Nostalgic Rage
di Dyanne

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/07/18, ore 21:56

Ciao carissima, scusami se sono stata più lenta del solito ma purtroppo ho finito da poco con la sessione estiva. Ci tenevo comunque a lasciarti un parere e dunque eccomi qui. In gamba come sempre e stai tranquilla che questo attimo di dolcezza ti è venuto su benissimo e infatti non aspetto altro che un tuo aggiornamento! Le coppie che ho preferito sono state Damon ed Edith, confermando la mia impressione:sono perfetti! Ma io voglio sapere chi è quella che lo guardava male nell'altro capitolo, la reazione di Narcissa e chi è scomparso...ormai sono divorata dalla curiosità! Tornando alle coppie, mi meraviglio di non aver trovato Lucius e Hanneke e mi dispiace un po'. Luvi e Sirius sono quelli più scoppiettanti e buffi e a fare loro da contraltare abbiamo Bree e Lupin che sono di una dolcezza disarmante! Astra e James non stanno più insieme a quanto pare, beh sono sicura che lei avrà al suo fianco qualcuno che sappia valorizzarla! Finale allo zucchero per me, Astrid e Severus...sono stati perfetti e se lei riesce a farlo sorridere allora è proprio quella giusta! Grazie per lo spazio dedicatole e grazie infinite per come li hai resi...mi è partita la ship a mille XD.
Complimenti come sempre per il modo scorrevole e delizioso di scrivere, è bello leggerti!
Mi congedo con una comunicazione di servizio, sarò in vacanza e senza internet dall'undici al diciotto agosto...quindi,nel caso, non sono morta ma sto nuotando e sicuramente non mancherò di recensire anche se in ritardo XD.
Baci,
Anne

17/07/18, ore 18:13

ciao eccomi, non so se ho recensito quello prima boh controllo, gite ad Hosmegade molto movimentate, un paio di duelli. da quel che ho capito sarà James, il ragazzo di Coco spero che questo non infierisce sull'amicizia tra lei e Astra mi spiacerebbe, e se fosse così spero si risolvi, ma lo scopriremo solo vivendo opss volevo dire leggendo.
bella io non l'ho mai sopportata e qui la rende veramente una bastarda ciò che mi ha stupito e la gentilezza di Severus sono rimasta tipo così 😲😮. loro due saranno la nuova coppia. ahahaha tranquilla io nemmeno so fare cose romantiche, per essere sincera nemmeno saprei da dove cominciare a scrivere.
al prossimo se mi viene in mente qualcosa in più su Coco ti farò sapere. tramite gufo ahahaha.
ciao, FireStar

10/07/18, ore 20:50

Ciao cara! Ho avuto solo adesso il tempo di leggere il capitolo che, devo dirlo, mi è piaciuto moltissimo. Ogni personaggio mi ha fatta ridere e sospirare un po', dalla povera Astra (spalleggiata per fortuna dall'amica Coco) che si è vista costretta a lasciare un James un tantino idiota ma che, per fortuna, si è ritrovata nel fango per "colpa" di Benjamin; come mi piace sempre di più Astrid, che non si lascia intimorire da quel gruppetto di futuri Mangiamorte e che trova appoggio in Severus (un Piton che sorride, incredibile!) e, anche in questo caso, l'incidente di percorso ha portato un avvicinamento davvero delizioso.

Dorian, mio grande amore! Lui ed Edith sono stati i protagonisti indiscussi di tutta la vicenda: Edith è incredibile, simpatica fino alle lacrime (lei e la sua ricerca disperata di un gatto nero) ed è stato così tenero il fatto che si siano subito concessi dei soprannomi che avevo il cuoricino scalpitante. Edith mi sembra proprio la persona adatta, per fare sciogliere lo strato gelido di Dorian; e che sorpresa, sapere che Faye inveisce contro di lui perché hanno avuto a che spartire in passato.

Bree e l'incontro fortuito con Remus, grazie a quel libro che l'ha magicamente attratta come il canto di una sirena; me lo sono immaginato Lupin, nella sua felpa, con l'aria un po' trasandata e per questo incredibilmente tenera, che le propone di "darle ripetizioni sull'argomento". Awww!

