The Halloween Cluster
di blackwhite_swan

08/10/18, ore 09:42

Eccomi qui, con un pochino di ritardo sulla tabella di marcia. Buongiorno Em, spero tutto bene. Allora veniamo a noi:
sono davvero contenta che tu abbia dedicato questo capitolo a JB, non solo perché, a pelle, è stato fin da subito il mio personaggio preferito, ma anche perché ci hai dato la possibilità di farci vedere più di un lato del mago, che momentaneamente erano nascosti per bene; prima di tutto il fatto che lui sia un animagus e che, incredibile ma vero, può trasformarsi in più animali. Inoltre questo suo lato eroico mi fa impazzire. Bravo tesoro, che combatti contro quei maledetti bracconieri che si meritano una bruttissima fine, davvero.
Ma quante risorse ha questo ragazzone meraviglioso? Tante. La scena finale con Margaret e la spiegazione delle costellazioni è stata deliziosa, devo dire che me la sono visualizzata in testa ed impazzirei di gioia a trovarmi al posto di Margaret. Mi piace come si sta strutturando il loro rapporto, davvero!
Ma poi che meraviglia è Rafael? Il brasiliano che lotta con la capoeira, amo amo amo con tutta me stessa.
Non dimentichiamoci di ciò che stanno combinando Chris e Mike! Maledetti braccialetti, che cascano quando meno te lo aspetti e, specialmente, quando meno ce n'è bisogno.
E poi quel bono senza senso di Silas? Quanto timore ho per i nostri ragazzi, porca miseria. Speriamo che in gruppo e aiutati da quei due scapestrati di Chris e Mike riusciranno a cavarsela, ecco.
Per il latino beh, il liceo per me è finito troppi anni fa (12 anni di assenza da latino e greco...è un miracolo che mi ricordi qualche declinazione), purtroppo non penso di esserti utile in alcun modo.
Infine non devi scusarti, il capitolo è ben strutturato e la tua scelta mi pare decisamente sensata. Mi piace molto poter scoprire i personaggi pian piano, quindi per quanto mi riguarda non ho di che lamentarmi.
Fra poco ti mando il messaggio con il voto. A presto

