jin e Jungkook non abbiano qualche scheletro nell'armadio...
Ci vediamo (si fa per dire, ahahah) al prossimo capitolo! ^^

08/08/18, ore 19:23

Io lo sapevo che quando c'è di mezzo V non si può stare tranquilli >:)
Davvero ha organizzato tutto? Nel giro di un paio di ore è riuscito a fare in modo che tutti, Galia compresa, si trovassero nello stesso posto. Impressionante! Sinceramente, per quanto possa far star male qualcuno, anche io avrei agito nello stesso modo di Tae. Amo il drama, non ci posso fare niente *ride*
Per quanto banale l'abbinamento Suga-Fuoco, non posso non ammettere di amarlo con tutta me stessa. Mi continua a tornare in mente il frame dell'MV di "I Need U" in cui Yoongi è avvolto dalle fiamme e WOW, è una scena che amo e adoro <3
Non ho ben capito :O Jimin e Yoongi volevano dare fuoco alla casa di Galia per permettere alla ragazza di separarsi dal padre e costringere l'uomo a trasferirsi, ma il signor Conte è rimasto coinvolto nell'incendio ed è... morto? Non ho capito se sia morto o meno, perché in un punto, da come ne parlano i nostri piromani, sembrerebbe di sì, però poi viene detto che è sopravvissuto :<
Posso dirlo? La similitudine del cerbiatto e del fucile del cacciatore è bellissima!
Vado a leggere subitissimo il prossimo capitolo perché devo assolutamente sapere come reagiranno Galia e Namjoon!
(Recensione modificata il 08/08/2018 - 07:23 pm)

07/08/18, ore 23:42

Eccomi tornata dal Regno Senza Wi-Fi *squillo di trombe* >:D
Sembra che finalmente la connessione sia stata ristabilita :O Onestamente non sono molto fiduciosa, ma vedrò domattina se la situazione sia stata definitivamente risolta o meno.
Oh, per quanto io ci provi e mi domandi per quale motivo si sia ridotta così, io Hae Jung non riesco proprio a patirla. Vorrei davvero sapere cosa le sia successo, cosa l'abbia cambiata :/
Namjoon si è momentaneamente trasferito da Jimin & Co. Ovviamente, che altro avrebbe dovuto/potuto fare?
Immagino che parlare di Galia abbia fatto tornare in mente a Hoseok i bei momenti trascorsi con lei e, di conseguenza, i sentimenti che provava (e forse prova tutt'ora?) per lei. Menomale che Mamma Jin è con lui, anche se, onestamente, non so quanto possa essergli di aiuto :<
Ah, Taehyung, immaginavo che avesse in mente qualcosa, ma presentarsi così da Galia... Qual è il suo obiettivo? Cosa ha intenzione di fare? Mi aspetto di tutto da lui!
La chiusura del capitolo col pensiero di Galia mi è molto piaciuta. "Traditori", una semplice parola che lascia trasparire odio, rancore, spirito vendicativo e dolore. Detto in parole povere, ADORO.
Continua così!
Ciao e alla prossima! ^^
(Recensione modificata il 07/08/2018 - 11:45 pm)

04/08/18, ore 17:42

Sono in ritardo di nuovo?
Si.
Ho sclerato di nuovo anche in questo capitolo?
Sclerato è un eufemismo.
Da dove comincio?
Innanzitutto grazie per la spiegazione a fine capitolo,sennò non ci avrei capito un cazzo onestamente.
Questo capitolo è tutto un casino però in mezzo a tutto ciò una scena che mi ha fatto crepare. Sang Hun e Jungkook.
HAHAHAHHAHAHAHAHHA RIDO
Tra quei due sarà amore già lo so 😍
E boh durante tutto il capitolo ripensavo a come sarebbe stato bello smontare il padre di Nam come un mobile dell’ikea. Così giusto per provare un’esperienza diversa da solito 🤔

Scherzi a parte, bellissimo capitolo come sempre e attendo con ANSIA il prossimo 🙈😍❤️

04/08/18, ore 15:47

In questi giorni sto avendo dei problemi con la connessione a Internet di casa. Gli operatori e i tecnici si sono messi all'opera, ma ancora non è stato risolto niente :/ Il mio ritardo nelle recensioni e negli aggiornamenti è principalmente dovuto a questo :(

Ma passiamo alle cose importanti!