E alla fine lei, la mia Luvi, alle prese con quel maledetto grifondoro da giramenti multipli di testa (nel bene e nel male): D.! (ho notato il cambio del nome) hai reso questo "incontro" alla perfezione, perché quei due sono proprio la scintilla e la bomba pronta ad esplodere, o per meglio dire la bomba che esplode con un solo soffio, se quel soffio è Sirius Black. Fantastico, il fatto che Lucille, presa dall'ira, si sia resa conto estremamente in ritardo che lui stesse solo giocando e, ancora più bello, il finale: chissà che combinerà, la mia ragazzina fuori di testa. In realtà spero in una sorta di lieto fine

22/06/18, ore 17:53

So di non aver recensito il capitolo precedente ma ero leggermente impegnata :)
Comunque... Bellissimo come sempre e comunque la mia Astra la stai caratterizzando molto bene. Mi piace la sua amicizia con Coco.
Per quanto riguarda la risposta alla domanda ti rispondo qui perché non vorrei dimenticarmene: mi piacerebbe che uscisse con Coco e qualcun altro, da conoscere meglio e che possa diventare suo amico magari.
Bye,
Anastasia

21/06/18, ore 18:20

Ciao mia cara Pistis, che bello trovare un altro gradevolissimo capitolo! In questo capitolo sei riuscita a mostrarci un altro po' di questa quotidianità scolastica senza ripeterti mai, complimenti! Ho adorato lo spazio riservato ad Astrid, ti ringrazio davvero molto e devo ammettere che sta rendendo perfettamente come me l'ero figurata. E' dolce come speravo ed è stato bello vedere quanto si fidi di Hanneke, anche se ha dovuto pagare lo scotto del suo amore per determinati dolci. Per il rapporto con la famiglia, si inizia a vedere bene qualcosa ed anche se triste è così che doveva essere e tu hai fatto un lavoro egregio. Senza contare che è curioso vedere il suo atteggiamento differire da quello di Lucius, è proprio quello che immaginavo: non potrebbero essere più diversi di così. Ho trovato molto pertinente il fatto che Severus non abbia mangiato i dolci, a proposito di comportamenti in canon. Stessa cosa dicasi per l'atteggiamento di Sirius. Prevedo una vendetta da parte delle serpi! Per gli oc tra gli altri ho provato forte tenerezza per Coco, Luvi (la vedo benissimo con Sirius) e Dorian sono sempre i miei preferiti mi piacciono veramente tanto! Bree è stata adorabile e anche lei, come Astrid, mi ha suscitato tanta tenerezza. Edith...ci avevo visto giusto! Lei e Dorian sarebbero veramente carini insieme. Di Astra per la prima volta condivido l'atteggiamento arrabbiato. Altra simpaticona è Faye, adorabile! Continua così, non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Per l'uscita, io purtroppo mi sono scelta il più spinoso e scontroso dei cavalieri dunque niente zucchero e miele per Astrid, non ancora almeno. Per l'uscita mi piacerebbe che uscisse con il suo gruppo di amici ma che per varie circostanze si ritrovi a interagire con Severus ad un certo punto (lui potrebbe aiutarla verso un attacco antipatico di Bellatrix? Non so!). Ovviamente non andranno mai d'accordo al 100% perché beh...lo sai! Però se già iniziassero ad incontrarsi e scontrarsi sarebbe carino, spero che Severus non ci vada giù troppo pesante XD e lei inizi magari a capire che non è tutto astio quello del ragazzo...come luogo forse il Ghirigoro. Beh, insomma, questo è quanto. Se sono stata criptica fai un po' tu, ho piena fiducia nella tua bella inventiva e sono sicura che qualunque cosa sceglierai sarà la più adeguata per Astrid. Ancora complimenti, spero di leggerti presto! Un bacio,
Anne

21/06/18, ore 14:52

Eilà, il capitolo mi è piaciuto molto, anche se spero vivamente che Dorian si vendichi per quello scherzo.
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia nominato la piccola Wendy e il fatto che anche Luvi sia affezionata alla sorellina di Dorian. Spero comunque che tu possa approfondire di più il suo rapporto con lei.
E bravo Dorian che hai aiutato la piccola Edith. Sai, tra l’altro non mi dispiacerebbe affatto se il mio bambino guarda caso non potesse uscire con Narcissa e decidesse di invitare Edith ad andare a Hogsmeade con lu. Magari vista la passione di Edith per i dolci potrebbe portarla da Mielandia, anche se credo che lui non comprerebbe niente vista la recente brutta esperienza con le caramelle.
Spero di leggere presto un altro capitolo.