03/10/18, ore 14:01

Buon giorno!
Scusa il ritardo spaventoso con cui recensisco il capitolo, purtroppo ho avuto un bel po' di problemi e non sono riuscita a stare molto al pc o avere un tempo libero in cui scrivere due righe.
Ora sono qui per rimediare in toto alla mia mancanza!
Cominciamo a bomba con la cara Chris che ha l'ansia da scoperta: tesoro, io avrei l'ansia solo per aver strappato un libro, credo che la cosa ancora mi sciocchi, ma dopotutto io sono una restauratrice proprio di libri, quindi magari sono di parte. Smettila di fare il panda e lascia quei fogli, poverini, nelle mani di Mike, fidati del tuo compagno che se no ve sgamano solo per la facciaccia che ti ritrovi.
Pedinare Silas non è forse una delle vostre idee più geniali, ma è bello vedervi agire, frugolotti, andate, zia è dalla vostra parte.
Parliamo ora di Hele e della sua storia. Diciamocelo chiaro e tondo: io penso che non sarei mai più riuscita a guadare in faccia mio fratello al posto suo. Ti ha salvato dal peggio, lo ha fatto a suo discapito e ti dice anche di tenere la bocca chiusa. Forse al posto di Hele dopo un po' non ce l'avrei più fatta e sarei andata a confessare tutto, ma io vivo di sensi di colpa, anche se mia madre mi chiede di accompagnarla a fare la spesa e io rifiuto. Poi mi prende l'ansia e ci ripenso.
Certo, Nalu ha comunque una bella vita e una bella famiglia, ma rimane il fatto che avesse un futuro roseo davanti e che poi abbia dovuto rinunciarvi solo perché ha fatto la cosa giusto. La cosa giusta nel modo sbagliato visto che non li ha semplicemente schiantati ma ha usato la magia nera, probabilmente preso dalla rabbia del momento vedendo la sorellina in difficoltà.
È triste che non voglia usare la magia davanti a lui, è triste perché magari potrebbe confidarsi con Nalu sulla sua situazione ed essere aiutata oltre che confortata per ciò che sta vivendo, ma capisco che si senta a disagio, che reputi il tutto colpa sua.
Con questo capitolo però abbiamo capito che il nostro Doc è molto portato per fare lo psicologo e tirar fuori confessioni alla gente. Oh, e che le signorine della nostra storia stanno complottando già per far stare quei due assieme il più possibile.
Chissà come lo percepirebbero gli altri il loro rapporto ed i loro sentimenti.
Oddio, avere la dolce metà che fa parte del tuo gruppo di nuvolette collegate mentalmente dev'essere figo e inquietante oltre che frustrante. Diamine, non potresti mai fargli una sorpresa, quello è nella tua testa, se ne accorge subito!
Passando agli altri bambini invece!
Maggie che vuole visitare le Hawaii è adorabile! I ragazzi iniziano a spostarsi in giro per il mondo e a visitare nuovi paesi che mai forse avrebbero visto, come il invidio!
Ma Sebastian e Rafael assieme quanto sono amabili? La vostra amica si ritrova voi due sulla porta di casa assieme a qualcuno che OVVIAMENTE non vi vede e voi cosa fate? Discorrete del più e del meno rendendole difficile concentrarsi per non sembrare più fuori di un balcone, ma va bene ragazzi, vi amiamo e ve lo permettiamo, ma solo per sta volta e solo perché sono le Hawaii.
Io avrei fatto di peggio.
Ake bello e Balise sono una coppia fin troppo calma e pacata, temo per loro che assieme ad Andry dovranno spesso tenere a bada gli altri. Ma almeno abbiamo quasi appurato che i nove dell'apocalisse non sono maledetti. Certo, magari Ake sperava di sì, così fatto il controincantesimo si sarebbe ritrovato di nuovo in pace nel silenzio della sua casetta, ma vuoi davvero dirmi che non ti mancherebbe neanche un po' quell'armadio a parete di JB? Serio?
Un JB, ciao amore de mamma, che fa uno dei suoi lavori preferiti: guida turistica improvvisata. Tesò, se fossi un mamma diligente ti direi di smetterla di perdere tempo e andare a lavorare, ma hai ospiti e quindi te lo concedo.
Andry che soffoca dal caldo, un caldo poi neanche così torrido vero Lilliput mio?, è davvero un amore, un bonbon alla crema che ringrazia i suoi amichetti perché non lo lasciano morire asfissiato.
Eh sì Cami, l'Africa è bellissima, il Kenya spettacolare, molti non lo capiscono.
Tornate tutti assieme la notte! Scommetto che neanche Ake che vive sul cucuzzolo della montagna e Hele alle Hawaii hanno mai visto tutte le stelle che si possono scorgere lì. Certo, vedrete quelle della parte bassa dell'emisfero e non vedrete la stella polare, ma ne varrà comunque la pena. Mi è sempre stato raccontato che da quelle parti si possono vedere tante di quelle stelle cadenti che dopo un po' se ne ha noia, anche se credo che per me non sarebbe mai così.
In ogni caso ragazzi, la scuola Africana è famosa per la sua grandissima conoscenza in Astronomia, da una pista alle altre scuole, che siano inglesi, tedesche, russe, francesi, americane o giapponesi. Chiede a JB, ve le dirà tutte a memoria.
Oh, e se qualcuno si sente male e Andry non può intervenire, alle brutte Jamal può chiedere a Baba Magia, anche se non vi assicuro che non vi faccia ingoiare intrugli di cui, in un secondo momento, vi pentirete di aver preso anche se vi hanno salvato.
Tutto questo viaggiare per paesi però mi sta preoccupando un po': e se i ragazzi capitano dagli altri mentre questi stanno lavorando? Rafael è in un bar e Blaise in un negozio, così come Maggy, possono far danni ma non così mortali. A meno che Rafale non tiri un coltello addosso a qualcuno, così come Sebastian che potrebbe far respirare fumi tossici alla gente. Camila lavora la Ministero, e già questo mi preoccupa. Hele è più tranquilla perché sta in una scuola. Ma se tipo uno di loro appare vicino ad Andry mentre sta operando durante una situazione critica? Se appare vicino ad Ake mentre sta lavorando ad un incantesimo o una maledizione? Se JB è alla riserva con un animale imbizzarrito o magari è in giro a far lavori ben peggiori? Anche gli altri rischiano di farsi male? E se si fanno male loro se ne fanno anche tutti gli altri, no?
* guarda JB con fare minaccioso “non ti azzardare a rimanere ferito, che te reggi tutto ma gli altri non lo so” *
Il mio bambino, comunque, mi rende fiera di lui: non è di certo il più “istruito” (passami il termine per favore che non me ne viene un altro al momento), non ha fatto studi approfonditi dopo scuola, non si è neanche concentrato su un lavoro solo in cui è diventato il migliore, all'incirca, ma quella bella capoccetta piena di dread funge bene! Così adesso abbiamo ipotizzato, e non a buffo direi, che anche i babbani possano essere collegati, io mi domando se addirittura babbani, magono e maghi possano esserlo tutti assieme! Sarebbe fantastico da scoprire e magari lo faremo proprio con il “vecchio cluster”.
Arrivano anche gli altri bambini belli, ciao amori di zia, chi si rivede!
Rafael uno di noi: non pensa al perché e al per come siano tutti collegati, lui pensa alle vacanze gratis e questo lo porta ad essere il più saggio del gruppo. Tanto di cappello.
Su su, non fate gongolare troppo JB che poi mi fa la ruota come un pavone e Sebastian? Attento a quando arriverà da te, nascondi le cose delicate che quel rinoceronte del mio bambino sarebbe capace di farti cadere tutte le provette solo girando troppo velocemente su sé stesso e frustando l'aria con i capelli.
Parlo lingue diverse a sentimento: poliglotta livello JB. Diffidate dalle imitazioni e da Camila che pare un signore della droga messiacano in un film di spionaggio.
Chiudiamo in bellezza con zio Paul che si rende conto, a differenza del padre del Fantasma, che la loro scoperta potrebbe avere risultati devastanti.
Adesso come adesso penso che Elija potrebbe voler studiare quelle persone perché qualcuno che conosce ne è coinvolto, così come penso che potrebbe essere Paul quello che vuole difendere quei maghi perché conosce uno di loro, cara Em, perché ho la sensazione che la famiglia di Chris sia più coinvolta di quanto non sembri? E perché penso che sia proprio la madre della nostra futura Incibile ad esserne protagonista?
Perché è ovvio che quei due, Zio e Capo, siano interessati al Cluster non solo per motivi pratici, scientifici e magici, ma anche per motivi personali. Non credo che siano dei “cattivi”, nessuno dei due, così come non credo che Silas voglia conquistare il mondo con dei Minions Cluster, penso che l'attuale capo voglia solo verità. Vedremo in futuro presumo, non ci spoileri nulla, ve?
E vabbhe, mi terrò le mie assurde teorie per me, magari dicendotele poco a poco così hai sempre qualcosa di divertente da leggere.
Ti manderò il prima possibile anche le risposte alle tue domande, anche se temo che non ti siano molto utili co sto ritardo enorme, per cui per altro ti chiedo di nuovo scusa.
Bye!
Phebe.

26/09/18, ore 22:10

Buonasera!
Eccomi finalmente a commentare, anche se essendo passati un paio di giorni direi che rispetto agli scorsi capitoli posso ritenermi piuttosto soddisfatta di me stessa. E con questa recensione mi metto finalmente in pari sul serio, la mia lista delle storie da recensire sarà finalmente sgombra per la prima volta dopo quattro mesi, stendiamo un velo pietoso.
Detto ciò, passiamo al capitolo in sè.
Dirti che approvo l’idea di dedicare dei capitoli ai personaggi penso sia superfluo dal momento che è una “strategia” che io stessa ho usato più di una volta, ma ti assicuro che è molto comodo per far conoscere in maniera più completa le storie degli OC, quindi ottima scelta :)
Come già ti ho detto nel messaggio Hele a primo impatto mi piaceva molto, la trovo una ragazza molto carina e non ho assolutamente cambiato idea leggendo il suo capitolo: mi dispiace per suo fratello - perché siamo sempre così sadiche verso i fratelli, noi autrici? -, ma non credo che debba addossarsi completamente la colpa, infondo sono entrambi parzialmente responsabili e comunque è stato un brutto incidente. È un po’ triste che lei non voglia usare la magia davanti a lui, tuttavia, certo lo fa con le migliori intenzioni ma infondo la magia fa parte di lei, non può rifiutarla e sentirsi in colpa in eterno, come ha giustamente fatto notare Andriy.
JB sempre adorabile mentre fa da Cicerone e molto comico, e comprendo i nordici che soffocano per il caldo, anche io soffro molto a causa sua, quindi hanno tutta la mia comprensione.
Penso che il nostro Åke nutra già il desiderio di rinchiudersi in un iglù isolato da tutti, poverino XD Il ragazzo mi piace molto, non deve amare stare troppo a contatto con il prossimo e sentire i suoi spazi essere “invasi”... ma temo che dovrà farci un po’ l’abitudine per non dare di matto.
Io quoto Rafael, vacanze gratis per tutti! - io mi piazzerei alle Hawaii, pianterei le tende lì e tanti saluti - Che poi non si lamentino, eh! E la mia Cami tutta contenta è proprio un tesoro <3
Infine, una piccola menzione al caro dolce Mike, che forse sta per realizzare al 100% di avere un debole a tutti gli effetti per Chris. Sarebbero proprio carini quei due insieme, ma ho idea che ci farai abbastanza penare...
(Dì la verità, è divertente, vero?)

