The Halloween Cluster
di blackwhite_swan

12/06/18, ore 11:52

Buondì Em. trovare la tua pubblicazione è stata una piacevole sorpresa, ancor più notare che Åke è entrato a far parte del gruppo. Mi fa piacere che il vichingo musone e avvolto nello Spleen ti sia piaciuto, quindi prima di tutto ti ringrazio per questo.
Mi sembra tutto estremamente pulito e, con picere, noto che sei riuscita a dare un dignitoso spazio ad ogni protagonista, riuscendo ad inquadrarli nel loro contesto e facendo emergere il carattere.
JB è assolutamente adorabile, come ho apprezzato particolarmente Hele: ho sentito l’acqua sulla pelle e l’odore del mare leggendo di lei, ragion per cui direi che il lavoro è davvero ben fatto. Così come sono rimasta imbambolata da Blaise, graziosa la strega di Salem! E Sebastian, poi, particolarmente piacevole da leggere.
Insomma, per il momento complimenti cara, attendo il prossimo capitolo e, ovviamente, se avessi bisogno di qualche informazione in più sarò pronta a risponderti.
Ovviamente prenditi il tuo tempo, mica hai una pistola puntata alla tempia (o un anatema mortale in punta di bacchetta)
A presto

Bri

12/06/18, ore 11:21

Oddio non ci credo! Che bello trovare il capitolo, non immagini quante volte mi sia messa a scorrere la pagina in attesa, sono molto contenta che tu abbia scelto Margaret! Ammetto, visto il mio poco preavviso e la mia proverbiale puntualità, che non mi aspettavo assolutamente venisse scelta...temevo di averti inoltrato una scheda troppo scarna. Ad ogni modo non posso fare altro che dirti grazie per avermi dato questa bella opportunità, Margaret è esattamente come me l'ero immaginata e questo è tutto merito tuo :D.
Venendo alla storia, questo è senz'ombra di dubbio un fantastico modo per sollevare il sipario e presentare tutti i bei personaggi che hai scelto.
Trovo il tuo modo di scrivere impeccabile e scorrevole, cosa non facile con tutti i personaggi che ci sono, ci hai dato modo di immergerci perfettamente nelle vite di ognuno di loro e risultano tutti perfettamente contestualizzati e caratterizzati. Veramente eccezionale, complimenti!
Per i personaggi, mi hanno colpita tutti, nessuno è anche solo vagamente trascurabile o banale, in particolare la mia attenzione è stata calamitata da Blaise, Sebastian, Åke e Andriy. Sono sicura che col procedere della storia finirò per apprezzarli a fondo tutti, per ora questi sono quelli che mi sono rimasti più impressi. Blaise è veramente bellissima e non so, mi piace molto il suo modo di fare! Sebastian mi ha ricordato un po' me nel mio periodo da babysitter, quindi tanta solidarietà ahahah. Åke e Andriy sono un po' misantropi e amanti della quiete, come la sottoscritta, inevitabile amarli dal primo istante! Di Andriy ho amato lo scorcio di vita familiare, assolutamente adorabile.
Ah, un'altra cosa: la descrizione di luoghi e scenari...perfetta. Per un attimo mi sono immaginata alla Hawaii e a Rio, peccato sia durato poco! Ti rinnovo ringraziamenti e complimenti e prima di congedarmi ti lascio una nota di servizio personale, ho letto che pubblicherai agli inizi di luglio, io il 3/07, da brava studentessa masochista e ampiamente fuori corso, mi sono lasciata un esame con la Bellatrix dell'ateneo ('na bella e brava persona). Se dovessi pubblicare prima e io farmi sentire un po' dopo, tranquilla, sono viva e sto bene solo che sarò attiva dal giorno successivo alla data X o quello dopo ancora...tutto dipende da quando si svolgerà la mia esecuzione :/ . Ora mi dileguo, sono stata abbondantemente logorroica.
A presto carissima e grazie per l'ennesima volta per aver scelto Margaret, sono veramente entusiasta!
Mademoiselle Anne