20/06/18, ore 19:58

Cara le è costata la passione per i dolci, alla mia povera Lucille! Ma poi dico, dopo tutto quello sfiorarsi di mani con Sirius (tra parentesi, ho adoraaaaato la cosa, awwww, vorrei ne scrivessi molto di più), lui le combina una cosa così? Confido in te, cara, per attuare una buona vendetta nei confronti dei grifondoro :D. Per il resto la lettera iniziale mi è piaciuta moltissimo e Astrid, ma che tenerezza infinita è Astrid? La voglio ricoprire di sbaciucchini e carezze. Dorian è splendido, come sempre e mi sono fatta una bella risata a proposito della questione “pus di bobotubero”. Per il resto Lucius non cede, eh? Orgogliosetto il ragazzo (in questo caso perfettamente in canon).
Non vedo l’ora di leggere dell’uscita ad Hogsmeade, ti scrivo in privato per quanto concerne le preferenze (anche se non ho dubbi che tu sappia perfettamente con chi mi piacerebbe fare incontrare Luvi ♥️)

Al prossimo capitolo cara! Baci

16/06/18, ore 14:01

Ciaociaociao!
Chiedo perdono in ginocchio per questo ritardo madornale, ma purtroppo rientro nella suddetta categoria di quelli che hanno gli esami (di maturità, per la precisione), quindi diciamo che nell'ultimo periodo sta diventando difficile anche trovare il tempo per respirare, figuriamoci aprire efp. Anyway, a noi: ho adorato Bree in questo capitolo. Mi sono letteralmente sciolta per la scena con Hanneke, che sembra tanto tosta e invece anche lei ogni tanto ha bisogno di conforto. Sono contenta che si cominci a intravedere un po' di sottofondo storico/dark nella storia, con le discriminazioni dei Nati Babbani. A proposito di dark, questa ragazza misteriosa che fissa Dorian? Penso che ci stiamo chiedendo tutti chi sia, sono davvero curiosa. E ah, unpopular opinion: mi dispiace per Astra, perché James è veramente un'irritante testa di rapa xD
Riguardo all'incontro del Lumaclub, te lo scrivo qui perché c'è il rischio che non riesca ad aprire efp per un altro po' di tempo; penso che Bree accetterà l'invito, se non altro perché è un'occasione per svagarsi un po', e di tanto in tanto salta fuori qualcosa di interessante in questi incontri. E poi, in ogni caso, ci sono Lily e Hanneke.
Dovesse venirmi in mente qualcosa in più su Bree, ti mando un mp. Spero a presto,
Lilith

15/06/18, ore 13:10

Oh mamma mia sono in ritardissimo, ma facciamo finta di niente. Mi è piaciuto molto tutto il capitolo, soprattutto la parte della ragazza misteriosa. Mi ha incuriosita molto, chissà chi è. Ancora oggi i miei personaggi preferiti rimangono Dorian (ovviamente), Edith e Lucille (smetterò mai di dire che la adoro?).
Ho adorato anche la parte delle selezioni di Quidditch e il fatto che Dorian fosse capitano della squadra, non a caso è sempre il migliore negli sport.
Spero che tu aggiorni presto.
Non ci sono altri particolari precisi riguardo a Dorian, ma se ti serve qualsiasi cosa chiedi pure. C’è una cosa però che non mi ricordo: avevo specificato che Dorian fosse nel Lumaclub? Beh in ogni caso credo che accetterebbe l’invito, anche se non lo farebbe per qualche ragione speciale.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo,
YayaXX
(Recensione modificata il 15/06/2018 - 01:20 pm)