Ci sentiamo presto Em, spero prima in un mio aggiornamento... ieri o oggi avrei voluto scrivere il nuovo capitolo di HB, ma non ne proprio avuto il tempo T.T Domani cercherò di ritagliarmi qualche ora.
Buona serata!

26/09/18, ore 21:37

Eccomi al recupero. Dopo una giornata di fuoco, spiaggiata sul divano (ma non in mutande, non sia mai che un branco di ragazzi nati il mio stesso giorno alla mia stessa ora imbocchino nel mio salone), mi dedico alla recensione. Evviva!
Ciao Em, spero che il fantastico mondo universitario ti abbia inglobata per bene. Ma parlando del capitolo, parto con il dirti che mi sembra ottima la scelta di concentrare i capitoli sui personaggi, affrontandoli per bene uno alla volta ma non trascurando gli altri. Ottima scelta iniziare con Hele, che mi era piaciuta da subito. Ma che storia triste, la povera ragazza; mi si è stretto un po’ il cuore quando ho appreso che il fratello ha rinunciato alla magia per salvarla; inizialmente quando Hele ha specificato che suo fratello è “proprio un poliziotto”, ho pensato subito che dovesse essere un magono. Invece, ovviamente, mi sbagliavo, perché la storia si è rivelata più complessa di quanto potessi immaginare, di conseguenza faccio i miei più sentiti complimenti all’autrice, che ha avuto proprio una bella pensata. Ma a tirarla su c’è un medimago molto, molto carino, no? Quindi tutto sommato le è andata pure bene.
Mi è piaciuto da impazzire vedere i nostri ragazzi apparire “davvero” in altri luoghi del mondo, senza passaporte o materializzazioni; certo, fossi stata una di loro credo avrei dato di matto, ma oramai si stanno abituando, no? Le Hawaii devono essere incredibili, ma anche la torrida terra di JB non scherza affatto. Ma quanto è tenero il mio ragazzo eh, che si stupisce e apprezza la tranquillità del villaggio? E quanto è buffo con JB al fianco? Posso votare loro come coppia? No vero? Beh, mi regaleresti una grande gioia, non c’è che dire, ma forse tradiremmo i nostri oc un po’ troppo con una scelta tanto azzardata, peccato.
Comunque è partito il totocoppia: Andriy è delizioso e delicato, molto adatto ad affrontare una situazione tanto spinosa come quella di Hele (ribadisco: fortunella la ragazza!) e spero che il loro ulteriore avvicinamento arrivi presto. Intanto ti dico che la complicità che si è andata a creare fra questi nostri ragazzi è splendida: persone tanto diverse (JB vs Åke, ad esempio) che sono già a loro agio con gli altri, beh, più o meno tutti. Ok, ho partorito, credo, il personaggio più socio pari o e misantropo della storia delle interattive, ma mi ha fatto troppa gola, al tempo, pensare ad un tipo del genere “costretto” ad avere a che fare con qualcuno. Per fortuna ci sono personcine che capiscono le sue esigenze (coff coff Blaise coff coff) e tentano di rispettare i suoi spazi al meglio.

Povero, povero questo Paul, non credo che continuando a mettere in qualche modo i bastoni fra le ruote al fighissimo quanto cattivissimo Kincaid, finirà tanto bene. Tra l’altro questa cosa qui, la riflessione di Paul intendo (la similitudine con l’acquario) mi ha fatto pensare subito a”The OA”, l’hai vista? Te la consiglio vivamente se non l’avessi già divorata.
Cara Em, ti faccio i miei complimenti, la storia risulta sempre più piacevole e fluida non c’è che dire. Domani ti mando le risposte alle domande perché ho bisogno di rifletterci un pochino ed ora sono davvero stravolta dalla stanchezza.

A presto

26/09/18, ore 20:26

Premetto che so di essere in ritardo, so di essere pessima, ti chiedo scusa. Davvero.
Questo capitolo è stato fantastico, mi piace il fatto che tu voglia dedicare un capitolo ad ogni OC e sei stata bravissima (as usual) perché pur focalizzandoti sul singolo sei stata formidabile nel coinvolgere gli altri.
Partendo dai tuoi ragazzi, sii consapevole di una cosa: sono perfetti insieme e la shipper che è in me è in un brodo di giuggiole!
Hele mi è piaciuta molto, il suo rapporto con il fratello, l'attaccamento alle radici, ciò che le accaduto, senza tralasciare un'immagine più chiara della scuola giapponese. Nulla è stato lasciato al caso e si vede, questa ragazza si è rivelata un'autentica scoperta! Complimenti a profusione per te e per l'autrice, dunque.
Bello vedere i nostri OC mischiati e interagire tra loro in combinazioni differenti, la mia Margaret è riuscita a dimostrare una forte empatia e il giusto guizzo per gestire la situazione con tatto e ironia, ti sono grata per averla resa così e mi ha fatto ridere non poco immaginare le facce di Sebastian e Rafael per non parlare poi della complicità femminile con Camila. Ribadisco cose che ti ho già detto ma, veramente, hai un dono nel tessere i rapporti e nel renderli credibili.
Ake e Blaise sono stati la ciliegina sulla torta, vederli interagire mi ha intenerita e fatta sorridere tanto, forse c'è qualcuno in grado di piacere al bel tenebroso dopotutto!
Andriy ovviamente è stato di una dolcezza disarmante e sono sempre più convinta che sia la persona giusta per Hele. Altra ship, sì, sono tremenda XD.
JB sempre sul pezzo e lui e Ake ormai sono il mio duo preferito!
Infine hai chiuso il capitolo col botto, sai che è sleale? Io ora sono qui a lambiccarmi disperatamente il cervello XD, anche se qualcosa torna effettivamente...
Detto ciò, ti rinnovo i complimenti, questo è stato uno dei capitolo che ho apprezzato di più finora e tu sei bravissima nel tenere alta la curiosità e l'attenzione e sono conquistata dal tuo stile... Mi congedo ma prima passo a mandarti le votazioni e alla tua nuova creatura, non mi odiare, so che la tua posta implorerà pietà XD.
Baci,
Anne