12/06/18, ore 08:30

Buongiorno :)
Sono veramente contenta che Blaise ti sia piaciuta.
É la mia prima OC yankee perciò sono lieta che "l'esperimento" sia andato a buon fine.
Quanto agli altri OC selezionati ce ne sono alcuni che mi hanno colpita fin da subito:
- Sebastian che (al di là del prestavolto che adoro) apprezzo per il suo immenso grado di sopportazione ... Io al posto suo avrei schiavizzato lo stagista costringendolo a riparare al danno xD;
- Camila che con me condivide la passione per i cani e per i cavalli, perciò non può che starmi simpatica a pelle;
- Andriy e Margaret che mi sembrano due giovanotti decisamente molto interessanti.
Comunque non vedo l'ora di saperne di più su tutti loro.
Alla prossima :)

12/06/18, ore 08:20

Allora, ammetto di essere entrata nella sezione delle storie seguite per vedere se avessi aggiornato qualcosa come una dozzina di volte ieri, ma ero davvero curiosa... l’ho fatto anche appena svegliata e non immagini la mia gioia nel vedere il nuovo capitolo pubblicato u.u
Sono felice che tu non abbia scelto molti personaggi, tra l’altro sono uno per scuola quindi nessuno si conosce già, interessante, più che altro perché così forse riuscirò a ricordarli tutti in fretta ed associarli ad un volto XD Sì, Signorina Granger ê bravissima nel fare ciò con i SUOI OC nelle sue storie, ma quando partecipa... non proprio.
Comunque sono davvero molto felice e soddisfatta che tu abbia scelto sia Camila sia Sebastian, davvero, considerando che avresti scelto pochi personaggi e che hai ricevuto diverse richieste non mi aspettavo proprio che li avresti scelti entrambi... sono felice che ti siano piaciuti a tal punto.
Quindi hai ambientato questa prima parte nel giorno del loro compleanno... è bello vedere i modi in cui ognuno lo ha passato o è in procinto di trascorrerlo, e partendo dai miei personaggi... Camila non sarebbe potuta che andare a trovare Hector, e hai ragione tesoro vai a lavarti prima del lavoro o tutto il Ministero scapperà urlando. Quando torni da una scuderia non puoi fare altro che lavarti...
Quanto a Bas, poverino deve riparare ai pasticci altrui, cosa combinano questi stagisti?! Per fortuna che è una persona pacifica... e ahahah, i cheeseburger sono sempre presenti XD Così come i film, e io adoro Blade Runner, brava Em.
Quanto agli altri, ammetto che così, a prima impatto, mi piace molto Margaret (Emilia Clarke + Serpeverde + lavora in libreria = ad Irene piace) e anche Andriy, e lui grazie al suo PV me lo ricorderò sicuramente, ho avuto ben due OC con la faccia di Pettyfer (Pawel, sei tu?!), che riceve la visita di sorelle e genitori e sembra davvero felice, che cucciolo.
Ah, e anche Hele che vive alla Hawaii, fortunata, e di lavoro fa... la maestra? Uh, che carino, anche se io preferisco di gran lunga lavorare all’asilo, quando ho fatto lo stage alle elementari mi hanno fatta sclerare di brutto e questo non frega a essuno, quindi chiudo qui.
Per gli altri... beh, aspetto a pronunciarmi, anche se Rafael che sembra restio ad alzarsi ha tutta la mia comprensione. Però dai, ti aspetta una torta, non va poi così male...
A presto cara Em e grazie ancora per aver scelto entrambi i miei bimbi!
Signorina Granger
(Recensione modificata il 12/06/2018 - 08:21 am)

12/06/18, ore 07:53

Ciao Em!
Sono davvero felice che tu abbia scelto Andriy, anche se avrei comunque seguito la storia, perché mi intriga un sacco.
Devo dire che gli altri personaggi sembrano formare un gruppo ben assortito e sono impaziente di vederli interagire tra di loro. In particolar modo mi hanno colpito Margaret, Camila e Sebastian, ma devo dire che tutti quanti sono intriganti a modo loro. Ho molto apprezzato che tu ci abbia fatto vedere come ognuno di loro stesse festeggiando il compleanno e sono felice che la famiglia di Andriy fosse al suo fianco.
Prometto che sarò una lettrice e commentatrice attenta, sarà la prima volta che seguirò una storia interattiva e sono sicura che sarà una bella avventura.
Ti mando un MP, perché mi sono resa conto di aver dimenticato un dettaglio di Andriy, che preferire chiarirti, perché è un'aggiunta importante. Averti scritto in tarda serata implica che potrei decisamente non aver riletto.
A presto cara!
E in bocca al lupo con lo studio.🍀🍀
Francy
(Recensione modificata il 12/06/2018 - 11:54 am)