Spero davvero che nei capitoli più recenti tu abbia cambiato font, come mi hai detto in una delle mie prime recensioni che ti ho lasciato *ride*

Ho notato un po' di confusione nei dialoghi: non sempre è chiaro chi stia parlando e, soprattutto, quando lo stia facendo. Lo switch temporale tra presente, presente "remoto" e passato è interessante, ma ricorda di prestare molta attenzione all'intestazione. Nei casi in cui si passa da un range temporale a un altro è utilissima (e aiuta un sacco il lettore) un'intestazione grafica ben precisa. Sono piccole annotazioni stilistiche, niente di che <3

Per quanto riguarda lo svolgimento della storia, mi ha sorpresa apprendere che J-Hope, in realtà, provi invidia e gelosia nei confronti di RM e di Galia. Nelle ultime righe del capitolo hai messo in risalto un lato oscuro che mai mi sarei aspettata di vedere in Hoseok :O

...Anche Jin provava qualcosa per Galia? Ed è andato a cercarla dopo anni? [YAAAAH in Jin's voice]

Quell'arpia di Hae Jung! Allora sa tutto! Spero che Namjoon riesca a trovare il coraggio di fare una bella chiacchierata con lei; sia io che lui abbiamo bisogno di sapere! D:

Connessione permettendo, cercherò in giornata di caricare il nuovo capitolo della mia fic e di proseguire con la lettura e la recensione dei tuoi capitoli <3

Continua così!

Alla prossima! ^^

(Recensione modificata il 04/08/2018 - 03:50 pm)

04/08/18, ore 14:30

Ciao,
Finalmente ho recuperato i tre capitoli lasciati indietro e... WOW ho davvero fatto un carico assurdo di notizie bomba.
Partendo da Hae Jung che è sorellastra di Namjoon e continuando con lui di nuovo in ospedale sparato da un sicario mandato dal suo stesso padre!!
Il signor Kim è la persona più cattiva del mondo per fare una cosa del genere a suo figlio.
Quest'ultimo capitolo è stato molto frenetico e nonostante tutto è stato reso bene perché è come se la tua scrittura si fosse adattato al ritmo della scena, hai resi perfettamente l'azione, l'ansia ...
Sono contenta anche per altre due cose: Jungkook e Galia finalmente riappacificati e Hoseok che con Jin è finalmente riuscito a liberarsi almeno in parte di quel peso che si porta dietro da anni.
Sembrava quasi che tutto stesse prendendo una buona piega ma in realtà... boom, equilibrio rotto ancora una volta e sono in fibrillazione.
Spero solo che Namjoon non si porti dietro troppi strascichi e che Galia, vivendo lo stesso dolore dei ragazzi possa decidere di esserci per lui nonostante tutte le complicazioni.
Qualcuno invece che sembra portarsi dietro anche troppi pesi è Jimin, come il dottore anch e io lo vedo seriamente male e, da come hai presentato Yoongi in quest'ultimo capitolo ... forse anche lui inizia ad avere ripensamento??

Ti chiedo scusa per non essermi fatta sentire prima ma dal cellulare efp non va più, mi capita che ogni link che clicco sul sito mi apre solo pagine di pubblicita quindi ho dovuto aspettare di avere più tempo libero per leggere dal computer.
La tua storia va sempre alla grande, non preoccuparti ;)

Always_

31/07/18, ore 22:04

Ma buonasera carissima :3

Io e il mio solito ritardo ti salutiamo 😂🙈

Inizio con il dire che ho adorato, all’inizio, vedere un JIN COSÌ CONVINTO AHAHAHAH
Ceh ci stava proprio troppo serio nelle vesti di psicologo/terapeuta 😂 ( anche se non si tratta di tenerezze nei confronti di Galia amo vederlo nei panni di mamma EommaJin ❤️ —> piano piano recupera punti eh)