25/09/18, ore 10:08

Ed eccomi di nuovo qui!
Appena esprimo il desiderio di leggere dei nostri ragazzi che visitano il mondo l’uno dell’altro ed eccomi accontenta! Ah, ma che fai mi leggi nella mente?
Comunque sia mi piace molto l’idea che ogni capitolo sia concentrato su uno degli Oc. Poterli conoscere meglio senza per questo scoprire davvero tutto mi piace molto come idea. Sono una ficcanaso di prima categoria quindi sono sempre felice quando voi autrici proponete cosa del genere.
Mi ha fatto piacere poter scoprire qualcosa di più su Hele e il suo passato. In questo modo abbiamo la possibilità di comprendere al meglio il suo carattere. Mi è dispiaciuto sapere quello che ha dovuto subire e capisco il senso di colpa che la perseguita. Però in fondo come ha detto Andriy non può dare una colpa unicamente a se stessa. È stato il fratello a scegliere di utilizzare la magia oscura, non lei. Si è semplicemente comportato come ogni fratello farebbe per la propria sorellina, ma ha deciso di agire nel modo sbagliato. Quindi la colpa è imputabile ad entrambi con l’aggiunta di un destino crudele.
Per il resto ho adorato davvero leggere come hanno reagito i ragazzi nel rendersi conto di poter visitare i compagni. Insomma Rafael ha ragione, vacanze gratis! Camilla esaltata è dolcissima, ti viene voglia di abbracciarla per la sua patatosità. Il povero Andriy quasi ci rimane secco per il troppo caldo e Ake tra poco avrà un tracollo nevrotico per colpa di tutte queste invasioni personali. Scommetto però che alla fine sarà quello che si legherà maggiormente ad ognuno di loro, ho questa sensazione.
JB rimane sempre il migliore tra i nostri sensate, è un gigante buonone che a sto giro ha avuto l’intuizione vincente. Quindi ci sono cluster anche di babbani? Oddio se è così non vedo l’ora che i nostri ragazzi ne incontrino uno!
L’intuito femminile non è mai una cosa da sottovalutare miei cari Sebastian e Rafael, non avete idea di cosa siamo capaci noi ragazze.
Chris che tra poco impazzisce per colpa delle pagine è meravigliosa, ma mai quanto Mike che si sta avvicinando a capire che è innamorato della sua migliore amica. Ah, saranno una coppia perfetta questi due insieme. Adoro il loro rapporto e sinceramente sono curiosa di sapere che illuminazione sia venuta alla nostra Serpeverde preferita. Non so se sono in grado di attendere fino ad inizio Ottobre. Come farò?!
Spero di essere abbastanza paziente, a presto spero:)

P.s: in bocca al lupo per il tuo inizio universitario. Ti avverto il male sceso in terra è la segreteria degli studenti.

25/09/18, ore 09:27

Ci sono, ci sono! Giuro che ci sono!
Ormai è un dato di fatto che io debba iniziare una tua recensione in cui mi cospargo il capo di cenere chiedendo scusa per il mio immenso ritardo. Per fortuna ho dato l’ultimo esame venerdì e per i prossimi mesi (salvo imprevisti ovviamente) dovrei essere regolare. Ti dico solo che ieri ho dovuto litigare con la segreteria visto che non mi fanno verbalizzare il voto per cui ho tanto sudato. Ero pronta a sbranare. Ormai sono convita che ad ogni gioia equivalga una sfiga doppiamente maggiore pronta ad abbattersi su di te.
Ma bando alle ciance e concentriamoci sul bellissimo capitolo di cui ci hai fatto dono.
Ho come la sensazione che la donna misteriosa del primo pezzo sia la madre della nostra amatissima Chris. Insomma secondo me nasconde più di quanto ci faccia intendere. Basti pensare come abbia reagito quando ha visto Silias. Poi magari è tutto un tuo piano per depistarci dalla verità, ma rimango con il dubbio che la nostra signora abbia più di un segreto. Il PV di suo marito è bellissimo, io adoro Clark Gregg. È uno dei miei attori preferiti nel mondo Marvel, fa morire dal ridere ed è un attore bravissimo a mio modo di vedere. Quindi ottima scelta :)
Rimanendo in tema Indicibili, Mike e Chris sono l’ammmmore vero. Aspetto con ansia  che si mettano insieme perché non solo sono davvero dolci quando sono insieme, ma si vede che sono legati da una bella amicizia fatta di scherzi e battute. Sono morta quando a Mike quasi gli cadeva la mascella alla visone dell’amica con il vestito da sera. Ti prego mio piccolo Grifondoro, apri gli occhi e capisci che sei innamorato di lei!
Finalmente l’incontro tra i nostri ragazzoni è avvenuto! È stata una bella scena davvero, mi ha fatta divertire. Insomma era inevitabile visto i soggetti e la situazione in cui sono rimasti coinvolti. JB rimane comunque sia il migliore, la crema catalana intesa come lingua parlata mi ha stesa. Insomma solo lui poteva uscirne con una cosa del genere. A momenti mi ammazzava pure il mio povero Rafael, ma ti ringrazio perché vederli interagire fra loro mi ha resa molto felice. Ho praticamente riso dall’inizio alla fine e per fortuna questa volta nessuno è stato schiantato. Sinceramente non vedo l’ora di leggere quando ognuno visiterà uno dei compagni. In fondo fino ad ora sono rimasti ognuno nei loro ambienti, mi chiedo come reagiranno quando capiranno di poter vedere quello che vedono anche i loro gemelli mentali (cit. JB che è sempre fantastico). Scommetto che ci saranno altri attacchi di panico, non vedo davvero l’ora.
Rimane il fatto che per fortuna oltre alle bellissime battute del nostro keniano preferito, nel gruppo c’è gente che ha delle intuizioni davvero notevoli. Capire che la loro situazione è legata al fatto che sono nati lo stesso giorno ed alla stessa ora, minuto e scendo non è una cosa da poco. Le loro riunioni insieme danno frutti davvero notevoli.
Sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo per sapere che cosa succederà. Quindi volo, a presto:)