04/06/18, ore 21:30

Scus per il ritardo colossale! Ho visto solo ora che hai aggiornato e ne sono felicissimaaaaa.
ADORO questo capitolo, come il primo è ben scritto e l'umorismo non manca. Adoro Christie e Mike. Sinceramente li shippo ma credo sia normale...Sono contenta che li hai messi tra i protagonisti perché sarebbe stato un peccato se fossero passati in secondo piano.
Sono molto curiosa della storia del Cluster e del "piccolo incidente".
Sinceramente Silas mi attrae leggermente...ma io ho una fissa per i bad boys (tutt'altro che raccomandabile è il mio tipo, Loki style).
Non vedo l'ora di arrivare alle selezioni!

Alla prossima,
Angel
(Recensione modificata il 04/06/2018 - 09:31 pm)

01/06/18, ore 11:47

Oddio Em, ma io li adoro i tuoi due personaggi. Non so nemmeno dirti se amo di più Mike o Christie, ma sono decisamente una coppia che promette scintille.
Lei che fa commenti su come la sua presenza di Grifondoro le faccia combinare disastri mi fa ridere troppo, quasi quanto lui che cerca di condividere con lei le sue scarse conoscenze religiose! xD
Sono felice di sapere che hai trovato il modo di includerli nella storia, perché sarebbe un peccato sprecarli.
Silas sembra un tipo tutt'altro che raccomandabile, ma super interessante di sicuro e mi chiedo come e perchè voglia sfruttare i membri del Cluster.
Visto che ti lamenti di avere troppe proposte di personaggi provenienti da Uagadou, ho pensato di modificare velocemente la mia possibile OC in una studentessa di Durmstrang.
Io ci provo e te la mando, poi vedi tu se è troppo tardi, anche se oggi è l'ultimo giorno quindi credo davvero di essere ok.
A presto, cara!
Un abbraccio,

01/06/18, ore 08:40

Ciao Em, che stupendo questo prologo!
Pur non avendo ancora visto Sense8, anche se ne ho sentito parlare, mi hai intrigata non poco e, come sai, adoro il tuo stile.
Sono super triste di essermela persa questa tua storia, perché avrei dovuto decisamente recensire prima!
Nella descrizione dici che le iscrizioni sono aperte fino ad oggi, 1 giugno, è corretto?
Perché se sì volevo provare con l'iscrizione di almeno un OC che mi è frullato subito in testa.
Sarebbe una ragazza che ha frequentato Uagadou... in realtà mi è anche venuto in mente un fanciullo proveniente dalla scuola Koldovstoretz.
Fammi sapere tu, se sono in tempo te le mando volentieri e ci provo!
Sennò seguirò comunque con piacere la storia, perché i tuoi due OC già li adoro dopo il prologo.
Buona giornata e buon weekend!

31/05/18, ore 21:32

Ciao! Scusa il ritardo, da brava scema ho scordato di mettere la storia tra le Seguite e quindi non avevo visto l'aggiornamento.
Secondo me l'idea di tenere Christie e Mike come personaggi principali è stata buona, spesso i personaggi più interessanti sono proprio quelli che volevamo scartare all'inizio. Mi sembrano anche una bella squadra e mi piace il fatto che siano un Grifondoro e una Serpeverde, cosa che li fa andare contro gli stereotipi, sia dal punto di vista di amicizia sia dal punto di vista individuale. Apprezzo molto questa cosa.
Mi domando adesso che ruolo avranno: faranno parte del Cluster o saranno degli aiutanti, come Amanita e Bug? (ammetto che la cosa degli aiutanti mi risulterebbe molto interessante, già mi partono film mentali su loro che investigano e danno una mano agli otto bimbi).
Silas ha un certo fascino ma non riesco a fidarmi completamente di lui... chissà...
Sono troppo curiosa di scoprire come continua e attendo la scelta degli OC, aiuto, che ansia!