Ma il fine-scena?
Non smetteró mai di dire che Hobi mi fa una tenerezza unica, mi viene voglia di stringerlo e abbracciarlo.. ma almeno finalmente ha alleviato questo peso interno ed è riuscito a parlarne con qualcuno svuotando il sacco sodjsodnsksi ❤️

MA TAE?
ADESSO LO DICO.
Credo che sia il personaggio chiave/svolta della fanfic e senza ombra di dubbio ormai il mio preferito in assoluto ❤️

JK: HEY HEY TERRA CHIAMA FRANCESCA.
ME: Questo non cambia il fatto che vorrei sposarti.
JK: * è ruzzolato per terra scappando*

OKAY A PARTE CIÓ: è geniale davvero.. ovvio lo fa per divertirsi, ma anche perchè ama Galia e vuole vederla felice 😍
In tutto ció peró spicca la sua personalità stravagante e tutte le sue idee folli che lo contraddistinguono anche nella realtà ( almeno nella mia testolina 🙈)

E KOOOOOOKIEEE.
Cioè ma la dolcezza!
Non ce la faceva più 🐰🍪♥️ Quando è riuscito a riabbracciarla ho sentito l’emozione fino a qui 🙌🏻

Ma poi Tae che rinchiude Galia? ma wtf? TI GIURO IO LO ADORO AHAH
Me lo immagino che se ne va via trotterellante a giocare OVVIAMENTE con il bimbo.
Del tipo : * io che me ne strafrego di aver chiuso a chiave la mia migliore amica e ignoro i problemi relazionali degli altri, basta che mi diverto *
AHAHAHAHHAHAHAHAH

OKAY. Per quanto riguarda il finale devo fare la seria.
MA PORCA DI UNA VACCA MALEDETTA.

MA QUANTO È PSICOPATICO IL PADRE DI NAMJOON?
No perchè vorrei sottolinearlo. Razza di malato.

“ Non voglio sulla coscienza un figlio, hai sparato al punto giusto?”

SORRY WHAT?
MA IO TI FUCILO ALL’ISTANTE. Altro che il padre ci Galia, questo è seriamente un malato mentale.

Lo volevo ammazzare seriamente, non riuscivo a proseguire nella lettura dalla rabbia! 😡😡😡

E quel poveretto di Jiminie che deve assistere anche a questo? Prima dà fuoco ad una persona e lotta con i sensi di colpa a vita, e adesso deve assistere ad uno dei migliori amici che viene sparato al petto?
Ho seriamente paura delle ripercussioni che potrebbero incidere sul suo stato mentale.
JIMINIEEEEEE 🤧😭

In ogni caso tu sei stata perfetta come sempre! Scrittura limpida precisa e pulita, e che te lo dico a fare ormai?

ADORO QUESTA FANFIC.

E adesso mi ritiro a scrivere la mia che non aggiorno dal duemilaemai e rischio di essere uccisa pure io 😂🤭

Un bacione enorme!

Al prossimo chap Ale ❤️

Frances 🌷

31/07/18, ore 15:21

Siamo di fronte a due personaggi, Namjoon e Galia, che condividono una situazione familiare disastrata e il dolore che questa comporta.
Avevo i miei dubbi su Namjoon, ero sicura che avesse qualcosa alle spalle che non andasse, mentre, per quanto riguarda Galia, mi hai spiazzata. Ti dirò la verità: pensavo fosse lei a fare uso di droghe, non suo padre.
Il diavoletto tentatore Jimin mi piace, per non parlare del sasso parlante per antonomasia, Suga :> Jin è costantemente in pensiero per tutti, e, se non ricordo male, è lui la mente che sta dietro al proposito di non parlare del passato al Namjoon ripresosi dopo l'incidente.
Mi hai suggerito di prestare particolare attenzione a V: lo farò. In questi due capitoli non è stato molto presente, non so se per dimenticanza o per tattica. Sto iniziando a preoccuparmi :O