24/09/18, ore 21:27

Ciao Em!
Con questa recensione chiudo il cerchio della giornata dedicata alle recensioni e posso starmene tranquilla per qualche giorno, queste sì che sono soddisfazioni xD
Ho molto apprezzato il capitolo dedicato a Hele visto che é un personaggio che mi ispira moltissimo e ho trovato molto toccante la sua storia e il rapporto con il fratello.
Oltre a ciò mi é piaciuto molto anche il fatto che Blaise e Ake interagiscano perché mi sembrano due caratteri affini e credo che potrebbero trovarsi veramente bene.
Scusami se sono così concisa, ma sono abbastanza di fretta e probabilmente mia madre esigerà la mia testa se non vado a cena tipo entro mezzo secondo xD

24/09/18, ore 14:21

Eccomi anche qui, Em! :)
Mi piace molto l'idea di focalizzarsi capitolo per capitolo sui vari personaggi, dandoci così modo di conoscere le loro storie, il passato e ciò che ha formato la loro personalità.
Poi, forse l'avevi già capito, ma ho un debole per Hele e quindi sono davvero felice che tu abbia cominciato da lei.
Ogni volta che appaiono, sono sempre più convinta che tu abbia fatto bene a decidere di includere anche Chris e Mike, sono due personaggi davvero ben strutturati con un rapporto in procinto di sbocciare, o almeno spero. I pensieri di Mike sono assolutamente fantastici, è proprio perso per la sua compagna e io faccio il tifo per te, tesoro! Non vedo l'ora che esplorino Villa Nott insieme.
Margaret è davvero un bel tipo che fa d'accordo un po' con tutti, la adoro, anche con Sebastian e Rafael l'ex Serpeverde ha fatto scintille... per non parlare poi della sua idea di andare a chiamare il mio adorato Andriy, subito appoggiato da Camila, le donne sono una spanna avanti, si sa!
La storia del fratello di Hele mi ha davvero toccato nel profondo, è un fardello bello pesante da portare per la nostra insegnante, povera. Certo, il fratello sembra proprio non considerarla responsabile, ma mi pare ovvio che lei si senta colpevole e che, sbagliando, eviti di usare la magia quando lui è nei paraggi. dico sbagliando perché lui non le fa una colpa e quindi non dovrebbe frenare il suo essere, in ogni caso la visita di Andriy mi sembra averla aiutata, almeno in parte, oltre ad aver fatto battere il mio cuoricino!!
JB in veste di guida turistica è splendido, adoro poi che il nostro Åke abbia apprezzato il villaggio keniota, per poi ricredersi su JB ed il suo bisogno di parlare, ahah! Non cambierà mai il nostro nordico del cuore, eh?!
Mi piace come stai facendo interagire tutti, si stanno cementando bene i vari rapporti e ti manderò il MP per darti i miei voti.
Il passato inoltre si fa sempre più intricato... sono super curiosa, caspita!
Un abbraccio,
Francy

PS ti segnalo che sarò in viaggio di nozze dall'1 al 18 ottobre, non so bene come sarò messa con internet...