Tinkerbell92

31/05/18, ore 18:20

Dannazione a me che ho ignorato il capitolo, ormai penso di aver lasciato la testa tra i fogli.
Comunque Mike e Christianna sono un'ottima coppia, quindi per ora mi confermano l'impressione iniziale.
Silas per ora mi sa di viscido, ma aspetto di vedere gli altri capitoli per giudicare.
A presto.

31/05/18, ore 11:54

Ciao, io sono Anna ed è un autentico piacere leggerti. Confesso di tenere d'occhio questa storia da un po' ma di essermi decisa a lasciare una recensione solo adesso, a causa del lavoro e della sessione estiva non sono riuscita a scriverti prima. So bene che hai chiesto di mandarti le schede prima ma spero comunque di essere ancora in tempo, ho le idee abbastanza chiare quindi nel caso tu mi concedessi tale onore ti assicuro che non tarderei oltre stasera nella mia consegna. Tornando alla storia, che è poi il motivo per il quale ho deciso di scriverti a prescindere da quella che sarà la tua risposta, ci tenevo a farti i miei più sinceri complimenti! Hai un modo di scrivere molto fluido e scorrevole, oltre che un lessico perfetto e ti garantisco che il mio è un palato difficile da soddisfare...sono disgustosamente pignola😂. Il mondo delle interattive è nuovo per me, mi ci sono avventurata da poco ma la tua storia ha catturato la mia attenzione fin dalle prime righe. Sei stata talmente brava, da quel che ho letto, nel dipingere personaggi ai quali avevi riservato un ruolo da comparsa che ti è stato chiesto di promuoverli a protagonisti ed io non posso che associarmi al coro dunque:ottimo lavoro! Per quanto riguarda il crossover, ammetto di non aver mai approfondito la serie ma di essere un'estimatrice del lavoro delle sorelle, ragion per cui sono molto intrigata da questa combinazione e sicuramente quando sarò un po' più libera recupererò questo gioiellino telefilmico (tra l'altro so che alcune scene dell'ultima parte sono state girate nella mia Napoli,significa che non posso assolutamente esimermi) e senz'altro il merito sarà anche tuo perché davvero:unire due mondi così lontani eppure così complementari è un'idea oltremodo geniale. Non vorrei risultare ruffiana, ma davvero, hai confezionato tutto in modo così accattivante da rasentare la perfezione. Prima di passare alla mia richiesta per la scheda, ci tengo a farti sapere anche che apprezzo la precisione circa gli aggiornamenti e il fatto che tu ci abbia fatto dono di un altro capitolo anticipatamente. Passando alla questione del personaggio, volevo sapere se posso sottoporti una ragazza giapponese. Se non fosse possibile, non esitare a dirmi quale/i scuola/e ha/hanno ricevuto minor richiesta ed io mi adatterò senza problemi(amo lavorare sotto pressione😂, in realtà no ma mi viene meglio). Ti rinnovo i complimenti ancora una volta, attendo tue notizie. Baci!
P.s. Tom😍
(Recensione modificata il 31/05/2018 - 11:58 am)

30/05/18, ore 22:36

No va beh non c'è storia, Christie e Mike vincono l'Oscar punto! Li adoro, insieme fanno morire! Però aspetta, dato che loro sono aspiranti indicibili e gli indicibili vogliono catturare i ragazzi dei Cluster non sono tipo gli antagonisti?? In ogni caso Silas è un cattivone. Si sente la puzza di malvagità da qua! E che cos'è il "piccolo guasto" mi chiedo? Eh? Eh? EH??!!
Odio i cliffhanger, dovrebbero essere illegali... *sigh* pazienza, tanto mi tocca aspettare.
Come ultima nota volevo aggiungere: NONNA GEORGINA. Basta dire questo, quella donna ha già vinto tutto a mani basse! Voglio anch'io una nonna Georgina!! Nonna Georgina la Sapiente è la mia nuova eroina.
Basta. Mi dileguo.
Nox