11/06/18, ore 17:51

Ciao cara e scusami se recensisco solo ora ma purtroppo giugno è per me un mese fitto di cose da fare tra esami e matrimoni e comunioni varie...ad ogni modo eccomi qui! Comincio, come sempre, col farti i miei più sinceri e accorati complimenti! Mi è piaciuto molto questo intermezzo lontano dalle lezioni, hai dato spazio a tutti nel modo più equilibrato e appropriato possibile e ci hai permesso di addentrarci ancor di più nelle vite dei nostri protagonisti. Le mie preferenze vanno, come sempre, a Dorian, Luvi, Edith e Hanneke (temo di essere ripetitiva XD). I primi due hanno carattere da vendere e ciò traspare durante gli allenamenti (evviva, Bella messa a tacere!) e durante il bighellonare in sala comune...chi sarà mai la misteriosa ragazza? Mi sto arrovellando da un po' su questo interrogativo e non riesco a trovare risposta, ho riletto anche i capitoli precedenti per cercare il benché minimo indizio e niente...mi sono confusa le idee ancor di più, soprattutto se pensi al fatto che l'anno precedente è misteriosamente scomparso un ragazzo, che ansia e che curiosità! Brava, brava, brava! Sono qui a raccogliere le briciole che lasci sperando di ricavare una congettura anche solo vagamente plausibile e fremo in attesa del prossimo capitolo :D. Tralasciando questa mia lunga digressione e tornando ad Edith e Hanneke, sono adorabili e sono delle amiche dolcissime l'una con l'altra, di una tenerezza sconfinata anche l'idea del ritratto come ringraziamento...Lucius ne vorrà una copia, ci scommetto! A proposito, che chimica quei due! Mi è dispiaciuto un po' per Astra, neanche un po' per James, e spero che cambi idea su Remus...anche se è realistico anche questo, dopotutto è così che sarà andata a Hogwarts, Lupin avrà dovuto fare i conti con la diffidenza dei suoi compagni. Passando ad Astrid, è perfetta! Assolutamente e noto con piacere che hai gentilmente rispettato le mie richieste per le interazioni...grazie mille! :D Mi piace questo suo essere così intuitiva per questioni esterne alla sua persona e il rapporto che ha con i due Serpeverde...anzi, per chi sai tu, sono super curiosa di sapere come lo gestirai! Scusami ancora per il ritardo, cercherò di farti avere qualcosina per Astrid entro e non oltre mercoledì. Ad ogni modo non si perderebbe per nulla al mondo l'incontro di Lumacorno!
Alla prossima e scusa ancora se ti ho fatta attendere, spero di leggerti presto! :*

09/06/18, ore 12:44

Aaawww, le selezioni di Quidditch, che cosa meravigliosa. Anche in questo caso posso affermare che hai descritto Luvi molto bene: me la vedo proprio con le braccia spalancate a godersi il volo, sentendosi propriamente a casa. E ti ringrazio per aver dato una lezione a Bellatrix; se c’è da prendere la bacchetta, poi, Lucille è sempre pronta (anche in quel caso il pensiero è corretto).
Edith fa sempre molto ridere, lei e la ricerca folle del gatto.
Curiosità alle stelle verso la ragazza che guardava Dorian: ragazza attenta a quello che fai che Luvi non esiterebbe ad attaccartisi alla giugulare, se dovessi fare qualcosa contro il suo amichetto.
Per il resto Hannake e Lucius, altra scena molto azzeccata; decisamente malandrino, il ragazzo.
Domani conto di mandarti qualche info in più riguardo Lucille, così potrai sbizzarrirti.
Alla prossima cara, bacio.

28/05/18, ore 00:04

Allora, parto subito dal parere che ci hai chiesto: un capitolo non è mai, e ripeto mai, troppo lungo! Scherzi a parte, penso che i capitoli che hai scritto finora abbiano una lunghezza ideale, abbastanza da dare spazio a tutti i personaggi, e oltretutto adoro che tu riesca a combinarli fra di loro in diverse scene. Ad esempio, ho amato la lezione di Trasfigurazione corvi-serpi! Edith avrà davvero bisogno di quel gatto... E sono molto incuriosita dalle relazioni tra i vari Serpeverde, che si prospettano abbastanza intricate. Per quanto riguarda la mia Bree, più IC di così si muore! La rendi in maniera fantastica - a proposito, aspetto di scoprire chi vincerà la partita di scacchi - e anche la sua amicizia con Faye e Ben mi piace davvero tanto. Mi ha intenerito tantissimo il rapporto delicato tra Hanneke e Remus, mentre mi sono letteralmente sbellicata nel leggere il momento di panico generale creato dal professor Ruf: scrivi con un ottimo mix di serietà e comicità, ed è una cosa che adoro. Complimenti, questa storia mi sta prendendo sempre di più! Ti saluto e corro a mandarti il MP che hai chiesto.
Lilith