13/09/18, ore 15:11

Buon dì cara!
Con un ritardo pari quasi a quello di trenitalia, sono finalmente qui per recensire questo capitolo e tutte le amabili assurdità del caso!
Iniziamo dall'inizio, guarda te che cosa geniale che ho detto, alla parte in cui ci presenti questi due misteriosi figuri senza nome.
Credo che uno dei due sia lo zietto di Chri-chris cara, e questo mi fa ipotizzare che lui e il signor papà del Fantasma, stessero cercando di “salvare” o quantomeno nascondere i Clouster e non di farli furoi. C'era qualcuno che voleva studiarli e comandarli e temo che se Silas caro continui a fare ricerche sui nostri gemelli mentali finirà per portare sino a loro il tipo che è responsabile della morte del suo paparino.
Dall'incontro con la mamma di Christal gem poi mi è anche saltata un'altra pulce all'orecchio: la signora deve ricordarsi si Silas quando era ancora un fantasmino piccino picciò e forse sa anche cosa è successo quel 27 Luglio del '92. Che sia lei la ragazza che veniva consolata all'inizio, che sia una Connessa a cui il fratello ha salvato il Clouster o addirittura che ha fatto interrompere il legame facendo salare in aria il contenuto della stanza della Mente? O forse era la mamma di Silas ad esserlo, o Silas stesso? No, okay, questo lo escludo… forse.
Continuo a reputare probabile che i due vecchi Indicibili più che scovare e catturare i nuvolotti belli cercassero invece di proteggerli, magari lo erano anche loro e volevano solo difendere gli amici. Detto ciò, lo zio della cara Nott era più grande o più piccolo di sua sorella? Non è che erano gemelli? Uh?
Ma finiamo con gli “esterni” per poter poi passare ai nuvolotti sopra citati.
Chris e Mick si confermano coppia-compari-amichettidelcuore dell'anno. Non so se qualche nuvolino gli ruberà la parte ma per ora loro sono i nostri pappa e ciccia preferiti, basta, stop, deciso.
Vi prego bambini, non fate danni che non possiamo aiutarvi se no… non fatevi beccare e soprattutto non fatevi ammazzare!
Parlando invece dei nostri gemellini… che un parto co tutti sti gemelli avrebbe ammazzato chiunque poi, quindi possono solo che essere mentali, bravo lilput di mama.
Blaise mi sembra una ragazza molto intraprendente, ci piaci così rossa, e la solidarietà di Andry ed Hele è adorabile, sussurriamo tutti, tanto JB a te te se sente comunque.
L'apparizione del caro A (ctrl+c) ke non poteva che essere ironica e piccata. Secondo me ancora sta rosicando perché ha un fagiolini più alto di lui vicino. Che poi invece sembra una situazione che diverte molto Margie cara. Ake, bello de zia, io già ti voglio bene quindi ti da un consiglio: se vuoi uccidere JB perché ti abbraccia chiedi soccorso a qualcuno che al mio bimbo basta darti un pungo in faccia per stenderti. Non so se tu, piccolo Faust, sei in forma abbastanza per combattere Jamal e temo che la risposta sia no. Il lato positivo è che potete usarlo come scudo umano quando servirà e che arriva a tutti gli scaffali alti senza problemi di scala. Vi cambia anche le lampadine se glielo chiedete, sto polletto ha un'apertura alare di di quattro metri quasi…
Arrivano anche i tre caballeros e sì Sebby piccino, ci crediamo che stai a Boston, tranquillo. Anzi, perché non fai fare un giretto a JB che vorrebbe tanto vederle le metropoli?
La povera Camila, che da oggi in poi sarà Crema Catalana, o solo Crema o solo CC, pare quella sull'orlo dell'esaurimento nervoso più prossimo. Lei, Ake e forse Andry ma solo perché è una dottore e non può accettare di non essere lucido. Segue Sebby-tebby e poi, forse, Hele. Rafy sembra che non gliene importi molto o per lo meno che non sia troppo preoccupato a patto che nessuno lo schianti più. (che per altro, io rido solo ad immaginarmi se avesse provato a schiantare qualcun altro. Ake sarebbe impazzito come minimo, Margie bassina com'è l'avrebbe lisciata e JB l'avrebbe guardata come un elefante guarda un uccellino che gli si è schiantato addosso. Ma i più strani li hai messi in squadra assieme?)
Hele invece, forse forte della presenza calma di Bla la Rossa, pare abbastanza tranquilla. Credo che Magie si stia divertendo e che al mio liliput non sembri nulla di strano.
Ah e, tesoro, ringraziando Merlino hai un buon senso d'orientamento se no con la tua conoscenza della geografia non so dove saremo finiti. A sua discolpa posso dire che conosce bene quella Africana? Sì?
Torniamo a noi e ai nostri piccoli zuffolotti: abbiamo avuto questo primo incontro in cui sorprendentemente nessuno ha urlato e in cui quello a cui è andata peggio è stato Raffetto che è quasi volato per terra.
Lui e Alice. JB non sa chi sia, ma voi invece che ne sapete della lince? Eh? E della zebra? E degli gnu che vi caricano in massa e tu devi scappare e non capisci come possa un coso così grosso, tanti cosi così grossi, correre così velocemente e tutti assieme senza beccasse a vicenda?
Nulla. Ecco.
Siamo arrivati ad un punto di partenza però: stesso giorno, stesso mese, stesso, anno, stessa ora. Non posso aggiungere stessa gente, stesso posto e stesso bar, ma il senso è quello.
Siete tutti gemelli di capocette a quanto pare, ma cosa implicherà questo?
Camila ha ragione, vi ritroverete in un modo o nell'altro e quanto riderò quando succederà. Non vedo l'ora che comincino le incursioni improvvise, i collegamenti emotivi non desiderati, gente che comincia a parlare un'altra lingua a caso o personaggi decisamente fuori luogo che ti appaiono davanti al naso e ti molestano la giornata con domande stupide o lamentele di vario genere.
Sarà un amabile delirio!
Bene, credo di aver detto all'incirca tutto quello che dovevo dire, sto un po' rintronata e se mi sono persa qualcosa giuro che recupererò… anche se non so quanto possa interessarti lo sclero mancato di qualche cosa random che mi passa per la testa, ma vabeh!
Byeeee!
Phebe.

12/09/18, ore 20:20

Eccomi di nuovo!
Allora, cercherò di non divagare com’è mia abitudine visto che tecnicamente più che stare su Efp avrei cose ben più urgenti e sgradevoli da fare. Hai scoperto il mio secondo scottante segreto: sono logorroica.
Dici che lo sapevi già? Pazienza, meglio così, almeno sapevi a cosa andavo incontro quando hai accettato i miei OC.
ECCO, STO DIVAGANDO, cielo è più forte di me.
Ok, parto in quinta:
È bello aver visto gli OC riuniti e fare conoscenza, è ovviamente un momento molto importante per la trama, anzi, direi che questo capitolo segna un po’ l’inizio vero e proprio della storia.

Christie e Mike sono una coppia piuttosto comica, lui è un tesoro e finiranno per sempre felici e contenti un giorno, ma la madre non me la racconta... Mah! *Signorina cerca oscuri segreti in tutti i personaggi quando in realtà è solo che nella sua vita ha visto troppi film e etto troppe schede di autrici dalla mente criminale*
JB sono praticamente io al maschile, in realtà con i nomi in genere sono brava ma quando feci una specie di viaggio culturale in Inghilterra anni fa chiamai un ragazzo di nome Antongiulio Gianantonio per qualcosa come tre giorni. In mia difesa posso dire che Antongiulio è un nome vergognoso.
Però con gli Stati lo capisco, io non ho mai imparato tutte le capitali degli Stati del Nord Europa, le confondo quasi tutte, e a questo punto mai le imparerò.
*Voce fuori campo di Em: stai divangando!*
Cribbio.
Dicevo, sì, provo quasi compassione per Margaret con quei due, ma allo stesso tempo so che ci offriranno molti spunti divertenti, quindi ben venga XD
Mentre Ake forse finirà col sclerare e inseguire JB con una mannaia infuocata, ma speriamo tanto di no.
Perla del capitolo: CATALANO COME LA CREMA, mi hai stesa, lo giuro XD E io adoro la crema catalana, è da troppo che non la mangio! Ma poi tu la sai la differenza tra quella e la creme brulè? Io non l’ho mai compresa, ma tralasciamo.
A questo punto mi trovo costretta a chiudere, non so se vale anche per te ma credo di averci impiegato mezz’ora tra una recensione l’altra... sì, sono logorroica, ma ormai non ci si può far nulla purtroppo.
Con tuo gran sollievo ti lascio cara Em, ma di certo ci sentiremo presto qui e ancor prima nelle mie storie, probabilmente Half-Blood.
Buona serata!
Signorina Granger

Ps. C’è Bradley Cooper! Questa storia mi piace sempre di più.
(Recensione modificata il 12/09/2018 - 08:22 pm)