30/05/18, ore 18:50

Hello!
Eccomi qui di nuovo a darti fastidio.
Allora, partiamo dal fatto che adoro Christie (a cui presto darò un soprannome, tipo Cris, perché altrimenti lo storpierò ogni volta) e Mike, che adesso hanno ritrovato i loro rispettivi spiriti di appartenenza.
Mi è piaciuto molto il loro scambio di battute prima che entrasse il grande capo, che se all’inizio mi aveva ispirato simpatia ora mi inquieta non poco! Che sia un Whispers due la vendetta oppure è il Presidente?
Mike non so quanto ti convenga indagare, io darei retta a Christie perché da qui in poi scommetto che sarà un susseguirsi di misteri e pericoli. Anche se a me fa molto piacere sapere che loro due saranno parte integrante della storia perché mi stanno davvero simpatici (già mi è partita la ship per loro <3).
Per quanto riguarda le schede io sono piuttosto veloce a scriverle se mi metto di impegno e quindi riuscirei ad inviartele entro domani sera... quindi aspetto un tuo ok (se invece hai ricevuto troppe richieste capisco perfettamente e non ti preoccupare a dirmi di no).
Una curiosità, l’Australia in quale scuola rientra?
Bene ora penso di aver detto tutto:)
A presto spero

30/05/18, ore 18:27

Scusami se parto sparata, ma tu hai deciso di unire il mio libro preferito e la mia serie preferita in assoluto insieme. Ma io ti amo da impazzire.
Io ho passato un calvario esistenziale quando avevano deciso di cancellare la serie lasciando tutto a metà. Quindi sono sicura che comprenderai la mia ansia mista a gioia e anche un po’ di tristezza nell’attendere l’uscita del film (sono qui che faccio il countdown come una pazza esagitata). Non saprei neanche dirti quali sono i miei preferiti, ma ho una passione per Lito e Wolfgang. Mentre per i “normali” per così dire ho una venerazione per Amanita e Bug (lui è il migliore in assoluto, mi fa morire dal ridere ogni volta che lo inquadrano).
Ora però bando alle ciance e concentriamoci sul capitolo che è davvero bello.
All’inizio devo ammettere che ero un po’ spaesata, ma del resto succede sempre quando si inizia in medias res. Poi più andavo avanti più la situazione si faceva chiara e nitida.
Solo io credo che il cappello parlante avesse bevuto quando ha smistato Christie e Mike e che in realtà la prima doveva essere una Grifondoro e il secondo un Serpeverde?
Ho trovato molto divertente poi la piccola lotta se entrare o meno nella stanza, ma in generale ho adorato tutta la discussione dei due ragazzi fin dall’inizio.
Ora l’unica domanda che mi resta è: che cavolo sono quelle sfere? Magari un segnale che avverte che dei nuovi sensate sono nati per la seconda volta?
Bene, ora se possibile (anche se manca un giorno alla scadenza) posso partecipare?
Visto che non posso attendere una tua risposta ti vorrei proporti tre Oc ma visto che non so come sei messa con le schede magari mi puoi dire di cosa hai bisogno... altrimenti ti mando le mie idee... aspetto una tua risposta:)

29/05/18, ore 15:51

Figata! Posso partecipare?
Primo: scrivi molto bene. Christie e Mike sono carinissimi. Leggerei questa storia anche se fosse solo su di loro.
Secondo: non ho mai visto la serie di cui parli, ma questa storia promette bene. E soprattutto, mi piacciono le storie legate alle altre scuole magiche! Ecco perché muoio dalla voglia di partecipare, mi sembra un miracolo aver trovato una storia del genere ancora con le iscrizioni aperte.
L'idea sarebbe di portare una ragazza da Uagadou, che è da sempre la scuola che mi attira di più per il fatto che la magia africana è più spontanea e non ha bisogno di bacchette. Il punto è che hai già un sacco di recensioni, perciò: posso? Faccio ancora in tempo?