26/05/18, ore 18:49

Il capitolo mi è piaciuto moltissimo e non ti preoccupare per la lunghezza perché la trovo perfetta, né troppo corta per far stare in ansia il lettore né troppo lunga per annoiarlo, complimenti ;)
Mi piace moltissimo l'amicizia che c'è tra Lucille, Dorian e Lucius e i primi due li sto incominciando a shippare. Non puoi fare scene così carine e pensare che nessuno ci faccia un pensierino (come io con le nuove puntate di the 100 e i momenti Murven, molto probabilmente non mi capirai ma vabbè).
Astrid e Narcissa hanno un bel rapporto e sembra quasi che quest'ultima sia come una mamma chioccia :)
Il paragrafo in cui compare la mia OC l'ho apprezzato e Coco è un personaggio davvero interessante, spero di riuscire a scoprirla meglio. James e Sirius sono perfettamente loro e Astra è IC quindi ti faccio i complimenti per come stai muovendo il mio personaggio :)
Comunque... Povera Bree che deve essere svegliata in male modo ma mi divertono troppo queste tre ragazze e le loro "disavventure".
Hanneke e Remus sono troppo shippabili ma non dico niente e comunque ribadisco il fatto che mi piace molto il personaggio della ragazza.
Rufus comunque, se fossi una studentessa di Hogwarts, è stato veramente perfido e se fossi stata al.posto dei ragazzi avrei imprecato in aramaico :)
Sirius mi ha sorpreso devo dire e la scenetta con Edith e Lucile nella lezione di Trasfigurazione della McGranitt mi ha fatto spuntare un leggero sorriso.
Bye,
Anastasia
P.s. Ti manderò le risposte al più presto
(Recensione modificata il 26/05/2018 - 06:50 pm)

26/05/18, ore 10:06

Non posso crederci, ti sto adorando per aver aggiornato così presto.
Il capitolo è bellissimo, sei riuscita ad equilibrare lo spazio per tutti i personaggi e non preoccuparti per la lunghezza, sinceramete preferisco di gran lunga i capitoli più corposi a quelli corti.
Passando alla storia amo il modo in cui stai caratterizzando sia Dorian come personaggio che la sua stupenda, stupenda amicizia con Luvi. Ti giuro che mi sono venuti gli occhi a cuoricino mentre leggevo la aloro parte, le amicizie così mi fanno sempre andare in brodo di giuggiole. Spero di vedere ancora di questo rapporto.
Per la parte con Narcissa, invece, direi che ci sta. Forse non è quella giusta per lui, ma per un flirt va più che bene. Per ora devo dire che, tralasciando Dorian, i personaggi che mi hanno rubato il cuore sono Edith (è così carina), Hanneke e Luvi. A proposito, AUTRICE DI LUCILLE IO TI DEVO SCOVARE E FARTI UNA STATUA PER AVER CREATO UNA AMICA COSÌ FANTASTICA E FIGA PER DORIAN. Ovviamente grazie anche all’autrice per averli resi effettivamente amici. Finito lo shout-out direi che può bastare, così ti faccio i miei saluti e spero di poter leggere presto un nuovo capitolo

25/05/18, ore 22:06

Ciao cara, ma che bel capitolo corposo che hai buttato giù! Prima di tutto non devi preoccuparti per la lunghezza; devi scrivere quanto ti senti di scrivere, di conseguenza se vorrai scrivere dei capitoli ancora più lunghi sentiti liberissima di farlo, non credo proprio che noi lettori ci offenderemo per questo, tutt’altro! Ora venendo alla storia: per ora brava, stai riuscendo a gestire un alto numero di personaggi, utilizzando il contesto in cui li hai inseriti nel modo corretto e appropriato; ad esempio scegliere di sfruttare le lezioni per parlare di loro è un buon mezzo!
Ovviamente ho gongolato quando ho letto di Lucille, la sua insonnia che fa capolino, la sua mania per i dolci ed il suo bellissimo rapporto con Dorian, awww sono super fighi assieme! Poi devo dire che Edith mi fa morire dal ridere, sta conquistando il mio cuore come spero (ma magari mi sbaglio) che riesca a conquistare anche il cuore di Dorian, adorabile Dorian. Poi Astrid si aggiudica un altro posto per la simpatia, fa super ridere anche lei e, vicino a Narcissa, il suo personaggio risalta.
Pollici in su anche per Hannake e Julian, per ora dimostrano di avere delle ottime basi!
Per quanto riguarda James e Sirius che dire...SENSAZIONALI. E non aggiungo altro <3
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sobo già assuefatta! Intanto domani cerco di inviarti il prima possibile le risposte alle domande che ci hai posto. A prestissimo
Bri
Una curiosità: anche Luvi quindi è passata al settimo anno? Giusto per capire, ovviamente fai ciò che ritieni più opportuno per i fini narrativi! Credo sarebbe ben felice do frequentare le stesse lezioni dei ragazzi del settimo anno. Cof cof.

(Recensione modificata il 25/05/2018 - 10:11 pm)
(Recensione modificata il 25/05/2018 - 10:14 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]