*Una porta si apre cigolando di qualche centimetro e Signorina compare di sfuggita, guardandosi intorno con apprensione per paura di essere notata e cercando di non sprofondare nella vergogna*
Sono in ritardo di più di un mese, credo che non mi sia mai capitato di metterci così tanto a recensire il capitolo di una storia Interattiva. Chiedo ovviamente ed umilmente perdono, non amo tardare in queste storie visto che ne scrivo e io per prima so quanto sia fastidioso aspettare in eterno dei commenti, stasera recensirò entrambi i capitoli, di fila, così non mi fermerò per poi perdermi a fare altro.
Ebbene Em, hai scoperto il mio scottante segreto: immagino che non lo si crederebbe, considerando che nell’aggiornare le mie storie sono sempre piuttosto rapida e puntuale, ma non si può dire lo stesso di me quando si tratta di recensire: sono pigra, pigrissima, nonché la regina dei procastinatori e a volte ci metto un po’ a commentare, anche se mai così tanto, posso dire in mia difesa. Diciamo che Agosto è stato un mese no-recensioni, pensa che ne ho lasciata una in tutto il mese.
Ad ogni modo, ora sono qui per mettermi in carreggiata, almeno ora sai che sono un’orrenda recensitrice (esiste questa parola?).
Fatta questa lunga ma doverosa premessa, passiamo al capitolo. Confesso di averlo dovuto rileggere perché dopo un mese non è che ricordassi proprio tutto, ma poso affermare con certezza una cosa:
“Sei troppo bassa per essere olandese” mi ha stesa, è la frase del capitolo per quanto mi riguarda. Ho sorriso molto leggendola visto che, quando sono andata in Olanda, non ho potuto fare a meno di pensare a quanto cribbio fossero tutti molto alti da quelle parti, non ho visto una persona che fosse una alta come la sottoscritta (ossia un metro e un tappo di bottiglia). Perciò sì, mi ha fatto ricordare di quando andavo in giro sentendomi un nanetto ancor più del solito.
Per quanto riguarda i miei OC, mi piacciono molto entrambi, Cami agitata e inquieta e sopratutto incapace di stare ferma è molto Cami (nonché molto me) XD
E non posso negare di aver adorato la sequenza dedicata a lei, Bas e a Rafael - tra l’altro, grazie per aver messo insieme i miei OC, è stato carino leggerli insieme -: quando ho letto il titolo del capitolo n la prima volta l’ho trovato molto buffo, e ho pensato “chissà chi l’avrá detta, probabilmente una ragazza... la mia Cami? No dai, impossibile. Forse”
E invece è uscita proprio dalla sua bocca XD poverina, reazione plausibile dopotutto, e penso che io avrei detto pressappoco le stesse parole... è stato esilarante vederli tutti e tre confusi, scocciati e convinti che fossero gli altri quelli fuori di testa XD
Anche JB, Ake e Margaret non scherzano in comicità, anche se in misura minore... non mi soffermo di nuovo sulla frase del primo nel rivolgersi alla seconda - povera Margaret, io ti capisco, la mia migliore amica usa la mia testa come appoggia-gomito -, e comprendo benissimo la loro confusione. Secondo me finiranno col reputarsi tutti definitivamente pazzi, oppure saranno i loro colleghi a mandarli al manicomio, vedremo insomma.
E... Che è successo il 28 luglio del 92? Lo scopriremo solo leggendo visto che non mi aspetto di certo che tu lo dica, specie quando io per prima vi lascio sempre in sospeso e non rispondo mai alle vostre domande. È divertente, vero?
Detto ciò mi dileguo e passo al prossimo capitolo, che in realtà devo ancora leggere. Avrei voluto passare ieri ma la scelta era tra mettermi in pari con i tuoi capitoli oppure scrivere, e ho scelto la seconda.
Corro a leggere il seguito, che recensirò miracolosamente anche abbastanza in “orario”.

11/09/18, ore 18:54

Sono in un ritardo mostruoso, lo so! Mi scuso e facendoti come sempre infiniti complimenti passo al capitolo.
Prima di tutto sono tremendamente incuriosita dal flashback iniziale e ho qualche idea ma temo di sparare cavolate quindi per ora mi limito a prendere nota. Seconda cosa, vedere i nostri bimbi tutti insieme a fare congetture in biblioteca non ha prezzo. Povera Blaise, costretta a cercare di non sembrare folle anche se la solidarietà di Andriy ed Hele mi ha intenerito un sacco! JB, con Åke dato che ormai sono inseparabili, è decisamente il mio preferito, sto ridendo per la questione Alice e sto veramente pensando di mandare un vassoio di biscotti al povero Åke per consolarlo...povero, tra l'esodo geografico a cui lo sottopongono ogni volta e lo stress dettato dai suoi rumorosi compagni non so come farà! Anche se secondo me vuole loro bene, o comunque ci si sta affezionando :D. Grazie ancora una volta per Margaret, anche dai piccoli dettagli riesco a percepire quanta cura tu abbia impiegato nel leggerne la scheda e nel renderla come volevo io...poi vuoi mettere? Lei e i giganti sono da cabaret e sospetto che la mia nanerottola abbia un debole per JB...avrò visto bene? :)
Anche per Andriy ed Ele mi è in effetti partita la ship e anche qui mi chiedo se ci ho visto giusto!
Mi ha colpito il fatto che Rafael abbia mostrato coraggio e orgoglio nel tutelare le sue origini im parte babbane, bravo ragazzo! E grande Camila con l'intuizione circa l'orario di nascita(anche se lei che sente parlare gli altri catalano, "come la crema", pure mi ha stesa)...insomma, cari ragazzi fate un'ottima squadra e squadra che vince non si cambia!
Ah, un'altra cosa, menzione d'onore in quanto a preferenze, come le volte precedenti, a Sebastian che con il suo piglio riesce sempre a farmi tanta simpatia (la questione della pronuncia, poi! XD).
Passando a Christie e alla sua famiglia, prima di tutto devo dirti che io AMO la pv della signora Nott, cioè, Gillian Anderson è una dea di per sé ma Gillian Anderson che interpreta quella adorabile sociopatica di Bedelia in "Hannibal" (serie, saga letteraria e cinematografica da me amatissima) è pura poesia! Hai sempre un ottimo gusto nella scelta dei pv, e, secondo me, anche una spiccata ricercatezza! Grande.
Venendo a Christie e alla sua famiglia, prima di tutto secondo me è la madre ad avere le redini della situazione familiare e credo che ci sia qualche motivo che la spinge a temere Silas. Che lo stia aiutando? Sono amanti? Lui la ricatta? Non lo so, ma ho la sensazione che ce lo dirai e che li rivedremo a interagire prima o poi (vero???). La pacatezza e la disinvoltura di Silas mi puzzano parecchio di bruciato e prevedo per i tuoi ragazzi non pochi guai! Temo che lui abbia già captato qualcosa.
Venendo a Mike e alla sua cotta, ormai è ship selvaggia e dovresti saperlo! Hai fatto benissimo a inserirli nella storia, questi due aggiungono quel qualcosa in più e una prospettiva "buona", rispetto a quella di Silas, all'interno del Ministero e dunque sono secondo me necessari. Ah, le paure di Christie sono le mie (e io sono Serpeverde secondo Pottermore) quindi riesco a capirla ma tanto credo che Mike si farebbe schiantare per lei e dunque per ora è al sicuro.
Complimenti come al solito per questo bel capitolo, hai sempre uno stile meraviglioso ed è facile e fantastico leggere le tue storie (sono quasi in pari con l'altra ma ti scriverò quando avrò finito gli arretrati, promesso!), è infine ammirevole il modo bilanciato in cui riesci a gestire le scene con tutti gli OC. Bravissima! Alla prossima,
Anne