31/07/18, ore 15:08

Ti faccio subito i miei complimenti per QUELLA scena perché io, da ragazza pudica quale sono, incontro parecchie difficoltà nel descrivere scene di quel genere; se ci fai caso quasi nessuna delle mie storie presenta scene di sesso, proprio per il motivo che ti ho appena spiegato :/
Quindi il Namjoon del liceo è, apparentemente, una sex machine priva di sentimenti :O Interessante il rapporto con gli amici e interessantissimo il principio di conoscenza con Galia, una ragazza occidentale che sembra non essersi fatta abbindolare dai bei faccini dei nostri ragazzi.
Hae Jung è la futura moglie di Namjoon, giusto? O mi sono confusa coi nomi?
C'è una cosa che vorrei chiederti, una mera formalità: come si pronuncia "Galia"? Dove va l'accento? Sulla prima A o sulla I?
Mi fiondo sul prossimo capitolo!

31/07/18, ore 10:43

OH.
Dunque Namjoon non ricorda niente per via di un tremendo incidente stradale :O L'intento dei ragazzi è nobile, da un lato li capisco, però RM ha perfettamente ragione nell'esigere che gli venga raccontata la verità, una verità che finalmente anche noi lettori scopriremo >:)
Non scusarti per la lunghezza del capitolo! Io amo i capitoli corti ma esaustivi :>
Alla prossima recensione! ^^

31/07/18, ore 10:35

Mi piace molto il pov di Namjoon e non mi stancherò mai di ripetere come io adori il modo in cui sei riuscita a descrivere un RM insoddisfatto della vita e costantemente perseguitato dai rimorsi.
Taehyung che compare all'improvviso nella camera di Namjoon mi ha inquietata e non poco; ho come l'impressione che volesse assicurarsi di qualcosa...
Sono pronta a scommettere non so cosa che le foto mancanti ritraggono Galia!
La prima parte del sogno di RM ha un che di idilliaco, un'ambiente sereno e nostalgico che viene bruscamente spezzato dall'arrivo di Galia.
Ho l'ansia, ti giuro! Voglio sapere cos'è successo :

30/07/18, ore 19:05

Questo capitolo è una perla!
Mi sono sempre chiesta come si comporterebbero i ragazzi in discoteca, ma adesso, grazie a te, ho ricevuto una risposta.
Non ti ho ancora detto che mi piace molto il tuo stile; è leggero, semplice e non si perde in fronzoli inutili. Totalmente approvato e apprezzato!
Nonostante il piano di Namjoon sia fallito, ha comunque ottenuto una preziosa informazione sull'autrice dei quadri. Sono sempre più curiosa di scoprire la verità :O
Complimenti, ciao e alla prossima! ^^

30/07/18, ore 18:57

Sto iniziando a mettere insieme i vari pezzi del puzzle che hai disseminato nei precedenti capitoli e che stai continuando a lasciare dietro di te :D Dunque, in questa AU i ragazzi hanno frequentato lo stesso liceo e pare che stiano tutti nascondendo qualcosa a Namjoon, forse qualcosa riguardante l'autore dei quadri? Che c'entri la precedentemente citata ragazza dai capelli blu? Sono molto curiosa, veramente curiosa >:)
Corro a leggere il prossimo capitolo!

30/07/18, ore 17:57

Correggimi subito se sbaglio: si tratta di una AU in cui i ragazzi non sono un gruppo di idol? In tal caso le cose si fanno ancora più interessanti :O
Questa aura di mistero e di situazioni irrisolte che ti stai portando dietro dal primo capitolo mi piace molto: elementi, indizi e spiegazioni sono elargiti con cura e con parsimonia.
Molto, molto brava :>
Se proprio dovessi trovare una pecca, direi che le dimensioni del font sono, per i miei poveri occhietti astigmatici, troppo piccole :/ Preferisco le dimensioni del primo capitolo >///:)