11/09/18, ore 14:01

Ciao Em, perdona il mega ritardo ma queste sono state giornate di fuoco, ma eccomi qui, spero, dignitosamente.
Allora allora, oggi voglio partire dalla fine; perché? Perché è la parte che più mi è rimasta in presso: Christie e Mike sono adorabili (beh, nello specifico quello adorabile è lui, che si è cotto e rosolato per la ex serpeverde); i loro scambi sono carini, autentici e si, anche secondo me hai fatto più che bene a mantenere vivi questi due e renderli al pari dei protagonisti. Ora però Christie, non c’è bisogno di fare quelle scene per guadagnarsi un abbraccio da Mike, basta che lo chiedi! Puoi sempre mettere le pagine dentro il libro una volta lette e via; perbacco, ma che serpeverde sei?!
Inoltre: mamma di Christie, la conti giusta esattamente zero: che rapporto ti lega al bello e dannatissimo Silas? Ti ha lanciato una maledizione contro, magari un imperius? Siete amanti nascosti? Giocate in coppia ai tornei di burraco e non volete farlo sapere a nessuno? Diccelo Eeeeeeemmmmm!
Tornando seri ma neanche troppo: mi sono quasi strozzata per l’ennesimo scambio di JB Il meraviglioso ed Åke il misantropo senza soluzioni. “Iko” “Åke” “Finlandia” “Svezia”. Basta, chiudo i battenti; ti prego fai che questi due passino il resto della loro vita insieme, con la povera Margaret in mezzo ai giganti, perché sono davvero un duo comico eccezionale. Poi certo, sono consapevole che ad Åke verrà un esaurimento nervoso e maledirà la sottoscritta (sua creatrice) e la signora e padrona della storia (sentiti tremendamente in colpa, sei colpevole quanto me delle sorti del povero Svedese che, causa JB, sta subendo un disorientamento geografico non indifferente).
In tutto questo: Chi è questa Alice? No basta, io come ho fatto a vivere la mia vita senza JB? Come?
Ah, piccolo appunto, ma forse già lo sai perché non ti risparmi il carattere speciale: se tieni premuta la tastiera (in questo caso il tasto della a) ti appaiono tutte le lettere con il carattere speciale in questione, di conseguenza per Åke non c’é bisogno di fare il copia incolla. Così, informazione aggratiss.
Tornando ai nostri pazzi eroi: la solidarietà di Andriy ed Hele per Blaise in biblioteca mi ha fatta decisamente sorridere (come Hele intimidita da JB, ma non credo che esista qualcosa che ha a che fare con JB che non mi faccia sorridere). Devo dire che quando Camila ha cominciato a fare congetture basate sui diversi fusorari mi sono persa, lo ammetto.
Comunque per come è messa la mia testa, per ora è meglio che io non formuli ipotesi, potrei fare delle grandi figure del...piffero.
A presto Em

10/09/18, ore 10:58

Ciao Em!
Che bello trovare anche l'aggiornamento dell'interattiva, ero decisamente ansiosa di vedere "l'incontro" tra i nostri 9 eroi, oltre che i nostri Indicibili preferiti alle prese con un mistero decisamente più grande di loro.

Ora che tutti i membri del gruppo hanno fatto la conoscenza degli altri è bello vedere come le varie personalità stiano risaltando... credo che Åke vorrebbe decisamente far ritorno alla sua tranquilla baita, anche se aver già avuto a che fare con JB lo ha sicuramente avvantaggiato, mi immagino cosa sarebbe successo se Camila avesse schiantato lui invece che Rafael, ahah!
Adoro Andriy ed Hele che parlano a bassa voce per solidarietà con Blaise, che è stata grande con l'idea degli auricolari per evitare di farsi scambiare per matta.
JB è il mio sirit animal, non ci sono dubbi! Quando chiede a Camila se possono parlare con quell'Alice mi ha fatto davvero morire dal ridere.
Stai facendo un ottimo lavoro con il mio adorato Andriy e mi par di notare che tra lui ed Hele sia già nata un piccola simpatia, scusami, lo sai che sono una shipper impazzita!
JB che da manate a destra e a manca è fantastico, ma spero che non lo faccia con le ragazze più minute o finiranno per franare da qualche parte.

Christie e Mike sono assolutamente una coppia esilarante! I genitori di lei mi intrigano non poco, adoro i presta volto che hai scelto... mi chiedo chi fosse la donna nel flashback, che immagino riguardasse il padre di Silas o il suo collega, ma al momento non saprei proprio.
Il nostro Mike ha una piccola cotta per Christie, e secondo me anche la Serpe ricambia, mi sono piaciuti tantissimo i momenti tra di loro. Ora spero proprio che il libro che hanno fotografato, e deturpato, gli sarà utile. Sempre che Christie non sia presa da un momento di follia e si consegni agli Auror, da criminale quale crede di essere! XD

«Ho come l’impressione che in un modo o nell’altro ci rivedremo tutti molto molto presto.»
E io non ne vedo l'ora, Camila cara!!

A presto e buona settimana, carissima!
Un abbraccio,
Francy